Estenuante conversazione con mia madre

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Katia

Estenuante conversazione con mia madre

Messaggio da Katia »

Mi sono appena sorbita 20 minuti di predica geovista. Le ho detto che il nome "Geova" non è accurato ma l'esatto nome sarebbe Jahvé. Lei mi ha risposto "e che se ne frega? Geova è il nome usato".
Poi le ho ribadito della varie date della fine del mondo imminente. Mi ha detto che hanno fatto bene a fare così per spronare nella predicazione.
Ha detto inoltre che loro sono diversi dalle altre religioni (su questo sono d'accordo, SONO PEGGIO).
Inoltre ha insinuato che non servendo il loro Geova sarei infelice e inappagata. Le ho risposto che invece mi sento appagata e in pace con me stessa........

Per il resto ho dovuto sorbirmi la predica con poco o quasi nullo diritto di replica..........

UFF..... :test: :cer:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Katia ha scritto:Mi sono appena sorbita 20 minuti di predica geovista. Le ho detto che il nome "Geova" non è accurato ma l'esatto nome sarebbe Jahvé. Lei mi ha risposto "e che se ne frega? Geova è il nome usato".
Poi le ho ribadito della varie date della fine del mondo imminente. Mi ha detto che hanno fatto bene a fare così per spronare nella predicazione.
Ha detto inoltre che loro sono diversi dalle altre religioni (su questo sono d'accordo, SONO PEGGIO).
Inoltre ha insinuato che non servendo il loro Geova sarei infelice e inappagata. Le ho risposto che invece mi sento appagata e in pace con me stessa........

Per il resto ho dovuto sorbirmi la predica con poco o quasi nullo diritto di replica..........

UFF..... :test: :cer:

mi dispiace Katia...cerca di vederla come una Mamma :sorriso: ...siamo già pesati noi Mamme quando tutto va bene ...immagini !!! ???se poi tu vai contro i suoi principi e credo !!!??? un saluto caro :fiori e bacio: BRUNA
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

Mi ha detto che hanno fatto bene a fare così per spronare nella predicazione
sì...hanno fatto bene all'organizzazione...sai quante persone hanno donato in modo "anonimo" le loro proprietà perchè nel paradiso non sarebbero servite? e questo in special modo nel 1975...
Katia

Messaggio da Katia »

mi dispiace Katia...cerca di vederla come una Mamma :sorriso: ...siamo già pesati noi Mamme quando tutto va bene ...immagini !!! ???se poi tu vai contro i suoi principi e credo !!!??? un saluto caro :fiori e bacio: BRUNA
Ciao Bruna,
capisco la tua mentalità da mamma, forse se avrò dei figli miei lo capirò di più. Non è che voglio farle cambiare credo, se a lei va bene così, contenta lei contenti tutti.

Una cosa che mi rode è che per ANNI mi hanno mentito........ ma è meglio accettare questo come una cosa che non posso cambiare...
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

Messaggio da cavallino fiammiferino »

Una cosa che mi rode è che per ANNI mi hanno mentito........ ma è meglio accettare questo come una cosa che non posso cambiare...
Cara amica,se parliamo dei genitori,essi "mentono inconsapevolmente,credono di aver trovato "la Verità"e se si tratta di persone con una tendenza devota avranno trovato nella congregazione e nei consigli della Wt il miglior modo di educare i figli.

Idem per le famiglie della congregazione che, chi più chi meno,credono che ,rimanendo attaccati alla vera religione,facciano il proprio dovere verso Dio e ,predicando ,verso gli altri uomini.

Diverso è il discorso e la valutazione verso chi,stabilisce la dottrina e sanziona l'eterodossia.
Un caro saluto.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

="Katia"]

Ciao Bruna,
capisco la tua mentalità da mamma, forse se avrò dei figli miei lo capirò di più. Non è che voglio farle cambiare credo, se a lei va bene così, contenta lei contenti tutti.

Una cosa che mi rode è che per ANNI mi hanno mentito........ ma è meglio accettare questo come una cosa che non posso cambiare...



PARLO SOLO PER ME...non è facile essere genitori ... insegnare sempre la cosa gusta....ti illudi che quello che hai appreso sia la cosa vera...
se poi sei condizionata e non sempre è una religione puo' essere chiunque metta nella tua testa che quello che fai è gusto...anzi ti pungola fino che tu lo faccia ...per me per tuo figlio...ecco che non sei piu' in grado di comportarti come se fossi tu a decidere...le famose gabbie esistono anche al di fuori di una religione...capita quando la tua sicurezza viene a mancare nel decidere...che sia per amore...o per il queto vivere ecc..ecc.....cerchi con la regione di dire si faccio bene...anche se dopo scopri che tutto è stato uno sbaglio ...per te per tuo figlio..e che fai???? cerchi di trovare altre ragioni che ti porta a dire e pensare che forse era la cosa gusta...forse per te ...ma ha chiedere scusa a tuo figlio perche' la vita la resa triste... credimi è difficile...e quando la pronunci forse è tardi...non è mentire ... è trovare una scappatoia che ti fa pensare che la tua vita non è stata tutta sbagliata per te per tuo figlio.....forse fino a ieri era cosi si arriva sempre hai famosi nodi di pettine ...
cosa ti voglio dire...che con il mio ragazzo il piu' grande dei miei figli ho sbagliato..per ignoranza per aver sentito ...ragioni pensieri verità ...che non mi appartenevano...non è mentire è subire ..vittima te stessa di certe verità ... che credevi vertà... :fiori e bacio: BRUNA
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

Per Katia
Cui parlando di sua madre ha detto: ”Inoltre ha insinuato che non servendo il loro Geova sarei infelice e inappagata. Le ho risposto che invece mi sento appagata e in pace con me stessa....”.
Quarant’anni fa, ebbi l’occasione di visitare ed evangelizzare uno studente tdg da due anni, cui prestò ascolto alla mia evangelizzazione evangelica, ed aprì gli occhi e la mente da smettere d’andare più in sala.
Dopo due settimane, colui che ancora gli faceva lo studio (poiché a quel tempo era 3 anni) pensando che lo studente non stesse bene di salute; sotto scusa di ritornare a continuare lo studio, gli fece una telefonata per stabilire l’appuntamento. Fu scioccato, quando lo studente gli disse: “non venire più nella mia casa, perché non è tutto oro quello che luccica nel tuo insegnamento. Ho studiato sotto di te per due anni e non solo non mi hai dato a conoscere la salvezza dal peccato e la Vita eterna per grazia in Cristo; quanto che mi hai detto della falsità grave”.
L’istruttore a sua volta aspramente gli dice: Ma tu hai incontrato gli evangelici? Si? Ho capito, rispose l’istruttore, poi disse” Dammi ascolto, perché stai lasciando Geova, ma egli ti farà pagare gravemente la tua disubbidienza. Egli ti castigherà con molti guai, e ti farà piangere per tutta la tua vita, perché sei un apostata”.
Lo studente rispose: “Eppure, eri riuscito a farmi credere che eri un testimone di Geova, ma tu parli da parte del diavolo”. Ciao…
Io che scrivo per avermi mosso in un’altra città non lo vedevo da alcuni anni, ma nell’estate scorsa lo incontrai in una chiesa, pieno di amore per Cristo e per il prossimo, quale testimone di Cristo, ed avemmo un corto ma felice tempo insieme.
Dunque Katia, tua madre si è frenata un po’ dal sentenziare cose gravi sulla figlia.
Gianni27
Katia

Messaggio da Katia »

Sì, conoscendo mia madre, so che si è frenata però è anche contradditoria. Un giorno mi dice che visto che la mia ultima ricaduta nei tdg ha portato 3 anni di calvario, non avrei dovuto fare i passi per la riassociazione.
So che dovrei tenermi non facendole sapere che ho aperto gli occhi su tdg ma delle volte avrei voglia di esplodere e rinfacciarle tutte le bugie e i soprusi che ho subito.

Quando tentavo il suicidio, mia madre mi diceva "Prega Geova", ma io ponevo in atto comportamenti anticonservativi proprio per colpa di questo dio vendicativo. Pensavo: "tanto mi distruggerà lui, allora è meglio che lo faccia io per prima".... Nulla di più malato.

Ora sono in compenso stabile da tanti mesi e non mi sono mai sentita così bene in vita mia e posso affermare DI ESSERE VERAMENTE FELICE anche se non sempre la vita fila liscia come vorresti.
Mamy

Messaggio da Mamy »

Cara Katia,nella vita chi è che non ha alti e bassi,nelle persone comuni è palese che sia così
ma per i tdg la cosa cambia,se va bene è una benedizione di Geova, se va male è il maligno che ci mette lo zampino :test:

Mamy :fiori e bacio:
Avatar utente
Stellina78
Nuovo Utente
Messaggi: 99
Iscritto il: 08/01/2011, 18:54
Contatta:

Messaggio da Stellina78 »

Cara Katia......ci vuole tanta pazienza con le nostre madri, anche se a volte non è facile perchè vorremo che capissero i nostri pensieri !!!! L'importante è che tu abbia trovato quella pace mentale che ti rende felice e sicura di te stessa :fiori e bacio: Tante volte penso che un genitore deve sempre amare un figlio incondizionatamente, ma non è sempre così....forse si sta abituando come la mia, a staccarsi da me in vista del regno, dato che mia madre è convinta che ,dal momento che non vado più in sala , non entrerò nel nuvo mondo! Quindi non si fà più sentire ma in compenso, sò che si stà affezionando ad una ragazza della mia età che fa la pionera regolare e che in sala è un esempio!!! Questa ragazza non ha la mamma vicino e mia madre non ha più una figlia che segue i tdg , e quindi si sono trovate!!! Devo dirti che mi dà un pò fastidio, ma quelle poche volte che mi chiama, cerco di non farle capire niente!!! Che dire?!! Spero un giorno di avere dei figli e di amarli con tutta me stessa, incondizionatamente :timido: Di sicuro queste cose ci servono da lezione per comportarci meglio con i nostri futuri figli!!! :fiori:
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

Dammi ascolto, perché stai lasciando Geova, ma egli ti farà pagare gravemente la tua disubbidienza. Egli ti castigherà con molti guai, e ti farà piangere per tutta la tua vita, perché sei un apostata”.
..perchè il Dio degli evangelici è forse diverso da Geova? non è lo stesso Dio?...più mi inoltro in questa fede e più mi sembra mitologica..Geova sembra un dio dell'olimpo... :boh:
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

bellum5 ha scritto:
Dammi ascolto, perché stai lasciando Geova, ma egli ti farà pagare gravemente la tua disubbidienza. Egli ti castigherà con molti guai, e ti farà piangere per tutta la tua vita, perché sei un apostata”.
..perchè il Dio degli evangelici è forse diverso da Geova? non è lo stesso Dio?...più mi inoltro in questa fede e più mi sembra mitologica..Geova sembra un dio dell'olimpo... :boh:
Amico Bellum
Ti dico che l’Iddio degli evangelici, è l’Iddio di tutti e di tutto. È l’Iddio dell’amore e della grazia e grande perdonatore. Egli fa il tutto possibile per salvare dalla cosiddetta “morte eterna”, tutti coloro che essendo caduti nelle mani del diavolo, pongano fede in Gesù Cristo.
Egli (il Padre) per pagare i tuoi peccati e per salvare chiunque sia, dai tormenti eterni, dove sarà gettato vivo Satana e tutti coloro che gli appartengono perché presi da Satana con l’inganno del peccato, ha dato il suo Figlio Gesù alla morte, al posto di ogni peccatore.
Basta porre un pò di fede in Gesù Cristo e tutto è fatto. Ma se uno si rifiuta e vuol rimanere con Satana perché gli piace peccare, vuol dire che a Satana appartiene e con Satana finirà nelle tenebre di fuori dove c’è il pianto e lo stridor dei denti. Il lingua inglese si dice: “God is a gentleman” (Dio è gentiluomo/galantuomo) Egli rispetta la tua scelta, e mette davanti a te la via della Vita e la via della morte, e ti dice scegli la Vita! Rinneghi a Satana… ed Io ti dono la Vita eterna in Gesù.
Ecco perché la Scrittura dice: “Il salario che il peccato paga è la morte (eterna), ma il dono di Dio è la vita eterna il Cristo Gesù, nostro Signore (Rom.6:23) .
Non è forse il nostro Padre celeste meglio di ogni dio castigatore e distruttore?
Gianni27
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Katia ha scritto:Mi sono appena sorbita 20 minuti di predica geovista. Le ho detto che il nome "Geova" non è accurato ma l'esatto nome sarebbe Jahvé. Lei mi ha risposto "e che se ne frega? Geova è il nome usato".
Poi le ho ribadito della varie date della fine del mondo imminente. Mi ha detto che hanno fatto bene a fare così per spronare nella predicazione.
Ha detto inoltre che loro sono diversi dalle altre religioni (su questo sono d'accordo, SONO PEGGIO).
Inoltre ha insinuato che non servendo il loro Geova sarei infelice e inappagata. Le ho risposto che invece mi sento appagata e in pace con me stessa........

Per il resto ho dovuto sorbirmi la predica con poco o quasi nullo diritto di replica..........

UFF..... :test: :cer:

Cara Katia,
normale amministrazione.
Almeno tua madre con te ci parla, anche se sotto forma di predica.
Spesso, per l'ostracismo imposto, molte madri nemmeno ci parlano coi loro figli "apostati".
Quest'estate, in una zona, dietro suggerimento del sorvegliante di circoscrizione, gli anziani alle madri con figli disassociati, dissociati, e/o apostati, oltre alle solite spiegazioni del tipo "ignorare per salvare", sono arrivati a dire:
"Tanto se domani venisse Armaghedon, tuo figlio si salverebbe o sarebbe distrutto?? Allora non è meglio che cominci ad abituarti già da ora senza di lui, considerandolo come morto?"

Non ci sono parole di fronte a simili affermazioni!!

Vincy
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

Messaggio da cavallino fiammiferino »

Vincy ha scritto:
Katia ha scritto:Mi sono appena sorbita 20 minuti di predica geovista. Le ho detto che il nome "Geova" non è accurato ma l'esatto nome sarebbe Jahvé. Lei mi ha risposto "e che se ne frega? Geova è il nome usato".
Poi le ho ribadito della varie date della fine del mondo imminente. Mi ha detto che hanno fatto bene a fare così per spronare nella predicazione.
Ha detto inoltre che loro sono diversi dalle altre religioni (su questo sono d'accordo, SONO PEGGIO).
Inoltre ha insinuato che non servendo il loro Geova sarei infelice e inappagata. Le ho risposto che invece mi sento appagata e in pace con me stessa........

Per il resto ho dovuto sorbirmi la predica con poco o quasi nullo diritto di replica..........

UFF..... :test: :cer:

Cara Katia,
normale amministrazione.
Almeno tua madre con te ci parla, anche se sotto forma di predica.
Spesso, per l'ostracismo imposto, molte madri nemmeno ci parlano coi loro figli "apostati".
Quest'estate, in una zona, dietro suggerimento del sorvegliante di circoscrizione, gli anziani alle madri con figli disassociati, dissociati, e/o apostati, oltre alle solite spiegazioni del tipo "ignorare per salvare", sono arrivati a dire:
"Tanto se domani venisse Armaghedon, tuo figlio si salverebbe o sarebbe distrutto?? Allora non è meglio che cominci ad abituarti già da ora senza di lui, considerandolo come morto?"

Non ci sono parole di fronte a simili affermazioni!!

Vincy
ORRORE!!!!!!!!
Avatar utente
filadelfo
Nuovo Utente
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2010, 17:52
Contatta:

Messaggio da filadelfo »

Bellum 5 scusami ma ti pare possibile quello che scrivi: Dio è amore; non il vendicatore! non si compiace del male e il perdono e solo quello è la sua vendetta. qualunque altro attributo è solamente umano e lo rende molto ma molto simile alla pletora di dei e semidei che abbondano nelle saghe mitologiche.
bellum5 ha scritto:
Dammi ascolto, perché stai lasciando Geova, ma egli ti farà pagare gravemente la tua disubbidienza. Egli ti castigherà con molti guai, e ti farà piangere per tutta la tua vita, perché sei un apostata”.
..perchè il Dio degli evangelici è forse diverso da Geova? non è lo stesso Dio?...più mi inoltro in questa fede e più mi sembra mitologica..Geova sembra un dio dell'olimpo... :boh:
viewtopic.php?f=7&t=5476" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 11 ospiti