come si chiama il presidente attuale della wts?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
assis
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/03/2010, 13:49
Contatta:

come si chiama il presidente attuale della wts?

Messaggio da assis »

un saluto a tutti,

sono molto contento di aver scoperto questo sito internet dove vengono affrontati con notevole profondità tanti argomenti dottrinali sui tdg.

io personalmente li ho conosciuti più di 15 anni fa ma non sono mai riuscito a capire niente del loro messaggio anche se dal poco che ho potutto riscontrare sembravano brave persone e veramnte interessate alle cose di Dio e quindi secondo la loro predicazione alla salvezza delle nostre vite ignare dell'immininte giudizio....

parlando occasionalmente per strada una volta con tizio e una volta con caio non sono riuscito a capre a fondo la loro dottrinia e cosa li spingesse ad andare avanti in quella missione poco comprensibile per quello che potevo vedere e capire. Ma essendo un lettore assiduo della sacra scrittura e un fervente cattolico innamorato di Gesù e devotissimo di Maria madre nostra mi permettevo di contraddire le loro farneticazioni tanto che ancora oggi se possono mi scansano volentieri.

Devo dire che sembrano brave persone ma riflettendo sulla loro opera (contrastano la chiesa, i sacramenti, le basilari dottrine del cristianesimo) temo con tutto rispetto che sia "demoniaco" il loro impegno profuso nei nostri ambienti familiari e non..

Una domanda che mi incuriosice: sapevo che i loro unti (poche migliaia di persone e tutte anziane) erano il segno dell'imminente castigo di tutta l'umanità; ma 15 anni fa erano anziani e adesso saranno ultracentenari! Il presdiente della wtc che dovrebbe essere un unto come si chiama e quanti anni ha? :boh:

Grazie per l'attenzione e vorrei instaurare su questi temi una reciproca collaborazione.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Provo a risponderti puntualizzando un pochino:
innanzitutto l'organizzazione americana è la Watchtower Society, la sigla è WTS e l'attuale presidente si chiama Don Adams e non è un unto.
Gli unti non debbono essere nè anziani anagrafici nè di carriera, ma possono avere diversa età e sesso.
Non sono pochi perchè lo scorso anno avevano superato le 10.000 unità-
In uanto alla dottrina professata, se la consideri demonica non ti discosti molto dai comportamenti che critichi, dovresti invece, controbattere a quelle che sono distorsioni o, peggio, errori di traduzione e applicazione del testo sacro.
In quanto a moralità, sai, l'uomo può essere buono, malvagio o mediocre, indipendentemente dal suo credo.
Gabriella

,
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Benvenuto "assis" , io mi chiamo Franco, piacere di averti quà. Un caro saluto e Auguri di Buone Feste. :biinfo: :buona partecip:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:bnvto: :loveitdg: CIAO ASSIS TI DO IL MIO SALUTO CIAO BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! Penso che nemmeno i TG stessi sappino il nome del loro presidente. Perché han saputo diluire in tante piccole entità la Watchtower con tanti altri enti con diversi nomi!!!!!! Comunque Gabriella ti ha risposto bene.! Ciao :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:welcome:
assis
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/03/2010, 13:49
Contatta:

Messaggio da assis »

Gabriella Prosperi ha scritto:Provo a risponderti puntualizzando un pochino:
innanzitutto l'organizzazione americana è la Watchtower Society, la sigla è WTS e l'attuale presidente si chiama Don Adams e non è un unto.
Gli unti non debbono essere nè anziani anagrafici nè di carriera, ma possono avere diversa età e sesso.
Non sono pochi perchè lo scorso anno avevano superato le 10.000 unità-
In uanto alla dottrina professata, se la consideri demonica non ti discosti molto dai comportamenti che critichi, dovresti invece, controbattere a quelle che sono distorsioni o, peggio, errori di traduzione e applicazione del testo sacro.
In quanto a moralità, sai, l'uomo può essere buono, malvagio o mediocre, indipendentemente dal suo credo.
Gabriella

,
un saluto a tutti e grazie per il benvenuto: auguro a tutti una santa Pasqua :bacio:

Grazie Gabriella per la tua risposta, chiedo scusa per l'errore che ho editato sbadatamente (WTC anzichè WTS) ma non sapevo che il presidente non appartenesse alla categoria degli unti .... quindi deduco che non appartine neanche al corpo direttivo?

Se non sbaglio gli unti visto il tempo che passa dalle date profetizzate dal corpo direttivo incominciano ad avere una certa età perché dai primi decenni del 1900 (1935?) in poi se non sbaglio non sono stati più considerati apparteneti a questo gregge coloro che si associavano all'organizzazione ma venivano considerati persone appartenenti alla grande folla cioè destinati alla vita terrena e non al reame spirituale.

L'opera dei tdg possiamo considerarla demoniaca coiè ispirata dal demonio perché va a contrastare l'azione salvifica della chiesa cercando in tutti i modi di strappargli quanti più fedeli possibili allontanadoli dalla vera fede e dalla vera devozione cristiana. Da parte mia c'è sempre il massimo rispetto delle persone che non mi permetto di giudicare ma sicuramente tutta questa opera porta a contrastare l'azione salvifica di cristo. Infatti quello che salta subito algi occhi dopo poco tempo che hai a che fare loro è che ancor prima di attestare la loro dottrina sono (inconsapevolmente) anticattolici. Lo diventano perché portati dallo studio della Torredi Guardia e di altri libri ben confezionati dallo schiavo fedele e discreto.

Quando capita l'occasione sono sempre pronto a parlare con loro anche se tendono ad evitare il confronto scritturale e dottrinale con me ma con molta affabilità e rispetto cerco sempre di interloquire e confrontare le varie tesi sostenute nei loro opuscoli.

La moralità delle persone non la conosco ma posso dire che tanti tdg sono in buona fede e il loro impegno è sincero. Analizzando il loro modo di interloquire si capisce che sono indottrinati talmente in profondità che non si accorgano di dire e pensrae le stesse cose come degli automi (plagio?).

Assis
Velleda
Nuovo Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/08/2009, 16:57
Contatta:

Messaggio da Velleda »

Cari auguri di Buona Pasqua Assis, che Nostro Signore aiuti quei poveri sventurati (tdg), a riprendersi l'uso del proprio cervello.
Io personalmente, in un momento cruciale della mia vita, ci ero cascata come una pera cotta, e ti assicuro che per poter riprendere l'uso del proprio cervello, ci vuole proprio accada qualche cosa che ti porti a doverti allontanare dalle adunanze, ecco che allora ti cade il velo che hai davanti agli occhi e ti vengono spontanee le domande alle quali dai tdg, non hai mai avuto risposta. E' vero che è una setta demoniaca, primo come hai detto tu, ti allontanano dal Cristianesimo e da ciò che Nostro Signore ha insegnato, secondo se osservi le figure nelle loro riviste, sono intrise di immagini demoniche, si parla di subliminale perchè non ti saltano facilmente agli occhi, ma agiscono come ben si sa sul tuo subconscio. Usano la Traduzione del Nuovo Mondo, (e per fortuna non la chiamano Sacra Bibbia) prendendo frasi estrapolate da diverse scritture, la parte a) di una, la b) di un'altra e così via, in tal modo alla loro traduzione fanno dire tutto ciò che vogliono, ed esattamente il contrario di ciò che la Sacra Bibbia dice.

Un caro saluto :biinfo: e :buona partecip:

Velleda
Mamy

Messaggio da Mamy »

ASSIS,benvenuto e bun proseguimento tra di noi in questo bellissimo forum, :strettamano: e tanti auguri :PasquaForum: daniela :biinfo:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ho trovato per te

Messaggio da deep-blue-sea »

al seguente link, ho trovato nel sito più dettagli sulla tua richiesta. Come puoi vedere vi è un frazionamento in tante entità legali, riportate da me solo in parte,vai al link per ulteriori dettagli:

http://www.infotdgeova.it/storia/organigramma.php" target="_blank

Organigramma aggiornato al 22/01/2004
delle Società utilizzate negli U.S.A.
dai Testimoni di Geova

Membri del Corpo Direttivo
John Barr
Carey Barber*
Samuel Herd
Theodore Jaracz
Steven Lett
Gerrit Lösch
Guy Pierce
Albert Schroeder*
David Splane
Daniel Sydlik*
Antony Morris III (dal 2005)
Geoffrey Jakson (dal 2005)

* Albert Schroeder è deceduto il 9 marzo 2006.
* Daniel Sydlik è deceduto il 18 aprile 2006.
* Carey Barber è deceduto il 9 aprile 2007.


Watch Tower Bible and Tract Society of Pennsylvania
(fondata nel 1884)
Presidente: Don A. Adams
Vice Presidenti: Robert W. Wallen, William F. Malenfant
Segretario/Tesoriere: Richard E. Abrahamson
Direttori: Danny L. Bland, Philip D. Wilcox, John N. Wischuk

Watchtower Bible and Tract Society of New York, Inc.
(fondata nel 1909)
Presidente: Max H. Larson
Vice Presidenti: George M. Couch, Lonnie R. Schilling
Segretario/Tesoriere: Gerald F. Simonis
Direttori Gerald D. Grizzle, David G. Sinclair, Robert M. Pevy

Christian Congregation of Jehovah's Witnesses
(fondata nel 2000)
Presidente: William L. Van De Wall
Vice Presidenti: Charles I. Woody, Leon Weaver, Jr.
Segretario/Tesoriere William H. Nonkes
Direttori: Harold K. Jackson, Merton V. Campbell, Stanley F. Weigel
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Benvenuto anche da parte mia :Pasqua3:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti