PRENDIAMOLA A RIDERE

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Bloccato
rachele1
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2011, 17:06
Contatta:

PRENDIAMOLA A RIDERE

Messaggio da rachele1 »

C'è un tdg che ha pochi anni più di me che frequentemente viene a trovarmi a lavoro, io giustamente ed educatamente non ho nessun problema a parlarci, figuriamoci.
Facciamo belle conversazioni (non religiose) beviamo un caffè insieme, è così gentile. Mi fa vedere le foto sul cel di sua figlia e di come sia cresciuta ecc..
Ci vediamo spesso.
Quando lo incontro per strada ed è solo mi saluta calorosamente ma quando è con la moglie finge di non conoscermi.
Mi dispiace molto questa cosa ma lo capisco, o meglio, lo compatisco.
Sta di fatto che circa una settimana fa la moglie, anche lei tdg, l'ha beccato qua da me che si parlava e li per li non ha detto niente.
Ieri sera mi vedo chiamare dal solito anziano (menomale che ho l'autoricarica almeno il giorno dopo mi trovo 1€ in più di credito). Mi ha detto che la moglie del tdg mi ha accusata di aver irretito il marito, che è colpa mia se lui parla con me, che così ho creato attrito fra moglie e marito e, ciliegina sulla torta, che ci provavo col marito!!!
Ora, ma vi pare?????
Punto primo è lui che è venuto sul mio posto di lavoro e quindi io mi sono sentita libera di parlarci, punto secondo lui mi sembra grandino abbastanza per saper usare il suo cervello e non quello degli altri, punto terzo forse l'attrito esisteva già tra loro e non c'è a causa mia infine io ci provavo??
Vabbè, sorvoliamo...ma si può arrivare a sti punti? A che livello sono arrivati sti qua? Ma se lei aveva da lamentarsi di qualcosa poteva dirmelo di persona senza avvalersi dell' anziavvocato!
Voglio cominciare a prenderla a ridere perche se ogni volta mi arrabbio ci rimetto solo io...
Io ho risposto all'anziano con una sonora risata e gli ho detto: scusa ma arriva Andrea (il tdg che viene sempre qua) ti devo lasciare!
mi sento come l'araba fenice...risorgo dalle mie ceneri
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

rachele1
Ieri sera mi vedo chiamare dal solito anziano (menomale che ho l'autoricarica almeno il giorno dopo mi trovo 1€ in più di credito).

:risata: :risata: :risata: Tirale per le lunghe queste telefonate...
Mi ha detto che la moglie del tdg mi ha accusata di aver irretito il marito, che è colpa mia se lui parla con me, che così ho creato attrito fra moglie e marito e, ciliegina sulla torta, che ci provavo col marito!!!
Possibilmente senza ascoltare. Poggia il telefono sul tavolo, fai le tue cose e ogni due o tre minuti torni e dici "si sì"..."è vero" .."hai ragione".. così, random, tanto nel discorso ci sta. :sorriso:
...ma si può arrivare a sti punti?
Si può si può...

Adesso divento seria. Rachele dai troppo loro la possibilità di interferire nella tua vita. Anche se apparentemente ti fa sorridere un po' di amarezza queste cose te la lasciano dentro. Un bel taglio netto? Un nuovo numero di telefono? Un fingere di non conoscerli quando li vedi?

Un mandarli gentilmente a stendere se provano a parlarti?

Dopo un po' smetterebbero e tu ne guadagneresti in salute...

Un abbraccio.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Comprendo bene la tua amarezza Rachele, anche se sportivamente cerchi di prenderla a ridere, ma per non piangere!!!
Comunque fai molto bene ad esporre questi atteggiamenti quì nel forum.
Sono di una utilità importante per far capire a chi ancora nutre delle illusioni sul loro conto, di quello che sono realmente.

E' giusto che vengano conosciuti in tutte le loro varie e infide sfaccettature.
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

Fai bene a prenderla a ridere, ma possono essere molto pericolosi.

Ti consiglio di incontrare sempre chi vuoi, ma cerca SEMPRE di avere testimoni NoN TDG.

Se hai sempre testimoni sicuri (o registrazioni). Puoi con molta calma e se loro continuano di che li puoi minacciare per stalking
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

enkidu ha scritto:Fai bene a prenderla a ridere, ma possono essere molto pericolosi.

Ti consiglio di incontrare sempre chi vuoi, ma cerca SEMPRE di avere testimoni NoN TDG.

Se hai sempre testimoni sicuri (o registrazioni). Puoi con molta calma e se loro continuano di che li puoi minacciare per stalking
Mi sembra una esagerazione.

Incontrare chi vuole alla presenza di testimoni non tdg, registrare...

Prima di minacciare una denuncia per stalking ce ne passa.


Solo dopo, se continuano, allora...


Potrebbe cominciare lei a rompere le scatole agli anziavvocati.

Fosse capitato a me, di ricevere quella telefonata, avrei detto che sul momento non avevo tempo, poi lo avrei richiamato alle tre di notte dicendo soavemente...

"adesso ho tutto il tempo che vuoi, di cosa volevi parlarmi?"
Tutte le sante volte che ci prova lo richiamerei a orari variabili dall'una alle cinque del mattino.

Se è furbo capisce e smette di interferire, se è scemo allora bisogna dirglielo in maniera chiara e decisa e intimare a tutti quelli che le danno fastidio di farsi gli affaracci loro.

Ma seria.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:appl: :appl: :appl: SEI una potenza ANNA... :bacino: :risata: :risata: CIAO :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Scusa, Rachele, ma l´anzinao é un po´rinco.... Almeno lui dovrebbeconoscere il motivo della tua disassociazione. :risata: Se vedi la moglie dille che suo marito non é il tuo tipo.
Scusa l´ironia, mi metto a ridere anch´io. Il quel matrimonio le cose non funzionano come dovrebbero e non certo per colpa tua. E in quella congregazione nemmeno.....Se ho problemi con mio marito ci parlo con lui soltanto e non vado a spifferare tutto a dei completi estranei! :inca: La signora in questione sta mostrando una gran immaturitá che viene potenziata anche dagli insegnamenti della WT$. L´anziano poi..... La prossima volta perché non gli chiedi se ci sta provando con te, vedrai che poi non si fará piú vivo. Questa tattica di solito funziona.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
rachele1
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2011, 17:06
Contatta:

Messaggio da rachele1 »

nelly24 ha scritto:Scusa, Rachele, ma l´anzinao é un po´rinco.... Almeno lui dovrebbeconoscere il motivo della tua disassociazione. :risata: Se vedi la moglie dille che suo marito non é il tuo tipo.
Scusa l´ironia, mi metto a ridere anch´io. Il quel matrimonio le cose non funzionano come dovrebbero e non certo per colpa tua. E in quella congregazione nemmeno.....Se ho problemi con mio marito ci parlo con lui soltanto e non vado a spifferare tutto a dei completi estranei! :inca: La signora in questione sta mostrando una gran immaturitá che viene potenziata anche dagli insegnamenti della WT$. L´anziano poi..... La prossima volta perché non gli chiedi se ci sta provando con te, vedrai che poi non si fará piú vivo. Questa tattica di solito funziona.
GRANDE NELLY VEDO CHE HAI CAPITO TUTTO!! :quoto100:
mi sento come l'araba fenice...risorgo dalle mie ceneri
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

se nn sei una sorella non ha nessun motivo per rimproverarti quindi digli di nn rompere
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

evidentemente sei una bella donna e i TdG maschietti non si fanno troppi problemi a provarci con una disassociata... :lingua:
rachele1
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2011, 17:06
Contatta:

Messaggio da rachele1 »

MatrixRevolution ha scritto:evidentemente sei una bella donna e i TdG maschietti non si fanno troppi problemi a provarci con una disassociata... :lingua:
ma non ci provava...poverino, aveva solo voglia di parlare...
mi sento come l'araba fenice...risorgo dalle mie ceneri
pulcino1972
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/05/2011, 23:00
Contatta:

Messaggio da pulcino1972 »

Cara Rachele, Anna ha ragione, stai concedendo troppo spazio a questi "signori"... cerca di capire che tu sei fuori, loro non hanno più alcuna autorità su di te, non hanno il diritto di dirti ciò che devi fare, ciò che devi dire... e cio che non puoi... la prossima volta l'anziano che ti chiama ricordaglielo, e se insiste rammentagli che da qualche tempo esiste il reato di stalking. Comunque un gentile invito da parte tua a mandarli a dar delo colore, o a stendere se prefeirisci, potrebbe essere utile. Ad ogni modo anche su questo anna ha perfettamente ragione... cambia numero di cellulare, non è una spesa folle, bastano pochi euro, ma ti eviti un sacco di seccature. Poi, se posso permettermi di darti un altro piccolo suggerimento: se non li hai, e se puoi permetterteli, di numeri di cellulare abbine almeno 2: uno da dare a cani e porci, l'altro per i veri amici.
pulcino1972
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/05/2011, 23:00
Contatta:

Messaggio da pulcino1972 »

MatrixRevolution ha scritto:evidentemente sei una bella donna e i TdG maschietti non si fanno troppi problemi a provarci con una disassociata... :lingua:
Ma i dasassociati non andrebbero evitati come la peste? Non dicono che bisognerebbe trovarsi una all'interno della congregazione, o lo hanno detto solo a me, per evitare che mi vedessi con una del mondo? E siccome che mi hanno negato qualunque cosa, anche la auola, con delle scuse inenarrabili, non è che di fatto volevano tenere in ostaggio la mia vita?
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

pulcino1972 ha scritto:Ma i dasassociati non andrebbero evitati come la peste? Non dicono che bisognerebbe trovarsi una all'interno della congregazione, o lo hanno detto solo a me, per evitare che mi vedessi con una del mondo? E siccome che mi hanno negato qualunque cosa, anche la auola, con delle scuse inenarrabili, non è che di fatto volevano tenere in ostaggio la mia vita?
Ben arrivato nel mondo reale.


:risata: :risata: :risata:


Paxuxu
rachele1
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2011, 17:06
Contatta:

Messaggio da rachele1 »

pulcino1972 ha scritto:Cara Rachele, Anna ha ragione, stai concedendo troppo spazio a questi "signori"... cerca di capire che tu sei fuori, loro non hanno più alcuna autorità su di te, non hanno il diritto di dirti ciò che devi fare, ciò che devi dire... e cio che non puoi... la prossima volta l'anziano che ti chiama ricordaglielo, e se insiste rammentagli che da qualche tempo esiste il reato di stalking. Comunque un gentile invito da parte tua a mandarli a dar delo colore, o a stendere se prefeirisci, potrebbe essere utile. Ad ogni modo anche su questo anna ha perfettamente ragione... cambia numero di cellulare, non è una spesa folle, bastano pochi euro, ma ti eviti un sacco di seccature. Poi, se posso permettermi di darti un altro piccolo suggerimento: se non li hai, e se puoi permetterteli, di numeri di cellulare abbine almeno 2: uno da dare a cani e porci, l'altro per i veri amici.
a me non sembra di concedere spazio a sta gente, mi sembra di farmi i fatti miei e che loro si insinuino...forse mi sbaglio, ma io non li cerco non li commento non mi intrometto...io non li cerco, sono loro che mi trovano :help:
mi sento come l'araba fenice...risorgo dalle mie ceneri
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Uhmm, stà in campana.
Prima l°episodio al MD, ora questo, mi sorge un dubbio:
non è che vogliono provocarti per spingerti a un ripensamento o ad atti inconsulti?
Fossi in te, alla prossima telefonata e/o provocazione verbale andrei dritta a denunciare con tanto di nomi e cognomi, visto che hai detto che il paese è piccolo e tutti si conoscono.
Prima però tienti pronta a raccogliere le prove col cell.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
rachele1
Nuovo Utente
Messaggi: 84
Iscritto il: 03/05/2011, 17:06
Contatta:

Messaggio da rachele1 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Uhmm, stà in campana.
Prima l°episodio al MD, ora questo, mi sorge un dubbio:
non è che vogliono provocarti per spingerti a un ripensamento o ad atti inconsulti?
Fossi in te, alla prossima telefonata e/o provocazione verbale andrei dritta a denunciare con tanto di nomi e cognomi, visto che hai detto che il paese è piccolo e tutti si conoscono.
Prima però tienti pronta a raccogliere le prove col cell.
Gabriella
ma figuriamoci se ci ripenso!!ma proprio per niente...atti inconsulti??
mi sento come l'araba fenice...risorgo dalle mie ceneri
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

rachele1 ha scritto: a me non sembra di concedere spazio a sta gente, mi sembra di farmi i fatti miei e che loro si insinuino...forse mi sbaglio, ma io non li cerco non li commento non mi intrometto...io non li cerco, sono loro che mi trovano :help:
Avrai un buon carattere, non hai risposto a tono all'anziano al mcdonald, non gli sbatti giù il telefono quando chiama.

Per qualcuno (un po' babbeo, ma abituati ce n'è tanti) questa non si chiama educazione e gentilezza. No no. Le persone molto educate e gentili spesso vengono prese per deboli e remissive e (sempre ai babbei) tanto basta a fargli credere di potersi intromettere nella tua vita come e quando vogliono, con rimproveri privati, pubblici, telefonate eccetera eccetera. E cominciano ad occupare sempre più spazio

Per riprendertelo purtroppo non basta non cercarli, ci proveranno ancora con la segreta speranza che una predica, un rimbrotto (insieme ai divieti in famiglia) al giorno ti riportino in sala.

Con i tuoi magari no, per quieto vivere ma con l'anziano occorre mostrare il dentino.

La prossima volta prova a dirgli seccamente di non immischiarsi nella tua vita.

In maniera non eccessiva ma nemmeno tanto soft. Possibilmente di fronte a qualcuno in modo che gli sia chiaro. Che so, beccalo di fronte a qualcuno (qualche suo collega non tdg?) e digli davanti a lui in maniera seria e pacata di smetterla di importunarti telefonandoti. Oppure chiamalo tu, o sbattigli giù il telefono, o aspettalo fuori dopo un'adunanza e glielo dici davanti ad altri.

Io dico che smette.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ne ho viste di tutti i colori, perció non credo che i signori anziani vogliano che lei torni all´ovile. Dipende dal carattere delle persone, ma come Rachele descrive il signor anziano, credo che lui stia cercando un rogo dove bruciarla viva - che peccato, la legge non lo permette. Questa é gente che ha problemi con se stessa, ma cercano di sfogarsi su i piú deboli - e chi é piú debole e vulnerabile di una ragazza sola e indifesa (se Rachele fosse sposata, allora ci sarebbe il marito a difenderla). Parlo per esperienza personale: divorziata, sola, umile - ma non abbastanza, e allora: Mettiamole i piedi in testa e facciamo vedere al mondo intero che abbiamo fatto carriera!
Ripeto: non tutti gli anziani sono cosí!!!!!! Si trovano persone BRAVISSIME! E questa situazione la si puó trovare dappertutto, in tutte le strutture sociali - non é un "privilegio" dei tdg. :saggio:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
pulcino1972
Nuovo Utente
Messaggi: 119
Iscritto il: 01/05/2011, 23:00
Contatta:

Messaggio da pulcino1972 »

Anna ha ancora ragione, se non la capiscono con le buone, passa a modi un tantino più "energici"... quelli da lei menzionati sono sicuramente ottimi sistemi, vedrai che tra quelli e un cambio numero di cellulare dovresti risolvere il problema.
Katia

Persecuzione

Messaggio da Katia »

Rachele,
ho la vaga impressione che ti stiano prendendo di mira. Non penso per un ripensamento ma per esasperarti a tal punto che magari reagisci violentemente con rabbia per poi dire: "Visto? Avevamo ragione noi!".

Non stare lì a subire....... tu denuncia i vari fatti alle autorità competenti.
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Ti succedono tanti episodi divertenti ultimamente, cosi divertenti che sei presa di mira ora anche dai tdg internettiani :risata:

Apparte gli scherzi Rachele cosa ne dici di far capire al caro anziano che non hai tempo da perdere con le sue fesserie?
Anche io sono un pò come te nel senso che a certe cose non gli do peso e per il quieto vivere lascio correre, solo che poi si passa per fessi è questo che certe persone non comprendono.
Perciò alla prossima telefonata un bel tono deciso e cattivo e che capisca che non hai tempo da perdere con le sue idiozie teocratiche.

:bacio:
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

nelly24 ha scritto:Scusa, Rachele, ma l´anzinao é un po´rinco.... Almeno lui dovrebbeconoscere il motivo della tua disassociazione. :risata: Se vedi la moglie dille che suo marito non é il tuo tipo.
Scusa l´ironia, mi metto a ridere anch´io. Il quel matrimonio le cose non funzionano come dovrebbero e non certo per colpa tua. E in quella congregazione nemmeno.....Se ho problemi con mio marito ci parlo con lui soltanto e non vado a spifferare tutto a dei completi estranei! :inca: La signora in questione sta mostrando una gran immaturitá che viene potenziata anche dagli insegnamenti della WT$. L´anziano poi..... La prossima volta perché non gli chiedi se ci sta provando con te, vedrai che poi non si fará piú vivo. Questa tattica di solito funziona.
Grandiosa risposta Nelly!
:sorriso:
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

rachele1 ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Uhmm, stà in campana.
Prima l°episodio al MD, ora questo, mi sorge un dubbio:
non è che vogliono provocarti per spingerti a un ripensamento o ad atti inconsulti?
Fossi in te, alla prossima telefonata e/o provocazione verbale andrei dritta a denunciare con tanto di nomi e cognomi, visto che hai detto che il paese è piccolo e tutti si conoscono.
Prima però tienti pronta a raccogliere le prove col cell.
Gabriella
ma figuriamoci se ci ripenso!!ma proprio per niente...atti inconsulti??
ciao rqchele, ho letto che anna dice che esagero, ma no è così.

Se ORA hai testimonianze che testimoniano la tua buona fede POI potrai (non è necesario che servano) usarle, nel caso che LORO ti accusino. SE non ti sei preoccupata prima di avere queste testimonianze LORO potrebbero (inventando e mentendo) accusarti di causare scompiglio, disturbare ecc ecc. Anna parte dal presupposto che chi non fa del male non deve temere, INVECE purtroppo, so che chi fa del male, se ha un organizzazione di cerebrolavati alle spalle puà farti passare da colpevole (anche se non è vero).

Poi è evidente che hai ragione e che devi essere serena e tranquilla e padrona di te. Ma bisogna vedere se LORO ti lasciano tranquilla facendoti passare da "colpevole disturbatrice". Solo evita di perdere al testa per esempio telefonando alle tr di notte (LO hanno detto scherzando, lo so) perché non aspettano altro che una tua minima mossa che A LORO possa apparire sbagliata per attaccarti.
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti