Aiutatemi a capire...

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Sophia149
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/01/2011, 12:39
Contatta:

Aiutatemi a capire...

Messaggio da Sophia149 »

Avrei una domanda da farvi...
ho avuto un ragazzo Tdg. Molte persone che hanno avuto una storia con ragazzi Tdg sono sempre state spinte a studiare e avvicinarsi a quella fede sia dai fidanzati tdg sia dai familiari dei fidanzati tdg. io non ho mai parlato di quella religione con il mio lui,nè lui ha mai parlato con me,anzi ogni volta che provavo a iniziare un discorso sulla sua fede,cambiava discorso. anche i suoi familiari si sono mostrati disponibili e non mi hanno mai parlato di religione,nè hanno mai tentato di farmici accostare,perchè? perchè anche loro come le altre storie non hanno tentato di farmi entrare nella loro comunità? e perchè il mio lui non mi ha mai voluto parlare di quella religione? se ho scoperto qualcosa sui tdg non è certo grazie a lui.

aiutatemi a capire. Grazie.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

chissà forse anche loro non sono poi così sicuri di quello che vanno predicando e hanno preferito che tu non rimanessi invischiata....ma scusa...è sempre il tuo lui?
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Forse aveva paura di perderti. I TdG non possono stare con gli infedeli.
Immagine
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Il tuo ragazzo era un tdg battezato?
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Messaggio da INFOTDG »

Sophia149 ha scritto:Avrei una domanda da farvi...
ho avuto un ragazzo Tdg. Molte persone che hanno avuto una storia con ragazzi Tdg sono sempre state spinte a studiare e avvicinarsi a quella fede sia dai fidanzati tdg sia dai familiari dei fidanzati tdg. io non ho mai parlato di quella religione con il mio lui,nè lui ha mai parlato con me,anzi ogni volta che provavo a iniziare un discorso sulla sua fede,cambiava discorso. anche i suoi familiari si sono mostrati disponibili e non mi hanno mai parlato di religione,nè hanno mai tentato di farmici accostare,perchè? perchè anche loro come le altre storie non hanno tentato di farmi entrare nella loro comunità? e perchè il mio lui non mi ha mai voluto parlare di quella religione? se ho scoperto qualcosa sui tdg non è certo grazie a lui.

aiutatemi a capire. Grazie.
sento qualcosa di strano in tutto questo........ il tuo lui frequentandoti rischia la segnatura..... impossibile non ti abbia mai parlato della sua religione.... Sicuramente la tua storia d'amore è agli inizi, tranquilla che presto lo farà e lì ti troverai a scegliare se iniziare uno " Studio su cosa insegna realmente la Bibbia" oppure cercare un ragazzo
che come te fa parte del mondo.... Te lo dico perchè a me è successo questo e io per amore ho cominciato a studiare ma solo per far aprire
gli occhi alla mia amata testimone di Geova. ciao un abbraccio e se la tua storia è agli inizi e il tuo lui è un tdg convinto, cambia strada è un consgilio che ti dò! :lovebibbia:
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Saranno tdg all' acqua di rose , altrimenti non si spiega diversamente . Molto probabilmente,tu piaci così tanto a loro che tengono nascosta ai tdg la vostra relazione perchè hanno paura di perderti.Sei fortunata !!!! :ciao: :spumante:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sophia149 ha scritto:Avrei una domanda da farvi...
ho avuto un ragazzo Tdg. Molte persone che hanno avuto una storia con ragazzi Tdg sono sempre state spinte a studiare e avvicinarsi a quella fede sia dai fidanzati tdg sia dai familiari dei fidanzati tdg. io non ho mai parlato di quella religione con il mio lui,nè lui ha mai parlato con me,anzi ogni volta che provavo a iniziare un discorso sulla sua fede,cambiava discorso. anche i suoi familiari si sono mostrati disponibili e non mi hanno mai parlato di religione,nè hanno mai tentato di farmici accostare,perchè? perchè anche loro come le altre storie non hanno tentato di farmi entrare nella loro comunità? e perchè il mio lui non mi ha mai voluto parlare di quella religione? se ho scoperto qualcosa sui tdg non è certo grazie a lui.

aiutatemi a capire. Grazie.
Mi verrebbe da commentare che, magari, s'è di fronte ad una evoluzione, chissà..........., ma probabilmente tutti, in quella famiglia, o nutrivano già dubbi in merito all'appartenenza religiosa o erano Testimoni di facciata, dovendo quello stato permetter loro determinati rapporti familiari o di lavoro.
Questa anomalia, però, non è la prassi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Sophia149 ha scritto:Avrei una domanda da farvi...
ho avuto un ragazzo Tdg. Molte persone che hanno avuto una storia con ragazzi Tdg sono sempre state spinte a studiare e avvicinarsi a quella fede sia dai fidanzati tdg sia dai familiari dei fidanzati tdg. io non ho mai parlato di quella religione con il mio lui,nè lui ha mai parlato con me,anzi ogni volta che provavo a iniziare un discorso sulla sua fede,cambiava discorso. anche i suoi familiari si sono mostrati disponibili e non mi hanno mai parlato di religione,nè hanno mai tentato di farmici accostare,perchè? perchè anche loro come le altre storie non hanno tentato di farmi entrare nella loro comunità? e perchè il mio lui non mi ha mai voluto parlare di quella religione? se ho scoperto qualcosa sui tdg non è certo grazie a lui.

aiutatemi a capire. Grazie.
NON SO... intanto benvenuta (ho visto che non l'ho ancora fatto!!!), ma siccome io sono più "cattiva"di altri, penso che fosse una tattica:
Ovvero, prima le facciamo conoscere la nostra bella famiglia (idea tipo Mulino Bianco), poi se la cosa diventa seria ed avviene un serio attaccamento reciproco, corriamo all'attacco!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Concordo sull'anomalia del "mancato inizio studio" e sulle varie possibilità già espresse.
Ne aggiungo un'altra, anche se molto remota: che qualcuno di quella famiglia sia proprio uno di questo forum.
Comunque, da come ha scritto Sophia ("ho avuto un ragazzo") pare che la storia sia terminata.
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

Secondo me poteva pensare che instradandoti nei TDG sarebbe poi risultato più problematico avere rapporti sessuali con te.
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Dipende da molte varianti : per quanto tempo sei stata con lui? Se è poco tempo ,allora può essere valida l'ipotesi soprascritta che ci avrebbero provato dopo averti conquistata. Non è normale come comportamento ,a meno chè non fossero TdG raffreddati .
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Sophia149
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 23/01/2011, 12:39
Contatta:

Messaggio da Sophia149 »

Sicuramente la tua storia d'amore è agli inizi, tranquilla che presto lo farà e lì ti troverai a scegliare se iniziare uno " Studio su cosa insegna realmente la Bibbia" oppure cercare un ragazzo
che come te fa parte del mondo.... Te lo dico perchè a me è successo questo e io per amore ho cominciato a studiare ma solo per far aprire
gli occhi alla mia amata testimone di Geova. ciao un abbraccio e se la tua storia è agli inizi e il tuo lui è un tdg convinto, cambia strada è un consgilio che ti dò!

sono stata fidanzata con quel ragazzo per un anno e mezzo e mai e dico mai mi ha parlato della sua religione,non mi ha mai coinvolta. Adesso non stiamo più insieme,da non molto ci siamo lasciati. comunque,lui non era battezzato e anche ora non credo lo sia. Le nostre famiglie si sono incontrate e entrambe erano favorevoli a questa storia. Ma io ingenua,non sapevo cosa loro stessero tramando, e non lo so tutt'ora, fatto sta che non potevo andare avanti in un rapporto dove lui cadeva in crisi ogni mese e non mi spiegava mai il perchè... non so se è un tdg convinto,perchè come vi ho già detto non mi ha mai lasciato accostare alla sua religione. I genitori mi conoscevano fin dall'inizio di questa storia e non mi hanno mai chiesto di studiare la loro fede.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Allora c'é un solo modo per saperlo: chiederglielo.
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Ipotizzo qualcosa di mostruoso....

Messaggio da Dingus JJ »

Scusami,ma coi tdg non c'e' mai limite alla perfidia.
Dici che il ragazzo cadeva in crisi di continuo,il che e' sintomo che la vostra relazione gli creava disagio e senso di colpa,eppure non ti ha mai voluto far avvicinare,che e' la prima cosa che cerca chi si trova in codesta situazione,a meno che la famiglia pur tenendo un 'atteggiamento cordiale con te ,proprio per non far magari rivoltare lui davanti a una loro palese contrarieta',non lo lavorasse ai fianchi evidenziando le differenze tra voi,avendo in mente per lui altro.
Comunque sia,se e' finita ,senza grossi danni per te come mi sembrerebbe di capire,ti sei evitata grossi dispiaceri per il futuro,per usare termini cauti.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Messaggio da INFOTDG »

Dingus ha scritto: Comunque sia,se e' finita ,senza grossi danni per te come mi sembrerebbe di capire,ti sei evitata grossi dispiaceri per il futuro,per usare termini cauti.
Concordo..... a me sta creando molti molti problemi questa situazione..... più mettiamoci anche la depressione che molto spesso mi assale!!! :inca:
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

INFOTDG ha scritto:Concordo..... a me sta creando molti molti problemi questa situazione..... più mettiamoci anche la depressione che molto spesso mi assale!!!
Dingus ha scritto: Comunque sia,se e' finita ,senza grossi danni per te come mi sembrerebbe di capire,ti sei evitata grossi dispiaceri per il futuro,per usare termini cauti.
Concordo..... a me sta creando molti molti problemi questa situazione..... più mettiamoci anche la depressione che molto spesso mi assale!!! :inca:
Attento INFO !!! Anche se sembra che abbiano "loro" il coltello dalla parte del manico, ricordati che devi essere tu a "condurre il gioco".
Quindi, niente crisi depressive: LA VUOI ? ALLORA TIRA FUORI LE oo E COMBATTI.
Tu devi essere la forza d'urto e noi le truppe d'appoggio. :strettamano: :bufalotta:
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

dubbio...dubbio...

Messaggio da Patrizia-B »

devo dire che questa storia è veramente insolita...esce fuori dalla solita prassi.Vedo inoltre che anche i foristi non sanno cosa dire...allora,siccome ci deve essere una risposta a tutto cerco di capire come mai i genitori e il ragazzo in questione abbiano desistito dal predicare per una ipotetica conversione...cosa li ha bloccati? senza neanche conoscere le sue posizioni ,sembra che, a priori, abbiano optato per allontanarla...cosa strana...cosa dissuade un tdg dal predicare??? la prima cosa che mi viene in mente dallo studio che faccio da più di un anno è la paura:i tdg allontanano tutto ciò che va a minare la loro fede... rifletterò su questo... :boh:
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Messaggio da INFOTDG »

bellum5 ha scritto:devo dire che questa storia è veramente insolita...esce fuori dalla solita prassi.Vedo inoltre che anche i foristi non sanno cosa dire...allora,siccome ci deve essere una risposta a tutto cerco di capire come mai i genitori e il ragazzo in questione abbiano desistito dal predicare per una ipotetica conversione...cosa li ha bloccati? senza neanche conoscere le sue posizioni ,sembra che, a priori, abbiano optato per allontanarla...cosa strana...cosa dissuade un tdg dal predicare??? la prima cosa che mi viene in mente dallo studio che faccio da più di un anno è la paura:i tdg allontanano tutto ciò che va a minare la loro fede... rifletterò su questo... :boh:
Bellum5..... ma stai studiando il libricino cosa insegna realmente la Bibbia? scusa ma non ho seguito bene la tua storia!
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

E' veramente strano quello che racconti, perchè la mia amica TdG ,l'ho scoperto dopo un paio di anni, veniva in vacanza con noi cercando di circuire le amiche di mia figlia! (Allora aveva circa 11 anni!!)
Appena l'ho scoperto ,le ho spiegato con calma e molta fermezza, che non avrebbe mai più dovuto farlo altrimenti l'avrei ostracizzata io! Pensa che ad una amica di mia figlia non di roma, le aveva proposto di ospitarla per un anno visto che doveva fare l'università qui,tutto con aria molto innocente, non sapendo che le avevo già trovato io la stanza presso delle suore vicino casa mia , che gestiscono un convitto per studentesse!
Dal che si deduce, che il lupo perde il pelo ,ma non il "vizietto"!
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

chiarisco...

Messaggio da Patrizia-B »

ma stai studiando il libricino cosa insegna realmente la Bibbia? scusa ma non ho seguito bene la tua storia!
ho letto da tempo il libricino che tu dici...ma chi me lo ha proposto non è più venuto per lo studio.Mi sto interessando a tale fede perchè vorrei capire come si muove e soprattutto in che direzione non condivido le loro dottrine e i loro modi arroganti... non sono tdg e non ho più amici tdg dal momento che mi hanno allontanato dopo una discussione sulla lealtà che pretendevo usassero nei miei confronti dopo 30 anni di amicizia...non è stato così...ero affezionata alla mia amica e li rispettavo credendo che tollerassero la mia posizione...invece no... hanno creato la loro peggior nemica ... e tante cose che sono nulla rispetto a chi ha subito da tdg però ti assicuro che mi hanno ferita...tanto...ciao...comunque il libricino l'ho qui davanti a me..pieno di assurdità!!!!!!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti