Sono un volontario.....

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
dafne
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 16/11/2009, 13:05
Località: livorno
Contatta:

Messaggio da dafne »

Ieri sera hanno suonato pure a casa mia, mi hanno chiesto se potevano lasciarmi in cassetta una rivista che parlava del lavoro ( mi sembra di aver capito che trattava della disoccupazione); quando gli ho detto che ,non solo conoscevo già quell'argomento ma anche le loro trattazioni bibliche non hanno neppure insistito e mi hanno subito salutato ,in genere hanno sempre la risposta pronta per riuscire a intavolare una conversazione o cumunque a lasciare del materiale! Di solito non dico mai di no a chi mi offre qualcosa da leggere, indipendentemente dall'argomento trattato, ma ieri non ero proprio in vena!!!! Sarà un annetto che non suonavano più alla mia porta!!! Chi lo sa, visto che vivo in un altra città, se sono stati informati sul mio status di disassociata? :boh:
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

dafne ha scritto:Ieri sera hanno suonato pure a casa mia, mi hanno chiesto se potevano lasciarmi in cassetta una rivista che parlava del lavoro ( mi sembra di aver capito che trattava della disoccupazione); quando gli ho detto che ,non solo conoscevo già quell'argomento ma anche le loro trattazioni bibliche non hanno neppure insistito e mi hanno subito salutato ,in genere hanno sempre la risposta pronta per riuscire a intavolare una conversazione o cumunque a lasciare del materiale! Di solito non dico mai di no a chi mi offre qualcosa da leggere, indipendentemente dall'argomento trattato, ma ieri non ero proprio in vena!!!! Sarà un annetto che non suonavano più alla mia porta!!! Chi lo sa, visto che vivo in un altra città, se sono stati informati sul mio status di disassociata? :boh:
Io al posto tuo mi sarei subito offerto come volontario per prenderli a calci nel sedere, prima mi ci hanno ridotto alla disoccupazione e poi mi parlano pure di disoccupazione i deficienti!
:ciao:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Mamy

é ritornato!!!!

Messaggio da Mamy »

Ieri sera è tornato ,si chiama Mario,l'ho invitato a salire in casa e si è presentato con collega più anziano :saggio: (di età).Dopo le presentazioni si sono seduti e subito hanno tirato fuori :bibbia,cosa insegna realmente la bibbia e la torre di guardia.Allora ho subito messo le carte in tavola dicendogli che io avevo diverse volte studiato con i tdg ma che non mi avevano mai convinto e che restavo ferma sulla mia religione (sono cattolica) :lovebibbia: allora hanno intavolato la discussione sulla vera religione e di riflettere invitandomi a leggere le pag.16,17 de lt tdg del 1/2/2010.Poi mi hanno salutata con la promessa(o la minaccia) :boh: che sarebbero tornati .Aspettiamo ,vi farò sapere :ciao: DANIELA :ilovejesus:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

danielaprati ha scritto:Ieri sera è tornato ,si chiama Mario,l'ho invitato a salire in casa e si è presentato con collega più anziano :saggio: (di età).Dopo le presentazioni si sono seduti e subito hanno tirato fuori :bibbia,cosa insegna realmente la bibbia e la torre di guardia.Allora ho subito messo le carte in tavola dicendogli che io avevo diverse volte studiato con i tdg ma che non mi avevano mai convinto e che restavo ferma sulla mia religione (sono cattolica) :lovebibbia: allora hanno intavolato la discussione sulla vera religione e di riflettere invitandomi a leggere le pag.16,17 de lt tdg del 1/2/2010.Poi mi hanno salutata con la promessa(o la minaccia) :boh: che sarebbero tornati .Aspettiamo ,vi farò sapere :ciao: DANIELA :ilovejesus:
Al prossimo incontro, se ci sarà, potresti prendere tu l'iniziativa, facendo loro delle domande ad es. sull'ONU, mostrando le circolari delle Betel di Roma e Broolyn, chiedendo un loro commento.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

danielaprati ha scritto:Ieri sera è tornato ,si chiama Mario,l'ho invitato a salire in casa e si è presentato con collega più anziano :saggio: (di età).Dopo le presentazioni si sono seduti e subito hanno tirato fuori :bibbia,cosa insegna realmente la bibbia e la torre di guardia.Allora ho subito messo le carte in tavola dicendogli che io avevo diverse volte studiato con i tdg ma che non mi avevano mai convinto e che restavo ferma sulla mia religione (sono cattolica) :lovebibbia: allora hanno intavolato la discussione sulla vera religione e di riflettere invitandomi a leggere le pag.16,17 de lt tdg del 1/2/2010.Poi mi hanno salutata con la promessa(o la minaccia) :boh: che sarebbero tornati .Aspettiamo ,vi farò sapere :ciao: DANIELA :ilovejesus:
Devo dire che hai molta pazienza.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Più che pazienza la mia è speranza,cioè di non cadere nella prappola delle loro frasi moncate e versetti estrapolati quà e là dalla BIBBIA.Speranza di arrivare al cuore di qualcuno,nel mio piccolo e nella mia grande ignoranza... :blu: ..ma tanta fiducia. :bacio:
virtesto
Veterano del Forum
Messaggi: 1397
Iscritto il: 20/09/2009, 17:10

Avete notato l'abbigliamento....

Messaggio da virtesto »

specialmemte delle "sorelle" . Quando vado in auto e scorgo lontano una coppia femminile sul marciapiede non si sbaglia mai; da lontano si vede che sono "Torreguardiane". Sono vestite tutte come le "mamas" in Africa. L'errore che fanno è che quando fanno shopping di abbigliamento scelgono i capi per il "servizio" . "Questo lo tengo per il servizio" dicono. Ne esce un abbigliamento goffo, sempre.

Ovvio che i "fratelli" anche loro sono subito individuati; specialmente chi possiede la borsa acquistata da quel furbetto che si chiama Sacchi.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Scusa la curiosità Virtesto chi è il furbetto che si chiama Sacchi ?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

danielaprati ha scritto:Più che pazienza la mia è speranza,cioè di non cadere nella prappola delle loro frasi moncate e versetti estrapolati quà e là dalla BIBBIA.Speranza di arrivare al cuore di qualcuno,nel mio piccolo e nella mia grande ignoranza... :blu: ..ma tanta fiducia. :bacio:
E' molto generoso il tuo intento, ma l'esperienza mi insegna che puoi aiutare solo se è già sorto qualche dubbio e per esperienza propria.
Le considerazioni di altri, anche se presentate con prove, non vengono accettate.
E' l'indottrinamento che si subisce ad impedirlo.
Comunque, buona fortuna.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

daniela47 ha scritto:Scusa la curiosità Virtesto chi è il furbetto che si chiama Sacchi ?
Ti ho scritto in pvt, per nn fargli pubblicità gratuita.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

sono "un volontario", ultimamente e' molto usato nelle presentazioni che vengono fatte sia in sala che nelle comitive.
il perche' viene usato questo nuovo escamotage e perche' se si dice subito che "siamo testimoni di geova", le persone ti chiudono subito la porta in faccia.

Infatti la presentazione finisce con il dire:
La nostra opera è "volontaria" e le riviste vengono stampate da "volontari", se lo desidera può contribuire per la divulgazione delle stesse con un contributo...volontario
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

virtesto ha scritto:specialmemte delle "sorelle" . Quando vado in auto e scorgo lontano una coppia femminile sul marciapiede non si sbaglia mai; da lontano si vede che sono "Torreguardiane". Sono vestite tutte come le "mamas" in Africa. L'errore che fanno è che quando fanno shopping di abbigliamento scelgono i capi per il "servizio" . "Questo lo tengo per il servizio" dicono. Ne esce un abbigliamento goffo, sempre.

Ovvio che i "fratelli" anche loro sono subito individuati; specialmente chi possiede la borsa acquistata da quel furbetto che si chiama Sacchi.
nel mio paese ci sono tdg di serie A e tdg di serie B i primi sono :anziani ,le mogli (anzianesse)e i figli,persone vestite alla moda tutte abbinate,capelli in ordine appena usciti dal parruchiere e macchine nuove,poi cè la seconda categoria :donne col marito incredulo ,(perche gli uomini con le mogli incredule sono più avvantagiati)persone che sono sole nella "verità" e anziani che a mala pena riescono a sopravivere,i primi quasi nn riesci a riconoscerli senò dalle riviste, i secondi essendo vestite "goffe"si riconoscono facilmente :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Hilzonde
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 16/12/2009, 13:10
Contatta:

Messaggio da Hilzonde »

"Vor-tower Folletto for Bible Tract and Aspirapulver of Polveronya"


!!!!!!!!!!!!

ma è fantastica!
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Senza voler fare paragoni

Messaggio da Dingus JJ »

( sara' vero ? ),l'episodio mi rammenta quando ancora i tossicodipendenti erano ben visibili per strada,e,accattonando,ti agganciavano cosi':
"Scusa,posso chiederti un'informazione?"
-prego-
-C'hai mica 100/500/1000 lire? :ft:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Dingus JJ »

Voyager65 ha scritto:
dafne ha scritto:Ieri sera hanno suonato pure a casa mia, mi hanno chiesto se potevano lasciarmi in cassetta una rivista che parlava del lavoro ( mi sembra di aver capito che trattava della disoccupazione); quando gli ho detto che ,non solo conoscevo già quell'argomento ma anche le loro trattazioni bibliche non hanno neppure insistito e mi hanno subito salutato ,in genere hanno sempre la risposta pronta per riuscire a intavolare una conversazione o cumunque a lasciare del materiale! Di solito non dico mai di no a chi mi offre qualcosa da leggere, indipendentemente dall'argomento trattato, ma ieri non ero proprio in vena!!!! Sarà un annetto che non suonavano più alla mia porta!!! Chi lo sa, visto che vivo in un altra città, se sono stati informati sul mio status di disassociata? :boh:
Io al posto tuo mi sarei subito offerto come volontario per prenderli a calci nel sedere, prima mi ci hanno ridotto alla disoccupazione e poi mi parlano pure di disoccupazione i deficienti!
:ciao:
:quoto100:
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Postinoo!!

Messaggio da MatrixRevolution »

Io una volta (tanto tempo fa) ne ho incontrato uno che al citofono per farsi aprire il portone diceva: "Postino, mi apre il portone?" oppure "Postaaa! Mi apre?".
Mamy

Messaggio da Mamy »

Ieri parlando con la mia amica testimone gli ho raccontato del volontario e gli ho chiesto spiegazioni su questo nuovo approccio,lei ha ammesso che lo adottano in tanti per non farsi chiudere subito la porta in faccia e che infondo loro questo servizio lo fanno davvero volontariamente :boh: :cer:
Avatar utente
Daisy
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 16/02/2010, 15:55
Contatta:

Messaggio da Daisy »

Gabriella Prosperi ha scritto:Capisco il problema, ma sarebbe più corretto presentarsi come religiosi.
In quanto alle persone contattate, se sento di qualcuno che tratta con disprezzo i TdG, cerco sempre di far capire che sono persone che affrontano sacrifici per fare predicazione e molti, lo fanno con fede.
Quindi cerco sempre di invitare all'educazione.
Si può dire di no con cortesia.
Gabriella
Penso a tutte quelle persone TdG che sacrificano tempo e divertimento per predicare "la buona notizia" a destra e a manca, sù e giù per strade e scalinate, spinte dall'ideale di dare un pò di sollievo a tante persone confuse e sofferenti (perchè il mondo è confuso e sofferente!). Purtroppo le critiche che leggo nei loro confronti sono fondate, anche io ai tempi mi presentavo come una "volontaria della congregazione cristiana della zona" e ricordo ancora quelle sensazioni di quando qualcuno accettava un rivista :felice: o mi sbraitava in faccia, :inca: non capivo perchè tanto accanimento, tanto astio. :piange: Alla luce di quello che sto scoprendo tramite questo forum, riguardo l'aspetto dottrinale della Bibbia, riguardo gli insegnamenti infondati dei TdG e le tragiche conseguenze, ora ma solo ora :fronte: riesco a giustificare quelle reazioni ostili della gente. Ma vi prego, :prega: non aggiungete dolore a chi già vive una vita di sofferenza e di conflitti interiori (penso ai giovani delle congregazioni). Che la religione in sè sia sbagliata ok, che tanti componenti e "comandanti" si siano sporcati le mani di sangue ok, che non approviamo quegli atteggiamenti e quelle argomentazioni prefabbricate ok, ma ci sono anche tanti tdg che come ero io non hanno idea, e quindi se vi capita di parlarci non scherniteli ma aiutateli piuttosto a formulare dubbi per poter uscire da quell'incubo.
Mamy

A DAISY:

Messaggio da Mamy »

Cara Daisy,in tanti anni che ho accolto in casa le amiche tdg (e ti assicuro che sono state tante)hanno trovato sempre tanta benevolenza,un buo caffè e tante discussioni,anche molto animate ma sempre educate.E devo dire che grazie a loro ho preso in mano la mia BIBBIA e riscoperto la mia fede e l' amora per la mia chiesa.UN ABBRACCIO :carezza: DANIELA :fiori e bacio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Daisy, io sono contraria alla maleducazione, pensa che non lo sono stata nemmeno quando, pur non battezzata, pur avendo inviato alla congregazione una lettere in cui spiegavo perchè non intendevo proseguire gli studi e la frequentazione, sono venuti due volte un anziano con il sorvegliante.
Ero molto inquieta e ferita, ma sono riuscita ad essere ugualmente educata, quindi non capisco proprio chi offende.
In quei momenti, anche se si hanno tutte le ragioni del monfo per rigettare quella dottrina, si deve non solo rispettare la dignità dei nostri interlocutori, ma anche la loro fede.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Daisy ha scritto:ci sono anche tanti tdg che come ero io non hanno idea, e quindi se vi capita di parlarci non scherniteli ma aiutateli piuttosto a formulare dubbi per poter uscire da quell'incubo.
Sicuramente.
Se in qualche post ti capitasse di leggere qualcosa contro singoli tdg controllati mentalmente, sappi che non bastoniamo un cane addestrato a fare ciò che gli ha insegnato un padrone crudele. E' col padrone (WT$) che ce la prendiamo.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti