La mia storia

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Voyager65 ha scritto: Auguri, anche se temo che finirai lasciato dalla tua ragazza e arrabbiato nero, stai combattendo contro un mostro potente e ricchissimo, il padre di lei sicuramente vuole per sua figlia un marito Tdg esemplare e nominato oltre a non tollerare fidanzamenti lunghi, se la vuoi dovresti recitare la parte del bravo Tdg fino al battesimo per sposarla e poi avresti il tempo per cercare di convincerla, anche se ti troveresti su un terreno minato, lei stessa potrebbe arrivare, pensando di aiutarti, a denunciarti agli anziani per sospetta apostasia e a questo punto può succedere di tutto ed il forum è pieno di amare esperienze di rotture matrimoniali!
Capisco che il post era lungo e si perda qualche dettaglio. :mrgreen:
Sono già battezzato da tempo e fidanzato. E non temere, parlo così solo perché ho grandi speranze, sono un sognatore sì, ma non un completo sprovveduto. :verde:
In questa storia, ci vuole tutto tranne il pessimismo.
Ultima modifica di JackieWhite il 11/08/2010, 14:59, modificato 1 volta in totale.
LOVE is everything
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Per esaminare invece l'ultima parte del tuo ragionamento, cioè esportare i lati buoni della comunità all'esterno ..... ti assicuro che le stesse buone qualità sono anche loro patrimonio.

Gabriella
Certo, e questa è la linea su cui ho basato l'analisi globale della cosa.
Per quanto riguarda di "esportare i lati buoni", è proprio quello che intendo, perché in molti casi questi mancano in altri contesti (ed è uno dei punti forti del potenziale di conversione dei tdG), e oltretutto capita che una buona parte dei fuoriusciti si getti nella disperazione e rinunci a Dio. Insomma, quei lati positivi vorrei estenderli a dove mancano, e non lasciarli dentro una organizzazione filonazista che li usa.
LOVE is everything
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Luciano ha scritto:Tu dici:
Dopotutto, al di là di chi dirige la loro comunità, questi hanno la stessa genuinità di tutti i tipi cristiani sinceri, divisi solo
da elementi di carattere dottrinale (e quindi prevalentemente accademici)......
Ma la cosa non mi fermò, sapevo che i dissensi ideologici esistono e sono umanamente inevitabili....
Le differenze dottrinali, sono una questione diversa, che coinvolge tutte le denominazioni, e deve essere relegata
all'ambito teologico.......
Mi sembra di capire che per te l'aspetto dottrinale sia irrilevante.
Permettimi di dissentire, fanno parte delle dottrine anche il rifiuto alle trasfusioni, e l'ostracismo e ti assicuro che nella vita
e nelle morte delle persone la rilevanza è primaria, distruggendo e annientando vite umane.
Aggiungere fra le dottrine anche il continuo sminuire della persona di Gesù.
Eh sì, ma quelle non le includerei tra le "dottrine" che intendevo sottolineare. Mi riferivo più al nucleo cristiano.
Tu dici
Amai subito quella comunità unita internazionalmente, tutti uguali e concordi, pronti a soccorrersi in caso di bisogno
sei proprio sicuro che sia così?
Ciao da Luciano
[/quote]
Beh, in linea generale... quando si sente di disastri all'estero, si mandano aiuti come cibo e altro, anche in abbondanza. E c'è il senso della comunità di cui parlavo sopra. Lascia stare poi la dirigenza e certi suoi atteggiamenti al riguardo. I tdG non sono il massimo della filantropia, ma la comunità ha molto spiccato il senso dell'unione, che è uno dei principali incentivi emotivi.
Pensa che io sognavo di entrare nel comitato di soccorso, poiché era uno degli aspetti della comunità che più mi attirava.




:ciao:
LOVE is everything
Avatar utente
cattiva_compagnia
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 03/08/2010, 15:03
Contatta:

Messaggio da cattiva_compagnia »

Nei tdg come in tanti altri gruppi c'e del buono....ci sono tantissimi fratelli e sorelle che cercano di applicare nella loro vita i principi biblici...chi si prodiga per quelli nel bisogno...impegnano tutta la loro vita per quella che secondo loro e l unica religione giusta....
Il problema e che non sono padroni della loro vita...dipendono dai vertici...e se i "capi" dicono di fare cosi loro fanno cosi....un altra cosa e anche il negare difronte all'evidenza che tra di loro non ci sono cose gravi come pedofilia e violenze...e questo li fa sentire superiori....
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Da ciò che scrivi sei una bella persona con sentimenti e pulsioni davvero nobili... :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Gocciazzurra ha scritto:Da ciò che scrivi sei una bella persona con sentimenti e pulsioni davvero nobili... :strettamano:
E da come rispondi si vede che lo sei anche tu...
Grazie di cuore. :fiori e bacio:
LOVE is everything
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

(Entrai in contatto con i tdG anni fa ),
Sai ho l'impressione che tu sia da troppo poco tempo nei tdg, per poterli conoscere bene.
Il 90 per cento dei foristi, ha idee diverse rispetto all'aiutarsi in caso di bisogno.
Sarà forse perchè i più sono stati decenni nelle loro fila? sarà perchè adesso non sono sotto la costrizione del silenzio
e possono esprimersi liberamente con critiche alla casa di Geova?
Cosa che prima gli veniva vietato anche di pensare.
L'opinione che hanno gli esterni della comunità dei tdg è molto alta, ma essendo proprio esterni la loro testimonianza
non ha valore se non relativo.
"Guarda quella tdg come accudisce l'altra tdg, come si vogliono bene"
Poi scopri che è una sua parente stretta (tdg) o non parente e riceve una paga oraria.
Cosa che fanno anche quelli del mondo.
L'attitudine a far opere caritatevoli è frenata nella loro struttura, per due ovvi motivi:
1) perchè gli viene insegnato che il cibo spirituale è più importante che non quello proteinico, soprattutto adesso che siamo
negli ultimi giorni.
2) perchè soprattutto i pionieri e gli anziani fra il raggiungimento delle ore minime di predicazione e una visita agli infermi
sono costretti ad optare per la prima opzione.
Questa carenza è endemica nei tdg non perchè è insito nel loro dna ma perchè sono veicolati dalle dottrine e dalle regole della wts.
" target="_blank
ciao
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

oltretutto capita che una buona parte dei fuoriusciti si getti nella disperazione e rinunci a Dio.
la nostra canzone invece fa così:
buona parte dei fuoriusciti sono felicissimi di esserne usciti e di essersi ripresi la loro vita, se l'ostracismo non fa danni maggiori

by Luciano
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Luciano ha scritto:
oltretutto capita che una buona parte dei fuoriusciti si getti nella disperazione e rinunci a Dio.
la nostra canzone invece fa così:
buona parte dei fuoriusciti sono felicissimi di esserne usciti e di essersi ripresi la loro vita, se l'ostracismo non fa danni maggiori

by Luciano
E questo, cioè gettare nella confusione e disperazione più totale tanto da rinunciare ad una fede a cui tanto avevano dato è uno dei maggiori crimini imputabili ai vertici di questo movimento.
A mio avviso.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

Ciao e benventuo (non ti ho salutato nel 3d di presentazione).

Sono d'accordo con molto di quello che scrivi. Molti TDG sono senz'altro brave persone convinte di fare quello che Dio vuole.
Ma su alcune dissento.

Ad esempio quando scrivi:
Beh, in linea generale... quando si sente di disastri all'estero, si mandano aiuti come cibo e altro, anche in abbondanza. E c'è il senso della comunità di cui parlavo sopra. Lascia stare poi la dirigenza e certi suoi atteggiamenti al riguardo. I tdG non sono il massimo della filantropia, ma la comunità ha molto spiccato il senso dell'unione, che è uno dei principali incentivi emotivi.
Nella comunità dei TDG di Borgomanero e congregazioni confinanti la solidarietà nei confronti di m ia madre, moglie di un anziano sequestrato e sorella attiva, e di mia sorella e della sua famiglia tutti TDG attivi è tata meno di zero. E mi escludo visto che ero già stato annoverato tra gli apostati per aver cercato mio padre frequentando siti di ex.

Non solo, la stessa comunità si è rifiutata di aiutare una giovane coppia che aveva bisogno di aiuto economico quando la moglie, a cui era stata diagnosticata la sclerosi multipla, doveva recarsi all'estero per farsi curare.
Si sono perfino rifiutati di annunciare che era stato realizzato un sito in cui si spiagava come poter fare delle donazioni. Sono arrivati molti doni da ex-tdG e nessuno dai cosiddetti fratelli.
Alla faccia del senso comunitario....

Quindi comprendi che faccio fatica a vedere nel loro atteggiamento un lato positivo.


Poi scrivi:
oltretutto capita che una buona parte dei fuoriusciti si getti nella disperazione e rinunci a Dio
Questo lo trovo offensivo per chi è diventato ateo.
Primo perchè non è affatto disperato e non vedo cosa c'entri DIo con lo stato d'animo di una persona.
Secondo perchè se una persona è giunta a diventare atea lo ha fatto facendo le sue personali valutazioni che devono essere rispettate almeno quanto quelle di chi crede nei miracoli.

Marco P.
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Luciano ha scritto:
(Entrai in contatto con i tdG anni fa ),
Sai ho l'impressione che tu sia da troppo poco tempo nei tdg, per poterli conoscere bene.
Il 90 per cento dei foristi, ha idee diverse rispetto all'aiutarsi in caso di bisogno.
Sarà forse perchè i più sono stati decenni nelle loro fila? sarà perchè adesso non sono sotto la costrizione del silenzio
e possono esprimersi liberamente con critiche alla casa di Geova?
Mi dispiace molto che la pensi così. Però penso di essere stato chiaro, sono lungo nel postare proprio per cercare di non omettere nulla. Sai, provo un senso di incompletezza quando considero solo un aspetto della questione.
L'opinione che hanno gli esterni della comunità dei tdg è molto alta
Quasi mai. Nella maggioranza dei casi è fin troppo bassa, ed è questo che non sopporto.
Oltretutto non credo che i tdG siano il peggior male del mondo.
Casomai, che siano un gran bene che porta con se un gran male.
, ma essendo proprio esterni la loro testimonianza
non ha valore se non relativo.
"Guarda quella tdg come accudisce l'altra tdg, come si vogliono bene"
Poi scopri che è una sua parente stretta (tdg) o non parente e riceve una paga oraria.
Cosa che fanno anche quelli del mondo.
L'attitudine a far opere caritatevoli è frenata nella loro struttura, per due ovvi motivi:
1) perchè gli viene insegnato che il cibo spirituale è più importante che non quello proteinico, soprattutto adesso che siamo
negli ultimi giorni.
2) perchè soprattutto i pionieri e gli anziani fra il raggiungimento delle ore minime di predicazione e una visita agli infermi
sono costretti ad optare per la prima opzione.
Questa carenza è endemica nei tdg non perchè è insito nel loro dna ma perchè sono veicolati dalle dottrine e dalle regole della wts.
" target="_blank" target="_blank
ciao
Certamente, e l'ho specificato. Ma non mi va che per questo, i veri atti di generosità (anche oltre la frontiera) passino nel dimenticatoio. La WTS ha due grandi facce, e ognuna merita uguale attenzione.
Comunque non ho mai giudicato la rabbia di chi ci ha rimesso tanto, ha sofferto tanto, ed è arrabbiato. Ma ho anche espresso grande dispiacere per quando si esagera.
Io stesso mi trovo in una pessima situazione.
Luciano ha scritto:
oltretutto capita che una buona parte dei fuoriusciti si getti nella disperazione e rinunci a Dio.
la nostra canzone invece fa così:
buona parte dei fuoriusciti sono felicissimi di esserne usciti e di essersi ripresi la loro vita, se l'ostracismo non fa danni maggiori
Le canzoni esistono entrambe, e sono entrambe vere. Molto spesso, i tdG chiusi nel loro contesto, guardano solo una faccia della realtà, ignorando l'altra poichè non fa comodo. Non dobbiamo fare lo stesso errore.
LOVE is everything
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Luciano ha scritto:
oltretutto capita che una buona parte dei fuoriusciti si getti nella disperazione e rinunci a Dio.
la nostra canzone invece fa così:
buona parte dei fuoriusciti sono felicissimi di esserne usciti e di essersi ripresi la loro vita, se l'ostracismo non fa danni maggiori

by Luciano
E questo, cioè gettare nella confusione e disperazione più totale tanto da rinunciare ad una fede a cui tanto avevano dato è uno dei maggiori crimini imputabili ai vertici di questo movimento.
A mio avviso.
Gabriella
E' quello che più mi rende triste.
LOVE is everything
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Marco Piccioni ha scritto:Ciao e benventuo (non ti ho salutato nel 3d di presentazione).
Ciao Marco, mi ricordo di te per il triste caso di alcuni anni fa, mi rese molto triste.
Oltretutto avvertii come una violenza profonda, il fatto che ad uno dei miei confratelli fosse successa una cosa simile. :piange:
Tuttora non me ne faccio una ragione.
Sono d'accordo con molto di quello che scrivi. Molti TDG sono senz'altro brave persone convinte di fare quello che Dio vuole.
Ma su alcune dissento.

Ad esempio quando scrivi:
Beh, in linea generale... quando si sente di disastri all'estero, si mandano aiuti come cibo e altro, anche in abbondanza. E c'è il senso della comunità di cui parlavo sopra. Lascia stare poi la dirigenza e certi suoi atteggiamenti al riguardo. I tdG non sono il massimo della filantropia, ma la comunità ha molto spiccato il senso dell'unione, che è uno dei principali incentivi emotivi.
Nella comunità dei TDG di Borgomanero e congregazioni confinanti la solidarietà nei confronti di m ia madre, moglie di un anziano sequestrato e sorella attiva, e di mia sorella e della sua famiglia tutti TDG attivi è tata meno di zero. E mi escludo visto che ero già stato annoverato tra gli apostati per aver cercato mio padre frequentando siti di ex.

Non solo, la stessa comunità si è rifiutata di aiutare una giovane coppia che aveva bisogno di aiuto economico quando la moglie, a cui era stata diagnosticata la sclerosi multipla, doveva recarsi all'estero per farsi curare.
Si sono perfino rifiutati di annunciare che era stato realizzato un sito in cui si spiagava come poter fare delle donazioni. Sono arrivati molti doni da ex-tdG e nessuno dai cosiddetti fratelli.
Alla faccia del senso comunitario....

Quindi comprendi che faccio fatica a vedere nel loro atteggiamento un lato positivo.
Mi dispiace, è proprio questo il rovescio della medaglia. Vedi, il senso della comunità c'è ed è molto forte, ma è subordinato ai ferrei canoni della dirigenza. Purtroppo, quando c'è qualcosa che manca in quei protocolli, ci sono tutti i presupposti per un "disastro comunitario". Per loro, in senso lato, se uno è apostata può anche morire.
Poi scrivi:
oltretutto capita che una buona parte dei fuoriusciti si getti nella disperazione e rinunci a Dio
Questo lo trovo offensivo per chi è diventato ateo.
Primo perchè non è affatto disperato e non vedo cosa c'entri DIo con lo stato d'animo di una persona.
Secondo perchè se una persona è giunta a diventare atea lo ha fatto facendo le sue personali valutazioni che devono essere rispettate almeno quanto quelle di chi crede nei miracoli.
Ovviamente, offendere è l'ultima delle intenzioni dei miei post.
Ma trovo molto triste che un'esperienza buia abbia il potere di distruggere la fede e la speranza.
:carezza:
LOVE is everything
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Tu dici
Amai subito quella comunità unita internazionalmente, tutti uguali e concordi, pronti a soccorrersi in caso di bisogno
e tutti senza barriere che li separassero..........
alla mia analisi
L'attitudine a far opere caritatevoli è frenata nella loro struttura, per due ovvi motivi:ecc
rispondi
Certamente, e l'ho specificato......
e ribadisci
Ma non mi va che per questo, i veri atti di generosità (anche oltre la frontiera) passino
nel dimenticatoio.....
La sola volontà non basta, essere pronti e rimanere al via non ti fà giungere al traguardo.
Hanno il tuo plauso per le buone intenzioni.
Sono legati mani e piedi e tu dici che hanno atti di generosità?
I tdg sono giudicati dai sorveglianti in base agli statini di servizio di predicazione, non di opere sociali.
Pensa se a fine mesi tu sottoscrivessi 10 ore predicazione le altre 10 visite agli ammalati.
Comunque quando hai un pò di tempo posta un pò di opere caritatevoli approvate dagli anziani, che non siano gli aiuti
verso le vittime di calamità internazionali( a scopo propagandistico), non singole buone azioni del singolo individuo.
Comunque ribadisco che non metto in dubbio la buona volontà d'adoperarsi nel sociale(solo potenziale) dei tdg ma l'assoluta
contrarietà dei vertici che essa si attui.
io ho detto
L'opinione che hanno gli esterni della comunità dei tdg è molto alta
Quasi mai. Nella maggioranza dei casi è fin troppo bassa, ed è questo che non sopporto.
Quando si serca una persona di fiducia spesso i mondani preferiscono i tdg, l'immagine data attraverso le grandi assemblee
è di decoro e ordine, vanno in giro vestiti a modino; quindi l'immagine è alta.
Semmai sono additati perchè ci rompono i campanelli.
Comunque non ho mai giudicato la rabbia di chi ci ha rimesso tanto, ha sofferto tanto, ed è arrabbiato.
Ma ho anche espresso grande dispiacere per quando si esagera.
io non ho esagerato e dei fatti di Marco dici
Tuttora non me ne faccio una ragione.
Forse è il momento di farsene una ragione
Vedi, il senso della comunità c'è ed è molto forte, ma è subordinato ai ferrei canoni della dirigenza.
Sfido che sia forte, al di fuori di esso non ti è concesso di vivere se non a prezzo dell'ostracismo.
Ma quanto all'aiutarsi l'uno con l'altro....
ciao
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

mah!

Messaggio da flor de mal »

Marco non si puo' toccare....l'esperienza che ha vissuto e' incredibile. non so mio caoro jackie se sai o meno di cosa parli....A livello teorico le tue idee nn fanno una piega ma.....uscire e' tutt'altra cosa. Ti invito con tutto il cuore a farlo.....solo allora comprenderai di essere libero totalmente.....e soprattutto capirai il dolore e i preconcetti che qui hanno molti nei confronti dei tdg. parli bene di amore universale e tutto quanto ma se esci....se avrai le palle per farlo! dovrai combattere con tutto quello che per te ora e' solo teorico....
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

flor de mal ha scritto:Marco non si puo' toccare....l'esperienza che ha vissuto e' incredibile. non so mio caoro jackie se sai o meno di cosa parli....A livello teorico le tue idee nn fanno una piega ma.....uscire e' tutt'altra cosa. Ti invito con tutto il cuore a farlo.....solo allora comprenderai di essere libero totalmente.....e soprattutto capirai il dolore e i preconcetti che qui hanno molti nei confronti dei tdg. parli bene di amore universale e tutto quanto ma se esci....se avrai le palle per farlo! dovrai combattere con tutto quello che per te ora e' solo teorico....
Eh, già. :triste: Li capisco perfettamente, ma credimi, non posso sopportare che delle persone siano maltrattate così. Sia da fuori verso l'interno, sia da dentro verso l'esterno.
Non sopporto che da fuori si odino i tdG e da dentro si odino gli ex.
Sono fatto così.

Se nella vita ho avuto i miei traditori, quelli che sono stati cattivi... è altrettanto vero che non sono riuscito ad odiare nessuno, anche se dovessi cadere, preso dai sentimenti negativi, nel parlar male in qualche caso.

Non dire "se avrò le palle", la situazione è delicata e l'ho spiegato. Ho altri piani, altrimenti avrei già fatto tutto e tanti saluti. Ma non mi accontenterò certo di dire "me ne vado, riprendo in mano la mia vita, e tanti saluti". Non otterrei niente e non ne sarei soddisfatto. L'ho già detto. Il mio intento non è semplicemente quello di abbandonare la dittatura fascista e vivere come mi pare. Io voglio andare oltre. In primis per la mia ragazza, ma anche per molti altri. Non mi ci vedo come ex tdG incavolato che va avanti cercando di ricomporre i pezzi di quello che ha perso, e continuando semplicemente a pensare a quanto siano schifosi i suoi ex amici e covando rabbia. Forse la rabbia è quello che provo ora quando vedo tra i tdG ingiustizie che mi riguardano pure, o quando penso ad altre situazioni. Ma non progetto di andare avanti così.
Anche le esperienze negative degli altri mi hanno motivato.
Sarà che non sono in grado di pensare ai miei affari ignorando i problemi degli altri che vanno avanti, ma anche se dovessi dedicare la vita a questo, ne sarò ben lieto. Ci ho riflettuto a lungo.
LOVE is everything
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

Bè jackie, dico subito che è piacevole discutere mantenendo toni pacati pur avendo idee diverse.

Questo è il bello di un forum.

Rispondo a quello che mi scrivi e anche alla tua esperienza dicendo che anche io ho provato le cose che provi tu nei confronti dei tuoi correligionari.
L'impressione di far parte di una grande famiglia allargata, composta da fratelli e sorelle spirituali, ma anche di madri e di padri spesso, è una sensazione molto bella.
Alcuni degli anziani che ho conosciuto, molto vecchi ormai, erano davvero per me come padri spirituali e spesso mi rivolgevo a loro per dei consigli.
Ma purtroppo gli amici e i parenti sinceri si vedono quando si è in difficoltà e il proprio problema potrebbe essere un potenzale guaio per l'organizzazione.
Allora cambia tutto.
"Mai recare biasimo al nome di Geova" è la tipica frase che viene ribadita più e più volte ed è un concetto che viene marchiato a fuoco nel cervello e sopratutto nel cuore dei TDG.
MA sappiamo bene il reale significato di queste parole: salvaguardare il nome dell'organizzazione! Spesso al di sopra delle difficoltà dei singoli.
Così un TDG non è semplicemente addestrato a mostrare solidarietà, soprtutto in modo tangibile a chi non appartiene all'organizzazione. Ma addirittura si tirerà indietro e non aiuterà neppure un suo fratello se avesse qualche dubbio che ciò potrebbe danneggiare l'organizzazione.
Non dimenticarti che la mia famiglia era ancora composta da TDG attivi e io stesso lo sono stato per diversi mesi dopo la scomparsa di mio padre.
Eppure l'unica preoccupazione degli anziani, del sorvegliante e ovviamente, dei fratelli comuni imbeccati dai loro consigli, era evitare che si parlasse male dell'organizzazione-
Sempre con la scusa di difender il nome di DIo.
Come se Dio avesse problemi a difendersi da solo....
So che se entrassi in una congregazione e accusassi i presenti di non mostrare il vero spirito cristiano guidato dall'amore sarei preso per pazzo!
Ma come, direbbero, l'amore è la cosa che guida tutti noi!
In realtà, quando finalmente si esce e si riece a vedere la congregazione con occhi liberi dai filtri imposti dall'organizzazione , ci si rende conto che è un'amore di facciata privo di sentimenti veri nei confronti dei singoli.
E se ci pensi è abbastanza normale ed è un meccanismo di difesa attuato da chi sa, che amicizie e fratellanza nei confronti degli altri sono sempre in bilico e spesso destinati a finire qual'ora un nostro amico e fratello smettesse di seguire i dettami dell'organizzazione.
Meglio non affezionarsi troppo. Meglio non solidarizzare troppo.
Questo con i "fratelli".
Figuriamoci con le persone del mondo!

Purtroppo è una comunità chiusa e alla fine, parola tanto abborita dai TDG, non è altro che una setta.

Marco P.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

I tuoi propositi e il tuo obiettivo sono sacrosanti.
Spero solo che tu abbia spalle abbastanza forti per non cedere, perchè i contraccolpi che inevitabilmente riceverai lo saranno.
Complimenti e auguri, davvero di cuore.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

amico mio

Messaggio da flor de mal »

[Sarà che non sono in grado di pensare ai miei affari ignorando i problemi degli altri che vanno avanti, ma anche se dovessi dedicare la vita a questo, ne sarò ben lieto. Ci ho riflettuto a lungo.[/quote]

Amico mio forse io ho dei limiti che non riesco ancora a superare....ti auguro comunque che tutto quello che speri si possa avverare....forse non sono ancora in grado di crederci perche' le ferite che mi porto addosso sono ancora aperte....comunque sia ti auguro davvero che per te tutto vada per il meglio.....e combatti sempre come fai ora per tutto quello in cui credi....sai ognuno ha la sua esperierienza e la sua storia e io rispetto a piene mani la tua......un abbraccio sincero.
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Luciano ha scritto:Tu dici
Amai subito quella comunità unita internazionalmente, tutti uguali e concordi, pronti a soccorrersi in caso di bisogno
e tutti senza barriere che li separassero..........
alla mia analisi
L'attitudine a far opere caritatevoli è frenata nella loro struttura, per due ovvi motivi:ecc
rispondi
Certamente, e l'ho specificato......
e ribadisci
Ma non mi va che per questo, i veri atti di generosità (anche oltre la frontiera) passino
nel dimenticatoio.....
Comunque quando hai un pò di tempo posta un pò di opere caritatevoli approvate dagli anziani, che non siano gli aiuti
verso le vittime di calamità internazionali( a scopo propagandistico), non singole buone azioni del singolo individuo.
Comunque ribadisco che non metto in dubbio la buona volontà d'adoperarsi nel sociale(solo potenziale) dei tdg ma l'assoluta
contrarietà dei vertici che essa si attui.
E non parlo di buona volontà soltanto, ma di quello che succede e che ho visto.
Comunque il senso della comunità c'è e c'è anche l'amore, ma è tutto subordinato all'aspetto settario, quindi potrebbe sciogliersi da un momento all'altro e scoppiare in una bolla di sapone. Ma almeno quello che c'è non sminuiamolo, stiamo parlando di 7 milioni di cristi in buona fede. Credimi, se avessi voluto postare qui solo il mio rancore ed escludere la parte controcorrente, lo spirito sarebbe stato del tutto diverso. Ma non è quello che voglio.
io ho detto
L'opinione che hanno gli esterni della comunità dei tdg è molto alta
Quasi mai. Nella maggioranza dei casi è fin troppo bassa, ed è questo che non sopporto.
Quando si serca una persona di fiducia spesso i mondani preferiscono i tdg, l'immagine data attraverso le grandi assemblee
è di decoro e ordine, vanno in giro vestiti a modino; quindi l'immagine è alta.

Semmai sono additati perchè ci rompono i campanelli...
... e perchè l'ignoranza popolare si è fatta un sacco di idee strambe, tra cui sopravvive ancora quella secondo cui essi vengono pagati, o un sacco di altre castronerie che conosco di persona circolare in zona. Ma forse vengo frainteso quando cerco di essere obiettivo.
dei fatti di Marco dici
Tuttora non me ne faccio una ragione.
Forse è il momento di farsene una ragione
Veramente parlavo di Emo, solo non mi andava di essere troppo specifico e forse indelicato.
LOVE is everything
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Gabriella Prosperi ha scritto:I tuoi propositi e il tuo obiettivo sono sacrosanti.
Spero solo che tu abbia spalle abbastanza forti per non cedere, perchè i contraccolpi che inevitabilmente riceverai lo saranno.
Complimenti e auguri, davvero di cuore.
Gabriella
flor de mal ha scritto:
Sarà che non sono in grado di pensare ai miei affari ignorando i problemi degli altri che vanno avanti, ma anche se dovessi dedicare la vita a questo, ne sarò ben lieto. Ci ho riflettuto a lungo.
Amico mio forse io ho dei limiti che non riesco ancora a superare....ti auguro comunque che tutto quello che speri si possa avverare....forse non sono ancora in grado di crederci perche' le ferite che mi porto addosso sono ancora aperte....comunque sia ti auguro davvero che per te tutto vada per il meglio.....e combatti sempre come fai ora per tutto quello in cui credi....sai ognuno ha la sua esperierienza e la sua storia e io rispetto a piene mani la tua......un abbraccio sincero.
E questo è molto importante per me. Vi voglio molto bene! :fiori e bacio: :bacio:


Marco Piccioni ha scritto:Bè jackie, dico subito che è piacevole discutere mantenendo toni pacati pur avendo idee diverse.
Sono quasi 5 anni che ti sono vicino, amico. Ci tengo a fartelo sapere, perché seguii un po' la vicenda.
E ritengo che in larga misura siamo concordi.
LOVE is everything
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Ciao Marco, mi ricordo di te per il triste caso di alcuni anni fa, mi rese molto triste.
Oltretutto avvertii come una violenza profonda, il fatto che ad uno dei miei confratelli fosse successa una cosa simile.
Tuttora non me ne faccio una ragione.
dei fatti di Marco dici
Tuttora non me ne faccio una ragione.
Forse è il momento di farsene una ragione
Veramente parlavo di Emo, solo non mi andava di essere troppo specifico e forse indelicato.
i fatti Di Emo piccioni sono i fatti di Marco Piccioni.

Stasera pizza e arancine dalla consuocera.
pancia mia fatti capanna!
buona sera a tutti.
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

JackieWhite ha scritto:
Voyager65 ha scritto: Auguri, anche se temo che finirai lasciato dalla tua ragazza e arrabbiato nero, stai combattendo contro un mostro potente e ricchissimo, il padre di lei sicuramente vuole per sua figlia un marito Tdg esemplare e nominato oltre a non tollerare fidanzamenti lunghi, se la vuoi dovresti recitare la parte del bravo Tdg fino al battesimo per sposarla e poi avresti il tempo per cercare di convincerla, anche se ti troveresti su un terreno minato, lei stessa potrebbe arrivare, pensando di aiutarti, a denunciarti agli anziani per sospetta apostasia e a questo punto può succedere di tutto ed il forum è pieno di amare esperienze di rotture matrimoniali!
Capisco che il post era lungo e si perda qualche dettaglio. :mrgreen:
Scusami, dimenticanza fu! :mrgreen:
Sono già battezzato da tempo e fidanzato. E non temere, parlo così solo perché ho grandi speranze, sono un sognatore sì, ma non un completo sprovveduto. :verde:
In questa storia, ci vuole tutto tranne il pessimismo.
Sarà, ma conoscendo con chi hai a che fare resto pessimista, costoro non sono pecore, sono lupi famelici che sfruttano il gregge e ancora non si sono visti allo specchio cosa sono diventati, pensano che stanno agendo per gli "interessi del regno" e non sono neanche disposti ad ascoltare chi dice loro in faccia cosa sono diventati, loro si ritengono dispensatori di verità fino al punto da ritenersi loro stessi verità!
Se vuoi sposare la tua fidanzata, fai pure, ma sappi che nella tua lotta contro la dittatura teocratica dovrai dapprima riuscire a far vedere alla tua lei tutte le storture del sistema e dovrai mostrarle che queste storture ti fanno soffrire, successivamente dovrai farla partecipe della tua lotta contro la dittatura affinchè voi due in questo siate davvero una cosa sola, per questo ti suggerisco di non nasconderle nulla.
Alla fine credo che ne passerai tante dal regime che finirai per fuggire via da esso, perciò fai in modo che tua moglie sappia cosa ti stanno facendo passare affinchè finisca per sostenerti quando deciderai di dissociarti, quel regime non può essere cambiato, può solo essere abbattuto!

:ciao:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Bè jackie...quando parli di 7 milioni di cristi in buona fede io qualche appunto lo farei.........

Già di per sè escluderei un buon30-40% di nati nella verità.......diversi dei quali hanno avuto la sfortuna di nascere TDG e quindi di non poter scegliere che tipo di vita fare......ed è con mio sommo piacere che finalmente alla WTS questa situazione dei giovani senza scelta che proprio come me si sono dovuti subire le m....te per tutta una vita.....soprattutto nell'infanzia e nell'adolescenza gli si sta rivoltando contro.....

crisi di nominati.... :conf:
coppie giovani che si sfaciano.... :gossip:
sempre meno battezzati..... :prega:
doppia vita...... :boh:

Bene......e peggio deve ancora venire..... :strettamano:

Ripeto...nel popolo TDG ci sono sicuramente brave persone......ma non è assolutamente il paradiso spirituale che vuole tanto pubblicizzare la WTS.....proprio per niente......... :strettamano:

PS: Per rispondere ad un tuo post precedente jackie.....molti utenti di questo forum ce l'hanno con il mondo dei TDG per mille motivi......chi è vissuto in una congregazione dispotica e bigotta ha vissutto quel mondo vedendo persone stupide.....chi ha dovuto affrontare dei problemi morali o legislativi a visto quel mondo come composto da macchine che vedevano solo gli interessi della WTS......etc....

Io ad esempio l'ho vissuto come un mondo di sacrifici inutili, come una vita sprecata ed imposta dai miei genitori......che nella loro ingenuità e tutt'ora........pensano di aver trovato l'oro in mezzo alla spazzatura...........
Lo vedo come un mondo fatto di fantaillusioni ed autoconvincimenti.....pur non essendo ateo.......sono agnostico convinti che alla fine è più o meno la stessa cosa.......ma ho le mie motivazioni tecniche e soprtattutto logiche per dire questo....... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

[quote="deliverance1979"]Bè jackie...quando parli di 7 milioni di cristi in buona fede io qualche appunto lo farei.........

Già di per sè escluderei un buon30-40% di nati nella verità.......diversi dei quali hanno avuto la sfortuna di nascere TDG e quindi di non poter scegliere che tipo di vita fare......ed è con mio sommo piacere che finalmente alla WTS questa situazione dei giovani senza scelta che proprio come me si sono dovuti subire le m....te per tutta una vita.....soprattutto nell'infanzia e nell'adolescenza gli si sta rivoltando contro.....

crisi di nominati.... :conf:
coppie giovani che si sfaciano.... :gossip:
sempre meno battezzati..... :prega:
doppia vita...... :boh:

Sara' per le comuni esperienze ma quoto al 100% deliverance!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti