chi ero, chi sono, e chi sarò (spero)

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
SvegliateviVoi
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/04/2011, 17:44
Contatta:

chi ero, chi sono, e chi sarò (spero)

Messaggio da SvegliateviVoi »

CHI ERO

Sono nato in una famiglia Tdg, i miei nonni Tdg, addirittura una mia bisnonna Tdg (tra le prime in Puglia). Mio padre è un anziano dagli anni 70 ed è anche pioniere regolare, mia madre pioniera regolare, mio fratello servitore di ministero. Cresco con le solite regole che tutti conoscete (no compleanni, no natale ecc.).
All'età di 13 anni divento proclamatore non battezzato diciamo abbastanza spontaneamente.
Ho sempre avuto amici sia Tdg che "del mondo" a cui ovviamente nascondevo chi ero. (non sapete quanti regali di compleanno e natale ho inventato di ricevere!!)
Nell'adolescenza ho sempre vissuto diciamo una seconda vita soft, non perchè non credessi profondamente, ma perchè mi stavano strette molte regole.
Il mio migliore amico Tdg all età di 16 anni si voleva battezzare (con una doppia vita pure lui), e allora mi dice: "Perchè non ci battezziamo insieme? Sai che figo?"

Io spinto dalla mia "SPONTANEA" volontà di battezzarmi :boh: ne parlo con mio padre, che avendo capito la mia volontà di battezzarmi con il mio amico, mi dice che forse è meglio aspettare.
L'attesa dura un anno circa dopo di che mi battezzai. (Ovviamente a 17 anni un ragazzo è maturo per scegliere una fede per il resto della sua vita!!!)
La mia vita trascorreva tra le mie sere in sala ad essere il "perfetto" Tdg e la mia vita con i miei amici a nascondere ciò che ero per essere paura di essere etichettato.
Ovviamente con l'andare degli anni conosco qualche sorella e ci frequentiamo ma senza buon frutto (Non credo che si possa trovare l'anima gemella in un cerchio ristretto di persone, si finisce per così dire a scegliere la "meno peggio").

Ricordo le mie giornate in servizio a passeggiare con qualche fratello. non fermavo mai nessuno, proprio raramente. Quando eravamo alle porte e toccava a me suonare, il mio pensiero era "speriamo che non ci sia nessuno"

Cresco e vado all'università (Si a me non venivano fatte molte obiezioni dagli anziani, forse perchè mio padre era anch'esso un anziano)


Ovviamente come dicevano nelle riviste :appl: :appl: conosco una ragazza del mondo. avevo 20 anni. Non le dico chi sono (come da prassi) ci fidanziamo e giù ad avere rapporti sessuali.
La mia coscienza ancora rimbambita dagli insegnamenti, mi faceva sentire male. Così ne parlo a lei e lei mi dice:"Che problema c'è. Divento anche io Tdg"
Io ero al settimo cielo (che stupido che ero, lo faceva solo per me e non perchè le interessasse qualcosa, ma tancto no è che io fossi il massimo della fede e avessi avuto una chiamata "celeste per diventare Tdg")
Comunque viene anche in sala qualche volta, ma tutto li. La nostra storia finisce (voglio precisare non per motivi religiosi).

Ma ecco che si fa sentire dinuovo la coscienza e quei stramaledetti discorsi dal podio sempre pronti a farmi sentire in colpa perchè avevo fatto sesso.
Decido di parlarne con i miei genitori.
Mia madre non ha detto una parola, mi ricordo solo che continuava a pulire il lavandino della cucina (Lo stava consumando!!)
Mio padre mi da qualche consiglio e ovviamente mi dice che dovrà parlarne con gli altri anziani.
Per farla breve, comitato giudiziario (Un esperienza che non auguro a nessuno, ricordo ancora il buio in sala, solo la saletta accesa, le domande: quante volte l'hai fatto, avete avuto rapporti completi(perchè cambia qualcosa?!?!?!))
Comunque mi tolgono tutti i privilegi (usciere, microfonista,territori) mi tolgono i commenti in sala, ma mi lasciano quello che testuali parole " è l'incarico più importante", la predicazione (Che culo, avrei preferito che mi togliessero solo quello)
Passo la mia gavetta da matricola rigando dritto e dopo un po' ri ottengo i privilegi.
Inizia a questo punto a crescere il mio celato malcontento che già avevo da tempo, ma che tenevo nascosto da anni.
Perchè un giorno esci con un fratello e parlando e Sparlando dei fratelli uno lo apostrofi come bravissimo, un esempio, poi il giorno dopo viene disassociato, esci con lo stesso fratello e lui apostrofa quel reietto con le peggio parole! Non è sempre la stessa persona a prescindere dal credo?
Perchè sopratutto i giovani quando tolgono la loro "divisa", fanno le peggio cose, che neanche uno del mondo, il peggiore farebbe?(feste di addio al celibato, con annessa prostituta, imbrogli con le assicurazioni, spinelli, sigarette, ecc.)?
Ma in servizio sono tutti bravi però eh! Non mi andava giù sta cosa.
Non dobbiamo essere invischiati nella politica, ma poi uscivi con l'anziano che ti raccontava come mai Berlusconi è un farabbutto ecc.
Ma torniamo a me.
Questo malcontento cresceva. Ad ogni discorso sul podio trovavo qualcosa da ridire su regole di facciata.
Trovavo sempre qualche scusa per evitare le adunanze e quando non riuscivo arrivavo 1 minuto prima che iniziasse e me ne andavo un minuto dopo finita.

Una domenica mattina passeggiavo tutto solo e ho preso la mia decisione. Non voglio più essere Tdg.
Arrivo a casa e l'odore di sugo di mia madre pervade la casa.
Mio padre era ancora in servizio
"Ciao Mamma, ti devo dire una cosa"
"Cos'hai combinato?(Alla faccia della fiducia che avevano in me)
"Ho pensato tanto e non voglio più venire in sala. Ho deciso!!"
"Ma dai. Devi solo leggere qualche rivista in più, la bibbia ecc."(non ho mai letto molte pubblicazioni, diciamo che preferivo i Gialli Mondadori)

Io rimasi fermo nella mia decisione. Lo dissi anche a mio padre.
Quel pomeriggio non andai in sala. Avevo saltato molte adunanze, ma tutte con una scusa. Questa l'ho saltata DICENDO CHE NON MI ANDAVA PIU'!!!

A breve seguirono visite di un anziano in particolare, l'unico che io volevo che mi parlasse, perchè reputavo e reputo una persona a modo e meno falsa e bigotta di altri.
Comunque rimango fedele al MIO CREDO e non vado più in sala. Divento inattivo quindi.

Nel frattempo conosco la mia attuale compagna. Lei aveva già una bimba piccola (a cui voglio più bene di mio figlio carnale) e iniziamo a frequentarci. Le dico chi ero e lei mi dice che potevo fare ciò che voglio della mia vita anche essere un Tdg (Che donna!!)

Dico ai miei che mi frequento con lei e mia madre subito:"Lo sapevo e per lei che non vieni più in sala"
Ed io:"Mamma, ho finito di ragionare con la testa DEGLI ALTRI. Ora ragiono con la mia. Lei non c'entra niente!!(credo che non ne sia nacora convinta mia madre)

"Mi raccomando, non fate sesso prima del matrimonio"
"Mamma, quando stiamo insieme non giochiamo a carte, mettitelo in testa"

Arriva il momento di andare in vacanza insieme. Lo dico ai miei e mia madre mi chiede:"Ma dormite insieme in camera?" (Beata ignoranza)
"Mamma ma perchè cambia qualcosa se dormiamo separati? Lo possiamo fare benissimo in macchina, in un letto ad una piazza ecc."
I miei mi dicono che dovranno per coscienza parlarne con gli anziani.
Mi chiamano per il comitato, ma io gli faccio sapere che non sarò presente.

Mi disassociano.
Finalmente mi sento libero!!!

Ma non finisce qui.
Vado a convivere e con la mia compagna decido di provare ad avere un bambino.

Lei resta incinta ed io come prima cosa chiamo mia madre.
Sue parole:"Non è proprio la notizia che volevo ricevere" MA COME, un bambino non è un dono di Dio?!?!?!?!
Mia sorella( anche lei Tdg):" Così ora non potrai venire al mio matrimonio"
Mio fratello:"Ma stai scherzando?!?!?"

Per fortuna le mie 2 zie Tdg, ma meno fedeli, quindi più aperte, mi fanno degli auguri che mi rincuorano.

CHI SONO

Comunque sono andato avanti. Ora mio figlio ha 1 anno ed io vivo per la mia famiglia.

Ogni tanto i miei vengono a trovare il loro nipote, Il frutto del peccato, ma è quasi una visita di cortesia. mia madre sembra che non veda l'ora di andarsene.

Mio fratello non lo sento quasi mai e apparte alla nascita non ha mai visto mio figlio, suo nipote.

Mi chiedo che colpa abbia lui.


CHI SARO'

Spero un buon padre per i miei due figli e un compagno affettuoso e amorevole per la mia compagna. Cercherò di allevarli nella più aperta mentalità, mentalità che io mi sono dovuto costruire troopo tardi, ma che spero di recuperare con il tempo.

Finalmente ho una mia testa e non mi sento più una pedina.


Grazie per l'ascolto e mi scuso se vi ho annoiato.


Per commenti sono a vostra disposizione.
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

benvenuto, penso che hai fatto la scelta giusta :strettamano:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamy

Messaggio da Mamy »

:bnvto: Adesso che ti sei svegliato ti auguro di vivere appieno la tua vita, :strettamano:

Mamy :ok:
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

è bello leggere questa esperienza, un po' mi ci sono rispecchiato. perché è l'ulteriore conferma di non essere unici, di non essere stati i soli a provare certe cose e soprattutto ad avere il coraggio necessario per fare una scelta così importante.

ti abbraccio, è come se ti conoscessi da sempre, e non so neanche il tuo nome
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Ti dò il mio benvenuto.
hai avuto veramente coraggio ad afforntare tutti, ma ora ti senti sicuramente più libero e soprattutto tuo figlio non crescerà con i complessi e i problemi tipici dei TDG.

Ti auguro un mondo di bene a te e famiglia.

gianfi1965
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

caro svegliatevi

Messaggio da Fiore d'oriente »

benvenuto
anche nella mia sala
c'è un bimbo chiamato figlio del peccato
sai cosa ti dico?
li invidio sono cosi' felici
il loro amore traspare dai loro visi.
io mi chiedo meglio vivere doppie
vite come tu descrivi?
che sono inverosimili
si parla di truffe droga prostitute
o prendere coscenza e dire:
prendo in mano la mia vita
voglio ragionare con la mia testa
non èssere piu' un burattino nelle mani di nessuno
non voglio èssere uno strumento per fare i soldi.
hai fatto benissimo a non vivere nel'ipocrisia
a avere il coraggio di andare contro tutti
se necessario di rimanere solo:bravo: grazie per la tua testimonianza.sala regno: :buona partecip:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:appl: :appl: :appl: :appl: COMPLIMENTI e bravo ...tanti auguri per il tuo futuro ...e penso e credo tu non hai bisogno di incoraggiamenti ..le tue idee sono chiare e trasparenti..una cosa che non sia abitudine che tu parli di tuo figlio come figlio del peccato...il primo figlio ricordati è figlio dell'amore...sempre sempre e sempre...anche gli atri che verranno ...mail primo in particolare lo è SEMPRE .... :ok:
ciao auguri ancora un saluto da BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

Anche io sono nato come te in una famiglia di TDG .

Ti faccio davvero i complimenti ,devi essere una persona con un gran carattere e sicuramente sei un buon padre e ,comunque ,vedi che hai dei genitori davvero in gamba. Succede di peggio nelle famiglie dei TDG quando un figlio decide di lasciare l'Organizzazione.

AXL
SvegliateviVoi
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 01/04/2011, 17:44
Contatta:

Messaggio da SvegliateviVoi »

Brambilla Bruna ha scritto:una cosa che non sia abitudine che tu parli di tuo figlio come figlio del peccato...il primo figlio ricordati è figlio dell'amore... :fiori e bacio:
Ovviamente non sono io che penso questo, ci mancherebbe. I figli sono tutti figli dell'amore e lo dimostrano quando li guardi negli occhi e loro ti guardano accennando ad un sorriso.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

SvegliateviVoi ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:una cosa che non sia abitudine che tu parli di tuo figlio come figlio del peccato...il primo figlio ricordati è figlio dell'amore... :fiori e bacio:
Ovviamente non sono io che penso questo, ci mancherebbe. I figli sono tutti figli dell'amore e lo dimostrano quando li guardi negli occhi e loro ti guardano accennando ad un sorriso.

BENE !!!non scriverlo nemmeno...non c'è peccato nell'amore ...sono un po sensibile a queste frasi ..scusa piu forte di me ..quando e specialmente si tratta di bambini ...il mio non era un rimprovero ..capito ciao a presto BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
simo77
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/03/2011, 17:07
Contatta:

Il Dio in cui io credo è un Dio d'amore.......

Messaggio da simo77 »

Ciao,anch'io sono nuova ..... e un comportamento del genere
mi sembra inconcepibile,dico ma come si fa ad ignorare l'amore per la propria famiglia!!!!!!!!
Caro"svegliatevi"anche se soffri per il comportamento dei tuoi non guardare al passato con rammarico......
Guarda, la tua compagna e tuoi figli,....sii orgoglioso di quello che vedi.............
.....perchè loro sono il tuo Futuro!!! :bnvto: :fiori:
Avatar utente
simo77
Nuovo Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/03/2011, 17:07
Contatta:

Il Dio in cui io credo è un Dio d'amore.......

Messaggio da simo77 »

Ciao,anch'io sono nuova ..... e un comportamento del genere
mi sembra inconcepibile,dico ma come si fa ad ignorare l'amore per la propria famiglia!!!!!!!!
Caro"svegliatevi"anche se soffri per il comportamento dei tuoi non guardare al passato con rammarico......
Guarda, la tua compagna e tuoi figli,....sii orgoglioso di quello che vedi.............
.....perchè loro sono il tuo Futuro!!! :bnvto: :fiori:
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

simo77 ha scritto:Ciao,anch'io sono nuova ..... e un comportamento del genere
mi sembra inconcepibile,dico ma come si fa ad ignorare l'amore per la propria famiglia!!!!!!!!
Caro"svegliatevi"anche se soffri per il comportamento dei tuoi non guardare al passato con rammarico......
Guarda, la tua compagna e tuoi figli,....sii orgoglioso di quello che vedi.............
.....perchè loro sono il tuo Futuro!!! :bnvto: :fiori:
Non devi dire "UN Dio di amore" ma "IL Dio di amore", basta col politeismo geovista!!!

Benvenuto SVEGLIO-TU, davvero interessante la tua storia! :ok:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissimo Svegliatevivoi !
Sei una persona splendida BENVENUTO tra noi

e ......Tantissimi auguri per il tuo piccolino
Otello44
:buona partecip: :sala regno:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto

Messaggio da deep-blue-sea »

bella presentazione. Son conenta per te che ti sei 'svegliato' ancora giovane per poter dirigere la tua vita come l'intendi tu e non un'organizzazione.

Conosco altre situazioni simili, dove quell'amore di bimbo é 'frutto del peccato' di genitori che han rigettato Geova, che vivono nel peccato e i loro genitori (nonni) TG si privano di vedere il nipotino in ubbidienza ai regolamenti WT...POVERI LORO, che rovinio, cosa resta nella vita?

Ti auguro una vita felice da uomo libero con una famiglia felice! :strettamano: :ok: :bravo:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

Messaggio da cavallino fiammiferino »

Grazie per l'ascolto e mi scuso se vi ho annoiato.
Ci hai solo arricchito!!!
Un caro saluto da Gianpiero :strettamano:
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

SvegliateviVoi ha scritto:CHI SARO'
Spero un buon padre per i miei due figli e un compagno affettuoso e amorevole per la mia compagna. Cercherò di allevarli nella più aperta mentalità, mentalità che io mi sono dovuto costruire troopo tardi, ma che spero di recuperare con il tempo.
Carissimo: e cosa c'è di più importante di questo?
Un abbraccio affettuoso e a presto sul forum!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

[quote="SvegliateviVoi"]
............
Nel frattempo conosco la mia attuale compagna. Lei aveva già una bimba piccola (a cui voglio più bene di mio figlio carnale) e iniziamo a frequentarci. Le dico chi ero e lei mi dice che potevo fare ciò che voglio della mia vita anche essere un Tdg (Che donna!!)
...............
Ma non finisce qui.
Vado a convivere e con la mia compagna decido di provare ad avere un bambino.
Lei resta incinta ed io come prima cosa chiamo mia madre.
Sue parole:"Non è proprio la notizia che volevo ricevere" MA COME, un bambino non è un dono di Dio?!?!?!?!

Hai perfettamente ragione: ogni bambino è dono e sorriso di Dio e ha il diritto di essere accolto come tale :con amore e riconoscenza!!
Un carissimo abbraccio a tutti e quattro!
Chi eri e chi sei, va bene, ma chi sarai......non metterti mai limiti!!!!!
:biinfo:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Ciao SvegliateviVoi....molto interessante la tua storia..

ora vivi il presente..sarai sicuramente un ottimo padre
non pensare più al passato....a chi eri...ma al presente

sei una persona libera e ti auguro OGNI BENE !!!

sei una speranza per tutti noi...noi che abbiamo familiari ancora intrappolati in quel culto ...ahimè...
Bettyna81
Nuovo Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/03/2011, 19:49
Contatta:

Messaggio da Bettyna81 »

Che bella esperienza tutto sommato :appl:
Sono sicura che sarai un papà eccezionale!! Auguri per tutto!! :ok:
:ciao:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Essere un buon padre, un buon marito, un collega o amico sincero, spesso, sono caratteristiche che non coincidono proprio con l’essere un testimone di Geova.

Il problema grave è proprio questo, chi aveva in se queste buone doti che fanno riconoscere una persona con sentimenti cristiani e di altruismo, dopo l’adesione al geovismo è portato a perderli, o a non ricordarsene più.
E questo perché ?:
Perché prima di tutto, una volta entrato dentro questo mondo settario, si DEVE ESSERE PRINCIPALMENTE UN BUON TESTIMONE DI GEOVA, in altre parole, una persona votata in modo profondo, alla “fratellanza geovista”, alla predicazione geovista, e soprattutto ligio ed ubbidiente ai sistemi, divieti e tabù che “predica” come “Regolamenti Inviolabili” il LORO MANUALE d’uso.
Tutto ciò contrasta con i sentimenti sinceri che uno può avere nei confronti di tutti, indistintamente.

Le pressioni e l’emulazione che si riceve all’interno di questa dottrina, non può prevedere altro che il completo assoggettamento all’organizzazione.

Che bello,, caro Svegliatevi, poterti sentir dire che il tuo desiderio, i tuoi sforzi confluiscono invece nel SENTIRTI un Buon padre, un buon compagno per la tua amata !.
Credimi tutto questo è quello che ci ha insegnato Nostro Signore, e per cui si è immolato sulla croce per Noi.
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

La tua esperienza è molto simile alla mia... la differenza però sta nel lieto fine. Sono molto felice per te, tieniti stretta la tua famiglia e il tuo amore. Almeno a qualcuno va bene ogni tanto..
Immagine
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Augurissimi per la tua famiglia...per il bimbo...la tua donna e tutto il resto...!!! So cosa significa l'ostracismo dei familiari...sei forte...continua così!!!
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Patrizia-B
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 02/01/2011, 17:30
Contatta:

Messaggio da Patrizia-B »

Sento sempre più spesso parlare della doppia vita che fanno i tdg.Mi chiedo" possibile che non vedano se stessi e gli altri trasgredire le norme tanto care alla comunità?" Cosa li trattiene lì dentro? La paura della distruzione? No perchè se si comportano così non ci credono affatto!!!! C'è una paura più profonda e radicata...l'ostracismo! Ecco quindi la prova che questa è una dittatura umana sotto forma di religione...gestita dagli uomini...perchè se le cose stanno così Geova è solo un nome...un dio in pensione...
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

SvegliateviVoi ha scritto: CHI SARO'

Finalmente ho una mia testa e non mi sento più una pedina.
Esatto, sarai te stesso.
Complimenti e a rileggerti.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 29 ospiti