Io e il mio fidanzato

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
sofia

Io e il mio fidanzato

Messaggio da sofia »

Non so se questa sia la sezione corretta :scuse:
volevo porvi una questione... mi sono già presentata nell'aria apposita ed avevo accennato la mia situazione :non posto:
sono fidanzata ufficialmente da un anno con un ragazzo tdg inattivo: non frequenta più la sala,non predica e parla male in generale dei tdg :bravo:
tuttavia tarda a disassociarsi proprio x non causare un dispiacere alla famiglia,e nemmeno io lo incinto a fare ciò... conosco le conseguenze!!!!
un utente di qst gruppo però,mi fa fatto sorgere 1 dubbio!! :boh: è possibile ke in un anno gli anziani non abbiano mai richiamato il mio fidanzato?! ...il sorvegliante finora gli ha fatto due visite,in cui lo ha invitato più volte a tornare in sala,ma a quanto so,non gli ha parlato di me... nè lui nè nessuno :boh:
okok... è vero ke ogni tanto c'è difficoltà a parlare,a confidarmi certe cose x paura di ferirmi... ma di solito quando lui è in difficoltà io me ne rendo conto subito e faccio il possibile xkè si apra,spesso cade in uno sfogo :carezza:
vorrei sapere la vostra idea in proposito. grazie a tutti ragazzi :grazie:
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Allora cara... La posizione di un inattivo è piuttosto comoda...se ci si sa comportare nella maniera giusta è un pò come essere un cattolico non praticante...
Io sono inattiva e da molto più di un anno, non mi dissocio per i motivi che conosci. In tutto questo tempo...molti anni ormai, mi hanno fatto visita solo due volte, ho spiegato la mia posizione... Perchè avrebbero dovuto tirar fuori la mia relazione sentimentale? Non è quello che mi ha portata fuori...
Probabilmente non sei tu il motivo per il quale lui è inattivo e per fortuna direi, lo dimostra il fatto che parla male dei tdg, se non fosse così stai certa che si comporterebbe diversamente. Tu sei altro rispetto al suo problema religioso, sei un aspetto importante della sua vita, ma nulla centri nei rapporti che ha con la congregazione, se così non fosse tornerebbe prima o poi dentro e tu saresti stata solo una tentazione mondana e nient'altro.
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Lo sposarsi solo nel Signore non porta alla disassociazione...e se uno è abbastanza discreto da non sbandierare al vento dettagli dalle propria vita intima, beh...gli anziani dovrebbero fregarsene fino a dimenticarlo...
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

PROBLEMI...

Messaggio da INFOTDG »

la mia ragazza è una tdg attiva... non sai quanti problemi..... io però sono forte e vado avanti
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ho spostato il thread in altra sezione più idonea.
Inoltre ti invito a non usare abbreviazioni tipo stile sms.

:grazie:


Gocciazzurra/mod
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Per il bene tuo e del vostro rapporto devi tener presente una fattore fondamentale: il tuo fidanzato, così come ogni Testimone, è "cosa" loro e non molleranno, mai, fino a che sara' associato.
Detto ciò, le tattiche variano: possono tener le briglie (apparentemente) sciolte o possono lavorare ai fianchi usando famiglia, amici, perfino datori di lavoro (se appartenenti al culto).
Posso solo consigliarti d'approfondire bene, direi più di lui, le regole interne, così da saper approntare una difesa.
Ne avrai bisogno.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

Visto che "nemmeno tu lo iNcinti".....

Messaggio da Dingus JJ »

......potresti rimanere incinta tu,così ciascuno testimonierebbe la posizione che gli e' propria.
Scusa ma non ho resistito ad utilizzare il tuo propizio errore grammaticale. :occhiol:
Per il resto stai vivendo la tua relazione con una pericolosa spada di Damocle sul capo.
Accertati bene( soprattutto prima di lasciarti troppo andare e magari mettere la tua vita nelle sue mani) di quanto influiscano le influenze familiari/religiose del tuo ragazzo sul prendere delle decisioni importanti per la sua e di conseguenza per la tua vita,se pensate ad un futuro insieme,perche' al momento opportuno potresti avere brutte sorprese.
Non ti puoi fidare di un testimone di geova,rispetto alla sua liberta' individuale di prendere decisioni.
Egli vive sempre in qualche modo sotto ricatto.Ed uscire da questa condizione,come puoi vedere anche dalle dichiarazioni qui sul forum e' molto,molto difficile.Occorre un potente antidoto per liberarsi del veleno che per anni gli e' stato somministrato.
Se non si sviluppa una vera e propria convinzione personale che quel mondo e' perverso,falso,strumentale e alienante,proprio per la destabilizzazione che ha procurato all'individuo,il richiamo della foresta( in tal caso inteso come barbarie) e' sempre in agguato!
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Egli [il tdg]vive sempre in qualche modo sotto ricatto

Osservazione molto espicativa. quoto
ciao
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

[quote="Dingus] stai vivendo la tua relazione con una pericolosa spada di Damocle sul capo.
Accertati bene( soprattutto prima di lasciarti troppo andare e magari mettere la tua vita nelle sue mani) di quanto influiscano le influenze familiari/religiose del tuo ragazzo sul prendere delle decisioni importanti per la sua e di conseguenza per la tua vita,se pensate ad un futuro insieme,perche' al momento opportuno potresti avere brutte sorprese.[/quote]

Quoto Dingus pienamente, intanto ti dò il benvenuto perchè non l'ho fatto nell'altra sezione e, come dice il nick che ti sei scelta: SII SAPIENTE!
Alcuni ti consiglieranno di non far entrare gli anziani nella vostra intimità, ma se il vostro futuro sarà insieme questo prima o poi accadrà, non direttamente verso il tuo fidanzato ma presseranno a tal punto i suoi famigliari o i coetanei o chiunque possa far la SPIA (scusa il termine ma cercheranno i 2 testimoni necessari per un comitato quando avranno il dubbio della tua esistenza e quindi di UN CAPRO ESPIATORIO). Per i tdg TU sei il mezzo che Satana sta usando per tirare fuori il tuo fidanzato dalla purezza della Congregazione.
Perdonami se ti sembro cruda, ma quando mi sono separata da un tdg e sono stata inattiva per un breve periodo di tempo, mi hanno fatto anche seguire per trovarmi in fallo e disassociarmi.
Altre situazioni saranno o sono più soft, io ti consiglio solo di essere GUARDINGA!
Buona fortuna per il tuo amore.
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
sofia

Messaggio da sofia »

GRAZIE A TUTTI PER I CONSIGLI E LE DELUCIDAZIONI !!!
mi scuso x l'errore... "incinto" invece che "incito",ke un utente ha abilmente utilizzato per sdrammatizzare 1pò! ed in effetti c'è molto da sdrammatizzare,da ciò che dite sembra davvero ke non ci sia via d'uscita :test: l'unica cosa ke mi rassicura è il fatto di sapere che lui è inattivo da moooooolto prima che conoscesse me :bravo:
mi rendo conto che prima o poi dovrò fare i conti con gli anziani,con le spie e magari anke con la sua famiglia (ke finora mi ha accolto amorevolmente... ma potrebbe essere una strategia) tutto ciò non mi fa paura,l'unica cosa ke mi incute terrore è ke lui possa cedere ai loro "richiami" o meglio...ricatti! putroppo,anke se stiamo insieme e lo amo immensamente,non posso metterci la mano sul fuoco.... è talmente innaturale dover decidere tra la donna ke si ama e la famiglia,ke nn voglio nemmeno pensare a cosa sceglierebbe un giorno,se si trovasse difronte a questo bivio!!!! :non posto:
però non voglio arrendermi..... anke perchè sono convinta del nostro amore,lo sento ke mi ama. per me fa di tutto!! e sono convinta anke del fatto che lui ormai è distante anni luce da quella religione,non pensa come loro,non si comporta come loro e non li frequenta più... quasi li disprezza. ma purtroppo resta sempre la religione che gli hanno insegnato sin da bambino quando stava morendo per una malattia e sua madre trovò conforto nei testimoni. disassociarsi sarebbe come voltare le spalle a sua madre.... :piange: non gli chiederò mai questo,e non farò nulla perkè questo accada... sarà lui a decidere :prega:
sofia

Messaggio da sofia »

ahhh dimenticavo di dire... cmq in congregazione lo sanno tutti ke stiamo insieme!!! sono andata anche a parecchi matrimoni in sala insieme a lui,usciamo con amici testimoni (più o meno inattivi,nella sua stessa condizione,con la sua stessa testa) lui mi presenta a tutti senza problemi...e finora non hanno detto nulla nemmeno a me!!!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Fai bene Sofia, che almeno una parte di chi lo ama non gli ponga nè ricatti nè scelte inumane.
E non vivere nel dubbio, devi esser solo pronta all'eventualita' d'un ripensamento dovuto ai motivi esterni che ti son stati spiegati, purtroppo può succedere, ma può anche essere che siate tra i pochi graziati :sorriso:ve lo auguro, di cuore.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

Per sapere se una persona che frequenta un tdg avrà problemi a causa della religione basta fare una analisi: Lui o lei è un tdg attivo? Se si molto probabilmente a breve si pentirà di essere caduto tra le grinfie di Satana e lascerà la persona con la quale sta... Un chiaro esempio è la storia di Dingus...
E' inattivo? Da molto? E' inattivo perchè ha momentaneamente litigato con qualcuno? O solo perchè ha conosciuto la persona "di fuori"? Farete la stessa fine di prima...
Se invece è fuori, indipendentemente dalla sua famiglia perchè ha capito che son tutte baggianate, allora state tranquilli...
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
sofia

Messaggio da sofia »

Alcesti80 ha scritto:Se invece è fuori, indipendentemente dalla sua famiglia perchè ha capito che son tutte baggianate, allora state tranquilli...
è inattivo perchè non crede più nell'organizzazione. crede ancora in Dio,custodisce ancora molti principi e valori tipici (che io stessa condivido come valori universali) ma sostiene che il resto sono tutte baggianate. spesso quando parliamo della sua religione avverto una nota di disprezzo nelle sue parole...
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

sofia ha scritto:è inattivo perchè non crede più nell'organizzazione
Questo é molto importante.
Tieni presente che per un tdg, l'Organizzazione é più importante di Dio.
Un tdg può avere dubbi su Dio, ma sull'Organizzazione, mai.
Potrai rafforzare il suo non credere più nel CD prendendo spunto dalle discussioni che troverai più idonee, qui sul forum.
Lui é al corrente che partecipi a questo forum?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Barfedio ha scritto: Lui é al corrente che partecipi a questo forum?
Si è cancellata.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Barfedio ha scritto: Lui é al corrente che partecipi a questo forum?
Si è cancellata.
Gabriella
Questo è mooooooooooooolto indicativo. :cer:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=930" target="_blank
Una storia molto simile a questa.
ciao
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Sofia

Hai risolto i tuoi problemi ?
Non abbiamo più avuto notizie.
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Sofia si è cancellata dal Forum. Ergo non può più informarci su nulla... a meno che non si iscriva nuovamente.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Achille e 8 ospiti