Voglio Fare una Domanda a tutti i Tdg e non...

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Rispondi
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Voglio Fare una Domanda a tutti i Tdg e non...

Messaggio da INFOTDG »

Questa sera vedendo passegiare abbracciati la mia ex ragazza con il suo nuovo fidanzato, mi sono fatto questa domanda che vorrei rivolgere a tutti i tdg e non del forum....

Questo è quello che mi chiedevo... : Se l'amore viene solo ed esclusivamente da Dio e non da satana, che senso ha far innamorare due ragazzi del mondo per
poi sposarsi e fare figli, se poii fra pochi anni ( o a breve ) Dio porterà il suo giudizio distruggendo quei due poveri innamorati con i loro figli??? Che senso avrebbe tutto questo????

Non sò se mi sono spiegato bene ma questa era la domanda che mi sono fatto vedendo passaggiare due innammorati... Cosa potete dirmi a riguardo?

Ciao!!! :grazie: :ilovejesus:
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Scusa ma non capisco :di chi stai parlando ,della tua ragazza,quella per cui ti sei iscritto qui per chiedere consigli ? Se è lei ,allora vi siete lasciati?
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Uhmm, mi sa che ho perso un pezzo della tua vicenda, ma per rispondere alla domanda, il senso sta nel fatto che, se i due innamorati sono Testimoni, ad armaghedon non saranno distrutti ma continueranno a vivere "su una terra paradisiaca".
E gli innamorati non-Testimoni?
Distrutti, naturalmente, ma con la possibilita' (a meno che non siano stati apostati) di ritrovarsi con un corpo asessuato, sempre però "in una terra paradisiaca".
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Distrutti, naturalmente, ma con la possibilita' (a meno che non siano stati apostati) di ritrovarsi con un corpo asessuato, sempre però "in una terra paradisiaca".
Gabri, che intendi?
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

A meno che non ti sia stato offerto di "conoscere la verita'" e che tu abbia rifiutato o peggio, che tu ne sia uscito, potrai essere resuscitato ma non con la possibilita' di riunirti carnalmente con chi è sopravvissuto.
Solo ai sopravvissuti ad armaghedon sara' dato il compito di riprodursi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Quoto. Se geova ti ricompone sarai senza voglie sessuali quindi niente fidanzata geovista che ha oltrepassato i cancelli di harmaghedon.

Ma a parte questo piccolo qui quo qua, io mi son perso pure un pezzo della storia! Vi siete lasciati? Da non molto immagino. E questa gira già con un nuovo fidanzato? Sicuro che lo sia? MMM.. come sono perplesso..
Avatar utente
slash203
Utente Junior
Messaggi: 263
Iscritto il: 12/09/2010, 20:56
Località: como
Contatta:

Messaggio da slash203 »

Gabriella Prosperi ha scritto:A meno che non ti sia stato offerto di "conoscere la verita'" e che tu abbia rifiutato o peggio, che tu ne sia uscito, potrai essere resuscitato ma non con la possibilita' di riunirti carnalmente con chi è sopravvissuto.
Solo ai sopravvissuti ad armaghedon sara' dato il compito di riprodursi.
Gabriella
questa cosa della riproduzione solo per alcuni non la sapevo :sorriso:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

INFOTDG ha scritto:Questa sera vedendo passegiare abbracciati la mia ex ragazza con il suo nuovo fidanzato, mi sono fatto questa domanda che vorrei rivolgere a tutti i tdg e non del forum....

Questo è quello che mi chiedevo... : Se l'amore viene solo ed esclusivamente da Dio e non da satana, che senso ha far innamorare due ragazzi del mondo per
poi sposarsi e fare figli, se poii fra pochi anni ( o a breve ) Dio porterà il suo giudizio distruggendo quei due poveri innamorati con i loro figli??? Che senso avrebbe tutto questo????

Non sò se mi sono spiegato bene ma questa era la domanda che mi sono fatto vedendo passaggiare due innammorati... Cosa potete dirmi a riguardo?

Ciao!!! :grazie: :ilovejesus:

Mi sono persa un pezzo??? e quand'è che vi sareste lasciati?? Ma come, ci racconti ogni pelo del vostro rapporto e poi non ci dici che vi siete lasciati?? Mah!

Comunque, se quella che gira con un altro ragazzo è la tua ex fidanzata tdg che si è già messa con un altro, per giunta del mondo anche lui, non so cosa pensare. Prima, con te, tutta casa e congregazione e ora gira con quest'altro senza tutte le paturnie mentali che si faceva con te?? e il suo caro paparino non le dice niente?? O forse già ha deciso il da farsi, male che vada viene "segnata" finchè è fidanzata con lui, poi dopo il matrimonio le verrà tolta la segnatura, dopo di che lei continuerà a essere tdg e lui uno del mondo, sempre che non lo convinca a convertirsi al suo credo. Però se rimarrà "del mondo", lui ad Armaghedon verrà distrutto (e senza la speranza di venire risorto perchè la possibilità di conoscere l'ha avuta) e lei sopravvivrà con gli eventuali figli, sempre se anch'essi avranno aderito al movimento, altrimenti, distrutti anche loro; ma per lei non sarà un problema, l'amorevole Geova toglierà dal suo cuore il dolore della perdita e vivrà felice e contenta eternamente nel giardino di delizie :amaca:


Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

slash203 ha scritto:questa cosa della riproduzione solo per alcuni non la sapevo :sorriso:
Eheheh, speravi di vivere da "babilonese" e d'esser promosso dopo armaghedon senza pagare scotto? :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Ely dice:
Comunque, se quella che gira con un altro ragazzo è la tua ex fidanzata tdg che si è già messa con un altro, per giunta del mondo anche lui, non so cosa pensare.
INFOTDG no battezzato
INFOTDG lasciato.

Altro fidanzato del mondo

Altro fidanzato no battezzato
Altro fidanzato lasciato
ciao
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Gabriella Prosperi ha scritto:A meno che non ti sia stato offerto di "conoscere la verita'" e che tu abbia rifiutato o peggio, che tu ne sia uscito, potrai essere resuscitato ma non con la possibilita' di riunirti carnalmente con chi è sopravvissuto.
Solo ai sopravvissuti ad armaghedon sara' dato il compito di riprodursi.
Gabriella
mai sentita in vita mia, ma è la sparata di qualche fratello o c'è anche qualche traccia scritta di questa teoria.
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non so darti le tracce scritte, ma vedrai che qualche "topo di biblioteca teocratica" le postera' e comunque si rifanno al passo in cui Gesù risponde sulla sorte della sposa e dei sette fratelli a cui è stata maritata.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

Gabriella Prosperi ha scritto:Non so darti le tracce scritte, ma vedrai che qualche "topo di biblioteca teocratica" le postera' e comunque si rifanno al passo in cui Gesù risponde sulla sorte della sposa e dei sette fratelli a cui è stata maritata.
Gabriella
merci
INFOTDG ha scritto:
Questo è quello che mi chiedevo... : Se l'amore viene solo ed esclusivamente da Dio e non da satana, che senso ha far innamorare due ragazzi del mondo per
poi sposarsi e fare figli, se poii fra pochi anni ( o a breve ) Dio porterà il suo giudizio distruggendo quei due poveri innamorati con i loro figli??? Che senso avrebbe tutto questo????
tornando all' argomento principale del 3d: penso che la tua sia una supposizione errata, non credo che l'amore venga da Dio. O meglio, l'amore è una creazione di Dio, come lo è l' odio, la rabbia etc etc. ma non penso affatto a Dio come una sorta di cupido che si diverte a far innamorare le persone, non è respondabile di chi si innamora come non è responsabile se decidi di rompere la pala sulla schiena del tuo vicino di casa.
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Nike ha ragione, quello di deresponsabilizzarsi caricando Dio o Satana è uno degli errori ( o orrori) della esegesi waccetoweriana.
Fa buon gioco ai dirigenti e tormenta gli adepti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

INFOTDG ha scritto:Questa sera vedendo passegiare abbracciati la mia ex ragazza con il suo nuovo fidanzato, mi sono fatto questa domanda che vorrei rivolgere a tutti i tdg e non del forum....

Questo è quello che mi chiedevo... : Se l'amore viene solo ed esclusivamente da Dio e non da satana, che senso ha far innamorare due ragazzi del mondo per
poi sposarsi e fare figli, se poii fra pochi anni ( o a breve ) Dio porterà il suo giudizio distruggendo quei due poveri innamorati con i loro figli??? Che senso avrebbe tutto questo????

Non sò se mi sono spiegato bene ma questa era la domanda che mi sono fatto vedendo passaggiare due innammorati... Cosa potete dirmi a riguardo?

Ciao!!! :grazie: :ilovejesus:
L`amore tra due fidanzati non proviene da Dio, ma dal cervello. Infatti, come farebbero ad amarsi due che non hanno cervello? :sorriso:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

nike ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:A meno che non ti sia stato offerto di "conoscere la verita'" e che tu abbia rifiutato o peggio, che tu ne sia uscito, potrai essere resuscitato ma non con la possibilita' di riunirti carnalmente con chi è sopravvissuto.
Solo ai sopravvissuti ad armaghedon sara' dato il compito di riprodursi.
Gabriella
mai sentita in vita mia, ma è la sparata di qualche fratello o c'è anche qualche traccia scritta di questa teoria.
Invece è esattamente la dottrina geovista. I due punti sono questi:

I cuori solo geova li conosce. Chi ha studiato la bibbia con i tdg può non aver appreso, non aver compreso o non essere stato pronto ad accettare la misericordia di geova pur avendo un cuore puro. Quando dio porterà il suo giudizio se tale individuo è già morto, egli potrebbe decidere di riportarlo in vita poiché la resurrezione è per i giusti e per gli ingiusti.

Chi resuscita non è fra la merce in esposizione poiché i resuscitati non si sposano ma sono come gli angeli.

Quindi se l'utente info schiatta e geova lo resuscita non potrà copulare con la sua ex fidanzata che intanto (si spera) avrà oltrepassato la fine di questo sistema di cose corrotto e satanico.
Avatar utente
nike
Utente Senior
Messaggi: 695
Iscritto il: 04/03/2011, 14:01
Contatta:

Messaggio da nike »

non potrà copulare o avere figli?
ma dove stanno scritte ste cose, non le ho mai sentite
"Ciao a tutti, belli e brutti" Nike

presentation presentation old forum
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

A meno che nel nuovo mondo non esista il peccato di fornicazione è proprio così poiché i resuscitati non potranno sposarsi. No matrimonio no copulazio. Sorry.. XD
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

nike ha scritto:non potrà copulare o avere figli?
ma dove stanno scritte ste cose, non le ho mai sentite
W 1/6/1987 pag 30:
"Indica però la Bibbia se i risuscitati potranno sposarsi o riprendere un precedente matrimonio cui la morte aveva posto termine? C’è un episodio che sembra riguardare questo argomento. I sadducei, anche se neppure credevano nella risurrezione, si rivolsero a Gesù nel tentativo di prenderlo in trappola. Presentarono un problema che riguardava il matrimonio del cognato: “C’erano dunque sette fratelli; e il primo prese moglie e morì senza figli. E il secondo e il terzo la presero. Similmente anche i sette: non lasciarono figli, ma morirono. Infine, morì anche la donna. Quindi, nella risurrezione, di quale di loro diverrà moglie?” — Luca 20:27-33; Matteo 22:23-28.
I cristiani non sono sotto la Legge, ma si potrebbe ipotizzare anche nel loro caso una difficoltà analoga. Ad esempio: Il fratello e la sorella C— erano sposati e avevano due figli. Il marito poi morì. La sorella C— lo amava e la morte del marito la addolorò moltissimo, ma sentiva il bisogno di compagnia, di un sostegno economico, di appagamento sessuale e di aiuto per i bambini. Perciò si unì in matrimonio col fratello M—, unione che era scritturale quanto la precedente. In seguito egli si ammalò e morì. Se gli ex mariti fossero risuscitati e il matrimonio fosse possibile, la donna chi potrebbe sposare?
Notate come Gesù rispose ai sadducei: “I figli di questo sistema di cose si sposano e sono dati in matrimonio, ma quelli che sono stati considerati degni di guadagnare quel sistema di cose e la risurrezione dai morti, non si sposano né sono dati in matrimonio. Infatti, non possono neanche più morire, poiché sono come gli angeli, e sono figli di Dio, essendo figli della risurrezione. Ma che i morti siano destati lo ha rivelato anche Mosè . . . quando chiama Geova ‘l’Iddio di Abraamo e l’Iddio di Isacco e l’Iddio di Giacobbe’. Egli non è l’Iddio dei morti, ma dei viventi, poiché per lui sono tutti viventi”. — Luca 20:34-38; Matteo 22:29-32.
Alcuni hanno pensato che qui Gesù stesse parlando della risurrezione celeste; tuttavia, esistono ragioni per ritenere che la sua risposta riguardi la risurrezione terrena nel veniente “sistema di cose”. Quali ragioni? Coloro che stavano sfidando Gesù non credevano in lui né sapevano di una risurrezione celeste. La loro domanda riguardava una famiglia ebrea sotto la Legge. Nella sua risposta, Gesù fece riferimento ad Abraamo, Isacco e Giacobbe, uomini che speravano di vivere nuovamente sulla terra. (Genesi 42:38; Giobbe 14:13-15; confronta Ebrei 11:19). Quei patriarchi, e milioni di altri esseri umani, che saranno destati sulla terra e si dimostreranno fedeli saranno “come gli angeli”. Pur essendo mortali, non moriranno una volta che Dio li avrà dichiarati giusti per la vita eterna.
Oggi, a motivo dei sentimenti umani, potrebbe essere difficile accettare questa conclusione. Ma va notato che da nessuna parte la Bibbia dice che i fedeli, quando verranno risuscitati da Dio, riprenderanno la loro relazione coniugale. Ad esempio, nessuno crede che Aquila e Priscilla, se hanno conseguito la vita in cielo, abbiano ripreso la loro vita matrimoniale. (Atti 18:2) E Giuseppe e Maria vivranno evidentemente in reami diversi: lui sulla terra e lei in cielo. (Giovanni 19:26; Atti 1:13, 14) Dato che nessuno di noi ha vissuto in cielo, non siamo in grado di sapere quali sentimenti vi possano provare Aquila, Priscilla e Maria, ma possiamo star certi che si sentono pienamente appagati svolgendo il loro servizio celeste.
Allo stesso modo, non abbiamo mai vissuto come esseri umani perfetti. Quindi non possiamo sapere con precisione quali sensazioni proveremo circa le nostre passate relazioni, se e quando conseguiremo la vita umana perfetta in un paradiso. Facciamo bene a ricordare che Gesù, quando fece quella affermazione, era un essere umano perfetto e si trovava pertanto in una posizione migliore della nostra per capire i sentimenti di quelli che sono “considerati degni di guadagnare quel sistema di cose”. Possiamo anche aver fiducia che Gesù sa ‘compatire le nostre attuali debolezze’. (Ebrei 4:15) Perciò, se un cristiano trova difficile accettare la conclusione secondo cui i risuscitati non si sposeranno, può star certo che Dio e Cristo lo comprendono. E può semplicemente aspettare per vedere cosa succederà.
Non c’è motivo di dare ora troppo peso alla cosa. Il salmista scrisse: “Riconoscete che Geova è Dio. È lui che ci ha fatti, e non noi stessi. Noi siamo il suo popolo e le pecore del suo pascolo . . . Rendete grazie a lui, benedite il suo nome. Poiché Geova è buono”. (Salmo 100:3-5) Il nostro buon Dio provvederà certamente in abbondanza per i nostri effettivi bisogni se saremo “considerati degni di guadagnare quel sistema di cose”. — Giobbe 34:10-12; Salmo 104:28; 107:9.
Dio ha mostrato la sua bontà anche informandoci che la morte di uno dei coniugi pone fine al matrimonio. (Romani 7:2) Pertanto, chiunque abbia perso il proprio coniuge sa che ora è libero o libera di risposarsi se lo ritiene necessario o opportuno. Alcuni si sono risposati e questo è servito a soddisfare i bisogni attuali loro e della loro famiglia. (1 Corinti 7:36-38; Efesini 6:1-4) Oggi, perciò, un cristiano il cui coniuge sia morto non deve sentirsi obbligato a restare senza sposarsi presumendo che, al tempo della risurrezione qui sulla terra nel veniente sistema, gli ex coniugi si riuniranno."


Quindi è chiaro che secondo la WT i risorti non si sposeranno e quindi non faranno nè figli nè sesso!

Però avranno sempre le mani... insomma una vita eterna di... lo dico con la scrittura di ecclesiaste:

"dalla mattina alla sera non far riposare la tua mano perchè non sai dove il tuo seme avrà frutto"

Però in compenso non diventeranno ciechi!!!
A proposito di vista... potrebbero fare i guardoni, magari spiando chi Harmaghedon lo ha passato incolume, come ad esempio la sua precedente moglie che nel frattempo si è risposata col giovane Rocco, si perchè a loro invece il sesso sarà permesso non essendo mai morti!!!
Che sfiga sti cloni asessuati...
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mario.... :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

:risata: Grazie Mario!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti