Incredibile!!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

wrg2

Messaggio da wrg2 »

Nonostante la polemica, sarà interessante anche per te capire le ragioni della critica alla wts. Alla wts e non ai singoli, ognuno è libero di fare le sue scelte. Non dovresti avere paura del confronto, se sai di essere nel giusto.
Avatar utente
mmakko
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 24/10/2009, 0:13
Contatta:

Messaggio da mmakko »

Questa discussione è inutile: stella è quadrata nei suoi ragionamenti: eviterà di rispondere e tornerà dopo aver fatto ricerche, come si usa in predicazione. E poi aspetterà che ci dimentichiamo di lei (o di lui...)
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Stella ha scritto:Mai nella mia vita avrei pensato di imbattermi in un sito del genere(questo)!!!
è stato un caso assoluto, e il mio sconcerto è cresciuto man mano che leggevo le varie sezioni di cui è composto il sito. Probabilmente il mio commento verrà cancellato,ma forse qualcuno lo leggerà. Mi sembra incredibile che tutti voi abbiate così tanto veleno da sputare addosso ad ogni singolo Testimone di Geova che avete conosciuto e anche contro tutta l'organizzazione nel suo complesso. Mi sembra incredibile perchè anch'io non ne sopporto qualcuno, ma a causa del loro carattere, non perchè fanno parte di quella religione. Hanno in proporzione gli stessi difetti che hanno quelli che non sono TdG. Quanti ipocriti bastardi ci sono al mondo?? è ovvio che ci saranno anche nei TdG!!!! Quanti bugiardi ci sono in giro?? Ce ne saranno anche tra i TdG!! E non venitemi a dire che un TdG bugiardo è peggiore di un non TdG bugiardo perchè i TdG fanno finta di essere perfetti, fanno i moralisti; mentre magari un non TdG bugiardo almeno non si crede un santo.
è qui che vi sbagliate. Nella moltitudine tra loro c'è senza dubbio un numero considerevole di persone che si comporta male, o che predica bene e razzola male, che fa finta di essere quello che non è, che fa il moralizzatore senza poterselo permettere, qualcuno che vi aveva promesso mari e monti e poi non ve li ha dati, o che aveva promesso di starvi vicino e poi non l'ha fatto........ma vorrei che qualcuno di voi mi dicesse dov'è che si trovano persone perfette a questo mondo. O meglio dov'è che NON si trovano persone così. I TdG sono persone come voi e come me, che credono in un Dio (come i cattolici,i protestanti,i buddhisti,i musulmani, ecc..), e cercano (e non sempre riescono) di vivere secondo quei principi che loro credono essere il volere del loro Dio. Vi arrabbiate perchè vi hanno fatto questo e quello ma allora...i preti pedofili? I musulmani kamikaze?
E poi ... sbaglio o nemmeno i cattolici dovrebbero fare sesso prima del matrimonio, non dovrebbero essere omosessuali e non dovrebbero drogarsi??? Solo che alla Chiesa non frega niente se poi i suoi fedeli trasgrediscono.... mentre i TdG ci tengono e alla prima volta è ammonizione, poi cartellino giallo e poi rosso. Mi sembra giusto: a scuola ti dicevano fai così e così, se no alla prima volta te lo dico, alla seconda ti faccio la note, e alla terza sei sospeso. Se tu lo vuoi fare sono fatti tuoi, tanto sai a cosa vai incontro. E vi lamentate della morte sociale dei disassociati... Se aveste dei figli e gli diceste che non devono affatto drogarsi perchè fa male e scopriste che hanno amici che si drogano, gli impedireste di vederli. O NO??!! Ci sono tante brave persone tra i TdG, più di quante ne abbia mai incontrate fuori. Almeno tanti di loro si sforzano di essere migliori, mentre fuori non ci prova quasi nessuno. Che poi ci riescano o no, dipende da loro...ma almeno ci provano. E fare addirittura un sito a me sembra leggermente esagerato.

Cara Stella al di là delle tue previsioni qui dichiarate, il tuo commento non solo non è stato cancellato, ma è stato di grande utilità.

Ogni tanto spuntano fuori personaggi come te o fotocopie di qualcuno già VISITOR ,oppure teleguidato, perché guarda caso i toni, i commenti, i termini, persino lo sdegno è sempre la fotocopia di qualcun altro, compare, o compagnuccio dei nostri VICINI DI CASA.
Ora tu dici che ti ci vuole tempo per rispondere a tutti noi, ma penso che non sarà necessario un gran tempo, per rispondere ai nostri più che pacati interventi sui tuoi già programmati insulti, copia e ripresi spesso con poca fantasia.
Tu ti stai preparando la lezione per rispondere o per trovare nuovi insulti,.
Sarà subito evidenziabile se il tuo vuole essere un confronto o solo un monologo di insulto.
Ma questo paga sempre e molto bene solo VOI.
Riesce a coronare ancor meglio l’aureola non certo buona della vostra organizzazione, così viene fatta da TDG grandi sostenitori come te qui da noi e così viene fatta nei siti degli stessi TDG, dove
si respira solo aria di veleno gratuito.

E’ un gran peccato che per qualche TDG che abbia la voglia di sincerità e di conoscere la vera verità., non si cerchi di sfruttare l’occasione di valutare la comparazione di notizie, di andare a fondo sulle scoperte di manipolazioni o traduzioni volutamente distorte.
E’ un gran peccato che nonostante le più che evidente scoperte di inganni perpetrate ai danni di ingenui TDG che hanno riposto fiducia nel C.D. e che qui con tanta facilità e soprattutto SERIETAì si possono trovare, si continui a restare ciechi e sordi lasciandosi ingannare una volta in più

Ma se a te cara Stella piace così, ricorrere agli insulti per avere ragione di una dottrina che certamente qui è ben conosciuta non dai discorsi ma dai fatti, contenta tu.!!!

Se poi invece il tuo intento, al contrario, era proprio quello di farvi conoscere meglio proprio dalla parte “del consumatore” e quindi quello di aiutarci nell’INFORMAZIONE SU DI VOI - LO HAI FATTO !!!!
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

A me sembra che Stella sia più confusa che esagitata e che le si sia attribuito una carica aggressiva che in realtà non ha.
Per esempio non ha dato del bastardo a nessuno in particolare, men che meno a noi, ma ha generalizzato globalmente......
darklight :
insomma ha visto solo quello che voleva vedere , cioè che siamo dei bastardi apostati
Emiro:
nessuno gli dà il diritto di chiamare bastardi gli apostati,
Stella:
Quanti ipocriti bastardi ci sono al mondo?? è ovvio che ci saranno anche nei TdG!!!!
In questa sezione espone un parere che condividiamo tutti e cioè che tutto il mondo è paese......
Stella:
Mi sembra incredibile perchè anch'io non ne sopporto qualcuno, ma a causa del loro carattere, non perchè fanno parte di quella religione. Hanno in proporzione gli stessi difetti che hanno quelli che non sono TdG. Quanti ipocriti bastardi ci sono al mondo?? è ovvio che ci saranno anche nei TdG!!!! Quanti bugiardi ci sono in giro?? Ce ne saranno anche tra i TdG!! E non venitemi a dire che un TdG bugiardo è peggiore di un non TdG bugiardo perchè i TdG fanno finta di essere perfetti, fanno i moralisti; mentre magari un non TdG bugiardo almeno non si crede un santo.
è qui che vi sbagliate. Nella moltitudine tra loro c'è senza dubbio un numero considerevole di persone che si comporta male, o che predica bene e razzola male, che fa finta di essere quello che non è, che fa il moralizzatore senza poterselo permettere, qualcuno che vi aveva promesso mari e monti e poi non ve li ha dati, o che aveva promesso di starvi vicino e poi non l'ha fatto........ma vorrei che qualcuno di voi mi dicesse dov'è che si trovano persone perfette a questo mondo. O meglio dov'è che NON si trovano persone così. I TdG sono persone come voi e come me, che credono in un Dio (come i cattolici,i protestanti,i buddhisti,i musulmani, ecc..), e cercano (e non sempre riescono) di vivere secondo quei principi che loro credono essere il volere del loro Dio
.
Certo in contraddizione con quanto afferma in questo paragrafo, ma è solo segno di confusione
Ci sono tante brave persone tra i TdG, più di quante ne abbia mai incontrate fuori. Almeno tanti di loro si sforzano di essere migliori, mentre fuori non ci prova quasi nessuno. Che poi ci riescano o no, dipende da loro...ma almeno ci provano.

Poi il solito attacco alla Chiesa Cattolica, ma è il meno che ci si aspetti da chi è dentro e non ha ancora dubbi sulla propria....
Vi arrabbiate perchè vi hanno fatto questo e quello ma allora...i preti pedofili? I musulmani kamikaze?
E poi ... sbaglio o nemmeno i cattolici dovrebbero fare sesso prima del matrimonio, non dovrebbero essere omosessuali e non dovrebbero drogarsi??? Solo che alla Chiesa non frega niente se poi i suoi fedeli trasgrediscono....
E quì la solita difesa della propria religione, anche questa prevedibile e lecita
mentre i TdG ci tengono e alla prima volta è ammonizione, poi cartellino giallo e poi rosso. Mi sembra giusto: a scuola ti dicevano fai così e così, se no alla prima volta te lo dico, alla seconda ti faccio la note, e alla terza sei sospeso. Se tu lo vuoi fare sono fatti tuoi, tanto sai a cosa vai incontro. E vi lamentate della morte sociale dei disassociati... Se aveste dei figli e gli diceste che non devono affatto drogarsi perchè fa male e scopriste che hanno amici che si drogano, gli impedireste di vederli. O NO??!!
Quì invece è scioccata per l'esistenza del sito, chi di noi non ha provato la stessa cosa?
Mai nella mia vita avrei pensato di imbattermi in un sito del genere(questo)!!!
è stato un caso assoluto, e il mio sconcerto è cresciuto man mano che leggevo le varie sezioni di cui è composto il sito. Probabilmente il mio commento verrà cancellato,ma forse qualcuno lo leggerà.............
..........E fare addirittura un sito a me sembra leggermente esagerato.
:innamorato:
Non si sarà presentata, forse perchè non conosceva il regolamento;
Tutto sommato mi è simpatica e sicuramente si potrà cavare da lei qualcosa di buono.

Intanto potrebbe pagarmi la parcella di avvocato.
Ciao Stella, benvenuta!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Come avvocato sei bravo davvero.
Uhmm, dici che l'ingresso a gamba tesa di Stella sia solo per attirare attenzione?
Che sia un'inviata delle Iene? :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta Stella

Messaggio da deep-blue-sea »

Qui, su questo forum, ci piace chiacchierare, condividere, dibattere nel senso buono, non con attacchi senza basi....tutto è documentato!

Noi che siamo inattivi o fuoriusciti, abbiam preso questa decisione sulla base della 'montagna di evidenze' che svelano chi è realmente la Watchtower. Quando scoprii pian piano chi è realmente l'organizzazione, ci son stata male, sempre più male, ho scoperto attività e posizioni lontano mille miglia da ciò che mi avevano insegnato una vita intera, il mondo intero, quello dei TG mi è crollato intorno, non volevo crederci, assolutamente non era possibile, ma le evidenze erano troppe....ho dovuto ingoiare, ho dovuto accettare le nuove rivelazioni, son caduta in depressione, pianti e notti insonni....

Ma pian piano ho dovuto accettare, adeguarmi, rifarmi nuovi concetti, cercare nuovi amici che mi aiutassero a comprendere e accettare...li ho trovati qui! Ho tanta pena per i fratelli e le sorelle che sono così astutamente ingannati, e mi prenderei a schiaffi per non aver compreso durante UNA VITA INTERA..come è possibile essere cosi ciechi...ma non avevamo le possibilità di ricerca e informazione che abbiamo oggi grazie a internet.

Capisci la differenza? Noi non siamo arrabbiati contro i fratelli ma contro la Watchtower che approfitta dell'ingenuità e della fiducia che si ripone in loro. Ho realizzato che ci hanno caricati e oberati di obblighi e impegni, non richiesti da Gesù, ho realizzato che non siam liberi di esprimere i nostri sentimenti, che non siam liberi di parola come pertanto la Bibbia concede. Che dire dlla Chiesa cattolica? Avrà i suoi difetti come tutte le organizzazioni religiose e non, fatte di uomini imperfetti, ma almeno loro insegnano il rispetto per Dio e i suoi comandi , ma ti lasciano liberi e non condannano chi non vuole seguirli, non ti espongono al pubblico biasimo come fà in modo leggero, la Watchtower.

Mi fermo qui, perché ci sarebbe tanto da dire, ma spero solo che tu possa leggere scevra di pregiudizi e con mente realmente aperta! :strettamano:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

A STELLA

Messaggio da tertium »

Intanto benevenuta.
Come avrai notato nessuno ti ha attaccato personalmente, quindi nessuno di noi ce l'ha su con i singoli tdg.
Un'altra cosa che voglio portare alla tua attenzione è questa: noi non ci nascondiamo.
Invece pensa cosa ti succederebbe se qualche anziano venisse a conoscenza del tuo post?!
Il resto potrai scoprirlo dedicandoti alla lettura delle varie discussioni su questo forum.
Se il tuo scopo non è quello di coprire di insulti questo forum , sarai benvenuta come altri tdg frequentatori, altrimenti ti sconsiglio di proseguire.
A te la scelta!
Auguri per tutto.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Stella ha scritto:Quanti bugiardi ci sono in giro?? Ce ne saranno anche tra i TdG!! E non venitemi a dire che un TdG bugiardo è peggiore di un non TdG bugiardo perchè i TdG fanno finta di essere perfetti, fanno i moralisti; mentre magari un non TdG bugiardo almeno non si crede un santo.
In attesa di altre tue news sento anch'io il bisogno di accumunarmi al pensiero di chi mi ha preceduta.

Dalle tue "butades" è implicito che tu non abbia, non dico approfondito, ma nemmeno esaminato, le varie tematiche del SITO, oltre che del Forum.

Relativamente a quanto ho quotato ti sfugge un "piccolo dettaglio": generalmente i bugiardi che si trovano nella vita (non Tdg) non ti stravolgono e snaturano la tua esistenza. I Tdg, non i singoli ovviamente, ma coloro che stanno ai veritici, lo hanno fatto e lo fanno continuamente smolecolando la capacità di raziocinio imponendosi con l'assoluto controllo e dominio sulla mente di ciascuna persona.
E te lo dice una che è stata Tdg "solo" per 30 anni.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Stella ha scritto:Ehilà!!!
Ps: scusate se non mi sono presentata, ma il mio alone di mistero vi ha traviati, ed era esattamente ciò che volevo. Poi vi spiegherò....
Traviare = "allontanare una persona dalla retta via".

Ammesso e non concesso che siamo stati "traviati" - e non certo per il tuo "alone di mistero" ma per quanto hai affermato, è significativo che tu l'abbia fatto volutamente: pertanto si desume un atteggiamento mirato a provocazioni gratuite :occhiol:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Scusa Stella

Non vorrei deludere le "tue aspettative" ma ti assicuro che non ci hai affatto "traviati".
Tu non puoi "traviarci" da quello che ormai ben sappiamo sul tuo mondo, consolidato ogni giorno, da fatti e circostanze che abbondano , caso mai hai solo confermato una volta in più quello che ci possiamo aspettare da coloro che forse con troppa faciloneria si vorrebbero definire "buoni cristiani" .
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia cara sorella "Stella":
Stella ha scritto:Mai nella mia vita avrei pensato di imbattermi in un sito del genere(questo)!!!
è stato un caso assoluto, e il mio sconcerto è cresciuto man mano che leggevo le varie sezioni di cui è composto il sito. ........... Mi sembra incredibile che tutti voi abbiate così tanto veleno da sputare addosso ad ogni singolo Testimone di Geova che avete conosciuto e anche contro tutta l'organizzazione nel suo complesso...............Probabilmente il mio commento verrà cancellato,ma forse qualcuno lo leggerà. .................
R I S P O S T A

mia cara sorella

permettimi per il momento di soffermarmi a quella tua affermazione da me colorata e grassettata

poiché proprio io in più occasione, da più di qualche UTENTE, sono stato accusato di aver inviati "attacchi ad personam"

potresti riportarmi almeno tu
un qualche richiamo/riferimento/riporto di qualcuno di questi velini ad persona o all'intera organizzazione???
sia del sottoscritto che di altri UTENTI???
(sino ad oggi nessuno lo ha ancora potuto dimostrare)

io sono ancora del parere che in questo SPAZIO WEB si discuta solo e soltanto degli insegnamenti che simile Organizzazione perpreta e non i singoli o l'Organizzazione (insieme di persone)
si discute il pensiero, la dottrina, le imposizioni, le violenze, la mancanza di libertà etc.. etc..
e non cosa fa il singolo, e non i peccati del singolo

ma posso sempre attendere

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
Stella
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/02/2010, 15:19
Contatta:

Messaggio da Stella »

Eccomi!! E soprattutto.. ecco il primo scoop : IO NON SONO TESTIMONE DI GEOVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!è stato molto divertente vedere come, basandovi sulle mie parole, mi abbiate immediatamente catalogata come una TG, e mi abbiate attribuito schemi mentali che non sono miei, aggettivi che non mi rispecchiano e quant'altro, dimostrando che avete dei preconcetti verso una persona semplicemente perchè parla bene dei Tg.Intendevo dire questo quando dicevo che vi ho traviati !!
Sono nata nella verità, ma non mi sono mai battezzata e poi sono uscita quando avevo 14 anni, ora ne ho quasi 21. Ah e sono di Piacenza per la cronaca; lo dico perchè non mi devo nascondere da nessuno. Anzi esageriamo!!! DI COGNOME FACCIO PASTORIN. Fumo, bevo, vado in discoteca (anzi, ci lavoro: faccio la barista), faccio sesso e se non ho scritto parolacce finora è solo perchè se no il moderatore mi esclude.
Comunque: vi do ragione su una cosa e una soltanto, cioè che non mi sono documentata appropriatamente nel sito per ciò che riguarda "lo scopo del sito...(che)" è quello di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova" (cit. utente "cento667"). Forse avrei dovuto farlo, ma sinceramente non mi importa ( e qui giù aspre critiche). Perchè volevo attirare l'attenzione sul fatto che sicuramente la maggioranza delle sezioni di questo sito è in linea con lo "scopo" citato in precedenza, ma ci sono tante sezioni del forum in cui avete anche sparato a zero sui singoli, non inteso come "nome e cognome" del tale, ma come l'anziano, le sorelle e i fratelli della mia congreg. il sorvegliante... ecc. perchè se qualcuno si è dato la pena ( come Luciano) di leggere il mio post senza pregiudizi e con mente realmente aperta (aggettivo da voi ripetuto in continuazione) avrà notato che io non mi sono messa a parlare di una pubblicazione, di traduzioni della Bibbia o di "Nuovi intendimenti", mi sono messa a parlare di PERSONE. Le PERSONE che compongono questa religione.
Voi avete risposto che qui non si fanno attacchi ai singoli, che criticate(in modo documentato, ecc..ec...) l'organizzazione, il modo in cui è diretta,gestita, le pubblicazioni e via discorrendo. Ebbene, vi devo smentire. Farò un bel copia-incolla di alcuni dei vostri commenti anche di altre conversazioni per farvi capire cosa intendo (naturalmente non farò un collage che mi dia ragione scevrando le vostre frasi dal senso generale dei vostri commenti interi; non mi permetterei mai e non sto giocando nè prendendo in giro nessuno.).
-Purtroppo, questa gente non ha cuore, da più importanza alla facciata da mostrare al mondo che all'onestà nei rapporti e al rispetto degli individui.-(deep blue sea-ciao dopo tanto leggervi ho deciso di iscrivermi)
-ti do anche io il :bnvto:
o letto la tua storia veramente e una cosa
desgustante che nessuno e venuto a trovarlo per i
tdg e piu intressante di andare a predicare
che andare a trovare i suoi fratelli malati
io non so come non si vergogniono
con che faccia eppoi si presentono sul podio
a dare consigli a gli altri quando loro non fanno
cio che devono fare - (cici@-ciao dopo tanto leggervi ho deciso di iscrivermi)
-Sò cosa significa sentirsi completamente abbandonati da coloro che fino a poco tempo prima si definivano tuoi "fratelli" o peggio ancora i tuoi "pastori".Che ipocriti!-(zeus 10-ciao dopo tanto leggervi ho deciso di iscrivermi)
-Cara Cristina,mi dispiace x quello che ti è successo ma queste persone sono così ottusi da non ragionare se non con la mente della TdG-(daniela prati-ecco un'altra storia assurda...da tg)
-Forse alla fine i pochi milioni di persone che costituiscono i tdg nel mondo si possono benissimo ignorare,in fin dei conti sono solo una minoranza che importanza hanno?-(lecri- la mia storia!!)
-Comunque molti genitori tdg hanno trovato una soluzione saggia anche a questo problema: ad esclusione della scuola,che è obbligatoria,non fanno più uscire di casa i loro figli,per evitargli di essere presi in giro.Così diventeranno degli eremiti(zeus 10-vi piaceva stare sempre in giacca e cravatta??)
-Qualche anno fà ricordo, i carabinieri arrestarono un TG che con altri visionavano materiale pedofilo su internet...
So di fratelli che guardano materiale pornografico....
So di giovani fratelli che uscivano durante il programma per farsi uno spinello
So di fratello anche ex pioniere che filmava la moglie (sorella) mentre aveva relazioni con un altro
So, e so e so....-(deep blue sea-alcuni sono proprio ciechi)
-nella congregazione dovero associato, cerano tdg sposati che andavano con prostitute, altri che venivano in sala mezzi ubriachi.
dopo predicavamo che noi siamo perfetti, perchè sotto sotto ci sentivamo superiori ai cattolici e ad'altri.-(cicciobello-alcuni sono proprio ciechi)
-In relazione alla meschinità di questi individui,... (il commento è molto lungo andatelo pure a leggere...)...La deduzione che colsi era che mi trovavo di fronte a persone double face. Da quel momento decisi che era tempo sprecato relazionarmi di persona e sul web con individui che "dicono" quello che non "fanno".(gabriele traggiai-le spie al forum)
-e confermo e non posso far altro che confermare che la Watchtower, ha alcuni 'fedelissimi' che hanno il compito di perdere il loro tempo su Internet, alla ricerca di apostati.Almeno 2 bast... pionieri, sono impiegati a questo scopo nella nostra ex congreg.-(deep blue sea-le spie al forum)
-Ti garantisco che molti Sorveglianti se ne "fregano" della verità e difendono solo la loro supremazia.-(pietro-le spie al forum)


Non vado avanti ma ce ne sarebbero altri.
Io non sono più TG nè nient'altro, non mi interessa la religione, vado all'università e come ho già detto ho il moroso e lavoro nei locali. Quindi molti di voi si chiederanno qual'è lo scopo della mia iscrizione al Forum, magari (avendo letto qualche conversazione) si chiederanno se sono una spia o qualcosa del genere...potete stare tranquilli..io non sono nessuno di cui vi dobbiate preoccupare. Sono finita qui per caso e mossa dalla curiosità mi sono iscritta e ho dato luogo a questa conversazione e una volta conclusa vi saluterò e non farò mai più ritorno.
Fondamentalmente mi dispiaceva l'astio che percepivo qui verso I TG. E ci ho messo lo zampino.
Ci tenevo a precisare (come ha già detto Luciano (GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!)) che io non ho insultato nessuno, e mai mi sarei permessa.
Un'ultima cosa...... rivolgo un appello molto personale a tutti quei foristi che sono tutt'ora Tg ma che vengono qui e si confidano, e postano ecc,ecc.. insomma...a quelli che hanno i piedi in due scarpe: ANDATEVENE. L'ipocrisia è uno dei difetti peggiori dell'uomo, e andare lindi e pinti alle adunanze e poi venire qui e dire che al cantico finale avete tirato un respiro di sollievo è proprio una brutta cosa. Se non avete grossi vincoli di sorta fate come me: smettetela di mentire, soprattutto perchè l'unico modo per farsi amare davvero è quello di mostrare veramente chi siamo, e voi non lo state facendo. State facendo una mezza vita, e vi capisco perchè anch'io per un certo periodo l'ho fatto. Se il vostro problema è quello che non credete alla Società dei Tg in generale, e siete battezzati, andarvene significherebbe essere inattivi, non disassociati, perciò potreste comunque vedere i vostri amici Tg; sempre che non vogliate fare le cose per cui si viene disassociati, allora quello è un altro paio di maniche. Discorso a parte meritano coloro che non se ne vanno perchè da disassociati perderebbero la famiglia; questo è più complicato e non ci metto il naso, ma il consiglio generale vale per tutti quelli che sono nel limbo: BASTA IPOCRISIA. Chi sono io per dispensare consigli??una che ci è passata.Tutto qui.
Grazie per il tempo che avete perso a leggere i miei post.
Saluti
Stella Pastorin
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Grazie per il complimento:
Stella dice
a quelli che hanno i piedi in due scarpe: ANDATEVENE. L'ipocrisia è uno dei difetti peggiori dell'uomo,
Questo è un argomento che val la pena di trattare; in 17 mesi di assidua frequentazione del forum non mi ero accorto che fra noi ci fossero foristi che provassero gusto a stare sia quì che in sala.
Ho sempre pensato che uscirne fosse maledettamente complicato per le ragioni legate all'ostracismo.
Ti consideri esperta in materia? Raccontaci come è facile uscirne senza subire la morte sociale o come sostenere la parte dell'inattivo ad oltranza, magari quando si scopre di non essere stati nella verità e si voglia abbracciare una fede diversa.
Certe cose le si apprendono sul serio quando si vivono e si muoiono sulla propria pelle. Il forum trabocca di "esperti" del genere.
Ciao stellina
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mha, hai 21 anni, e una carica tra ribellione e confusione che depone per un'età più giovane.
Spero trovi una soluzione, per te, non per altro.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Luciano ha scritto:Certe cose le si apprendono sul serio quando si vivono e si muoiono sulla propria pelle. Il forum trabocca di "esperti" del genere.
Infatti, prima di sparare a zero bisognerebbe usare la tanto decantata (dai Tdg) empatia che unita ad "accurata conoscenza" non guasterebbe :mrgreen:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Stella, provo a risponderti io ma penso che poi si accoderanno in molti....

Dunque.......è proprio per il fatto che non hai mai fatto parte dei TDG in maniera coerente ed attiva che parli in questa maniera......

ti spiego una cosa....

Molti che sono in questo forum sono stati TDG e molti dei quali ci credevano fermamente e soprattutto per questo credo hanno fatto scelte di vita che è costato loro molto.....

ti sta parlando uno che ci si è giocato parte dell'infanzia e su fino all'adolescenza ed oltre.....

Quindi fare un forum di critica più o meno aperta per un'organizzazione la quale fin quando eri lì dentro o per volontà o per scelta mi sembra una cosa doverosa e giusta, soprattutto per fornire una controparte a tutti coloro che voglio uscire dai TDG e non hanno aiuto psicologico o dottrinale e per tutti coloro che vorrebbero sentire anche un'altra campana.....

La sparata che hai fatto tu è molto semplicistica........

nell'analizzare un forum del genere ed il perchè molti da tdg sono diventati per cosi dire oppositori, bisogna prima capire come opera questa religione e migliaia di altre questioni implicate che vanno al di là di 50 righe scritte su un tread....

perchè se la situazione fosse cosi semplice e banale allora saremo tutti idioti noi forumisti ad aver riempito migliaia di pagine con ragionamenti ed argomentazioni....

Che poi molti di noi hanno astio per l'organizzazione questo è un effetto collaterale di questa religione.......ma questo è un discorso molto lungo :strettamano:

PS. Scusa se te lo dico, ma nelle ultime righe del tuo intervento trascendi veramente nel grottesco....che senso ha dire che se ad una persona sta stretta la verità allora è bene che diventi inattiva....o si segue la verità in tutto e per tutto oppure no.....Di conseguenza se capirai cosa significa vivere la verità ed aver fatto le rinunce per essa accorgendoti poi di avere solo un pungo di mosce, allora capirai anche lo scopo di questo forum.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Cara Stella, ti ringrazio per le delucidazioni che hanno permesso di gettare una qualche luce sul motivo della tua presenza a questo forum. :strettamano:
Ora, dopo il fumo, aspettiamo l’arrosto! :buona partecip:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Mah, che dire

Messaggio da deep-blue-sea »

mi sembra un discorso un po ingarbugliato, un po facilone, un po accusativo e derisorio.

Tu ti sei liberata della Watchtower? Senza danni collaterali? Tu mi menzioni, perchè? Perché sarei un esempio di qualcun che parla male dei fratelli? Cosa facciamo non menzioniamo il male e il marcio che vi é dentro perché i TG vogliono ignorare il male e parlar solo bene? Ma questo non cancella la realtà, ossia che nelle congregazioni si mantiene la facciata tersa ma sotto sotto si fà quello che il mondo fà.

Per quanto riguarda disassociazione o dissociazione o inattività o raffreddati spiritualmente, ognuno è un caso a sè, ognuno ha il suo vissuto e le sue condizioni del tutto personali, e non tocca a nessuno emettere sentenze....

Mi è scappato qualcosa del tuo discorso o ho frainteso? Spiegati un po meglio allora!!! :strettamano:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Io devo capire cosa vorrebbe dimostrare stella......perchè di concreto eccetto un polpettone trito non ha dimostrato nulla.......

Mah, staremo a vedere...... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Quindi, per te non contano le centinaia e centinaia di pagine di critica documentata sulle dottrine ed i raggiri del CD della WTS, contano gli sfoghi dei singoli utenti del Forum che si lamentano del fatto che nelle Congregazioni dei TdG, a differenza di quanto sostenuto nelle pubblicazioni della Società, l'atmosfera è tutt'altro che paradisiaca. Forse ti sfugge il fatto che, al limite, anche questo tipo di interventi non fanno che adiempiere allo scopo del Forum, apportando testimonianze su come l'immagine che la WTS propone di sé attraverso la sua letteratura non corrisponde a verità.
Anche io sono dell'idea che chi ormai non crede più nello Schiavo dovrebbe cercare di liberarsi definitivamente dal suo giogo, costi quello che costi. Ma non tutti siamo uguali e, magari, c'è anche qualcuno che è materialmente impossibilitato a mollare tutto, perché si è, magari, assunto delle resposabilità (di carattere familiare) alle quali non potrebbe ottemperare quale dissociato o disassociato. Il mio Maestro diceva di non giudicare, quindi io cerco di non giudicare il mio prossimo e pensare sempre che dietro le sue azioni possa esserci della buona fede.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Smash88
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 26/10/2009, 19:52
Contatta:

Messaggio da Smash88 »

Ciao Stella, la mia esperienza con i tdg è simile alla tua:ho 22 anni, nato nella "verità", non battezzato (anche se mi sono iscritto alla scuola di ministero a 9 anni e l'anno dopo sono diventato proclamatore!) teoricamente mancava poco al battesimo, ma la disassociazione di mia madre a 12 anni e l'andare a vivere da solo con lei mi ha aiutato a tirare fuori il disagio che provavo e a dire a mio padre di non venirmi più a prendere x andare alle adunanze.
la cosa positiva che mi ha lasciato quell'infanzia è stata una maturità adolescenziale diciamo superiore alla media.
anch'io personalmente ho sempre pensato che cmq la maggior parte dei tdg siano persone oneste e di buon cuore, ma le cosiddette accuse alla persona da te citate sono prese da esperienze personali di componenti di questo forum a mio parere molto utili a fare aprire gli occhi a tanta gente visto che a detta del cd, salvo rarissimissime eccezioni, tra i fratelli non esistono mele marce, persone infelici, con crisi depressive, truffatori,ipocriti, ecc... ci sono come hai detto tu come ci sono dappertutto
la critica che fai te sarebbe molto più adeguata da rivolgere proprio alla società, che descive TUTTI gli ex tdg ora dissidenti come APOSTATI CANI CHE RITORNANO AL PROPRIO VOMITO non perchè rinnegano dio ma perchè smascherano la wts
:ciao:
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Mah..

Messaggio da Davide P. »

Sarò diffidente, ma io non credo proprio che Stella non sia tdg, o che semplicemente per caso si sia trovata in questo forum e abbia voluto difendere eroicamente le virtù dei tdg.. Non fosse altro che per l'ardore e la passione mostrata.

Ma anche se quello che dici fosse vero, cara Stella, allora non hai minimamente idea di ciò che stai parlando, ed estrapolare parti di messaggi dal loro contesto non depone a tuo favore. Se avessi vissuto anche solo un millesimo delle nostre esperienza, taceresti o ti esprimeresti in modo ben diverso. Di denigrare gratuitamente il singolo tdg non può importarci di meno: qui parliamo di cose reali, di sofferenze tangibili, di rabbia più che giustificata e mai ripagata.

Con simpatia,
Davide
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Stella è testimone di Geova.
Faceva miglior figura se non postava nulla, dopo ieri.
Leggete il suo ultimo post, e rendetevi conto che parla della "verità".
E dice:" Non sono più nella verità", ma prima dice che non si è mai battezzata.
Contenta lei...............................
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Davide P. ha scritto:Sarò diffidente, ma io non credo proprio che Stella non sia tdg, o che semplicemente per caso si sia trovata in questo forum e abbia voluto difendere eroicamente le virtù dei tdg.. Non fosse altro che per l'ardore e la passione mostrata.

Ma anche se quello che dici fosse vero, cara Stella, allora non hai minimamente idea di ciò che stai parlando, ed estrapolare parti di messaggi dal loro contesto non depone a tuo favore. Se avessi vissuto anche solo un millesimo delle nostre esperienza, taceresti o ti esprimeresti in modo ben diverso. Di denigrare gratuitamente il singolo tdg non può importarci di meno: qui parliamo di cose reali, di sofferenze tangibili, di rabbia più che giustificata e mai ripagata.

Con simpatia,
Davide
Anche a me ha fatto la stessa impressione. Non credo alla figura di paladina disinteressata.
Soprattutto per la maniera in cui ha "filtrato" le esperienze degli ex di questo sito (sempre che le abbia lette) senza cogliere, volutamente, quello che gli autori di dette esperienze avevano messo in gioco aderendo a questo culto: a volte una vita intera.
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamy

Cara Stella:

Messaggio da Mamy »

Mi dispace che di mè hai notato soltanto che ho detto"sono tutti ottusi"e non hai letto nelle mie presentazioni di come parlavo della mia CARA amica tdg di quanto mi sia cara.Comunque è nel vostro stile estrapolare frasi quà e là e far capire ciò che si vuole.UN saluto fraterno :timido: Daniela p.s il contesto dove era scritto"sono ottusi " si parlava del funerale di mio cugino di appena cinquantanni che i cari tdg hanno impedito alla moglie di assistere. Ti saluto cara Stella
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Dici: "io non sono più TG" ti chiedo, perchè prima lo eri? Stella sai molte cose sui TG, dici. "so..." Conosci un pò troppo per essere "uscita dalla verità quando avevi 14 anni" come dici tu...C'è da chiedersi perchè parli tanto di spie...Per me fai un pò di confusione, e qua non siamo ragazzi di 21 anni..
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Stella
Mi dispiace per le persone come te che non sanno distinguere neppure i loro stessi sentimenti.
Che non sono ne carne ne pesce

Questo lo si leggeva in quella specie di farsa che volevi inscenare prima, e lo si legge in quest’altra
commedia che stai tentando confusamente di rimettere in piedi adesso.
L’unica cosa chiara e manifesta che dai modo di leggere in tutto quel pasticcio che non hai certo gestito troppo bene, sono i forti sentimenti negativi che ti porti dentro, QUELLI SI !!! E quelli sono autentici e ti sono stati impressi a fuoco dai TDG, l’odio per il resto dell’umanità.
La puoi mettere come vuoi, cercando di stemperarla con discorsi campati in aria, contorti e contradditori, ma nessuna frase compiuta o meno che hai tirato fuori in questo tuo bel minestrone ti permette minimamente di nascondere le belle lezioni di odio che ti hanno insegnato.

Ti ripeto, come già ti ho detto il tuo intervento è stato utile, infatti è stato utile una volta ancora a dimostrare come questa organizzazione riesce a cucinare e a manipolare i più deboli dei suoi aderenti.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

deep-blue-sea ha scritto:mi sembra un discorso un po ingarbugliato, un po facilone, un po accusativo e derisorio.

Tu ti sei liberata della Watchtower? Senza danni collaterali? Tu mi menzioni, perchè? Perché sarei un esempio di qualcun che parla male dei fratelli? Cosa facciamo non menzioniamo il male e il marcio che vi é dentro perché i TG vogliono ignorare il male e parlar solo bene? Ma questo non cancella la realtà, ossia che nelle congregazioni si mantiene la facciata tersa ma sotto sotto si fà quello che il mondo fà.

Per quanto riguarda disassociazione o dissociazione o inattività o raffreddati spiritualmente, ognuno è un caso a sè, ognuno ha il suo vissuto e le sue condizioni del tutto personali, e non tocca a nessuno emettere sentenze....

Mi è scappato qualcosa del tuo discorso o ho frainteso? Spiegati un po meglio allora!!! :strettamano:
Cara Claudia

troppo preziosi e costruttivi sono i tuoi interventi.
Sopratutto sono talmente chiari e diretti che è un vero piacere
leggerli.
Da persone come te c'è solo da imparare.
Avatar utente
Stella
Nuovo Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/02/2010, 15:19
Contatta:

Messaggio da Stella »

Ciao a tutti!!! Questo è il mio ultimo intervento poi vi saluto perchè come ho già detto non mi interessa proseguire oltre. Come potete notare sono le 6 del mattino, sono appena tornata dal lavoro (vi ricordo che faccio la barista in discoteca...).
Comunque... se prima il fatto che voi mi credeste tG mi divertiva adesso è invece piuttosto triste, perchè capisco che non potete accettare che qualcuno difenda o parli bene di qualcosa senza nessun secondo fine. Probabilmente è una delle cose che vi accomuna. L'unica cosa dalla quale ho tratto beneficio in questa breve discussione è che ho scoperto della vostra esistenza, cosa che ignoravo: ossia ignoravo che gli ex potessero far parte di comunità virtuali del genere. Non ci avevo proprio mai pensato. Detto questo sparisco senza nutrire nessun sentimento particolare nei vostri confronti...anzi uno sì: scusate ma mi fate un po' pena; tutta questa diffidenza nei miei confronti e nei confronti di ciò che ho detto sono solo indice di una chiusura mentale da parte vostra e della vostra impossibilità nell'accettare le mie ragioni ( o almeno la mia posizione) come qualcosa che è interamente mio, scaturito dal mio cervello e dalla mia esperienza personale. No... per voi devo essere una specie di burattino, plagiato ed assoggettato al pensiero superiore di qualcuno che pensa al posto mio. Comunque, poco importa di ciò che pensate di me... però è curioso: tutto questo sbandierare la vostra "apertura mentale" e poi mi catalogate così, senza nemmeno ascoltare veramente ciò che dico.
Dormite sonni tranquilli: io non sono nessuno e non vi disturberò oltre.
Grazie per aver partecipato a questo scambio di idee.
Stella Pastorin
(Ps: se c'è qualcuno di voi disassociati o che comunque può andare in discoteca senza problemi,che sia di Piacenza, sarò lieta di vedere la sua faccia di sabato sera nella discoteca "Dogana Serafini" di Piacenza, o al giovedì pomeriggio alla discoteca "Caprice" quando mi vedrà dietro al bancone e scoprirà che sono esattamente chi vi ho detto di essere!!!!)..ADDIO!!!!!!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

[quote="Stella"]Ciao a tutti!!! Questo è il mio ultimo intervento poi vi saluto perchè come ho già detto non mi interessa proseguire oltre. Come potete notare sono le 6 del mattino, sono appena tornata dal lavoro (vi ricordo che faccio la barista in discoteca...).
Comunque... se prima il fatto che voi mi credeste tG mi divertiva adesso è invece piuttosto triste, perchè capisco che non potete accettare che qualcuno difenda o parli bene di qualcosa senza nessun secondo fine. Probabilmente è una delle cose che vi accomuna. L'unica cosa dalla quale ho tratto beneficio in questa breve discussione è che ho scoperto della vostra esistenza, cosa che ignoravo: ossia ignoravo che gli ex potessero far parte di comunità virtuali del genere. Non ci avevo proprio mai pensato. Detto questo sparisco senza nutrire nessun sentimento particolare nei vostri confronti...anzi uno sì: scusate ma mi fate un po' pena; tutta questa diffidenza nei miei confronti e nei confronti di ciò che ho detto sono solo indice di una chiusura mentale da parte vostra e della vostra impossibilità nell'accettare le mie ragioni ( o almeno la mia posizione) come qualcosa che è interamente mio, scaturito dal mio cervello e dalla mia esperienza personale. No... per voi devo essere una specie di burattino, plagiato ed assoggettato al pensiero superiore di qualcuno che pensa al posto mio. Comunque, poco importa di ciò che pensate di me... però è curioso: tutto questo sbandierare la vostra "apertura mentale" e poi mi catalogate così, senza nemmeno ascoltare veramente ciò che dico.
Dormite sonni tranquilli: io non sono nessuno e non vi disturberò oltre.
Grazie per aver partecipato a questo scambio di idee.
Stella Pastorin


Vedi Stella
Non credo che noi, che veniamo qui a parlare delle nostre storie, lo facciamo per metterci in “analisi” e fare un test se siamo un gruppo di apertura o chiusura mentale.
Non è questo lo scopo del forum, e neppure è il nostro scopo individuale.
L’obiettivo che cerchiamo di raggiungere è quello di fare e fornire informazioni sui TDG sia attraverso le nostre esperienze, sia attraverso le notizie e le contraddizioni dottrinali che si possono esporre e naturalmente confutare, per far capire meglio sia lo spirito sia l’effetto di queste dottrine.
Comunque vedo che di tutto quello che abbiamo scritto, hai letto solo ciò che ti serviva allo scopo prefissato per cui sei entrata qui, sapendo e conoscendo bene “questa comunità virtuale”, cioè prendere dal contesto delle nostre risposte, quanto poteva farti dare le tue risposte già scontate di critica su noi e sul forum.
Non siamo certo nuovi a questi sistemi di abbordaggio che ogni tanto tentano i nostri amici TDG, cambiano un po’ le sceneggiate, le coreografie, ma ne esce sempre fuori lo spirito perfettamente allineato di chi vorrebbe in qualche modo scalfire questo nostro lavoro.

Se poi qualcuno ci vuole ritenere a sommo scopo e a LORO ragion veduta, un gruppo chiuso, problemi loro, che ne ci turbano ne tantomeno ci tengano svegli la notte.
Caso mai i problemi di vera identità sembra siano patrimonio di chi viene qui cercando di metabolizzare i PROPRI STESSI PROBLEMI CERCANDO DI SCARICARLI QUI’ come il mezzo più a portata di mano indicato dalla W.T. .

Ma guarda, se tu dici che ormai sei fuori dalla W.T. e dalle sue pastoie, vivi la tua vita, restane fuori e lascia che a DIFENDERLA ci pensino coloro che sono costretti o per dovere o per altri motivi a continuare a frequentarla.

Parole Sante quando si dice: la W.T.? chi la conosce la eviti, e magari aiuti gli altri ad evitarla.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti