Incredibile!!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Stella
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/02/2010, 15:19
Contatta:

Incredibile!!

Messaggio da Stella »

Mai nella mia vita avrei pensato di imbattermi in un sito del genere(questo)!!!
è stato un caso assoluto, e il mio sconcerto è cresciuto man mano che leggevo le varie sezioni di cui è composto il sito. Probabilmente il mio commento verrà cancellato,ma forse qualcuno lo leggerà. Mi sembra incredibile che tutti voi abbiate così tanto veleno da sputare addosso ad ogni singolo Testimone di Geova che avete conosciuto e anche contro tutta l'organizzazione nel suo complesso. Mi sembra incredibile perchè anch'io non ne sopporto qualcuno, ma a causa del loro carattere, non perchè fanno parte di quella religione. Hanno in proporzione gli stessi difetti che hanno quelli che non sono TdG. Quanti ipocriti bastardi ci sono al mondo?? è ovvio che ci saranno anche nei TdG!!!! Quanti bugiardi ci sono in giro?? Ce ne saranno anche tra i TdG!! E non venitemi a dire che un TdG bugiardo è peggiore di un non TdG bugiardo perchè i TdG fanno finta di essere perfetti, fanno i moralisti; mentre magari un non TdG bugiardo almeno non si crede un santo.
è qui che vi sbagliate. Nella moltitudine tra loro c'è senza dubbio un numero considerevole di persone che si comporta male, o che predica bene e razzola male, che fa finta di essere quello che non è, che fa il moralizzatore senza poterselo permettere, qualcuno che vi aveva promesso mari e monti e poi non ve li ha dati, o che aveva promesso di starvi vicino e poi non l'ha fatto........ma vorrei che qualcuno di voi mi dicesse dov'è che si trovano persone perfette a questo mondo. O meglio dov'è che NON si trovano persone così. I TdG sono persone come voi e come me, che credono in un Dio (come i cattolici,i protestanti,i buddhisti,i musulmani, ecc..), e cercano (e non sempre riescono) di vivere secondo quei principi che loro credono essere il volere del loro Dio. Vi arrabbiate perchè vi hanno fatto questo e quello ma allora...i preti pedofili? I musulmani kamikaze?
E poi ... sbaglio o nemmeno i cattolici dovrebbero fare sesso prima del matrimonio, non dovrebbero essere omosessuali e non dovrebbero drogarsi??? Solo che alla Chiesa non frega niente se poi i suoi fedeli trasgrediscono.... mentre i TdG ci tengono e alla prima volta è ammonizione, poi cartellino giallo e poi rosso. Mi sembra giusto: a scuola ti dicevano fai così e così, se no alla prima volta te lo dico, alla seconda ti faccio la note, e alla terza sei sospeso. Se tu lo vuoi fare sono fatti tuoi, tanto sai a cosa vai incontro. E vi lamentate della morte sociale dei disassociati... Se aveste dei figli e gli diceste che non devono affatto drogarsi perchè fa male e scopriste che hanno amici che si drogano, gli impedireste di vederli. O NO??!! Ci sono tante brave persone tra i TdG, più di quante ne abbia mai incontrate fuori. Almeno tanti di loro si sforzano di essere migliori, mentre fuori non ci prova quasi nessuno. Che poi ci riescano o no, dipende da loro...ma almeno ci provano. E fare addirittura un sito a me sembra leggermente esagerato.
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Uhm... non vedo perché dovremmo cancellare questo tuo post, non siamo noi, infatti, quelli che cancellano i post “scomodi” e che censurano il dissenso.
C'è una cosa che mi lascia perplesso. Se una persona che non avesse mai letto il Sito a cui questo Forum e collegato, né quest'ultimo, dovesse desumerne il contenuto a partire dal tuo post, ne trarrebbe certamente l'idea che qui noi non facciamo che spettegolare sui peccati dei singoli TdG.
Sembra quasi che tu non abbia letto nessuna delle centinaia e centinaia di pagine che sia qui sul Forum che sul Sito sono state dedicate alla puntuale analisi delle dottrine dei TdG, dimostrandone l'infondatezza Biblica e, spesso, logica. A noi qui non interessa il gossip, noi qui analizziamo in chiave critica le dottrine propugnate dalla WTS ed i mezzi, spesso fraudolenti, con cui questa cerca di avallarne la validità. Se, di tanto in tanto, si parla di quanto accade di “scabroso” tra i TdG, lo si fa solo per dimostrare l'evidente falsità dell'idea tanto reclamizzata dalla letteratura geovista che tra i TdG non si riscontrano i mali che affliggono, invece, gli appartenenti alle varie Chiese della “cristianità”.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Io trovo invece incredibile che una persona entri in un forum e, senza dire una sola parola di presentazione, mandi un messaggio come questo, in cui dimostra di aver capito ben poco sia dei contenuti del sito (o del forum), sia delle ragioni per cui è stato creato.
I TdG demonizzano e criticano in maniera estrema tutte le altre religioni, ma se qualcuno si permette di analizzare e criticare - in maniera peraltro corretta, civile e documentata - la loro ideologia, ecco che si mettono a strillare e si strappano le vesti...
Nulla di nuovo sotto il sole.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Ci provo....

Messaggio da Viandante »

Stella ha scritto:Mai nella mia vita avrei pensato di imbattermi in un sito del genere(questo)!!!

Cara sorella Stella, ti chiamo così in quanto credo che tu sia ancora una TdG e lo sono ancora anche io! Innanzitutto volevo lodarti per l'apertura mentale che hai avuto e spero che continuerai ad avere nel leggere qualcosa di diverso.

Vedi non credo che quello che hai detto si riferisca al sito che ospita questo forum, in quanto in nessuna pagina si legge qualche accusa diretta contro un singolo TdG in quanto fedele (inteso come seguace).

La mia domanda è: hai letto qualche pagina del sito?

Cmq sia anche io non credevo mai di imbattermi in un sito del genere (questo)! Ovvero un sito che documenti alla mano e con ragionamenti validi riesce a mettere in luce aspetti alquanto sconcertanti dell'organizzazione a cui appartengo e a cui prestavo (il passato è d'obbligo) cieca fiducia.

Il mio invito pertanto è quello di continuare a leggere le pagine del sito, essere obiettiva, confrontarle con la tua conoscenza e se c'è qualcosa che non è vero, segnalarlo in questo forum.

Detto questo ti auguro una buona continuazione alla luce della conoscenza, dell'apertura mentale e dell'obiettività

Saluti
Reny
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Ciao, Stella noi non siamo contro le persone i singoli testimoni di Geova, anzi c'è da apprezzare la loro fede..e altro. Ma guarda lo scopo del sito..." è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova" in pratica si nota cosa insegna il corpo direttivo, e cosa c'è dietro la WTS. Per chi ha la possibilità di notare e verificare altre realtà (dimostrate quà in questo sito) sia benvenuto..
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

Cento667 ha scritto:Ciao, Stella noi non siamo contro le persone i singoli testimoni di Geova, anzi c'è da apprezzare la loro fede..e altro. Ma guarda lo scopo del sito..." è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova" in pratica si nota cosa insegna il corpo direttivo, e cosa c'è dietro la WTS. Per chi ha la possibilità di notare e verificare altre realtà (dimostrate quà in questo sito) sia benvenuto..
:quoto100:

Ciao Stella,
la tua analisi parte da un presupposto sbagliato. Tu dici che a causa di certi elementi che fanno parte dei tdG noi accusiamo ingiustamente la WT, ma in realtà è esattamente il contrario. Qui noi critichiamo la WT con tanto di argomentazioni e documenti, e non partiamo invece dal singolo tdg. Infatti se tu leggi bene sia il sito che un po di discussioni nel forum, ti renderai conto che in realtà qui non si critica mai la wt perché esiste per esempio l'anziano pedofilo, questa è piuttosto una cosa che fanno i tdg contro la chiesa; qui casomai si critica il fatto che se succedono queste cose, la wt comunque si dipinga come pura.
Qui la critica è per la WT e quello che fa e ha fatto, e non parte dalla critica del singolo tdg. Qui si criticano infatti le dottrine, gli insegnamenti, l'arroganza e le menzogne della WT; il singolo tdg fatta eccezione per casi "limite", è quasi sempre visto da noi come vittima.
...fosse solo come tu dici, almeno la metà di noi sarebbero ancora zelanti tdg convinti di essere nella verità!!!
Ti invito a leggerti bene sia il sito che un po di discussioni.
Ciao ciao!
lecri
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 12/11/2009, 11:54
Contatta:

Messaggio da lecri »

In quello che dici non hai scoperto proprio niente di nuovo.Infatti non c'era bisogno che fossi tu a dirci che in qualsiasi realta' esistente c'e' il bene e il male.Nessuno di noi si permette ad attaccare una qualunque singola persona,proprio perche' ci rendiamo conto della vita di sacrifici e sofferenze che fa un affiliato alla wt,e siccome viviamo da vicino questa realta' chi perche e' stato tanti anni dentro o chi ha una persona cara nei tdg(io ho fratello e due nipoti)penso che abbiamo tutto il diritto di avere un sito come questo,e non solo per noi è anche un dovere dettato dal Cuore informare chi volesseessere informata delle dottrine insegnate dalla wt .Continua
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

cara stella ho letto con vero interesse quello che hai scritto, e devo dire che capisco il tuo stato d'animo anche se nn condivido.
Dico questo perchè anche io come te sono un tg,da oltre 20 anni e fino a qualche anno fà un convinto tg,convinto da negare anche l'evidenza della falstà che c'è ai vertici dell'organizzazione.
Come già hanno postato altri foristi qui nessuno vuole demonizzare il singolo tg,al contrario di come facciamo noi,che x rivolgerci a quelli che nn sono tg li chiamiamo "quelli del mondo" ovvero quelli già nelle mani di Satana già condannati allo stroncamento eterno solo xchè nn sono tg.
Sono d'accorddo con te quando dici che le persone buone sono dappertutto,come quelle che fanno schifo sono anche tra noi,anche se da buoni tg dobbiamo dire che i fratelli se si comportano male è perchè sono imperfetti,mentre se lo fanno quelli del "mondo" e perchè sono del padre loro il diavolo,ma ti rendi conto di quale assurdità!
Nella mia vita ho girato molto,ho incontrato molte persone,e ti posso assicurare che tante persone del "mondo" nn hanno proprio niente da invidiare ai fratelli in quanto a moralità, disponibilità,e fede in dio.
Qualche anno fà ho avuto una grave perdita in famiglia,dopo una terribile malattia si è spento mio padre all'età di ca 60 anni,e sai chi sono stati ad aiutarmi a venire fuori da una brutta depressione?
No i nostri cari fratelli ,che dopo qualche convenevole visita e qualche parola di circostanza,si preoccupavano come mai dopo 2 mesi che era morto mio padre,con me e la mia famiglia praticamente a pezzi,il perchè nn ero uscito in servizio,se no dovevano registrarmi come irregolare,ma quelli che veramente mi hanno aiutato sono stati alcuni miei amici nn tg,che "sprecavano" il loro tempo stando seduti acanto a me,a volte ore ,anche senza dire una parola,ma bastava la loro presenza a darmi conforto,quello era vero amore amore fraterno di cui parlava Cristo,e nn le 30 -40 ore al mese ad andare in giro a distribuire letteratura a persone che nemmeno le vogliono.
Per quanto riguarda questo forum,se sei veramente di mente aperta ti consiglio se me lo permetti,di leggerlo senza preconcetti,imparerai molte cose che ti aiuteranno ad avere un quadro completo di come stanno realmente le cose, e forse come è stato x me ti aprirà una nuova finestra sulla vita e sulle meraviglie che essa può offrire .
Ti saluto fraternamente..
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Stella, forse non hai letto bene il regolamento del forum dove, all'inizio é ben specificato lo scopo principale del forum.
Hai ragione ad esprimere il concetto che "tutto il mondo é paese", non credo che nessuno possa negarlo, tranne la WT$ stessa dove tutto deve apparire perfetto.
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

Stella ha scritto: E fare addirittura un sito a me sembra leggermente esagerato.
Pensa che , addirittura, ci sono centinai di siti come questo, sparsi qua e la per il mondo, più o meno in ogni nazione dove esistono i Testimoni di Geova.
Per non dire di quello che si trova su YOUTUBE.
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

Stella ha scritto:Mai nella mia vita avrei pensato di imbattermi in un sito del genere(questo)!!!
è stato un caso assoluto, e il mio sconcerto è cresciuto man mano che leggevo le varie sezioni di cui è composto il sito. Probabilmente il mio commento verrà cancellato,ma forse qualcuno lo leggerà. Mi sembra incredibile che tutti voi abbiate così tanto veleno da sputare addosso ad ogni singolo Testimone di Geova che avete conosciuto e anche contro tutta l'organizzazione nel suo complesso. Mi sembra incredibile perchè anch'io non ne sopporto qualcuno, ma a causa del loro carattere, non perchè fanno parte di quella religione. Hanno in proporzione gli stessi difetti che hanno quelli che non sono TdG. Quanti ipocriti bastardi ci sono al mondo?? è ovvio che ci saranno anche nei TdG!!!! Quanti bugiardi ci sono in giro?? Ce ne saranno anche tra i TdG!! E non venitemi a dire che un TdG bugiardo è peggiore di un non TdG bugiardo perchè i TdG fanno finta di essere perfetti, fanno i moralisti; mentre magari un non TdG bugiardo almeno non si crede un santo.
è qui che vi sbagliate. Nella moltitudine tra loro c'è senza dubbio un numero considerevole di persone che si comporta male, o che predica bene e razzola male, che fa finta di essere quello che non è, che fa il moralizzatore senza poterselo permettere, qualcuno che vi aveva promesso mari e monti e poi non ve li ha dati, o che aveva promesso di starvi vicino e poi non l'ha fatto........ma vorrei che qualcuno di voi mi dicesse dov'è che si trovano persone perfette a questo mondo. O meglio dov'è che NON si trovano persone così. I TdG sono persone come voi e come me, che credono in un Dio (come i cattolici,i protestanti,i buddhisti,i musulmani, ecc..), e cercano (e non sempre riescono) di vivere secondo quei principi che loro credono essere il volere del loro Dio. Vi arrabbiate perchè vi hanno fatto questo e quello ma allora...i preti pedofili? I musulmani kamikaze?
E poi ... sbaglio o nemmeno i cattolici dovrebbero fare sesso prima del matrimonio, non dovrebbero essere omosessuali e non dovrebbero drogarsi??? Solo che alla Chiesa non frega niente se poi i suoi fedeli trasgrediscono.... mentre i TdG ci tengono e alla prima volta è ammonizione, poi cartellino giallo e poi rosso. Mi sembra giusto: a scuola ti dicevano fai così e così, se no alla prima volta te lo dico, alla seconda ti faccio la note, e alla terza sei sospeso. Se tu lo vuoi fare sono fatti tuoi, tanto sai a cosa vai incontro. E vi lamentate della morte sociale dei disassociati... Se aveste dei figli e gli diceste che non devono affatto drogarsi perchè fa male e scopriste che hanno amici che si drogano, gli impedireste di vederli. O NO??!! Ci sono tante brave persone tra i TdG, più di quante ne abbia mai incontrate fuori. Almeno tanti di loro si sforzano di essere migliori, mentre fuori non ci prova quasi nessuno. Che poi ci riescano o no, dipende da loro...ma almeno ci provano. E fare addirittura un sito a me sembra leggermente esagerato.
Ciao Stella,
sei la testimone di Geova di turno che cerca di : ????????
1) Riconvertire chi dissente ( ti fai solo male )
2) Disprezzare i fuori usciti ( Non fai onore alla stirpe )
3) Difendere la Wts ( la peggiore delle ipotesi: Dimostri di non rispettare lo schiavo fedele e discreto che dice di non venire in contatto con gli "apostati" )
hai un ' altro , motivo o ragione veramente valido per introdurti in questo forum ?

Con Affetto ( voce del verbo affettare I° persona ) Blauauge1
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sono consapevole dell'inutilità di darti risposte, in quanto son convinta che non ti sia presa la briga di leggere il sito, ma probabilmente, ti sei basata sulle opinioni di qualcun altro.
Se ammettessi che ti sei espressa, così come hai fatto, dopo aver letto, insulterei la tua intelligenza.
Comunque sia, agisci come credi, ma almeno, prima di iniziare crociate, documentati.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
lecri
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 12/11/2009, 11:54
Contatta:

Messaggio da lecri »

Sono ancora io,volevo finire dicendoti che saremmo molto felici di sentirti dibattere ,magari smentendoci su argomentazioni dottrinali,naturalmente documentate senno' non servono a niente.E attenta a non accusarci di essere moralisti,quando poi la morale l'hai fatta tu a noi.Ciao.
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Sono consapevole dell'inutilità di darti risposte, in quanto son convinta che non ti sia presa la briga di leggere il sito, ma probabilmente, ti sei basata sulle opinioni di qualcun altro.
Se ammettessi che ti sei espressa, così come hai fatto, dopo aver letto, insulterei la tua intelligenza.
Comunque sia, agisci come credi, ma almeno, prima di iniziare crociate, documentati.
Gabriella
cara Gabriella, un tdg non si documenta mai. crede solo al CD.
FORSE FORSE E PARENTE A PRAYS, O NO?

:ciao: :ilovejesus: :lovebibbia:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Achille Lorenzi ha scritto:Io trovo invece incredibile che una persona entri in un forum e, senza dire una sola parola di presentazione, mandi un messaggio come questo, in cui dimostra di aver capito ben poco sia dei contenuti del sito (o del forum), sia delle ragioni per cui è stato creato.
I TdG demonizzano e criticano in maniera estrema tutte le altre religioni, ma se qualcuno si permette di analizzare e criticare - in maniera peraltro corretta, civile e documentata - la loro ideologia, ecco che si mettono a strillare e si strappano le vesti...
Nulla di nuovo sotto il sole.

Achille
:quoto100: GRAZIA :timido:
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

RE Stella

Messaggio da mancagraziella »

La vita non è una partita di calcio !!!!!!! La vita è sopratutto libertà !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Libertà di amare ,libertà di sbagliare ,sbagliare ancora ,cadere , per imparare ad essere migliori .Nessuna religione può privarci della nostra libertà .Grazia :timido:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Cara Stella, hai aperto tanti argomenti che non so dove cominciare.
1. Per prima cosa ci si presenta.
2. Né io né altri foristi - almeno che io sappia - non buttiamo fango e odio sui tdg. Fino a 2 anni fa ero anch´io una tdg convintissima, anzi questa per me non era una religione - il credo faceva parte di me stessa, ero io, non 2 cose separate.
3. La cosa che mi da fastidio della WT$ e che predica, crea regole, prende decisioni e poi le cambia NEL NOME DI DIO!ed e questo che é sbagliato.
4. [quote="Stella"
E poi ... sbaglio o nemmeno i cattolici dovrebbero fare sesso prima del matrimonio, non dovrebbero essere omosessuali e non dovrebbero drogarsi??? Solo che alla Chiesa non frega niente se poi i suoi fedeli trasgrediscono.... mentre i TdG ci tengono e alla prima volta è ammonizione, poi cartellino giallo e poi rosso. [/quote]
Questa tua affermazione sulla omossessualitá dimostra che oltre alla Tore di guardia non hai letto altra letteratura medica. Essere o non essere omosessuali non dipende dalla nostra personale decisione e scelta, ma é una "diversitá" innata e pe persone cosí non ne hanno colpa, come pure non é un mio pregio se sono "normale".
5. La disassociazione? Beh, cosa mai hanno da nascondere nella WT$ da avere tanta paura dei fuoriusciti??? Come mai dico questo? Semplice! Cosa aveva fatto Geova quando Satana si era ribellato? Lo ha forse distrutto, allontanato? Non aveva distrutto nemmeno Adamo ed Eva. Non aveva paura che Satana gli portasse via tutti gli angeli, sapeva di avere ragione e basta. Aveva semplicemente DATO TEMPO AL TEMPO. Cosí dovrebbero fare i tdg. Nessuno puó farmi cambiare idea. Ho il mio cervello, sono capace di percepire il vero e il falso. Se i vertici WT$ prendono tutta la Bibbia alla lettera, perché non reagiscono come Dio nel paradiso?
Ho un figlio, temevo per lui, certi suoi coetanei si drogavano, ma gli dissi: Sei grande abbastanza da ragionere, mi fido di te e so che saprai assumerti le tue responsabilitá!
Avevo taaanta paura, ma il fatto che gli dissi di aver fiducia in lui lo ha rassicurato ed é cresciuto bene.

Cerca di guardare il forum da questo lato.
Alenka
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Stella ha scritto:Mai nella mia vita avrei pensato di imbattermi in un sito del genere(questo)!!!
è stato un caso assoluto, e il mio sconcerto è cresciuto man mano che leggevo le varie sezioni di cui è composto il sito. Probabilmente il mio commento verrà cancellato,ma forse qualcuno lo leggerà. Mi sembra incredibile che tutti voi abbiate così tanto veleno da sputare addosso ad ogni singolo Testimone di Geova che avete conosciuto e anche contro tutta l'organizzazione nel suo complesso. Mi sembra incredibile perchè anch'io non ne sopporto qualcuno, ma a causa del loro carattere, non perchè fanno parte di quella religione. Hanno in proporzione gli stessi difetti che hanno quelli che non sono TdG. Quanti ipocriti bastardi ci sono al mondo?? è ovvio che ci saranno anche nei TdG!!!! Quanti bugiardi ci sono in giro?? Ce ne saranno anche tra i TdG!! E non venitemi a dire che un TdG bugiardo è peggiore di un non TdG bugiardo perchè i TdG fanno finta di essere perfetti, fanno i moralisti; mentre magari un non TdG bugiardo almeno non si crede un santo.
è qui che vi sbagliate. Nella moltitudine tra loro c'è senza dubbio un numero considerevole di persone che si comporta male, o che predica bene e razzola male, che fa finta di essere quello che non è, che fa il moralizzatore senza poterselo permettere, qualcuno che vi aveva promesso mari e monti e poi non ve li ha dati, o che aveva promesso di starvi vicino e poi non l'ha fatto........ma vorrei che qualcuno di voi mi dicesse dov'è che si trovano persone perfette a questo mondo. O meglio dov'è che NON si trovano persone così. I TdG sono persone come voi e come me, che credono in un Dio (come i cattolici,i protestanti,i buddhisti,i musulmani, ecc..), e cercano (e non sempre riescono) di vivere secondo quei principi che loro credono essere il volere del loro Dio. Vi arrabbiate perchè vi hanno fatto questo e quello ma allora...i preti pedofili? I musulmani kamikaze?
E poi ... sbaglio o nemmeno i cattolici dovrebbero fare sesso prima del matrimonio, non dovrebbero essere omosessuali e non dovrebbero drogarsi??? Solo che alla Chiesa non frega niente se poi i suoi fedeli trasgrediscono.... mentre i TdG ci tengono e alla prima volta è ammonizione, poi cartellino giallo e poi rosso. Mi sembra giusto: a scuola ti dicevano fai così e così, se no alla prima volta te lo dico, alla seconda ti faccio la note, e alla terza sei sospeso. Se tu lo vuoi fare sono fatti tuoi, tanto sai a cosa vai incontro. E vi lamentate della morte sociale dei disassociati... Se aveste dei figli e gli diceste che non devono affatto drogarsi perchè fa male e scopriste che hanno amici che si drogano, gli impedireste di vederli. O NO??!! Ci sono tante brave persone tra i TdG, più di quante ne abbia mai incontrate fuori. Almeno tanti di loro si sforzano di essere migliori, mentre fuori non ci prova quasi nessuno. Che poi ci riescano o no, dipende da loro...ma almeno ci provano. E fare addirittura un sito a me sembra leggermente esagerato.
Intanto benvenuta, il regolamento di questo forum dice chiaramente che non si possono attaccare i singoli tdg che anzi vanno rispettati come chiunque altro utente.
Inoltre non abbiamo parlato solo male dell'organizzazone dei tdg e di seguito ci sono alcuni esempi:
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8194302
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8734568
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8465863

Detto questo il fatto che la maggioranza di noi sia un attimino incavolata con l'organizzazione di cui fai parte, dovrebbe farti riflettere, non so se tu sei mai stata disassociata, che ne pensi del fatto che alcuni familiari di ex tdg decidono di non rivolgere più un saluto ai loro cari che non abitano nella stessa casa, siano essi sorelle o fratelli o figli o genitori?
Che ne pensi del fatto che dopo essere stati una vita insieme, aver condiviso tutto, all'improvviso quelli che tu chiamavi fratelli e sorelle si girano dall'altra parte quando ti incontrano solo perchè hai cambiato idea sulla religione?
In ogni associazione umana c'è il buono e il cattivo, ma spesso siete voi a dire di essere in un paradiso spirituale, in contrasto col mondo tanto brutto e cattivo, questo modo di imporsi da fariseo ti sembra normale?
Ciao
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
darklight
Nuovo Utente
Messaggi: 133
Iscritto il: 11/12/2009, 12:13
Contatta:

Messaggio da darklight »

Il tempo dedicato a questa risposta è inutile, perchè l'utente stella ormai abituata da anni ad usare la visione selettiva, ha probabilmente guardato solo la prima pagina delle esperienze vissute, ha letto le esperienze di alcuni ex che scrivevano giustamente delle loro brutte esperienze , insomma ha visto solo quello che voleva vedere , cioè che siamo dei bastardi apostati , ed ha quindi lasciato il suo acido commento di cui non leggera mai le risposte o se le farà non avrà il coraggio di ribattere.
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

mi sento di dire che nel cuore di questa povera Stella c'è tanto rancore, tanta rabbia verso il prossimo
invece da buona tdg...non dovrebbe essere amorevole ? migliore di tutti quelli che non lo sono ?

non sono loro gli eletti e superiori a tutto ? così come si legge dalle loro riviste

Forse farebbe meglio un po' a calmarsi
a presentarsi, visto che è d'obbligo
a comportarsi con educazione
a leggere BENE tutto il sito

nessuno gli dà il diritto di chiamare bastardi gli apostati, non sono mai stata tdg ma mai mi permetterei di insultare e aggredire concerti termini delle persone solo perchè hanno cambiato idea e non sono più tdg

ognuno è libero di entrare e libero di uscire dai tdg...oppure no ???
prego che il Signore l'aiuti e che abbia la corretteza di chiedere scusa a tutti gli ex tdg...poichè nessuno è bastardo
dovrebbe vergognarsi

questo è l'amore che avrà imparato in chissà quanti anni
queste sono le persone che vogliono e pretendono di insegnare L'AMORE ALLA GENTE
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuta cara Stella, ammiro molto il tuo coraggio e la tua determinazione nel difendere una fede che pensi essere stata oltraggiata. Penso però che ora dovresti dimostrare lo stesso coraggio nel leggere meglio, oltre al regolamento, i vari messaggi e ammettere che forse la tua percezione non è del tutto esatta.
Dovresti dimostrare lo stesso coraggio anche nell’affrontare i temi dottrinali qui contenuti, confrontarli con quelli dei Testimoni di Geova, ed esprimere i tuoi pareri e le tue conclusioni in proposito.
Non è d’altronde la stessa Torre di Guardia che consiglia questo comportamento?
“La tua religione dovrebbe avere una base degna di fiducia. Tu non dovresti appoggiarti su dei capi religiosi o sistemi religiosi, ma unicamente sulla Parola di Dio. Innanzitutto dovresti assicurarti che la tua religione sia in accordo con la Parola di Dio, se vuoi attenervi fermamente. Se poi ti rendi conto che la tua religione insegna qualche cosa d’inesatto, tu dovresti allora separarti da essa. In questo caso, sorge la domanda: Sei disposto a sottomettere la tua religione ad un tale esame? Non devi aver paura...se già hai la vera religione” (La Torre di Guardia, 1 luglio 1958, pag 289)
“Può esistere la falsa religione? Dire e dimostrare che un’altra religione è falsa non è una forma di persecuzione religiosa per nessuno. Non è persecuzione religiosa il fatto che una persona informata smascheri pubblicamente una certa religione indicando che è falsa, permettendo così di vedere la differenza tra la religione falsa e la religione vera. Ma per smascherare e dimostrare che le religioni errate sono false, il vero adoratore dovrà usare un autorevole mezzo di giudizio, una norma di valutazione che non possa rivelarsi falsa. Smascherare pubblicamente la falsa religione è certo più importante che dimostrare che la notizia di un giornale è falsa; è un servizio di pubblica utilità, anziché persecuzione religiosa, ed è in relazione con la vita eterna e la felicità delle persone. E tuttavia le lascia libere di scegliere” (La Torre di Guardia, 15 Giugno 1964, pag. 368)
:benvenuta fiori:
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

Che ci siano tante brave persone tra i TdG penso che nessuno qui lo abbia mai messo in dubbio.Comunque questo sito serve solo ad analizzare le credenze che vengono divulgate dalla società torre di guardia attraverso i suoi adepti;anche il corpo direttivo lo stesso con le altre religioni della terra.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Forse Stella è venuta qui come un turbine astioso e non tornerà più a postare o a confrontarsi ma se lo facesse vorrei senza rancore proporle un invito:


Cara Stella siamo contenti che tu abbia trovato questo sito, e anche se non lo hai letto con la chiave di lettura giusta, ma alterata dalle visioni e dai pregiudizi tanto utili alla campagna propagandistica geovista, non è detto che qualcosa delle tante tristi storie qui riportate dai protagonisti, derivanti da questa dottrina che tu continui a difendere al di là di ogni ragionevole CONSTATAZIONE, non ti resti appiccicata addosso, e con il tempo, come è avvenuto, per altri, tu possa far tesoro di quanto qui, puoi con tutta calma, leggere e meditare, in maniera da rivedere con maggior chiarezza, e con un po’ più di umiltà i giudizi molto pesanti che hai dato su tutti noi.
Te lo auguro soprattutto per te, perché tu raggiunga quella serenità di cui ti vedo, proprio dal tuo modo di esprimerti, molto sprovvista, e che ti rende tanto affannosamente arrabbiata.
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Incredibile!

Messaggio da Alba »

Stella ha scritto:Mai nella mia vita avrei pensato di imbattermi in un sito del genere(questo)!!!
è stato un caso assoluto, e il mio sconcerto è cresciuto man mano che leggevo le varie sezioni di cui è composto il sito. Probabilmente il mio commento verrà cancellato,ma forse qualcuno lo leggerà. Mi sembra incredibile che tutti voi abbiate così tanto veleno da sputare addosso ad ogni singolo Testimone di Geova che avete conosciuto e anche contro tutta l'organizzazione nel suo complesso. Mi sembra incredibile perchè anch'io non ne sopporto qualcuno, ma a causa del loro carattere, non perchè fanno parte di quella religione. Hanno in proporzione gli stessi difetti che hanno quelli che non sono TdG. Quanti ipocriti bastardi ci sono al mondo?? è ovvio che ci saranno anche nei TdG!!!! Quanti bugiardi ci sono in giro?? Ce ne saranno anche tra i TdG!! E non venitemi a dire che un TdG bugiardo è peggiore di un non TdG bugiardo perchè i TdG fanno finta di essere perfetti, fanno i moralisti; mentre magari un non TdG bugiardo almeno non si crede un santo.........."
E' vero, è incredibile che tanti in questo forum si facciano in quattro per ascoltare il prossimo di qualunque fede esso sia...
E' incredibile che tanti possano dire la loro senza che "qualcuno" stia lì a vietare di pensare con la propria testa e di esprimere le proprie idee ed emozioni...
E' incredibile che tanti in questo forum si sentano liberi di aiutare, di parlare, di criticare in modo costruttivo e non disfattista una dottrina, che nella maggioranza dei casi è quella geovista, ma a volte è anche quella cattolica,... e non le persone....
Spero veramente che tu, dopo aver criticamente analizzato con il tuo pensiero e senza preconcetti questo forum, quindi con cognizione di causa, venga di nuovo a discutere con noi! :non mollare:

.... un consiglio... :sala regno: e :benvenuta fiori:
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Avatar utente
Piko
Nuovo Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 19/11/2009, 9:41
Skype: ernesto0567
Contatta:

Messaggio da Piko »

"Adulteri ed omosessuali...i più reprensibili...il clero e i capi religiosi...fanatici religiosi,sia cattolici che protestanti,brillano per arroganza,presunzione,irriverenza,ed empietà...questi profeti del clero sono impostori...ostinati fanatici.."(Torre di guardia 15-2-1980 p24-31)...
"Al clero,noto per come ha perseguitato i servitori di Dio,si sono aggiunti ora i "moderni apostati",persone che un tempo si dichiaravano Testimoni,i quali tornano al "vomito dottrinale"della cristianità e collaborano con gli "ubriaconi spirituali"di Babilonia la Grande nel perquotere e attaccare la classe dello schiavo fedele e discreto(La dirigenza geovista)-(Torre di guardia 15-7-1990 p28).
Scusami Stella ma non mi sembra di aver trovato accuse del genere in questo sito.Come mai non hai la stessa reazione quando leggi cose simili?Questo non è fare due pesi e due misure? Comunque benvenuta anche a te :strettamano:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma da due giorni a questa parte stella non ha replicato ai post???

Mmmmm un pò deboluccio questo attacco mordi e fuggi...... :boh: :boh: :boh:

forse ha capito che non era aria qui...... :appl:

comunque è sempre colpa di voi apostati, appena una povera fan TDG esprime un suo messaggio di dissenso......avete risposto al fuoco in 2000....siete un vero e proprio plotone di esecuzione....... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Dafne75
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 08/02/2010, 20:37
Contatta:

Messaggio da Dafne75 »

Ho letto diversi argomenti del sito eppure ho percepito tutto il contrario rispetto a quel che ha percepito Stella :boh:
Ho notato rispetto per i singoli e critica equilibrata per le dottrine e questo mi è piaciuto.
Comunque spero avrà modo di constatare quanto si sbagli informandosi bene di prima persona perchè quanto ha detto sembra esserle stato riferito da altri. L'onestà intellettuale dovrebbe spingerla ad approfondire.
:benvenuta fiori:
Dafne
Avatar utente
Stella
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/02/2010, 15:19
Contatta:

Messaggio da Stella »

Ehilà!!!
Ho letto le vostre risposte e appena avrò tempo risponderò a tutti ad uno ad uno.
Per la cronaca, il messaggio l'ho postato ieri sera. Datemi il tempo materiale di rispondervi, appena possibile lo farò.
Ps: scusate se non mi sono presentata, ma il mio alone di mistero vi ha traviati, ed era esattamente ciò che volevo. Poi vi spiegherò....
Saluti.
Stella
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Ti aspettiamo...!! Hai suscitato tanta curiosità...hai movimentato tutte le armi e le difese militari del sito... a presto sentirti :benvenuta fiori:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Dai cento667 non essere cosi modesto......poi stella ci crede anche che siamo pure diversi da come ci dipinge il CD :risata: :risata: :risata:

forse anche simpatici e realisti :cer:

Noi apostati nelle tenebre di fuori abbiamo arsenali occulti.........sarà dura per stella darci battaglia.....però è ben accetta ed aspettiamo con ansia suoi commenti.......

Ma chissà perchè quelli della WTS scoraggiano ai TDG la nostra compagnia...... :boh: :boh: :risata: :ok:

Siete proprio da rieducare voi tutti forumisti......dopo aver visto la luce della verità vi siete messi gli occhiali da sole.......che vergonga..... :risata: :risata: :risata:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti