ultimi saluti

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
puccipi
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/09/2009, 22:45
Contatta:

ultimi saluti

Messaggio da puccipi »

Salve a tutti, penso che i più affezionati ricordino la storia di Antonello Sanna, ex testimone di geova...uscito prima con le gambe e poi il 25 marzo 2011 con la mente e il cuore.
Volevo comunicarvi che sabato 6 agosto all'età di 55 anni ha lasciato il corpo terreno...il suo spiriro che è pura energia lo sento ancora con me...tutti sappiamo che niente si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma...11 anni meravigliosi vissuti insieme, chi mi conosce su Facebook avrà visto le foto dei viaggi e delle uscite che abbiamo fatto...una vita intensa che la maggioranza delle coppie non vivono in una vita intera...
Un saluto cordiale a tutti voi...credo che entrerò più spesso adesso...per sentirlo ancora vicino...anche se ultimamente era la musica che occupava tutto il suo tempo libero.... :fiori e bacio:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Mi dispiace immensamente! Ricordo molto bene la sua storia, o meglio la vostra storia, perché ne ero rimasta colpita. Se te la sentirai di raccontarci altro di lui, qui troverai chi ti leggerà volentieri.

Ricordavo che tempo fa Antonello aveva postato qui nel forum qualche sua canzone, e così sono andata a cercare i link. Eccone uno, la canzone si intitola Ora respiro. https://app.box.com/s/bu07ad8ft8gbktmeoyd8
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Mi unisco alle condolianze anche se sono entrato troppo tardi per conoscerlo.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

Anche se non lo conoscevo faccio le mie più sentite condoglianze!
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Sentite condoglianze anche da parte mia.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

non ricordo chi sia ma condoglianze :timido2:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Condoglianze .
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

Mi dispiace se ne sia andato cosi presto..... condoglianze.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Sincere condoglianze. Posso immaginare come ti senti. :piange:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Cicciuzzo
Utente Senior
Messaggi: 575
Iscritto il: 18/02/2013, 19:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cicciuzzo »

Condoglianze sentite
"Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna." (Robert Brault)

viewtopic.php?f=7&t=15713#p252414" onclick="window.open(this.href);return false;
puccipi
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/09/2009, 22:45
Contatta:

Messaggio da puccipi »

Grazie della vostra vicinanza...per coloro che non hanno conosciuto Antonello vi metto il link della nostra storia...
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?t=6851" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi sembra un bel modo per ricordarlo e sentirlo dentro il mio cuore...
A presto Maria Pia :bacio:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Mi dispiace molto Maria Pia...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Leo
Utente Senior
Messaggi: 524
Iscritto il: 25/01/2013, 19:34
Contatta:

Messaggio da Leo »

Condoglianze anche da parte mia. :prega:
presentazione viewtopic.php?f=7&t=14077" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Molto commovente davvero come esperienza, però non sono sicuro di aver capito bene questo suo passo:

.... Dio benedice e ritiene sacra l'unione matrimoniale come ISTITUZIONE, a prescindere da un ufficio di stato civile che non esisteva in antichità e non esiste in molti posti della terra. Quando Dio dice che "il letto matrimoniale" dev'essere senza contaminazione parla di istituzione matrimoniale, la quale dev'essre "onorevole tra le nazioni". di fatto l'unione con la mia compagna equivale ad un matrimonio davanti a Dio. COME PUO' UN DIO D'AMORE DIRE CHE DEVI LASCIARE TUA MOGLIE?

In pratica due sarebbero considerati da Dio Marito e Moglie indipendentemente che abbiano contratto o no le nozze? :boh: :boh:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

puccipi ha scritto:Grazie della vostra vicinanza...per coloro che non hanno conosciuto Antonello vi metto il link della nostra storia...
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?t=6851" onclick="window.open(this.href);return false;

Mi sembra un bel modo per ricordarlo e sentirlo dentro il mio cuore...
A presto Maria Pia :bacio:
:grazie:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

puccipi ha scritto:Salve a tutti, penso che i più affezionati ricordino la storia di Antonello Sanna, ex testimone di geova...uscito prima con le gambe e poi il 25 marzo 2011 con la mente e il cuore.
Volevo comunicarvi che sabato 6 agosto all'età di 55 anni ha lasciato il corpo terreno...il suo spiriro che è pura energia lo sento ancora con me...tutti sappiamo che niente si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma...11 anni meravigliosi vissuti insieme, chi mi conosce su Facebook avrà visto le foto dei viaggi e delle uscite che abbiamo fatto...una vita intensa che la maggioranza delle coppie non vivono in una vita intera...
Un saluto cordiale a tutti voi...credo che entrerò più spesso adesso...per sentirlo ancora vicino...anche se ultimamente era la musica che occupava tutto il suo tempo libero.... :fiori e bacio:
te la senti di dirci come all'età di 55 anni ha lasciato il corpo terreno. :non mollare:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Paola&Max
Utente Junior
Messaggi: 228
Iscritto il: 04/12/2013, 13:12
Contatta:

Messaggio da Paola&Max »

Aver conosciuto Antonello è stato un onore. Era un uomo incredibile, positivo, gioioso, pieno di vita.

Mi ero imbattuto in una sua canzone intitolata Siete del Mondo, incuriosito lessi il testo e dissi: Questa si fa!

Ci siamo incontrati la prima volta a metà 2014, venne a trovarmi a Pisa con Pia, rubando tempo al viaggio e al riposo. Furono un paio di ore di musica e (poco) geovismo.... Da quel giorno è nata una amicizia rinsaldata sempre piu in questi due anni, lavoravamo come matti, tra Toscana e Sardegna, buttando giù idee, facendo prove via skype.
Poi un giorno, anima nobile che era, mi chiama e mi dice che è sconvolto dalle morti in mare dei migranti, e che l immagine di un bambino morto sulla riva lo tormentava... voleva dedicargli una canzone. La mattina dopo mi manda una lirica che sembra tratta da Cuore .. e io penso no non funziona cosi.. invece era perfetta.. gli mando la musica, me la suona alla chitarra e me la canta... e mi commuovo! Perchè Anto aveva il potere di farti commuovere col suo modo di cantare, cantautore meravigliato...

Nel frattempo mi chiama dagli Stati Uniti Paul Buckmaster (chi non lo conosce si faccia sei assemblee in ginocchio sui ceci) al quale faccio ascoltare la canzone. .. se ne innamora, si innamora del modo naif di scrivere i testi di Antonello e buttiamo giu un progetto per un CD... Un anno di lavoro che, forse, noi superstiti, presenteremo alla Fiera di Erba il 10 settembre.

Poi ci siamo rivisti altre volte, una bella giornata trascorsa a Firenze a fare finta di essere due magnati Russi che vogliono comprare Ponte Vecchio, a far credere di essere chissà chi in pizzeria.. Era un uomo buono. Ecco se dovessi definire Antonello potrei dire solo: Buono.
Ogni mattina ci sentivamo, tanto che Pia lo canzonava dicendogli se aveva gia chiamato il fidanzato o meno (oh, non siamo ghey, eh? ci si tiene noi!)

Pochi mesi prima di andarsene, eravamo volati assieme a Budapest per registrare le parti orchestrali di due canzoni.. e Antonello che piangeva come un bambino mentre quelli suonavano... ecco, mi piace pensare che la vita gli abbia fatto gli ultimi regali, ci auguriamo di avergli regalato dei momenti felici, come un ragazzino che si ritrova circondato dai suoi eroi, Morricone, Hans Zimmer, Mogol... stava decollando di brutto Antonello..Avrebbe calcato un palco prima di Steve Hackett e dopo Steve Lyon... Antonello che bisticciò con Mogol perchè voleva tagliargli due minuti di canzone.. E io a dirgli Hai fatto bene!

Noi cercheremo di andare avanti ma è dura, non è semplice perchè quando un progetto parte con un amico è difficile poi proseguire come se niente fosse.
L ultima volta che venne a casa mia (porto il basso, Massimo, proviamo un po... ha portato lo studio intero...) mi lasciò una ventina di modelli SIAE in bianco già firmati... come un destino beffardo e ironico.. Ma il suo lavoro dovrà andare avanti... Come dissero i Genesis, and then there were three...

A chi lo ha conosciuto di persona, Antonello ha lasciato molto. Ha insegnato molto. L'umiltà, il coraggio, la determinazione, ma soprattutto una cosa rarissima:
la lealtà e l'onestà.
Giocavamo a fare i magnati russi... e anche il 6 agosto quando non rispondevi ai messaggi su Fessbucc e mi hai chiamato alle 14,30 ho cominciato a prenderti in giro...
Dasvidania tovarich Antoniello, comprato yacht, DA? e sentivo Pia parlare...mi ha detto tutto.. sono rimasto dieci minuti immobile, poi un pianto dirotto.
Siamo andati da Andrea, ho chiamato Paul,

Ciao Antonello, amico mio, fratello. Grazie di questi due anni di amicizia che ci hai regalato.
Ora si suona la tua canzone, che ti accompagni.. e un intervista fatta a tutto il gruppo.

https://soundcloud.com/massimo-pellegri ... a-manfrini" onclick="window.open(this.href);return false;
" onclick="window.open(this.href);return false;

(Massimo Pellegrini)
Ciao Antonello. Le tue lacrime a Budapest sono state il regalo più bello per me. Lacrime di gioia, quando quei violini hanno cominciato a suonare, e Paul dall'altra parte del mondo, alle 6 del mattino, che dirigeva. Gioie che ti sono state negate mentre eri con "loro". Ma ti sei rifatto ampiamente!! Mi manchi. (Paola Rosichetti)
Allegati
Da sin: Antonello, io, Piotr, Hungarian Studio Orchestra, Paola, Sandor, a destra Tamas.
Da sin: Antonello, io, Piotr, Hungarian Studio Orchestra, Paola, Sandor, a destra Tamas.
anto5.jpg (29.03 KiB) Visto 4551 volte
puccipi
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 22/09/2009, 22:45
Contatta:

Messaggio da puccipi »

Chi era Antonello ve lo ha raccontato lui stesso e spiegato bene Massimo...come ha lasciato il suo corpo terreno...
Se ne è andato in punta di piedi così come è vissuto.
Sabato mattina, 6 agosto 2016 è suonata la mia sveglia alle 5.45, dovevo fare il turno di mattino, come al solito si è alzato anche Antonello, era il suo giorno libero ma ci faceva sempre piacere iniziare insieme la giornata...un caffè, due chiacchere alle 6.30 mi ha accompagnata al portoncino e salutata con un bacio.
Ha preso il portatile e si è rimesso a letto sicuramente per buttare giù qualche pensiero che sarebbe potuto diventare una canzone...alle 7.51 ha spento il pc e lo ha riposto nella mia parte del letto, ha poggiato gli occhiali sul mio cuscino e si è riaddormentato.
Il figlio minore di Antonello dormiva nell'altra stanza, era venuto da noi per trascorrere il finesettimana, si è alzato alle 11 e vedendo che il padre dormiva ancora si è messo al computer fisso....poi verso le 12.45 è andato a svegliarlo...la disperazione ha preso il posto della sorpresa nel rendersi conto che non si svegliava ed era già freddo....urla disperate hanno fatto accorrere i vicini...poi mi ha chiamata e il resto potete immaginarlo.
Antonello non soffriva di nulla e non prendeva farmaci...una vita non solo serena ma felice...un sogno che si stava realizzando...
Mi manca tantissimo ma nn ho nessun rimpianto...abbiamo vissuto ogni minuto di questi 11 anni insieme, e dopo la sua rinascita del 25 marzo 2011 con una intesa ancora maggiore...
Sono profondamente grata alla vita di avermi concesso l'onore di aver percorso un pezzo di strada al fianco di un uomo così straordinario...
Grazie anche a voi del forum che avete contribuito al suo risveglio...
La sua energia continuerà ad esistere e ad aiutare quanti lo amano...
Ciao Antonello, grazie di avermi scelta come compagna del tuo ultimo pezzo di cammino terreno...
:bacio: :bacio: :fiori: :bacio: :bacio:
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Condoglianze... :carezza:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

puccipi ha scritto:Chi era Antonello ve lo ha raccontato lui stesso e spiegato bene Massimo...come ha lasciato il suo corpo terreno...
Se ne è andato in punta di piedi così come è vissuto.
Sabato mattina, 6 agosto 2016 è suonata la mia sveglia alle 5.45, dovevo fare il turno di mattino, come al solito si è alzato anche Antonello, era il suo giorno libero ma ci faceva sempre piacere iniziare insieme la giornata...un caffè, due chiacchere alle 6.30 mi ha accompagnata al portoncino e salutata con un bacio.
Ha preso il portatile e si è rimesso a letto sicuramente per buttare giù qualche pensiero che sarebbe potuto diventare una canzone...alle 7.51 ha spento il pc e lo ha riposto nella mia parte del letto, ha poggiato gli occhiali sul mio cuscino e si è riaddormentato.
Il figlio minore di Antonello dormiva nell'altra stanza, era venuto da noi per trascorrere il finesettimana, si è alzato alle 11 e vedendo che il padre dormiva ancora si è messo al computer fisso....poi verso le 12.45 è andato a svegliarlo...la disperazione ha preso il posto della sorpresa nel rendersi conto che non si svegliava ed era già freddo....urla disperate hanno fatto accorrere i vicini...poi mi ha chiamata e il resto potete immaginarlo.
Antonello non soffriva di nulla e non prendeva farmaci...una vita non solo serena ma felice...un sogno che si stava realizzando...
Mi manca tantissimo ma nn ho nessun rimpianto...abbiamo vissuto ogni minuto di questi 11 anni insieme, e dopo la sua rinascita del 25 marzo 2011 con una intesa ancora maggiore...
Sono profondamente grata alla vita di avermi concesso l'onore di aver percorso un pezzo di strada al fianco di un uomo così straordinario...
Grazie anche a voi del forum che avete contribuito al suo risveglio...
La sua energia continuerà ad esistere e ad aiutare quanti lo amano...
Ciao Antonello, grazie di avermi scelta come compagna del tuo ultimo pezzo di cammino terreno...
:bacio: :bacio: :fiori: :bacio: :bacio:
:piange: PAOLA E MAX PIACERE DI RISENTIRVI :bacio:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Riposi in pace
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
SNORT!!
Utente Senior
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/10/2012, 9:41
Contatta:

Messaggio da SNORT!! »

Ciao Antonello :sorriso: e grazie! :sorriso:
Quante persone come te devo ringraziare! :sorriso:
Siete tante :sorriso:
e rendete il mondo... un po' più bello :sorriso:

NON ABBIATE PAURA!! CHI HA PAURA MUORE TUTTI I GIORNI, CHI NON HA PAURA UNA VOLTA SOLA Presentazione viewtopic.php?f=7&t=12908" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 6 ospiti