Cambiamenti TDG negli anni.

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Cambiamenti TDG negli anni.

Messaggio da Mauro1971 »

Buongiorno a tutti.

Mi sono letto molte discussioni, nonchè da tempo parecchi documenti del sito ed i video (alcuni non funzionano, sono stati rimossi da Youtube tipo quello della tomba a piramide e le due interviste di report).

Ho notato molte differenze dall'esperienza che ho vissuto io da ragazzo, sino ai 15 anni di età nel 1986.
- Lo "schiavo fedele" ad esempio, non me lo ricordo, magari c'era ma non era un concetto sul quale insistevano abbastanza da fissarmelo in memoria.
- L'ostracismo da partge dei familiari non l'ho vissuto, se non per un breve lasso di tempo, col fatto che mio padre non era per nulla tdg forse ha influito, ero ancora minorenne ed abitavo in caso... o semplicemente mia madre ha preferito fare la "mamma"; credo le sia staato lasciato più che altro libero arbritrio sulla questione. C'è da dire anche che io non ero battezzato, vista la giovane età, quindi tecnicamente non sarei un dissassociato, non per nulla ci hanno provato per anni a farmi rientrare.
- Non ho mai sentito discorsi contro l'università, quando ho visto il video sul sito di quel servitore che parla contro il fare l'università... sono rimasto basito.
- Le Bethel non esistevano, credo.

Non so se erano solo i tempi o il fatto che avendo vissuto quegli anni nell'estremo ponente Ligure, cioè nell'estrema periferia della provincia, le cose fossero un attimo più rilassate, un poco più umane, anche i rapporti umani erano piuttosto "veri" e non c'era una spinta così forte al fare il pioniere, ad esempio. Era vista come una scelta per chi aveva la possibilità di farla. Insomma, tutto un po' più rilassato.

Ciò che ho letto qui, i video, le testimonianze, mi hanno fatto venire la pelle d'oca, vedo una degenerazione che mi hanno lasciato allibito, perplesso, finanche spaventato.
Ma come hanno fatto a ridursi a questo livello???
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

non hanno messo in pratica il vero cristianesimo molti tdg :triste:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Amore e Psiche ha scritto:non hanno messo in pratica il vero cristianesimo molti tdg :triste:
Cioè non vestivano secondo le indicazioni dell'Ebraismo e non seguivano le leggi Ebraiche? (rimando alla lettura di "Indagine su Gesù" di Augias per ciò che riguarda l'Ebraicità di Gesù)
Mi sa che il poverò Gesù sia stato l'ultimo "vero Cristiano"... ;)
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Mauro1971 ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:non hanno messo in pratica il vero cristianesimo molti tdg :triste:
Cioè non vestivano secondo le indicazioni dell'Ebraismo e non seguivano le leggi Ebraiche? (rimando alla lettura di "Indagine su Gesù" di Augias per ciò che riguarda l'Ebraicità di Gesù)
Mi sa che il poverò Gesù sia stato l'ultimo "vero Cristiano"... ;)
cristianesimo e' quando si seguono gli insegnamente di Gesu' :ilovejesus:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Lo schiavo e le betel sono sempre esistite, forse non se ne parlava spesso, ma c'erano.
Certo, la tua situazione di non battezzato e con un genitore non TdG ti ha risparmiato parecchio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

i video (alcuni non funzionano, sono stati rimossi da Youtube tipo quello della tomba a piramide
ce ne sono altri--
http://www.youtube.com/results?search_q ... ussel&aq=f
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Amore e Psiche.
non hanno messo in pratica il vero cristianesimo molti tdg
Diciamo che il Testimone di Geova ha messo e mette in pratica ciò che "impone" il CD, e questo senza porsi domande poiché si trova nella condizione di non poter porsele proprio.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Cambiamenti TDG negli anni.

Messaggio da Mauro1971 »

Amore e Psiche ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:non hanno messo in pratica il vero cristianesimo molti tdg :triste:
Cioè non vestivano secondo le indicazioni dell'Ebraismo e non seguivano le leggi Ebraiche? (rimando alla lettura di "Indagine su Gesù" di Augias per ciò che riguarda l'Ebraicità di Gesù)
Mi sa che il poverò Gesù sia stato l'ultimo "vero Cristiano"... ;)
cristianesimo e' quando si seguono gli insegnamente di Gesu' :ilovejesus:[/quot

...e appunto, era solo il Buon Gesù. Dopo mi sa che c'è stata parecchia confusione... si. Basti pensare agli Apocrifi ed a come fu selezionato il canone ufficiale dei Vangeli.
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

Messaggio da cavallino fiammiferino »

Quoto Gabriella Prosperi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Si penso proprio

Messaggio da deep-blue-sea »

che il contesto nel quale hai vissuto ti ha 'risparmiato' tutti i volubili cambiamenti di dottrina di questa organizzazione.

Come detto, le betel c'erano, eccome, ma erano più modeste, poi si sono 'allargati' nella opulenza grazie a doni e lavoro gratuito dei TG.
L'organizzazione si aveva l'abitudine di chiamarla 'la Società'
Gli unti c'erano ma non in tutte le congregazioni, li si riconosceva alla Commemorazione quando prendevano gli emblemi, li si definivano: i fratelli di Cristo, il rimanente, i 144.000...
Il trucco della WT é mantenere più o meno gli insegnamenti, ma cambiargli etichetta, denominazione, per dare l'illusione che sia una nuova verità.

Uno degli ultimi insegnamenti che mi ha dato veramente fastidio é che GESÛ é IL MEDIATORE SOLO PER I 144.000, e noi poveri semplici credenti allora, non meritiamo più un mediatore? Oppure sottintendono che il Corpo Direttivo é il mediatore tra noi poveracci e DIo e con questo fanno traboccare il vaso.... Sfacciatamente smentiscono ciò che dice la Bibbia...e tutti continuano a credergli! :blu: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

Messaggio da cavallino fiammiferino »

Uno degli ultimi insegnamenti che mi ha dato veramente fastidio é che GESÛ é IL MEDIATORE SOLO PER I 144.000, e noi poveri semplici credenti allora, non meritiamo più un mediatore? Oppure sottintendono che il Corpo Direttivo é il mediatore tra noi poveracci e DIo e con questo fanno traboccare il vaso....

Punto che a suo tempo scandalizzò anche me........
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Franco Coladarci ha scritto: Diciamo che il Testimone di Geova ha messo e mette in pratica ciò che "impone" il CD,
Piú ci penso e piú mi rendo conto che hai ragione :test: :test: :test:
Franco Coladarci ha scritto:si trova nella condizione di non poter porsele proprio.
E mi chiedo COME MAI!!!!!!!!!!!! ma la risposta mi fa venir il prurito. Ironia della sorte: TUTTI i tdg senza eccezzione credono di pensare con la propria testa!!! :test: :test: :test:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Ma dai? Mo solo i 144.000 stanno in contatto con Gesù??? E com'è?

La Società, si la chiamavano così ed i 144.000 erano gli Unti... è vero! Mi ricordo di una della congregazione che prese il pane azimo alla Pasqua... che scalpore!

Sentite, ma qualcuno di voi che c'è per qualche motivo ancora dentro, perchè non prova a prendere sto benedetto pane azimo? Tanto per vedere che succede? Se va bene capita che riuscite pure a mettere qualche regola con un minimo di buon senso... :bufalotta:
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Se va bene capita che riuscite pure a mettere qualche regola con un minimo di buon senso
Gli unti sparsi per le congregazioni non hanno nessun potere. Non legiferano, non interpretano e non distribuiscono cibo spirituale.
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Quindi non diventano parte del CD?
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Mauro1971 ha scritto:Buongiorno a tutti.
- Non ho mai sentito discorsi contro l'università, quando ho visto il video sul sito di quel servitore che parla contro il fare l'università... sono rimasto basito.
Ma come hanno fatto a ridursi a questo livello???
Per quanto ne so, hanno sempre sconsigliato l'istruzione in generale. Tonnellate di carta lo confermano.. La terza media e un lavoro di pulizie va piu che bene per servire 100 ore al mese... Domanda: Se si avverasse il loro sogno di una società ignorante, chi ci curerebbe? Chi progetterebbe le sale del regno e le sale assemblee? e di quali avvocati si servirebbero? :boh: Sai, un episodio all'ultima assemblea di ottobre mi ha dato l input finale per sfogarmi un po con chi può comprendere... grazie a questo sito.. l episodio è questo. Il sorvegliante di distretto il 23.10.11 all'assemblea di prato ha detto perentorio: "Sia chiaro che la società non ha MAI ripeto MAI ostacolato o sconsigliato lo studio o l'università: E' una decisione che spetta alle famiglie." Per me è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. soprattutto vedere le altre pecore applaudire a scroscio... mi viene in mente 1984 di orwell.. è come se ogni volta ti cancellassero la memoria e la riscrivessero.. bo?^ Ma poi scusa magari divago un poco, ma vi risulta ci sia un'altra confessione religiosa che si definisce 'Società'?... :test: :boh: :test:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

papà61 ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Buongiorno a tutti.
- Non ho mai sentito discorsi contro l'università, quando ho visto il video sul sito di quel servitore che parla contro il fare l'università... sono rimasto basito.
Ma come hanno fatto a ridursi a questo livello???
Per quanto ne so, hanno sempre sconsigliato l'istruzione in generale. Tonnellate di carta lo confermano.. La terza media e un lavoro di pulizie va piu che bene per servire 100 ore al mese... Domanda: Se si avverasse il loro sogno di una società ignorante, chi ci curerebbe? Chi progetterebbe le sale del regno e le sale assemblee? e di quali avvocati si servirebbero? :boh: Sai, un episodio all'ultima assemblea di ottobre mi ha dato l input finale per sfogarmi un po con chi può comprendere... grazie a questo sito.. l episodio è questo. Il sorvegliante di distretto il 23.10.11 all'assemblea di prato ha detto perentorio: "Sia chiaro che la società non ha MAI ripeto MAI ostacolato o sconsigliato lo studio o l'università: E' una decisione che spetta alle famiglie." Per me è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. soprattutto vedere le altre pecore applaudire a scroscio... mi viene in mente 1984 di orwell.. è come se ogni volta ti cancellassero la memoria e la riscrivessero.. bo?^ Ma poi scusa magari divago un poco, ma vi risulta ci sia un'altra confessione religiosa che si definisce 'Società'?... :test: :boh: :test:
No, però cio sono alcune "sette" anche notevoli come importanza e diffusione a livello internazionali che hanno dai punti di contatto notevoli sulla metodologia che applicano, indottrinamento dall'alto, inclusione in un tessuto sociale proprio ecc. ecc., solo che non credo si possano fare nomi e cognomi sul forum.
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

Messaggio da cavallino fiammiferino »

"Sia chiaro che la società non ha MAI ripeto MAI ostacolato o sconsigliato lo studio o l'università: E' una decisione che spetta alle famiglie." Per me è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. soprattutto vedere le altre pecore applaudire a scroscio... mi viene in mente 1984 di orwell.. è come se ogni volta ti cancellassero la memoria e la riscrivessero.. bo?^ Ma poi scusa magari divago un poco, ma vi risulta ci sia un'altra confessione religiosa che si definisce 'Società'?...
da ridere,se non da piangere........mai....maiiiiii?ditelo ad un 60/60mi del 1985....che però è vissuto e sopravvissuto grazie alla bontà originaria della sua famiglia.......da cattolici ad esempio per i testimoni di Geova che va amato più del marito del padre della moglie del figlio e non si sa come si chiama il tesoriere della associazione legale che tanto ti gratifica.........
Avatar utente
cavallino fiammiferino
Utente Junior
Messaggi: 345
Iscritto il: 28/02/2011, 8:47
Contatta:

continuo

Messaggio da cavallino fiammiferino »

epperò non è questo il punto.........
quando avevo speranze e prospettive alternative ...potevo dire..questo è meglio e questo è peggio......
Adesso tutto si riduce ad un...:quanta audience hai avuto?
Uno che dice XXXXXXXXX ascoltate da molti ,vale più di uno che dice verità ascoltate da pochi.
Gianpiero da Torino.

Franco/mod
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Mauro1971 ha scritto:Quindi non diventano parte del CD?
w15/06/2009
Tuttavia i cristiani che hanno veramente ricevuto l’unzione non pretendono speciali attenzioni. Non credono che il fatto di essere unti dia loro intendimento e perspicacia particolari, superiori all’intendimento e alla perspicacia che possono avere anche componenti maturi della “grande folla”. (Riv. 7:9) Non credono di avere necessariamente più spirito santo dei loro compagni delle “altre pecore”. (Giov. 10:16) Non si aspettano un trattamento di favore, né sostengono che il fatto di prendere gli emblemi li metta al di sopra degli anziani nominati della congregazione.
16 Gli unti che vivono in ogni parte della terra appartengono forse a una rete mondiale che viene in qualche modo utilizzata per rivelare nuove verità spirituali? No. Anche se come corpo composito la classe dello schiavo ha la responsabilità di nutrire i componenti della casa spirituale, non tutti i singoli individui della classe dello schiavo hanno le stesse responsabilità o gli stessi incarichi. (Leggi 1 Corinti 12:14-18). Come già detto, nel I secolo tutti partecipavano all’essenziale opera di predicazione. Ma solo un numero molto limitato fu impiegato per scrivere i libri della Bibbia e sorvegliare la congregazione cristiana.
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... =instabili
Avatar utente
Mauro1971
Utente Platinium
Messaggi: 10644
Iscritto il: 11/01/2011, 13:44
Facebook: http://www.facebook.com/mauro.motola

Messaggio da Mauro1971 »

Luciano ha scritto:
Mauro1971 ha scritto:Quindi non diventano parte del CD?
w15/06/2009
Tuttavia i cristiani che hanno veramente ricevuto l’unzione non pretendono speciali attenzioni. Non credono che il fatto di essere unti dia loro intendimento e perspicacia particolari, superiori all’intendimento e alla perspicacia che possono avere anche componenti maturi della “grande folla”. (Riv. 7:9) Non credono di avere necessariamente più spirito santo dei loro compagni delle “altre pecore”. (Giov. 10:16) Non si aspettano un trattamento di favore, né sostengono che il fatto di prendere gli emblemi li metta al di sopra degli anziani nominati della congregazione.
16 Gli unti che vivono in ogni parte della terra appartengono forse a una rete mondiale che viene in qualche modo utilizzata per rivelare nuove verità spirituali? No. Anche se come corpo composito la classe dello schiavo ha la responsabilità di nutrire i componenti della casa spirituale, non tutti i singoli individui della classe dello schiavo hanno le stesse responsabilità o gli stessi incarichi. (Leggi 1 Corinti 12:14-18). Come già detto, nel I secolo tutti partecipavano all’essenziale opera di predicazione. Ma solo un numero molto limitato fu impiegato per scrivere i libri della Bibbia e sorvegliare la congregazione cristiana.
https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... =instabili
Quindi il Corpo Direttivo è talmente umile e discreto nel fare lo schiavo (a me fa venire in mente tanto una cosa sadomaso sta dicitura) che non si sanno chi sono.

Mi chiedo e mi domando, ma non è un po' illegale, oltre che immorale, sta cosa?

A parte il fatto che la tecnica per nascondere il fatto che oramai sto pane azimo se lo saranno mangiato in parecchi oltre il numero, ma... oh, ma quanto a giustificazioni impossibili da credere e palesemente prese per i fondelli per chi li segue, sono davvero ad un livello inferiore a quello del buon Silvio, cosa che avrei pensato non potesse accadere.

L'unica spiegazione logica è che è in atto un vero e proprio plagio nei confronti degli adepti, se no che non si sveglino davvero è impossibile.

Speriamo rimettano sto benedetto reato di plagio... speriamo...
ATTENZIONE: ALTA POSSIBILITA' DI CONTENUTI FORTEMENTE DISSACRANTI.
"Sradica le tue domande dal loro terreno, e ne vedrai penzolare le radici. Altre domande!" (F. Herbert)
"Io riconosco di essere un dilettante nella misura in cui io cerco ricavare diletto da tutto ciò che faccio" (Philo Vance)

Su di me
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Il genio è, tra le altre teste. ciò che è il carbonchio tra le pietre preziose:
esso irradia luce propria, mentre gli altri riflettono solo la luce che
ricevono.

Arthur Schopenhauer, 'Parerga e paralipomena' 1851
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti