SFOGO

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Megiddo

SFOGO

Messaggio da Megiddo »

Non riesco a capire perché molti tdg considerano i tatuaggi un peccato.
Se si legge con attenzione la svegliatevi con l'articolo dei giovani chiedono dal titolo: "Dovrei farmi un tatuaggio?" si evince che in realtà questo articolo non dice espressamente che e sbagliato farselo ma fa riflettere sul fatto che comunque potresti far inciampare qualcuno, che te lo devi tenere per tutta la vita ecc...
Per questo io mi chiedo con che occhio la maggiorana legge le riviste e ne trae conclusioni personali, anche se secondo me l'articolo è mascherato in quanto farebbe sentire in colpa chiunque pensasse di farne uno.
Peccato che alcune sorelle già nel mio territorio hanno preso a farsi le sopracciglia tatuate con i contorni delle labbra tra queste anche la moglie di un anziano.
Per me il principio e lo stesso perché condannare un tatuaggio e invece far finta di nulla se uno si fa tatuare le sopracciglia o i contorni delle labbra? Alla fine é la stessa cosa e non cambia nulla.
Una volta potevo dar ragione a chi diceva che i tatuaggi c'è li avevano solo i galeotti ma oggi e una cosa comune che magari ha anche un banchiere o un poliziotto.
Questo fa riflettere molto sui TABOO dei tdg e della molta ignoranza che li circonda.
Se si dovesse prestar fede al vecchio testamento che dice di non farsi tatuaggi allora dovremmo rispettare anche un sacco di regole che il nostro signore Gesù ha sostituito con la legge dell'amore.
Ma perché si ostinano su questa strada se sanno già che stanno perdendo un sacco di giovani che non c'è la fanno più a sopportare tutte le privazioni e i divieti a loro imposti.
Io ho vissuto tutta la vita sotto questo giogo e in parte sono ancora incatenato però anche se so che faccio cose di nascosto non ho paura perché il mio cuore ama il prossimo
perché non riesco se incontro un ex a non salutarlo se sono da solo... perché mi sento umano e so che queste imposizioni sono innaturali e che non può essere amore questo modo di fare.
Prima o poi spero di andarmene devo solo trovare il modo di farlo non dando dolore alla mia famiglia.
Spero di farcela e che un giorno possa sentirmi libero haaaaa che bello sarà sentirsi liberi liberi liberi
robyro
Nuovo Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/09/2011, 21:14
Skype: pokerface9882
Contatta:

Messaggio da robyro »

la wts nn impone nulla ti manovra come vuole lei e uno neanche se ne accorge....pensa a farti un tatuaggio,e poi mostrarlo a tutti fratelli e sorelle che potrebbe succedere,eppure giustamente nn sta scritto da nessuna parte che teoricamente nn si potrebbe fare!!!!ti dico solo che una volta mi sono presentato in sala con un colore di capelli leggermente diverso dall mio,e considera che per lavoro mi occupo di capelli,in qualche modo potevo essere giustificato.... nn ti dico quello che mi hanno detto gli anziani e gli sguardi innoridditi di tutti sembrava avessi rubato,,,,,figuriamoci un tatoo!!!stanno indietro di secoli........esci da quel lager,vivi,sei tu il responsabile della tua vita delle tue azioni,nn farti pilotare ,e imparanoiare da gente che di paranoie ne ha da vendere... :ciao:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

A me una volta mi e capitato di avere sfoghi vicino alle labbra e mi ero fatto crescere il pizzetto e baffi non potendo radermi in quella zona,non ti dico, non è spirituale quà e là,dissi ma scusate ma ci avete fatto caso da vicino o vi è stato solo riferito,allora l'anziano notando che non potevo radermi in quel posto disse:vabbè ma quando ti passa raditi. :test: :test: :test: :test: :test: :test: :test:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
unto74
Nuovo Utente
Messaggi: 87
Iscritto il: 28/09/2009, 17:33
Contatta:

Messaggio da unto74 »

E' molto semplice, come per tutte le cose riempiono di regole i loro cari fratelli lobotomizzati che credono a tutto, tatuaggi, natale, carnevale, compleanni, anomastici,capodanno, tutto pagano.
Scritture interpretate a uso e consumo :mi sono spieg:
L'UNICA MANO CHE PUOI TROVARE SE CERCHI AIUTO, LA TROVI ALLA FINE DEL TUO BRACCIO
robyro
Nuovo Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/09/2011, 21:14
Skype: pokerface9882
Contatta:

Messaggio da robyro »

c è da dire che a molti piace gingillarsi tra queste varie regole e regolette,e ficcare il naso nella vita altrui....nn tutti ne soffrono per le privazioni ho conosciuto gente che ci godeva nell essere tanto estremista,e bigotta,più potevano ostentarla e più erano contenti.
robyro
Nuovo Utente
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/09/2011, 21:14
Skype: pokerface9882
Contatta:

Messaggio da robyro »

p.s x megiddo mi sono fatto uno stupendo tatuaggio l altra settimana,per rimanere in tema.....ihihihihihihihi :lingua: :ciao:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Avete scritto giusto.
La Società non impone nulla, non costringe nessuno ... la Società CONSIGLIA, la Società SUGGERISCE, la Società INDICA ... la Società sa perfettamente che i suoi lanzichenecchi (Anziani) provvederanno a far applicare alla lettera i consigli-suggerimenti-indicazioni ed allo stesso tempo si tiene aperta una "via di fuga" nel caso, in futuro, dovesse cambiare idea su qualche argomento dove aveva dato un consiglio-suggerimento-indicazione, potendo affermare "l'avete fatto voi, noi non l'abbiamo mai imposto".
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Scusate, potrebbe qualche ex tdg rispondermi....dove lo pescano nella bibbia il fatto che un uomo si deve radere per forza?. O è più un "consiglio" del cd per il semplice fatto che difficilmente le persone aprono la porta ( lo so, è ignoranza ) agli uomini barbuti?. Semplice strategia di marketing come il fatto di dover essere sempre in doppiopetto?. :boh:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Megiddo ha scritto:riflettere sul fatto che comunque potresti far inciampare qualcuno, ...
Perché una buona volta non scrivono: "riflettere sul fatto che comunque non c´é bisogno di inciampare per...." :inca: :inca:
Strano, sembra che i tdg stanno sempre un passo dall´inciampare... :test:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

arwen ha scritto:Semplice strategia di marketing come il fatto di dover essere sempre in doppiopetto?. :boh:
Si
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Malcico71
Veterano del Forum
Messaggi: 1387
Iscritto il: 01/07/2010, 23:18
Contatta:

X Megiddo

Messaggio da Malcico71 »

Messaggio di Megiddo

"... Se si dovesse prestar fede al vecchio testamento che dice di non farsi tatuaggi allora dovremmo rispettare anche un sacco di regole che il nostro signore Gesù ha sostituito con la legge dell'amore. ..."
Infatti , ci sono molte cose che la legge dell'amore ha sorpassato di molto .

Per esempio parlando di barba (o pizzetto) ... ogni tanto se ne parlava , ma era "permesso" soltanto tenersi i baffi . Dico "permesso" , perchè , almeno nella congregazione che frequentavo , se avevi i baffi non "succedeva" nulla , all'apparizione del pizzetto o della barba corrispondeva una sparizione di privilegi ...

Penso che tutto ciò dipenda fortemente dalla mentalità che si è creata . Un esempio mio personale : molti anni fa diverse volte venni "ripreso" o comunque mi venne fatto notare che il mio taglio di capelli era alla "moda" .
Notare che mi tagliavo i capelli più o meno corti , ma nulla di scandaloso .
Poi un bel giorno arrivò un giovane sorvegliante di circoscrizione che era "rapato" e così anche chi mi aveva definito "alla moda" cominciò a raparsi i capelli ...

Forse dipende da chi "lancia" una moda ?
Se dovesse arrivare un sorvegliante provvisto di barba , sicuramente molti fratelli non tarderebbero a tenersela , perchè "l'ha fatto il sorvegliante" ...

:boh:
La verità è solo quello che il Partito ritiene vero. Non è possibile discernere la realtà se non attraverso gli occhi del Partito. - George Orwell - 1984



Presentazione: prima parte - seconda parte
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti