e' tornata.....

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

e' tornata.....

Messaggio da Patrizia-B »

E già! la mia amica tdg è tornata...più di due mesi fa ebbi una discussione con lei perchè non mi dette spiegazioni sincere su un argomento che mi stava molto a cuore e ne conseguirono eventi spiacevoli...glielo dissi e pensai che non l'avrei più rivista...non è stato così...mi ha telefonato e ci rivedremo presto...ora io dico può essere che abbia affetto per me? io le voglio bene come persona e lei sa che non condivido la sua fede e sono in contatto con ex tdg...devo pensare che il suo interesse sia solo di convertirmi? dopo tanti anni le speranze dovrebbero caderle...o no? vorrei pensare che dietro questa maschera si celi una persona che mi vuole bene...ma io cado facilmente nella trappola del perdono perchè offro sempre una possibilità, come spesso l'hanno offerta a me... :blu:
Katia

Messaggio da Katia »

mhhhh, i tdg non si arrendono facilmente. Magari ti vuole veramente bene ma la spinta al proselitismo è troppo forte per loro.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ah, che dire....Probabilmente ti vuole bene, i tdg non sono "immuni" alle amicizie.
Per capire cosa sta passando per la testa alla tua amica, ho cercato di capire cosa avrebbe spinto me ....e poi ho capito....
Era mio dovere parlare della buona notizia, e non solo dovere - era anche un piacere. La mia gioia piú grande era se qualcuno mostrava interesse. Infatti, ero convinta di aiutarlo a capire che Geova preparava qualcosa di bello (non credevo mai alla distruzione in massa!), una Terra paradisiaca, salute, pace e tranquillitá. Ero addestrata ad evolvere una semplice chiaccherata in testimonianza. Per questo motivo credo che la tua amica cerca e SPERA che tu la ascolti. Credo che la sua intenzione é prima di tutto predicare - cercando di "salvare" una persona cara, un´amica. Le sue intenzioni ed i sentimenti possono essere veramente sinceri.
Dico - posso sbagliare, ma io avrei agito cosí.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

che lei voglia predicare...va bene, ne sono cosciente, però mi piace pensare che ci sia una piccola parte che a me ci tiene ...grazie per avermelo confermato...
Katia

Beneficio del dubbio

Messaggio da Katia »

Concediamole il beneficio del dubbio, se lo merita... il vero affetto va oltre alla condivisione di un culto
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

il vero affetto va oltre alla condivisione di un culto
... questa è una cosa grande...vorrei che tutti riflettessero su queste parole...anche chi non è in questo forum...
Katia

Messaggio da Katia »

bellum5 ha scritto:
il vero affetto va oltre alla condivisione di un culto
... questa è una cosa grande...vorrei che tutti riflettessero su queste parole...anche chi non è in questo forum...
Ti dico una cosa: io e la mia migliore amica percorriamo fondamentalmente lo stesso percorso spirituale solo che lei è credente e io no. La cosa non ci ha MAI e dico MAI creato problemi. Ognuna di noi esprime le proprie opinioni, le discute e le ascolta arricchendosi l'un l'altra.....
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

bellum5 ha scritto:che lei voglia predicare...va bene, ne sono cosciente, però mi piace pensare che ci sia una piccola parte che a me ci tiene ...grazie per avermelo confermato...

Auguri e tieni sia gli occhi che le orecchie ben aperte, dato che la tribolazione è alle porte (vedi Libia) ed Armaghedon è vicinissimo.


:sorriso:


Paxuxu
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

bellum5 ha scritto:
il vero affetto va oltre alla condivisione di un culto
... questa è una cosa grande...vorrei che tutti riflettessero su queste parole...anche chi non è in questo forum...
Non voglio scoraggiare la tua speranza, ma purtroppo c'è in gioco la fede in Geova (anche se di fatto è il CD che spaccia i suoi insegnamenti per quelli di Dio) e se non riesci a smontare il suo culto, è molto difficile che un Tdg, sincero e convinto, tra Geova e l'amore/affetto per una pesona "del mondo" scelga quest'ultima... :triste:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

nelly24 ha scritto: Era mio dovere parlare della buona notizia, e non solo dovere - era anche un piacere. La mia gioia piú grande era se qualcuno mostrava interesse. Infatti, ero convinta di aiutarlo a capire che Geova preparava qualcosa di bello (non credevo mai alla distruzione in massa!), una Terra paradisiaca, salute, pace e tranquillitá. Ero addestrata ad evolvere una semplice chiaccherata in testimonianza. Per questo motivo credo che la tua amica cerca e SPERA che tu la ascolti. Credo che la sua intenzione é prima di tutto predicare - cercando di "salvare" una persona cara, un´amica. Le sue intenzioni ed i sentimenti possono essere veramente sinceri.
Dico - posso sbagliare, ma io avrei agito cosí.
:quoto100:

In effetti è così proprio in virtù del fatto che tiene alla tua amicizia cerca di condividere ciò che per lei e di vitale importanza!
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

reny2000 ha scritto:

In effetti è così proprio in virtù del fatto che tiene alla tua amicizia cerca di condividere ciò che per lei e di vitale importanza!
Già ma in generale, quando si scopre che il potenziale nuovo adepto non vuole condividere la religione, cadono tutti i presupposti dell'amicizia, l'amicizia muore all'istante e si scuotono la polvere dai calzari.
Ben svegliati
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

L'intervento di Luciano è stato illuminante...quando discutemmo le dissi che avevo scoperto alcune cose poco piacevoli...inoltre le chiesi dei libri che volevo analizzare...quindi lei sa benissimo che userò quei libri a scopo di critica giammai per conversione!...però me li porta lo stesso...mi chiese cosa avevo scoperto ma io non le dissi nulla; le spiegai che poteva consultare il suo computer e che il mio scopo non era quello di indurla nel dubbio ma di sapere...conoscere ciò che non si dice...quindi vuole sapere cosa ho scoperto...ma se così fosse verrebbe sola...cosa mai successa a parte le cene con famiglia...
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Ciao Bellum.
Sicuramente la tua amica è tdg, meno chiusa.
Ma pur sempre tdg.
Spera che ciò che fai oggi produca domani.
Diversamente, o calcando la mano, potresti perdere la sua compagnia.
Ciao, Tertium.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Luciano ha scritto:
reny2000 ha scritto:

In effetti è così proprio in virtù del fatto che tiene alla tua amicizia cerca di condividere ciò che per lei e di vitale importanza!
Già ma in generale, quando si scopre che il potenziale nuovo adepto non vuole condividere la religione, cadono tutti i presupposti dell'amicizia, l'amicizia muore all'istante e si scuotono la polvere dai calzari.
Ben svegliati

Cara Bellum

Riprendo papale papale le parole di Luciano, di cui ammiro la saggezza.

In cuor mio mi auguro che una parte di lei sia affezionata a te e che rimanga ferma anche se non riuscirà mai a convertirti.

Sono passati un pò di giorni come sono andate le cose ?:
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

per Daniela47

Messaggio da Patrizia-B »

Ciao Daniela!!!! l'ho rivista come ho già detto dopo tanto tempo...mi ha portato i giornalini e qualche libro che chiesi tempo fa... lei non predica più di tanto ma la collega che si porta dietro avanza in modo diretto...che sia una tattica???? tempo sprecato...mi hanno invitato in sala...figuriamoci ci sono sempre andata per capire meglio come si muove questa comunità e potrei tornarci all'infinito...questa ennesima tdg non mi conosce bene...mi conoscerà...abbiamo parlato delle loro regole, dell'ostracismo che secondo loro è una manifestazione d'amore...comunque mi torneranno a trovare e sicuramente andremo di nuovo a qualche cena... le aspetto con ansia...sapeste quanto...ah !!!!tanto per farvi ridere...gli ex sono come un bicchiere d'acqua avvelenata....parole loro!!!! mi sembrano incuriosite dal fatto che parli con voi...e ancora di più dal fatto che non parlo di ciò che ho scoperto... ho detto soltanto che faccio il confronto tra quello che dicono i tdg e quello che dicono gli ex... solo così si può scoprire se gli ex mentono ,come loro dicono... e non ho detto più nulla...sono restate in silenzio...tutto verrà al pettine...con molta pazienza arriverò dove devo...anch'io ho una tattica : saranno loro a chiedermi notizie sulle fonti degli ex...(prima puntata)
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

bellum5 ha scritto:Ciao Daniela!!!! l'ho rivista come ho già detto dopo tanto tempo...mi ha portato i giornalini e qualche libro che chiesi tempo fa... lei non predica più di tanto ma la collega che si porta dietro avanza in modo diretto...che sia una tattica???? tempo sprecato...mi hanno invitato in sala...figuriamoci ci sono sempre andata per capire meglio come si muove questa comunità e potrei tornarci all'infinito...questa ennesima tdg non mi conosce bene...mi conoscerà...abbiamo parlato delle loro regole, dell'ostracismo che secondo loro è una manifestazione d'amore...comunque mi torneranno a trovare e sicuramente andremo di nuovo a qualche cena... le aspetto con ansia...sapeste quanto...ah !!!!tanto per farvi ridere...gli ex sono come un bicchiere d'acqua avvelenata....parole loro!!!! mi sembrano incuriosite dal fatto che parli con voi...e ancora di più dal fatto che non parlo di ciò che ho scoperto... ho detto soltanto che faccio il confronto tra quello che dicono i tdg e quello che dicono gli ex... solo così si può scoprire se gli ex mentono ,come loro dicono... e non ho detto più nulla...sono restate in silenzio...tutto verrà al pettine...con molta pazienza arriverò dove devo...anch'io ho una tattica : saranno loro a chiedermi notizie sulle fonti degli ex...(prima puntata)
Ah però! Fuuuuuuuuuuuuuurrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrba !!!. Che pazienza hai.... :risata: :ok: :appl: :bravo:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
zefhiro
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/02/2011, 18:08
Contatta:

Messaggio da zefhiro »

bellum5 ha scritto:L'intervento di Luciano è stato illuminante...quando discutemmo le dissi che avevo scoperto alcune cose poco piacevoli...inoltre le chiesi dei libri che volevo analizzare...quindi lei sa benissimo che userò quei libri a scopo di critica giammai per conversione!...però me li porta lo stesso...mi chiese cosa avevo scoperto ma io non le dissi nulla; le spiegai che poteva consultare il suo computer e che il mio scopo non era quello di indurla nel dubbio ma di sapere...conoscere ciò che non si dice...quindi vuole sapere cosa ho scoperto...ma se così fosse verrebbe sola...cosa mai successa a parte le cene con famiglia...
, la ragazza che mi stà facendo lo studio si limita esclusivamente alle 2 0re, oltre quelle non và :boh: certo faccio parte del mondo ho la peste e sono invasata...questo lo trovo ingiusto.. e ci sono stata male..ma ho capito che questa tdg di soli 24 anni è un'automa :ciao:
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

certo faccio parte del mondo ho la peste e sono invasata..
...pensa, quando studiavo, allora avevo 19 anni, mi invitavano al mare, a cena insomma stavo bene e pensavo fosse una buona amicizia..poi mi allontanarono dicendo che per avere la loro amicizia dovevo mostrare vivo interesse...devo dire che questa cosa non fu condivisa dalla mia "insegnante" biblica...ma comunque gli anziani mi allontanarono anche lei...perchè mi stimava...e le persone del mondo non si possono stimare...fa attenzione,sono molto persuasivi e sono addestrati per mostrare disponibilità ...
Avatar utente
zefhiro
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 20/02/2011, 18:08
Contatta:

hihiihihiih

Messaggio da zefhiro »

non a caso sono quiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :sala regno:
Avatar utente
davidemax1981
Nuovo Utente
Messaggi: 80
Iscritto il: 22/02/2011, 14:56
Contatta:

Messaggio da davidemax1981 »

bellum5 ha scritto:E già! la mia amica tdg è tornata...più di due mesi fa ebbi una discussione con lei perchè non mi dette spiegazioni sincere su un argomento che mi stava molto a cuore e ne conseguirono eventi spiacevoli...glielo dissi e pensai che non l'avrei più rivista...non è stato così...mi ha telefonato e ci rivedremo presto...ora io dico può essere che abbia affetto per me? io le voglio bene come persona e lei sa che non condivido la sua fede e sono in contatto con ex tdg...devo pensare che il suo interesse sia solo di convertirmi? dopo tanti anni le speranze dovrebbero caderle...o no? vorrei pensare che dietro questa maschera si celi una persona che mi vuole bene...ma io cado facilmente nella trappola del perdono perchè offro sempre una possibilità, come spesso l'hanno offerta a me... :blu:
Se ti vuole bene, deve imparare a rispettarti. Questa dovrebbe essere la regola morale principale, per tutti. Il voler "convertire" è già un atto di arroganza, significa pensare che l'altro abbia torto.

Spero che manifesti davvero il suo affetto verso te, imparando a venire a trovarti senza parlare di argomenti dottrinali.
Quicquid Venus imperat, labor est suavis
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti