CHIEDO AIUTO...VORREI AIUTARE UNA PERSONA

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
FUJY
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/07/2009, 19:32
Contatta:

CHIEDO AIUTO...VORREI AIUTARE UNA PERSONA

Messaggio da FUJY »

Ciao a tutti,
è da un secolo che non scrivo nel forum, ma vi leggo spesso...stavolta vi chiedo un aiuto per una persona che è disassociata ma malauguratamente vorrebbe ritornare dentro, non so come fare a scrivere (ci scriviamo solo) qualcosa che possa mostrare un altro punto di vista rispetto al sentirsi in colpa e voler rimediare tornando dentro.
Io mi sono dissociata già da alcuni anni, ma questa persona è da poco che è stata disassociata, eravamo molto in amicizia, e ora mi sento di dover fare qualcosa, non per convincerla a pensarla diversamente, ma almeno a prendere in considerazione altre prospettive.
Come faccio??Ho paura di fare peggio, perchè questa persona ragiona come se fosse ancora tdg.
Ora che pensavo di aver ritrovato una vecchia amicizia con grande stupore, mi sa che la riperderò :piange:
p.s.:la persona in questione l'ho cercata io, non me l'aveva detto che era stata disassociata (questo mi fa pensare che si sente ancora molto tdg.)
p.p.s: Era tra l'altro molto zelante, anche se non esageratamente.
Help!! :grazie:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Intanto occorrerebbe sapere perchè è stata disassociata, cioè se è stato perchè nutriva dubbi in merito alla dottrina o se ha commesso un errore che ritiene tale e di cui è pentita: la differenza è enorme.
Se è convinta che quella sia la verità non potrai fare nulla per dissuaderla.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Invitala.. passaci del tempo (senza parlar di geova nè altro). Falla sentire amata. Capirà la differenza
FUJY
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 16/07/2009, 19:32
Contatta:

Messaggio da FUJY »

Intanto grazie per le vostre velocissime risposte...
la persona è stata disassociata per motivi che non riguardano le dottrine...purtroppo :test:
Non penso mi voglia incontrare...proverò a parlarle "virtualmente"...speriamo bene...
Mi sembra di vivere come in quei sogni dove parli e chiaccheri con i tuoi vecchi amici e poi ti svegli, ed era solo un sogno :piange:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Allora, fai come ti è stato suggerito, cerca di esserle vicina qualunque sia la sua scelta poichè una vera amicizia sa accettare anche le scelte dell°amico che sappiamo sbagliate.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

Messaggio da cavallino fiammiferino »

Allora, fai come ti è stato suggerito, cerca di esserle vicina qualunque sia la sua scelta poichè una vera amicizia sa accettare anche le scelte dell°amico che sappiamo sbagliate.
Gabriella
non mostrare diffidenza od imbarazzo. Esistete tu e lei.......
Gianpiero
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti