Sono diventato zio

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Sono diventato zio

Messaggio da A. Romano »

Sono diventato zio, e ho dato con amore consigli a mi fratello per il piccino. Metto in forum queste mie considerazioni per aiutare altri nelle medesime situazioni.

Ma certo che ci sono, stanco vado a dormire sovente prima delle 10.
C'è una cosa che mi dispiace per quella piccola creatura di Daniel. Dovete integrarlo veramente in quella setta religiosa che di Dio non ha veramente niente?
Sarete voi responsabili della vita che lui farà? delle sue scelte? Non lasciando a lui decidere cosa meglio credere una volta capace di intendere?
Oppure lo farete manipolare anche dalla tenera età dalla società perché lui non abbia mai la libertà di accertarsi di cosa gli state impartendo? diventando poi in automatico un TdG? Che il VERO DIO vi possa aiutare. Nel frattempo posso dirti che é un bel bimbo. Un bacione a lui.
A presto. Toni

Se incominciate a portare quella piccola innocente creatura nella grande apostasia, vi assicuro che vi tratterò come da ordine la vostra setta di non più rivolgervi il saluto ed di non aver assolutamente niente a che fare con voi. Non sto scherzando per niente. Questo è un consiglio d'amore per la nostra e vostra famiglia. Quello che io vi porto. Basta con i compromessi e i doppi giochi. Il doppio peso e doppia misura è detestabile agli occhi del nostro creatore. Questo vale anche per nostra sorella, vi prego trasmettere il messaggio.

Con affetto grande a Daniel che dovrà essere un bimbo libero, crescendo giocando con l'amore dei suoi genitori e basta. Da grande lui sarà uomo libero da ogni manipolazione mentale, il suo cuore parlerà per lui. E saprà trovare le sue risposte alle sue domande. Un bacione a lui ed ai genitori che spero capiranno almeno 1/5 di ciò che voglio fargli capire.
Mi frega poco di come mi potreste giudicare, io sono io, ed ho deciso di essere tale. Sincero, esplicito, senza mezze parole. Poi fate quello che meglio credete da genitori responsabili.

Con affetto.
Toni


Se mi sarà concesso riporterò le loro risposte e considerazioni.
Ciao a tutti e buona domenica.
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Mamy

Messaggio da Mamy »

Tanti auguri neo zio ,un bacino al piccolo Daniel . :bacino:


Mamy :fiori e bacio:



PS.buona domenica anche a te :scuse:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:tauguri:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

:cin: AUGURI a te, a Daniel e ai suoi genitori.

Complimenti per quel che hai scritto a tuo fratello :ok:, sono curiosa di sapere come reagirà alle tue parole

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Tanti auguri a tutta la tua famiglia, un benvenuto al piccolo Daniel.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Philo
Utente Junior
Messaggi: 264
Iscritto il: 24/08/2011, 14:07
Contatta:

Messaggio da Philo »

Augurissimissimi! :appl:
"Alcuni amici, liberi pensatori, mi dicono che sono chiuso nella gabbia del cattolicesimo. E io rispondo che è vero: il cattolico è prigioniero della sua Chiesa, come il volatile è prigioniero del cielo." (JULIEN GREEN)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Povero piccolo gia' al centro d'una diatriba religiosa...ma, ahimè, la nostra tanto decantata civilta' non è poi tanto diversa da quelle ere che ci hanno preceduto.
Spero che il buon senso prevalga e che i genitori s'accontentino d'insegnargli i valori che fanno parte del bagaglio di ciascun uomo, tra l'altro, la capacita' di scelta con il proprio discernimento.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Benvenuto Daniel , hai uno zio speciale
Eva :cin:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Auguri a te e un bacio al piccolo. :cin:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ciao Toni

Messaggio da deep-blue-sea »

e son sicura che é una gioia per voi accogliere un nuovo nipotino.

Capisco le tue preoccupazioni per l'educazione religiosa che sarà impartita al tuo nipotino, ma ne hai parlato a tuo fratello o glielo hai scritto? Personalmente non penso che comprenderebbero, dato che nelle loro menti é stato inciso dalla WT che questa é la verità, dunque ai loro occhi cosa c'é di meglio da trasmettere a un figlio?

Che dirti, spero che questi genitori abbiano un'apertura di spirito e una prontezza al dialogo scevra da pregiudizi in modo da darti ascolto.

Proprio oggi parlavo con mio marito del nostro nipotino che avrà ben presto un anno, étà già molto ricettiva e mi preoccupo per gli insegnamenti che gli altri nonni TG potrebbero impartirgli; già semplicemente concetti come: Dov'é Geova? Lassù... Nel paradiso si potrà giocare col leone... lascerebbero un'impronta errata nella giovane mente... :piange:

Bene, dopo aver condiviso le nostre preoccupazioni, ti saluto caramente :carezza:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
slash203
Utente Junior
Messaggi: 263
Iscritto il: 12/09/2010, 20:56
Località: como
Contatta:

Messaggio da slash203 »

auguroni romano è una bellissima notizia :sorriso: :sorriso: :sorriso: :sorriso: :sorriso:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti