Mia esperienza

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Alek84
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/07/2021, 14:16
Contatta:

Mia esperienza

Messaggio da Alek84 »

Buonasera a tutti da Alessandro. Racconto la mia esperienza TDG risalente a più di 20 anni fa.
Mio padre, quando avevo pochi mesi di vita, venne accalappiato dai TDG e così io crebbi nell'infanzia e adolescenza in seno alle congregazioni.
Mia madre , al contrario di mio padre, non cadde mai nella trappola avendo un carattere molto più forte di lui.
Crescendo, i TDG dapprima si dimostrarono affabili ma vedevo, mi accorgevo, seppur bambino, che c'era un qualcosa di diverso nel rapporto di molti di loro. Io, figlio di mio padre, operaio, e tutti gli altri miei coetanei figli di uomini d'ufficio, gestori d'azienda ecc.
In me crescendo cresceva anche la voglia di non frequentare le adunanze. Quando mia mamma doveva sostituire in guardiola mio padre (portiere nello stabile d'abitazione), io la pregavo di far tardi nelle sue faccende, così che lui mancasse all'adunanza. Mi rompevo le scatole ovviamente; ma d'altronde un bambino deve andare ai compleanni, giocare con gli amici e non certo pregare un Dio , mai visto e che mai si è fatto sentire. Ma la fede è fede e non giudico chi crede; ma io non credo.
Mi piacevano sì i racconti: Giosuè in primis, Mosè ecc. Ma questo perché mi piaceva, come mi piace la storia.
Rammento un fatto che ancora oggi è impresso nella mia mente: ero in Servizio con mio padre ed altri due, uno dei quali un Anziano. Mio padre andò con l'altro "fratello" mentre io, su per giù di 9 - 10 anni, andai con l'Anziano che, per tutta la durata del Servizio, non faceva altro che infierire ricordandomi che io non ero come gli altri figli TDG; di come io ancora non avevo fatti i discorsi mentre gli altri si (tipo dei damerini) ; di come io non ero ligio nel vestire (spesso andavo in tuta fregandomene totalmente) ... insomma di come fossi "inutile". Ecco, così mi sentivo.
Una volta, ricordo, fu proprio eclatante: verso gli 11 anni e con l'adolescenza che sta conquistando pian piano il corpo e gli ormoni , con un mio amichetto di Congregazione scrivevamo su dei fogli delle domande con risposte a crocette, sulle donne e ragazze TDG. Domande tipo:
"ma a tizia cosa gli faresti?"
"a caia faresti questo?"
"come ce la vedi a far questo e quello..."
cose così, discorsi adolescenziali in una fase della vita dove gli ormoni, anche TDG stanno non a palla, di più.
Il mio amichetto scriveva, io mettevo le crocette. Ed ecco il tutto: quella sera dimenticammo in giro quel foglietto e così la volta dopo, una domenica, entrando in Congregazione vidi venirmi dappresso quel mio amichetto dell'epoca e di quel "mondo parallelo", che mi disse:
"Alessandro, mi spiace non ci possiamo più vedere, meglio che non parliamo più"
ovviamente chiesi spiegazioni e mi disse:
"hanno trovato il biglietto che hai scritto"
ma che aveva scritto lui. Praticamente: lui, il figlio di un Anziano, era innocente. Io, il figlio di mio padre, l'ultima ruota del carro spesso all'acustica, ero colpevole. Ricordo che disse:
"ha detto mio padre di starmi lontano perché tu sei pregno della Bestia Selvaggia".
Risi anche allora. Ora, a 37 anni, dico che io toglierei la genitorialità ad un padre che dice al figlio che il suo amichetto è frequentatore del Demonio, giacché ad 11 anni uno è in piena formazione caratteriale dell'uomo che sarà nel futuro (U. Galimberti, filosofo, spiega bene cosa avviene nella mente di un umano fra gli 8 e i 12 anni. Ed è psicologia, non Bibbia).
Anni dopo, pochi, lasciai i TDG, tanto nemmeno ero battezzato tale, ma avevo tenuto sempre il mio battesimo cattolico fatto in San Pietro in Vaticano per volere anche di mio nonno, amico di un cardinale dell'epoca che non cito. Anni dopo di me, ebbe a lasciare anche mio padre e tabula rasa come sapete: nessuno gli parlò più. Ogni tanto però viene chi lo accalappiò ricordandogli che se non torna in seno a Dio morirà.
Andai nel corso degli anni da degli psicologi e quando racconto loro tutte queste cose, ed anche di più, tutti hanno concordato e concordano come i Tdg hanno giocato un ruolo ferale nella mia infanzia, contribuendo per il 90% alle mie insicurezze.
Bravi i prescelti !

Attendo curioso vostre risposte. Buona serata.
Alessandro
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Ciao Alessandro, grazie per la tua esperienza di vita. :strettamano:
Prima di tutto ti dirò che rimango stupito che non sia stata tua madre a diventare tdg , qua da me ci sono un sacco di sorelle senza il marito nella cosiddetta Verità ma mai abbiamo avuto il contrario.
Complimenti vivissimi a tua madre.
Mi dispiace per l' esperienza che hai avuto col tuo amichetto, nella mia congregazione accadde qualcosa di simile ma tra amiche, una era più scavezzacollo e l' altra più sul genere perfettina ....insomma si completavano, finché un giorno la madre della perfettina disse che non aveva piacere che sua figlia frequentasse l' altra.
Stai pur tranquillo che il mondo geovista è perfetto per farci sentire pieni di inadeguatezze e sensi di colpa,....la scrittura con cui ci riescono? "Il cuore è più ingannevole di qualunque altra cosa"
Con questa azzerano l' autostima del credente.
Benvenuto tra noi Alessandro, spero ti troverai bene se hai intenzione di restare. :sorriso:
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Antonyos
Nuovo Utente
Messaggi: 135
Iscritto il: 15/05/2019, 13:57
Contatta:

Messaggio da Antonyos »

Benvenuto Alessandro, come dico sempre, alla fine è stata un'esperienza che ti e ci ha fatto capire molto di più, proprio su di loro.
Insicurezza e sensi di colpa continui, non fare mai abbastanza, non essere mai all'altezza di questo Dio che ci ha attirato a lui, sono i cavalli di battaglia. Io prima mi sentivo sempre dubbioso sulle mie azioni se potevano offendere Dio o meno e così entravo in un circolo mentale brutto.
Molti tdg sono furbi e scorretti, lì dentro ho sentito e visto cose che nemmeno fuori ho visto, perciò ti posso comprendere, io li definisco sepolcri imbiancati, e moderni farisei anticristiani. In giro troverai molto materiale da esaminare, e vedrai come hanno forzato le loro dottrine, buona lettura!
Alek84
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/07/2021, 14:16
Contatta:

Messaggio da Alek84 »

Grazie per le vostre risposte.
Sì, sono una organizzazione di ipocriti nata e che ha visto poi la sua evoluzione attraverso degli azionisti statunitensi. Nel corso degli anni ho iniziato a studiare storia, archeologia e così ad avere anche a che fare con il mondo ebraico e con il Tanakh, la vera Bibbia. Ora, quando vedo i TDG o quello che viene a trovare mio padre e domando loro -mi piace farlo- del C14 e delle datazioni scientifiche riguardanti gli eoni storici mi rispondono sempre che il C14 sbaglia ed è riconosciuto. Però non dicono mai che il C14 viene calibrato tramite dendrocronologia e termoluminescenza , ed altro ancora. Sanno persino la data di creazione del Mondo; ed io quando li incontro, li prende per i fondelli, non me ne frega nulla :)
In congregazione c'era una ragazza sui 18 anni, quando io avevo 11 anni circa. Questa venne vista in macchina con un TDG mentre amoreggiavano stile film porno. Ricordo che a quella ragazza -avvenente- la misero sotto torchio: il martedì allo Studio di Libro, il giovedì all'adunanza così come la domenica, domandavano solo a lei; chiedevano solo e a lei e rammento come veniva circondata dalle "sorelle" che volevano portarla sulla retta via. Sembrava come se fosse circondata dai migliori luminari mondiali su di una neoplasia gravissima. Che schifo !
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

fin da che i miei genitori studiarono capii' subito la falsita' in tutto della wts .comunque mi sono battezzata e ora sono una TDG pimo. Fin dall inizio siccome non sono attaraente ma poco sveglia e senza lavoro per salute cagionevole han cercato di buttarmi fuori in vari modi. Un sorv persino ha detto hai miei di farmi castrare (denunciato da loro) ,mi feci un ragazzo del mondo e la mia vita.sono in cura psichiatrica per attacchi di panico.non esco perche' Dio (io ci credo) fara' finire questa associazione :tazz:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Alek84 ha scritto:Buonasera a tutti da Alessandro.


. Praticamente: lui, il figlio di un Anziano, era innocente. Io, il figlio di mio padre, l'ultima ruota del carro spesso all'acustica, ero colpevole. Ricordo che disse:
"ha detto mio padre di starmi lontano perché tu sei pregno della Bestia Selvaggia".

......, dico che io toglierei la genitorialità ad un padre che dice al figlio che il suo amichetto è frequentatore del Demonio, giacché ad 11 anni uno è in piena formazione caratteriale dell'uomo che sarà nel futuro (U. Galimberti, filosofo, spiega bene cosa avviene nella mente di un umano fra gli 8 e i 12 anni. Ed è psicologia, non Bibbia).


Alessandro
:ok:


I giovani TdG sono frustrati e psicologicamente disturbati - stesse cose accadevano quando io ero adolescente, i miei amici I Figli degli anziani risultavano sempre innocenti, perché qualunque cosa fanno sono coperti da potere dei loro Genitori. In U occasione un giovane parente del sorvegliante che presiede ( allora cosi si chiamavano - ora nella loro Gerarchia si chiama Coordinatore) fece una parte dal podio quando una settimana prima era stato discusso nel Corpo degli Anziani un caso di peccato che egli aveva commesso e giudicato con relativi testimoni REO.
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Wyclif
Veterano del Forum
Messaggi: 1897
Iscritto il: 14/12/2014, 9:22
Contatta:

Messaggio da Wyclif »

Tranqui ha scritto:fin da che i miei genitori studiarono capii' subito la falsità in tutto della wts .comunque mi sono battezzata e ora sono una TDG pimo. Fin dall inizio siccome non sono attraente ma poco sveglia e senza lavoro per salute cagionevole han cercato di buttarmi fuori in vari modi. Un sorv persino ha detto hai miei di farmi castrare (denunciato da loro) ,mi feci un ragazzo del mondo e la mia vita. sono in cura psichiatrica per attacchi di panico. non esco perché Dio (io ci credo) farà finire questa associazione :tazz:

Ti auguro sinceramente che con aiuto del vero Dio - il Dio Padre - che tu possa riacquistare serenità,
anch'io ho avuto una adolescenza schiacciata dal potere del Corpo Direttivo che esercita nelle congregazioni, ma ora sono fuori mentalmente e sereno spiritualmente con una buona relazione con Dio e Gesù. Anche Mia figlia ha dovuto, lottare contro il veleno che gli hanno causato i TdG - ma anche Lei ne e fuori e non ne parla più di questa setta.

Auguri per te :carezza:
Presentazione





"Dobbiamo ubbidire a Dio quale Governante anziché agli uomini" Atti 5:29
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Wyclif ha scritto:
Tranqui ha scritto:fin da che i miei genitori studiarono capii' subito la falsità in tutto della wts .comunque mi sono battezzata e ora sono una TDG pimo. Fin dall inizio siccome non sono attraente ma poco sveglia e senza lavoro per salute cagionevole han cercato di buttarmi fuori in vari modi. Un sorv persino ha detto hai miei di farmi castrare (denunciato da loro) ,mi feci un ragazzo del mondo e la mia vita. sono in cura psichiatrica per attacchi di panico. non esco perché Dio (io ci credo) farà finire questa associazione :tazz:

Ti auguro sinceramente che con aiuto del vero Dio - il Dio Padre - che tu possa riacquistare serenità,
anch'io ho avuto una adolescenza schiacciata dal potere del Corpo Direttivo che esercita nelle congregazioni, ma ora sono fuori mentalmente e sereno spiritualmente con una buona relazione con Dio e Gesù. Anche Mia figlia ha dovuto, lottare contro il veleno che gli hanno causato i TdG - ma anche Lei ne e fuori e non ne parla più di questa setta.

Auguri per te :carezza:

sono serena . io ora sono fuori mentalmente e serena spiritualmente con una buona relazione con Dio e Gesù come te
ho detto quello che ho passato non perche' ci penso ma per far capire cosa si passa nella wts


:grazie: :carezza:

Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Alek84
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/07/2021, 14:16
Contatta:

Messaggio da Alek84 »

io ne sono uscito vent'anni fa, per affari miei. I miei amichetti a metà anni '90 erano già battezzati. Io non volevo e non lo feci, forte anche mia mamma.
Per me dovrebbero essere denunziati per danni psicologici. Uno di loro, quello che mi disse quella volta in Servizio, che ero praticamente inadeguato; che i miei amici già facevano i discorsi ecc... è ora morto e non mi dispiace per nulla.
Io non credo in Dio, ma non per i TDG, ma per una mia formazione scientifica.
Rispetto che ci crede
Avatar utente
nello80
Veterano del Forum
Messaggi: 1981
Iscritto il: 19/09/2013, 22:43
Contatta:

Messaggio da nello80 »

:biinfo:
Nel buio totale una voce d'uomo mi disse: "Vieni verso di me, non voglio farti del male...", ma io accesi un cerino e vidi ch'ero sul margine di un precipizio, e l'uomo che mi parlava era, invece, dalla parte opposta...

Presentazione
Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7030
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

Messaggio da Romagnolo »

Un sorv persino ha detto hai miei di farmi castrare (denunciato da loro) ,
:sor: :sor: Non riesco a crederci.....cioè ti credo Tranqui,...ma come ha osato un sorvegliante arrivare addirittura a dire una cosa del genere?
Ma non si vergogna?
La denuncia poi è andata avanti o hanno fatto desistere i tuoi genitori perchè non è bello portare i fratelli davanti ai tribunali secolari?
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Alek84
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/07/2021, 14:16
Contatta:

Messaggio da Alek84 »

evidentemente questo essere umano aveva qualche problema mentale. Magari qualche mancanza affettiva, emotiva. Magari nessuna donna se l'era mai filato ed era quindi un misogino di XXXXXX.
Spero l'abbiano denunziato e spero stia ancora pagando una sonora penale, tanto da non riuscire ad arrivare a fine mese

___________________________________________________
Ho modificato l'ultima parola, scusa , ma di solito nel Forum evitiamo certe espressioni. :ok:
Nelly24/mod
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Caro Alessandro, ho letto la tua esperienza in cui trovo anche parte della mia storia. Specialmente il sentirsi inadeguati, avere bisogno di supporto psicologico etc.
É dura, ma si esce anche dal tunnel.Complimenti! :abbr:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Alek84
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 31/07/2021, 14:16
Contatta:

Messaggio da Alek84 »

è tipico dei "fratelli" far sentire meno "fratelli" coloro che magari non fanno come ci si aspetta
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Romagnolo ha scritto:
Un sorv persino ha detto hai miei di farmi castrare (denunciato da loro) ,
:sor: :sor: Non riesco a crederci.....cioè ti credo Tranqui,...ma come ha osato un sorvegliante arrivare addirittura a dire una cosa del genere?
Ma non si vergogna?
La denuncia poi è andata avanti o hanno fatto desistere i tuoi genitori perchè non è bello portare i fratelli davanti ai tribunali secolari?
NO E NO .si' e' fermata da sola la denuncia :inca:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

Alek84 ha scritto:evidentemente questo essere umano aveva qualche problema mentale. Magari qualche mancanza affettiva, emotiva. Magari nessuna donna se l'era mai filato ed era quindi un misogino di XXXXXX.
Spero l'abbiano denunziato e spero stia ancora pagando una sonora penale, tanto da non riuscire ad arrivare a fine mese

___________________________________________________
Ho modificato l'ultima parola, scusa , ma di solito nel Forum evitiamo certe espressioni. :ok:
Nelly24/mod
e' sposato sicuramente psichiatrico . :bleah:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 7 ospiti