Hola!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Imperdonato
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/09/2011, 10:31
Contatta:

Hola!

Messaggio da Imperdonato »

Ciao a tutti i fratelli e sorelle (e anche ai "cugini" TdG), sono un dissociato fresco :mrgreen:
Voglio postare su questo forum anche la mia storia, ma non sarà facile, come non mi è sembrata facile nessuna di quelle che ho letto.

Quanti di voi si sono, almeno una volta, ripetuti in testa la frase "oggi è il primo giorno del resto della mia vita"?
Ma poi ti accorgi che certe cose non si cancellano così facilmente... altre invece non si cancellano proprio più.

Però forse le cicatrici hanno il loro fascino... specie se sei un pirata e se hai una bella storia da raccontare.

Mi chiamo Guybrush, ho 27 anni, e sono nato nella "verità", in una famiglia molto unita, fresca di battesimo,
dove a prima vista non ci sono grossi problemi... una di quelle famiglie che "piacciono a Geova" insomma!

Da piccolo mi sentivo così fortunato ed importante... tutti gli altri bambini sarebbero stati distrutti,
io invece ero uno dei pochi eletti che si sarebbero salvati... che fortuna (immeritata!)

Anche questo sentimento mi sembra di averlo letto nelle pagine di tante esperienze scritte su questo fantastico forum...
adesso per me si è trasformato solo in rabbia, tanta rabbia per essere stato usato e manipolato. Segnato per sempre.
Quando ti accorgi, poi, che molti dei tuoi sentimenti, sia belli che brutti, sono pressappoco gli stessi di tanta e tanta altra gente,
capisci che non hai vissuto la vita o la tua vita ma uno stereotipo di vita.
Non importa nemmeno più sapere quanto ci piacerà e ci soddisferà questa vita. E' studiata a tavolino. E' una misura standard per tutti.

Proprio per questo ad alcuni calza a pennello, a molti calza larga, e ad altri, me compreso, è calzata stretta, troppo stretta.

Mi sono dilungato troppo, per adesso, ma voglio provare a trasmettere a voi emozioni che finora nessuno è riuscito a comprendere.
Per voi è diverso, voi ci siete passati tutti.

Un abbraccio grandissimo da Guybrush
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao, mi verrebbe da esclamare, visto il tuo saluto: carramba, bienvenido! :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

ciaooo Guy...abbrevio il tuo nome scusa ...un caro :bnvto: :loveitdg: un saluto da me e a risentirti presto ... :fiori e bacio: :mrgreen:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

Gaybrush, su questo forum. :welcome: Certo che quando si guarda al passato da TG, si ha tanto rammarico e rabbia, per non aver capito, per essersi fatti prendere in giro, o per aver sprecato tempo e energie, o tutte queste assieme.

Godere ora della libertà, in tutti i sensi, ci sembra un piacere ancora più grosso, perché ce lo gustiamo a fondo. Tu sei ancora giovane e hai ancora la vita davanti, sei stato fortunato a uscirne già ora. :ok:

Ti leggeremo con piacere :buona partecip: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Ciao Gaybrush! Felice di conoscerti :felice:
scrivi ancora di te e,.... nell'attesa BENVENUTO tra Noi!
Otello44

:biinfo: :buona partecip:
Mamy

Messaggio da Mamy »

BENVENUTO :sorriso:


Mamy :cesto:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:bnvto: :cesto:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:bnvto: :cesto: è difficile ricominciare,soprattutto i primi tempi...o forse anni......ma.......EVVIVA LA VITA VERA ,QUELLA NORMALE...... :carezza: :fiori e bacio:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Guy! Benvenuto fra noi :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:biinfo:

dissociato fresco :mrgreen:
Imperdonato ha scritto:Però forse le cicatrici hanno il loro fascino... specie se sei un pirata e se hai una bella storia da raccontare.
Più per il raccontare una bella storia direi che possono aiutarti ad evitare e far evitare alcuni errori che li causano.
Imperdonato ha scritto:in una famiglia molto unita, fresca di battesimo,
dove a prima vista non ci sono grossi problemi
Aprima vista!!
Imperdonato ha scritto: una di quelle famiglie che "piacciono a Geova" insomma!

Da piccolo mi sentivo così fortunato ed importante... tutti gli altri bambini sarebbero stati distrutti,
io invece ero uno dei pochi eletti che si sarebbero salvati... che fortuna (immeritata!)
Il sentirsi fortunato perchè gli altri bambini sarebbero distrutti era una cosa che piace a geova :boh:

:ciao: :buona partecip:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Dice Imperdonato:
"Da piccolo mi sentivo così fortunato ed importante... tutti gli altri bambini sarebbero stati distrutti,
io invece ero uno dei pochi eletti che si sarebbero salvati... che fortuna (immeritata!)"


Decisamente se gli insegnamenti che questa dottrina fornisce fin nella più tenera età, penso che sia molto difficile poi, per i TDG internettiani e company
far intendere poi, che LORO insegnano ad amare i familiari che fanno parte del “resto del mondo”.

Così una volta ancora si smentiscono da soli, possono cercare, come stanno cercando di fare con poco successo, di far credere che i loro “CONSIGLI”
sono di amare i propri familiari increduli, ma diventa molto difficile se fin da piccoli si spingono ad avere questi sentimenti così CATTIVI verso gli altri.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
Misterday
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 20/09/2011, 21:13
Contatta:

Messaggio da Misterday »

Carino il riferimento al gioco Monkey Island :-D :welcome: :non mollare:
Libertà di pensiero è la "capacità di valersi del proprio intelletto senza la guida di un altro". Immanuel Kant

Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Holaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!!!!!! :bnvto: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
mauroz
Utente Junior
Messaggi: 256
Iscritto il: 17/07/2009, 19:15
Località: Cagliari
Contatta:

Messaggio da mauroz »

:biinfo:
Se non puoi volare,corri.
Se non puoi correre, cammina.
Se non puoi camminare,striscia...
ma con tutti i mezzi, continua a muoverti sempre!!!
Avatar utente
angielichi
Nuovo Utente
Messaggi: 34
Iscritto il: 22/09/2011, 17:57
Skype: angelicaohana
Contatta:

Messaggio da angielichi »

Imperdonato ha scritto: Anche questo sentimento mi sembra di averlo letto nelle pagine di tante esperienze scritte su questo fantastico forum...
adesso per me si è trasformato solo in rabbia, tanta rabbia per essere stato usato e manipolato. Segnato per sempre.
Quando ti accorgi, poi, che molti dei tuoi sentimenti, sia belli che brutti, sono pressappoco gli stessi di tanta e tanta altra gente,
capisci che non hai vissuto la vita o la tua vita ma uno stereotipo di vita.
Non importa nemmeno più sapere quanto ci piacerà e ci soddisferà questa vita. E' studiata a tavolino. E' una misura standard per tutti.
:ciao:
Condivido in pieno, "vita stereotipata" proprio quello che ho sempre pensato.. La cosa che non ho mai sopportato è sempre stata la non libertà di muoversi... Il fatto che ti devi guardare bene da un milione di cose perchè possono condizionarti.. Non si può avere paura di ciò che ci circonda sempre e comunque.. Bisogna essere convinti di quello che si fa e qualsiasi cosa si incontra andare avanti, non si può camminare con i paraocchi, ma che razza di convinzione è allora.. Le vere convinzioni si confrontano, ma non vacillano al primo ostacolo.. :appl:
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ciao...Benvenuto.
Conosco i sentimenti che hai descritto. Passeranno con il tempo, e fidati, sei giovane e tutta una vita è davanti a te.

Ciao
Gab :biinfo:
Imperdonato
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/09/2011, 10:31
Contatta:

Messaggio da Imperdonato »

Grazie ragazzi per le risposte tempestive... in realtà adesso sto abbastanza bene,
ma ci sono cose che ancora non ho condiviso con nessuno e questo mi sembra un buon posto.

Grande Misterday che ha scovato il riferimento con Monkey Island...
difatti su esperienze vissute c'è già il primo capitolo: "il segreto del peccato imperdonabile"
e sta per arrivare il secondo: "la vendetta del senso di colpa!" :-)))
:back:
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Benvenuto "Imperdonato"!
:bnvto:
:biinfo:
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

ciao

Messaggio da Fiore d'oriente »

come te anche io
mi sono sentita usata manipolata,
violentata nell'anima
come te ho provato rabbbia e delusione
sentimenti comuni di tante persone
che sono state schiave della wts
ma la cosa fondamentale èèèèèèèèèèèè
che siamo liberi dalle catene do questo culto distruttivo :bnvto: :buona partecip:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Fiore d'oriente ha scritto:come te anche io
mi sono sentita usata manipolata,
violentata nell'anima
come te ho provato rabbbia e delusione
sentimenti comuni di tante persone
che sono state schiave della wts
ma la cosa fondamentale èèèèèèèèèèèè
che siamo liberi dalle catene do questo culto distruttivo :bnvto: :buona partecip:

Esulto per tutti coloro che sono riusciti a liberarsi dalle catene della Torre di Guardia, vorrei
raccomandare di usare le vostre esperienze, pur terribili e dolorose per essere di aiuto e di supporto
ai tanti che cercano in qualche modo un appiglio per poter uscire anche LORO dalle catene di Geova.
Non ci stanchiamo di far sapere, di far capire, e di poter essere sempre il punto di riferimento che cercano.
Imperdonato
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/09/2011, 10:31
Contatta:

Messaggio da Imperdonato »

Non è facile scrivere le proprie emozioni e le proprie storie, che spesso sono folli... ma su Infotdg diventano "normali" o almeno "comuni".
E' bello essere capiti.

Allora ditemi che ne pensate di questi due sogni:
Antefatto - nonostante la forte crisi e la carenza di soldi per mangiare i miei continuano a non farsi sentire.
Si mostrano interessati all'apparenza, ma in pratica non fanno proprio niente. Niente di niente.
Un paio di giorni fa decido di non farmi sentire nemmeno io. Penso "quando si ricorderanno di avere un figlio, mi ricorderò anch'io di avere dei genitori."
E' una cosa molto brutta ed estrema da pensare ed attuare, ma l'esasperazione porta anche a questo.

Ieri mattina faccio un sogno strano ma assolutamente realistico,
(sto parlando con mia madre, molto preoccupato del suo disinteressamento verso di me, d'improvviso arriva mio padre a ricordarmi che non ho genitori.
Spiazzato, gli ricordo che loro sono i miei genitori, nel frattempo tutti e due si sono allontanati, stanno in fondo ad una stanza, schiena al muro uno di fronte all'altra,
non riesco più a distinguere chiaramente nemmeno le figure, sono entrambe avvolte da una strana ombra, e lui parte con la morale:
"prima avevi dei genitori, adesso sei maggiorenne, vivi da solo, fai come ti pare, quindi non hai più dei genitori")
E su questa frase mi sveglio. Avrei preferito qualcosa di meglio per iniziare la giornata.

Stamattina altro sogno, sempre molto realistico,
(stavolta sono a casa mia ma stranamente anche i miei vivono da me (!!!), quindi nel sogno penso che sia casa loro. sono le 23 passate, sto davanti al computer su internet,
e mio padre questa volta mi dice "Buonanotte GuyBrush, vado a dormire, non fare tardi ed entro mezzanotte spegni il computer sennò mi arrabbio."
Io sto per dirgli "si, papà, ma appena ho i soldi me ne vado di casa perchè sono maggiorenne", ma lui continua, ghiacciandomi, con una frase del tipo
"sennò ti meno. se ti trovo a mezzanotte davanti al computer ti spacco..." e intanto mi guarda imbruttito e si sbatte le nocche sui denti.
Io allora sbrocco, gli vado sotto ancora più imbruttito e gli rispondo invece: "che cosa? tu non spacchi proprio niente!" e iniziamo a spingerci tipo due lottatori di sumo,
e nonostante l'enorme differenza di peso, e con molta difficoltà, riesco a fargli resistenza, senza ovviamente riuscire a sopraffarlo.
E qui mi sveglio... anche stamattina con la frase "..zzo di sogni faccio?"

Se avessi i soldi per lo psicologo correrei a raccontarglieli... belli pesanti cmq! Credo di non essermi ancora abituato ne rassegnato a questa situazione assurda.

Buona notte a tutti ragazzi, speriamo che i sogni di domani riguardino fiori piante ed animali :cesto: :amaca: :cicogna:

GuyBrush
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Ciao Benvenuto Guybrush :strettamano: :sala regno: :buona partecip:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

RABBIA

Messaggio da anto »

Leggendo "esperienze vissute" non sempre riesco a non commentare, non essendo tg, non le ho vissute in prima persona...Io vado in chiesa tutte le domeniche...sono libera di decidere se andare o no e nessuno mi sgrida se salto, sono convinta che nella storia anche la chiesa ha sbagliato. La cosa di cui sono convintissima pero' e' che la Chiesa adotta l'unica religione che non predica.... vendetta, lascia piena liberta' nelle decisioni, ti accoglie sempre con il perdono, non e' razzista, non ti mette in testa di non parlare con chi non si salvera', ama il prossimo chiunque esso sia.
A me, quell'ora passata in tutta pace, con me e con tutti, mi fa stare bene. Mi fa stare male vedere che anche se LIBERI!! siete segnati...ma voglio dirvi che nel mondo non ci sono solo i TG, c'e' tanta altra gente buona, quando tornate LIBERI!! fate nuove amicizie, non chiudetevi!!! e' la cosa peggiore da fare!!! Certo che nessuno puo' sostituire "una mamma, un papa', un figlio, una sorella" e come nel mio caso "un fratello" a cui voglio un mondo di bene e non posso dirglielo, perche' da quanto ho capito dalle vostre storie, NON PUO' AVERE CONTATTI CON CHI NON SI SALVERA'. Mi evita in tutti i modi, non esisto....Soffro nel capire da "alcuni gesti" che i suoi figli soffrono. Vi auguro di cuore di essere sereni, un abbraccio grande...grande
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

daniela47 ha scritto:Dice Imperdonato:
"Da piccolo mi sentivo così fortunato ed importante... tutti gli altri bambini sarebbero stati distrutti,
io invece ero uno dei pochi eletti che si sarebbero salvati... che fortuna (immeritata!)"


Decisamente se gli insegnamenti che questa dottrina fornisce fin nella più tenera età, penso che sia molto difficile poi, per i TDG internettiani e company
far intendere poi, che LORO insegnano ad amare i familiari che fanno parte del “resto del mondo”.

Così una volta ancora si smentiscono da soli, possono cercare, come stanno cercando di fare con poco successo, di far credere che i loro “CONSIGLI”
sono di amare i propri familiari increduli, ma diventa molto difficile se fin da piccoli si spingono ad avere questi sentimenti così CATTIVI verso gli altri.
Vale ancora la pena rileggere la frase che ha dichiarato Imperdonato.
Sarebbero perciò questi gli insegnamenti che la Soc. Torre di Guardia imprime sui piccoli.?
Allora è necessario che stiamo tutti molto accorti sugli opuscoli che tale Società che si nasconde dietro una "religione cristiana" intenderebbe inviare agli insegnanti,
delle scuole materne o elementari.

Non sono certo concetti educativi, ma più che altro razzisti.
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

daniela47 ha scritto:
daniela47 ha scritto:Dice Imperdonato:
"Da piccolo mi sentivo così fortunato ed importante... tutti gli altri bambini sarebbero stati distrutti,
io invece ero uno dei pochi eletti che si sarebbero salvati... che fortuna (immeritata!)"


Decisamente se gli insegnamenti che questa dottrina fornisce fin nella più tenera età, penso che sia molto difficile poi, per i TDG internettiani e company
far intendere poi, che LORO insegnano ad amare i familiari che fanno parte del “resto del mondo”.

Così una volta ancora si smentiscono da soli, possono cercare, come stanno cercando di fare con poco successo, di far credere che i loro “CONSIGLI”
sono di amare i propri familiari increduli, ma diventa molto difficile se fin da piccoli si spingono ad avere questi sentimenti così CATTIVI verso gli altri.
Vale ancora la pena rileggere la frase che ha dichiarato Imperdonato.
Sarebbero perciò questi gli insegnamenti che la Soc. Torre di Guardia imprime sui piccoli.?
Allora è necessario che stiamo tutti molto accorti sugli opuscoli che tale Società che si nasconde dietro una "religione cristiana" intenderebbe inviare agli insegnanti,
delle scuole materne o elementari.

Non sono certo concetti educativi, ma più che altro razzisti.
E aggiungerei....non solo sui piccoli purtroppo
Avatar utente
Cristina
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 29/10/2011, 21:24
Contatta:

Messaggio da Cristina »

Guybrush :biinfo:
:ciao:
*Se la vostra mente non è aperta, tenete chiusa anche la bocca* -Sue Graflon-
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti