Confutazione a " Le cose positive dei testimoni di Geova"

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Confutazione a " Le cose positive dei testimoni di Geova"

Messaggio da Luciano »

"Qualcuno" ha scritto:
Grazie ai TdG ho imparato a leggere la Bibbia.

In ambito tdg si legge quella traduzione e ti portano a conclusioni agli antipodi della ortodossia cristiana.
Meglio leggere paperino.

Grazie ai TdG ho imparato a stare lontano da vizi deleteri, come droga, fumo e alcool
Preferirei essere fumato, brillo e intossicato dal fumo ma mantenere la mia indipendenza di pensiero, la mia individualità e la capacità di ragionare con la mia testa.

Grazie ai TdG ho imparato per la prima volta anche il valore del sacrificio nei confronti di Dio

Hai fatto male Egli non vuole sacrificio ma misericordia.

ciao
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Luciano ha scritto:"Qualcuno" ha scritto:
Grazie ai TdG ho imparato a stare lontano da vizi deleteri, come droga, fumo e alcool
Preferirei essere fumato, brillo e intossicato dal fumo ma mantenere la mia indipendenza di pensiero, la mia individualità e la capacità di ragionare con la mia testa.
ciao
Luciano, per esperienza personale che parlo! Hai elencato vizi che non ti lasciano pensare e decidere liberamente! Non voglio parlare di una sbronza ogni tanto ma di problemi seri. Un alcolista é convinto di poter smettere di bere in quel istante ma in realtá NON É CAPACE! Per farlo ha bisogno di un validissimo motivo. Idem per il drogato. Per non parlare del degrado sociale nel quale si finisce.........
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Non andiamo agli estremi più estremi!.
Stare lontano da questi vizi non è esattamente l'opposto a essere alcolizzato, o schiavo delle droghe pesanti tipo eroina o essere tabagista allo stremo.
Una buona fetta di popolazione fuma, altri bevono occasionalmente troppo, molti fanno uso di erba.
Questi vizi, non gli eccessi, non ti mandano in coma la personalità e da loro ti puoi liberare.

In questi mesi ho avuto la gioia di vedere due dei miei figli smettere di fumare (grazie allo svapo e alla campagna contro il tabacco che conduco da decenni).
Molto più difficile uscire dai tdg.
Comunque sia li avrei preferito fumatori che tdg.
ciao
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Luciano ha scritto:...........
Grazie per il chiarimento. Infatti avevo menzionato "la sbronza ogni tanto". Quella puó capitare a tutti.
Sono contenta per te e i tuoi filgli. :ok:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Luciano ha scritto:"Qualcuno" ha scritto:
.............
Credo che quel "Qualcuno" intendesse di aver evitato gravi problemi con le droghe. La sbronza era capitata pure a me anche se é da un paio di anni che per mia scelta personale non assumo nessun tipo di alcol (come i vegetariani che non assaggiano la carne).
p.s. vado a rispondere in quel altro 3d :mrgreen:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Luciano ha scritto:Grazie ai TdG ho imparato a leggere la Bibbia.
Io non capisco il senso di questo dire,
non capisco se ha imparato a leggere con la Bibbia,
ho se prima sapeva leggere ma non sapeva leggere la Bibbia. :boh:
Luciano ha scritto:Grazie ai TdG ho imparato a stare lontano da vizi deleteri, come droga, fumo e alcool
Quindi mi domando e dico i genitori dove sono? a cosa servono? senza i tdg sarebbero tutti pieni di vizi deleteri, drogati ed alcolizzati?
Luciano ha scritto:Grazie ai TdG ho imparato per la prima volta anche il valore del sacrificio nei confronti di Dio
Hai fatto male Egli non vuole sacrificio ma misericordia.
Anzi,Secondo il mio punto di vista i drogato e gli alcolizzati non sono tanto diversi dai tdg, e successivamente spiegherò il perchè,
in questo momento non ho tempo.

:quoto100: anche se per essere più precisi il geova richiede schiavitù ad anche i tdg amano definirsi schiavi.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Dnick ha scritto: Anzi,Secondo il mio punto di vista i drogato e gli alcolizzati non sono tanto diversi dai tdg, e successivamente spiegherò il perchè,
in questo momento non ho tempo.
:sor: :sor: :sor:
Aspetto una spiegazione plausibile.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

Ciao
Luciano ha scritto:"Qualcuno" ha scritto:
Grazie ai TdG ho imparato a leggere la Bibbia.

In ambito tdg si legge quella traduzione e ti portano a conclusioni agli antipodi della ortodossia cristiana.
Meglio leggere paperino.
Non è quello che importa. La cosa positiva è che un Testimone è volente o nolente "obbligato" a leggere la Bibbia (o se preferisci: la TNM).
POI se si riesce a superare la barriera che lo Schiavo mette alla capacità di pensare, questo bagaglio porta sicuramente (come è successo a me) a leggere la Bibbia (es. la CEI) in modo costruttivo, a cercare le risposte.
In ambito cattolico la lettura PERSONALE della Bibbia non è molto incoraggiata. Prova ne è che un buon 90% dei cattolici quando si trovano davanti 1CRON6,22 sgranano gli occhi e non capiscono cosa vuole dire. Diciamo che un cattolico che non abbia avuto (direttamente o indirettamente) a che fare con "movimenti alternativi" difficilmente si prenderà il tempo di leggere la Bibbia (figuriamoci approfondirla...)
Grazie ai TdG ho imparato a stare lontano da vizi deleteri, come droga, fumo e alcool
Preferirei essere fumato, brillo e intossicato dal fumo ma mantenere la mia indipendenza di pensiero, la mia individualità e la capacità di ragionare con la mia testa.


Boh, sarà che non ho mai avuto questi vizi, ma personalmente sono più che contento di non aver mai provato a fumare/bere/drogarsi.

ciao


Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Per Nab

Messaggio da Demolizioni Torri »

quando si trovano davanti 1CRON6,22 sgranano gli occhi e non capiscono cosa vuole dire
Che cosa vuoi dirci?

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
nabucodonosor
Utente Senior
Messaggi: 556
Iscritto il: 23/05/2011, 19:33
Contatta:

Messaggio da nabucodonosor »

Demolizioni Torri ha scritto:
quando si trovano davanti 1CRON6,22 sgranano gli occhi e non capiscono cosa vuole dire
Che cosa vuoi dirci?

Torry
Appunto :mrgreen:

Se invece volevi lumi sulla scrittura, sappi che me la sono inventata al momento. Cioè il libro di 1 Cronache esiste. Ma non ho idea di cosa dice il cap 6 vs 22.
... adesso si... parla dei figli di Cheat.

Saluti
Nab
"E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia. Soprattutto quando il gatto non c'è" (proverbio cinese)

Chi sono? guardate qua: link
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

No Nab, non ci siamo

Messaggio da Demolizioni Torri »

Quello che non mi è chiaro è il tuo messaggio.

Tenendo conto che non posso vedere le espressioni del tuo viso, né posso sentire le inflessioni della tua voce, ti richiedo: che cosa vuoi dirci?

Per quel che riguarda i "lumi sulla Scrittura"... :sorriso: mi avvalgo della libertà dei figli di Dio e declino l'invito.

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Mamy

Messaggio da Mamy »

Demolizioni Torri ha scritto:Quello che non mi è chiaro è il tuo messaggio.

Tenendo conto che non posso vedere le espressioni del tuo viso, né posso sentire le inflessioni della tua voce, ti richiedo: che cosa vuoi dirci?

Per quel che riguarda i "lumi sulla Scrittura"... :sorriso: mi avvalgo della libertà dei figli di Dio e declino l'invito.

Torry
Scusate l'intromissione,
se non ho capito male ,penso che nabucodonosor intendeva che i cattolici non sanno leggere la Bibbia o non hanno dimestichezza a leggerla .

Mamy :lovebibbia:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

nabucodonosor ha scritto:Prova ne è che un buon 90% dei cattolici quando si trovano davanti 1CRON6,22 sgranano gli occhi e non capiscono cosa vuole dire. Diciamo che un cattolico che non abbia avuto (direttamente o indirettamente) a che fare con "movimenti alternativi" difficilmente si prenderà il tempo di leggere la Bibbia (figuriamoci approfondirla...)
Ah, bhe, se è per questo la percentuale di coloro che non sanno leggere un dizionario è ancora più alta, e non serve certo meno che la Bibbia.
Mentre in ambito religioso s'hanno altri "sostentamenti" che non siano quelli legati al canone.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Dire "Grazie al Fascismo sono state fatte grandi opere e la criminalità era calata" non credo giustifichi il Regime.
Per cui dire "I Tdg hanno dei lati positivi" è sicuramente vero, ma non si possono secondo me per questo motivo nascondere sotto il letto i pesanti danni che come dottrina sono causati.
Avatar utente
stupor mundi
Nuovo Utente
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/12/2010, 19:00
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da stupor mundi »

Buon pomeriggio a tutti......
Da quel che so e vedo fare ai tdg,loro danno più importanza al sostentamento (torre di guardia e svegliatevi) che non alla tnm stessa.
Secondo me il tarocco è proprio lì,leggere un rigo di tnm e pagine e pagine di riviste,per convincere e convincersi di ciò che professa il corpo direttivo,sta proprio li il trappolone geovista!!!
.....tantum religio potuit suadere malorum....(Tito Lucrezio Caro)....Presentazione viewtopic.php?f=7&t=5555" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Lucio ha scritto:Dire "Grazie al Fascismo sono state fatte grandi opere e la criminalità era calata" non credo giustifichi il Regime.
Per cui dire "I Tdg hanno dei lati positivi" è sicuramente vero, ma non si possono secondo me per questo motivo nascondere sotto il letto i pesanti danni che come dottrina sono causati.
Si Lucio, ma quì dentro c'è qualcuno che vuole negare che, per usare il tuo esempio, il regime abbia fatto qualcosa di buono, ecco perchè ho aperto quella discussione, perchè affermare questa menzogna, per quanto ppossa risultare strano a chi è miope, perora proprio la loro causa e non credo che sia così difficile capirlo, riflettici
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Mario70 ha scritto:
Lucio ha scritto:Dire "Grazie al Fascismo sono state fatte grandi opere e la criminalità era calata" non credo giustifichi il Regime.
Per cui dire "I Tdg hanno dei lati positivi" è sicuramente vero, ma non si possono secondo me per questo motivo nascondere sotto il letto i pesanti danni che come dottrina sono causati.
Si Lucio, ma quì dentro c'è qualcuno che vuole negare che, per usare il tuo esempio, il regime abbia fatto qualcosa di buono, ecco perchè ho aperto quella discussione, perchè affermare questa menzogna, per quanto ppossa risultare strano a chi è miope, perora proprio la loro causa e non credo che sia così difficile capirlo, riflettici
Ho capito, ovvio che abbia dato per scontato l'onestà intellettuale che tu e io abbiamo ma forsi altri no... :sorriso:
Avatar utente
Davide P.
Utente Junior
Messaggi: 257
Iscritto il: 17/07/2009, 21:27
Contatta:

Messaggio da Davide P. »

Luciano ha scritto:"Qualcuno" ha scritto:
Grazie ai TdG ho imparato a leggere la Bibbia.

In ambito tdg si legge quella traduzione e ti portano a conclusioni agli antipodi della ortodossia cristiana.
Meglio leggere paperino.

Grazie ai TdG ho imparato a stare lontano da vizi deleteri, come droga, fumo e alcool
Preferirei essere fumato, brillo e intossicato dal fumo ma mantenere la mia indipendenza di pensiero, la mia individualità e la capacità di ragionare con la mia testa.

Grazie ai TdG ho imparato per la prima volta anche il valore del sacrificio nei confronti di Dio

Hai fatto male Egli non vuole sacrificio ma misericordia.

ciao
Sono praticamente d'accordo su tutto, e aggiungo:
ma tutti quelli che non hanno mai vissuto da tdg sono drogati, alcolizzati, fumatori o hanno avuto simili esperienze?
Di tutti i miei coetanei con cui sono cresciuto, forse lo 0,5% ha avuto disagi simili... e del gruppo considerato io sono l'unico ad essere stato tdg. Quindi...

In altri termini, mi sembra si faccia un errore logico quando si decantano le virtù protettive del mondo dei tdg. Essere tdg non implica non avere certe esperienze, e non essere tdg non implica avere necessariamente questo tipo di problemi. Quindi la questione si riduce forse ad un'incidenza più bassa di questi casi nelle congregazioni rispetto al mondo normale, affermazione tutta da provare ma che se anche fosse vera non proverebbe la tesi, cioè che il mondo dei tdg offre protezione.

Ciao,
Davide
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Mario70 ha scritto:
Lucio ha scritto:Dire "Grazie al Fascismo sono state fatte grandi opere e la criminalità era calata" non credo giustifichi il Regime.
Per cui dire "I Tdg hanno dei lati positivi" è sicuramente vero, ma non si possono secondo me per questo motivo nascondere sotto il letto i pesanti danni che come dottrina sono causati.
Si Lucio, ma quì dentro c'è qualcuno che vuole negare che, per usare il tuo esempio, il regime abbia fatto qualcosa di buono, ecco perchè ho aperto quella discussione, perchè affermare questa menzogna, per quanto ppossa risultare strano a chi è miope, perora proprio la loro causa e non credo che sia così difficile capirlo, riflettici
Però mi sfugge l'utilità di quanto sopra, visto che le "magagne" superano di gran lunga i lati positivi. :boh:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Non ho vantaggi a non essere, obbiettivo e imparziale.
Non promulgo ideologie nè cerco proseliti.
L'individaualità di cui parlavo sopra è per me sacrosanta, una conquista da difendere.
Avrò delle pecche, sarò sui generis, sarò un diverso, fuori dai canoni e dal conformismo.
Andrò in giro con una bicicletta rosa da donna, ma il mio pensiero non lo conformo a quello di un gruppo rinunciando ai miei, anche contorti, modi di pensare.
Alla mia età non si cambia; io sono io, non avrei permesso di modellarmi la mente a loro uso e consumo;
Rabbrividisco all'idea che per ogni stimolo in input, la risposta in output dei tdg sarà sempre strettamente conforme, omologata e stereotipata.
Se fossi diventato tdg, sarei scoppiato dopo i primi mesi.
Il fatto è che dopo aver conosciuto meglio il movimento attraverso infotdg e aver fatto mia la prospettiva critica, non riesco a scorgere lati positivi.
Se riesco a scorgerne uno sarò felice di ammetterlo pubblicamente.
ciao
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Secondo me un thread come "Le cose positive dei testimoni di Geova" è utile per aiutare le persone "del mondo" a capire cosa, in quel credo, attrae le persone e le spinge a rimanerci (a parte la paura dell'ostracismo).
Può servire agli ex-TdG per far capire ad altri cosa ci avevano trovato di buono, prima di scoprire l'altro lato della medaglia.
Può servire a persone nate in famiglie TdG per comprendere meglio i loro genitori.
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
re del nord
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/11/2010, 16:24
Contatta:

Messaggio da re del nord »

Personalmente nei tdg, ora come ora, dico che non ci puo essere niente di buono. Se uno di noi, come già è stato citato, avesse fatto parte di un altro gruppo religioso avendo come testo la bibbia, avrebbe lo stesso imparato a stare lontano dai guai come: droga, ladrocinio e via discorrendo.E' da premettere, sempre come è già stato detto, che non serve una religione per stare lontani da queste cose. Tutto dipende dalla persona come e' fatta dentro. Se uno e' di indole mite, buono per natura, lo sara' a prescindere dalla religione. I tdg ci hanno aiutato a vincere la timidezza? Io ero, e purtroppo sono ancora attanagliato da questo problema. E'vero con i discorsi e le presentazioni dal podio, mi sono un pochino sciolto, ma tornando a questo, perche' ci aiutavano a vincere la timidezza con le presentazioni dal podio, dai discorsi di esercitazioni, e chi lo ha fatto, anche discorsi all'assemblea? Tutto questo addestramento e' stato fatto solamente per renderci degli ottimi venditori di materiale della wts a costo zero. Quindi lo scopo era questo per quanto riguarda la timidezza. Ma sono sicuro, che per tutte altre cose buone dei tdg, c'è sempre un loro secondo scopo. Tutto deve andare alla gloria della wts.
Ciao
"Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza" - Immanuel Kant -
viewtopic.php?f=7&t=5358" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Gocciazzurra ha scritto:
Mario70 ha scritto:
Lucio ha scritto:Dire "Grazie al Fascismo sono state fatte grandi opere e la criminalità era calata" non credo giustifichi il Regime.
Per cui dire "I Tdg hanno dei lati positivi" è sicuramente vero, ma non si possono secondo me per questo motivo nascondere sotto il letto i pesanti danni che come dottrina sono causati.
Si Lucio, ma quì dentro c'è qualcuno che vuole negare che, per usare il tuo esempio, il regime abbia fatto qualcosa di buono, ecco perchè ho aperto quella discussione, perchè affermare questa menzogna, per quanto ppossa risultare strano a chi è miope, perora proprio la loro causa e non credo che sia così difficile capirlo, riflettici
Però mi sfugge l'utilità di quanto sopra, visto che le "magagne" superano di gran lunga i lati positivi. :boh:
Quando si studia un fenomeno complesso come quello dei testimoni è d'obbligo esaminare tutte le sue caratteristiche, sia negative che positive, anzi, avendo bene in mente quello che offrono di buono, saremo più credibili verso chi vuole saperne di più e questi apprezzeranno la nostra onestà intellettuale.
Se invece colui che conosce i tdg, legge in questo forum persone che dicono che 'non vi è nulla di buono in questa sètta rovinafamiglie' ovviamente smetterà di leggerci perchè la nostra parzialità sarebbe evidente anche ad un lattante.
Se invece fossimo in grado di dire:
'Guarda, i tdg ti offrono questo e quello, ti aiutano in questo e quello, ma questo che ti faccio vedere ora è lo scotto da pagare', non credete che sia più intelligente come approccio?
ciao
p.s. si vede che non siete stati pionieri :risata:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

nelly24 ha scritto::sor: :sor: :sor:
Aspetto una spiegazione plausibile.
Solo una ? :sor: :sor: :sor:

te ne do nove e una decima la lascio di riserva per chi vuole aggiungerla
1- L’impossibilità di autonomia decisionale sviluppa una dipendenza.
Anche l’alcool e la droga sviluppano dipendenza
2- Le persone troppo spesso cercano nella religiosità un rifugio ai propri malesseri esistenziali, usando il credo come un ansiolitico o un anestetico: uno scudo ai mali della vita.
Allo stesso modo di coloro che cadono nella trappola della droga e dell’alcool .

3- I tdg sono incatenati a un’ideologia che giorno dopo giorno li rende schiavi delle loro certezze, la cosiddetta «verità» diventa di fatto la loro prigione.
Allo stesso modo, un drogato o un alcolizzato diventa prigioniero e schiavo del proprio vizio.

4- Non è facile avere un dialogo con i testimoni di Geova. Risultono sorde a qualsiasi discorso critico.
Lo stesso vale per un drogato o un alcolizzato, o meglio molti riconoscono l’errore ma ammrttono
Che il vizio è più forte di loro
5- I testimoni di geova si isolano dal mondo esterno e frequentono prevalentemente i suoi simili.
Anche coloro che si drogono tendono ad isolarsi dal mondo esterno e frequentano i suoi simili
Meno invece chi è alcolizzato che generalmente viene isolato.

6- La personalità del testimone di geova è modellata secondo il volere dell’organozzazione
La personalità di chi è tossico dipendente o alcolizzato è modificata per mezzo di
Queste sostanze.

7- I tdg possono avere dei sensi di colpa per aver disubbidito ad un cosiglio del CD,
o per aver maturato un pensiero autonomo

Anche un drogato o un alcolizzato può essere colpito da sensi di colpa se in un
Momento di lucidità capisce il danno che sta recando a chi gli sta intorno,
tipo aver rubato in famiglia o ud un amico o aver picchiato la moglie.
Ma come ai tdg gli passa in fretta.

8- Per i tdg non è facile lasciare l’organizzazione specie se vi è coinvolta
Un’interta famiglia (in fin dei conti sono ricattati)

Anche per un drogato o un alcolizzato non è facile lasciare il proprio vizio,
anche se si sforza molte volte non riesce (ormai è ricattato dal proprio fisico)
9- Il tdg dopo diversi anni che ha vissuto all’interno del movimento cambiando
Il suo modo di essere e di vedere gli altri del mondo trova spesso parecchie difficoltà
Nell’adattarsi alla società alla sua fuoriuscita

Anche per un tossico dipendente ed un alcolizzato che ha intenzione di
Di cambiare vita e magari si rivolge ad una comunità trova abbastanza complesso
Adattarsi alla società.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Qualcuno ha scritto:
La Religione dei Testimoni di Geova offre certezze".
:boh:
:test:
:risata:
:ciao:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Il signorino che insiste a chiamare miopi e menzogneri agli altri,
ha elencato come motivi positivi, l’aver imparato a leggere la bibbia garazie ai tdg,
come dire che nessuna persona della terra potrebbe leggere la Bibbia,
se non tramite l’aiuto dei tdg, ma poi a dovuto cambiare religione per poterla capire
semplicemente patetico
Il signorino che insiste a chiamare miopi e menzogneri gli altri
Dice che non è caduto in vizi deleteri come droga ed alcool grazie ai tdg,
ma non vuole ammettere che il culto che aveva abbracciato oltre a contenere
alcune similitudini di problematiche tipo il 10 motivo cioè rendersi vittime di un organizzazione
o di sostanze delitere, provoca ed a provocato la morte di persone illuse da queste organizzazione,
quanti i morti a causa di trasfusioni di sangue, quanti i morti per trapianti non avvenuti,
quanti i morti per aver dato retta all’organizzazione che vietava un’appartenenza politica,
quante le famiglie sfasciate, quanti di coloro che sono usciti non recriminano una decisione
presa per il figlio condannandolo alla morte. Come potresti paragonare
le tue sciocchezze di benefici a confronto di chi a rimesso la vita?
Con quale coscienza chiami miope o menzgnero agli altri?
Lo stesso signorino dice : ho imparato per la prima volta anche il valore del sacrificio nei confronti di Dio,
ma non ha capito che in realtà si è reso schiavo di un’organizzazione che si autoproclamata mediatore
Tra Dio e gli uomini senza nessuna logica ingannando i suoi fedeli o mammalucchi come li volete chiamare commettendo persino crimini.
E parlate di onestà intellettuale.
Saresti onesti piuttosto ammettere che non esiste un bene come la libertà e quest'organizzazione la limita la soffoca,
per ridurre in schiavitù un essere che pur avendo chissa che cosa non potrà mai essere paragonata alla libertà,
se solo potessero sentire coloro che sono morti per questa libertà dandola a persone che in effettiva non la meritano,
non so se vorrebbero ritornare indietro ed incve di izzare il popolo a lottare per la libertà griderebbero semplicemende
Ma annate A fA....O
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Interessante

Messaggio da Viandante »

... vedere come certi aspetti che per qualcuno hanno connotazioni positive, possano essere facilmente etichettate da altri come negative!

Strano che si trovi del buono in ogni movimento cristiano e nei tdg non si riesce a trovarne qualcosa su cui dire ... grazie ai tdg. Mhà dico ci sarà pure qualche punto a favore per loro.....??!!!


Dimenticavo di sottolineare che questo 3d non è affatto una confutazione, bensì sono le opinioni dello stesso Luciano che non confutano nulla oggettivamente ma che siamo lieti comunque di leggere.
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Mhà dico ci sarà pure qualche punto a favore per loro.....??!!!
Appunto, rendimi edotto e aiutami a trovarli.
Se mi sono permesso di dissentire sui punti esposti da Mario e perchè proprio non mi convincono, non per faziosità.
Comunque sono convinto che sotto sotto, Mario abbia voluto istigarci a queste reazioni, indicandoci pure la via nell'aprire un nuovo 3d (biricchino).
Il forum stava languendo nell'ultimo periodo....
Buona notte a tutti.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Reny dice.
Strano che si trovi del buono in ogni movimento cristiano e nei tdg non si riesce a trovarne qualcosa su cui dire ... grazie ai tdg. Mhà dico ci sarà pure qualche punto a favore per loro.....??!!!
Perché, vorresti paragonare i TdG alle altre religioni!, per la banalissima ragione che i TdG non sono ritenuti cristiani, tutto quà, metto un velo pietoso su ciò che c'è di buono in quell'organizzazione.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Franco Coladarci ha scritto:Reny dice.
Strano che si trovi del buono in ogni movimento cristiano e nei tdg non si riesce a trovarne qualcosa su cui dire ... grazie ai tdg. Mhà dico ci sarà pure qualche punto a favore per loro.....??!!!
Perché, vorresti paragonare i TdG alle altre religioni!, per la banalissima ragione che i TdG non sono ritenuti cristiani, tutto quà, metto un velo pietoso su ciò che c'è di buono in quell'organizzazione.
Franco


NON CI STA' NIENTE DI BUONO!!!!!!!



:strettamano:
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti