Il concerto è satanico e quindi non ci vai

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

Il concerto è satanico e quindi non ci vai

Messaggio da luca(68) »

Ogni tanto mi vien da scriverne qualcuna.

:

Domani , 1 novembre , la scuola ha organizzato un concerto. Mio figlio è stato invitato a suonare con i suoi compagni di classe e di indirizzo musicale.
Alla rihiesta di andarci (alla madre) la risposta è stata : no è una cosa satanica perchè si adorano i santi ! .... AD UN CONCERTO ORGANIZZATO DALLA SCUOLA ???????
:conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf:
Eppoi i giovani si perdono per le loro strade .
L'anno scorso stessa storia ma con menzogna ridicola (scoperta oggi) . Di fatto il concerto era stato probito perchè era stata organizzata una gita (diversivo) ma quando la sorella (di mio figlio) si è data malata e la gita è saltata il concerto è stato negato per le medesime motivazioni che ho sintetizzato sopra.
Ma due più due sti ignoranti non lo sanno fare ? Credono di poter formare degli schiavi in questo modo ? Rovinare il presente per rovinare il futuro è uno stimolo a cercare alternative che la maggior parte delle volte non vanno molto bene ... ma tanto sono degli artisti ad inventarsi scuse per scaricare la colpa agli altri . La ignoranza e la malignità di questi soggetti mi inebetisce perchè ceca e priva di logica.
Però questa sera possono stare con me per festeggiare una americanata ... quella delle zucche con la candela dentro ... che sciocco che sono , mi sono risposto da solo ... le americanate sono il fondamento dei tdg .
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

luca(68) ha scritto:Ogni tanto mi vien da scriverne qualcuna.

:

Domani , 1 novembre , la scuola ha organizzato un concerto. Mio figlio è stato invitato a suonare con i suoi compagni di classe e di indirizzo musicale.
Alla rihiesta di andarci (alla madre) la risposta è stata : no è una cosa satanica perchè si adorano i santi ! .... AD UN CONCERTO ORGANIZZATO DALLA SCUOLA ???????
:conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf:
Eppoi i giovani si perdono per le loro strade .
L'anno scorso stessa storia ma con menzogna ridicola (scoperta oggi) . Di fatto il concerto era stato probito perchè era stata organizzata una gita (diversivo) ma quando la sorella (di mio figlio) si è data malata e la gita è saltata il concerto è stato negato per le medesime motivazioni che ho sintetizzato sopra.
Ma due più due sti ignoranti non lo sanno fare ? Credono di poter formare degli schiavi in questo modo ? Rovinare il presente per rovinare il futuro è uno stimolo a cercare alternative che la maggior parte delle volte non vanno molto bene ... ma tanto sono degli artisti ad inventarsi scuse per scaricare la colpa agli altri . La ignoranza e la malignità di questi soggetti mi inebetisce perchè ceca e priva di logica.
Però questa sera possono stare con me per festeggiare una americanata ... quella delle zucche con la candela dentro ... che sciocco che sono , mi sono risposto da solo ... le americanate sono il fondamento dei tdg .
no è una cosa satanica perchè si adorano i santi

Adorare? qui sta l'errore, senza parole!

Mauro
Mamy

Messaggio da Mamy »

Noi (intendo tutta la mia famiglia )
questa sera festeggeremo alla grande :cin: :torta1:

ma!!!!!!!!!!!il compleanno della nostra nipotina ,compie 11 anni :felice: :felice:

Mamy :spumante:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Mauro ha scritto:
luca(68) ha scritto:Ogni tanto mi vien da scriverne qualcuna.

:



no è una cosa satanica perchè si adorano i santi

Adorare? qui sta l'errore, senza parole!

Mauro

questa sera non penso che nessun santo si senta richiamato ???..è una festa per i bambini ..è sempre quello che penso... :risata: :risata: ho la sensazione che anche questa sera qualcuno ..di quei piccoletti che abitano vicino a me suonerà alla mia porta ... :risata: :risata: :risata: :fiori e bacio:
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

:quoto100:
luca(68) ha scritto:Ogni tanto mi vien da scriverne qualcuna.

:

Domani , 1 novembre , la scuola ha organizzato un concerto. Mio figlio è stato invitato a suonare con i suoi compagni di classe e di indirizzo musicale.
Alla rihiesta di andarci (alla madre) la risposta è stata : no è una cosa satanica perchè si adorano i santi ! .... AD UN CONCERTO ORGANIZZATO DALLA SCUOLA ???????
:conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf: :conf:
Eppoi i giovani si perdono per le loro strade .
L'anno scorso stessa storia ma con menzogna ridicola (scoperta oggi) . Di fatto il concerto era stato probito perchè era stata organizzata una gita (diversivo) ma quando la sorella (di mio figlio) si è data malata e la gita è saltata il concerto è stato negato per le medesime motivazioni che ho sintetizzato sopra.
Ma due più due sti ignoranti non lo sanno fare ? Credono di poter formare degli schiavi in questo modo ? Rovinare il presente per rovinare il futuro è uno stimolo a cercare alternative che la maggior parte delle volte non vanno molto bene ... ma tanto sono degli artisti ad inventarsi scuse per scaricare la colpa agli altri . La ignoranza e la malignità di questi soggetti mi inebetisce perchè ceca e priva di logica.
Però questa sera possono stare con me per festeggiare una americanata ... quella delle zucche con la candela dentro ... che sciocco che sono , mi sono risposto da solo ... le americanate sono il fondamento dei tdg .
NON HO PAROLE... HO SOLTANTO PAROLACCE. Purtroppo, conoscendomi, al tuo posto avrei scanenato l'inferno...
:fronte: COME SI FA, MA COME SI FA! :boh: ...?
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Mi sa che sei uno

Messaggio da deep-blue-sea »

che si rode il fegato...a ragione! Non puoi chiedere a tua moglie che per alcuni eventi e decisioni dovreste decidere assieme? Che non é giusto privare sti figli di tutto quello che gli puo fare piacere?
Che purtroppo si comincia con un NO, e poi tutta la vita sarà un NO per qualsiasi festa e divertimento?
Facendo un bilancio si rende conto che ci siam sacrificati una vita senza poter osservare nessuna festa?
Comunque, fai bene a sostituire in una certa misura quello che la WT gli toglie! Coraggio..... :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

Messaggio da luca(68) »

deep-blue-sea ha scritto:che si rode il fegato...a ragione! Non puoi chiedere a tua moglie che per alcuni eventi e decisioni dovreste decidere assieme? Che non é giusto privare sti figli di tutto quello che gli puo fare piacere?
Che purtroppo si comincia con un NO, e poi tutta la vita sarà un NO per qualsiasi festa e divertimento?
Facendo un bilancio si rende conto che ci siam sacrificati una vita senza poter osservare nessuna festa?
Comunque, fai bene a sostituire in una certa misura quello che la WT gli toglie! Coraggio..... :strettamano: :ciao:
:risata:
Mai provato a discutere con un tdg è ? Ma poi il problema non è mai il singolo tdg ... il problema è la mandria che sprona alle spalle ! :strettamano:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

luca(68) ha scritto:
deep-blue-sea ha scritto:che si rode il fegato...a ragione! Non puoi chiedere a tua moglie che per alcuni eventi e decisioni dovreste decidere assieme? Che non é giusto privare sti figli di tutto quello che gli puo fare piacere?
Che purtroppo si comincia con un NO, e poi tutta la vita sarà un NO per qualsiasi festa e divertimento?
Facendo un bilancio si rende conto che ci siam sacrificati una vita senza poter osservare nessuna festa?
Comunque, fai bene a sostituire in una certa misura quello che la WT gli toglie! Coraggio..... :strettamano: :ciao:
:risata:
Mai provato a discutere con un tdg è ? Ma poi il problema non è mai il singolo tdg ... il problema è la mandria che sprona alle spalle ! :strettamano:
Ciao Luca,

Sono nuovo del forum, sono ex-tdg ed ex figlio di una tdg. Mi hai fatto ricordare quando mi buttò via una cassetta musicale dove c'era una coanzone di Branduardi che a me piaceva moltissimo "Il dono del cervo", perchè a lei sembrava "satanica". Quando ne uscii non puoi immaginare quando sia stato bello ascoltare Led Zeppelin e Black Sabbath ;)

Al di là di questi ricordi, tieni duro, se i tuoi figli dovessero decidere di uscirne, cosa che gli/ti/vi auguro dal profondo del cuore, tu sarai una colonna essenziale.
Per fortuna mio padre non è mai stato tdg, anzi... e quando ne uscii per quanto mia madre non mi parlò per mesi, lui ne era talmente felice che per me fu essenziale, avevo 15 anni e l'appoggio di un genitore fa moltissima differenza.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

Messaggio da luca(68) »

Mauro1971 ha scritto:
luca(68) ha scritto:
deep-blue-sea ha scritto:che si rode il fegato...a ragione! Non puoi chiedere a tua moglie che per alcuni eventi e decisioni dovreste decidere assieme? Che non é giusto privare sti figli di tutto quello che gli puo fare piacere?
Che purtroppo si comincia con un NO, e poi tutta la vita sarà un NO per qualsiasi festa e divertimento?
Facendo un bilancio si rende conto che ci siam sacrificati una vita senza poter osservare nessuna festa?
Comunque, fai bene a sostituire in una certa misura quello che la WT gli toglie! Coraggio..... :strettamano: :ciao:
:risata:
Mai provato a discutere con un tdg è ? Ma poi il problema non è mai il singolo tdg ... il problema è la mandria che sprona alle spalle ! :strettamano:
Ciao Luca,

Sono nuovo del forum, sono ex-tdg ed ex figlio di una tdg. Mi hai fatto ricordare quando mi buttò via una cassetta musicale dove c'era una coanzone di Branduardi che a me piaceva moltissimo "Il dono del cervo", perchè a lei sembrava "satanica". Quando ne uscii non puoi immaginare quando sia stato bello ascoltare Led Zeppelin e Black Sabbath ;)

Al di là di questi ricordi, tieni duro, se i tuoi figli dovessero decidere di uscirne, cosa che gli/ti/vi auguro dal profondo del cuore, tu sarai una colonna essenziale.
Per fortuna mio padre non è mai stato tdg, anzi... e quando ne uscii per quanto mia madre non mi parlò per mesi, lui ne era talmente felice che per me fu essenziale, avevo 15 anni e l'appoggio di un genitore fa moltissima differenza.
Anche se forse ho interpretato male devo dirti che io non sarò mai felice di qualsiasi cosa perchè i tdg hanno volontariamente alterato lo stato della mia famiglia e di un'infinità di altre realtà coniugali. Due ragazzini hanno subito/subiscono/subiranno le ignoranti violenze di pochi beoti e parte della loro vita e indiscutibilmente rovinata da americanate (oggi sto termine mi sfagiola proprio). La loro madre è succube di una situazione triste e deviante che non le lascia spazio per ritornare ad essere quella normale persona che era prima , pende dalle labbra di qualche sconosciuto che , bibbia alla mano , le ha insegnato a mettersi contro il marito con un infinità di malignità che non mi perdo a raccontare ora.
E' sicuramente bello e confortante leggere di te e molti altri che scelgono la via della ribellione alla ricerca della libertà o della propria religiosità ma è l'origine del tutto che fà rimanere l'amaro in bocca , sempre e per sempre. Sia ben chiaro che purtroppo i tdg non sono l'unica fonte di queste cattiverie si possono paragonare ad un'infinità di groppuscoli che per metodi si rassomigliano ma qui l'analisi è rivolta a questo gruppo e qui ci fermiamo.
:strettamano:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

luca(68) ha scritto: Anche se forse ho interpretato male devo dirti che io non sarò mai felice di qualsiasi cosa perchè i tdg hanno volontariamente alterato lo stato della mia famiglia e di un'infinità di altre realtà coniugali. Due ragazzini hanno subito/subiscono/subiranno le ignoranti violenze di pochi beoti e parte della loro vita e indiscutibilmente rovinata da americanate (oggi sto termine mi sfagiola proprio). La loro madre è succube di una situazione triste e deviante che non le lascia spazio per ritornare ad essere quella normale persona che era prima , pende dalle labbra di qualche sconosciuto che , bibbia alla mano , le ha insegnato a mettersi contro il marito con un infinità di malignità che non mi perdo a raccontare ora.
E' sicuramente bello e confortante leggere di te e molti altri che scelgono la via della ribellione alla ricerca della libertà o della propria religiosità ma è l'origine del tutto che fà rimanere l'amaro in bocca , sempre e per sempre. Sia ben chiaro che purtroppo i tdg non sono l'unica fonte di queste cattiverie si possono paragonare ad un'infinità di groppuscoli che per metodi si rassomigliano ma qui l'analisi è rivolta a questo gruppo e qui ci fermiamo.
:strettamano:
Essendoci passato sò cosa intendi, anche se forse era diverso ai miei tempi. Mia madre era una donna in gamba, molto amata anche fuori dai tdg, nel nostro paese le volevano bene tutti. Tutto sommato alcune cose lette qui non le ho vissute, mia madre dopo alcuni mesi tornò a parlarmi e la vita scorreva abbastanza regolare.

Quello che vorrei la mia esperienza possa darti è una speranza, insomma, da quel che ho letto fin'ora non siamo in pochi, figli di un genitore o di entrambi tdg ad esserne usciti, e come è successo a noi potrebbe capitare anche ai tuoi, e non sai quanto te lo auguro, quanto lo spero per loro.
Nella pesantezza della situazione che vivi credo il fatto però di sapere che essere pronto per esserci quando qualche dubbio dovesse affacciarsi nelle menti di uno dei tuoi figli, a dargli sostegno e forza possa essere una delle poche cose capaci di dare un po' di forza, anche perchè alla lunga non so quanto possa essere sostenibile una situazione in casa con dei "nemici dichiarati".
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Scusate, ma cosa c'entra satana con un concerto della SCUOLA?. Se lo avesse organizzato la parrocchia e si tenesse in chiesa, potrei anche capire ( a parte che i santi NON si adorano, vabbè....) le perplessità della signora, ma cosi?. :boh:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

]
Mauro1971 ha scritto:

Sono nuovo del forum, sono ex-tdg ed ex figlio di una tdg. Mi hai fatto ricordare quando mi buttò via una cassetta musicale dove c'era una coanzone di Branduardi che a me piaceva moltissimo "Il dono del cervo", perchè a lei sembrava "satanica". Quando ne uscii non puoi immaginare quando sia stato bello ascoltare Led Zeppelin e Black Sabbath ;)
fra i tanti rimorsi che ho nei confronti dei miei figli, per fortuna non c'è questo. :sorriso:
ho sempre lavorato, pur nel rispetto di certi principi che credevo giusti, per farli ragionare con la loro testa. ero convinto che, appunto, si dovesse agire per principi e non per regole. per cui sì alla musica, al rock a cui non ho mai rinunciato nemmeno io (ci siamo visti parecchi concerti), a qualsiasi tipo di film (da sempre patito di horror, ce li vedevamo tutti e tre sul letto), a qualsiasi tipo di lettura.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Cosa sarebbe la vita senza "The Great Gigg in the Sky"???
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

A me fecero buttare alcuni vinili, di cui uno ultra raro, e non ero nemmeno tdg, la chitarra elettrica? Satanica, solo per la forma, ora la suono e a me piace un sacco.

Mauro
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

Mauro1971 ha scritto:Cosa sarebbe la vita senza "The Great Gigg in the Sky"???
per me hanno fatto cose molto migliori...
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

d. gilmour ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Cosa sarebbe la vita senza "The Great Gigg in the Sky"???
per me hanno fatto cose molto migliori...
Concordo, a me ad esempio piace molto Echoes.

Mauro
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

d. gilmour ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Cosa sarebbe la vita senza "The Great Gigg in the Sky"???
per me hanno fatto cose molto migliori...
Beh... se lo dice "Gilmour" me tocca abbassà a capoccia ;)

Però, in quel di Venezia... come l'hanno fatta per me qualcosa di letteralmente "divino".
Poi di pezzi oramai entrati nel mito e nella leggenda ne hanno fatti parecchi, ma questo a me emoziona in un modo tutto speciale.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

de gustibus non disputandum... :verde:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Comunque, tornando in ot, resta il fatto che si rifanno ad un certo modello puritano/benpensante/conservatore degli USA anni 50-60. Anche nel modo di vestire ad esempio.

Tra il tutto capita di vedere a volte delle ragazze o giavani donne davvero bellle ma... vecchie, vecchie anche dentro.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

d. gilmour ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Cosa sarebbe la vita senza "The Great Gigg in the Sky"???
per me hanno fatto cose molto migliori...
SHEEP. Che ci riguarda... ma anche DOGS che riguarda il CD... bye!

ps.. la musica è bella tutta. non esiste musica satanica..è l uso che se ne fa. se mai adesso voglio esaminare bene il libro dei nuovi cantici.. mi sembra che accanto a capolavori come il 134 vi siano numerose scopiazzature dei classici.. un salmo cantato nel Titanic di cameron (38, ritornello) Turandot (coro gravi enormi ed imponenti il n 43 ) o sole mio! (114) charlie chaplin ((33). poi li cerco uno ad uno.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Ginevra
Utente Junior
Messaggi: 310
Iscritto il: 19/04/2012, 17:15
Contatta:

Messaggio da Ginevra »

Per i tdg ogni cosa e' satanica,mi ricordo che a mio marito piaceva suonare la chitarra elettrica quando era adolescente,era molto bravo,cosi' il comune lo invito' ad esibirsi sul parco durante una serata di festa del paese,venne richiamato dagli anziani ed il padre venne punito! dicevano che non si ci si puo' esibire,inoltre la chitarra elettrica era considerata il forcone del diavolo!..un tdg non puo' andare ai concerti perche' e' idolatria,non puo' leggere libri di moltissimi generi,non puo' guardare moltissimi film,erry potter,star wuors,serie tv come lost o dexter o falling skies,insomma non potrebbe in teoria vedere nulla!persino i cartoni animati non si potevano vedere,come i pokemoon ecc.Una volta mi ricordo che una sorella aveva comprato a suo figlio delle mutandine dei pokemon e qumando gli dissero che questo cartone era vietato,prese una forbice e taglio' tutte le mutandine e poi le butto!....tante troppe regole!...i tdg dicono che sono i preti a mettere carichi pesanti sui fedeli,non si rendono conto che sono loro a fare questo!!!!!!!!
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

col senno di oggi ....

Messaggio da luca(68) »

A Ginevra piace leggere tutto ; mi fà piacere . spesso dimentico quanto scritto in passato-poco in realtà-.Comunque ai tdg quando gli comoda è satanico e quando non gli comoda và tutto bene ( o non ci sono testimoni/anziani) :-) ! Forte però ... era un post vecchissimo e il materiale sarebbe aumentato a dismisura ... ma mi trattengo ... magari poi scrivo anche io un libro :-) ... chi mi aiuterà con il mio italiano personalizzato ? :ironico:
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

Ginevra ha scritto:c.Una volta mi ricordo che una sorella aveva comprato a suo figlio delle mutandine dei pokemon e qumando gli dissero che questo cartone era vietato,prese una forbice e taglio' tutte le mutandine e poi le butto!....tante troppe regole!...i tdg dicono che sono i preti a mettere carichi pesanti sui fedeli,non si rendono conto che sono loro a fare questo!!!!!!!!
:sor: :fronte:

Se i Puffi sono assimilabili per i tdg ai gnomi i folletti i Pokemon cosa sarebbero?!

Per Luca68: i tdg hanno questa visione monocolore della vita, purtroppo. Insistevano con me anche gli Anziani affinchè buttassi (all'epoca) tutta la libreria, alla visita successiva spostata in cameretta :blu: .

Lo fanno apposta per isolare sempre più i loro dalle informazioni (libri) ma anche da feste e da altre occasioni per socializzare con esterni... :cer:

P.S. Per la cronaca quando avevo profondi dubbi (5 anni fa) proprio il ricordo dell'ultima scena di un libro mi aiutò ad uscire dal "giro": La fattoria degli animali di Orwell.
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
mr-shadow

Messaggio da mr-shadow »

Mauro1971 ha scritto:
quando mi buttò via una cassetta musicale dove c'era una coanzone di Branduardi che a me piaceva moltissimo "Il dono del cervo", perchè a lei sembrava "satanica".
Dimmi buon signore
che siedi così quieto
La fine del tuo viaggio
che cosa ti portò…
Le teste maculate di feroci tigri…
per fartene tappeto le loro pelli?
Sulle colline fra il quarto ed il quinto mese
io per cacciare da solo me ne andai.
E fu così che, col cuore in gola,
un agguato al daino io tendevo,
ed invece venne il cervo
che davanti a me si fermò.
“Piango il mio destino:
io presto morirò,
ed in dono allora
a te io offrirò
queste ampie corna
mio buon signore,
dalle mie orecchie
tu potrai bere,
un chiaro specchio
sarà per te il mio occhio,
con il mio pelo
pennelli ti farai;
e se la mia carne cibo ti sarà
la mia pelle ti riscalderà,
e sarà il mio fegato
che coraggio ti darà.
E così sarà buon signore
che il corpo del tuo vecchio servo
sette volte darà frutto, sette volte fiorirà…”
Dimmi buon signore
che siedi così quieto
La fine del tuo viaggio
che cosa ti portò…
che cosa ti portò...

che c'è di satanico??? :boh:
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

mr-shadow ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
quando mi buttò via una cassetta musicale dove c'era una coanzone di Branduardi che a me piaceva moltissimo "Il dono del cervo", perchè a lei sembrava "satanica".


che c'è di satanico??? :boh:
Le orecchie di mia madre, credo :risata:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
phoenix74
Utente Senior
Messaggi: 667
Iscritto il: 31/03/2012, 19:30
Contatta:

Messaggio da phoenix74 »

luca(68) ha scritto:A Ginevra piace leggere tutto ; mi fà piacere . spesso dimentico quanto scritto in passato-poco in realtà-.Comunque ai tdg quando gli comoda è satanico e quando non gli comoda và tutto bene ( o non ci sono testimoni/anziani) :-) ! Forte però ... era un post vecchissimo e il materiale sarebbe aumentato a dismisura ... ma mi trattengo ... magari poi scrivo anche io un libro :-) ... chi mi aiuterà con il mio italiano personalizzato ? :ironico:
Dimenticavo nella risposta di citare il film... se riesci dacci un'occhiata (sulle fobie di un gruppo chiuso); non è horror, anzi...

[youtube][/youtube]
(The village)

Poco prima di uscire sentivo anche di un nominato che segretamente confidava di avere avuto strani incubi sul diavolo che lo "perseguitava" ecc. Era reduce da una Scuola "speciale" per nominati, più di una settimana isolati in una sorta di Centro Tdg (a Pescara, Scuola Speciale di ministero teocratico) per indottrinarl... ehm addestrarli teocraticamente :conf: .

Da estroverso e simpatico era tornato rigido e carrierista... incubi inclusi. Bel pacchetto "vacanza" :fronte:
"Ci sono prigioni senza sbarre, ne guardiani. in cui Guide spirituali comandano. Possibile?
La realtà la percepisci dalle informazioni, comportamento ed emozioni derivano dalle relazioni dell'ambiente sociale.
Se cambi questi quattro elementi modificherai la prospettiva in cui la persona vede sè stessa ed il mondo esterno."

Steve Hassan "Mentalmente liberi"
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

mr-shadow ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
quando mi buttò via una cassetta musicale dove c'era una coanzone di Branduardi che a me piaceva moltissimo "Il dono del cervo", perchè a lei sembrava "satanica".
Dimmi buon signore
che siedi così quieto
La fine del tuo viaggio
che cosa ti portò…
Le teste maculate di feroci tigri…
per fartene tappeto le loro pelli?
Sulle colline fra il quarto ed il quinto mese
io per cacciare da solo me ne andai.
E fu così che, col cuore in gola,
un agguato al daino io tendevo,
ed invece venne il cervo
che davanti a me si fermò.
“Piango il mio destino:
io presto morirò,
ed in dono allora
a te io offrirò
queste ampie corna
mio buon signore,
dalle mie orecchie
tu potrai bere,
un chiaro specchio
sarà per te il mio occhio,
con il mio pelo
pennelli ti farai;
e se la mia carne cibo ti sarà
la mia pelle ti riscalderà,
e sarà il mio fegato
che coraggio ti darà.
E così sarà buon signore
che il corpo del tuo vecchio servo
sette volte darà frutto, sette volte fiorirà…”
Dimmi buon signore
che siedi così quieto
La fine del tuo viaggio
che cosa ti portò…
che cosa ti portò...

che c'è di satanico??? :boh:
È una bellissima canzone, testo e melodia...bello tutto di Branduardi...
Ma allo stesso modo dovrebbero cestinare DeAndrè (anche solo per l'album La buona Novella) per apostasia! Roba da matt :conf:
Mi chiedo poi come la mettono se uno vuol fare parte della banda del paese perchè vuol suonare il piffero o la grancassa...di per sè non sono strumenti satanici...no? Ma poi si dovrebbe esibire (in divisa! manco fosse una bella divisa militare, di solito sembra più un costume di carnevale) e in genere la banda suona alla festa del paese e allora non si puó fare...così il piffero te lo suoni chiuso nella tua cameretta, grazie a questi ragionamenti integralisti e fondamentalisti e isolazionisti firmati TdG :help:
Ma i sani passatempi dei ragazzi? Non c'è mica solo il sollevamento della borsa del servizio come sport e le maratone a suonar campanelli.... :senzaparole:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Sonata di campanelli e battacchio solista per pionieri e sorveglianti viaggianti.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

Trailer

Messaggio da luca(68) »

Il film sarà anche da vedere ma io ho visto il video e stò per andare a dormire ... se ho gli incubi sò a chi dare la colpa ! :risata:
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

[youtube][/youtube]

buonanotte!!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti