Anziano convinto del mio ritorno

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Anziano convinto del mio ritorno

Messaggio da Jeff »

Al telefono ho parlato con un anziano che eravamo molto uniti. Lui è straconvinto del mio ritorno. Mi ha fatto pena! Porello :risata:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Jeff, io penso che questa pandemia, che ormai sta finendo, sia come al solito, un'accelerante emotivo nei confronti dei movimenti millenaristici quale quello dei TDG è.
I nostalgici geovisti della fine del mondo imminente, fantasticano e farneticano sopra tali eventi, salvo poi, dopo la delusione dell'evento che passa, senza che nessuna profezia apocalittica si sia verificata sul serio, ricomporsi per attendere l'evento geopolitico successivo, e cosi via in un ciclo di attese infrante e nuove speranze future..

Ora non so se questi TDG che aspettano il nostro ritorno, nascondono una specie di nostalgico ritorno al passato, quando si era tutti in congregazione, come anche un esercizio di auto convincimento che appunto il Covid, sia un evento geopolitico che preluderà alla grande tribolazione, motivo per cui, nella loro mente si sentono in dovere di convincere chi stava loro simpatico, o era loro amico, a rientrare nell'ovile di Geova prima che il mondo finisca...
oppure se, con tali conversazioni, in cui loro vorrebbero incoraggiarci a tornare, in realtà, vorrebbero forse confrontarsi con chi è uscito e non ha più bisogno dell'organizzazione, per forse trovare delle certezze o avere delle risposte...
Mah... la psiche umana...
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Quelli che coltivano la speranza sono indubbiamente persone molto migliori di quegli altri che invece si crogiolano nel pensiero di essere fra i pochi salvati quando Gesù verrà a massacrare gli oppositori.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7372
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Jeff ha scritto:Al telefono ho parlato con un anziano che eravamo molto uniti. Lui è straconvinto del mio ritorno. Mi ha fatto pena! Porello :risata:
Lui è straconvinto del mio ritorno. perche' ? :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Tranqui ha scritto:
Jeff ha scritto:Al telefono ho parlato con un anziano che eravamo molto uniti. Lui è straconvinto del mio ritorno. Mi ha fatto pena! Porello :risata:
Lui è straconvinto del mio ritorno. perche' ? :boh:
Dovresti chiederlo a lui anche perché non credo di aver mai dato questa impressione anzi nelle poche occasioni di confronto sono andato giù duro . Forse crede che il mio è solo un periodo di smarrimento, non accetta il fatto che uno bravo nella verità potesse dimenticare tutto in un colpo solo. La mia risposta è stata quella di inviargli un bel "vocale" su Watsapp di un'oretta per spiegargli le mie ragioni. Si attendono sviluppi
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

Cogitabonda ha scritto:Quelli che coltivano la speranza sono indubbiamente persone molto migliori di quegli altri che invece si crogiolano nel pensiero di essere fra i pochi salvati quando Gesù verrà a massacrare gli oppositori.
Tu la chiami "speranza" io la chiamo follia o chiudere gli occhi davanti alla realtà infatti gli ho detto che è più probabile che lui esca piuttosto che io rientri
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Messaggio da Jeff »

deliverance1979 ha scritto:Caro Jeff, io penso che questa pandemia, che ormai sta finendo, sia come al solito, un'accelerante emotivo nei confronti dei movimenti millenaristici quale quello dei TDG è.
I nostalgici geovisti della fine del mondo imminente, fantasticano e farneticano sopra tali eventi, salvo poi, dopo la delusione dell'evento che passa, senza che nessuna profezia apocalittica si sia verificata sul serio, ricomporsi per attendere l'evento geopolitico successivo, e cosi via in un ciclo di attese infrante e nuove speranze future..

Ora non so se questi TDG che aspettano il nostro ritorno, nascondono una specie di nostalgico ritorno al passato, quando si era tutti in congregazione, come anche un esercizio di auto convincimento che appunto il Covid, sia un evento geopolitico che preluderà alla grande tribolazione, motivo per cui, nella loro mente si sentono in dovere di convincere chi stava loro simpatico, o era loro amico, a rientrare nell'ovile di Geova prima che il mondo finisca...
oppure se, con tali conversazioni, in cui loro vorrebbero incoraggiarci a tornare, in realtà, vorrebbero forse confrontarsi con chi è uscito e non ha più bisogno dell'organizzazione, per forse trovare delle certezze o avere delle risposte...
Mah... la psiche umana...
È un po' come continuare a sentire che con la predicazione salvi vite umane ,poi ci credi e vai a bussare porte che nessuno ti aprirà
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Jeff ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:Quelli che coltivano la speranza sono indubbiamente persone molto migliori di quegli altri che invece si crogiolano nel pensiero di essere fra i pochi salvati quando Gesù verrà a massacrare gli oppositori.
Tu la chiami "speranza" io la chiamo follia o chiudere gli occhi davanti alla realtà infatti gli ho detto che è più probabile che lui esca piuttosto che io rientri
Hai ragione, notavo soltanto che certe forme di follia rivelano odio per il prossimo, altre il contrario.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Re: Anziano convinto del mio ritorno

Messaggio da malcom11 »

Jeff ha scritto: 08/05/2021, 11:56 Al telefono ho parlato con un anziano che eravamo molto uniti. Lui è straconvinto del mio ritorno. Mi ha fatto pena! Porello :risata:
Buonasera Jeff, una normale domanda: sei dissociato, disassociato, inattivo o che? :ciao:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Re: Anziano convinto del mio ritorno

Messaggio da malcom11 »

malcom11 ha scritto: 29/09/2022, 18:08
Jeff ha scritto: 08/05/2021, 11:56 Al telefono ho parlato con un anziano che eravamo molto uniti. Lui è straconvinto del mio ritorno. Mi ha fatto pena! Porello :risata:
Buonasera Jeff, una normale domanda: sei dissociato, disassociato, inattivo o che? :ciao:
Domanda inutile, ho letto la presentazione :timido:
Devo riabituarmi ai meccanismi del forum :ciuccio:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Anziano convinto del mio ritorno

Messaggio da Achille »

malcom11 ha scritto: 01/10/2022, 17:47Domanda inutile, ho letto la presentazione :timido:
Devo riabituarmi ai meccanismi del forum :ciuccio:
E comunque dubito che Jeff ti avrebbe risposto: ultimamente sembra che siano tutti spariti...
Molti utenti sono "emigrati" nei gruppi su facebook.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Re: Anziano convinto del mio ritorno

Messaggio da malcom11 »

Achille ha scritto: 02/10/2022, 8:31
malcom11 ha scritto: 01/10/2022, 17:47Domanda inutile, ho letto la presentazione :timido:
Devo riabituarmi ai meccanismi del forum :ciuccio:
E comunque dubito che Jeff ti avrebbe risposto: ultimamente sembra che siano tutti spariti...
Molti utenti sono "emigrati" nei gruppi su facebook.
Può essere "un segno dei tempi" che cambiano, si evolvono e modificano alcune abitudini, in meglio o in peggio è soggettivo.
Sotto certi aspetti anche facebook sta diventando obsoleto nei confronti di tik tok, telegram e altri, anche se il genere di social è differente.
Secondo la mia personale opinione, nessun luogo virtuale, o gruppo social, (ovviamente dello stesso "ramo") potrà avere la magia, il fascino, il carisma, l'educazione e perché no, l'eleganza di questo posto creato da Achille! Anche se io negli ultimi 7/8 anni ho fatto sporadiche visite senza mai partecipare, mi dispiace molto questa latitanza di massa che si è creata. Achille Lorenzi per i TDG bigotti e farisaici sarà un personaggio da evitare, ma per me che non lo conosco personalmente ma mi basta quello che ha fondato e per tantissime altre persone è da lodare e ringraziare per il coraggio, la tenacia, il dinamismo, la capacità, la perseveranza e soprattutto la pazienza! E' se non il pioniere, è uno dei pionieri di questo lavoro di fondamentale pubblica utilità! :appl: :appl: :appl: Scusate ma non è lecchinaggio o, per usare un "idioma" TDG, idolatria, ripeto, non lo conosco personalmente, è semplicemente quello che sento. :ok:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Re: Anziano convinto del mio ritorno

Messaggio da malcom11 »

Naturalmente queste lodi vanno anche a chi ha collaborato con Achille, da soli non si fa nulla :ok:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: Anziano convinto del mio ritorno

Messaggio da Achille »

malcom11 ha scritto: 02/10/2022, 18:44Può essere "un segno dei tempi" che cambiano, si evolvono e modificano alcune abitudini, in meglio o in peggio è soggettivo.
Sotto certi aspetti anche facebook sta diventando obsoleto nei confronti di tik tok, telegram e altri, anche se il genere di social è differente.
Secondo la mia personale opinione, nessun luogo virtuale, o gruppo social, (ovviamente dello stesso "ramo") potrà avere la magia, il fascino, il carisma, l'educazione e perché no, l'eleganza di questo posto creato da Achille! Anche se io negli ultimi 7/8 anni ho fatto sporadiche visite senza mai partecipare, mi dispiace molto questa latitanza di massa che si è creata. Achille Lorenzi per i TDG bigotti e farisaici sarà un personaggio da evitare, ma per me che non lo conosco personalmente ma mi basta quello che ha fondato e per tantissime altre persone è da lodare e ringraziare per il coraggio, la tenacia, il dinamismo, la capacità, la perseveranza e soprattutto la pazienza! E' se non il pioniere, è uno dei pionieri di questo lavoro di fondamentale pubblica utilità! :appl: :appl: :appl: Scusate ma non è lecchinaggio o, per usare un "idioma" TDG, idolatria, ripeto, non lo conosco personalmente, è semplicemente quello che sento. :ok:
Grazie per queste tue parole di apprezzamento.
Io penso comunque che un altra ragione per cui molti utenti non scrivono più può anche dipendere dal fatto che si sono stancati di parlare di "geovismo": più ci si allontana - anche mentalmente - da questo culto, più è normale che qualsiasi forma di interesse venga meno.
Anche perché poi non c'è quasi più nulla di nuovo da dire.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
VictorVonDoom
Utente Master
Messaggi: 3883
Iscritto il: 14/05/2016, 20:25
Contatta:

Re: Anziano convinto del mio ritorno

Messaggio da VictorVonDoom »

Achille ha scritto: 04/10/2022, 10:57 Io penso comunque che un altra ragione per cui molti utenti non scrivono più può anche dipendere dal fatto che si sono stancati di parlare di "geovismo": più ci si allontana - anche mentalmente - da questo culto, più è normale che qualsiasi forma di interesse venga meno.
Anche perché poi non c'è quasi più nulla di nuovo da dire.
Esatto, almeno... questa è la motivazione del mio graduale "disimpegno" nell'argomento.

Diciamo che ciclicamente dovrebbe esserci un "ricambio generazionale", con i nuovi fuoriusciti che iniziano a frequentare i forum e a commentare.

E secondo me anche qui... probabilmente, dato che quasi nessuno entra più nei TdG ce ne sono sempre meno che ne escono. E data la "scarsa qualità" dei TdG odierni, tutti video emozionali e slogan superficiali, anche chi se ne esce non ha molto di "profondo" da apportare alla critica. Insomma, siamo gli ultimi dinosauri del climax dottrinale di questa setta, quando si producevano tonnellate di libri e pubblicazioni su spiegazioni profetiche. Va da se che avevamo molto da dire per confutare le credenze di questo gruppo.

Ma ora che ci devi confutare? Il video strappalacrime ambientato nel nuovo mondo o la soap opera del TdG che deve resistere alla tentazione di fare straordinario per non saltare le adunanze? Siamo seri, abbiamo di meglio da fare! :ironico: :ironico: :ironico: :ironico: :ironico:
Presentazione

"Nessuno dovrebbe sentirsi obbligato a seguire una forma di adorazione che considera inaccettabile o a scegliere fra le proprie credenze e la propria famiglia." (g 07/09 p.29)
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7032
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Re: Anziano convinto del mio ritorno

Messaggio da Romagnolo »

Io direi che il forum ed il sito in generale è ottimo per chi è appena fuoriuscito o sta cominciando a svegliarsi, è un ottimo posto dove confrontarsi e postare le proprie ricerche per smontare anni di indottrinamento Geovista.
Ma quando il turbinio della demolizione a ogni costo dell' impalcatura mentale geovista giunge al termine e si riacquisisce serenità mentale e ci si pone l' obbiettivo di ricostruire la propria esistenza...ecco che molto del fascino del sito viene meno.
Un riconoscimento della superiorità di programmi come watsshapp e Telegram sta nel fatto che consentono di inserire vocali così che ci si risparmia di passare troppo tempo sulla tastiera se si hanno molte cose da dire.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Nimrod
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/10/2022, 18:24

Re: Anziano convinto del mio ritorno

Messaggio da Nimrod »

Jeff ha scritto: 08/05/2021, 11:56 Al telefono ho parlato con un anziano che eravamo molto uniti. Lui è straconvinto del mio ritorno. Mi ha fatto pena! Porello :risata:
Ciao, mi sono dissociato 4 mesi fa e ti posso dire che non è tanto l’anziano che mi ha detto che sarei tornato, ma dello spirito che non se ne vuole andare.. mi succedono le stesse cose di quando ero “dentro” , dico dentro perché posso dire che per me è stata una prigione.

Comunque nel primo periodo ricevevo telefonate da lavoro che mi chiamavano facendo nomi di fratelli che mi offrivano lavoro, (gli stessi che mi perseguitavano o che mi trattavano con disprezzo)..e non ne avrebbero dovuto averne motivo.

Poi ho scritto agli anziani dicendo che non volevo essere contattato neanche per lavoro.. quella storia che ho passato doveva finire.

Volevo riavere in mano la mia vita e non sentirmi manipolato è giustificarli sempre
Avatar utente
Jeff
Utente Senior
Messaggi: 511
Iscritto il: 24/04/2018, 7:42
Contatta:

Re: Anziano convinto del mio ritorno

Messaggio da Jeff »

Io stesso tempo fa, leggendo vecchie discussioni mi sono chiesto che fine avessero fatto tutti quegli utenti che partecipavano attivamente al forum ma col tempo si erano "raffreddati". La mia era semplice curiosità anche perché mi sono sempre più convinto che sia un processo naturale iniziare a pensare sempre meno agli anni "nell'organizzazione". Da anonimo ho provato a porre delle domande in forum gestiti da TdG il risultato è stato che quando presentavo loro certi fatti li hanno sempre negati e allora mi son detto che era come sbattere contro un muro di gomma. Non è possibile ragionare su quasi nessun argomento perché loro posseggono la verità. Dicono...
Nel frattempo ho anche cancellato i miei account anche da diversi social: Fb,Insta,Tik Tok...Ho più tempo per l'orto. Ciao
Nimrod
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 09/10/2022, 18:24

Re: Anziano convinto del mio ritorno

Messaggio da Nimrod »

Purtroppo vengono sempre giustificati.
Si impuntano sempre con le loro coscienze e poi quando sbagli ti dicono che sono imperfetti.

Qualche giorno mi lamentai ad alta voce: ho ricevuto così tanti torti e mancanze che sembravano fatte apposta. Qualcuno mi disse di perdonare.. va bene ma c’è un problema. Perdonare qualcuno gli fa solo un favore ma io rimango sempre a bocca asciutta. E quando le cose si protraggono nel tempo Lo senti.

Per circa 4 anni mi isolai perché con i fratelli non riuscivo a lavorare, si lamentano sempre. Diventa snervante e poi arrivano problemi.

Quindi mi sono creato un mio habitat.

E quando ero arrivato ad un alto livello qualcosa mi stravolse tutto tanto che iniziai ad avere seri problemi perché dovevo avere ancora a che fare con i fratelli ed iniziarono -gelosie, invidie, problemi sul lavoro-. Quando poi questi peggiorarono sommandosi ad altre e causandomi problemi economici me ne andai.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti