Gli "Apostati" malati mentali

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Gli "Apostati" malati mentali

Messaggio da Ciosl »

Ecco una nuova rivista cosa dice

http://img691.imageshack.us/img691/8308 ... imente.jpg" target="_blank

Addirittura dicono che gli "apostati" torcono le scritture per far credere che quello che dicono è vero.

Ma se è la Watchtower che torce le scritture! :risata: :risata:
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

E° chiaro che ai vertici hanno una fifa blu o non permetterebbero scritti di tal sorta.
Poichè appellarci quali servi di satana evidentemente non basta, ora si improvvisano psichiatri e ci indicano quali malati di mente, senza peraltro concederci "l°amorevole benignità" cristiana di pietà verso i malati.
Ma hanno paura anche del numero crescente di unti, poichè la stessa diagnosi è riservata anche a loro.
Ma a nessuno sorge il dubbio che la malattia sia altrove?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Ciosl ha scritto:Ecco una nuova rivista cosa dice

http://img691.imageshack.us/img691/8308 ... imente.jpg" target="_blank" target="_blank" target="_blank

Addirittura dicono che gli "apostati" torcono le scritture per far credere che quello che dicono è vero.

Ma se è la Watchtower che torce le scritture! :risata: :risata:
Sarebbe interessante sapere se questo rientra nella diffamazione a mezzo stampa.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Malati di mente lo sono sicuramente, perché se non fossero malati, non avrebbero MAI abbandonato la Santa Madre WTS no?


:saggio:


Paxuxu
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Paxuxu ha scritto:Malati di mente lo sono sicuramente, perché se non fossero malati, non avrebbero MAI abbandonato la Santa Madre WTS no?


:saggio:


Paxuxu
È molto grave utilizzare quella espressoine nei confronti di un'intera categoria di persone. Tra l'altro attraverso l'organo ufficiale, cioè la Torre di Guardia. Non sono un avvocato e mi chiedevo - e lo ripeto - se questo può rientrare tra i reati di diffamazione a mezzo stampa. L'unica accortezza che hanno usato sono le virgolette 'mentalmente malati' che può parargli il sederino.
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Bisognerebbe parlare con un'avvocato cara Annina, ma credo che si siano realmente parati il sottocoda, in attesa di qualcuno/a che li vada ad attaccare così passano ancora una volta per i martiri perseguitati.


Paxuxu
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

Chi non è in accordo con le loro dottrine è indubbiamente un malato mentale.
Chi è in accordo con loro è sano mentalmente.
Chi non si prende la volontà di accertarsi di ogni cosa e crede ciecamente ai loro intendimenti è un sano mentale.
Chi si accerta di ogni cosa e pone fiducia a quello che è giusto è un malato mentale.
Ma se il malato mentale fa di tutto per far capire agli altri cosa veramente è la WT, non è un malato mentale ma peggio che la peste.

Ma certo che hanno paura...anche loro stessi sono coscienti d'essere sani di mente.
Preghiamo per coloro che sono sani di mente perché non siano essi malati mentali in nostra compagnia.

Basta mi gira la testa, sono malato mentale io. Ipocriti, fasulli, ignobili, ingrati, senza un solo chicco d'amore.

A. Romano
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Questo articolo è stato comemntato anche da Emidio Picariello, in questa recente pagina del sito:

http://www.infotdgeova.it/sanzioni/emidio1.php" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

Achille Lorenzi ha scritto:Questo articolo è stato comemntato anche da Emidio Picariello, in questa recente pagina del sito:

http://www.infotdgeova.it/sanzioni/emidio1.php" target="_blank" target="_blank

Achille
Ciao Achille, da tempo che non ci sentiamo...non saresti un malato mentale tu? :risatina:
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

In effetti il tizio della foto sembra proprio Mario a quella trasmissione che ha partecipato... hehehe
ee.jpg
ee.jpg (28.21 KiB) Visto 5817 volte
Mario me li fai tramare!!! :sorriso:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Infatti

Messaggio da deep-blue-sea »

ne avevo già parlato qui:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... ati#p99632" target="_blank" target="_blank

I poveri TG che leggono attributi di questo genere, cosa possono pensare? Evidentemente che la WT li sta proteggendo dagli apostati, che sarebbero tutti matti!!!! :test: :test:

I familiari TG che sanno di avere un apostata in famiglia cosa penseranno di lui? Che gli ha dato di volta il cervello!!!! :pugnopc:

Maledetti bugiardi, che continuano a sporcare in questo modo coloro che dissentono e che continuano a scoprire il pozzo senza fine delle loro malefatte! :test: :test: :test:

Poveri TG che seguono guide cieche e pastori che non fanno altro che sfruttarli per ingrassarsi economicamente!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

A. Romano ha scritto:Ciao Achille, da tempo che non ci sentiamo...non saresti un malato mentale tu? :risatina:
Ciao Toni. Ti vedo ogni tanto su skype.

Per quanto riguarda questi articoli "demonizzanti" relativi agli ex membri "apostati", è interessante notare cosa scrisse Steven Hassan nel suo libro Mentalmente liberi: come uscire da una setta (ed. Avverbi, Roma, 1999), p.158:

«Cosa provi nei confronti degli ex membri del tuo gruppo? Ti sei mai seduto a parlare con uno di loro per capire come mai se ne sia andato? E se non l'hai fatto, perché? Il tuo gruppo proibisce forse la comunicazione con gli ex adepti? [...] Qualsiasi associazione pienamente legittima non scoraggia mai il contatto con gli ex affiliati. Allo stesso modo i gruppi regolari, pur essendone dispiaciuti, non sollevano obiezioni nei confronti di chiunque se ne voglia andare. I culti distruttivi, invece, non accettano mai i motivi che un affiliato adduce per la sua dissociazione, mentre fanno di tutto per instillare nei discepoli paure e fobie, in modo da assicurarsi che si tengano lontani da persone critiche ed ex membri».

Sembra scritto per i TdG...

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bhe, possiamo non chiamarlo setta, ma indubbiamente è un culto distruttivo con tutte le caratteristiche connesse.
E° straordinaria la calma e la lucidità con cui Emidio ha commentato, analizzandolo, l°articolo raccapricciante di cui si parla.
Se lui è un malato mentale, vorrei tanto esserlo io pure.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Questo è puro delirio ! Bravissimo Emidio picariello ! Quel......"malati mentali " tra virgolette è da denuncia!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VERGOGNA !!!!!!!!!!! Ogni parola è usata come uno che "....ipnotizza" ,perchè questo è l'effetto sulla maggior parte dei Tdg ,e ne sono più che convinta perchè l'ho provato su di me :si accetta tutto passivamente come se venisse direttamente da Dio ,anche se con dolore ,si accetta ! Oggi che sono "lucida" e sto pulendo la mia mente da questo ........eccessivo ,subdolo e scandaloso CONDIZIONAMENTO , mi addolora pensare a tutti quei TdG che sono ancora sotto ....IPNOSI......perchè le conseguenze sono ...devastanti.....
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

A quanto pare gli autori sono convinti che i Testimoni di Geova non possiedano abbastanza anticorpi spirituali da potersi difendere dai rischi di apostasia. E direi che hanno ragione, visto il tipo di "dieta" a cui questi sono sottoposti!
Uno degli aspetti che caratterizzano maggiormente i cattivi maestri è l'incapacità, o la non volontà, a fare in modo che l'allievo impari a reggersi sulle sue gambe. Se l'organizzazione si dimostra così spaventata dai rischi di "infezione" e crede così poco nella forza dei propri adepti questo è un indizio rivelatore di chi siano gli autentici cattivi maestri.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Apostati malati mentali

Messaggio da Xena67 »

Già.........,
avevano dato della malata mentale anche me..... :conf:
quando ho fatto le domande giuste ma l'epiteto che più mi ha disturbato in assoluto... "una donna sta zitta quando parlaun un'anziano di congregazione".
Cosaaaaaa?In casa mia? Ma mi faccia il piacere......se la cosa non gli garba quella è la porta.

"Apostata"
Che espressione callunniosa infangante però... :blu:
Xena67
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Immagine
Dunque, analizziamo la fotina.

I due stanno guardando la tv. Braviii.. Immagino che non stiano togliendo nè tempo allo studio personale nè alla predicazione.
I due stanno guardando la tv a schermo piatto. Immagino che per comprarla non abbiano sottratto del tempo allo studio personale nè alla predicazione.
I due stanno consumando una sorta di spuntino. Sono un uomo e una donna. Ma NOTATE? Lui non ha la fede al dito. BRAVII.. Quindi vi intrattenete insieme in attività ricreative e in un certo senso "dolci" senza che ci sia il palo?
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Aquarivs ha scritto: Quindi vi intrattenete insieme in attività ricreative e in un certo senso "dolci" senza che ci sia il palo?
:risata:

P.S.: perchè la chiami palo?
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

:risata: Il palo.. Il terzo. il reggimoccolo come lo chiami? :risata:
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Aquarivs ha scritto:Quindi vi intrattenete insieme in attività ricreative e in un certo senso "dolci" senza che ci sia il palo?
Avavrvisvs sei il solito detrattore!

Analizziamo la fotina:
1) i tizi non sono molto svegli: è scomodo mettere la tv alle spalle, dove per guardarla devi girare le spalle così!
2) la famiglia è quella del mulino bianco: colazione con il sole alto nel cielo e tutti in cravatta e sorridenti. Solo io quando faccio colazione sono mezzo addormentato e ingrugnito e già con 15 mail da leggere... hehehe?
3) A che palo di riferisci? A quello da lapdance? O alla versione TDG della croce? :sorriso:

Infine io sostengo che quella foto è stata fatta dopo la trasmissione in cui hanno intervistato Mario! Infatti quello intervistato (Mario) con le mani sta gesticolando mostrando quando secondo lui è grande l'ignoranza trinitaria dei TDG... ! :risata:
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Miiii!! Lui non ha la fede. Ergo non sono sposati. Ergo non dovrebbero intrattenersi in attività di svago soprattutto così "dolce e intimo" senza il palo. ooooh :risata:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Già, sembra proprio che questi due non si comportino bene al 100%. E infatti stanno ascoltando quello che dice l'apostata in tv! Se fossero bravi e fedeli l'avrebbero già spenta.
Il sottotesto della foto sembra essere "L'apostasia è un cuneo che si insinua dove c'è già una crepa". I due si stanno esponendo al rischio del contagio spirituale perchè già vivevano pericolosamente.
:occhiol:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

..Anna.. ha scritto:
Sarebbe interessante sapere se questo rientra nella diffamazione a mezzo stampa.

Per me si.... non si può aggiungere questa rivista al materiale della causa?
Avatar utente
Jay
Utente Junior
Messaggi: 219
Iscritto il: 16/05/2011, 15:35

Messaggio da Jay »

La Watch Tower incita alla violenza verbale, inculca nei suoi adepti la psicosi dell'insulto e del disprezzo verso le persone che non posiedono lo stesso punto di vista della società editrice, che siano disassociati, di altre confessioni o solo persone comuni che non hanno niente a che vedere con la spiritualità di qualsiasi sorta, vengono tutti bollati come apostati 'mentalmente malati'.



Possiamo affermare che queste persone insegnino il rispetto per gli esseri umani, conformemente a quanto desidera Dio dal suo popolo? Certo che no! La società editrice Torre di Guardia dovrebbe ben guardarsi nel dare luogo al malvagio:-“Né date luogo al Diavolo.”(Efesini 4:27) e nemmeno considerare contaminata la mente di uomo:-“Eppure Dio mi ha mostrato di non chiamare contaminato o impuro nessun uomo.” (Atti 10:28) ma con il loro imperterrito giudicare peccheranno impunemente contro lo spirito di Dio andando incontro ad un giudizio:-“Inoltre, smettete di giudicare, e non sarete affatto giudicati; e smettete di condannare, e non sarete affatto condannati. Continuate ad assolvere, e sarete assolti.”(Luca 6:37)

Questo atteggiamento negativo e molesto che la società editrice Watch Tower e i suoi adepti mantengono verso le persone, Dio lo recepisce in questo modo:-“Perché Geova ha udito i vostri mormorii che mormorate contro di lui. E che cosa siamo noi? I vostri mormorii non sono contro di noi, ma contro Geova”.(Esodo 16:8)

Dio interverrà contro questi impenitenti peccatori, che giudicano malvagiamente il loro prossimo, siamo felici di sapere che Dio interverrà a nostro favore, riducendo a nulla chi opera illegalmente in Suo nome:-“Fuori i cani e quelli che praticano lo spiritismo e i fornicatori e gli assassini e gli idolatri e chiunque prova piacere nella menzogna e la pratica’.”(Rivelazione 22:15)

Siamo felici di sapere che la loro distruzione non tarda ma prosegue durante il corso della loro vita:-“Ma questi [uomini], come animali irragionevoli nati secondo natura per essere presi e distrutti, subiranno pure, nelle cose delle quali sono ignoranti e parlano ingiuriosamente, la distruzione nel proprio [corso di] distruzione.”(2 Pietro 2:12) facendosi del male da soli:-“Recando su di sé il male come ricompensa del male che fanno. Essi considerano un piacere la vita lussuriosa durante il giorno. Sono macchie e sozzure, che si abbandonano con sfrenato diletto ai loro ingannevoli insegnamenti mentre festeggiano insieme a voi.”(2 Pietro 2:13; Giuda 12)

Sì! Si alzerà un grido di gioia nel veniente giorno di Dio, la distruzione degli ipocriti e malvagi:-“Come quando passa l’uragano, così il malvagio non è più; ma il giusto è un fondamento a tempo indefinito.”(Proverbi 10:25)


Che dite, posso far domanda di assunzione alla Torre di Guardia? Tanto non si dovrebbe distingue da chi siano scritti gli articoli se da apostati in jeans o santoni in cravatta.
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

PER JAY : :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: ........se non hai bevuto ,sei un :troll: :troll: :troll: :troll: e smettila di prendere in giro ,sei RIDICOLO nel tuo modo di scrivere con tutte le scritture tipo torre di guardia :lingua: :lingua: :lingua:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

sconvolta ha scritto:PER JAY : :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: :boh: ........se non hai bevuto ,sei un :troll: :troll: :troll: :troll: e smettila di prendere in giro ,sei RIDICOLO nel tuo modo di scrivere con tutte le scritture tipo torre di guardia :lingua: :lingua: :lingua:
Ma non hai ancora capito che quelli che riporta sono pezzi dalle torre di guardia per far vedere cosa dice la Wachtower?

Mica le dice lui quelle cose! Lui riporta solo quello che dice la Watchtower in proposito, in questo caso riguardo agli apostati.

Guarda bene prima di parlare. :risata:
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Philo
Utente Junior
Messaggi: 264
Iscritto il: 24/08/2011, 14:07
Contatta:

Messaggio da Philo »

Ho letto quel passaggio nel pomeriggio. Credo si trovi in un articolo della torre di guardia del 15 luglio 2011.
Sono rimasto esterrefatto. A dir poco.

Mi chiedo quale testimone di Geova possa leggere cose del genere e non provare un senso di ribrezzo per quelle parole visto che ad essere definiti tali potrebbero essere anche famigliari o parenti stretti.
"Alcuni amici, liberi pensatori, mi dicono che sono chiuso nella gabbia del cattolicesimo. E io rispondo che è vero: il cattolico è prigioniero della sua Chiesa, come il volatile è prigioniero del cielo." (JULIEN GREEN)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Philo ha scritto:Ho letto quel passaggio nel pomeriggio. Credo si trovi in un articolo della torre di guardia del 15 luglio 2011.
Sono rimasto esterrefatto. A dir poco.

Mi chiedo quale testimone di Geova possa leggere cose del genere e non provare un senso di ribrezzo per quelle parole visto che ad essere definiti tali potrebbero essere anche famigliari o parenti stretti.
Tieni presente che quando essi leggono nell'AT che i genitori dovevano essere i primi a lanciare le pietre al proprio figlio peccatore per ucciderlo, essi pensano che fosse giusto, perchè 'era la volontà di Dio'; similmente quando pensano ad Har maghedon, essi sanno che se nel frattempo il figlio disassociato non si è pentito, sarà distrutto eternamente, devi tenere presente questo quando leggi simili pubblcazioni, insomma il 'mentalmente malato' è il minimo!
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
mauroz
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 17/07/2009, 19:15
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mauroz »

Queste sono le caratteristiche principali di un malato di mente:

1) la dissociazione (nella psichiatria tedesca il termine è "spaltung") del pensiero in parti reciprocamente indipendenti della vita psichica. Dissociazione come limitazione, distorsione o perdita del normale svolgimento logico del pensiero, perdita delle comuni associazioni di pensiero, della corrispondenza tra idee ed emozioni, tra contenuto del pensiero
I geovisti attuano un meccanismo di difesa "disconnettendo" o separando la psiche dal corpo, questo permette loro di non provare sensazioni, sentimenti, piaceri che provengono "dal mondo di Satana"


2) l'autismo, termine che proviene dal greco antico e significa "se stesso", e descrive la situazione di individui interamente assorbiti dalle proprie esperienze psichiche interiori, ed incapaci di provare interesse per la realtà esterna, le persone, le cose. L'autismo quindi implica un distacco dalla realtà con ripiegamento su se stessi e predominio di una vita interiore popolata da produzioni fantastiche ed incontrollate.
I geovisti vivono in una sorta di "trans" psicologico interiore. Non esistono altri interessi se non quelli propinati e inculcati subdolamente dallo "schiavo fedele e discreto". La loro mente fantastica sull'irreale vita in un paradiso terrestre dove potranno far mangiare l'erba ai leoni dalle loro mani.

3) disturbi della affettività , sia nel senso di una inadeguatezza affettiva rispetto alla situazione (paratimia, cioè risposta affettiva inadatta o contraddittoria rispetto alla situazione), sia in quello della coesistenza di sentimenti o atteggiamenti contrastanti (ambivalenza)
i geovisti ripudiano e rinnegano i loro figli, mariti, mogli e parenti tutti quando, tre persone nominate, tramite un processo "sommario", decidono che tale peccatore deve essere punito ostracizzandolo per il resto della sua vita e soffocando tutti i sentimenti d'amore che si provavano prima per il familiare inquisito.

4) disturbi della personalità con perdita di coscienza della propria identità, dei limiti del proprio io ed in alcuni casi del proprio corpo che si percepisce con difficoltà come distinto dal mondo esterno
i geovisti dimenticano chi erano prima di diventare tali, molti di loro hanno dovuto lasciare il proprio lavoro, la propria casa, le proprie responsabilita' per sposare una fede. Hanno dovuto modificare la personalta' , il carattere, le abitudini per far felice Geova e il sorvegliante di distretto. Si distinguono dal mondo esterno smettendo di fare tutto cio' che e' normale per fare invece tutti la stessa identica cosa, "stile burattini", giostrati sapientemente dai vertici WTS

5) allucinazioni cioè percezione senza un oggetto adeguato; in altri termini percezione di qualcosa che non esiste e tuttavia è ritenuto reale (si distingue dall'illusione che è una percezione parzialmente corretta, ma alterata su base emotiva).
i geovisti discutono tra di loro su come costruire la propria casa, il colore, l'arredamento, in quale zona edificarla. Quanti animali allevare, non troppi, perche' porterebbero via troppo tempo, tempo da dedicare all'adorazione ma anche allo svago; chi cavalca un delfino, chi porta a passeggio un cobra, chi vola seduto a cavalcioni di un'aquila. E quando saranno passati mille anni, loro sono ancora li, ormai resi perfetti e senza malattie a neutralizzare una volta per tutte l'influenza malvagia di satana(che vedono persino bello, essendo un ex angelo al servizio di Geova), che sara' distrutto una volta per tutte!

6) deliri e cioè: idea o insieme di idee che il soggetto professa e che, nonostante siano palesemente non reali, vengono ritenute reali, anche se la prova della loro non realtà viene data al soggetto attraverso discussioni o esperienze pratiche.
i geovisti professano di tutto e di piu' cio' che e' distante anni luce dalla realta'. Hanno inventato date certe sulla fine del sistema malvagio di Satana. E' palesemente falso solo quello che insegnano le altre religioni additandole come "Babilonia la Grande": l'impero delle false religioni! Ignorano invece il profondo delirio di onnipotenza di cui sono affetti. Vivono nell' arrogante presunzione di controllare le persone e sopratutto il male da cui e' invaso questo mondo. Vivono patologicamente e cronicamente in uno stato confusionale in cui l'attenzione, la percezione e la cognizione sono compromesse e questo spiega il motivo per cui e' impossibile ragionare con loro.

In conclusione posso dire e asserire con convinzione che essendo il sistema di credenze errate, l'unico sintomo di una patologia psichica, che i veri malati di mente, rispecchiando tutte le caratteristiche descritte, sono solo ed unicamente loro!
Se non puoi volare,corri.
Se non puoi correre, cammina.
Se non puoi camminare,striscia...
ma con tutti i mezzi, continua a muoverti sempre!!!
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Però ai TdG non importa un bel nulla di cosa vuole dire in realtà "malati mentali". Loro vogliono presentare gli "apostati" come degli appestati, da rifuggire perchè contagiosi.

Fatemi ricordare ... un tempo fra gli Ebrei c'era l'obbligo di stare lontani dai lebbrosi, eppure ci fu uno che sfidando tutte le regole toccò un lebbroso ... ecco qua un altro bell'esempio di come i TdG insegnano a NON seguire gl'insegnamenti di Gesù.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 8 ospiti