1974-2010: due "anni di servizio" a confronto

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

1974-2010: due "anni di servizio" a confronto

Messaggio da Naaman »

mi sa che nel 1974 le cose "andavano meglio": erano numericamente molto inferiori rispetto ad oggi, facevano meno ore di predicazione, ma riuscirono a battezzare quasi lo stesso numero di persone dell'anno scorso. Cosa ne pensate?
Allegati
tdG.PNG
tdG.PNG (10.15 KiB) Visto 1123 volte
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Non mi stupisce che riuscissero molto meglio a fare convertiti nel 74 in quanto potevano sfruttare l' incentivo provveduto dal "governo" (teocratico) di brooklin: l'arrivo di harmagheddon per il 1975.
Senza contare che si poteva anche giocare la carta dell'annientamento nucleare tra "il Re del Nord" e il "Re del Sud" (URSS vs USA).
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Concordo con Matrix sull'effetto trascinante della "fine imminente" del 1975.
Al giorno d'oggi, il modesto aumento penso sia dovuto al fatto che ormai il "mercato" é saturo.
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Però ragazzi,
Leggervi è davvero un piacere.
Siete delle fonti inesauribili di dati e conoscenze in materia, complimenti!!!

:bravo: :bravo: :bravo: :appl: :appl: :appl:
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Secondo me
l'avvento del computer ( quindi informazioni più reperibili)
la consapevolezza dei fuoriusciti a far sentir la propria voce e sopratutto la propria coscenza
persone sensibili al problema che l'organizzazione può rappresentare alle famiglie
ridurranno sempre di più e sempre più sensibilmente l'appartenenza a questo credo.
Avatar utente
Igor
Utente Junior
Messaggi: 369
Iscritto il: 26/04/2011, 2:04
Contatta:

Messaggio da Igor »

Dnick ha scritto:Secondo me
l'avvento del computer ( quindi informazioni più reperibili)
la consapevolezza dei fuoriusciti a far sentir la propria voce e sopratutto la propria coscenza
persone sensibili al problema che l'organizzazione può rappresentare alle famiglie
ridurranno sempre di più e sempre più sensibilmente l'appartenenza a questo credo.
:quoto100:
Igor

Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero. (Proverbio Arabo)

Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Dnick ha scritto:Secondo me
l'avvento del computer ( quindi informazioni più reperibili)
la consapevolezza dei fuoriusciti a far sentir la propria voce e sopratutto la propria coscenza
persone sensibili al problema che l'organizzazione può rappresentare alle famiglie
ridurranno sempre di più e sempre più sensibilmente l'appartenenza a questo credo.

Anche la predicazione sembra meno accanita,ieri ,ad esempio,ho visto una coppia di ragazze (tdg)
in predicazione(se così si può dire )tranquillamente sedute,con in mano le riviste,conversavano tra loro
e non ci pensavano proprio a fermare le persone che transitavano davanti,

forse la nuova generazione la vede diversamente? :boh:

Io sono contena così,e non è la prima volta che vedo questo comportamento.



Mamy :sorriso:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Cara Mamy

Messaggio da deep-blue-sea »

la predicazione stradale é sempre stata una 'farsa'. Chissà perché non ci si sente così ligi al fermare ogni persona che passa, facendo una cernita: questo si, questo, no, questo no, questo no..... Eppure alle porte non si fa questa cernita, si suona a tutte le porte...

Mio padre che non era mai diventato TG ma era simpatizzante, già oltre 30 anni fà, faceva la sua passeggiata quotidiana e si ritrovava a volte a seguire dei TG che conosceva, li seguiva a distanza e li osservava e notava che parlavano tra di loro, senza smettere, infervorati dai loro problemi, e lo scopo per cui erano usciti con borsa e riviste in mano era appunto 'una farsa' in quanto non fermavano nessuno! E mio padre lo raccontava con una risatina scuotendo la testa...aveva capito come funziona!

La predicazione é un'attività che si é obbligati a compiere ma che effettivamente non piace a nessuno!

Per quanto riguarda i due anni di servizio a confronto é ovvio che nel 1974 ci fu un 'boom' inabituale a causa dell'approssimarsi di una fine che non é mai venuta!!!!!
Eppure Gesù disse in Matteo 7:15 'Guardatevi dai falsi profeti...'!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Aleph1
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/09/2009, 23:25
Contatta:

Messaggio da Aleph1 »

per quanto posso osservare io... a parte quei due o tre bacchettoni che ancora insistono a fermare la gente che prontamente ( e per fortuna) li evita cambiando marciapiede... il 90% di loro passeggia... sul corso della mia città che è piuttosto piccola, iniziano alle 08.45... arrivano anche a 10 coppie a volte, su un tratto di strada lungo meno di 3 km.
è una vera tortura per chi passeggia ma anche per chi come me non li vuole vedere :)
comunque è veramente una farsa... passeggiano e sopratutto spettegolano come possono. è appunto in servizio stradale sopratutto che si attua il meccanismo di controllo basato sul pettegolezzo.
ora con la novità (in italia, fuori si fa da un pezzo) del cosidetto stand, dove si piazzano su un marciapiede come commercianti ambulanti con riviste e libri sul tavolino riescono a fare 3 cose contemporaneamente... si riposano, spettegolano (più comodi! ahah) e fanno le ore.
veramente una benedizione di geova 'sto stand... prima per raccontarci i fatti dei "fratelli" dovevamo fare chilometri!
poveri noi... anzi poveri loro!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti