Comitato giudiziario per due candele in mano.

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Testimone di Cristo ha scritto:.... ma io umanamente parlando, prenderei una Mazza e gliene darei tante ma tante, a uomini schiavi di altri uomini, di conseguenza schiavi di..., e investiti di nulla.
Ma guarda cosa si nasconde dietro una finta facciata di amore..... ; questi giocano con la vita delle persone, ed ecco perchè alcuni non hanno retto e si sono tolti la vita:boh:
Questa violenza psicologica è peggiore di una mazziata; il duolo di una mazziata passa in pochi giorni, ma questa psicologica ti consuma giorno per giorno..
Ma tu guarda... :

:risata: :strettamano:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Libertilly ha scritto:Quindi in pratica in qualsiasi modo la metto loro avranno il coltello dalla parte del manico.. Grazie wyclif..hai proprio ragione testimone, ma come si può essere così chiusi e spietati?! E pensare che la mia famiglia è assolutamente convinta che questa sia la verità e io nel torto. Mio padre vuole che vado via da casa x non avere provlemi con gli anziani, voi potete capire la mia rabbia..
Si Libertilly la tua è una decisione da prendere con cautela se vivi con i tuoi e non sei autonoma economicamente .

Ma se i tuoi ti minacciano di cacciarti di casa la legge non lo permette per motivi religiosi quindi non lasciarti intimorire dai tuoi che nonostante ti vogliono bene sono condizionati dalla setta Americana dei TdG eil suo CD.

Fai presenti i tuoi se decidi di andartene dalle grinfie di Satana che farai intervenire le autorità secolari per ricevere aiuto (se lo vuoi naturalmente) ma prima consigliati sempre con un avvocato per avere le idee chiare.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3879
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Messaggio da VictorVonDoom »

Libertilly ha scritto:Quindi in pratica in qualsiasi modo la metto loro avranno il coltello dalla parte del manico.. Grazie wyclif..hai proprio ragione testimone, ma come si può essere così chiusi e spietati?! E pensare che la mia famiglia è assolutamente convinta che questa sia la verità e io nel torto. Mio padre vuole che vado via da casa x non avere provlemi con gli anziani, voi potete capire la mia rabbia..
:test: :test: :test: :test: :test: :test:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Libertilly ha scritto:Quindi in pratica in qualsiasi modo la metto loro avranno il coltello dalla parte del manico.. Grazie wyclif..hai proprio ragione testimone, ma come si può essere così chiusi e spietati?! E pensare che la mia famiglia è assolutamente convinta che questa sia la verità e io nel torto. Mio padre vuole che vado via da casa x non avere provlemi con gli anziani, voi potete capire la mia rabbia..
Certo questa è una pratica aberrante che è vissuta solo tra i testimoni... se non erro.
Sai io sono evangelico, e anche mia moglie per anni lo è stata , poi da anni non frequenta più;
ed io dovrei ostracizzarla, non salutarla, non mangiare con lei....?
Ma io la amo da quasi 30 anni e da 24 siamo sposati , non l'ho mai tradita, e prego Dio per lei.
Ma tu guarda in nome e per colpa di una società commerciale Americana, cosa le persone debbono subire . :fronte:
Cara, so quale sia il consiglio migliore, ma non vorrei influenzarti, ma non sottometterti a nessun uomo a nessun comitato..., non mostrarti come una pecora , e non continuare a renderti schiava degli uomini che Dio non conosce ; non lasciarti ricattare , sii forte decisa, con carattere :carezza:
Un abbraccio
Stammi bene
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Avatar utente
Quixote
Moderatore
Messaggi: 4711
Iscritto il: 15/08/2011, 23:26
Località: Cesena
Contatta:

Messaggio da Quixote »

Testimone di Cristo ha scritto: Ciao Wy
Tu dici giustamente che deve prendere una decisione; ma io umanamente parlando, prenderei una Mazza e gliene darei tante ma tante, a uomini schiavi di altri uomini, di conseguenza schiavi di..., e investiti di nulla.
Ma guarda cosa si nasconde dietro una finta facciata di amore..... ; questi giocano con la vita delle persone, ed ecco perchè alcuni non hanno retto e si sono tolti la vita:boh:
Questa violenza psicologica è peggiore di una mazziata; il duolo di una mazziata passa in pochi giorni, ma questa psicologica ti consuma giorno per giorno..
Ma tu guarda... :boh: :s.parole:
L’indignazione è cattiva consigliera; ti invito a maggior sobrietà di linguaggio, perché se è vero che la violenza virtuale non fa male, violenza, non giustificata, rimane, e certo non consona al Maestro in cui affermi di credere.

Angelo/mod
Καὶ ἠγάπησαν οἱ ἄνθρωποι μᾶλλον τὸ σκότος ἢ τὸ φῶς.
E gli uomini vollero piuttosto le tenebre che la luce.
GIOVANNI, III, 19. (G. Leopardi, La ginestra, esergo)
======================================
Primo postPresentazioneStaurós: palo o croce? (link esterno)
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Quixote ha scritto:
Testimone di Cristo ha scritto: Ciao Wy
Tu dici giustamente che deve prendere una decisione; ma io umanamente parlando, prenderei una Mazza e gliene darei tante ma tante, a uomini schiavi di altri uomini, di conseguenza schiavi di..., e investiti di nulla.
Ma guarda cosa si nasconde dietro una finta facciata di amore..... ; questi giocano con la vita delle persone, ed ecco perchè alcuni non hanno retto e si sono tolti la vita:boh:
Questa violenza psicologica è peggiore di una mazziata; il duolo di una mazziata passa in pochi giorni, ma questa psicologica ti consuma giorno per giorno..
Ma tu guarda... :boh: :s.parole:
L’indignazione è cattiva consigliera; ti invito a maggior sobrietà di linguaggio, perché se è vero che la violenza virtuale non fa male, violenza, non giustificata, rimane, e certo non consona al Maestro in cui affermi di credere.

Angelo/mod
Mi scuso se ho fatto trasparire un sentimento di indignazione, ma ci può stare, visto cotanta sofferenza gratuita che producono sulle persone; non ho mai alzato le mani su alcuno..
Il mio era solo un modo di dire che li manderei in galera, per la tanta sofferenza morale che le loro direttive operano sui loro adepti.
:scuse:
Cordialità
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Libertilly
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2016, 11:14
Contatta:

Messaggio da Libertilly »

Concordo Nello80...come si può.. Boh... :test:
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

Messaggio da Malcico71 »

Libertilly ha scritto: ... Mio padre vuole che vado via da casa x non avere provlemi con gli anziani, voi potete capire la mia rabbia..
Mi immagino ... che tristezza.

:test:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao libertilly,...ma che fa tuo padre....copia dal video dell' assemblea?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Libertilly
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2016, 11:14
Contatta:

Messaggio da Libertilly »

Salve a tutti carissimi....grazie ancora una volta per essere intervenuti... Romagnolo mio padre è uno di quelli "poco spirituale" ma dove conviene a lui lo diventa.... Fino ad oggi mi mandano mess, un anziano, x vederci domani..la questione della legge già fatta wyclif..hobparlato con tre avvocati e nessuno mi può buttare fuori, ho già reso chiaro tutto questo a mio padre che stava x spaccarmi la faccia...
Libertilly
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2016, 11:14
Contatta:

Per Quixote

Messaggio da Libertilly »

Il danno emotivo che viene fatto è grande e grave , quindi avere reazioni come quella di testimone è più che normale..
Libertilly
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2016, 11:14
Contatta:

Generazione 1914

Messaggio da Libertilly »

Carissimi qualcuno di voi potrebbe dirmi dove trovare l'argomento generazione? Ho letto nel libro "il regno di dio"... Che x loro lì Gesù stava parlando di due generazioni che si accavallano dal 1914..
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Libertilly ha scritto:Carissimi qualcuno di voi potrebbe dirmi dove trovare l'argomento generazione? Ho letto nel libro "il regno di dio"... Che x loro lì Gesù stava parlando di due generazioni che si accavallano dal 1914..
Vedi qui: http://www.infotdgeova.it/modifiche/generazione3.php" onclick="window.open(this.href);return false;
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Libertilly
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2016, 11:14
Contatta:

Grazie infinite

Messaggio da Libertilly »

Ciao Achille..... Do subito un'occhiata.... Grazie! :witdg:
Testimone di Cristo
Veterano del Forum
Messaggi: 1451
Iscritto il: 12/12/2014, 12:30
Località: Caserta
Contatta:

Messaggio da Testimone di Cristo »

Libertilly ha scritto:Salve a tutti carissimi....grazie ancora una volta per essere intervenuti... Romagnolo mio padre è uno di quelli "poco spirituale" ma dove conviene a lui lo diventa.... Fino ad oggi mi mandano mess, un anziano, x vederci domani..la questione della legge già fatta wyclif..hobparlato con tre avvocati e nessuno mi può buttare fuori, ho già reso chiaro tutto questo a mio padre che stava x spaccarmi la faccia...
Mi dispiace Cara leggere quello che scrivi; ma come si fa.... :s.parole:
Spero che tu possa riprenderti dalle loro grinfie, la tua vita, libertà e dignità
Che il Signore Gesù ti aiuti
:non mollare:
Libertilly ha scritto:Carissimi qualcuno di voi potrebbe dirmi dove trovare l'argomento generazione? Ho letto nel libro "il regno di dio"... Che x loro lì Gesù stava parlando di due generazioni che si accavallano dal 1914..
Cara, ma tu guarda un po che si inventano per non ammettere ulteriori fallimenti, come quelli delle numerose previsioni della fine fallite , e che oggi vogliono nascondere e negare.
Hanno sbandierato a dx e sx per decenni la dottrina dell'ultima " Sola ed unica " generazione poi la fine..., ed oggi che la generazione è trapassata, il CD corregge il tiro per non ammettere l'ulteriore fallimento, che dimostra che viene a cadere , tutto l'impianto escatologico di cui il CD crede di far parte.
Cordialità
:strettamano:
Presentazione
Quanto ci Ama Gesù, Egli Donò la Sua Vita per noi
Luca 23,34 Gesù diceva: «Padre, perdona loro, perché non sanno quello che fanno».

1 Giovanni 4,8 Chi non ama non ha conosciuto Dio, perché Dio è amore.
Libertilly
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2016, 11:14
Contatta:

Per testimone di Cristo

Messaggio da Libertilly »

Grazie x la comprensione e l'augurio a riprendere la mia vita in mano, sto lavorando su questo..anch'io ho trovato interessante il link... :test:
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

Messaggio da JohnC »

ciao

come è finita poi la faccenda?


:s.parole:
Libertilly
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/08/2016, 11:14
Contatta:

Per John c

Messaggio da Libertilly »

Ciaaooo...ho postato tutto nell'argomento: "sono stata disassociata". :occhiol:
Avatar utente
AmadeoMoretti
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/05/2021, 18:22
Contatta:

Messaggio da AmadeoMoretti »

Fai come ho fatto io, mandali a quel paese!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

AmadeoMoretti ha scritto:Fai come ho fatto io, mandali a quel paese!
Buongiorno.

Potresti inviare un messaggio di presentazione nell'apposita sezione?

viewforum.php?f=7" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Nimrod
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/10/2022, 18:24

Re: Comitato giudiziario per due candele in mano.

Messaggio da Nimrod »

In questo caso dovresti presentarti e poi fare appello.
Poi in comitato giudiziario Lo so fa previa incontro con due anziani che poi valuteranno se è necessario il comitato giudiziario.

Esempio: cosa sono queste candeline o questa foto pubblicata con queste candeline? Cosa rappresentano? E cosa rappresentano per te? Era uno scherzo? Qualcuno ti ha fatto una foto e ti taggato mentre te le hanno date da tenere in mano per scherzo?

Una disassociazione avviene se per te ha valore quello che hai fatto e non ti penti.
Quindi se per te il compleanno è giusto potrai ricevere un espulsione.

Se invece la giustificazione è plausibile non verranno presi provvedimenti.

Anche io ho avuto degli anziani che sono stati :

1-impulsivi
2-imprevedibili
3-non sempre affidabili in quanto nella congregazione c’erano peccati nascosti e non c’era capacità di giudizio.

Comunque questo ragionamento il libro organizzati (of)lo dirà mai ma sta al buon senso e alla misericordia degli anziani..

Anche se questo post ha 6 anni comunque il ragionamento è sempre valido
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti