Testimonianza anonima di un anziano

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Roberto
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 16/06/2009, 7:49
Località: Ginevra - Svizzera
Contatta:

Testimonianza anonima di un anziano

Messaggio da Roberto »

Ho ricevuto sul mio sito il racconto schietto, sincero e accorato di un testimone di Geova che serve ancora come anziano che narra la sua storia e che spiega perché, per il momento, non se la sente di venire allo scoperto.

Potete leggerla qui: http://www.testimoni-di-geova.info/spip.php?article132
Chi sono
Roberto di Stefano
Sito: http://www.testimoni-di-geova.info/ - Blog: http://testimoni-di-geova.blogspot.com/
Prima le Libertà e i Diritti Umani Fondamentali - La dove regna l'impostura, non c'è posto per me ! (Vincenzo Vela)
Avatar utente
Philo
Utente Junior
Messaggi: 264
Iscritto il: 24/08/2011, 14:07
Contatta:

Messaggio da Philo »

Come da Dio è passato a dio, così auguro a questo anziano di trovare la via migliore per passare da uomo a Uomo.

Speriamo che lo Spirito Santo lo illumini e guidi i suoi passi.
"Alcuni amici, liberi pensatori, mi dicono che sono chiuso nella gabbia del cattolicesimo. E io rispondo che è vero: il cattolico è prigioniero della sua Chiesa, come il volatile è prigioniero del cielo." (JULIEN GREEN)
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

MA È IL NOSTRO BALUAUGE 1?...

Messaggio da Lidia »

...ora finisco di leggermi tutto l' articolo.
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Ho letto d'un fiato tutto quello che ha scritto Blauauge1.
Che testimonianza toccante!
Mi auguro che possa servire a far riflettere quelli che sono dentro ai TdG e ancor più coloro che sono indecisi se entrare a farne parte.

Prego per te Blauauge

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Per Lidia: credo proprio di si.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Così mi sono rassegnato almeno per il momento a fingere di essere testimone di Geova per non pregiudicare la pace delle persone che mi vogliono bene, cerco di usare la mia nomina di anziano anziano Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. per aiutare gli altri ad alleviare i loro sensi di colpa se fanno poco in predicazione e cerco di rassicurarli quando hanno comitati giudiziari, ma per il resto, non vado in servizio, segno solo un rapporto di servizio di campo fittizio e le parti che svolgo dal podio, sono solo atte ad incoraggiare le persone ad avvicinarsi a Dio. La verità sui testimoni di Geova mi ha reso sereno e libero, non sono più prigioniero di paure di distruzione e di condanne da parte di Dio, soffro per il momento solo a motivo del fatto che non posso uscire dall’ organizzazione e vivere la mia vita come meglio credo, perché subirei l’ostracismo da parte di tutti e resterei completamente solo, recando infelicità sulle persone che mi vogliono bene. Mi chiedo e non so darmi pace : quante persone come me ci sono nelle file dei testimoni , che restano tali solo per non subire l’ostracismo? È libertà questa? Non è invece un ricatto morale che fa leva sui sentimenti e sugli affetti più cari dell’uomo? Quanti testimoni resterebbero ancora tali se il geovismo eliminasse l’ostracismo per diversità ideologica? Beh, è evidente che ai testimoni di Geova non interessa, a loro interessano solo i numeri di coloro che sono annoverati come suoi adepti, poi se si sentono costretti dall’ ostracismo e rimangono per paura, non è rilevante. La verità deve renderci liberi e fin quando non ci sentiremo liberi, nessun culto ha il diritto di pretendere di avere la verità
Queste ultime parole fanno riflettere sul fatto che se venisse tolto l'ostracismo molti uscirebbero dai tdg e che sui 7 milioni di tdg molti fingono di esserlo :senzaparole:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Antonio47

Una costatazione

Messaggio da Antonio47 »

Una lettera davvero interessante che illustra la situazione di moltissimi TdG nominati e non.
Altri sembrano forti nelle loro convizioni ma nella realtà sono fragili è sarà dimostrato non appena avranno delle difficoltà
Non so preciso perchè ciò accade,se sia mancanza di fede o no, :triste: ma purtroppo è cosi
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Antonio47 ha scritto:Una lettera davvero interessante che illustra la situazione di moltissimi TdG nominati e non.
Altri sembrano forti nelle loro convizioni ma nella realtà sono fragili è sarà dimostrato non appena avranno delle difficoltà
Non so preciso perchè ciò accade,se sia mancanza di fede o no, :triste: ma purtroppo è cosi
Più che una mancanza di fede direi una perdita di fiducia nell'organizzazione.

Scusa Antonio, ma tu chi sei? Mi pare che non ti sia ancora presentato.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
CignoNero
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 07/08/2011, 15:40
Contatta:

Messaggio da CignoNero »

La persona che ha scritto questa esperienza dimostra come si possa essere prigioneri della cosiddetta "verità", e di come si tratti purtroppo di un meccanismo perfetto di coercizione, basato sulla paura, il senso di colpa, il "mobbing" spirituale. (dovrebbe essere illegale)

Quella che sembra (ai TdG) un'isola felice, tolti gli orpelli fatti di "privilegi", amore pilotato, gratificazioni infantili, si rivela in queste esperienze una colonia penale.
Avatar utente
sweetkj
Utente Junior
Messaggi: 470
Iscritto il: 01/01/2011, 14:59
Contatta:

Messaggio da sweetkj »

Ho letto tutto d'un fiato... il solito brivido lungo la schiena...
Paura, senso di indegnità, frustrazione.... come le conosciamo bene queste sensazioni dentro i TdgG... In bocca al lupo Blauauge1
ti porto nel cuore...
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

CHE TRISTEZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per tanti anni mi sono chiesta anch'io :" ....ma, se la verità ci rende liberi.,..perchè io mi sento prigioniera peggio di come stavo prima???????????????????' Del comportamento di molti "anziani", del fatto che hanno gelosia di chi ha capacità oratorie e altro meglio di loro ..e ,quindi ..mettono i bastoni tra le ruote affinchè non siano nominati.......ne ho viste e sentite "tantissime"........ma ,ritengo molto grave e doloroso quello che accade ai figli dei Tdg da piccoli e poi da adolescenti ,come viene ben spiegato da Blau :sono rovinati dai sensi di colpa e dalle varie angosce che gli vengono inculcate........ :piange: :piange: :piange: .......peccato rovinare così tanti bambini che,altrimenti avrebbero vissuto una normale infanzia e adolescenza ,sicuramente più sana e con più bei momenti da ricordare ...........ma il "lavaggio del cervello " è così forte che moltissimi Tdg non se ne accorgono e ,purtroppo,non se ne accorgeranno mai! :help: :cer:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Grazie Roberto di averlo condiviso, Grande Baluange1 puoi fare servizio tra i TdG... :ok:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

La cosa che ho trovato molto triste nella storia di Blauauge è che non abbia potuto condividere con la moglie la sua liberazione spirituale. Credo che ci voglia molta forza per sopportare una situazione del genere.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Felici coloro che riescono ad aprire gli occhi assieme alla compagna di vita.
Certo che il tormento che deve attraversare Bluauge, e come lui tanti altri TDG, che devono vivere queste drammatiche situazioni, non possono avere parole di condivisioni abbastanza forti come meriterebbero.

Quello che ho sempre sostenuto sul forum, conoscendo fatti e persone costretti a vivere nello stesso modo, mi viene confermato e riconfermato dalle molteplici dichiarazioni come queste che si sono susseguite negli anni.
Quando io ho accennato più volte a certi Anziani di congregazione, che le cose le so, da chi è tuttora dentro con comportamenti insospettabili, restano molto indispettiti e… mooolto incuriositi, forse si guarderanno meglio intorno, forse punteranno gli occhi con la lente di ingrandimento, ma gli atteggiamenti usati dagli insospettabili, sono tali da trarre in inganno chiunque, quindi agli Anziani ROSICONI non resta che dubitare di tutti e di nessuno.
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Amore e Psiche ha scritto:
Così mi sono rassegnato almeno per il momento a fingere di essere testimone di Geova per non pregiudicare la pace delle persone che mi vogliono bene, cerco di usare la mia nomina di anziano anziano Termine usato dai Testimoni di Geova per indicare un "Pastore spirituale" della propria comunità. per aiutare gli altri ad alleviare i loro sensi di colpa se fanno poco in predicazione e cerco di rassicurarli quando hanno comitati giudiziari, ma per il resto, non vado in servizio, segno solo un rapporto di servizio di campo fittizio e le parti che svolgo dal podio, sono solo atte ad incoraggiare le persone ad avvicinarsi a Dio. La verità sui testimoni di Geova mi ha reso sereno e libero, non sono più prigioniero di paure di distruzione e di condanne da parte di Dio, soffro per il momento solo a motivo del fatto che non posso uscire dall’ organizzazione e vivere la mia vita come meglio credo, perché subirei l’ostracismo da parte di tutti e resterei completamente solo, recando infelicità sulle persone che mi vogliono bene. Mi chiedo e non so darmi pace : quante persone come me ci sono nelle file dei testimoni , che restano tali solo per non subire l’ostracismo? È libertà questa? Non è invece un ricatto morale che fa leva sui sentimenti e sugli affetti più cari dell’uomo? Quanti testimoni resterebbero ancora tali se il geovismo eliminasse l’ostracismo per diversità ideologica? Beh, è evidente che ai testimoni di Geova non interessa, a loro interessano solo i numeri di coloro che sono annoverati come suoi adepti, poi se si sentono costretti dall’ ostracismo e rimangono per paura, non è rilevante. La verità deve renderci liberi e fin quando non ci sentiremo liberi, nessun culto ha il diritto di pretendere di avere la verità
Queste ultime parole fanno riflettere sul fatto che se venisse tolto l'ostracismo molti uscirebbero dai tdg e che sui 7 milioni di tdg molti fingono di esserlo :senzaparole:
forse tu sei una di queste,cara ? ti auguro di cuore che tu possa prendere la decisione giusta non appena lo riterrai opportuno . :non mollare: :fiori:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
2MBC
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 23/08/2011, 16:44
Contatta:

Messaggio da 2MBC »

Quello che mi dico è: com'è possibile che persone dotate d'intelletto riescano a salire su un pulpito a condannare il mondo, quando loro stessi, di nascosto e vigliaccamente, si comportano peggio degli altri, alla luce della Bibbia che dicono di leggere ed insegnare. Io dico non è possibile, quindi sono ipocriti sapendo di esserlo, e così non meritano molto rispetto.

Ci sono, però, tra loro alcuni che sono solo vittime, ed a quelli auguro pronta guarigione.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

2MBC.
Quello che mi dico è: com'è possibile che persone dotate d'intelletto riescano a salire su un pulpito a condannare il mondo, quando loro stessi, di nascosto e vigliaccamente, si comportano peggio degli altri, alla luce della Bibbia che dicono di leggere ed insegnare. Io dico non è possibile, quindi sono ipocriti sapendo di esserlo, e così non meritano molto rispetto.
Non essendo mai stato un Testimone di Geova ti riesce alquanto difficile comprendere certe problematiche, il tuo post è pregiudizievole e offensivo, ti consiglio di moderare i termini.

Franco/mod
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

serenè ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:
Così mi sono rassegnato almeno per il momento a fingere di essere testimone di
Queste ultime parole fanno riflettere sul fatto che se venisse tolto l'ostracismo molti uscirebbero dai tdg e che sui 7 milioni di tdg molti fingono di esserlo :senzaparole:
forse tu sei una di queste,cara ? ti auguro di cuore che tu possa prendere la decisione giusta non appena lo riterrai opportuno . :non mollare: :fiori:
trovo inutile uscire dai TDG,penso che ci si possa allontanare senza disassociarsi basta nn andare piu' in sala e troncare i contatti
trovo che uscire sia dimostrare che si e' fatto qualcosa di male,e' meglio lasciare questa organizzazione nelle mani di Dio e se e' sua volonta' la eliminera' se fa qualcosa contro di lui usando il suo nome
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Mamy

Messaggio da Mamy »

E' una "religione"del terrore e della violenza psicologica . :test:



Mamy :triste:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Amore e Psiche ha scritto:trovo inutile uscire dai TDG,penso che ci si possa allontanare senza disassociarsi basta nn andare piu' in sala e troncare i contatti
trovo che uscire sia dimostrare che si e' fatto qualcosa di male,e' meglio lasciare questa organizzazione nelle mani di Dio e se e' sua volonta' la eliminera' se fa qualcosa contro di lui usando il suo nome
Ah certo, l'organizzazione, come tutto, è nelle mani di Dio, ma noi abbiamo la facolta' di decidere per ciò che ci riguarda.
Ora, se il tuo sentire è legato ai problemi che ti si potrebbero creare in famiglia, nulla da eccepire, ma se è legato solo alle tradizioni di tale clan che si sente autorizzato(da chi?) a pensare e parlare male di chi ne esce, bhe, allora, affrancati dal pensiero di coloro e sii libera.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Rispondo e quoto

Messaggio da deep-blue-sea »

Amore e Psiché:
trovo inutile uscire dai TDG,penso che ci si possa allontanare senza disassociarsi basta nn andare piu' in sala e troncare i contatti
trovo che uscire sia dimostrare che si e' fatto qualcosa di male,e' meglio lasciare questa organizzazione nelle mani di Dio e se e' sua volonta' la eliminera' se fa qualcosa contro di lui usando il suo nome
Penso che il quadro che presenti é illusorio, o ha potuto funzionare in alcuni casi soltanto. Lasciare l'org senza far rumore? Non vogliono, non ti lasciano tranquilli, devono infierire fino in fondo, cercando una qualche ragione per disassociarti. Non puoi lasciare l'org impunemente, capito? Se lasciassero liberi di abbandonare senza sollevare polveroni, ma sai quanti abbandonerebbero? Il fatto é proprio li, che non ti lasciano uscire in sordina, devono incalzare, cercando di sporcare la tua immagine e disassociandoti.

Anche i nostri amici TG, vedendo tutte le cose storte dicono: A suo tempo Dio interverrà.... Intanto, Dio non é intervenuto negli ultimi 60 anni della mia vita, nè dà l'aria di interessarsene, e loro la WT continua a rendere sempre piu difficile la vita dei fedeli.... Chi di speranza vive, disperato muore!!!!! :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

BRAVA !! :quoto100:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A deep-blue- sea

Messaggio da Xena67 »

deep-blue-sea ha scritto:Amore e Psiché:
trovo inutile uscire dai TDG,penso che ci si possa allontanare senza disassociarsi basta nn andare piu' in sala e troncare i contatti
trovo che uscire sia dimostrare che si e' fatto qualcosa di male,e' meglio lasciare questa organizzazione nelle mani di Dio e se e' sua volonta' la eliminera' se fa qualcosa contro di lui usando il suo nome
Penso che il quadro che presenti é illusorio, o ha potuto funzionare in alcuni casi soltanto. Lasciare l'org senza far rumore? Non vogliono, non ti lasciano tranquilli, devono infierire fino in fondo, cercando una qualche ragione per disassociarti. Non puoi lasciare l'org impunemente, capito? Se lasciassero liberi di abbandonare senza sollevare polveroni, ma sai quanti abbandonerebbero? Il fatto é proprio li, che non ti lasciano uscire in sordina, devono incalzare, cercando di sporcare la tua immagine e disassociandoti.

Anche i nostri amici TG, vedendo tutte le cose storte dicono: A suo tempo Dio interverrà.... Intanto, Dio non é intervenuto negli ultimi 60 anni della mia vita, nè dà l'aria di interessarsene, e loro la WT continua a rendere sempre piu difficile la vita dei fedeli.... Chi di speranza vive, disperato muore!!!!! :ciao:
Proprio per questo si deve far qualcosa mediante la legge, questa infatti è una vera invasione della vita privata di ogni persona non ha nulla a che vedere con la religione o il culto, è di fatto una vera persecuzione ideologica strumentalizzata spacciata e giustificata per altro. Non si può dare o permettere potere di gestire o gestione delle proprie vite a codesti uomini trasformati da Pastori a Tiranni. E noi impediamolo perché forse loro sono la Legge??? Prima me lo devono dimostrare e poi ci devono provare. La legge metterà i paletti dove devono stare e se non saranno informati sbaglieranno e pagheranno le conseguenze a son di denunce, querele, esborso di soldi per danni così ad un certo punto anche l'organizzazione più grande, potente quando sarà travolta dallo scandalo dovrà arrendersi di fronte la realtà non riuscirà più ad ingannare nessuno e sarà "COSTRETTA" a cambiare le regole, altrimenti perderà i suoi soci.
Ghetto capio Tosa? Non perdiamo la speranza che la legge italiana è dalla nostra parte...che ne dicci? :strettamano: :timido: :scuse: Xena67 :ciao:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

deep-blue-sea ha scritto:Amore e Psiché:
trovo inutile uscire dai TDG,penso che ci si possa allontanare senza disassociarsi basta nn andare piu' in sala e troncare i contatti
trovo che uscire sia dimostrare che si e' fatto qualcosa di male,e' meglio lasciare questa organizzazione nelle mani di Dio e se e' sua volonta' la eliminera' se fa qualcosa contro di lui usando il suo nome
Penso che il quadro che presenti é illusorio, o ha potuto funzionare in alcuni casi soltanto. Lasciare l'org senza far rumore? Non vogliono, non ti lasciano tranquilli, devono infierire fino in fondo, cercando una qualche ragione per disassociarti. Non puoi lasciare l'org impunemente, capito? Se lasciassero liberi di abbandonare senza sollevare polveroni, ma sai quanti abbandonerebbero? Il fatto é proprio li, che non ti lasciano uscire in sordina, devono incalzare, cercando di sporcare la tua immagine e disassociandoti.

Anche i nostri amici TG, vedendo tutte le cose storte dicono: A suo tempo Dio interverrà.... Intanto, Dio non é intervenuto negli ultimi 60 anni della mia vita, nè dà l'aria di interessarsene, e loro la WT continua a rendere sempre piu difficile la vita dei fedeli.... Chi di speranza vive, disperato muore!!!!! :ciao:
conosco molti inattivi che lo sono da anni e non si sa piu' niente di loro,sono come spariti
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:trovo inutile uscire dai TDG,penso che ci si possa allontanare senza disassociarsi basta nn andare piu' in sala e troncare i contatti
trovo che uscire sia dimostrare che si e' fatto qualcosa di male,e' meglio lasciare questa organizzazione nelle mani di Dio e se e' sua volonta' la eliminera' se fa qualcosa contro di lui usando il suo nome
Ah certo, l'organizzazione, come tutto, è nelle mani di Dio, ma noi abbiamo la facolta' di decidere per ciò che ci riguarda.
Ora, se il tuo sentire è legato ai problemi che ti si potrebbero creare in famiglia, nulla da eccepire, ma se è legato solo alle tradizioni di tale clan che si sente autorizzato(da chi?) a pensare e parlare male di chi ne esce, bhe, allora, affrancati dal pensiero di coloro e sii libera.
Gabriella


io disapprovo l ostracismo anche da TDG
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Amore e Psiche ha scritto:conosco molti inattivi che lo sono da anni e non si sa piu' niente di loro,sono come spariti
Anche io! Tutto dipende dal fatto se hai pestato i piedi a qualche anziano oppure no. Se sei una vecchietta, un essere "invisibile", per loro innoquo, preferibilmente senza patrimonio - allora ti lasciano in pace. Se invece ti opponi e fai commenti sgradevoli..... allora non ti dimenticano! Se avete letto la mia storia, potrete ricordarvi che mi lasciavano in pace ..... finché non ho espresso dubbi e pretendevo risposte! Anche certe sorelle prima mi salutavano - ora non piú - anche se non sono disassociata.
Amore e Psiche ha scritto: io disapprovo l ostracismo anche da TDG
Lo so, cara, altrimenti non saresti quí con noi. Sei una persona dolce.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

nelly24 ha scritto:Lo so, cara, altrimenti non saresti quí con noi. Sei una persona dolce.
anche tu sei una brava ragazza :risatina: :carezza:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Amore e Psiche ha scritto: trovo inutile uscire dai TDG,penso che ci si possa allontanare senza disassociarsi basta nn andare piu' in sala e troncare i contatti
trovo che uscire sia dimostrare che si e' fatto qualcosa di male,e' meglio lasciare questa organizzazione nelle mani di Dio e se e' sua volonta' la eliminera' se fa qualcosa contro di lui usando il suo nome
Se tu fossi fidanzata usciresti con un nuovo ragazzo senza prima lasciare quello che hai, che dopo anni di legame hai scoperto ti ha tradito e imbrogliato senza pietà?
Lo stesso vale per la condizione di restare TDG disapprovandone lo spirito.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Lucio ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto: trovo inutile uscire dai TDG,penso che ci si possa allontanare senza disassociarsi basta nn andare piu' in sala e troncare i contatti
trovo che uscire sia dimostrare che si e' fatto qualcosa di male,e' meglio lasciare questa organizzazione nelle mani di Dio e se e' sua volonta' la eliminera' se fa qualcosa contro di lui usando il suo nome
Se tu fossi fidanzata usciresti con un nuovo ragazzo senza prima lasciare quello che hai, che dopo anni di legame hai scoperto ti ha tradito e imbrogliato senza pietà?
Lo stesso vale per la condizione di restare TDG disapprovandone lo spirito.
Hai ragione, ma alcune volte la ragazza perdona il suo fidanzato nonostante l'abbia tradita.
'Amore e psiche' è nella fase in cui il tradimento ricevuto non è poi così grave, ci sono passato anche io, aspettavo 'che Geova mettesse le cose a posto', poi è successo qualcosa di più grave e l'"innamoramento" è finito del tutto, ognuno ha i suoi tempi.
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Lucio ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto: trovo inutile uscire dai TDG,penso che ci si possa allontanare senza disassociarsi basta nn andare piu' in sala e troncare i contatti
trovo che uscire sia dimostrare che si e' fatto qualcosa di male,e' meglio lasciare questa organizzazione nelle mani di Dio e se e' sua volonta' la eliminera' se fa qualcosa contro di lui usando il suo nome
Se tu fossi fidanzata usciresti con un nuovo ragazzo senza prima lasciare quello che hai, che dopo anni di legame hai scoperto ti ha tradito e imbrogliato senza pietà?
Lo stesso vale per la condizione di restare TDG disapprovandone lo spirito.
se uscissi dai TDG non frequenterei nessun altra religione
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti