"Fanatismo: muore per aver rifiutato trasfusione"

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"Fanatismo: muore per aver rifiutato trasfusione"

Messaggio da Achille »

E' successo in Ecuador:

Venerdì, 8 Luglio 2011

Arévalo Tituaña Edison è morto questa mattina, per aver rifiutato una trasfusione di sangue a causa delle sue credenze. Edison, che ha avuto un incidente mercoledì, è stato portato in ospedale dove i medici hanno visto la necessità di eseguire una trasfusione di sangue. Se non fosse stata effettuata era solo una questione di ore prima della morte. Alla fine Arevalo è morto per shock ipovolemico.
Il giorno dell'incidente, Arevalo era in compagnia di un amico su una moto. Un automobile ha investito ha colpito la coppia di amici. Arévalo ha subito una grave frattura alla gamba sinistra.
Nessuno pensava che questo incidente avrebbe portato alla sua morte (traduzione parziale mia).

Fonte: http://www.lahora.com.ec/index.php/noti ... angre.html" target="_blank

Ogni volta che parliamo di TdG, teniamo sempre presente che se accadono tragedie come queste, ciò è dovuto al loro modo di leggere la Bibbia. La loro è un'interpretazione letterale, estremistica e fondamentalista, sia sulla questione sangue/trasfusioni che in qualsiasi altro aspetto della vita. La questione sangue/trasfusioni rende molto chiaro ed evidente questo fatto...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Il divieto delle trasfusioni disangue è uno degli errori esegetici e dottrinali più terribile che sia mai stato concepito dal cosiddetto "schiavo fedele e discreto".
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Naaman ha scritto:Il divieto delle trasfusioni disangue è uno degli errori esegetici e dottrinali più terribile che sia mai stato concepito dal cosiddetto "schiavo fedele e discreto".
Nel caso, dobbiamo tale veduta alla mente "vulcanica" di N. Knorr, se non erro.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Un altro martire

Messaggio da deep-blue-sea »

di cui la WT deve esser fiera! Mò te voglio, se sto poveraccio dall'aldilà scopre che é morto per le interpretazioni fantasiose del CD.... é capace di fare una strage :risatina:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Non è un'interpretazione letteralista, è un'interpretazione scema e basta, una superstizione clamorosa.
Che Dio accolga quest'uomo, che era stato imbrogliato, tra le sue braccia! :triste:
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

Io mi chiedo come sia possibile nel 2011,nel mondo tecnologico in cui viviamo,con le informazioni globali di cui godiamo morire x colpa di un mero imbroglio.La wt$ può scrivere e dire quello che gli pare,ma se si tratta della mia vita o quella dei miei cari,io li mando al diavolo,a tutti quanti.
Ps il tesserino del sangue nn l'ho mai voluto compilare ne x me ne x mia figlia e quando gli anziani mi hanno chiesto spiegazioni gli ho detto semplicemente che nn erano c....i loro.
Scusate lo sfogo,ma sono disgustato da questi fanatici
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti