Una brutta notizia

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9471
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Caro Mario 70

Messaggio da Vieri »

Mi spiace ma su questo argomento non desidero aprire nè una discussione nè un dibattito ma fare delle semplici considerazioni:
.....a morire sono tutti adulti e bambini, cattolici o evangelici atei o agnostici, allora a che serve credere a questo Dio se tutto e tutti subiscono il medesimo caso?
A farti vivere meglio ora? A soffrire di meno se ti muore qualcuno? Ad affrontare meglio le sofferenze?questa é la risposta che mi lascia perplesso perché è proprio quello che mi fa dubitare,
La mia risposta:

Dio non consente con la sua presenza attiva di eliminare fisicamente le nostre vicissitudine della vita e “sistemando tutte le nostre magagne terrene”,perchè buono” ma che Lui, nella nostra estrema libertà, ci aiuta sempre, attraverso la fede in Lui a “superare” ogni difficoltà della vita stessa.

Del resto sarebbe un atto particolarmente illogico pensare che su questa terra, solo “l'animale uomo” potesse godere dei privilegi di benessere e di immortalità rispetto a tutto il genere animale esistente che continuerebbe a restare poi con le stesse problematiche di sempre.

Per me il concetto che “Dio ti manda le croci” ( inteso come malattie e disgrazie terrene) per amarlo e cercarlo maggiormente non sta in piedi visto che queste “croci” le manda a TUTTI, buoni e cattivi, di ogni credo e di ogni uomo sulla terra compreso anche ai miliardi di persone che non conoscono Dio e ovviamente non lo pregano..... .

Riprendendo allora la “parabola della farfalla” queste “croci”, per me si chiamano “prove”.
Dal momento che nasci uomo vieni costantemente messo alla prova in base a quanto di bello di buono o di terribile esiste nel mondo.

Chi crede in Gesù Cristo, avrà pertanto una marcia in più, una forza per superare queste prove o rivolgersi a lui ringraziandolo quando la sua vita rimane serena. Ma non solo questo.....?

Se Dio ci permettesse di vivere la nostra esistenza senza incontrare nessun ostacolo, saremmo limitati. Non potremmo essere così forti come siamo. Non potremmo mai volare come quella farfalla.

• Chiesi la forza... e Dio mi ha dato le difficoltà per farmi forte.
• Chiesi la sapienza... e Dio mi ha dato problemi da risolvere.
• Chiesi la prosperità... e Dio mi ha dato cervello e muscoli per lavorare.
• Chiesi di poter volare... e Dio mi ha dato ostacoli da superare.
• Chiesi l’amore... e Dio mi ha dato persone con problemi da poter aiutare.
• Chiesi favori... e Dio mi ha dato opportunità. Non ho ricevuto niente di quello che chiesi...

Però ho ricevuto tutto quello di cui avevo bisogno.

VIVI LA VITA SENZA PAURA,AFFRONTA TUTTI GLI OSTACOLI E DIMOSTRA CHE PUOI SUPERARLI.
:strettamano:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
AmadeoMoretti
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/05/2021, 18:22
Contatta:

Messaggio da AmadeoMoretti »

Mi spiace davvero molto Nello, le mie sincere condoglianze.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti