Testimoni di Geova, 26 nuovi battezzati a Francavilla

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Testimoni di Geova, 26 nuovi battezzati a Francavilla

Messaggio da Mauro »

Oltre 4 mila partecipanti all’Assemblea di distretto

Francavilla Angitola (Vibo Valentia). Sono oltre 12 mila i testimoni di Geova presenti in Calabria, 4mila e 100 solo quelli delle province di Reggio e Catanzaro che nell’ultimo fine settimana hanno letteralmente affollato la Sala delle Assemblee di Francavilla Angitola, nel vibonese. Diversi i momenti che hanno caratterizzato l’intensa tre giorni: un’occasione per riunirsi assieme in preghiera e allo stesso tempo riflettere su ciò che insegna la Bibbia e sul suo messaggio centrale. Ed è stato in particolare il tema del “Governo del Regno di Dio”, per il cui avvento Gesù insegnò a pregare nella famosa preghiera modello (conosciuta in tutto il mondo come “Padre Nostro”), l’argomento dell’assemblea di distretto del 2011 dal nome, non a caso,“Venga il tuo Regno!”.

Altre ancora sono state, comunque, le tematiche affrontate e sviscerate nel corso delle tre giornate, tutte basate su un diverso passo delle Scritture. Aspetto questo che contraddistingue le Assemblee dei Testimoni di Geova che, come questa, si propongono anche come un focus sui cambiamenti del mondo.

Ad accompagnare la riflessione anche come occasione per avvicinare i presenti a Geova, la messinscena, il venerdì, di un dramma audio basato su un episodio biblico, un dramma moderno il sabato e la domenica un dramma biblico in costume. L’obiettivo principale di questo, così come di altri eventi del genere, «è rafforzare la fede nella realtà del Regno di Dio» spiegano gli organizzatori soddisfatti per la buona riuscita del congresso durante il quale sono stati battezzati ben 26 nuovi Testimoni di Geova.

Quello che si è appena concluso è il primo dei 4 congressi di tre giorni ospitati a Francavilla Angitola. A partire dal 1° luglio sarà la volta dei testimoni provenienti da Cosenza, mentre dall’8 luglio assisteranno quelli delle zone di Vibo Valentia e Crotone. Durante il fine settimana successivo verrà svolto l’intero programma in lingua romena a beneficio di tutti coloro che nella nostra regione parlano quella lingua, insieme a tutti i testimoni calabresi che con notevole impegno hanno imparato il romeno per poter diffondere la buona notizia del Regno di Dio a quel numeroso gruppo linguistico.

Fonte http://www.reggiotv.it/notizie/attualit ... cavilla-vv

Mauro
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Dei 26 battezzati quanti erano "del mondo" e quanti erano i "nati nella verità"?
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Hanno un grande bisogno di...."rafforzare la fede nella REALTà DEL REGNO".........perchè ormai molti incominciano a nutrire dubbi su questa fine e conseguente regno che deve venire....ma non arriva mai........a proposito di questo...giorni fà ho parlato con un fratello TdG con cui posso esprimere "alcune cose"...e ..anche lui mi diceva che incentivano sempre dicendo che la fine è dietro l'angolo...intanto da quando lui è un TdG sonopassati 30 anni ..e non ha comprato casa proprio perchè ci aveva creduto che la fine fosse ...IMMINENTE.....ma ,adesso,incomincia a pensare di
comprare casa,visti i decenni trascorsi .......e visto che LA FINE non è ancora venuta e non si sà quando ha intenzione di venire..... :boh: :boh:

da dire che adesso questo fratello è vicino ai 50 e comprare una casa a quest'età non è certo come comprarla quando si è più giovani.......questo ed altro comporta seguire zelantemente i CONSIGLI del CD :inca: :inca: :cer: :cer: :lingua: :lingua:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

30 anni fa consigliavano di nn avere figli......menomale che almeno questo consiglio i miei nn l'hanno seguito :risata: :risata:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

per Trilly : conosco parecchi che lo hanno seguito...e oggi si disperano......perchè è troppo tardi, ....per molte cose che ti consigliano....poi è troppo tardi per rifarsi :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

sconvolta ha scritto:Hanno un grande bisogno di...."rafforzare la fede nella REALTà DEL REGNO".........perchè ormai molti incominciano a nutrire dubbi su questa fine e conseguente regno che deve venire....ma non arriva mai........a proposito di questo...giorni fà ho parlato con un fratello TdG con cui posso esprimere "alcune cose"...e ..anche lui mi diceva che incentivano sempre dicendo che la fine è dietro l'angolo...intanto da quando lui è un TdG sonopassati 30 anni ..e non ha comprato casa proprio perchè ci aveva creduto che la fine fosse ...IMMINENTE.....ma ,adesso,incomincia a pensare di
comprare casa,visti i decenni trascorsi .......e visto che LA FINE non è ancora venuta e non si sà quando ha intenzione di venire..... :boh: :boh:

da dire che adesso questo fratello è vicino ai 50 e comprare una casa a quest'età non è certo come comprarla quando si è più giovani.......questo ed altro comporta seguire zelantemente i CONSIGLI del CD :inca: :inca: :cer: :cer: :lingua: :lingua:
intanto da quando lui è un TdG sonopassati 30 anni ..e non ha comprato casa proprio perchè ci aveva creduto che la fine fosse
Invece io conosco... anzi conoscevo un tizio, il quale diceva che il giorno in cui si fosse sposato non avrebbe voluto figli, il suo desiderio e farli nel nuovo mondo e crescerli nel bene, così è successo, sta ancora aspettando

Mauro
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Qualcuno di buon cuore gli ha detto che, se muore prima di armaghedon, non li potra' fare nemmeno nel nuovo mondo? :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Gabriella Prosperi ha scritto:Qualcuno di buon cuore gli ha detto che, se muore prima di armaghedon, non li potra' fare nemmeno nel nuovo mondo? :sorriso:
Gabriella
Ma perchè era sicurissimo che sarebbe successo a breve, parlo di un 25 anni fa.

Mauro
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Anche in Slovenia c´é l´assemblea. Non ho notizie. Per fortuna non fa troppo caldo. Su internet ho trovato un articolo con foto. Quanti ricordi.....brutti. Ero sempre depressa. :piange:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Mauro ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Qualcuno di buon cuore gli ha detto che, se muore prima di armaghedon, non li potra' fare nemmeno nel nuovo mondo? :sorriso:
Gabriella
Ma perchè era sicurissimo che sarebbe successo a breve, parlo di un 25 anni fa.

Mauro
Purtroppo è quel SICURISSIMO.......che ci ha fregati in molti ....e continua a fregare quelli che ancora sono ..DENTRO....prigionieri mentali :piange: :piange:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

eccoo pèrchè mia suocera è 2 giorn che non s fa sentireeee... c'è l assembleaaa...questo articolo fa sembrare chissa che evento stravolgente, ma la struttura si trova in un posto sperduto che nessuno se ne accorgerà, forse forse qualke gallinella o pecorella in pascolo...

:risatina:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
M.B.C.
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2009, 12:16
Contatta:

26 battezzati........

Messaggio da M.B.C. »

e quanti ne sono usciti ? sarebbe interessante saperlo , inoltre di questi 26 quanti sono figli di testimoni nati nella " verita"e che eta' hanno ,mi fa ridere l'articolo ben 26 battesimi , ma cosa sono rispetto alle ore che dedicano per fare proseliti. a pasqua nella sola mia cattedrale ci sono stati ben 50 di battesimi di adulti .
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Questo è un processo graduale, raccolto per lo più da interazioni con altri testimoni.
I testimoni bramano certezze aderendo a un’illusione che hanno trovato, sebbene la verità di oggi è diversa dalla verità di ieri.
Più uno si sente testimone, più si vedrà profeta “virtuale” (anche se evitano di utilizzare il termine "profeta").
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

M.B.C. ha scritto:e quanti ne sono usciti ? sarebbe interessante saperlo , inoltre di questi 26 quanti sono figli di testimoni nati nella " verita"e che eta' hanno ,mi fa ridere l'articolo ben 26 battesimi , ma cosa sono rispetto alle ore che dedicano per fare proseliti. a pasqua nella sola mia cattedrale ci sono stati ben 50 di battesimi di adulti .
anch io ho esclamanto "ben" 26 battesimi.. ammmazza come se avesse detto 26000, credo che saranno vecchietti e ragazzi nati dentro, ai giovani calabresi piacciono le gite parrocchiane :risata: e far l amore per spegnere il loro ardente fuoco interiorie :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

lovelove84 ha scritto:
M.B.C. ha scritto:e quanti ne sono usciti ? sarebbe interessante saperlo , inoltre di questi 26 quanti sono figli di testimoni nati nella " verita"e che eta' hanno ,mi fa ridere l'articolo ben 26 battesimi , ma cosa sono rispetto alle ore che dedicano per fare proseliti. a pasqua nella sola mia cattedrale ci sono stati ben 50 di battesimi di adulti .
anch io ho esclamanto "ben" 26 battesimi.. ammmazza come se avesse detto 26000, credo che saranno vecchietti e ragazzi nati dentro, ai giovani calabresi piacciono le gite parrocchiane :risata: e far l amore per spegnere il loro ardente fuoco interiorie :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
:risata: dici bene, tanto per fare una gita!

Mauro
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

20 battezzati anche nelle marche

Messaggio da INFOTDG »

CIAO ALENKA!!!

Eccomi trovo un minuto per scrivere e poi subito a lavoro..!!! Da quello che sono venuto a sapere nelle marche ci sono stati altri 20 battezzati..... 20 qua 20 là....
Ciao Alenka al più presto ti scrivo!!
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ancora propaganda

Messaggio da deep-blue-sea »

grazie alla pubblicità fatta per le assemblee. La WT pensa proprio di accogliere folle di curiosi grazie a discorsi barbosi, o grazie a improbabili teatrini in costume chiamati drammi?

Il battesimo poi, grande spettacolo emotivo per gli astanti che cercano di scorgervi qualcuno di conosciuto o fieri del protagonismo di un figlio che lo fà costretto dalla pressione del gruppo, ma poi MAI nessun riferimento al numero dei fuoriusciti, che sicuramente supera di gran lunga coloro che entrano.
Insomma, Assemblee = bella messinscena per gli ignari TG!!!!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

Oltre 4 mila partecipanti all’Assemblea di distretto
250 secondo la questura... :risata:
Francavilla Angitola (Vibo Valentia). Sono oltre 12 mila i testimoni di Geova presenti in Calabria, 4mila e 100 solo quelli delle province di Reggio e Catanzaro che nell’ultimo fine settimana hanno letteralmente affollato la Sala delle Assemblee di Francavilla Angitola, nel vibonese.
2000 sono le vittime del caldo, gli altri si sono salvati rinfrescandosi nella piscina... :risata:
Diversi i momenti che hanno caratterizzato l’intensa tre giorni: un’occasione per riunirsi assieme in preghiera
In realtà, durante la preghiera si giocava a beach volley e calcetto e per i meno sportivi karaoke.
e allo stesso tempo riflettere su ciò che insegna la Bibbia e sul suo messaggio centrale.
In realtà si cercava di riflettere meglio il sole, con l'alluminio per abbronzare bene il sottomento. L'unico messaggio centrale che veniva compreso è "ed ora una breve pausa...", tutti gli altri venivano misteriosamente e "demonicamente" dimenticati dopo 0,0000666 millisecondi...
Ed è stato in particolare il tema del “Governo del Regno di Dio”, per il cui avvento Gesù insegnò a pregare nella famosa preghiera modello (conosciuta in tutto il mondo come “Padre Nostro”), l’argomento dell’assemblea di distretto del 2011 dal nome, non a caso,“Venga il tuo Regno!”.
Il vero titolo: "Venga il tuo Regno, io intanto me la svigno..."
Altre ancora sono state, comunque, le tematiche affrontate e sviscerate nel corso delle tre giornate, tutte basate su un diverso passo delle Scritture.
Il povero giornalista non sà che sono SEMPRE quelle tre scritture da sempre... :risata:
Aspetto questo che contraddistingue le Assemblee dei Testimoni di Geova che, come questa, si propongono anche come un focus sui cambiamenti del mondo.
Infatti i tdg sono tutti abbonati alla rivista Focus, così sanno sempre le cose prima degli altri. Qualcuno è stato trovato ad aver fatto abbonamenti clandestini a Airone e Micromega, ma sono stati subito Disassociati...
Ad accompagnare la riflessione anche come occasione per avvicinare i presenti a Geova, la messinscena,
I Tdg sulle messinscena non sono secondi a nessuno. Infatti qualche sempliciotto lo abbindolano sempre...
il venerdì, di un dramma audio basato su un episodio biblico, un dramma moderno il sabato e la domenica un dramma biblico in costume.
Dopodichè si tolgono il costume ed il dramma continua quando tornano a casa e riprendono la loro stucchevole e ripetitiva vita geovista...
L’obiettivo principale di questo, così come di altri eventi del genere, «è rafforzare la fede nella realtà del Regno di Dio»
In realtà l'obiettivo principale e farsi pubblicità e raccogliere un pò di grana... e se qualcuno ci casca con tutte le scarpe tanto meglio... è altra grana... :risata:
spiegano gli organizzatori soddisfatti per la buona riuscita del congresso durante il quale sono stati battezzati ben 26 nuovi Testimoni di Geova.
Le statistiche COMPLETE: +26 battezzati, di cui:
-6 sono morti per percosse quando lo hanno saputo il marito/padre/congiunti vari.
-5 impazziti perchè non si sono più ripresi dallo shock.
-1 aveva dimenticato che non sapeva nuotare.
-2 a cui il pace-maker è andato in corto per infiltrazioni di acqua.
-1 non lo avevano avvertito che avevano appena svuotato la piscina.
-1 perchè l'addetto al battesimo NON va contato (Mt 1:24) anche se ha il costume.
-2 che erano Mormoni e avevano sbagliato la data della loro assemblea a causa di INSIDIOSI errori di traduzione americano-italiano.
Durante il fine settimana successivo verrà svolto l’intero programma in lingua romena a beneficio di tutti coloro che nella nostra regione parlano quella lingua,
In realtà i Rumeni parlano e capiscono perfettamente l'italiano, ma vuoi mettere quanto fa figo partecipare alle assemblee in lingua straniera?
insieme a tutti i testimoni calabresi che con notevole impegno hanno imparato il romeno per poter diffondere la buona notizia del Regno di Dio a quel numeroso gruppo linguistico.
In realtà hanno imparato il Romeno sperando che almeno qualche sorella Romena se li prenda, dato che le sorelle Italiane non se li filano proprio. :bacino:
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

4mila e 100 solo quelli delle province di Reggio e Catanzaro
noto solo adesso questo particolare... che forse non avrò il senso ella misura ma se dove abita mia suocera(il mio paese natale) i cittadini sono quasi 100mila..io so che loro fanno 3 turni di 40-50persone quindi saranno in tutto 150....come fanno ad arrivare a 4mila 100 ? :boh: :boh:
ci dovrebbero essere 40 paesi a 100 tdg ciascuno giusto? :scuse:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

M.B.C. ha scritto:e quanti ne sono usciti ? sarebbe interessante saperlo , inoltre di questi 26 quanti sono figli di testimoni nati nella " verita"e che eta' hanno ,mi fa ridere l'articolo ben 26 battesimi , ma cosa sono rispetto alle ore che dedicano per fare proseliti. a pasqua nella sola mia cattedrale ci sono stati ben 50 di battesimi di adulti .
mi fa ridere l'articolo ben 26 battesimi
Ma per la wts è un numero e per loro i numeri sono importanti.

P.S. uè calabresi, la mia terra d'origine, ma che fateeeeeeeeeeeeeeeeee!!! :mrgreen:

Mauro
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Mauro ha scritto:
lovelove84 ha scritto:
M.B.C. ha scritto:e quanti ne sono usciti ? sarebbe interessante saperlo , inoltre di questi 26 quanti sono figli di testimoni nati nella " verita"e che eta' hanno ,mi fa ridere l'articolo ben 26 battesimi , ma cosa sono rispetto alle ore che dedicano per fare proseliti. a pasqua nella sola mia cattedrale ci sono stati ben 50 di battesimi di adulti .
anch io ho esclamanto "ben" 26 battesimi.. ammmazza come se avesse detto 26000, credo che saranno vecchietti e ragazzi nati dentro, ai giovani calabresi piacciono le gite parrocchiane :risata: e far l amore per spegnere il loro ardente fuoco interiorie :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
:risata: dici bene, tanto per fare una gita!

Mauro
no nel senso che i cattolici fanno sempre gite e ai ragazzi piace.. infatti si fa la corsa da aprile a sapere dove si va e a prenotarsi.. cmq fu facebook mi hanno mandato questo link

http://www.catanzaroinforma.it/pgn/news ... news=32465" target="_blank

:occhiol: :occhiol: :risata: :risata: :risata:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

:risata: :risata: :risata: ora tutto chiaro :ok: :ok: :ok:

Mauro
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti