testimoni di geova scappano da una casa

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
M.B.C.
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2009, 12:16
Contatta:

testimoni di geova scappano da una casa

Messaggio da M.B.C. »

e successo qualche giorno fa , un giovane di mia conoscenza contattato dai t d geova locale prese un appuntamento con loro , nello stesso tempo chiese anche a due persone del movimento biblico cattolico di essere presenti all incontro, e fin qui tutto a posto. il giorno stabilito all orario concordato i testimoni di geova due anziani ,bussano alla porta , il giovane in questione va ad aprire , uno di questi come vede la presenza dei due del MBC, SENZA NEMMENO SALUTARE SCAPPA LETTERALMENTE, MANCO SE AVESSE VISTO IL DIAVOLO,lasciando il suo confratello sconcertato e confuso . ieri quest 'ultimo ha rincontrato il giovane in questione e dopo aversi scusato per il comportamento del anziano , ha chiesto un appuntamento a casa sua, cosa molto strana lasciandogli anche il numero di cellulare ancora piu raro, con uno solo del MBC, SENZA NEMMENO LA PRESENZA SUA,cosa che si fara' tranquillamente anche se qualcuno di noi restera' nei paraggi , la prudenza e d'obligo.vi aggiorneremo ciao
Gennaro S
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

scusa ma non ho capito questo tdg ha chiesto a quel ragazzo se poteva avere un appuntamento con un componente del mbc, uno solo? e se ci andate in due?vi caccia?

non mi interessa che è tdg, ma state attenti, :welcome:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

M.B.C. ha scritto:qualcuno di noi restera' nei paraggi , la prudenza e d'obligo.vi aggiorneremo ciao
Gennaro S
Bhe, mi sembra esageato.
Cosa vi aspettate, un agguato?
La prudenza la userei nel preparare un contraddittorio equilibrato.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
M.B.C.
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2009, 12:16
Contatta:

mi sono permesso...

Messaggio da M.B.C. »

perche' e capitato gia diverse volte , che dietro una discussione abbiamo avuto sia aggressioni verbali che strattoni , sai e' meglio evitare ,non ci costa nulla ! ciao gabry
Gennaro s
M.B.C.
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2009, 12:16
Contatta:

si esattamente

Messaggio da M.B.C. »

ha messo una condizione , Che all ' incontro a casa sua ci sia uno solo del mbc e nessun altro, io credo che comunque e' positivo sara' rimasto turbato dal comportamento del confratello e forse anche incuriosito , pare che sia nuovo dalle nostre parti o forse preferisce cosi perche gia' avra' dubbi , vedremo ! sabato pomeriggio ci sara' l' incontro.
Gennaro S. http://www.movimentobiblicocattolico.com" target="_blank
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

boh?

Messaggio da MatrixRevolution »

Io non ho capito niente...
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Io mi sono sempre domandata: Come mai se si è richiesto, come nel mio caso, colloqui con Anziani o Sorveglianti dei TDG, chiedendo di parteciparvi con l'accompagnamento di una persona di NOSTRA fiducia, i Sorveglianti o Anziani che siano si rifiutano di farlo, mentre a differenza LORO si presentano sempre almeno in DUE, o in alcuni casi, pefino mi sono trovata a colloquiare su questioni inerenti il nostro menage familiare, io sola con 3 DI LORO ?

Hanno timore di altre paia di orecchie ?

Ma allora partono già in malafede !!!!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

daniela47 ha scritto:Io mi sono sempre domandata: Come mai se si è richiesto, come nel mio caso, colloqui con Anziani o Sorveglianti dei TDG, chiedendo di parteciparvi con l'accompagnamento di una persona di NOSTRA fiducia, i Sorveglianti o Anziani che siano si rifiutano di farlo, mentre a differenza LORO si presentano sempre almeno in DUE, o in alcuni casi, pefino mi sono trovata a colloquiare su questioni inerenti il nostro menage familiare, io sola con 3 DI LORO ?

Hanno timore di altre paia di orecchie ?

Ma allora partono già in malafede !!!!
Il fatto che il loro interlocutore abbia testimoni (inteso come termine legale), li mette in posizione di svantaggio, secondo le loro regole, s'intende.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ecco perchè così facendo dimostrano di NON ESSERE IN BUONA FEDE !!!

I testimoni "legali" possono creare imbarazo quando non siamo COSI' TANTO SICURI DEI COMPORTAMENTI
E DELLE RELATIVE DOTTRINE.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

daniela47 ha scritto:Ecco perchè così facendo dimostrano di NON ESSERE IN BUONA FEDE !!!

I testimoni "legali" possono creare imbarazo quando non siamo COSI' TANTO SICURI DEI COMPORTAMENTI
E DELLE RELATIVE DOTTRINE.
Non so se le regole che sono loro date perseguano questo fine.
Ma sono certa che molti le accettano in buona fede, mentre per altri, probabilmete, significa porsi in posizione di vantaggio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
M.B.C.
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2009, 12:16
Contatta:

L'INCONTRO SI E' FATTO

Messaggio da M.B.C. »

IERI
ALLE 17 00 si e' tenuto l'incontro , i miei amici alla fine sono riusciti ad essewre prsenti in tre, il td geova anziano di congregazione e cos altro ancora , ha accettato tali condizioni, solo si e' rifiutato di parlare dell organizzazione , e dinnanzzi ad argomenti del genere preferiva chiudersi . ha chiesto un ulteriore incontro , chiedendo il riservo piu' ASSOLUTO CON I SUOI CONFRATELLI LOCALI , COSA CHE SIURAMENTE rispetteremo , mi dicono che e' una persona che da quaranta anni tdg e ha dovuto lasciare il lavoro , perche nn condiviso dalla wts, ora a quanto pare vive grazie alle offerte dei fratelli locali ,
Gennaro S http://www.movimentobiblicocattolico.com" target="_blank
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

M.B.C. ha scritto:IERI
ALLE 17 00 si e' tenuto l'incontro , i miei amici alla fine sono riusciti ad essewre prsenti in tre, il td geova anziano di congregazione e cos altro ancora , ha accettato tali condizioni, solo si e' rifiutato di parlare dell organizzazione , e dinnanzzi ad argomenti del genere preferiva chiudersi . ha chiesto un ulteriore incontro , chiedendo il riservo piu' ASSOLUTO CON I SUOI CONFRATELLI LOCALI , COSA CHE SIURAMENTE rispetteremo , mi dicono che e' una persona che da quaranta anni tdg e ha dovuto lasciare il lavoro , perche nn condiviso dalla wts, ora a quanto pare vive grazie alle offerte dei fratelli locali ,
Gennaro S
Allora, sta rischiando molto incontrandovi.
E' da apprezzare la sua volontà e la sua apertura mentale.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

M.B.C. ha scritto:IERI
ALLE 17 00 si e' tenuto l'incontro , i miei amici alla fine sono riusciti ad essewre prsenti in tre, il td geova anziano di congregazione e cos altro ancora , ha accettato tali condizioni, solo si e' rifiutato di parlare dell organizzazione , e dinnanzzi ad argomenti del genere preferiva chiudersi . ha chiesto un ulteriore incontro , chiedendo il riservo piu' ASSOLUTO CON I SUOI CONFRATELLI LOCALI , COSA CHE SIURAMENTE rispetteremo , mi dicono che e' una persona che da quaranta anni tdg e ha dovuto lasciare il lavoro , perche nn condiviso dalla wts, ora a quanto pare vive grazie alle offerte dei fratelli locali ,
Gennaro S http://www.movimentobiblicocattolico.com" target="_blank" target="_blank
ma che cosa ti ha chiesto? e cosa avete parlato? dai racconta
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

M.B.C. vive grazie alle offerte dei fratelli locali
Quindi è, non solo legato religiosamente, ma anche finanziaríamente ai tdg. La vedo molto ardua la cosa, però non impossibile. Comunque, l`importante è che già il processo di apertura mentale sia iniziata.
Mi associo all`appello di Lovelove84, ragguagliaci.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
kalos
Nuovo Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 17/07/2009, 9:38
Contatta:

Messaggio da kalos »

daniela47 ha scritto:Io mi sono sempre domandata: Come mai se si è richiesto, come nel mio caso, colloqui con Anziani o Sorveglianti dei TDG, chiedendo di parteciparvi con l'accompagnamento di una persona di NOSTRA fiducia, i Sorveglianti o Anziani che siano si rifiutano di farlo, mentre a differenza LORO si presentano sempre almeno in DUE, o in alcuni casi, pefino mi sono trovata a colloquiare su questioni inerenti il nostro menage familiare, io sola con 3 DI LORO ?

Hanno timore di altre paia di orecchie ?

Ma allora partono già in malafede !!!!
No, non è questione di malafede, semplicemente hanno istruzione di non partecipare a dibattiti e /o discussioni con membri responsabili di altre religioni. Ovviamente ciò li protegge perchè la stragrande maggioranza degli anziani ha scarsa preparazione biblica (contrariamente a quanto invece sostengono) e non reggerebbero un serio e profondo confronto con chi invece conosce a fondo greco, aramaico ed ebraico e che ha formato la propria preparazione su molteplici testi antichi. per molti TdG, anche anziani, così abituati ai "monologhi" con interessati semplici e con modesta preparazione anche culturale, un dibattito serio li vedrebbe scappare a gambe levate.
M.B.C.
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2009, 12:16
Contatta:

da quello che mi hanno riferito

Messaggio da M.B.C. »

sono stati diversi gli argomenti trattati, ma ad ognuìiuno dopo che gli amici del MBC gli dimostravono la falsita'
del organizzazione il tdg cercava di chiudersi , dando l impressione
che gia' in partte era a corrente, i miei amici hanno avuto l 'impressione
che sta in crisi

,
M.B.C.
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2009, 12:16
Contatta:

da quello che mi hanno riferito

Messaggio da M.B.C. »

sono stati diversi gli argomenti trattati, ma ad ognuno dopo che gli amici del MBC gli dimostravono la falsita'
del organizzazione il tdg cercava di chiudersi , dando l impressione
che gia' in parte era a corrente, i miei amici hanno avuto la sensazione che sta in crisi ma trova enorme difficolta' ad uscirsene, poi il fatto di chiedere di non dirlo, la cosa lascia pensare non poco
http://www.movimentobiblicocattolici.com" target="_blank

,
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti