vi parlo un pò di me...

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Gecko
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 09/05/2010, 21:39
Contatta:

vi parlo un pò di me...

Messaggio da Gecko »

Eccomi quà, finalmente metto per iscritto il mio passato (e il mio presente) che tanto mi tartassa.
vi racconto 1 pò di me e della mia esperienza...prendendo esempio da Dio parto dalla Genesi :risatina:
sono nato e cresciuto in un quartiere di una grande città. Sono nato nel "mondo", da papà e mamma cattolici (non praticanti)...purtroppo all'età di 5 anni i miei si separarono tra mille problemi e discussioni non indifferenti...vengo "sballottolato un po di qua e un po di là" tra mia madre e mio padre, ma fortunatamente sopravvivo :risata:
mia madre cade in depressione e come voi saprete anche meglio di me chi è depresso o vittima di qualche trauma è facilmente soggetto a "cascarci" con i tdG...
è proprio quello che accadde...mia madre conobbe una tdG (moglie di un anziano) la quale gli fece inizialmente uno studio e con la quale cominciò il suo percorso.
Inizialmente scettica e piena di dubbi viene scoraggiata dai parenti a proseguire i suoi incontri con i tdG, ma poi la curiosità e i punti di domanda che sapientemente le erano stati impressi nella mente dalla tdG che le era venuta a bussare la porta, proseguì il suo percorso, sempre + decisa a saperne di + e sempre + attratta da questo mondo così diverso e così accogliente.
Insomma passano 1 po di mesi e diventa una proclamatrice coi fiocchi, stringe nuove amicizie, e ahime scioglie piano piano quelle vecchie (come da protocollo si può dire), allontanandosi pian piano anche dalla famiglia...lei si innamora di un tdG (da quello che mi ha raccontato anche lei successivamente, è stata anche spinta sull'onda dell'entusiasmo da alcune sorelle in particolar modo la moglie dell'anziano di cui vi ho parlato prima) e decidono di sposarsi (in tempi brevi perchè fino a qualche anno fa ci si poteva sposare anche se c'era un divorzio in corso, ma non potendosi risposare legalmente, si sposò solo nella religione,una specie di matrimonio a tavolino fatto da un anziano, successivamente anche al comune).
Da quel momento in poi la mia vita ricambia radicalmente.
Entra nella mia vita infatti, quest'uomo che si sposa con mia madre e che prende subito in mano le redini della famiglia!!!
(tra tutti i "bravi" tdG che si poteva prendere mia madre si va a prendere 1 pazzo padre padrone vecchio stampo super autoritario e direi anche con qualche rotellina fuori posto)...comunque mi cominciano a fare studi su studi, mi portano in servizio, di casa in casa, in sala, mi fanno rispondere, mi sfoggiano come un piccolo trofeo...nonostante sono molto piccolo mi fanno fare subito progresso e insisteranno fino alla fine a farmi "avanzare sempre + di livello" :risata: come da prassi...
dai 7 anni arrivo ai 14...e ne sono successe di cose...
in questo arco di tempo infatti divento un buon proclamatore, vengo ritenuto una buona compagnia dai fratelli, ma coltivo un pò di solitudine in me stesso...avere la consapevolezza di vivere in un mondo sbagliato e che verrà senz'altro ridotto in rovina mi trasmette strane sensazioni e contribuisce a rendermi sempre + insicuro...tendo spesso a isolarmi e faccio difficoltà a stringere amicizie (sia nel mondo x via dei paletti che mi vengono inculcati tramite gli studi a cui vengo sottoposto dagli anziani, e sia nella "verità" dato che nella sala in cui mi trovo non ci sono giovani coetanei) insomma passo 1 periodo molto critico sotto l'aspetto sociale...in famiglia purtroppo nel frattempo non va tanto meglio, il mio nuovo patrigno è spesso severo con me, e a volte anche violento (stranamente, non ho mai visto episodi di violenza fisica nei padri tdG...devo ammettere che lui è un caso abbastanza singolare) ...vi racconto brevemente un episodio che mai toglierò dalla testa e mai potrò perdonare (ne a lui e ne purtroppo a me):
- ero piccolo avevo 8 anni...fui sgridato da mia madre perchè non volevo andare a letto presto e quella sera insistetti particolarmente perchè volevo finire di vedere un programma in tv che mi piaceva tanto, dopo aver insistito per parecchio mi giro e vado in camera mia deluso, girandomi verso mia madre che in quel momento mi stava sgridando e le lanciai un occhiataccia abbassando le sopracciglia a mò di arrabbiato... lui in quel momento, infuriato si alza e gridandomi peste e corna mi prende e mi butta sul letto picchiandomi per alcuni minuti che in quel momento mi sono sembrati secoli(anche con pugni sulle costole) insomma ci va giù molto pesante,TROPPO per un bambino di 8 anni..ma forse anche per un ragazzo di 20...risultato?ovviamente non ho + voluto rivedere in vita mia quel programma televisivo :mrgreen: ma a parte gli scherzi, mi sono ritrovato molti segni e ematomi sul corpo e sul viso, ovviamente gli anziani hanno subito fatto visita a casa nostra cercando di riappacificare una situazione a dir poco critica (mia madre era ben intenzionata a lasciare quell'uomo)...dopo alcuni giorni di crisi e di studi mia madre torna sui suoi passi...decidono di tenere la storia segreta e di tenermi chiuso in casa fin quando non mi sarebbero andati via tutti i segni sul corpo con la scusa di una malattia avrei saltato qualche giorno di scuola...la cosa grave, che non perdono neanche a me stesso, è che io stesso mi convinsi che quella era la soluzione migliore...gli anziani dissero che SE la notizia fosse trapelata sicuramente si sarebbe sparso tra le persone biasimo verso Geova...inoltre mia madre e quel deficente si erano ormai sposati...e a gli occhi di Dio sarebbe stato 1 peccato la loro separazione.
I tentativi di lasciare quell'uomo furono gli ultimi segnali di attività mentali autonome da parte mia e di mia madre.
Quell'esperienza ci rese + forti e + convinti ad andare avanti nell'opera di Dio... perchè come disse Geova i suoi servitori sarebbero stati vittime di pressioni da parte di questo sistema di cose malvagio... ...bè non so + ne se Dio esiste ne se aveva ragione a dire questa frase..fatto stà che comunque se c'era qualcuno che mi dava pressioni individuai sicuramente male la causa scatenante. :triste:
Comunque questo è solo 1 dei tanti episodi sgradevoli che sono accaduti nella mia famiglia...non sto a elencarveli tutti perchè sono troppi...ma in tutti questi episodi ci misero sempre bocca gli anziani...E FURONO PROPRIO LORO AD AIUTARMI A SUPERARLI!!!...ogni volta che succedevano queste cose davo la colpa a me stesso...erano riusciti a impostare nelle opzioni del mio cervello una modalità che permetteva, ogni volta che accadevano fatti del genere, di vedere sempre del bene da parte del mio patrigno, e dei lati sbagliati nei miei comportamenti e nelle mie reazioni...
credo che fu così che diventai sempre + insicuro...

comunque allo stesso tempo diventai sempre + "spirituale". :santo:
Col tempo strinsi finalmente delle amicizie...si trasferirono in sala nostra un gruppo di lingua straniero...tra cui trovai anche dei coetanei...
andai in vacanza con loro, passai molti momenti con loro..insomma stringemmo una bella amicizia..in particolar modo con un fratello...

gli anziani mi spinsero + volte a lasciar perdere quest'amicizia...perchè non era considerata una buona compagnia..questo ragazzo probabilmente si faceva troppe domande :felice: fatto sta che qualche anno dopo, venne disassociato per apostasia...la cosa non fece altro che avvalorare i consigli che mi diedero gli anziani su quel fratello (nella mia mente ormai bacata) e anche questo episodio mi spinse a entrare ancora + dentro nel tunnel del progresso spirituale...nel frattempo mi battezzai...dai 14 passai ai 15..16 ...17...anni...
ero sempre + convinto di trovarmi nella "vera verità", era l'unico posto dove mi sentivo amato protetto e accettato, inoltre l'impressione di avere ogni risposta a tutte le obiezioni possibili immaginabili mi ispirava sicurezza e fiducia.GEOVA era l'unico che mi dava forza! :verde:

strinsi anche delle amicizie "sbagliate" però...legai particolarmente a scuola con un ragazzo, che a differenza di molti altri compagni sapeva accettarmi nonostante fossi un tdG...
questo ragazzo fu uno dei miei migliori amici in assoluto...purtroppo però era affetto da una grave malattia che lo portò alla morte all'età di 18 anni (fibrosi cistica)...era il mio compagno di banco ed era una persona stupenda!con tanta voglia di vivere...

la madre di quel ragazzo si affezionò molto a me,e io a lei, ci accompagnava tutte le mattine a scuola a essendogli stato vicino nei momenti + brutti della malattia comunque anche con lei ci strinsi una bella amicizia...
così non mancarono occasioni, anche dopo la morte di questo mio amico, in cui io e la mamma del ragazzo ci incontrammo per mangiare qualcosa insieme ad altri compagni di classe e per parlare...mi piaceva stare con loro...in qualche modo mi faceva risentire la presenza di un amico che purtroppo non c'era +...
bè, anche questo svanì, arrivarono anche questa volta gli anziani che con i loro discorsi "molto sensati" mi convinsero a lasciar stare quella donna perchè era del mondo
, e perchè questo legame che si stava creando poteva solo che allontanarmi dalla verità e dalle attività spirituali.(lei infatti non accettava la "verità")
Non facevano altro che incoraggiarmi a uscire sempre di + in servizio e a fare progresso..mi ricordavano sempre che puntavano molto su di me e che volevano vedermi presto come servitore...ero l'anziano del futuro di quella congregazione! haha ora mi viene un po da ridere...e da piangere :risata: ..vabbè...

comunque la mia storia è molto lunga quindi accorcio, cerco di raccontarvi alcuni episodi che mi hanno segnato in particolar modo...

un altro episodio decisivo fu ...il PECCATO...WAAAAH...ANATEMA...
su cosa può inciampare di solito un giovane cristiano vittima del mondo di Satana? spesso e volentieri è il gentil sesso il nostro tallone d'achille...(non achille l'apostata è! intendiamoci :risata: :risata: :risata: )

comunque mi innamorai perdutamente di una ragazza a scuola...
inizialmente la conobbi x caso...lei non sapeva che io ero un tdG...e dato che strinsi con lei una bella amicizia (solo grazie a msn messenger e a facebook) decisi che era meglio non rovinarla rischiando di dirgli della mia religione, così la cosa andò avanti piacevolmente e spensieratamente...mi illusi.
Presto quel rapporto di amicizia diventò sempre + stretto e mi innamorai...ce sò cascato co tutte le scarpe...che broccolo :risata:
vabbè hem hem...comunque finisce scuola e iniziano le tanto attese vacanze...
io nel frattempo sono diventato 1 fratello modello, con privilegi su privilegi e tante aspirazioni per un futuro spirituale coi fiocchi!
lei mi chiede di vederci...deve partire per le vacanze e io decido di andarla a salutare...il PATATRACK succede...ci baciamo...
e mo?
... ... ....panico pesante! :help:
sensi di colpa laceranti...tanta confusione e nebbia in testa...troppi imput per un cervello rincoglionito da anni e pieno di virus della watchtower che hanno intaccato il mio sistema operativo...mai dimenticarsi di fare l'aggiornamento dell'antivirus...
mi sentii subito in colpa verso Dio..e mi vergognai tanto...i sensi di colpa erano così forti che decisi subito di andare dagli anziani...parlai con loro...mi confidai con loro...gli raccontai tutto...di questa relazione nata a scuola e coltivata su internet che mi aveva "intrappolato" per bene...non sapevo + come fare...come uscirne..amavo quella ragazza ormai...ma non volevo allontanarmi da Geova..che fare? :cer:
inizialmente gli anziani cercarono di tranquillizzarmi..poi un po delusi mi spiegarono che questo avrebbe comportato un calo della mia spiritualità e di conseguenza dei miei privilegi...a meno che non decidessi di stroncare subito questa relazione con lei e di pentirmi di ciò che avevo fatto.
capii il punto...avevo raggiunto dei privilegi importanti e tutti parlavano bene di me in sala, che era l'unico posto dove mi sentivo accettato e importante...poi cosa ancor + fondamentale ero veramente convinto di trovarmi nella verità..vedevo Geova come una persona reale..ed ero realmente deciso a risolvere questa situazione e a metterci una toppa...solo che mi trovavo in un guaio veramente troppo grande x me...
vi confesso che ci provai + e + volte a lasciarla...naturalmente il giorno seguente le confessai tutto di me e con mio stupore notai che la notizia che ero un tdG non bastò ad allontanarla da me...non gliene fregava un ciuffolo della mia religione...mi amava e voleva andare avanti..era convinta che insieme avremmo superato la cosa...così non riuscii ad agire come vollero gli anziani...
passò + di un mese...tentai anche di farla avvicinare alla mia religione ma non insistetti mai troppo...proprio come io non volevo uscire dalla mia religione per lei non volevo che lei facesse lo stesso per me...volevo dividere le 2 cose...ma non ci riuscì...

non passò molto che gli anziani mi misero davanti a una scelta...o la lasciavo e mi pentivo di tutto, o mi avrebbero segnato...dissero che erano costretti a farlo...
i miei tentativi di lasciarla non andavano a buon fine(mi esortarono anche a gettare degli oggetti che mi aveva regalato perchè potevano avere un influenza satanica verso di me e potevano essere la causa per il quale non riuscivo a lasciarla)...era troppo potente quello che provavo per lei...e ogni volta che mi incontravo o sentivo con lei x cercare di farle capire il problema e di lasciarla mi avvicinavo sempre di +(che stupido è?)...ne avevo superati tanti di problemi fino a quel momento...ne avevo allontanate tante di persone del mondo per proteggere la mia spiritualità fino ad allora...ma quello scoglio proprio non riuscivo a superarlo...anzi ci andai a sbattere sempre + forte... :conf:
tant'è che dopo 2 mesi la situazione cambiò, da rischio segnatura, mi ritrovai a rischio disassociazione...i nostri incontri erano andati troppo oltre e pur non avendo commesso "immoralità sessuale" le nostre effusioni segrete che successivamente confessai a gli anziani, sempre per rimorzi di coscienza e panico (che credetemi non ci stavo capendo + niente), mi catapultarono ad un livello successivo e ben + grave.
per via del tutto eccezionale mi diedero 1 settimana di tempo...allo scadere del countdown avrei dovuto subire il tanto temuto COMITATO GIUDIZIARIO :piange: ...
sempre le stesse regole:"o la lasciavo e mi pentivo, o sarei stato disassociato".
bene...
Già ero abbastanza impanicato e confuso di mio...in quel momento poi mi sentii morire...
quella settimana fù in assoluto la + brutta e dolorosa della mia vita! :conf: :test:
il problema in cui mi trovavo era troppo grande per un ragazzo solo...così feci l'unica cosa che mi riesce bene...da codardo quale sono scappai.
l'unica persona dal quale potevo andare pensai era mio padre...mio padre in tutto questo tempo si era dimostrato sempre molto gentile e premuroso verso di me...però in un certo senso mantenni sempre le distanze da lui...non era un tdG e era anche contrario a quella religione (spesso cercava di farmi aprire il cervello e di parlarmi di apostasia dato che si era documentato un pò su internet)...inoltre lo vedevo raramente, qualche finesettimana si e qualche no...naturalmente a lui gli parlavo sempre bene della mia religione e non facevo mai trapelare un singolo problema al riguardo (perciò la versione che davo a lui della mia situazione familiare era ottima...un patrigno buono gentile e premuroso...CEEERTOOO!!!)insomma lo riempii di balle come tutti i tdG fanno con le persone del mondo per nascondere "gli scheletri nell'armadio"(sempre la solita paura del biasimo verso Geova)...
insomma mi rifugiai da lui...la cosa bella è che papà nonostante si accorse che qualcosa non andava mi rispettò e non insistette mai nel chiedermi qual'era il problema...me lo chiese qualche volta ma non andò mai oltre, quindi anche in quell'occasione difesi la mia religione e non gli dissi nulla...mi limitai a chiudermi nella mia stanza per giorni a piangere tutto il giorno... :piange:
in quei giorni ricevetti tante telefonate e messagini sul cellulare da parte di mia madre e degli anziani...che mi spronavano a fare la scelta giusta e cercavano di incoraggiarmi promettendo che mi sarebbero stati vicini se avessi fatto la scelta giusta. :boh:
io mi sentivo dilaniare dal dolore..dividere in 2..da una parte una ragazza che amavo..dall'altra la verità...Geova..la vita eterna...una giusta causa da difendere...la scelta era facile da prendere...era ovvio qual'era la cosa + importante..eppure giuro che nonostante avessi una fede tanto forte non riuscivo proprio a fare la scelta giusta...c'era sempre qualcosa che mi bloccava...passai il momento critico(pensai anche al suicidio + e + volte, ci andai molto vicino)...al sesto giorno sapevo che dovevo prendere 1 decisione..ero arrivato al capolinea..anche perchè se non mi presentavo al comitato non sarei comunque fuggito dal problema, mi avrebbero disassociato a tavolino!
allora presi una decisione...intanto meditai molto sulla mia situazione e mi resi conto di una cosa...
ricordai tutte le esperienze che prima di questa vi ho rannato sopra...e presi coscienza di una cosa sul quale non avevo mai pensato prima...
io per Geova ho fatto veramente tanto...gli ho dedicato la mia vita, ho subìto scherni a scuola, sono stato descriminato, mi sono giocato 1 mare di weekend uscendo in servizio, ho dedicato tempo...sforzi ...energie...ho abbandonato legami(come quel mio amico che successivamente è stato disassociato), (o la mamma del mio amico che ora non c'è più), ho perdonato il mio patrigno, che qualsiasi altra persona al posto mio avrebbe benissimo potuto mandare in galera per quello che mi aveva fatto,poi come se non bastasse l'ho sopportato per tutta una vita dentro casa, non potete immaginare i dispetti che mi faceva...insomma ho dato anima corpo sangue sudore tutto pure le mutande per questa religione. avevo messo alla prova me stesso e anche molte persone, ma mai avevo messo alla prova il messaggio che portavo con tanto zelo.MAI!
non lo sò forse è stata la lontananza di quella settimana dalle attività spirituali che mi ha 1 po risvegliato il cervello, fatto stà che presi una decisione..avevo fatto 30 avrei fatto anche 31, avrei mentito al comitato giudiziario, ma non per fare come mi pare sua ben chiaro!, ma solo per prendere tempo...
ero confuso :conf: ...e dovevo fare luce su questa situazione..con + calma...con meno pressioni...
ne parlai con la mia ragazza che mi appoggiò...così al comitato giudiziario dissi loro che avevo finalmente lasciato la mia ragazza che mi ero pentito e che ero pronto a ricominciare da capo...mi vennero tolti tutti i privilegi,l'acustica..l'usciere... non potevo + fare preghiere...non potevo + neanche rispondere alle adunanze...era una sorta di riabilitazione dovevo solo uscire in servizio e studiare il doppio rispetto a prima...
in cambio Geova mi avrebbe perdonato nella sua immensa bontà e mi avrebbe permesso di restare un fratello...poi piano piano avrei riacquistato tutto...
bè questo fu naturalmente una sorta di gogna pubblica, tutti si accorsero di quel provvedimento...
ma io non ci feci caso, ero intento a mettere alla prova il mio messaggio...
dopo altri mille sensi di colpa trovai la forza di documentarmi sul web, usai finalmente internet per qualcosa di utile!!! :pc:
mi dissi:"se questa è la verità nulla potrà distruggerla...la vita mi ha insegnato che se qualcuno sta nel vero non ha nulla da nascondere e può massacrare tutte le obiezioni che gli si pongono davanti".
E' così che inciampai nel sito di achille... infotdG.it fu una doccia fredda, ma anche una sfida x me stesso, lessi tutto ciò che c'era da sapere veramente sui testimoni di Geova...mi informai molto...aprii veri e propri dibattiti su yahoo answer XD (mi sono divertito molto su quel sito...inizialmente ero uno di quelli che difendeva i tdG a spada tratta poi sono diventato un apostata!) haha assurdo...poi sono andato in biblioteca...ho letto molto...sono anche stato aiutato in questo..ho chiesto aiuto a qualche apostata..tra cui indovinate chi?quel mio amico che venne disassociato tempo fa per apostasia :lingua: proprio lui...non ci parlavo + da tempo eppure lui mi considerava ancora un fratello a differenza mia :fronte: ..che stupido sono stato...comunque col tempo l'informazione mi ha aperto la mente, ho visto il mondo sgretolarsi, una sensazione orribile, tutti i sacrifici che avevo fatto?inutili..ma possibile?non volevo crederci..tentai il tutto per tutto...non rivelai mai a anziani e genitori che avevo mentito al comitato giudiziario sulla mia ragazza...però confessai loro che dopo quell'episodio mi documentai in giro e sul web, e che molti dubbi ora aleggiavano nella mia testa...

mi venne a far visita il sorvegliante viaggiante, e 3 anziani di congregazione...
con loro feci un dibattito molto interessante che se solo potessi tornare indietro registrerei di nascosto per farvelo sentire.
non vi sto a raccontare tutto ma vi dico in breve..
arrivammo alla conclusione che, secondo loro mi ero abbeverato in acque avvelenate(quante volte avrete sentito questa frase?), il corpo direttivo aveva lo spirito santo e per tanto potevano dimostrarmelo, mi dissero che dovevo dimenticare quello che avevo letto e ricominciare uno studio da capo...
MA ANCHE NO! gli risposi, ma che scherziamo?!gli spiegai al sorvegliante che non ci stavo a queste trattative, perciò feci una controproposta..loro mi avrebbero dovuto dimostrare che tutto quello che avevo letto su infotdG era falso..portandomi le prove ma soprattutto leggendo anche loro quello che avevo letto io(specialmente su argomenti storici e biblici) solo così avrei potuto ricominciare il percorso, altrimenti avrei dovuto costringere me stesso a mentirmi dimenticando ciò che avevo visto, e i dubbi sarebbero per sempre rimasti nella mia coscienza...il sorvegliante accettò la mia proposta..rimasi stupito!pensavo non potesse e invece lo fece...mi disse che a breve sarebbero tornati gli anziani e che giustamente mi avrebbero dato le risposte alle domande che volevo...

la settimandella visita del sorvegliante finì...e a quanto pare scappò anche lui XD
tornarono la settimana dopo gli anziani :saggio: i quali mi dissero che non era vero che il sorvegliante mi aveva detto quelle cose( strano erano tutti presenti)... volevano convincermi che mi ero sognato tutto e che forse anche questo era sintomo di qualche influenza malvagia(forse dovevo buttare qualche altro oggetto?)
bè non arrivai ad essere così stupido...ormai avevo capito il giochetto...aprii finalmente gli occhi :felice: ...
il giorno dopo litigai bruscamente col mio patrigno(non ci stavo + alle sue provocazioni...non + ora che l'unica motivazione che mi bloccava nel rispondergli era crollata definitivamente)...presi e scappai di casa, aprofittai della situazione, sapevo che tanto prima o poi sarebbero stati i miei fratelli a voltarmi le spalle, avevo visto la reazione che avevano avuto gli altri tdG in passato con quel mio amico disassociato..e non volevo vivere le stesse cose, avevo sofferto abbastanza non volevo + vedermi voltare le spalle o additare come apostata da le stesse persone con il quale sono cresciuto e del quale sono motlo affezionato...cosi 1 pò x debolezza scappai..sono bravo in questo...
non dissi + niente a nessuno, presi la valigia e me ne andai di casa...ora sono passati circa 6 mesi da quel giorno, vivo con mio padre(al quale ho raccontato tutto e finalmente ho riallacciato un rapporto), ma non riesco a trovare il coraggio di disassociarmi, o di affrontare un tdG...non so che dirvi..ho 1 blocco...non ho + dubbi al riguardo è, ma mi sento bloccato..inutile nascondervi che sono stato malissimo...tra l'altro mi sono dimenticato di dirvi che da anni soffro di insonnia pesante(dall'età di 14 anni)...
per molto tempo da quando sono scappato mi sono anche barricato dentro casa, non volevo vedere nessuno...
l'unica cosa che un pò mi ha aiutato per ora è l'affetto delle persone che realmente mi vogliono bene che mi sono state vicino tra cui anche la mia fidanzata...
poi tanta informazione
tanta...ho studiato molto anche la psicologia..ho letto molti studi interessanti della psicologa Lorita Tinelli sugli abusi psicologici delle sette (in particolare sui tdG) e altri studi fatti da Fabrizio Balzani (vi consiglio di dare un occhiatina ai suoi video su youtube ;) )
ho letto tutto su achille..ho guardato 1 marea d video...letto qualche libro..ma ancora ho sete di sapere..e soprattutto voglio confrontarmi con voi..ho bisogno di parlarne...ma soprattutto ho bisogno di parlarne con persone che mi capiscono a pieno..come voi, che essendoci passati sapete a pelle di che parlo...
spero che affronteremo tanti argomenti insieme ;)

ah dimenticavo una cosa...
in questi anni ho avuto anche una sorellina...figlia di mia madre e del mio patrigno...potete immaginare l'indottrinamento al quale la stanno sottoponendo!
una delle mie paure + grandi che ho nel disassociarmi è proprio lei...ho paura che si allontani ancora d + da me..
spero di farla finita con questa storia e di trovare presto la forza in me stesso per fare la cosa + giusta.

1 abbraccio fraterno :non mollare:
...
roberto76
Nuovo Utente
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/03/2010, 23:01
Skype: robbie_760
Facebook: http://www.facebook.com/libertàdipensiero
Contatta:

Messaggio da roberto76 »

Ho letto tutto d'un fiato una storia tanto triste quanto emozionante.Potrebbe essere la storia di mio fratello (se ne avessi uno). Non ci sono parole standard,ognuno ha passato momenti facili e difficili dentro quest'organizzazione "illuminata", quindi l'unica cosa che posso dire è meno male che hai avuto il coraggio di trovare la tua strada. Anch'io ho passato 24 anni tra ingiustizie,sotterfugi,discriminazioni varie,poi segnature a causa di una ragazza diventata poi mia moglie a 21 anni (lei 18 e mezzo) come saprai bene è sconsigliato(...) frequentarsi per molto tempo senza legittimare la cosa. Come te non sono ancora dissociato per mantenere un rapporto decente con i miei genitori, le uniche differenze che ora di anni ne ho 33, non m'interesso più di religione a meno che in chiave critica e tutti gli sforzi fatti per tenermi la ragazza sono stati vani (è 2 anni che siamo separati legalmente e 3 di fatto). Credo che tutto questo bagaglio di esperienze abbia lasciato dei segni, forse col tempo guariranno, forse no. Io personalmente vedo molto bene la maggior parte delle cicatrici e i danni a livello psicologico provocati dall'essere stato così tanto tempo soggetto ad uno stile di vita assurdo. All'apparenza allegro ed estroverso, dentro riservato e diffidente, mi spiace più che altro per le difficoltà che trovano le persone le quali vanno oltre la "buccia" e si scontrano con la mia coscienza "incallita" come la chiamavano dal podio. Penso che certi aspetti caratteriali ormai me li porterò sotto terra... Per ciò che ti riguarda, tuo padre è stato molto amorevole a capire la situazione ed accoglierti, vedo più in lui i pregi del buon samaritano piuttosto che nelle persone le quali ti mettevano davanti ad un bivio in cui la scelta sbagliata era anche perdere la loro stima ed amicizia. Credo in realtà non conti essere delle brave persone per avere l'approvazione dei TdG, l'importante è seguire tutti i loro cavilli tecnici e burocratici, essere spirituali...anche se sotto falsi, di conseguenza arriva l'amicizia, altrimenti tutto ciò che hai fatto perde valore in un batter d'occhio. E' come aver puntato su un cavallo, finchè vince,i tuoi biglietti valgono, se perde, il suo valore è carta straccia insieme a tutte le altre ricevute sparse sul pavimento dell'ippodromo. Far ragionare a livello umano mamma e sorella sarà l'unico modo per non perderle,sempre che funzioni. Hai tutta la mia solidarietà, sono stato sveglio fino a quest'ora volentieri per leggerti e rispondere. So che le parole non valgono molto, però in momenti particolari si è più sensibili e un piccolo supporto può fare un grande piacere.
A presto per qualche altra eventuale esperienza da condividere. Ciao. Roberto.
Gecko
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 09/05/2010, 21:39
Contatta:

Messaggio da Gecko »

roberto76 ha scritto:Ho letto tutto d'un fiato una storia tanto triste quanto emozionante.Potrebbe essere la storia di mio fratello (se ne avessi uno). Non ci sono parole standard,ognuno ha passato momenti facili e difficili dentro quest'organizzazione "illuminata", quindi l'unica cosa che posso dire è meno male che hai avuto il coraggio di trovare la tua strada. Anch'io ho passato 24 anni tra ingiustizie,sotterfugi,discriminazioni varie,poi segnature a causa di una ragazza diventata poi mia moglie a 21 anni (lei 18 e mezzo) come saprai bene è sconsigliato(...) frequentarsi per molto tempo senza legittimare la cosa. Come te non sono ancora dissociato per mantenere un rapporto decente con i miei genitori, le uniche differenze che ora di anni ne ho 33, non m'interesso più di religione a meno che in chiave critica e tutti gli sforzi fatti per tenermi la ragazza sono stati vani (è 2 anni che siamo separati legalmente e 3 di fatto). Credo che tutto questo bagaglio di esperienze abbia lasciato dei segni, forse col tempo guariranno, forse no. Io personalmente vedo molto bene la maggior parte delle cicatrici e i danni a livello psicologico provocati dall'essere stato così tanto tempo soggetto ad uno stile di vita assurdo. All'apparenza allegro ed estroverso, dentro riservato e diffidente, mi spiace più che altro per le difficoltà che trovano le persone le quali vanno oltre la "buccia" e si scontrano con la mia coscienza "incallita" come la chiamavano dal podio. Penso che certi aspetti caratteriali ormai me li porterò sotto terra... Per ciò che ti riguarda, tuo padre è stato molto amorevole a capire la situazione ed accoglierti, vedo più in lui i pregi del buon samaritano piuttosto che nelle persone le quali ti mettevano davanti ad un bivio in cui la scelta sbagliata era anche perdere la loro stima ed amicizia. Credo in realtà non conti essere delle brave persone per avere l'approvazione dei TdG, l'importante è seguire tutti i loro cavilli tecnici e burocratici, essere spirituali...anche se sotto falsi, di conseguenza arriva l'amicizia, altrimenti tutto ciò che hai fatto perde valore in un batter d'occhio. E' come aver puntato su un cavallo, finchè vince,i tuoi biglietti valgono, se perde, il suo valore è carta straccia insieme a tutte le altre ricevute sparse sul pavimento dell'ippodromo. Far ragionare a livello umano mamma e sorella sarà l'unico modo per non perderle,sempre che funzioni. Hai tutta la mia solidarietà, sono stato sveglio fino a quest'ora volentieri per leggerti e rispondere. So che le parole non valgono molto, però in momenti particolari si è più sensibili e un piccolo supporto può fare un grande piacere.
A presto per qualche altra eventuale esperienza da condividere. Ciao. Roberto.
:mrgreen: WOW! e chi se lo aspettava che c'era ancora qualcuno sveglio a quest'ora! Stavo per mollare a buttarmi al letto!
comunque ti ringrazio molto (soprattutto per la pazienza che hai avuto nel leggere tutta la mia esperienza :risata: )...la tua risposta mi incoraggia molto!
La penso i completamente come te approposito della considerazione dei tdG che hanno tra di loro (fantastica la metafora del cavallo da corsa sul quale scommettere, è proprio così che mi sentivo...la cosa assurda è che non me ne accorgevo con la testa ma solo inconsciamente perchè effettivamente la sensazione che si ha è proprio quella!!!)...
E' orribile quando ripenso ai momenti che ho passato e ancor di + a come li consideravo!...avevo 1 impressione della realtà completamente diversa da quella che realmente è...le cose belle le reputavo sbagliate e quelle realmente brutte le consideravo pure giuste e provenienti da una volontà divina.
Accorgersi che era tutta una fiaba è stata la cosa + strana...è proprio come se di punto in bianco cominciassi a vedere tutto con dei colori diversi...come se calasse un sipario e ti rendessi conto che tutto il panorama che avevi avuto fin'ora davanti era solo un immagine o un sceneggiatura..e che dietro le quinte c'era il mondo vero..la vita reale...
spesso mi veniva in mente il film di matrix la prima volta :lingua: la classica scenetta della pillola blu e quella rossa...la cosa triste è che a volte ti senti come quel personaggio del film che sarebbe voluto tornare indietro a non prendere quella maledettissima pillola...perchè è vero che la verità e la libertà sono la cosa + bella del mondo...ma la verità è anche molto cruda...e come dice una famosa canzone "la verità ti fa male lo sò"...non è facile passare da una vita di sacrifici per una giusta causa e per la speranza di vivere un giorno felice e perfetto in un paradiso terrestre per sempre, al vivere in un mondo che non sai neanche come si è creato e se c'è la vita dopo la morte...la verità potrebbe essere davvero triste..potresti morire e basta...bo...è triste...e doloroso...soprattutto per uno che è vissuto nelle favole come me e come tutti voi che avete avuto esperienze nei tdG...
ma le ferite fortificano... :non mollare:
...
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Ciao
nel leggere la tua storia mi si bagnavano gli occhi pensando a quello che hai dovuto subire e che potrebbe subire mia figlia se dovesse/potesse uscire dai tdg.
Mia figlia é una tdg ed ha solo un anno più di te. Non vive con me perché sua madre (anche lei tdg) le ha fatto credere che suo padre sia un altro.
Ma come é successo a te di trovare "rifugio" presso tuo padre, lo stesso sarà per lei nel caso uscisse dalla setta ... ed anche se non ne uscisse.
Ti ci vorrà parecchio tempo per curarti le ferite lasciate dalla WT$, ma puoi essere certo che tutti noi del forum ti aiuteremo (... chiedi e ti sarà dato ... :sorriso: ), qualcuno lo farà come una chioccia col pulcino, qualcun'altro usando modi un pò rudi, ma sicuramente con tutto il cuore.
:ciao:
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

Impossibile non restare con gli occhi attaccati al monitor dopo aver letto le prime righe della tua storia.
Ho letto tutto d'un fiato e ti ammiro molto per la tua scelta; nonostante la tua giovane età hai dimostrato maturità in tutte le situazioni che ti si sono presentate.
La tua decisione finale di riprenderti in mano la vita ed informarti a 360 gradi è davvero ammirevole; entrare in questo sito è stata una fortuna per te e per molti che ti hanno preceduto in questa scelta.
Io non sono mai stata tdg a tutti gli effetti, ho frequentato per tanti anni la congregazione ma avevo il mio "angioletto custode" , o se vuoi, il mio inconscio, sempre collegato con la realtà che per mia fortuna mi hanno impedito di iscrivermi alla loro scuola di MT fare il grande salto del battesimo. Ho passato comunque un brutto periodo quando ho detto alla mia carissima amica che non avevo più intenzione di leggere le riviste o assistere alle adunanze in quanto la WTS non mi ispirava nulla di spirituale e Cristiano.
Nonostante abbia più volte ribadito l'importanza che Dio e Cristo hanno nella mia vita, per lei sono diventata quasi un'apostata. :boh: Ogni tanto mi degna di una visita, ovviamente mai da sola, ma in compagnia di sorelle, credo per controllo.
Capisco che per chi è all'interno della setta con familiari e amici , sia tutto molto più difficile.

Questo è solo il mio benvenuto per te all'interno di questo meraviglioso forum come hai potuto notare anche tu, dove troverai tante persone fantastiche che ti aiuteranno ancora e meglio in questo tuo lungo percorso di disintossicazione.
e.......
visto che viene citato il film MATRIX :welcome: WELCOME TO THE REAL WORLD!!! :appl: :bravo:
:witdg: :buona partecip: :ciao:
Ultima modifica di Una Simpatizzante il 10/05/2010, 10:19, modificato 1 volta in totale.
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Leggendo la tua storia, ho pensato intensamente a quei padri che soffrono per non poter aiutare i figli, mentre darebbero la vita per farlo.
Pur tanto giovane già ti sei scontrato con il peggio, di solito la vita centellina lungo gli anni quel che tu hai subito nell'arco di così breve tempo.
E, a tua lode, hai avuto la forza di uscirne aiutato da un grande papà e da una saggia ragazza.
Mi complimento con te soprattutto per non nutrire ranxore e per la tua voglia di capire.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

Da due anni, più o meno, sono su questo forum.

Prima intervenivo sempre, avevo voglia di confrontarmi, parlare, condividere impressioni. Poi dopo un po' tutto si placa, tutto diventa normale o scontato. Interiorizzi la ferita, il dolore rimane ma è sottocutaneo. Vivi cercando di dimenticare, perché bisogna pur rifarsi una vita.

Poi leggo esperienze come le tue, e tutto torna a galla. Non il dolore, ma la rabbia. Perché capisco quello che ho subito io, e tanti di voi come me: le chiusure mentali, i condizionamenti enormi, le innumerevoli bugie che ci hanno raccontato, la loro ipocrisia, gli anni vissuti facendo rinunce e sacrifici senza senso. Provo grande rabbia. Ma sono felice perché non sono un caso unico, perché alcuni di noi hanno avuto la forza e il coraggio di cambiare, di mettersi in discussione e di far prevalere davvero l'amore. L'amore disinteressato, non quello professato dal loro indottrinamento.

Le tue sensazioni è come se le rivivessi anche io, leggendoti. Hai un padre e una fidanzata vicini, non ti manca nulla per svoltare davvero, per lasciarti definitivamente alle spalle quel mondo di cartone, un mondo parallelo che anche da lontano cerca e può condizionarti.

In bocca al lupo
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ogni volta che leggiamo storie come la tua, colme di dolore, di rinunce assurde, di sofferenza, ci sentiamo impotenti.
Non basta la collera la rabbia che istintivamente ci prende, per come vengono soffocate e logorate le esistenze altrui, e per come la Soc. Torre di Guardia vi ha tenuto vergognosamente in pugno.
Ma poi al nostro attivo ci consola e gratifica tanto, la consapevolezza che molti di VOI hanno dimostrato il CORAGGIO DI CAMBIARE di sciogliere le catene della schiavitù psicologica.
L’aiuto e il mutuo soccorso che viene elargito da spazi e dalla conoscenza di siti come questo è riuscito ad aiutare là dove sembrava impossibile penetrare, sembrava impossibile comunicare, facendo vivere ad ognuno la propria esperienza, senza una sottile ma resistente rete di protezione. Ognuno sbandava per conto proprio, andando a sbattere e a volte infognandosi in cose ancora deleterie.
Ora tutto rimane più chiaro, se qualcuno tende una mano tanti altri sono pronti ad afferrarla cercando di lenire pene e rabbia.

Soprattutto tanti giovani leggendo, avidi di notizie, di informazioni, hanno così avuto il coraggio, e ….ce ne vuole tanto, di fare i dovuti passi per ritrovare la propria libertà.

Debbo dire a gran voce che ammiro molto il CORAGGIO CHE AVETE AVUTO E LA FORZA DI CAMBIARE CHE DIMOSTRATE.
Anche se nessuno potrà alleggerire il peso delle VOSTRE CORAGGIOSE SCELTE.
Avatar utente
55emma55
Utente Junior
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/09/2009, 2:48
Località: catania
Contatta:

Messaggio da 55emma55 »

come dice roberto queste storie sono di quelle che si leggono tutte d'un fiato!! e io piu ne leggo più mi ritrovo in esse anche se non ho mai passato le stesse cose orribili e come se li vivessi in prima persona, forse essendo coetanei la cosa mi prende in prima persona! inutile dirti che la tua storia può provocare in me e in tutti i lettori tanta commozione!!! perchè già lo sai! ciò che voglio ripeterti per la millesima volta è che basta! non guardare il passato come un ostacolo! guardalo come una rivincita! perchè oggi sei un ragazzo con tanta forza interiore!!! forza che non riesci a sprigionare e ad ammettere appunto perchè la tua insicurezza la copre come un manto nero! ma in tanto c'è!!! e io la sento!!! devi solo strappare questo manto e agire per ricevere la tua vittoria!!!! sono sicura che prima o poi ci riuscirei!!! :bacio:
emma
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Almeno sei riuscito a tenerti la fidanzata. Buona fortuna!
Immagine
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Caro Gecko

Messaggio da deep-blue-sea »

Anche io ho letto la tua storia con attenzione. Leggendo ci si immerge di nuovo in quello stato d'animo, in quel mondo a parte, dove le regole e il comportamento sono da rispettare secondo le regole rigide senza transigere, dove tutto è irrigimentato secondo regole stabilite dalla WATCHTOWER, non direttamente dalla Bibbia.
Tutto stà nella lettura e nell'interpretazione della Bibbia, nelle sue forme più estreme, e nella gerarchia delle congregazioni che fa si che le regole vadino rispettate.

Mi dispiace per tutto quello che hai subito, ma devo complimentarmi con te, perché hai avuto il coraggio di cercare e scoprire cose mai immaginate riguardo alla nostra religione e anche io e penso un po tutti si sentono come te: frastornati, arrabbiati, presi in giro, delusi, con il sentimento di aver perso il nostro prezioso tempo dietro un mondo irreale.
Io ci son stata dentro una vita, da adolescente fino a quasi 60, a quei tempi non si aveva internet, dunque le ricerche erano veramente complicate, poi non c'era il tempo, assorbiti come si era da tutti gli obblighi cristiani. Perciò son veramente contenta per te, che hai ripreso, ancora cosi giovane, la tua vita in mano. Godila, approfittane, e da ora comincia la tua opera per aiutare tua madre e sorella a riflettere e scoprire il vero volto dell'organizzazione. :ok: :carezza:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Cosa dire d'altro? Complimenti e coraggio. La tua esposizione, lucida ed equilibrata, denota una maturità che ti porterà sicuramente a prendere in ogni momento le giuste decisioni. :strettamano:
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Che tristezza ..

Messaggio da fiordipesco37 »

Leggere il tuo racconto mi ha fatto venire il magone . Ho cresciuto i primi 15 anni di mia figlia nell'organizzazione con tutti gli "indottrinamenti" e i "consigli" della società . Le imponevo studi , visite degli anziani , adunanze e a volte predicazione ( poche volte perchè avevo paura che lo dicesse al padre non tdg).Quel Dio che ho cercato di farLe amare è diventato un suo nemico . .Alla nascita dei fratelli mi pregò di non obbligarli , di permettere loro di scegliere e far fare loro tutto il percorso scolastico come gli altri ( religione, feste di compleanno,ecc).. sosteneva l'ingiustizia e l'ipocrisia della società ; io naturalmente negavo .. quando però ho avuto davvero bisogno ho capito !! Ho capito che erano tutti pronti ad aiutare a parole ma mai a fatti . Ho capito che nessuno ha il diritto di togliere l'infanzia e l'adolescenza ai figli facendoli crescere con conflitti interiori dilanianti , che lasciano segni indelebili nella mente e (a volte) nel corpo.. ognuno ha diritto di scegliere , niente va imposto ,specialmente con la violenza psicologica . Con mia figlia ho sempre avuto un rapporto splendido , il suo amore è rimasto invariato ,quando mi parla di ciò che le imponevo nella verità ci facciamo 2 risate e non mi porta rancore .. Grazie anche a lei ( mi raccontava le cose che leggeva su internet) ho avuto il coraggio di parlare con gli anziani e dissociarmi .. Penso a tua madre e provo tristezza per lei , perchè ha un figlio splendido e non se ne rende conto .. penso alla tua sorellina e vedo il mio bimbo di 10 anni , felice nella sua libertà , che abbraccia sua sorella di 18 e la considera la "migliore ragazza" del mondo .. e penso a te , così sensibile da preoccuparti per lei ma impotente nelle tue opere ..e mentalmente ringrazio tuo padre e la tua ragazza che ti sono vicini e da madre ti auguro tutte le cose belle di questo mondo .. che tu possa imparare a convivere con le sofferenze subite e possano diventare un aiuto alle persone che incontrerai . .
Un abbraccio ..
Avatar utente
sweetymi
Nuovo Utente
Messaggi: 112
Iscritto il: 25/08/2009, 15:06
Contatta:

Messaggio da sweetymi »

Anche io ti ho letto d'un fiato, come tutti, nonostante normalmente io non degni di molta attenzione i post troppo lunghi.
Ma era impossibile staccare gli occhi (e il cuore) da quelle righe, smettere di "sentire" quel dolore che traspariva dal tuo scritto.
Sono una mamma, una mamma che è stata intransigente, moglie di anziano, con una famiglia che doveva essere modello. Mio figlio ora ha 22 anni, poco più di te, e leggendoti pensavo al dolore che poteva aver provato anche lui... Ma noi ora abbiamo voltato pagina, abbiamo ricominciato, come te, e ti posso assicurare che man mano che ti allontanerai da quei momenti il dolore sarà sempre più tenue, e piano piano scomparirà. Tu sei giovane e ti puoi costruire la vita, e io ti auguro che sia un successo, perchè te lo meriti, perchè sei dolce e sensibile, perchè hai sofferto e sei cresciuto.
Un abbraccio da mamma con tutto il cuore
Antonella
Gecko
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 09/05/2010, 21:39
Contatta:

Messaggio da Gecko »

sweetymi ha scritto:Anche io ti ho letto d'un fiato, come tutti, nonostante normalmente io non degni di molta attenzione i post troppo lunghi.
Ma era impossibile staccare gli occhi (e il cuore) da quelle righe, smettere di "sentire" quel dolore che traspariva dal tuo scritto.
Sono una mamma, una mamma che è stata intransigente, moglie di anziano, con una famiglia che doveva essere modello. Mio figlio ora ha 22 anni, poco più di te, e leggendoti pensavo al dolore che poteva aver provato anche lui... Ma noi ora abbiamo voltato pagina, abbiamo ricominciato, come te, e ti posso assicurare che man mano che ti allontanerai da quei momenti il dolore sarà sempre più tenue, e piano piano scomparirà. Tu sei giovane e ti puoi costruire la vita, e io ti auguro che sia un successo, perchè te lo meriti, perchè sei dolce e sensibile, perchè hai sofferto e sei cresciuto.
Un abbraccio da mamma con tutto il cuore
Antonella
fiordipesco37 ha scritto:Leggere il tuo racconto mi ha fatto venire il magone . Ho cresciuto i primi 15 anni di mia figlia nell'organizzazione con tutti gli "indottrinamenti" e i "consigli" della società . Le imponevo studi , visite degli anziani , adunanze e a volte predicazione ( poche volte perchè avevo paura che lo dicesse al padre non tdg).Quel Dio che ho cercato di farLe amare è diventato un suo nemico . .Alla nascita dei fratelli mi pregò di non obbligarli , di permettere loro di scegliere e far fare loro tutto il percorso scolastico come gli altri ( religione, feste di compleanno,ecc).. sosteneva l'ingiustizia e l'ipocrisia della società ; io naturalmente negavo .. quando però ho avuto davvero bisogno ho capito !! Ho capito che erano tutti pronti ad aiutare a parole ma mai a fatti . Ho capito che nessuno ha il diritto di togliere l'infanzia e l'adolescenza ai figli facendoli crescere con conflitti interiori dilanianti , che lasciano segni indelebili nella mente e (a volte) nel corpo.. ognuno ha diritto di scegliere , niente va imposto ,specialmente con la violenza psicologica . Con mia figlia ho sempre avuto un rapporto splendido , il suo amore è rimasto invariato ,quando mi parla di ciò che le imponevo nella verità ci facciamo 2 risate e non mi porta rancore .. Grazie anche a lei ( mi raccontava le cose che leggeva su internet) ho avuto il coraggio di parlare con gli anziani e dissociarmi .. Penso a tua madre e provo tristezza per lei , perchè ha un figlio splendido e non se ne rende conto .. penso alla tua sorellina e vedo il mio bimbo di 10 anni , felice nella sua libertà , che abbraccia sua sorella di 18 e la considera la "migliore ragazza" del mondo .. e penso a te , così sensibile da preoccuparti per lei ma impotente nelle tue opere ..e mentalmente ringrazio tuo padre e la tua ragazza che ti sono vicini e da madre ti auguro tutte le cose belle di questo mondo .. che tu possa imparare a convivere con le sofferenze subite e possano diventare un aiuto alle persone che incontrerai . .
Un abbraccio ..
:lingua: grazie delle splendide parole...sono sicuro che siete 2 mamme fantastiche ...e i vostri figli ragazzi fortunati :bacino: :bacino:
...
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

Ho letto la tua esperienza e mi ha molto colpito.

Ti sono vicino.

Marco P.
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Caro Gecko.
Ho letto anche io la tua storia (non mi piace usare la parola "esperienza"
mi ricorda il linguaggio TG). Sei un ragazzo eccezionale !
Ti auguro tanta felicità e fortuna. Quando leggo queste cose mi vergogno
di ciò che ho fatto ed insegnato quando ero un attivo TG
Otello44

:bravo:
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Che dirti che non sia stato già detto? Mentre leggevo la tua storia pensavo che già la vita è piena di ostacoli e difficoltà, di scelte ardue da compiere, figurarsi nel mondo orwelliano della torre di guardia!! Non essendo mai stata tdg - scusami per il paragone che sto per fare - mi immagino la fuoriuscita (sia fisica che mentale) come quella di una tigre o un altro animale tenuto in gabbia, che al momento che gli viene aperta non esce ma rimane lì, un poco "sconcertato", e pensa: "e ora ...?"; oppure la scena di un detenuto a cui viene aperta la cella in cui è stato tenuto in isolamento e viene accecato dalla luce, che gli ferisce gli occhi. Solo un po' più tardi, però, finalmente, sia la tigre che il detenuto riacquistano la fierezza della dignità che gli è stata negata, ... e capiscono che forse, anzi, sicuramente, è stato tutto un incubo, ed è finito. La vita vera riparte finalmente senza i macigni che ti hanno imposto: è quella dell'amore disinteressato, come quello fra te e i tuoi amici, quello fra te e la tua ragazza. Anzi, complimenti per non averla costretta a convertirsi e averla rispettata. Coraggio, lo sai anche tu che le persone "del mondo" non sono poi così sataniche :risata: :risata: :risata:, e ne hai avuto ampia riprova. Sei un ragazzo saggio, con tanta voglia di sapere, e da mamma ( :mrgreen: satanica e rompiscatole, ovviamente) di ex tdg quale sono, ti auguro tanta felicità, non ultima quella di riabbracciare tua madre e tua sorella un giorno,non lontano nel tempo, libere dalle catene invisibili di questa IMMENSA E VERGOGNOSA BUGIA che è la WT. :carezza:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Complimenti per l’esposizione della tua vita anche se farcita di tante sofferenze.
Mi hai fatto tanta tenerezza e ti ho visualizzato come un pulcino in preda a problemi laceranti che avrebbero potuto annientarlo.
Ma fortunatamente il pulcino era un pulcino d’aquila che alla fine è riuscito a prendere in mano la propria vita con molta sofferenza ma con pari forza.
Mi ha molto colpita la sincerità e la devozione che avevi verso Geova e che ti stavi giocando l’esistenza solo per lui. Dico questo perché oggigiorno sono pochi i Tdg della tua età ad essere così leali nei propri intenti.
E capisco perfettamente come ti senti dopo aver scoperto che la bella favoletta della vita eterna & C. ti si sia sgretolata fra le mani lasciando il posto al nulla.

Circa il blocco che hai per il dissociarti mi sento di suggerirti di dare tempo al tempo… hai già fatto molto sino ad ora, non violentarti per fare una cosa che richiede strumenti emotivi che al momento ancora non possiedi! Adesso hai tuo padre e la tua fidanzata e non è poco! Vedrai che con il tempo, attingendo forza dal loro amore, riuscirai anche a compiere il passo finale!
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

per Gecko

Messaggio da Barfedio »

Mi sento di suggerirti di guardare un film che, tempo fà, mi aveva consigliato a sua volta la figlia di Mafalda: "The Truman Show".
Penso ti possa aiutare.
:ciao:
Gecko
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 09/05/2010, 21:39
Contatta:

Messaggio da Gecko »

Barfedio ha scritto:Mi sento di suggerirti di guardare un film che, tempo fà, mi aveva consigliato a sua volta la figlia di Mafalda: "The Truman Show".
Penso ti possa aiutare.
:ciao:
per la cronaca è il mio film preferito :ok:
sono il fan numero uno di Jim Carrey, ho visto TUTTI i suoi film...e li ho anche rivisti...e ririvisti...e ririri... :pugnopc:
...
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Non so se nelle Sale del Regno ci sono le videoteche, se fosse mi immagino la scena se "per caso" qualcuno ci trovasse quel film e lo visionasse in bella compagnia (SdM, Pionieri vari, una dozzina di proclamatori ecc.) :felice:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Caro gecko, adesso ho trovato tempo di leggere la tua storia. Pazzesco!!!
Sono rimasta senza parole....
Bravo e auguri per il futuro. :bravo: :bacio: :bacio:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

La storia nn mi ha colpito piu di tanto, diciamo la solita prigione sadica geovista....
Ma un pezzo ho trovato intollerabile: che quell tizio ti abbia messo le mani addosso a 8 anni, e tua madre perfino che lo copriva.
Il mio e' un consiglio molto poco cristiano: chissa se tu, ora grande, nn abbia lnopportunita di mollare a questo figuro 4 calci nel cu*o ben assestati, ma mica per vendetta eh, ma per far capire al tipo che non e' geova dio re di brooklyn, e di metterlo in guardia che non esagerasse :inca:

Quello che ha fatto conntev lo puo fare pure con la tua sorellina :piange:
Gecko
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 09/05/2010, 21:39
Contatta:

Messaggio da Gecko »

Superdog ha scritto:La storia nn mi ha colpito piu di tanto, diciamo la solita prigione sadica geovista....
Ma un pezzo ho trovato intollerabile: che quell tizio ti abbia messo le mani addosso a 8 anni, e tua madre perfino che lo copriva.
Il mio e' un consiglio molto poco cristiano: chissa se tu, ora grande, nn abbia lnopportunita di mollare a questo figuro 4 calci nel cu*o ben assestati, ma mica per vendetta eh, ma per far capire al tipo che non e' geova dio re di brooklyn, e di metterlo in guardia che non esagerasse :inca:

Quello che ha fatto conntev lo puo fare pure con la tua sorellina :piange:
mia sorella per fortuna riceve un trattamento diverso (sai essendo sua figlia..) però purtroppo subisce violenze psicologiche come le subiscono tanti bambini tdG...sempre a causa della dottrina.
ci sono poche bambine in sala, e della sua età neanche una..(tra l'altro sono tutte molto spente di carattere)..e lei non socializze bene neanche a scuola.
Sono evidentissimi i segnali che ha qualcosa che non và.
Non sò che fare...purtroppo hanno il coltello dalla parte del manico.
Poi mia sorella si vede che già alla sua età è molto indottrinata. non è una bambina felice.
Vorrei mettergli le mani addòsso a quel mostro certo...e nell'ultima litigata ci siamo andati vicini...ma passerei dalla parte del torto...vorrei trovare un modo per risolvere il problema
...
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

Gecko ha scritto: ...decidono di tenere la storia segreta e di tenermi chiuso in casa fin quando non mi sarebbero andati via tutti i segni sul corpo con la scusa di una malattia avrei saltato qualche giorno di scuola...la cosa grave, che non perdono neanche a me stesso, è che io stesso mi convinsi che quella era la soluzione migliore...gli anziani dissero che SE la notizia fosse trapelata sicuramente si sarebbe sparso tra le persone biasimo verso Geova...
Gecko, ho letto anche io tutto d'un fiato.. Sono quasi arrivato alla fine. Non ce l'ho fatta ad andare oltre. Mi è bastato arrivare al fatto che hai trattato come meritava il tuo patrigno. :felice:
Il pezzo che ho quotato è TERRORIZZANTE.. NASCONDERE di aver percosso e picchiato selvaggiamente un bambino è qualcosa di LURIDO :inca: e più luridi sono gli anziani che hanno trovato questa "bella soluzione". Che SKIFO. che vergogna. IO CONTINUO a chiedermi come si possano fare azioni tanto raccapriccianti in nome di una religione e di un Dio. :boh: Quale Dio può starsene tranquillo SE solo vedesse queste angherie, questi soprusi e queste falsità. :inca:
Hai spiegato il periodo che ti avevano dato per segnarti in modo tanto particolareggiato che mi hai fatto rabbrividire. Anche la mia compagna (o ex oramai.. :piange: ) Lo ha subìto e guarda caso.. in quella settimana aveva SEMPRE ospiti. SEMPRE fratellini e sorelline che andaVANO A TROVARLA "disinteressatamente" PER CONVINCERLA A FARE LA SCELTA MIGLIORE.. Lasciare ME!! :inca: L'amore della sua vita, "un uomo del mondo" per tenersi INGRAZIATI gli anziani ed il loro Geova... Immagino i messaggini e le telefonate che ha ricevuto. Immagino la FESTA che avranno fatto quando la perorella smarrita :test: ha RINNEGATO il suo amore per il quale voleva suicidarsi, per tornare in sala dai fratelli e non essere segnata o dissociata. Mi piacerebbe andare lì per URRLARGLI tutto il mio disprezzo. Mi piacerebbae andare in sala mentre sono intenti a pregare e trattarli come MERITANO.. :inca:
E' meglio che smetta di scrivere.. Potrei usare parole forti!! :test: :cer: Questa storia DOVREBBERO leggerla TUTTI...
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

Gecko ha scritto:.. comunque mi innamorai perdutamente di una ragazza a scuola...
inizialmente la conobbi x caso...lei non sapeva che io ero un tdG...e dato che strinsi con lei una bella amicizia (solo grazie a msn messenger e a facebook) decisi che era meglio non rovinarla rischiando di dirgli della mia religione,
Questo si verifica SEMPRE. Il TdG a cui piace una persona del mondo, è RESTIO a dichiarare la propria religione. Come SE si vergognassero. Difatti la mia compagna me lo disse dopo un po di tempo. Quando si accorse che io la "presi bene" si meravigliò, disse che in genere le persone fuggono e li trattano da APPESTATI. Ora con l'esperienza fatta posso dire: "fossi FUGGITO anche IO all'epoca"... :test: :piange:
Io la "presi bene" perchè ero CONVINTO che se io rispettavo la sua e lei la mia si poteva benisimo andare avanti ognuno con la propria.. E INVECE.. :test:
aldo
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 19/07/2010, 16:31
Contatta:

Messaggio da aldo »

ciao
ho letto tutto d'un fiato la tua storia molto toccante e permettimi di dirti che io sono disassociato da quasi 6 anni,sono nato nella verita e ci sono rimasto fino all'eta di 30 anni....la mia famiglia paterna e materna sono tutti tdg cugini ,tutti con incarichi importanti nell'organizzazione,ma quando ho scoperto e appurato che wts ha degli scheletri nell'armadio e che fa di tutto x nasconderli,allora nn mi è interessato nulla far parte di essa,nn potevo mentire a me stesso,nn era onesto e la mia intelligenza nn poteva essere offesa(un giorno vi raccontero la mia storia trentennale nella "VERITA")...
quindi anche tu adesso devi meditare sulle informazioni che ti hanno fatto aprire gli occhi e vedreai che a tempo debito ti staccherai da loro senza remore come ho fatto io e tutti gli altri sx tdg che sono in questo sito....
ricordati che sicuramnete tu sei piu fortunato di noi altri con parenti nella verita,tu hai un padre con cui confidarti e sicuramente cugini e parenti,noi altri siamo "senza famiglia"e ci siamo dovuti rifare una vita..... A SIMO',credimi ::::NE VALEVA LA PENA!!!!
ti faccio i miei piu sentiti auguri e un abbraccio da vero fratello
aldo
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

Ti sono vicino con tutto il cuore...ed e' triste ritrovarci cosi in tanti nelle tue parole perche' vuol dire che siamo in tanti a portarci addosso i segni che questa organizzazione ci ha lasciato. Ma almeno possiamo farci forza l'un l'altro.

E pensare che ci sono ancora dei foristi che cercano di difendere l'indifendibile.... solo perche' non lo hanno vissuto sulla loro pelle. Tu sai sicuramente di cosa parli.

Mi permetto di darti un consiglio per quello che vale. Prima troverai la forza di dissociarti prima ti sentirai finalmente libero. Io sono rimasto inattivo per molto tempo prima di uscire ma mi sentivo sempre di non aver chiuso...di non aver voltato veramente pagina.

Un abbraccio

PS: Io i miei dialoghi con gli anziani li ho ancora registrati sulle vecchie tdk 90 ih ih ih
Avatar utente
Mentalist
Nuovo Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: 08/03/2010, 17:18
Contatta:

Messaggio da Mentalist »

Ciao Gecko,

ho letto il tuo racconto. Ti capisco benissimo, io sono nato nella verità...blablablabla...battesimo...blablabla....dubbi....blablalba...segnatura....blablabla...sensi di colpa...blablalba.....a 26 anni conosco il sito Achille...blablabla....leggo leggo leggo leggo libri riviste saggi...migliora la mia cultura la mia capacità critica e di elaborazione..aumenta la stima in me stesso.

Oggi ho 32 anni ed una vita piena e soddisfacente.

Ti auguro in bocca al lupo, fai mille domande, in questo posto potrai trovare tante risposte, giuste e sbalgiate ma di certo quello sbagliato non sei tu.

Un abbraccio
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti