Quanti tdg.....

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Quanti tdg.....

Messaggio da serenè »

Quanti tdg farebbero i pionieri se non fosse obbligatorio riportare il proprio nome e cognome sul rapportino ma solo le ore di predicazione ? A parte le risposte preconfezionate come: lo faccio perchè amo geova e il prossimo,credo che molti se non tutti si asterrebbero dall'uscire così spesso; quando piove,quando nevica,quando ci sono 35 gradi o quando non stanno molto bene. Penso compirebbero una predicazione più rilassata e più appagante e sicuramente PIU' ONESTA.....capisc a me ! :buona partecip:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

mi dispiace deluderti ,ma io l'ho fatto veramente e sinceramente ...per AMORE verso il Creatore dell'umanità e per salvare più persone possibili ,perciò ho fatto sacrifici enormi uscendo,come dici tu ,col freddo ,pioggia e il caldo asfissiante del sud che ,a volte ,mi faceva quasi svenire,tanto che mi soccorrevano con acqua e zucchero,tutto questo non lo facevo perchè c'era il mio nome sul rapporto ,ma ALTRUISTICAMENTE E CON TUTTO IL CUORE ,perchè ci credevo veramente; ho notato ,però, anche da quello che leggo qui ,che non tutti lo hanno fatto o lo fanno con tutto il cuore ,come me !
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
antonello sanna
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/03/2011, 13:35
Contatta:

sincerità di cuore

Messaggio da antonello sanna »

sconvolta ha scritto:mi dispiace deluderti ,ma io l'ho fatto veramente e sinceramente ...per AMORE verso il Creatore dell'umanità e per salvare più persone possibili ,perciò ho fatto sacrifici enormi uscendo,come dici tu ,col freddo ,pioggia e il caldo asfissiante del sud che ,a volte ,mi faceva quasi svenire,tanto che mi soccorrevano con acqua e zucchero,tutto questo non lo facevo perchè c'era il mio nome sul rapporto ,ma ALTRUISTICAMENTE E CON TUTTO IL CUORE ,perchè ci credevo veramente; ho notato ,però, anche da quello che leggo qui ,che non tutti lo hanno fatto o lo fanno con tutto il cuore ,come me !
Quoto al 100%, anche io ho fatto il pioniere per quasi 6 anni e l'ho fatto anche andando ad aiutare in posti dove c'era bisogno... nuovi territori, posti dove l'opposizione era forte e via dicendo con grossi sacrifici... Tutto questo non l'avevo fatto perchè bisognava scrivere dei numeri in un rapporto ma spinto dall'amore per Dio. Oggi so che le cose sono molto diverse da quello che credevo allora, era un servizio alla torre di guardia. Sono rammaricato di questo, aver speso tante energie e tempo per rompere le scatole alla gente pensado che questo era sacro servizio a Dio, invece... :test:
enkidu
Utente Junior
Messaggi: 335
Iscritto il: 09/05/2011, 20:11
Contatta:

Messaggio da enkidu »

antonello sanna ha scritto:
sconvolta ha scritto:mi dispiace deluderti ,ma io l'ho fatto veramente e sinceramente ...per AMORE verso il Creatore dell'umanità e per salvare più persone possibili ,perciò ho fatto sacrifici enormi uscendo,come dici tu ,col freddo ,pioggia e il caldo asfissiante del sud che ,a volte ,mi faceva quasi svenire,tanto che mi soccorrevano con acqua e zucchero,tutto questo non lo facevo perchè c'era il mio nome sul rapporto ,ma ALTRUISTICAMENTE E CON TUTTO IL CUORE ,perchè ci credevo veramente; ho notato ,però, anche da quello che leggo qui ,che non tutti lo hanno fatto o lo fanno con tutto il cuore ,come me !
Quoto al 100%, anche io ho fatto il pioniere per quasi 6 anni e l'ho fatto anche andando ad aiutare in posti dove c'era bisogno... nuovi territori, posti dove l'opposizione era forte e via dicendo con grossi sacrifici... Tutto questo non l'avevo fatto perchè bisognava scrivere dei numeri in un rapporto ma spinto dall'amore per Dio. Oggi so che le cose sono molto diverse da quello che credevo allora, era un servizio alla torre di guardia. Sono rammaricato di questo, aver speso tante energie e tempo per rompere le scatole alla gente pensado che questo era sacro servizio a Dio, invece... :test:
la tua risposta e quella di sconvolta sono bellissime

so che avete sofferto e quindi faccio una domanda sommessamente e con rispetto,
non so se credete ancora o no ( e qualunque sia la risposta la capisco e la rispetto) ma una volta capito che "predicavi per la torre di guardia" te lòa sentiresti di uscire per Dio, il Dio di Gesù Cristo?
in altre parole pensi che la predicazione andrebbe bene anche epr altre fedi (Cattolica compresa) ?

GRAZIE
Avatar utente
antonello sanna
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/03/2011, 13:35
Contatta:

Predicazione multicoffesionale?

Messaggio da antonello sanna »

so che avete sofferto e quindi faccio una domanda sommessamente e con rispetto,
non so se credete ancora o no ( e qualunque sia la risposta la capisco e la rispetto) ma una volta capito che "predicavi per la torre di guardia" te lòa sentiresti di uscire per Dio, il Dio di Gesù Cristo?
in altre parole pensi che la predicazione andrebbe bene anche epr altre fedi (Cattolica compresa) ?
Sto approfondendo vari argomenti con un respiro il più ampio possibile, compreso quello dell'esistenza di Dio ed il ruolo della religione... Avevo preso troppi aspetti per "scontati" ed oggi per me nulla è più "scontato", assoluto, certo. Per antonomasia si dice che la Bibbia è il riferimento assoluto, così era per me... ma la Bibbia è un tramite scritto da esseri umani, scritto in un contesto storico ben preciso di cui spesso non si tiene conto. Modi di dire spesso caduti in disuso e presi alla lettera, assimilazioni e via dicendo. Non credo più che possa esistere un riferimento assoluto. Come posso quindi dirti se la predicazione andrebbe bene per altre fedi? Penso che semplicemente dobbiamo mostrare amore prima di tutto a noi stessi e poi al prossimo. "ama il prossimo tuo come te stesso" se proprio vogliamo citare la Bibbia...

:ciao:
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

la tua risposta e quella di sconvolta sono bellissime

so che avete sofferto e quindi faccio una domanda sommessamente e con rispetto,
non so se credete ancora o no ( e qualunque sia la risposta la capisco e la rispetto) ma una volta capito che "predicavi per la torre di guardia" te lòa sentiresti di uscire per Dio, il Dio di Gesù Cristo?
in altre parole pensi che la predicazione andrebbe bene anche epr altre fedi (Cattolica compresa) ?

GRAZIE
Scusa, ma chi ha detto che le "altre" fedi, compresa la cattolica non predicano? Come credi che sia arrivato il cristianesimo fino ai giorni nostri?
I testimoni di Geova hanno inculcato un concetto errato di "predicazione" o di "come" bisogna divulgare il cristianesimo. E' sufficiente studiare un poco di cristianesimo antico per capire che l'evangelizzazione non si svolgeva affatto come vogliono far credere i testimoni di Geova. E' un dato di fatto che le "altre" fedi hanno evangelizzato altrimenti non si spiegherebbe come il cristianesimo possa essere la religione più diffusa al mondo con più di 2 (due) miliardi di fedeli.

Gabry
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

Gabriele Traggiai ha scritto:
la tua risposta e quella di sconvolta sono bellissime

so che avete sofferto e quindi faccio una domanda sommessamente e con rispetto,
non so se credete ancora o no ( e qualunque sia la risposta la capisco e la rispetto) ma una volta capito che "predicavi per la torre di guardia" te lòa sentiresti di uscire per Dio, il Dio di Gesù Cristo?
in altre parole pensi che la predicazione andrebbe bene anche epr altre fedi (Cattolica compresa) ?

GRAZIE
Scusa, ma chi ha detto che le "altre" fedi, compresa la cattolica non predicano? Come credi che sia arrivato il cristianesimo fino ai giorni nostri?
I testimoni di Geova hanno inculcato un concetto errato di "predicazione" o di "come" bisogna divulgare il cristianesimo. E' sufficiente studiare un poco di cristianesimo antico per capire che l'evangelizzazione non si svolgeva affatto come vogliono far credere i testimoni di Geova. E' un dato di fatto che le "altre" fedi hanno evangelizzato altrimenti non si spiegherebbe come il cristianesimo possa essere la religione più diffusa al mondo con più di 2 (due) miliardi di fedeli.
Quoto. Comunque a prescindere dai rapportini Io vedo in giro tdg che si fanno i giretti, parlano tra loro, hanno in mostra i giornaletti ma non vedo che fermano nessuno :spumante:
Gabry
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Messaggio da INFOTDG »

sconvolta ha scritto:mi dispiace deluderti ,ma io l'ho fatto veramente e sinceramente ...per AMORE verso il Creatore dell'umanità e per salvare più persone possibili ,perciò ho fatto sacrifici enormi uscendo,come dici tu ,col freddo ,pioggia e il caldo asfissiante del sud che ,a volte ,mi faceva quasi svenire,tanto che mi soccorrevano con acqua e zucchero,tutto questo non lo facevo perchè c'era il mio nome sul rapporto ,ma ALTRUISTICAMENTE E CON TUTTO IL CUORE ,perchè ci credevo veramente; ho notato ,però, anche da quello che leggo qui ,che non tutti lo hanno fatto o lo fanno con tutto il cuore ,come me !
La mia ragazza tdg ha 23 anni.... io non sono tdg e lei mi ripete sempre le stesse cose.... vuola salvarmi la vita......!!! Dopo in te cosa è successo? Perchè non hai credutop più in quello che stavi facendo?? :ilovejesus:
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Messaggio da INFOTDG »

Oggi so che le cose sono molto diverse da quello che credevo allora, era un servizio alla torre di guardia. Sono rammaricato di questo, aver speso tante energie e tempo per rompere le scatole alla gente pensado che questo era sacro servizio a Dio, invece...



e poi che cosa hai capito??? un servizio alla torre di guardia perchè??? non lo facevi per Dio?? Spiegami di più..... grazie di cuore :ilovejesus:
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

INFOTDG ha scritto:
sconvolta ha scritto:mi dispiace deluderti ,ma io l'ho fatto veramente e sinceramente ...per AMORE verso il Creatore dell'umanità e per salvare più persone possibili ,perciò ho fatto sacrifici enormi uscendo,come dici tu ,col freddo ,pioggia e il caldo asfissiante del sud che ,a volte ,mi faceva quasi svenire,tanto che mi soccorrevano con acqua e zucchero,tutto questo non lo facevo perchè c'era il mio nome sul rapporto ,ma ALTRUISTICAMENTE E CON TUTTO IL CUORE ,perchè ci credevo veramente; ho notato ,però, anche da quello che leggo qui ,che non tutti lo hanno fatto o lo fanno con tutto il cuore ,come me !
La mia ragazza tdg ha 23 anni.... io non sono tdg e lei mi ripete sempre le stesse cose.... vuola salvarmi la vita......!!! Dopo in te cosa è successo? Perchè non hai credutop più in quello che stavi facendo?? :ilovejesus:
E' difficile da spiegare, perchè sono state un insieme di cose accadute e notate nel giro di 4-5 anni che mi hanno aperto gli occhi e ne ho parlato nella mia presentazione del 7 luglio 2010 ; quando si è così convinti ,deve accadere qualcosa che ti colpisce e che ti fa riflettere , che si va a sommare a qualcosa che già hai notato ,ma hai nascosto in fondo al cuore ,perchè non vuoi credere che tutto sia ...... :piange: :piange: :piange: :piange: :help: :help: :help: ...o meglio...che non sia....comunque è molto dura per chi ci ha creduto come me.
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

enkidu ha scritto:
antonello sanna ha scritto:
sconvolta ha scritto:mi dispiace deluderti ,ma io l'ho fatto veramente e sinceramente ...per AMORE verso il Creatore dell'umanità e per salvare più persone possibili ,perciò ho fatto sacrifici enormi uscendo,come dici tu ,col freddo ,pioggia e il caldo asfissiante del sud che ,a volte ,mi faceva quasi svenire,tanto che mi soccorrevano con acqua e zucchero,tutto questo non lo facevo perchè c'era il mio nome sul rapporto ,ma ALTRUISTICAMENTE E CON TUTTO IL CUORE ,perchè ci credevo veramente; ho notato ,però, anche da quello che leggo qui ,che non tutti lo hanno fatto o lo fanno con tutto il cuore ,come me !
Quoto al 100%, anche io ho fatto il pioniere per quasi 6 anni e l'ho fatto anche andando ad aiutare in posti dove c'era bisogno... nuovi territori, posti dove l'opposizione era forte e via dicendo con grossi sacrifici... Tutto questo non l'avevo fatto perchè bisognava scrivere dei numeri in un rapporto ma spinto dall'amore per Dio. Oggi so che le cose sono molto diverse da quello che credevo allora, era un servizio alla torre di guardia. Sono rammaricato di questo, aver speso tante energie e tempo per rompere le scatole alla gente pensado che questo era sacro servizio a Dio, invece... :test:
la tua risposta e quella di sconvolta sono bellissime

so che avete sofferto e quindi faccio una domanda sommessamente e con rispetto,
non so se credete ancora o no ( e qualunque sia la risposta la capisco e la rispetto) ma una volta capito che "predicavi per la torre di guardia" te lòa sentiresti di uscire per Dio, il Dio di Gesù Cristo?
in altre parole pensi che la predicazione andrebbe bene anche epr altre fedi (Cattolica compresa) ?

GRAZIE
Sono passati quasi 2 anni da quando non vado in sala ,e qualcuno in più da quando ho incominciato a capire ........ma ancora la mia "crisi esistenziale" è molto profonda , non so più in che cosa credere,sono diffidente nei confronti di tutte le religioni ,non "tocco" la bibbia da 2 anni ,si, letteralmente ,perchè mi è venuta la "nausea".......sto aspettando che mi passi.......quanto ci vorrà? non lo so! Se fossi sicura di quello che vuole il Dio di Gesù Cristo ,come dici tu ,lo farei ,come l'ho già fatto ,proprio perchè "innamorata " della figura di Gesù .......ma oggi non sono più sicura di ..niente.... :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

INFOTDG ha scritto:
Oggi so che le cose sono molto diverse da quello che credevo allora, era un servizio alla torre di guardia. Sono rammaricato di questo, aver speso tante energie e tempo per rompere le scatole alla gente pensado che questo era sacro servizio a Dio, invece...



e poi che cosa hai capito??? un servizio alla torre di guardia perchè??? non lo facevi per Dio?? Spiegami di più..... grazie di cuore :ilovejesus:
Non so se può servirti ma quello che improvvisamente ho capito io è che la vita non è eterna. Che al di là delle promesse quello che è certo è la morte. Per cui se io ho un tempo limite per trovare "l'unica strada giusta" DEVO ESSERE SICURO DI TROVARLA CON LE MIE MANI e non manipolato e spinto da altri. PErché quando avrai 40/50/70anni indietro non ci torni mica a sistemare gli sbagli che hai fatto. Io lo vedo in mia madre che adesso nonostante sia ancora relativamente giovane (47 anni) ha la personalità divorata da un senso di tradimento e di ingiustizia pesante perché gli ultimi 20anni sono stati buttati a seguire qualcosa che non nasceva da sue volontà ma da promesse.

RIPETO: COME OGNI COSA NELLA VITA, LA DOBBIAMO FARE PERCHE' LA VOGLIAMO E NON PER LE PROMESSE, PER LE GARANZIE CHE CI VENGONO DATE. E' il principio per non rimanere fregati!
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriele Traggiai ha scritto:
la tua risposta e quella di sconvolta sono bellissime

so che avete sofferto e quindi faccio una domanda sommessamente e con rispetto,
non so se credete ancora o no ( e qualunque sia la risposta la capisco e la rispetto) ma una volta capito che "predicavi per la torre di guardia" te lòa sentiresti di uscire per Dio, il Dio di Gesù Cristo?
in altre parole pensi che la predicazione andrebbe bene anche epr altre fedi (Cattolica compresa) ?

GRAZIE
Scusa, ma chi ha detto che le "altre" fedi, compresa la cattolica non predicano? Come credi che sia arrivato il cristianesimo fino ai giorni nostri?
I testimoni di Geova hanno inculcato un concetto errato di "predicazione" o di "come" bisogna divulgare il cristianesimo. E' sufficiente studiare un poco di cristianesimo antico per capire che l'evangelizzazione non si svolgeva affatto come vogliono far credere i testimoni di Geova. E' un dato di fatto che le "altre" fedi hanno evangelizzato altrimenti non si spiegherebbe come il cristianesimo possa essere la religione più diffusa al mondo con più di 2 (due) miliardi di fedeli.

Gabry
Infatti!!!. Si predica anche con l'esempio............
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

serenè ha scritto:Quanti tdg farebbero i pionieri se non fosse obbligatorio riportare il proprio nome e cognome sul rapportino ma solo le ore di predicazione ?
Ti dico la verità: io non l'ho mai fatto per un riscontro, ma solo per amore verso il prossimo. Quando fui rimossa ho continuato a fare la pioniera per 2 anni anche se la congregazione non lo sapeva!
:fiori e bacio:
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Le vostre risposte sono ammirevoli ma io ho notato che la maggioranza lo fa come fosse un mestiere,altrimenti perchè avrei sentito frasi come: Dai,facciamo ancora mezz'ora così facciamo le 3 ore intere ! Prima di andare in macchina a fare lo studio a tizio,fermiamo questa persona così cominciamo servizio ! Devo uscire anche se nevica perchè a giugno devo aver finito le ore che mi devo svagare ! Oggi devo fare 6 ore perchè domani ho un matrimonio e non posso uscire ! Queste frasi che vi sembrano ? Tutto questo amore non ce lo vedo ! E' un attività che fanno anche sotto sforzo per raggiungere altri obiettivi , in primis la lode degli anziani e sorveglianti,le interviste alle assemblee che ti fanno sentire un supereroe e poi c'è la corsa ai privilegi che senza un rapporto bello gonfio non avrebbero mai . Questo è lo schifo che mi dava più fastidio di tutto ! :bb:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Mamy

Messaggio da Mamy »

Quando facevo lo studio Bib.a volte capitava che ci mettevamo a chiacchierare di cose che non riguardavano lo studio
passavano così le due ore tranquillamente davanti ad una tazzina di caffè e tante parole

al momento dei saluti,la tdg ci teneva a precisare che,anche se non avevamo aperto la Bibbia Geova ci aveva benedetto con una serena mattinata.

Così la coscienza stava a posto. :conf:



Mamy.
giuseppelipera46@yahoo.it
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/03/2011, 17:29
Contatta:

Messaggio da giuseppelipera46@yahoo.it »

Nei miei commenti ,su molti argomenti, postati qui , ho sempre fatto riferimento all'assoluta buona fede dei proclamatori. Della maggioranza di essi ,meglio dire. E' ovvio che anche dentro la comunità dei TdG , come in tutte le comunità, ci sono vati livelli di passione. Ci sono proclamatori che credono fermamente di fare l'"opera del Signore" andando a predicare con assiduità. Ci sono parecchi che fanno i Pionieri con scarsa passione. Ciò che rammarica di più è scoprire di aver servito uomini ed i loro insegnamenti fallaci. ciao a tutti.
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Si,Giuseppe ma il problema è che per i tdg non importa perchè lo fai e come lo fai l'importante è la facciata ! Alla fine ciò che conta è il numero delle ore !! Non vanno a sindacare su quanto è durato uno studio, quanta strada fanno senza fermare nessuno o quante chiacchiere fanno tra loro tra una porta e l'altra,guardano solo il risultato a fine mese e se è buono sei considerato uno spirituale . :ciao: :bibita:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
antonello sanna
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/03/2011, 13:35
Contatta:

Messaggio da antonello sanna »

serenè ha scritto:l problema è che per i tdg non importa perchè lo fai e come lo fai l'importante è la facciata ! Alla fine ciò che conta è il numero delle ore !! Non vanno a sindacare su quanto è durato uno studio, quanta strada fanno senza fermare nessuno o quante chiacchiere fanno tra loro tra una porta e l'altra,guardano solo il risultato a fine mese e se è buono sei considerato uno spirituale . :ciao: :bibita:
Ci sono due aspetti e credo che non vanno confusi. Da una parte la sincerità e buona fede dei proclamatori, dall'altra lo sfruttamento della wts e di "incoraggiamenti" pesanti da parte degli anziani e di altri che si credono spirituali... cosa ti infastidisce di più? Se focalizzi la tua attenzione su un aspetto ben preciso puoi affrontarlo e superarlo. Purtoppo molti ex tdg sono ancora legati da una catena invisibile alla wts... per me ci sono voluti 8 anni per liberarmi... questa catena è il legame che unisce ancora a loro e provoca forti emozioni negative.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti