Purtroppo e' morto ieri

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7370
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Purtroppo e' morto ieri

Messaggio da Tranqui »

https://www.cristianitoday.it/la-sacra- ... w0nPpYnR4E" onclick="window.open(this.href);return false;


Immagine
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Mi spiace per il suo decesso, i miei complimenti postumi per essersi liberato prima di incorrere nel battesimo, io invece incominciavo ad avere contatti coi TdG proprio nel periodo che lui se ne allontanava.
Volevo spendere due parole sul suo ragionamento riguardo al C14, a cui un testimone di Geova avrebbe potuto benissimo rispondere così e mi stupisco molto non lo abbiano fatto gli Anziani a cui si era rivolto.
In prima istanza la stessa WT riconosce la validità della datazione radiocarbonica entro un certo range di età teoricamente entro i 4000 anni, un paragrafo del libro evoluzione o creazione lasciava intendere ciò; quindi la datazione al periodo medioevale della sindone era da essa praticamente accettabile senza che nulla andasse ad incrinare il suo pessimismo sulle datazioni più antiche di altri reperti.
Secondo la WT scrisse negli anni passati che l' ottenimento di datazioni nell' ordine di decine di migliaia di anni dei reperti fossili era dovuto alla coltre di acque o vapore che in epoca prediluviana circondava il globo terrestre smorzando enormemente la produzione di C14 in tal modo con un assorbimento in misure minime di tale composto avrebbe portato gli esseri viventi di allora a venire eccessivamente retrodatati.
Ovviamente questa tesi avrebbe senso solo se fosse dimostrata l' esistenza fino a 4300 anni fa di tale coltre e che avesse avuto effettivamente quell' effetto nella produzione di tale isotopo in misura più contenuta.
Fortuna sua vuole che la scienza delle datazioni archeologiche sia andata avanti e che a tutt' oggi si è più certi di prima della capacità di datazione del metodo al radiocarbonio.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
nissav
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 29/01/2020, 13:15
Contatta:

per Amore

Messaggio da nissav »

Peccato... bellissima la sua testimonianza.
Mi colpisce molto un dettaglio della sua conversione al Cattolicesimo: lui improvvisamente ascoltando Radio Maria si "innamora" della magnificenza di Dio. Del resto la religione Cattolica è fondata sull'Amore e ci si converte solo con l'innamoramento, spalancando il cuore, perchè la chiave di tutto è l'uguaglianza DIO = AMORE.
Quando invece da ragazzo era diventato tdg era per curiosità e ragionamento... insomma, un approccio totalmente diverso che non rende giustizia a Dio.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Antonyos, Google Adsense [Bot] e 13 ospiti