da studenti biblici a testimoni di Geova

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Italia

da studenti biblici a testimoni di Geova

Messaggio da Italia »

quando una persona studia coi TDG e' adorato,trattato da re poi quando si e' battezzato dopo qualche anno se gli va bene diventa invisibile se gli va
male viene trattato peggio di un foglio di carta igienica :lovebibbia: :ilovejesus:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Sacrosanta veritá! :test:
E vi dico di piú: i tdg sono tutti uguali, ma certi tdg piú uguali degli altri!!! :inca: :inca: :inca:

Fortuna che il nostro Padre Celeste non é come loro :appl: :bacio:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

poi quando......mi dicevano(durante lo studio)ma quanto sei brava,capisci subito la differenza,devi venire con noi in predicazione,etc ,etc,poi quando ho detto che i miei dubbi erano troppi e volevo sospendere lo studio per riflettere allora,io non capivo,erano dispiaciute della mia presa di posizione che avrei dovuto continuare e i dubbi,beh sarebbero passati poi..................non capivo più :boh:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Sapete perché é cosí? Perché il loro non é vero amore, é un "amore" forzato. Penso che credano di essere sinceri, ma é tutto un´illusione ottica.
Provare per credere.
:triste:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Lo studio...

Messaggio da INFOTDG »

Ciao!!! Nelly lo sà....
Io sto studiando da 7 mesi con i tdg.... solo per prendere tempo con la mia amata che è una tdg e per fargli aprire gli occhi... Adesso che studio tutti mi stanno vicino..... Tutti mi invitano a cena.... Mi chiamano....
Io non ho bisogno di questo. Voglio solo la mia amata e basta.... Dopo che sarà....
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

ahahaha anch io non li sento più da quando gliho detto che per adesso interrompo gli studi....logicamente perche i fine settimana vado a mare, :mare:

ma ogni studio erano sempre ad elogiarmi, che sono brava, che "assomiglio" a loro, però mi dicono anche che sono testarda (perchè mi vedono convinta di quello che dicono) e mi dicono che vedono Paolo, prima che diventasse cristiano

:risata: ahhaha però io a Cristo ci credo già... e magari sono determinata come Paolo dopo essersi convertito...

ma, come sapete benissimo meglio di me, per loro sarò come Paolo se diventerò tdg :mrgreen:

:timido: :timido: :timido:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Orchidea ha scritto: quando una persona studia coi TDG e' adorato,trattato da re poi quando si e' battezzato dopo qualche anno se gli va bene diventa invisibile se gli va
male viene trattato peggio di un foglio di carta igienica :lovebibbia: :ilovejesus:



:risata: :risata: niente di nuovo all'orizzonte...questa è stravecchia...penso la sappiano "quasi tutti"... :risata: :risata:

ps.
consiglio.
segui lo SCHIAVO, ora, analizza il nuovo cibo SPIRITUALE...credimi questa è roba vecchia...ripetizione a "pappagallo". di una realtà dei
TDG, che oramai la conoscono anche i "cavedani".




una strettina di :strettamano:




Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

Figurati, Io li ho smollati e se prima mi tenevano perfino il posto mo manco mi danno i giornaletti e si degnano di salutarmi. Dicono che ora sono diventato scoraggiante per la congregazione... Meglio cosi :ilovejesus:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Questo dimostra che è un "amore" pilotato solo per fare proseliti e quindi superficiale -----e al primo venticello vola via come una piuma------ :risata: :risata: :risata: :uffa: :uffa: :uffa: :ciao: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

INFOTDG ha scritto:Ciao!!! Nelly lo sà....
Io sto studiando da 7 mesi con i tdg.... solo per prendere tempo con la mia amata che è una tdg e per fargli aprire gli occhi... Adesso che studio tutti mi stanno vicino..... Tutti mi invitano a cena.... Mi chiamano....
Io non ho bisogno di questo. Voglio solo la mia amata e basta.... Dopo che sarà....
... dopo scompaiono tutti. O entri in una "cricca", ovvero ti munisci di una sana dose di "Leccacul", ti fai amicone ed entri in un gruppetto ermetico di quelle 5-6 persone se giovani oppure di 2-3 famiglie ed hai il tuo giro stabile di "amicizie" (e ti prepari se serve ai compromessi con la coscienza TdG per restarci, vedi locali, vestiario o altro e parlo di trasgredire la morale TdG) oppure preparati ad essere messo da parte.

L'unico modo per avere amicizie da TdG di norma è invitare a cena senza pietà le persone: se se magna vengono subbito e così passi la serata, ma essere invitati se non fai un gioco perverso di dare-avere è dura. Addirittura per certuni il contatto sociale era ad inizio adunanza con le mogli degli anziani che fanno il giro dei saluti a tappeto "ciao - come va - ciao - tutto bene" e via al prossimo.

Anche ad averle e questo mi fece male quando lo capii, le amicizie TdG sono false. Nel momento in cui ti trovi in una situazione limite, l'"amico" ti tradirà andando a spifferare tutto agli anziani, oppure ti obbligherà ad andarci altrimenti andrà lui. Oppure smetterà di frequentarti smettendo proprio di chiamarti ed uscendo dalla tua vita (quella volta la chiamai dopo un mese preoccupato) per sentirti dire "penso tu non sia una buona compagnia, quindi non ti frequento più", perchè magari non vai più in servizio o esprimi idee "apostate".
Immagine
Avatar utente
Metalsan
Nuovo Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 13/10/2009, 14:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Metalsan »

The Spirit of Nikopol ha scritto:
... dopo scompaiono tutti. O entri in una "cricca", ovvero ti munisci di una sana dose di "Leccacul", ti fai amicone ed entri in un gruppetto ermetico di quelle 5-6 persone se giovani oppure di 2-3 famiglie ed hai il tuo giro stabile di "amicizie" (e ti prepari se serve ai compromessi con la coscienza TdG per restarci, vedi locali, vestiario o altro e parlo di trasgredire la morale TdG) oppure preparati ad essere messo da parte.

L'unico modo per avere amicizie da TdG di norma è invitare a cena senza pietà le persone: se se magna vengono subbito e così passi la serata, ma essere invitati se non fai un gioco perverso di dare-avere è dura. Addirittura per certuni il contatto sociale era ad inizio adunanza con le mogli degli anziani che fanno il giro dei saluti a tappeto "ciao - come va - ciao - tutto bene" e via al prossimo[...].
E' verissimo, per me è stata la stessa cosa!Le mangiate che mi sono fatto durante lo studio me le ricordo ancora...e non solo a casa di un paio di famiglie ma anche le pizzate in giro con quei 2-3 "amici" fidati...in quel momento ovvio perchè appena finito swoosh spariti tutti con tanto di scia di povere sulla strada e balle di fieno che rotolano nella desolazione... :cer:
Certo che sta cosa delle cene è proprio vera, ora che ci penso anche un mio amico che poi si è battezzato...e di questo prima o poi scriverò perchè la ritengo una mia colpa...stava sempre a magnà fuori a scrocco... Immagine
...Of darkned woods and cold void....

There is a god in man,
and in nature.
He, who sits in the dark,
is the bringer of light.
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Metalsan ha scritto: Certo che sta cosa delle cene è proprio vera, ora che ci penso anche un mio amico che poi si è battezzato...e di questo prima o poi scriverò perchè la ritengo una mia colpa...stava sempre a magnà fuori a scrocco...
Bhe se inviti un interessato fai una buona azione, e se ci scappa l'argomento dottrinale in mezzo segni pure la visita ulteriore e il servizio... furbetti i pionieri e gli anziani ospitali no? ;-)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

The Spirit of Nikopol ha scritto: Addirittura per certuni il contatto sociale era ad inizio adunanza con le mogli degli anziani che fanno il giro dei saluti a tappeto "ciao - come va - ciao - tutto bene" e via al prossimo.
Anche le mogli degli ''aspiranti'' anziani. :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

The Spirit of Nikopol ha scritto:
INFOTDG ha scritto:Ciao!!! Nelly lo sà....
Io sto studiando da 7 mesi con i tdg.... solo per prendere tempo con la mia amata che è una tdg e per fargli aprire gli occhi... Adesso che studio tutti mi stanno vicino..... Tutti mi invitano a cena.... Mi chiamano....
Io non ho bisogno di questo. Voglio solo la mia amata e basta.... Dopo che sarà....
... dopo scompaiono tutti. O entri in una "cricca", ovvero ti munisci di una sana dose di "Leccacul", ti fai amicone ed entri in un gruppetto ermetico di quelle 5-6 persone se giovani oppure di 2-3 famiglie ed hai il tuo giro stabile di "amicizie" (e ti prepari se serve ai compromessi con la coscienza TdG per restarci, vedi locali, vestiario o altro e parlo di trasgredire la morale TdG) oppure preparati ad essere messo da parte.

L'unico modo per avere amicizie da TdG di norma è invitare a cena senza pietà le persone: se se magna vengono subbito e così passi la serata, ma essere invitati se non fai un gioco perverso di dare-avere è dura. Addirittura per certuni il contatto sociale era ad inizio adunanza con le mogli degli anziani che fanno il giro dei saluti a tappeto "ciao - come va - ciao - tutto bene" e via al prossimo.

Anche ad averle e questo mi fece male quando lo capii, le amicizie TdG sono false. Nel momento in cui ti trovi in una situazione limite, l'"amico" ti tradirà andando a spifferare tutto agli anziani, oppure ti obbligherà ad andarci altrimenti andrà lui. Oppure smetterà di frequentarti smettendo proprio di chiamarti ed uscendo dalla tua vita (quella volta la chiamai dopo un mese preoccupato) per sentirti dire "penso tu non sia una buona compagnia, quindi non ti frequento più", perchè magari non vai più in servizio o esprimi idee "apostate".
:quoto100: Purtroppo è vero sia per esperienza personale che di altri .Finchè stai ad invitare in continuazione (che la tua casa sembra un "rifugio") e ti dai altruisticamente in tutti i sensi per i fratelli "sembra" che li hai tutti intorno,quando , per vari motivi lo fai di meno, ti mettono da parte :piange: :piange: i veri amici non sono questi! per quanto riguarda i tradimenti ,ho toccato con mano quanto si può essere plagiati :una sorella che per me era come una mamma ,(ho scoperto dopo molti anni) che ,qualsiasi cosa io le dicessi di quello che vedevo sbagliato lo riferiva agli anziani!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E io che pensavo di sfogarmi con una "mamma"????????????????? Questa po ve la racconto perchè ha dell'ASSURDO :un giorno la informai che un certo fratello dirigente della BETEL di Roma era stato "cacciato" via ,notizia normale che si è saputa in tutta Italia;ebbene, anche questo ha riferito come se le avessi detto chissà quale segreto che ANDAVA TENUTO NASCOSTO Ma vi rendete conto??????????????????????????????? :senzaparole: :gossip: :gossip: :fronte: :fronte: :piange: :piange: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Tiziana
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/04/2010, 19:39
Contatta:

Messaggio da Tiziana »

...la signora che veniva a farmi lo studio mi ha invitato varie volte, per cene, pranzi, ecc. e ovviamente mi diceva di andare con mio marito perchè "due menti ragionano meglio di una!!!" ...già da qui è chiaro che non era proprio un invito spassionato!!! (non ci sono mai andata), però la cosa che mi fa sorridere di più è che dal sentirmi dire di essere una persona "piena di Spirito Santo" ( questo semplicemente perchè ero veloce a cercare sulla mia Bibbia i versetti che lei citava),e che se fossero stati tutti come me saremmo già con un piede e mezzo nel nuovo mondo (e questo solo perchè, come tutte le persone educate avrebbero fatto, la avvisavo se dovevamo rimandare l'appuntamento e quindi non la facevo venire a vuoto fino a casa)...ora invece il mio cuore non è pronto per accettare la verità!!!....errore di valutazione??? :occhiol:
Ciao a tutti :timido:
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

Mamma mia..... Che ipocrisia......e' assurdo.... io invece inviti je ho ricevuti ben pochi ma contate che e' da una cifra che li conosco.... Oramai mi avranno classificato come imprendibile
The Spirit of Nikopol ha scritto:
INFOTDG ha scritto:

... dopo scompaiono tutti. O entri in una "cricca", ovvero ti munisci di una sana dose di "Leccacul", ti fai amicone ed entri in un gruppetto ermetico di quelle 5-6 persone se giovani oppure di 2-3 famiglie ed hai il tuo giro stabile di "amicizie" (e ti prepari se serve ai compromessi con la coscienza TdG per restarci,
vedi locali, vestiario o altro e parlo di trasgredire la morale TdG) oppure preparati ad essere messo da parte.

L'unico modo per avere amicizie da TdG di norma è invitare a cena senza pietà le persone: se se magna vengono subbito e così passi la serata, ma essere invitati se non fai un gioco perverso di dare-avere è dura. Addirittura per certuni il contatto sociale era ad inizio adunanza con le mogli degli anziani che fanno il giro dei saluti a tappeto "ciao - come va - ciao - tutto bene" e via al prossimo.

Anche ad averle e questo mi fece male quando lo capii, le amicizie TdG sono false. Nel momento in cui ti trovi in una situazione limite, l'"amico" ti tradirà andando a spifferare tutto agli anziani, oppure ti obbligherà ad andarci altrimenti andrà lui. Oppure smetterà di frequentarti smettendo proprio di chiamarti ed uscendo dalla tua vita (quella volta la chiamai dopo un mese preoccupato) per sentirti dire "penso tu non sia una buona compagnia, quindi non ti frequento più", perchè magari non vai più in servizio o esprimi idee "apostate".
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti