11 Maggio.... Voi credete nelle previsioni di Bendandi?

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

11 Maggio.... Voi credete nelle previsioni di Bendandi?

Messaggio da INFOTDG »

Bendandi noto studioso delle cause dei terremoti, predette anni fà un violento sisma per mercoledì 11 maggio 2011...
Voi credete che sia soltanto una bufala? Sinceramente io ho un pò di paura..... anche perchè Bendandi ha detto che il sisma colpirà il centro Italia....

:saggio:
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

non ci credo e spero non capiti niente
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Io vorrei che fosse una bufala e certamente lo è,lo spero tanto. Si è parlato più che altro di Roma. Mha,non pensiamoci proprio che è meglio ! :ciao: :coffee:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Giusto mo che sto in Umbria? E che palle..

:risata:
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

:risatina: ti conviene restarci se le previsioni sono per Roma ! (sei romano,vero ?) :prega: :prega:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

Alcune sue previsioni del passato anche se con alcuni giorni di tolleranza si sono avverate: "Il 23 novembre 1923 fece registrare ad un notaio di Faenza una sua previsione: il 2 gennaio 1924 si sarebbe verificato un terremoto nelle Marche. Il terremoto effettivamente si verificò a Senigallia due giorni dopo (tratto dalla sua biografia di wikipedia)", oppure: "sulla base della sua ipotesi, Bendandi sostenne di aver predetto anche il terremoto del Friuli nel 1976: cercò inutilmente di avvisare le autorità competenti, che lo trattarono come un ciarlatano (sempre tratto da wikipedia)".
Il caro Bendandi o ha avuto una fortuna spacciata, oppure qualcosa l'aveva capita davvero, ma purtroppo non ha mai esposto scientificamente la tecnica che aveva elaborato per fare le sue previsioni.
Da quel che so, la previsione del 11 maggio non esiste, nel senso che lui non ha lasciato scritto niente in modo chiaro riguardo al terremoto che dovrebbe colpire Roma dopo domani, qualcuno ha trovato un manoscritto con la data e ci ha ricamato sopra qualche teoria.
Ad ogni modo mi auguro che ne dopodomani o altri giorni accada niente, anche perchè l'Italia è un paese molto vecchio, dove anche nel nuovo la speculazione immobiliare ha creato delle vere e proprie tombe a cielo aperto (altro che Giappone). Speriamo non accada nulla altrimenti sarebbe uno sfacelo.
rachele1
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2011, 17:06
Contatta:

Messaggio da rachele1 »

" Il tam tam su internet, la cassa di risonanza dei media e il passaparola in città hanno fatto scattare la psicosi. Ecco allora che in tantissimi dopodomani hanno preso il giorno di ferie, non manderanno i figli a scuola, lasceranno persino la città, sperando così di salvarsi dalla scossa."

poteva prevederlo per dove abito io così mi prendevo un giorno di ferie!!! :mrgreen:
mi sento come l'araba fenice...risorgo dalle mie ceneri
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

Se fosse vera la previsione (dico fosse perché non lo è) avrebbe comunque una tolleranza di qualche giorno...quindi il tam tam sarebbe comunque inutile.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16467
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Isaac Asimov, mi sembra che abbia colpito ancora ...chi legge i suoi libri lo sa ....nel senso di fantascienza ... :triste: :triste: :fiori e bacio: BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Acc!!!! Ed io che ho già pagato il biglietto aereo per il 14 come faccio?
Pensate che lavoro in un prefabbricato con un apparecchio di condizionamento sulla testa: pensa che frittata; non posso nemmeno uscire dalla finestra perchè protetta da una grata di ferro: mi stanno cominciando a spuntare baffi e coda...........ed un bel paio di denti!!! Ratatuille dove sei? :help:
81divenire81
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 22/12/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da 81divenire81 »

eccovi un sito interessante dove sono segnalati tutti i terremoti più recenti...a Roma e d'intorni non si registra niente da mesi...quindi direi che potete stare abbastanza tranquilli, sempre che non sia un terremoto a sorpresa :sorriso:

http://www.earthquake.it/" target="_blank
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

e ora come faccio il 12 e il 13 ho una visita a romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Mamy

Messaggio da Mamy »

lovelove84 ha scritto:e ora come faccio il 12 e il 13 ho una visita a romaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Be,ci vieni come l'altra volta,magari senza pelliccia :risata:

Mamy :ciao:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

rachele1 ha scritto:" Il tam tam su internet, la cassa di risonanza dei media e il passaparola in città hanno fatto scattare la psicosi. Ecco allora che in tantissimi dopodomani hanno preso il giorno di ferie, non manderanno i figli a scuola, lasceranno persino la città, sperando così di salvarsi dalla scossa."

poteva prevederlo per dove abito io così mi prendevo un giorno di ferie!!! :mrgreen:
Tanti anni fà mi capitò di leggere un libro di fantascienza (in quel caso ... fantaterremoti) dove era previsto un fortissimo terremoto in California.
La paura che la California sprofondasse nell'oceano fece fuggire tutta la popolazione ad Est della faglia di San Andreas, per salvarsi.
Il terremoto ci fù, ma a sprofondare furono tutti gli stati ad Est della faglia e non la California, e si salvò solo chi era rimasto a casa. :mrgreen:
----------
Per INFOTDGEOVA
terremoti in Italia ce ne saranno, ma in quanto a prevederli ... é ancora prematuro.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti