Consegnata la lettera di dissociazione

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Neca
Utente Master
Messaggi: 3410
Iscritto il: 18/04/2012, 11:56

Messaggio da Neca »

Riguardo alla generazione sovrapposta è stato fatto un tentativo per salvare capra e cavoli! L'intendimento precedente indicava la fine della generazione del 1914 che sarebbe dovuta accadere entro e non oltre l'anno 2000! Più precisamente sarebbe dovuta finire nel 1994 (settembre/ottobre) ma non accadde nulla così si sono inventati la storia della generazione sovrapposta, ovvero le persone che sarebbero vissute in un dato periodo di tempo, ma anche questa si è rivelata un'autentica bufala!
Presentazione Se violenti una donna o un bambino, violenti te stesso! Ma tu non vuoi farti del male, vero? Allora smettila di violentare ed uccidere donne e bambini! Solo i vigliacchi lo fanno!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Neca ha scritto:Riguardo alla generazione sovrapposta è stato fatto un tentativo per salvare capra e cavoli! L'intendimento precedente indicava la fine della generazione del 1914 che sarebbe dovuta accadere entro e non oltre l'anno 2000! Più precisamente sarebbe dovuta finire nel 1994 (settembre/ottobre) ma non accadde nulla così si sono inventati la storia della generazione sovrapposta, ovvero le persone che sarebbero vissute in un dato periodo di tempo, ma anche questa si è rivelata un'autentica bufala!
Piccola precisazione tecnica.

Verso la fine del 1994, o nel 1994 stesso, la WTS cambiò l'intendimento della generazione che, dal 1995 e quindi dal libro "La conoscenza che conduce alla vita eterna", tale generazione si applicava ad un periodo di tempo slegato dalla vita di un uomo (ovvero il vecchio intendimento della generazione che si studiava sul libro "Potete vivere per sempre su una terra paradisiaca").

Questo revisited parziale fece storcere il naso a molti all'epoca, ma, era sicuramente più accettabile.
Infatti se sostituiamo la vita di una persona ad un arco temporale a cui fanno riferimenti determinati avvenimenti, si può ipotizzare che tale periodo temporale poteva durare 90 o al massimo 100 anni.

E' nel 2007 che con il nuovo intendimento sulla generazione degli unti che si sovrappongono, quelli del Corpo Direttivo si sono sparati "spiritualmente" sulle palle da soli.
In sostanza, in poco meno di 13 anni, da che il 1994 mandava in scadenza il vecchio intendimento della generazione legata alla vita di una persona, hanno cambiato ben due volte.

Dimostrando che con la generazione riferita ad un arco di tempo, quelli del Corpo Direttivo speravano che la fine arrivasse almeno entro la fine del XX° secolo o gli inizi del XXI° secolo.
Hanno avuto un sussulto solo ed esclusivamente l'11 settembre 2001, ma poi, tutto è piombato nuovamente nell'oblio della storia.

Nel 2007, hanno tirato fuori una vaccata cosi grottesca, quella delle generazioni che si sovrappongono, che neanche loro sanno ormai come uscirne.

Forse, staranno aspettando una generazione (25 anni), cosi che, quelli che divennero TDG con l'aspettativa che Harmagheddon sarebbe venuto entro il XX° secolo saranno tutti morti, i figli di questi, cioè noi, quelli della mia età 30 - 40 anni, saranno anziani di età, e rimarranno solo le nuove generazioni che potranno essere abbindolate con un intendimento secolarizzato e senza tempo di scadenza.

Chissà però, se questa religione sopravvivrà altri 25 anni solo ed esclusivamente con la crescita interna e se non ci sarà qualche diaspora, o implosione, o fuga di fedeli...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
JohnC
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 21/11/2015, 21:24
Facebook: https://www.facebook.com/testimonidigeo ... onsapevoli
Località: roma
Contatta:

Messaggio da JohnC »

solidarietà! :carezza:
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Ufficiale: non sono più Testimone di Geova

Messaggio da Jeff »

Dopo l'ultimo tentativo da parte degli anziani per farmi desistere e dopo l'ennesimo mio rifiuto, stasera finalmente hanno annunciato che non sono più testimone di Geova. Con la mia famiglia abbiamo ascoltato l'annuncio via conferenza telefonica da casa. Che dire? Sento di aver fatto la cosa più logica e naturale che potessi fare. Nessun trauma,nessun ripensamento,nessun contraccolpo psicologico. Tutto è avvenuto perché doveva avvenire ed era giusto così. Qualcuno dei parenti stretti dice che non è detta l'ultima parola e che in futuro anche non lontano potrò tornare. Ma anche se il futuro nessuno lo conosce io dico che ritengo praticamente impossibile tornare in una setta schiavizzante in cui per farne parte devi annullare te stesso,devi sacrificare la tua vita il tuo tempo le tue risorse i tuoi sogni per accontentare i capricci di 8-9 americani in pensione malati di deficienza. Alla setta devi ubbidire ciecamente senza che la tua coscienza conti qualcosa. La verità cari amici rende liberi non schiavi... :ok:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Non posso che darti ragione e abbracciarti! :abbr: :abbr: :abbr: :abbr:

Auguri per la tua nuova Vita e la Libertá ottenuta(maiuscolo di proposito! :ironico: ).
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Jeff ha scritto:....... Nessun trauma,nessun ripensamento,nessun contraccolpo psicologico. Tutto è avvenuto perché doveva avvenire ed era giusto così. ........ ritengo praticamente impossibile tornare in una setta schiavizzante in cui per farne parte devi annullare te stesso,devi sacrificare la tua vita il tuo tempo le tue risorse i tuoi sogni per accontentare i capricci di 8-9 americani in pensione malati di deficienza. Alla setta devi ubbidire ciecamente senza che la tua coscienza conti qualcosa. La verità cari amici rende liberi non schiavi...


:ok: :quoto100:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Grazie di cuore Nelly e Wyclif ma grazie anche a tutto il forum !!!
:fiori:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Jeff ha scritto:Dopo l'ultimo tentativo da parte degli anziani per farmi desistere e dopo l'ennesimo mio rifiuto, stasera finalmente hanno annunciato che non sono più testimone di Geova. Con la mia famiglia abbiamo ascoltato l'annuncio via conferenza telefonica k:
sapendo che non saresti piu' stato TDG te l hanno dato lo stesso il collegamento '? i tuoi familiari son tdg ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

anima ha scritto:
Jeff ha scritto:Dopo l'ultimo tentativo da parte degli anziani per farmi desistere e dopo l'ennesimo mio rifiuto, stasera finalmente hanno annunciato che non sono più testimone di Geova. Con la mia famiglia abbiamo ascoltato l'annuncio via conferenza telefonica k:
sapendo che non saresti piu' stato TDG te l hanno dato lo stesso il collegamento '? i tuoi familiari son tdg ? :boh:
Intendevo che il tentativo di mediazione da parte degli anziani era naturalmente precedente l'annuncio,una settimana circa. Poi ieri ci siamo collegati via telefono all'adunanza ,sì con tutta la famiglia:mia moglie e mia figlia maggiorenne TdG le quali non se la sono sentita di andare all'adunanza.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Complimenti Jeff, e poi, vedrai che ora, con il passare dei mesi e degli anni, quando inizierà a fare effetto la disintossicazione dalle fanta vaccate geoviste, starai sempre meglio e più sereno.

Chi sta fuori e sente la mancanza della congregazione posso capirlo a livello di amicizie, e difatti spesso, l'unica leva che permette a tali persone disassociate di rimanere ancorati e prigionieri di questa religione è proprio la morte sociale che viene comminata a chi si dissocia o viene disassociato.
Ma se alla fine uno non ha più niente a che spartire con nessuno dentro la congregazione, la libertà e la nuova vita è tutta in discesa.

Che gli altri TDG rimangano ancora a credere alle loro fanta vaccate della fine imminente, a scandire le loro vite con ore perse alle adunanze a sentire le stesse vaccate che cambiano.
Anno dopo anno, sono passati 140 anni, la fine non si è vista e loro hanno sacrificato la propria esistenza, le proprie ambizioni ed aspirazioni ad un'opera inutile, di cui non se ne sentiva proprio il bisogno che esistesse, ovvero, La congregazione cristiana dei Testimoni di Geova... :ok:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
pasqualebucca
Utente Senior
Messaggi: 830
Iscritto il: 05/02/2017, 16:01
Contatta:

Messaggio da pasqualebucca »

Benvenuto Jeff, goditi la libertà, goditi Dio in maniera personale se vuoi perché Dio è amore e pace.

Per fortuna adesso vedrai le cose in maniera diversa, per come sono, e piano piano la tua famiglia aprirà gli occhi, come vedrai il tempo metterà ordine nella tua vita e ti aiuterà ad andare avanti.

Buon fine settimana.
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

We' Pasquale...ma allora ci sei ancora :abbr: , è da un pezzo che non ti vedevo più sul forum.
Caro Jeff, qualche mese fa parlai con una disassociata relativamente fresca della mia congregazione,...si è dichiarata felicissima di esserne uscita e non le manca minimamente nessuno delle persone lasciate,...che dire...sono rimasto felicissimo per lei. :felice:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Romagnolo ha scritto:We' Pasquale...ma allora ci sei ancora :abbr: , è da un pezzo che non ti vedevo più sul forum.
Caro Jeff, qualche mese fa parlai con una disassociata relativamente fresca della mia congregazione,...si è dichiarata felicissima di esserne uscita e non le manca minimamente nessuno delle persone lasciate,...che dire...sono rimasto felicissimo per lei. :felice:
mah si ,anche io sono sincero,lascio tanti conoscenti,ma nessun vero amico,purtroppo dico che me ne sono reso conto solo ora
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

pasqualebucca ha scritto:Benvenuto Jeff, goditi la libertà, goditi Dio in maniera personale se vuoi perché Dio è amore e pace.

Per fortuna adesso vedrai le cose in maniera diversa, per come sono, e piano piano la tua famiglia aprirà gli occhi, come vedrai il tempo metterà ordine nella tua vita e ti aiuterà ad andare avanti.

Buon fine settimana.
Grazie Pasquale,spero tanto che anche la mia famiglia al più presto torni alla realtà. Mia moglie è daccordo con me ,ma il tempo deve fare il suo corso
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Su Facebook scrivo...

Messaggio da Jeff »

Cari amici ,dopo diversi mesi di riflessione ho deciso di abbandonare il movimento religioso dei Testimoni di Geova. Non credere più alle dottrine dei TdG significa andare incontro all'ostracismo da parte di amici e parenti TdG che per obbedire ai dettami della religione non ti rivolgeranno più nemmeno un saluto. Secondo la religione dei TdG tagliare tutti i ponti con i fuoriusciti è un segno d'amore e serve ad indurre al pentimento i malvagi, diranno che il cattivo sono io perché non credo più. Io invece penso che questa è una forma di puro odio rafforzando la mia convinzione che i TdG sono una setta schiavizzante . Questo credo pretende ipocritamente di essere l'unico e genuino cristianesimo ma in tanti anni ho potuto appurare che la realtà è ben altra .Spero che la mia esperienza posso aiutare anche altri a lberarsi da questa SETTA e ricordarsi che Gesù disse che la conoscenza della verità ci avrebbe resi non schiavi ma liberi
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Già....hai detto bene Jeff....questa religione ci ha reso schiavi...schiavi di fare un determinato numero di ore....ok...nessuno ti frusta per mandarti in servizio ma già darti un tot di ore mensili da raggiungere...è già una schiavitu' che cercano di imprimerti tramite il ricorso ai sensi di colpa.
Nel momento che accetti degli incarichi sei Schiavo di parti da svolgere e programmi da rispettare, ...poi la più bella di tutte secondo me...ci vantiamo di essere liberi dalle superstizioni e poi siamo stati schiavi a suo tempo di dover rifuggire i puffi...poi i pokemon,...poi ora Harry potter e qualsiasi programma con riferimenti alla magia. :fronte:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
AmadeoMoretti
Nuovo Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 08/05/2021, 18:22
Contatta:

Messaggio da AmadeoMoretti »

una scelta coraggiosa ma meditata
Nimrod
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/10/2022, 18:24

Re: Consegnata la lettera di dissociazione

Messaggio da Nimrod »

Ciao Jeff,
Ho potuto leggere i tuoi tre post dall’inattività alla tua dissociazione.
Dovresti leggere il tuo modo di scrivere, il tuo lessico che denota anche il cuore.
Geova te lo aveva veramente tolto il suo spirito e forse satana aveva già iniziato il suo corso.

Io sto passando l’inferno perché nonostante abbia un bel curriculum non riesco a superare i colloqui per cambiare un lavoro che mi lega ancora alla verità è che mi sta portando al baratro e mi ha rovinato sia emotivamente che spiritualmente.

Ieri sera ho assistito ad una adunanza in una congregazione dove ero a servire e hanno fatto in modo di mettermi i bastoni fra le ruote, ero a servire in gruppo. L’anziano stesso che conduceva l’adunanza era lo stesso che era anziano del gruppo ed è stato lui a fare l’annuncio: dal 1 gennaio il gruppo di lingua cinese è stato sciolto.

Sinceramente non sapevo come sentirmi misto rabbia, meraviglia, goduria. So solo che hanno fatto tanto in modo di mandarmi via che io ho obbedito ed erano loro stessi che mi cercavano ed è stato anche così tanto che li ho segnalati che forse hanno chiuso.

È cambiato qualcosa? Mi sento ancora più stordito di prima.

Geova esiste perché lo spirito e le cose accadono ma non mi è piaciuta la sua giustizia nella congregazione, e tante altre cose e conseguenze che ho avuto a causa dell’indottrinamento. :ciao:
Nimrod
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/10/2022, 18:24

Re: Ufficiale: non sono più Testimone di Geova

Messaggio da Nimrod »

Jeff ha scritto: 14/11/2018, 22:02 Dopo l'ultimo tentativo da parte degli anziani per farmi desistere e dopo l'ennesimo mio rifiuto, stasera finalmente hanno annunciato che non sono più testimone di Geova. Con la mia famiglia abbiamo ascoltato l'annuncio via conferenza telefonica da casa. Che dire? Sento di aver fatto la cosa più logica e naturale che potessi fare. Nessun trauma,nessun ripensamento,nessun contraccolpo psicologico. Tutto è avvenuto perché doveva avvenire ed era giusto così. Qualcuno dei parenti stretti dice che non è detta l'ultima parola e che in futuro anche non lontano potrò tornare. Ma anche se il futuro nessuno lo conosce io dico che ritengo praticamente impossibile tornare in una setta schiavizzante in cui per farne parte devi annullare te stesso,devi sacrificare la tua vita il tuo tempo le tue risorse i tuoi sogni per accontentare i capricci di 8-9 americani in pensione malati di deficienza. Alla setta devi ubbidire ciecamente senza che la tua coscienza conti qualcosa. La verità cari amici rende liberi non schiavi... :ok:
Sai che almeno tu hai avuto degli anziani che ci sono rimasti come un fulmine a ciel sereno? Io ho avuto 3 corpi degli anziani che si sono comportati da male.Purtroppo sto avendo forti ripercussioni anche dal punto di visto emotivo perché proprio dal mondo sto ricevendo solo delle batoste. Geova o quel che dice di essere ha capovolto la situazione, quando ero uscito cercavo un po’ di pace, L ho trovata a periodi ma più che altro volevo la razionalità. Adesso mi ritrovo che i familiari vogliono farmi portare dal medico con la forza.
Nel frattempo la settimana scorsa ho inviato due lettere con altro dettagli pesanti una in inglese al Corpo direttivo a Walkill e poi alla betel di Roma. A Roma dovrebbe essere già arrivata, a walkill la settimana prossima. Dobbiamo finire con questa impronta del “noi non ci crediamo”, ovunque mi ritrovo rispondere cosi e mi stanno venendo delle crisi di nervi. Nelle lettere ci sono scritte delle cose abbastanza serie, e scritte anche bene, non hanno l’odore del pettegolezzo da dissociati. Comunque stasera ho giurato a me stesso che ho pronte da scrivere altre lettere con altri dettagli sempre legati all’episodio del “Padre e del figlio”.

Prima di andare in quel gruppo definitivamente prima dell’assegnazione parlai con il coordinatore, il “padre”. Stemmo circa 3 ore al telefono, ero in riva ad un laghetto.
Ero titubante, non mi trovato bene, e avevo sempre sta onta di persecuzione, mi sentivo sempre fuori posto e mai a casa mia. Allorché tentennavo, ma il coordinatore tentava di convincermi ad andare. Ed io tentennavo.. alla fine mi rispose con tono acido “allora! bisogna che questo CORDONE LO TAGLIAMO!”.
Io alla fine mi convinsi, vabeh..
un mese dopo .. settembre. Fecero l’annuncio, (io ero già li da febbraio), si presentò solo una sorella a darmi il benvenuto, è quella stessa settimana credo avevo 6 appunta di servizio e giorno per giorno mi bidonavano. Finché mi chiamò l’allora sorvegliante del servizio e mi chiese perché non facevo le ore, quell’anno rimasi 300 ore indietro. Lo stesso anziano del gruppo cinese non voleva uscire in servizio, mi diceva NO. Dopo la storia la sapete, visita del sorvegliante intimidatoria, visite pastorali intimidatorie e poi il modo per cacciarmi, poi la mia inattività e del “chissenefrega” penso a lavorare e rifarmi in soldi, tanto non ero più pioniere.

Poi dopo che ormai ero stremato e tornai nella congregazione del “padre e del figlio” mi sentii dire che non ne volevano sapere niente. Eppure sia il Padre che anche il loro sorvegliante del servizio (manipolato) mi diedero consigli sbagliati. Quest’ultimo mi disse come consiglio: tu segui il consiglio degli anziani”. Bel consiglio..

Quindi avevo torto a non voler andare in quello “sgabuzzino”?

Quindi avrei sbagliato ad inviare quella lettera?

Ne ho pronta un’altra con il proseguo.

Inoltre le visite pastoral da dissociato..me le sono fatte da solo.in 9 anni ho ricevuto 1 sola visita pastorale.

Quindi “Geova cosa vuole da me”!?
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 11 ospiti