Primo weekend dopo il fattaccio...

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Primo weekend dopo il fattaccio...

Messaggio da sweetkj »

Sul solito treno ad attraversare mezza Italia... Ogni secondo che passa sono sempre più lontana dai loro occhi. Stanchi e segnati quelli di mio padre, ma pieni di tenerezza ed empatia e così simili ai miei; semi chiusi per malattia, ma vigili, furbi e lucidi quelli di mia madre...
2 o 3 settimane fa è stato annunciato che la sottoscritta non è più Testimone di Geova... Con mia grande gioia l'unico cambiamento che ho verificato è stato la mancanza di preghiera prima dei pasti quando sono a tavola con loro. È il primo week end che passo con i miei genitori dopo il fattaccio... e li ho trovati come sempre. È anche accaduto che un 'fratello' che aveva appuntamento per uscire in servizio con mio padre, mi ha vista e mi ha salutata come se niente fosse... 
Ad ogni modo qualche problemino, seppur stupido, affiora all'orizzonte.... L'ombrellone la prossima estate, al di la di quelle che erano le loro intenzioni, i miei genitori lo prenderanno solo ad Agosto per poterlo condividere con me durante le ferie invece che per tutta l'estate in condivisione con un'altra famiglia di TdG... Non me l'hanno detto...ma il motivo è palese.
Qualcuno però non s'è visto... Mio fratello... Che seppur anche prima si facesse veder poco, perlomeno veniva a salutarmi... Lui che ha dato il via a tutto... Lui che ha messo la pulce nelle orecchie degli anziani e poi se n'è lavato le mani...lui così impeccabile cristiano testimone di Geova...ha forse dimenticato sua sorella...? Una cognata e una nipote...persi per sempre?? Quanta amarezza nel vedere le divisioni che crea questa religione...io che vivo fedelmente con un compagno, conduco una vita sana...sarei una 'peccatrice impenitente' e non meriterei neanche un saluto... 
Cosa darei per aprire la mente a tutti...questa fede ammazza l'io e la capacità di amare... Io mi seno resa conto di prima persona quanto sia più 'vero' ora l'affetto che so dare e voglio dare...senza che sia la Wts ad impormelo.

P.S. ieri sono stata dalla nostra fantastica Rita ed ho fatto rifornimento di letture: 'Geova non vuole che mi sposi' e 'Occulto Italia'. Fino a Torino so come riempire le ore...
giuseppelipera46@yahoo.it
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/03/2011, 17:29
Contatta:

Messaggio da giuseppelipera46@yahoo.it »

Uscire dalla Congregazione , per certuni , è un dramma. Per altri una liberazione. Io sono nato , quasi, Testimone di Geova. Mia madre divenne TdG quando io avevo 6 anni. Non vi è dubbio che la prassi imposta dal Corpo Direttivo è pesante . A volte avvilente. Ma molti l'accettano volentieri. Non possiamo giudicare. Possiamo portare all'attenzione la nostra esperienza sperando che essa possa servire a qualcosa. Per me lasciare i Testimoni di Geova fu una liberazione. Ho vissuto felicemente. Mi sono costruito una famiglia ed ho continuato ad amare gli ex fratelli. Forse è più gradito a Dio , intendo il Dio della Bibbia , aver dato serenità alla mia famiglia trascurando magari di distribuire qualche rivista . Forse ...!
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

Anche per me è una liberazione... Sto benissimo senza i tdg... Il problema per me è vedere e sentire il 'disagio' della mia famiglia...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

giuseppelipera46@yahoo.it ha scritto:Uscire dalla Congregazione , per certuni , è un dramma. Per altri una liberazione. Io sono nato , quasi, Testimone di Geova. Mia madre divenne TdG quando io avevo 6 anni. Non vi è dubbio che la prassi imposta dal Corpo Direttivo è pesante . A volte avvilente. Ma molti l'accettano volentieri. Non possiamo giudicare. Possiamo portare all'attenzione la nostra esperienza sperando che essa possa servire a qualcosa. Per me lasciare i Testimoni di Geova fu una liberazione. Ho vissuto felicemente. Mi sono costruito una famiglia ed ho continuato ad amare gli ex fratelli. Forse è più gradito a Dio , intendo il Dio della Bibbia , aver dato serenità alla mia famiglia trascurando magari di distribuire qualche rivista . Forse ...!
Ciao, sei nuovo? Scrivi qualcosa di più in esperienze, dai, ogni nuovo iscritto ci insegna sempre qualcosa.
In quanto a Dio, per nostra fortuna Egli trascende qualsiasi denominazione e non è la torre di guardia che Lo circoscrive, nè la Bibbia che Lo descrive, quindi, con la tua scelta, non hai lasciato, ma presumo ti sia avvicinato maggiormente alla Sua Essenza.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

è triste

Messaggio da deep-blue-sea »

vedere che il comportamento dei familiari cambia o DEVE cambiare a causa dei dettami di un'interpretazione dittatoriale delle Scritture da parte della WT.
Questa dovrebbe essere una RELIGIONE dunque fare il lavoro di interessarsi delle cose spirituali, non immischiarsi in ogni aspetto della vita delle persone, regolamentandole e delimitandole.

Hai fatto bene a scegliere il tuo percorso di vita, ci vuole coraggio, ma il risultato di vivere una vita da persone libere di pensare di scegliere, di parlare, di agire..non ha prezzo!

Hai fatto un lungo viaggio per andare da Rita!! Ma sarà stata una passeggiata ricca di informazioni e di conferme penso. Buona lettura di tutti quei libri! :timido: :strettamano:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

carissima sveetkj

Messaggio da Fiore d'oriente »

quanto dolore traspare dal tuo scritto
è una strategia della wts
farci sentire dei vermi
piccoli piccoli e peccatori,
anche io a momenti ritorno nei vecchi schemi
poi riflettendo provo
per loro tanta pena
marionette in mano
a uomini privi di sentimenti
che amano un solo dio il denaro,
e sono felice e libera,
tesoro
non perdere mai la speranza
ne con i tuoi ne con tuo fratello
le cose possono cambiare in un momento,
vivi il presente. ma soprattutto
non dar loro altro modo di farti soffrire
non meritano le nostre lacrime
ma come sempre dico solo indifferenza
ti abbraccio forte forte :fiori: :bravo: :non mollare:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

PSS

Messaggio da Dingus JJ »

......RITA(quando e' la NOSTRA ) si scrive TUTTO maiuscolo! :occhiol:
sweetkj ha scritto:Sul solito treno ad attraversare mezza Italia... Ogni secondo che passa sono sempre più lontana dai loro occhi. Stanchi e segnati quelli di mio padre, ma pieni di tenerezza ed empatia e così simili ai miei; semi chiusi per malattia, ma vigili, furbi e lucidi quelli di mia madre...
2 o 3 settimane fa è stato annunciato che la sottoscritta non è più Testimone di Geova... Con mia grande gioia l'unico cambiamento che ho verificato è stato la mancanza di preghiera prima dei pasti quando sono a tavola con loro. È il primo week end che passo con i miei genitori dopo il fattaccio... e li ho trovati come sempre. È anche accaduto che un 'fratello' che aveva appuntamento per uscire in servizio con mio padre, mi ha vista e mi ha salutata come se niente fosse... 
Ad ogni modo qualche problemino, seppur stupido, affiora all'orizzonte.... L'ombrellone la prossima estate, al di la di quelle che erano le loro intenzioni, i miei genitori lo prenderanno solo ad Agosto per poterlo condividere con me durante le ferie invece che per tutta l'estate in condivisione con un'altra famiglia di TdG... Non me l'hanno detto...ma il motivo è palese.
Qualcuno però non s'è visto... Mio fratello... Che seppur anche prima si facesse veder poco, perlomeno veniva a salutarmi... Lui che ha dato il via a tutto... Lui che ha messo la pulce nelle orecchie degli anziani e poi se n'è lavato le mani...lui così impeccabile cristiano testimone di Geova...ha forse dimenticato sua sorella...? Una cognata e una nipote...persi per sempre?? Quanta amarezza nel vedere le divisioni che crea questa religione...io che vivo fedelmente con un compagno, conduco una vita sana...sarei una 'peccatrice impenitente' e non meriterei neanche un saluto... 
Cosa darei per aprire la mente a tutti...questa fede ammazza l'io e la capacità di amare... Io mi seno resa conto di prima persona quanto sia più 'vero' ora l'affetto che so dare e voglio dare...senza che sia la Wts ad impormelo.

P.S. ieri sono stata dalla nostra fantastica Rita ed ho fatto rifornimento di letture: 'Geova non vuole che mi sposi' e 'Occulto Italia'. Fino a Torino so come riempire le ore...
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Rita
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 11/09/2010, 0:49
Contatta:

Messaggio da Rita »

vi ringrazio per le vostre belle parole nei miei confronti,volete farmi piangere (di gioia e emozioni)ogni giorno???voi mi state dimostrando quell'affetto che non ho più dai miei familiari,quanto mi manca mia madre!!!!!!!!!!! e quanto le mie sorelle e i miei nipoti e pronipoti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!cerco di tirarmi su pensando che ne ho trovati altri............in voi........sweetjk (forse non l'ho scritto bene ihihihihih) credimi se ti dico che ieri ti ho vista più serena e meno conflittuale con te stessa,stai ritrovando il tuo vero IO dietro attente riflessioni,conoscendo i componenti della sala che frequentavi e la loro chiusura mentale nonchè la loro rigidità,i tuoi genitori hanno avuto coraggio nel non permettere un totale allontanamento da te,MAGARI LO AVESSE FATTO ANCHE LA MIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!sii serena e vivi la tua vita come non hai mai potuto fare......sai che io ti sono sono sempre vicina...puoi chiamarmi ogni volta che lo desideri,anche per cercare di trasformare quel retaggio che,come tu dici ti porti ancora dentro,come tutti noi d'altronde,non è cosa facile annullarla,ma con il tempo e la serenità ce la farai........DINGUSSSSSSSSSSSSSSSS come è andata la tua gita a cogne?????? ti sto preparando bellissime sorprese............ahahahahahahahah.............deep,ogni giorno penso che avrei potuto stare un pò di più con te e tuo marito,ma credo che ci rifaremo molto presto!!!!!!i miei progetti vanno avanti sempre più spediti e più in grande....si può fermare un oceano?????piano piano conoscerò tutti voi,formeremo una forza inarrestabile,ne sono certa......un grande abbraccio a tutti :balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :balla: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao: :ciao:
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

Grazie deep, grazie fiore 
RITA, che bello averti ritrovata.... Ti voglio bene 
Avatar utente
Fatinabrilla
Nuovo Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 01/03/2011, 17:18
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da Fatinabrilla »

anche a me sale l'amarezza di questa situazione!!!!
:triste: :piange: :help:
ho perso una nonna, uno zio, due cugini e una zia...e poi i fratelli della sala dei miei sono abili seguci nel denunciare agli anziani se per 5 minuti prendo un caffè con mia sorella e sbadatamente non evito "le zone calde" della città.

Vergognatevi....spezzare i legami di sangue non dovrebbe ma essere fatto!
"L'esperienza è ciò che ottieni quando non ottieni ciò che vuoi". O. Wilde
[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]PRESENTAZIONE[viewtopic.php?f=7&t=6695/url]
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Per loro no esistono legami di sangue, solo dolore etristezza, e ordini superiori da applicare con dolore e fatica. Che rendono la loro vita arida e vuota, si negano l'amore a favore del rancore e della tristezza, sono dei TAFZI della loro stessa vita....POVERETTI :triste:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Cara Sweetj come dico spesso (lo so non è da signora )ma queste storie oltre che rattristarmi :piange:

Mi fanno tanto :inca:

Mamy x te :bacio:
Bettyna81
Nuovo Utente
Messaggi: 35
Iscritto il: 26/03/2011, 19:49
Contatta:

Messaggio da Bettyna81 »

sweetkj ha scritto:...questa fede ammazza l'io e la capacità di amare... Io mi seno resa conto di prima persona quanto sia più 'vero' ora l'affetto che so dare e voglio dare...senza che sia la Wts ad impormelo.

è proprio così a quanto pare...Non credo sappiano realmente cosa significhi Amore... :boh: Anzi...
Ti abbraccio
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

E' TRISTE sweetkj dover scrivere quelle cose su un doppio "fratello" nel senso di fratello di fede e fratello carnale VERO?? Traspare la tua amarezza e la tua sofferenza. Cosa dirti?? Lui ha preferito farsi "bello" con gli anziani e ti ha fatta passare per quello che NON sei. :inca: SE la vedrà con la sua coscienza SE NE HA UNA. Magari un giorno si renderà conto che ha sparlato e tradito il sangue del suo sangue e ti chiederà SCUSA.
Non credo che avvenga. Sono tanto "stupidi" da ignorare perfino l'amore per una sorella di sangue..
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti