tatuaggi perche no???

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

debby 76
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/03/2011, 10:30
Facebook: faraone.ciro@hotmail.it
Contatta:

tatuaggi perche no???

Messaggio da debby 76 »

salve a tutti anche se sono poco presente sappiate che vi leggo sempre e vi seguo :timido:
ora vorrei porvi una domanda un mese fà ho fatto un tatuaggio con una fatina sulla spalla e il mio compagno un folletto con i nomi dei nostri figli per noi questo tatuaggio ha un bel significato personale
ora mi sapete spiegare perche mia madre moglie di anziano e madre di 2 pionieri :test: mi porta il muso da quando l ho fatto poi mi ha detto tu devi sempre distinquerti dalla maggioranza!!!....allora io le ho detto che anche lei si distingue dalla maggioranza essendo tg visto che la maggioranza non l ho è!!! :occhiol:
poimi ha detto che la bibbia dice "sia maledetto chi si tatua la pelle"" :risata: e che poi si vede che siamo accecati da satana perchè abbiamo scelto 2 soggetti occulti come il folletto che è un demone e la fatina chesarebbe un fantasma :conf: ora vi chiedo a voi cosa ne pensate???
a volte vorrei proprio essere una disassociata che un ex proclamatruice perchè avere contatti con una famiglia così è più che dura ...almeno se ero disassociata non avevo tutti sti problemi vi giuro mi stanno logorando la vita!! :test: e per ultimo mio padre non vuole neanche vederli!! :capo:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

A PRESCINDERE DALLA RELIGIONE...

Messaggio da Lidia »

...io disaproverei fortemente se mio figlio mi arrivasse a casa tatuato. Ma più che altro perchè sono figlia di un' epoca in cui si tatuavano solo i poco di buono. Non approvo i tatuaggi troppo visibili e invasivi. Soprattutto frequentando una palestra, vedo quanto orrendi sono i tatuaggi sulla pelle invecchiata. :ciao:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mha, a parte il fatto che quella maledizione era rivolta a chi si faceva tatuaggi tribali rivolti ad ottenere il favore degli dei, tu ti sei pure tatuata gnomi e fatine...pagana! :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Cara Debby! appena mi sono dissociata ho tatuato su una spalla una farfalla in segno di totale libertà.
Una mia collega parente di tdg che mi conoscevano mi ha fatto subito notare che io ero stata contrassegnata come la scrofa lavata che torna a rivoltarsi nel fango...pensa un po'!
Nella mia congregazione i tatuaggi erano considerati alla stessa stregua del piercing o del doppio buco all'orecchio (io ne ho 5 + quello al naso!)
Tu e tuo marito avete fatto (da adulti e non da ragazzini) una scelta importante: quella del tatuaggio con i nomi dei bimbi ed io la trovo veramente bella...
p.s. sto studiando un altro tatuaggio(credo un'ala sulla caviglia... :mrgreen: )
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

debby 76 ha scritto:salve a tutti anche se sono poco presente sappiate che vi leggo sempre e vi seguo :timido:
ora vorrei porvi una domanda un mese fà ho fatto un tatuaggio con una fatina sulla spalla e il mio compagno un folletto con i nomi dei nostri figli per noi questo tatuaggio ha un bel significato personale
ora mi sapete spiegare perche mia madre moglie di anziano e madre di 2 pionieri :test: mi porta il muso da quando l ho fatto poi mi ha detto tu devi sempre distinquerti dalla maggioranza!!!....allora io le ho detto che anche lei si distingue dalla maggioranza essendo tg visto che la maggioranza non l ho è!!! :occhiol:
poimi ha detto che la bibbia dice "sia maledetto chi si tatua la pelle"" :risata: e che poi si vede che siamo accecati da satana perchè abbiamo scelto 2 soggetti occulti come il folletto che è un demone e la fatina chesarebbe un fantasma :conf: ora vi chiedo a voi cosa ne pensate???
a volte vorrei proprio essere una disassociata che un ex proclamatruice perchè avere contatti con una famiglia così è più che dura ...almeno se ero disassociata non avevo tutti sti problemi vi giuro mi stanno logorando la vita!! :test: e per ultimo mio padre non vuole neanche vederli!! :capo:
Lasciali stare, sono solo condizionati mentali, si attaccano a piccolezze e trascurano le enormi falle della loro dottrina, se qualche Tdg si mettesse a fare a me di quei discorsi li avrei presi a calci nel sedere: meglio tatuati che disoccupati per ubbidire al CD! :test:
Disse bene di loro Gesù quando disse "scolate il moscerino ed ingoiate il cammello", sono crudeli verso chi li deve ascoltare e verso chi cade nella loro rete, sono solo dei poveri infelici condizionati mentali che vanno a rompere le scatole con la loro stupida dottrina, pensano sempre che siano loro i giusti e convinti di questo vanno a giudicare (e condannare) tutti, mostrandosi così solo dei poveri mentecatti che si credono chissà cosa ed invece sono solo schiavi di uomini!
Ti consiglio di mostrare orgogliosamente a loro, ogni volta che li vedi, i tuoi tatuaggi, meglio tatuati che stupidi! :inca:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
ROBYJOHN
Nuovo Utente
Messaggi: 115
Iscritto il: 22/09/2009, 13:16
Contatta:

Messaggio da ROBYJOHN »

Ha ha ha... che ridere ripensando a quei "fra-telli" che durante conversazioni dopo adunanza o in momenti di svago, dichiaravano che nulla avrebbe impedito loro di farsi un tatù, solamente che.... "non volevano"!

Se non fanno una cosa è perchè "non" vogliono, non perchè vanno incontro a sanzioni disciplinari! :ok:
debby 76
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/03/2011, 10:30
Facebook: faraone.ciro@hotmail.it
Contatta:

Messaggio da debby 76 »

Lidia ha scritto:...io disaproverei fortemente se mio figlio mi arrivasse a casa tatuato. Ma più che altro perchè sono figlia di un' epoca in cui si tatuavano solo i poco di buono. Non approvo i tatuaggi troppo visibili e invasivi. Soprattutto frequentando una palestra, vedo quanto orrendi sono i tatuaggi sulla pelle invecchiata. :ciao:
i tatuaggi possonopiacere e non piacere questo è normale...è un po come un modo di vestire e pettinare ma non per questo io sono una oco di buono non mi rivolgo a te ma a mia madre che ha detto la stessa cosa tua che i tatuaggi se li facevano i carcerati e le puttane....io sarei la poco di buono e mio zio che mi toccava è un bravo fratello perche è servitore di ministero!!!che schifo!!!questa gente è piena di pregiudizi e ipocrisia sempre pronti a fare i giudici......sono fiera del mio tatuaggio e vi spiego perchè.....da piccola adoravo i cartoni con le fatine ma mio padre mi impediva anche di vedere cenerentola perchè di ceva che dove ci sono fate e elfi cerano sicuramente messaggi di satana sono cresciuta come ogni normale bambina che adoravo le fatine ma i cartoni li vedevo di nascosto o a casa di zia
la fatina con le iniziali dei miei figli significa che io sarò sempre presente per lor e sempre pronta ad ascoltarli per tutta la vita come le fatine delle fiabe.........ora in tutto questo che male ce???ho rubato ho ammazzato qualcuno???ma loro mi fanno sentire talmente sporca che quando sto con loromi copro con una magia lunga :blu:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

A me non piacciono i tatuaggi.
Li rifuggo per la loro potenziale pericolosità come faccio con gli sport che hanno insito un rischio; per i piercing vale lo stesso.
Anche se impercettibilmente rovinano la pelle; si tratta sempre di micro traumi e inserimento di sostanze estranee (Tinta)
Per la loro permanenza definitiva a meno che non ci si sottoponga a costosi e dolorosi trattamenti; penso a quelli che si tatuano "amo Lulù" la lasciano per Zara e non possono nemmeno recuperare una lettera.
Per cui oggi sono una moda ma domani non lo sarà più o sarà riconsiderato volgare e non te ne puoi sbarazzare definitivamente come lo si fa con un capo di vestiario.
Non mi piacciono nemmeno perchè comportano una spesa che sarebbe meglio stornare per cose più utili, un pò come per le sigarette.
Dal punto di vista artistico non gradisco quei tatù volgari, mentre molti hanno soggetti molto belli a vedersi se solo fossero temporanei come le decalcomanie, perchè alla lunga ci si potrebbe semplicemente stancare del medesimo disegno.
ciao
Ultima modifica di Luciano il 18/08/2011, 13:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

debby 76 ha scritto: i tatuaggi se li facevano i carcerati e le puttane
..e i marinai :mrgreen: , ma debby non puoi sperare di far loro mutare opinione, perchè vedi, si può argomentare se il tatuaggio piace o meno, se è pericoloso o meno, eccetera, solo con persone senza pre-concetti e di mente libera.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

debby 76 ha scritto: poimi ha detto che la bibbia dice: "sia maledetto chi si tatua la pelle"" :risata:
Ma va? E quale sarebbe la bibbia che dice. sia maledetto chi si tatua la pelle??

La TNM dice: “Non vi dovete fare tagli nella carne per un’anima deceduta, e non vi dovete fare addosso alcun tatuaggio. Io sono Geova”.
La CEI dice: "Non vi farete incisioni sul corpo per un defunto, né vi farete segni di tatuaggio. Io sono il Signore".
La Nuova Diodati dice: "Non farete incisioni nella vostra carne per un morto, né farete alcun tatuaggio su di voi. Io sono l'Eterno".

Mi sembra evidente che in Levitico 19,28 non si parli di sia maledetto!...

Inoltre, al versetto precedente Levitico 19,27 si parla di "non deturpare ai lati la tua barba". E ancora prima, al versetto 23 (Levitico 19, 23) il Signore chiede di non mangaiare frutti prima che l'albero abbia tre anni.
Ah, e al versetto 19 (Levitico 19,19) si dice di non portare una veste tessuta con due diverse materie.
Ovviamente sono regole che tutti rispettano in congregazione, vero? :mrgreen:

Ciao
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Io ho 3 piercing all'orecchio sinistro e un tatuaggio in cantiere (perché lo sto disegnando da me).. questo che vuol dire? Che farò il magnaccio da grande? :risata:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bhe, maledizione è più incisivo che un semplice divieto, a proposito chi è un tantino ageè, si ricorda di anatrema, ovvero il Testimone di Bagnacavallo?
[youtube][/youtube]
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Veramente avevo pensato (un pò di tempo che ci penso) ad un tribale maori al polpaccio, ma leggendo alcuni commenti... :risata: tempo fa avevo due orecchini al lobo sinistro, ma leggendo i commenti... mah :mrgreen: :risata:

Mauro :gelato:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mauro ha scritto:Veramente avevo pensato (un pò di tempo che ci penso) ad un tribale maori al polpaccio, ma leggendo alcuni commenti... :risata: tempo fa avevo due orecchini al lobo sinistro, ma leggendo i commenti... mah :mrgreen: :risata:

Mauro :gelato:
Seee, son proprio convinta he t'abbiano dissuaso :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
slash203
Utente Junior
Messaggi: 263
Iscritto il: 12/09/2010, 20:56
Località: como
Contatta:

Messaggio da slash203 »

i tatuaggi in se non sono nulla di terrificante ovviamente meglio non farsene troppi
anche per una questione di buon gusto.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Mauro ha scritto:Veramente avevo pensato (un pò di tempo che ci penso) ad un tribale maori al polpaccio, ma leggendo alcuni commenti... :risata: tempo fa avevo due orecchini al lobo sinistro, ma leggendo i commenti... mah :mrgreen: :risata:

Mauro :gelato:
Seee, son proprio convinta he t'abbiano dissuaso :risata:
Gabriella
:risata: Hai ragione

Mauro :bibita:
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

Ciao Debby....ok un tatuaggio può piacere o nn piacere ma certamente è una scelta personale..ma sai come sono i TDG ti condannano per molto meno....una gonna corta....guardano solo la forma e nn la sostanza...nn nasconderli mai ....nn per loro...e poi carina l'idea del folletto e la fatina :ok: :ok:
debby 76
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/03/2011, 10:30
Facebook: faraone.ciro@hotmail.it
Contatta:

Messaggio da debby 76 »

:occhiol: GRAZIE TRILLY
Avatar utente
Alyssa82
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 07/08/2011, 23:19
Contatta:

Meglio il male minore

Messaggio da Alyssa82 »

a volte vorrei proprio essere una disassociata che un ex proclamatruice perchè avere contatti con una famiglia così è più che dura ...almeno se ero disassociata non avevo tutti sti problemi vi giuro mi stanno logorando la vita!! e per ultimo mio padre non vuole neanche vederli!! debby 76
Io sono stata entrambe le cose...da ex proclamatrice mia mamma aveva sempre quel barlume di speranza che potessi tornare e comunque sapeva che non avevo ancora conosciuto abbastanza quindi c'erano speranze che se fosse arrivata la fine Geova mi avrebbe dato un'altra possibilità...ma quando sei stata battezzata e disassociata allora significa che hai visto Dio e l'hai rinnegato volutamente e loro, che dicono tanto che il giudizio spetta a Geova, chissà come mai ma sanno già che sarai distrutta.. :devil: ....dopo l'ultima assemblea mi ha mandato un sms con scritto ; "Anche se fisicamente ci vedremo ancora so che devo dirti addio". No comment. Cmq potendo scegliere sarei rimasta ex proclamatrice..così evitavo di perdere tempo e mia mamma stava serena..Credo che il giudizio che hanno i genitori sui figli disassociati sia ancor di più una rottura..almeno così è stato per me.
In fondo ad ogni credenza c’è una verità. In fondo ad ogni salotto c’è una credenza. Questo dimostra inconfutabilmente che i salotti esistono. :-)
Groucho Marx
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

debby 76 ha scritto:salve a tutti anche se sono poco presente sappiate che vi leggo sempre e vi seguo :timido:
ora vorrei porvi una domanda un mese fà ho fatto un tatuaggio con una fatina sulla spalla e il mio compagno un folletto con i nomi dei nostri figli per noi questo tatuaggio ha un bel significato personale
ora mi sapete spiegare perche mia madre moglie di anziano e madre di 2 pionieri :test: mi porta il muso da quando l ho fatto poi mi ha detto tu devi sempre distinquerti dalla maggioranza!!!....allora io le ho detto che anche lei si distingue dalla maggioranza essendo tg visto che la maggioranza non l ho è!!! :occhiol:
poimi ha detto che la bibbia dice "sia maledetto chi si tatua la pelle"" :risata: e che poi si vede che siamo accecati da satana perchè abbiamo scelto 2 soggetti occulti come il folletto che è un demone e la fatina chesarebbe un fantasma :conf: ora vi chiedo a voi cosa ne pensate???
a volte vorrei proprio essere una disassociata che un ex proclamatruice perchè avere contatti con una famiglia così è più che dura ...almeno se ero disassociata non avevo tutti sti problemi vi giuro mi stanno logorando la vita!! :test: e per ultimo mio padre non vuole neanche vederli!! :capo:
Perchè no? A me piacciono i tatuaggi, non l'ho mai fatto perchè sono sempre stata poco convinta se metterli o no, per il fatto che sono permanenti potrei pentirmene. Dopo un po' la cosa potrebbe stancare, vedere sempre lo stesso disegno sulla propria pelle... Però per chi lo considera una cosa simbolica dedicata agli affetti più cari, è una cosa molto bella. Mi piacerebbe un disegno tatuato di una farfalla nelle parti più nascoste, come sull'addome appena al di sopra del costume. Eviterei sulle parti più esposte come braccia e gambe, per non dare nell'occhio... :occhiol:
Avatar utente
mauroz
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 17/07/2009, 19:15
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mauroz »

Mi pare che il divieto esplicito fosse solo per gli ebrei...e' espresso in Levitico 19:28 "E non vi dovete fare tagli nella carne per un’anima deceduta, e non vi dovete fare addosso alcun tatuaggio."
e comunque, ho sempre saputo che quella di farsi tatuare è una scelta personale da fare in base alle usanze locali ed al tipo di messaggio trasmesso dal tatuaggio stesso, per fare un esempio, tatuarsi un 666 come simbolo dell'anticristo avrebbe MOLTO probabilmete conseguenze disciplinari, tatuarsi il nome della propria ragazza invece non necessariamente avrebbe conseguenze rispetto ai rapporti con la comunità dei fedeli. Sicuramente chi si tatua manda un messaggio non verbale, il problema dei TdG è che non vogliono in alcun modo essere causa di inciampo per qualcuno o lanciare mlessaggi non in armonia con il cristianesimo (vedi tatuaggi con simboli religiosi, politici, ecc...).
Se non puoi volare,corri.
Se non puoi correre, cammina.
Se non puoi camminare,striscia...
ma con tutti i mezzi, continua a muoverti sempre!!!
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

titti75 ha scritto:
debby 76 ha scritto:salve a tutti anche se sono poco presente sappiate che vi leggo sempre e vi seguo :timido:
ora vorrei porvi una domanda un mese fà ho fatto un tatuaggio con una fatina sulla spalla e il mio compagno un folletto con i nomi dei nostri figli per noi questo tatuaggio ha un bel significato personale
ora mi sapete spiegare perche mia madre moglie di anziano e madre di 2 pionieri :test: mi porta il muso da quando l ho fatto poi mi ha detto tu devi sempre distinquerti dalla maggioranza!!!....allora io le ho detto che anche lei si distingue dalla maggioranza essendo tg visto che la maggioranza non l ho è!!! :occhiol:
poimi ha detto che la bibbia dice "sia maledetto chi si tatua la pelle"" :risata: e che poi si vede che siamo accecati da satana perchè abbiamo scelto 2 soggetti occulti come il folletto che è un demone e la fatina chesarebbe un fantasma :conf: ora vi chiedo a voi cosa ne pensate???
a volte vorrei proprio essere una disassociata che un ex proclamatruice perchè avere contatti con una famiglia così è più che dura ...almeno se ero disassociata non avevo tutti sti problemi vi giuro mi stanno logorando la vita!! :test: e per ultimo mio padre non vuole neanche vederli!! :capo:
Perchè no? A me piacciono i tatuaggi, non l'ho mai fatto perchè sono sempre stata poco convinta se metterli o no, per il fatto che sono permanenti potrei pentirmene. Dopo un po' la cosa potrebbe stancare, vedere sempre lo stesso disegno sulla propria pelle... Però per chi lo considera una cosa simbolica dedicata agli affetti più cari, è una cosa molto bella. Mi piacerebbe un disegno tatuato di una farfalla nelle parti più nascoste, come sull'addome appena al di sopra del costume. Eviterei sulle parti più esposte come braccia e gambe, per non dare nell'occhio... :occhiol:
Esistono anche tattoo temporanei, si cancellano da soli, vengono fatti in modo superficiale.

Mauro
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

mauroz ha scritto:Mi pare che il divieto esplicito fosse solo per gli ebrei...e' espresso in Levitico 19:28 "E non vi dovete fare tagli nella carne per un’anima deceduta, e non vi dovete fare addosso alcun tatuaggio."
e comunque, ho sempre saputo che quella di farsi tatuare è una scelta personale da fare in base alle usanze locali ed al tipo di messaggio trasmesso dal tatuaggio stesso, per fare un esempio, tatuarsi un 666 come simbolo dell'anticristo avrebbe MOLTO probabilmete conseguenze disciplinari, tatuarsi il nome della propria ragazza invece non necessariamente avrebbe conseguenze rispetto ai rapporti con la comunità dei fedeli. Sicuramente chi si tatua manda un messaggio non verbale, il problema dei TdG è che non vogliono in alcun modo essere causa di inciampo per qualcuno o lanciare mlessaggi non in armonia con il cristianesimo (vedi tatuaggi con simboli religiosi, politici, ecc...).
Mi pare che il divieto esplicito fosse solo per gli ebrei...
Infatti!

Mauro
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Messaggio da Xena67 »

debby 76 ha scritto:salve a tutti anche se sono poco presente sappiate che vi leggo sempre e vi seguo :timido:
ora vorrei porvi una domanda un mese fà ho fatto un tatuaggio con una fatina sulla spalla e il mio compagno un folletto con i nomi dei nostri figli per noi questo tatuaggio ha un bel significato personale
ora mi sapete spiegare perche mia madre moglie di anziano e madre di 2 pionieri :test: mi porta il muso da quando l ho fatto poi mi ha detto tu devi sempre distinquerti dalla maggioranza!!!....allora io le ho detto che anche lei si distingue dalla maggioranza essendo tg visto che la maggioranza non l ho è!!! :occhiol:
poimi ha detto che la bibbia dice "sia maledetto chi si tatua la pelle"" :risata: e che poi si vede che siamo accecati da satana perchè abbiamo scelto 2 soggetti occulti come il folletto che è un demone e la fatina chesarebbe un fantasma :conf: ora vi chiedo a voi cosa ne pensate???
a volte vorrei proprio essere una disassociata che un ex proclamatruice perchè avere contatti con una famiglia così è più che dura ...almeno se ero disassociata non avevo tutti sti problemi vi giuro mi stanno logorando la vita!! :test: e per ultimo mio padre non vuole neanche vederli!! :capo:
Ciao Debby,
se questi "fratelli" sapessero che la legge dell' AT è stata abrogata con la morte di Gesù penso che parlerebbero di meno, sopratutto sarebbero più sereni. La legge nel VT era per gli Ebrei, e non per i "non Ebrei", e nonostante fosse stato Dio a dettarle, anche loro erano definiti un popolo dal collo duro, nell'applicare tali principi o dettami. Ancora ad oggi si attengono a quelle leggi arcaiche, rifiutando la Legge dell'amore di Cristo, ora Egli è il Tutto in Dio, quale "sia maledetto chi si tatua la pelle", ad oggi la maledizione come segno di indegnità, è la conseguenza solo di chi ha comportamenti tali che si identifica maledetto da se stesso, la sua condotta lo condanna, Dio non maledice nessuno.
Dicci che sei una ex proclamatrice, ritieniti fortunata ai disassociati è riservato un trattamento speciale peggiore. Magari i tuoi genitori e parenti, usano questi mezzi per indurti a tornare sui tuoi passi, ma poi la cosa potrebbe sciamare nel tempo se saprai farti rispettare, per giunta non sono obbligati dalla religione a seguire in modo pedissequo i consigli di anziani rigidi di riservarti un trattamento come una disassociata. Col tempo questa situazione può cambiare mantenendo la tua libertà e l'affetto dei tuoi parenti. Infatti la regola Geovista su questi è: gli ex proclamatori devono essere trattati come persone del mondo. Penso che sia una libertà che si sono presi i tuoi genitori, o sono stati consigliati molto male da qualcuno molto spirituale, piuttosto. Prova invece immaginare se fossi disassociata, non potresti nemmeno telefonare a tua madre che ti chiuderebbe il telefono: "scusa non posso parlare con te". I TdG sono molto rigidi nel rispettare questa regola, e non c'è nulla da fare se volessi parlare con loro, dovresti per forza pentirti dei tuoi peccati, non essere salutata in sala per almeno sei mesi, sederti dietro alla sala del regno, uscire mentre si canta il cantico, non puoi partecipare alla preghiera di gruppo con loro ne all'inizio ne alla fine dell'adunanza.
Spieghi che questa situazione ti sta logorando, prova a parlare con loro e spiegare come ti senti, il dialogo aperto è utile sia per chiarirsi che per mettere nuove regole che sono loro a dover rispettare, in questo caso. Se i valori della famiglia sono al primo posto le regole dei Tdg passeranno in secondo piano.
Ciao e auguri! :ciao:
Xena67
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Ciao Xena!
Ti ho scritto in privato
Torry

PS Nella bibbia non si dice che sia maledetto chi si tatua.
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

titti75 ha scritto:Perchè no? A me piacciono i tatuaggi, non l'ho mai fatto perchè sono sempre stata poco convinta se metterli o no, per il fatto che sono permanenti potrei pentirmene. Dopo un po' la cosa potrebbe stancare, vedere sempre lo stesso disegno sulla propria pelle... Però per chi lo considera una cosa simbolica dedicata agli affetti più cari, è una cosa molto bella. Mi piacerebbe un disegno tatuato di una farfalla nelle parti più nascoste, come sull'addome appena al di sopra del costume. Eviterei sulle parti più esposte come braccia e gambe, per non dare nell'occhio... :occhiol:
Piacciono tanto anche a me.
Non ne ho mai fatti per due motivi, uno perchè ho paura degli aghi, il seconto è perchè col tempo la pelle invecchia e una farfalla tatuata sulla pancia, per esempio, adesso sarebbe carina da vedere, tra 20 anni più che una farfalla sembrerebbe un cappone :risata:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

ESATTAMENTE...

Messaggio da Lidia »

..Anna.. ha scritto: Piacciono tanto anche a me.
Non ne ho mai fatti per due motivi, uno perchè ho paura degli aghi, il seconto è perchè col tempo la pelle invecchia e una farfalla tatuata sulla pancia, per esempio, adesso sarebbe carina da vedere, tra 20 anni più che una farfalla sembrerebbe un cappone :risata:
...quello che vedo io in palestra quando le mie amiche, tardone come me, si spogliano e mettono in mostra certi tatuaggi vizzi :triste: e scoloriti :triste: che te li raccomando :triste: . Se fossi più giovane, ci penserei bene prima di farmi tatuaggi invasivi e troppo visibili!!!!!!!!!!!
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Lidia ha scritto:
..Anna.. ha scritto: Piacciono tanto anche a me.
Non ne ho mai fatti per due motivi, uno perchè ho paura degli aghi, il seconto è perchè col tempo la pelle invecchia e una farfalla tatuata sulla pancia, per esempio, adesso sarebbe carina da vedere, tra 20 anni più che una farfalla sembrerebbe un cappone :risata:
...quello che vedo io in palestra quando le mie amiche, tardone come me, si spogliano e mettono in mostra certi tatuaggi vizzi :triste: e scoloriti :triste: che te li raccomando :triste: . Se fossi più giovane, ci penserei bene prima di farmi tatuaggi invasivi e troppo visibili!!!!!!!!!!!
C'è certa gente che fa tatuaggi solo per moda, infatti son sempre visibili, tanto per sfoggiarli al mare o appunto in palestra, poi se ne pentono.

Mauro :hawaii:
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

I benefici della morte di Cristo, i termini della fine della

Messaggio da Xena67 »

Demolizioni Torri ha scritto:Ciao Xena!
Ti ho scritto in privato
Torry

PS Nella bibbia non si dice che sia maledetto chi si tatua.
I benefici della morte di Cristo, i termini della fine della legge mosaica!

Ciao MG,
ho quasi finito la stesura della prima parte della ricerca poi te la posto in privato
:ciao: Xena67
necrarcha
Nuovo Utente
Messaggi: 8
Iscritto il: 08/08/2011, 13:45
Contatta:

tatoo

Messaggio da necrarcha »

io da ex mi sono fatto il tatoo dopo 2 anni è un bracciale e non si vede quando sono vestito, personalmente penso che il problema dei tatoo sia come quello dei concerti rock mi piacciano li/ci vorrei ma non posso

ps sono d'accordo che tatuarsi il nome del/della ragazzo/a o della/del moglie/marito sia una sciocchezza

:non mollare:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti