Visita inaspettata

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Visita inaspettata

Messaggio da nelly24 »

Dopo 9 anni dalla mia dissociazione ho avuto l'onore di ricevere una visita con tanto di invito alla commemorazione.
Sono rimasta veramente sorpresa, in tutti questi anni nessuno mai é venuto. L'altra cosa che mi ha lasciata stupita, é che é arrivato un anziano da solo - e non in giacca e cravatta come di solito fanno, ma in tuta da ginnastica! Ma non era uno degli anziani che io conosco, no, era un missionario polacco.
L'ho invitato ad entrare e gli ho offerto un caffé. Per prima cosa gli ho chiesto se sa il motivo della mia dissociazione, ha detto che non ha importanza, che non sa nulla etc.
Se ci ripenso é veramente orribile, ha ammesso di conoscere il problema della pedofilia, delle inchieste in Australia , ma ovviamente minimizzava. Minimizzava??? Trovava tutte le scuse possibili!!!
Gli ho fatto vedere il sito Silent Lambs - conosceva anche quello.
Gli ho fatto vedere il video con Anthony Morris e il suo whiskey a 850$ per bottiglia. E con ció? Avrá fatto la spesa per tutto l'anno. Secondo lui i componenti del CD prendono una minima paghetta e vivono nella come dire - semi miseria.
Ha letto il libro di Raymond Franz che per me é bellissimo, secondo questo anziano invece pieno di menzogne.
Parlando del peso del palo che avrebbe dovuto portare Gesú per 800 m ha cominciato a sviare il discorso con la supposizione che avrebbero usato un legno piú leggero....
Ovviamente mi ha chiesto se credo ancora in Geova.... Che vado a raccontargli? Delle mie esperienze di morte condivisa? Di altre esperienze al limite del paranormale? Comem minimo mi prende per posseduta. E come culmine - mi sono pure iscritta in un partito politico. :ironico:
Dopo che glia avevo detto che la setta (perché di setta si tratta) mi ha tolto 40 anni di vita, mi guarda e dice: Signora, lei é piena di odio e rancore? Per niente, nemmeno un po' di rancore o rabbia. Per me siete delle vittime di una multinazionale.
Per non dilungarmi troppo - la visita é stata una totale perdita di tempo, non mi va di discutere e tentare di salvare persone che non vogliono essere salvate. I Testimoni di Geova per me sono giá passato remoto!
L'unica cosa che mi da veramente fastidio - ma questi "miei" anziani perché non mi mandano qualcuno che parli e capisca l'italiano!!!!!! (per chi non mi conosce - sono slovena e vivo in Slovenia). Almeno in questo modo avremmo potuto parlare un po di piú con l'ausilio del sito Infotdgeova.
:sorriso:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
CONSAPEVOLE
Utente Junior
Messaggi: 275
Iscritto il: 07/01/2014, 20:47
Contatta:

Messaggio da CONSAPEVOLE »

Un sorvegliante viaggiante venuto a farmi visita minimizzò lo scandalo della pedofilia in Australia dicendomi che alla fine nessuno dei vertici dell'organizzazione era finito in prigione. Gli ho risposto che comunque avevano eticamente fallito e che i mafiosi provono più sdegno di loro verso chi abusa dei bambini.
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Cara Nelly,
che tristezza che sono questi pseudo pastori. A loro non interessa un ficco secco di te, dei tuoi pensieri, della tua esperienza del tuo vissuto.. Per loro sei una ex che ogni tanto tentano di riacchiappare . Dopo 9 anni ! Credono che dopo 9 anni una persona si rimbambisca e ritorni in carcere. Ma mi facciano il piacere! :risata:
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

forse e' una sua iniziativa personale
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

@nelly24

Messaggio da Sandro »

In effetti mi domando quanti anziani come quello ci saranno in giri per il mondo. Tutti? Speriamo di no. Se quel che gli hai "presentato" fossero state opere di una qualsiasi altra religione avrebbe gridato allo scandalo, ma visto che riguardava la "sua" , beh meglio soprassedere. Tipico esecutore senza testa e senza attributi. Personaggio squallido ed inutile a qualsiasi scopo(in effetti fa l'anziano). Sei una persona retta? Agisci sempre con il giusto giudizio! perché scandalizzarti delle altre religioni? Non ti appartengono. Se la tua religione ti sta veramente a cuore lotta per migliorarla e denuncia tutto ciò che non va. Altrimenti abbandonala, perché ti vorrebbe acritico cioè intellettualmente morto.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

sandrosolustri ha scritto:In effetti mi domando quanti anziani come quello ci saranno in giri per il mondo. Tutti? Speriamo di no. Se quel che gli hai "presentato" fossero state opere di una qualsiasi altra religione avrebbe gridato allo scandalo, ma visto che riguardava la "sua" , beh meglio soprassedere. Tipico esecutore senza testa e senza attributi. Personaggio squallido ed inutile a qualsiasi scopo(in effetti fa l'anziano). Sei una persona retta? Agisci sempre con il giusto giudizio! perché scandalizzarti delle altre religioni? Non ti appartengono. Se la tua religione ti sta veramente a cuore lotta per migliorarla e denuncia tutto ciò che non va. Altrimenti abbandonala, perché ti vorrebbe acritico cioè intellettualmente morto.
Nel forum non si devono esprimere giudizi e disprezzo verso le persone.
Questo contrasta con il regolamento, nonché con gli obiettivi del forum stesso, forum che si propone di fare un'analisi critica esente da giudizi generalizzanti e attacchi alle persone.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Sandro
Veterano del Forum
Messaggi: 1256
Iscritto il: 30/06/2019, 12:55
Contatta:

Messaggio da Sandro »

Achille ha scritto:
sandrosolustri ha scritto:In effetti mi domando quanti anziani come quello ci saranno in giri per il mondo. Tutti? Speriamo di no. Se quel che gli hai "presentato" fossero state opere di una qualsiasi altra religione avrebbe gridato allo scandalo, ma visto che riguardava la "sua" , beh meglio soprassedere. Tipico esecutore senza testa e senza attributi. Personaggio squallido ed inutile a qualsiasi scopo(in effetti fa l'anziano). Sei una persona retta? Agisci sempre con il giusto giudizio! perché scandalizzarti delle altre religioni? Non ti appartengono. Se la tua religione ti sta veramente a cuore lotta per migliorarla e denuncia tutto ciò che non va. Altrimenti abbandonala, perché ti vorrebbe acritico cioè intellettualmente morto.
Nel forum non si devono esprimere giudizi e disprezzo verso le persone.
Questo contrasta con il regolamento, nonché con gli obiettivi del forum stesso, forum che si propone di fare un'analisi critica esente da giudizi generalizzanti e attacchi alle persone.

Achille/mod
Non voglio giustificarmi. Ma se un essere umano minimizza i casi di pedofilia, non prende atto del SILETLAMBS e non lotta per migliorare lo status di
una condizione che potrebbe nuocere anche ai suoi familiari è... a mio parere quel che ho detto. Chiunque esso sia. Perché secondo voi:
Dove avrebbe la testa? Di che utilità potrebbe essere? E in fondo lo trovo anche squallido (squalus-squalidus- squalo-rozzo-ruvido).
In altro ambiente ho espresso requisitorie ben più aspre. Me se in questo forum non è permesso chiedo scusa a tutti.
http://testimonidigeovachiedono.blogspo ... lambs.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma vedi cara Nelly, ormai loro (nominati & company) sanno di recitare una parte stucchevole, di poveri illusi sfigati che si devono aggrappare a degli auto convincimenti pur di non precipitare nel baratro della disfatta totale.

Ma di cosa vogliamo parlare, 150 anni di cambi di intendimento, aggiustamenti relativi alla fine del mondo, ma nel contempo, mantenimento del pathos di "fine imminente".

Perchè possono prenderci per il c..o quanto vogliono (in realtà ci si stanno prendendo da soli), ma la verità è che quando prendono la borsetta per andare a predicare alle persone, cercano di convincere (alla marketing maniera), che i tempi in cui viviamo sono particolari e che "presto" Geova porterà dei grandi cambiamenti...

Ora, l'atteggiamento di questo anziano rasenta appunto il punto più basso e grottesco che questa religione è riuscita a partorire.
Dai decenni passati, tipici del XX secolo, dove con "vento tra i capelli" e bibbia alla mano i TDG pontificavano di una fine imminente, si sono ridotti a dover permanere in questo sistema di cose (che doveva finire 20 - 25 anni fa), giustificando tutte le vaccate spirituali e non del loro Corpo Direttivo, ovvero una manica di buffoni che si auto dichiarano parte visibile e reale dei famosi 144.000 (santi descritti in Rivelazione), ma senza prove concrete alcune.... "famo a fidacce" come si dice in centro Italia.

Mi dispiace che poi questa persona abbia detto a te che dopo 40 anni da TDG sei piena di rancore...
Io prego il signore o geova (volutamente scritti in piccolo) che mi facciano a me questa osservazione.... poi vedi i vaffanc..o, alternati ad argomentazioni liberali che gli piovono contro e che dimostrano che razza di monnezza di culto oscurantista siano.
Con un'educazione indottrinante e vincolante che casta l'individuo in funzione di un dogma millenaristico che non si è assolutamente verificato, ma che nel contempo, ha preteso di decidere il percorso educativo, culturale e di ambizioni dell'individuo...in funzione del nulla più totale...

Ma purtroppo, come hai giustamente detto tu, queste persone, vittime del loro orgoglio, della loro credulità, o semplicemente della loro illusione, non cambieranno mai.
Semplicemente si auto convinceranno (con l'ennesima storiella che si auto raccontano) di come VERAMENTE il Corpo Direttivo abbia capito tutto della bibbia, e che l'invisibile, intangibile ed inutile Geova li stia sostenendo...

Quindi se l'opera è in espansione è Geova che li benedice, se invece cala, sono i segni dei "tempi difficili", bisognava aspettarselo...
In questo grottesco culto esiste tutto ed il contrario di tutto, ma non esiste un "limite" oltre il quale si ammette e si accetta di aver creduto ad una cazz...a ehm vaccata... e si ha il coraggio di voltare pagina.
La mente umana illusa si deve creare questi schemi per giustificare e mascherare i propri fallimenti e non cadere in un baratro di delusione, sconforto ed ammissione di errore...

Io ho mia madre che pur venendo sonoramente "bastonata spirtualmente parlando" trova sempre il suo loop teocratico in cui l'ammissione del fallimento teologico di questa religione viene puntualmente rimandata a data da destinarsi, in un'eterna fuga dalla realtà, che invece li inchioda puntualmente sul "patibolo del fallimento"...

Lei rimarrà convinta di queste putta...e teocratiche, e qualora dovesse spirare, lo farà con la mente convinta che riaprirà gli occhi nel nuovo mondo, proprio come per le altre religioni esiste il paradiso o chissà quale altra ricompensa (definita dai TDG pagana o blasfema), che li coccola e li consola per il futuro...
Tanto ripetersi un loop di fanta vaccate fino ad ora (XXI secolo) mai viste e realizzate, anzi, promesse e puntualmente disattese, che cosa costa? :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Sono irrecuperabili.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Tipico esecutore senza testa e senza attributi. Personaggio squallido ed inutile a qualsiasi scopo(in effetti fa l'anziano
Mhmmm......si così è un tantino forte.
Io mi limiterei a questo:" Tipico esecutore senza testa e squallido nel suo modo di svicolare davanti la realtà dei fatti".
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

sandrosolustri ha scritto:
Achille ha scritto:
sandrosolustri ha scritto:In effetti mi domando quanti anziani come quello ci saranno in giri per il mondo. Tutti? Speriamo di no. Se quel che gli hai "presentato" fossero state opere di una qualsiasi altra religione avrebbe gridato allo scandalo, ma visto che riguardava la "sua" , beh meglio soprassedere. Tipico esecutore senza testa e senza attributi. Personaggio squallido ed inutile a qualsiasi scopo(in effetti fa l'anziano). Sei una persona retta? Agisci sempre con il giusto giudizio! perché scandalizzarti delle altre religioni? Non ti appartengono. Se la tua religione ti sta veramente a cuore lotta per migliorarla e denuncia tutto ciò che non va. Altrimenti abbandonala, perché ti vorrebbe acritico cioè intellettualmente morto.
Nel forum non si devono esprimere giudizi e disprezzo verso le persone.
Questo contrasta con il regolamento, nonché con gli obiettivi del forum stesso, forum che si propone di fare un'analisi critica esente da giudizi generalizzanti e attacchi alle persone.

Achille/mod
Non voglio giustificarmi. Ma se un essere umano minimizza i casi di pedofilia, non prende atto del SILETLAMBS e non lotta per migliorare lo status di
una condizione che potrebbe nuocere anche ai suoi familiari è... a mio parere quel che ho detto. Chiunque esso sia. Perché secondo voi:
Dove avrebbe la testa? Di che utilità potrebbe essere? E in fondo lo trovo anche squallido (squalus-squalidus- squalo-rozzo-ruvido).
In altro ambiente ho espresso requisitorie ben più aspre. Me se in questo forum non è permesso chiedo scusa a tutti.
http://testimonidigeovachiedono.blogspo ... lambs.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Ti ricordo che se si hanno obiezioni da esprimere nei confronti degli interventi dei moderatori, lo si fa tramite la messaggistica privata. Ti avevo scritto anche in privato ma ho l'impressione che tu non abbia letto.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti