mi sento libera!!!!

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

mi sento libera!!!!

Messaggio da cinzia87 »

ciao a tutti, sono nuova in questo forum. lo scoperto x caso su internet, navigando x trovare altre esperienze di chi come me è stato rinnegato dai propi genitori.. ora vi racconto la mia esperienza. sono nata con mia madre che era gia una tdg ma mio padre no, nn sono stata battezzata nei cattolici xche mia madre nn voleva. e mio padre nn se ne fregato piu di tanto. ho vissuto quasi tutta la mia vita con mia madre, mio padre era fuori x lavoro x mesi e mesi. ora hoi 24 anni. 3 anni fa ho conosciuto un ragazzo che ora è il mio attuale compagno, purtoppo nn possiamo ancora sposarci in chiesa xke io devo finire un corso di 2 anni... vabbe lasciamo perdere. 2 anni fa è nata mia figlia. la cosa piu bella che ho. vi dico solo che qnd mia madre ha saputo che stavo frequentando 'uno del mondo' non cia visto piu. non andavo alle adunanze e nn uscivo in predicazione piu. prima lo fatto sempre sforzata qst cose ma purtroppo se nn lo facevo sapete tutti a che cosa andavo incontro, cioe che incominciavano a lasciarmi in disparte .. e gli unici amici che avevo erano tra di loro. ma poi qnd ho conosciuto mio compagno mi ha fatto ragionare con la mia testa, e mi sono resa conto che stavo diventando una pedina nelle mani di mia madre.e qst mi faceva soffrire molto. avevo paura di prendere parola.e di dire la mia. non facendomi vivere la mia storia cn qst ragazzo, decisi di andarmene di casa, gli parlai e me ne andai. qst era una cosa che ovviamente nn hanno approvato... cmq ci siamo visti dopo qualche tempo e le ho deto che ero incinta... be mia madre è rimasta un po scossa, ma con il suo carattere orgoglioso che ha a fatto finta di non fregarsene piu di tanto... l'ultima volta che ci sono andata a casa ero di 5 mesi, mi serviva un po di roba del mio corredo, ma lei non mi volle dare tutto quello che era mio.. e neanche qualche euro x comprere i mobili. insomma nulla. mi caccio di casa , a me e lui. e disse di non faci piu vedere. addiritture mio suocero chiamo a casa di mia madre x mettere parola di pace, ma lei disse ....tenetevela cara cara!!!!! qst sono state le ultime parole che ho sentito da mia madre.ho partorito e in ospedale vicino a me nn ce stata. e io volevo mia madre vicino nonostante tutto. ma io ero l'unica da sola. oggi mia figli ha 2 anni , e ogni hanno le faccio la torta, xke lei non deve sentirsi come mi sono sentita io, allontanata da tutti e piena di insicurezze.visto che non ricordo nulla di buono nella mia infanzia, solo le uscite x andare a mangiare la pizza con una 40 di persone intorno. o i sorrisini falsi di quelli mi stavano intorno e poi da dietro te ne dicevano di tutti i colori... spero che molti si rendano conto che non è tutto oro quello che luccica. io , anzi loro mi facevano vedere che qst organizzazione era oro che luccicava, ma dentro non è cosi... ora sono felice, libera di vivere senza quelle stupide regole, che nn hanno ne capo e ne coda. sono felice di avere trovato una persona che mi ama e mi vuole bene. anche tra le''' persone malvage''', oggi non ho piu amicizie, ma mi sto rifacendo, ma poi ho mi afiglia che mi riempie il cuore solo a guardarla, e qst è il dono piu bello che mi ha dato Dio.
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Il tuo caso è purtroppo fotocopia di tanti altri in cui un genitore cerca in questo particolare culto una via d'uscita ai propri problemi esistenziali e, di conseguenza, una sicurezza "morale" per i propri figli, mentre l'altro genitore trova nel lasciar campo libero al coniuge lo sgravare delle proprie responsabilita'.
Le conseguenze son quelle che hai vissuto, ma poichè noi tutti dobbiamo trarre insegnamento dalle nostre esperienze, ciò ti servira' ad essere una buona madre.
Auguri per il tuo futuro e non disperare, con il tempo può essere che tua madre si ravveda.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Benvenuta Cinzia

Un'altra storia molto significativa, sofferenze e ulteriori divisioni partorite da questo culto.
Quello che c'è di commovente nella tua storia Cinzia, è quel bellissimo sentimento che trabocca dal tuo scritto per la tua nuova vita, per la tua bambina.
Pensa un pò saresti mai capace, ora che sei fuori dal controllo geovista di poter un giorno rifiutarti a tua figlia ?:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

tanti cari auguri ..per la tua famiglia ...e come dice la nostra cara Gabriella chissà che un domani ..tua madre ..apra gli occhi ...
non gettare mai la spugna e spera ..ciao un abbraccio caro da Bruna :fiori e bacio: :timido: :fiori:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:benvenuta fiori:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Cara Cinzia

Messaggio da deep-blue-sea »

quando ci vuole, ci vuole.. qui non si tratta di Mastercard che puo comprare quasi tutto, qui si tratta degli affetti piu naturali che vengono recisi da una organizzazione e con Mastercard non si possono comprare. Nè la libertà che ora godi ....

Mi dispiace per l'insensibilità di tua madre, come ho sempre scritto, questa organizzazioni uccide il vero amore e fa chiudere le porte della compassione umana.
Come si puo trattare cosi una figlia...e una nipotina..come si può non desiderare di vederla e abbracciarla?

Spero solo che col tempo vi sia qualche evento che fa 'risvegliare' tua madre e rendersi conto di quanto affetto perde.
Goditi la tua famiglia immediata che é il bene più prezioso che abbiamo! :bacino: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Benvenuta Cinzia87 :strettamano: :benvenuta fiori:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

il "gioco sporco" paga!!

Messaggio da MatrixRevolution »

Cara Cinzia,
Un consiglio per spingere tua madre ad essere presente (almeno di persona anche se non mentalmente) quando desideri che lo sia nei tuoi momenti chiave della tua vita:
MINACCIALA!
Gli chiederai di essere presente (ad esempio al tuo matrimonio) e se non lo sarà tu gli dirai che appenderai nel luogo della cerimonia in vari punti, un testo simile a questo:

!
Mia madre non è presente al mio xxxxxxxxxx per colpa della setta dei Testimoni di Geova che lo vietano. I Testimoni di Geova hanno rovinato la mia famiglia.
Vedrai che anche se tua madre dovesse rimanere ferma sulle sue posizioni, gli Anziani la spingeranno a più "ragionevolezza" per evitare "di recare biasimo" sul nome di Geova... :devil:

Quando qualcuno gioca sporco è meglio scendere al suo livello, giocando sporco... :bb:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Bravo Matrix ottima idea... :mrgreen: Per loro, cattiva pubblicità sono come fumo agli occhi...
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Messaggio da cashmire »

MatrixRevolution ha scritto:Cara Cinzia,
Un consiglio per spingere tua madre ad essere presente (almeno di persona anche se non mentalmente) quando desideri che lo sia nei tuoi momenti chiave della tua vita:
MINACCIALA!
Gli chiederai di essere presente (ad esempio al tuo matrimonio) e se non lo sarà tu gli dirai che appenderai nel luogo della cerimonia in vari punti, un testo simile a questo:

!
Mia madre non è presente al mio xxxxxxxxxx per colpa della setta dei Testimoni di Geova che lo vietano. I Testimoni di Geova hanno rovinato la mia famiglia.
Vedrai che anche se tua madre dovesse rimanere ferma sulle sue posizioni, gli Anziani la spingeranno a più "ragionevolezza" per evitare "di recare biasimo" sul nome di Geova... :devil:

Quando qualcuno gioca sporco è meglio scendere al suo livello, giocando sporco... :bb:
GENIALE! Immagine
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissima Cinzia felice di conoscerti!
BENVENUTA tra noi .
Geniale il suggerimento di Matrix, non sopportano la cattiva pubblicità
Ancora BENVENUTA
Otello44
:sala regno: :buona partecip:
Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

grazie a tutti che avete capito come

Messaggio da cinzia87 »

mi sento in una situazione del genere... be ci pensero al suggerimento.... garrzie :bravo: :bravo:
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

:benvenuta fiori: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Mamy

Messaggio da Mamy »

Mi dispiace cara della tua situazione con la tua mamma :triste:

ma averla vicina con la forza e il ricatto non mi sembra bello,quando lei tornerà in se (spero presto )capirà l'errore.

Ma averla senza amore è meglio non averla :triste:



Mamy :piange:
Alfo
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 04/10/2011, 6:15
Contatta:

mi sento liberta

Messaggio da Alfo »

Da qualsiasi lato la prendi la storia è sempre quella, Tu sei stata rifiutata INGIUSTAMENTE da tua madre,(io e mia moglie da nostro figlio.) Ovviamente per questa gente le regole della Torre di Guardia sono superiori a quelle insegnataci da Gesù Cristo. Mi auguro che tuo padre abbia un atteggiamento più clemente ma ricordati..... l'importante che tua figlia stia bene e che tu le possa insegnare IN LIBERTA' i veri insegnamenti di Gesù
Sii felice e ringrazia ogni giorno nostro signore che attraverso il tuo compagno ti ha aperto la mente
AUGURONI
Alfonso
libera74
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/12/2009, 0:59
Contatta:

Messaggio da libera74 »

propongo anche un invito al compleanno della bambina all'interno della trasmissione strappalacrime C'è posta per te. Te lo immagini il pubblico come potrebbe reagire, sentendo che la nonna non può andare alla festa perchè la bibbia dice che Giovanni Battista......bla bla bla..... Sarebbe d'effetto..... :gossip: e farebbe pensare...... :boh:


ciao

Libera

:torta1:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Carissima,benvenuta e auguroni per la tua piccola ,il vero gioiello della vita . Il consiglio di Matrix non è male, anche perchè ,in questa religione è difficile rendersi conto della realtà ,è difficilissimo tornare in sè,spesso passa tutta la vita senza che ci si renda conto di dove si è caduti.Ci insegnano a "odiare" chi abbandona Geova...e questo vale anche per i parenti più stretti,purtroppo,...tanto che il comportamento di tua madre ne è una dimostrazione tangibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Fai gioire la tua piccola di una vita NORMALE con tutte le sue PICCOLE GIOIE, che ,a chi è nato dentro i Tdg come te ,è stata negata; sii felice di poter dare ai tuoi figli quella normalità che tu non hai avuto ,è tanto importante questo ,che sarai felice ogni giorno di più di aver avuto la FORTUNA di riuscire a uscirne fuori dai Tdg. :fiori e bacio: :strettamano: :cesto: :cesto:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

si

Messaggio da cinzia87 »

è propio vero non ci rende conto della realta in cui si vive. si cerco la normalita x mia figlia, e nn voglio farla crescere insicura come lo sono io. psicologicamente x colpa lora messa male. io nn ho nessun odio verso mia madre xke in fondo è mia madre, ma forse anche x lei è cosi , solo che poi che gli dice ai suoi fratelli, che ha cercato sua figlia???? ...grazie e un abbraccio a tutti ,che avete letto la mia esperienza, un po simile a tante altre... mi date la carica di continuare a stare sui mie passi..... :appl: :appl: :strettamano:
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
blu63
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/10/2009, 11:50
Contatta:

Messaggio da blu63 »

sono una testimone di Geova e mi vergogno davvero quando ascolto notizie del genere! un saluto di tutto cuore....
cinzia87 ha scritto:è propio vero non ci rende conto della realta in cui si vive. si cerco la normalita x mia figlia, e nn voglio farla crescere insicura come lo sono io. psicologicamente x colpa lora messa male. io nn ho nessun odio verso mia madre xke in fondo è mia madre, ma forse anche x lei è cosi , solo che poi che gli dice ai suoi fratelli, che ha cercato sua figlia???? ...grazie e un abbraccio a tutti ,che avete letto la mia esperienza, un po simile a tante altre... mi date la carica di continuare a stare sui mie passi..... :appl: :appl: :strettamano:
Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

e che hai da vergognarti???

Messaggio da cinzia87 »

qst sono esperienze vissute, e causa vostra mia madre mi ha abbandonato, che avete da ribadire. meno male che ne sono uscita, e ribadisco, che me ne sono andata io..e continuo a dire che oggi sto vivendo ma non che kissa che faccio ma cerco di vivere nella normalita, insieme alla mia famigklia.ne ho sempre sofferto qnd ero piccola della scelta di mia madre.. non ce stata mai una festa x stare tutti insieme. ..e qst cose ti bloccano psicologicamente.
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
blu63
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/10/2009, 11:50
Contatta:

Messaggio da blu63 »

cinzia87 ha scritto:qst sono esperienze vissute, e causa vostra mia madre mi ha abbandonato, che avete da ribadire. meno male che ne sono uscita, e ribadisco, che me ne sono andata io..e continuo a dire che oggi sto vivendo ma non che kissa che faccio ma cerco di vivere nella normalita, insieme alla mia famigklia.ne ho sempre sofferto qnd ero piccola della scelta di mia madre.. non ce stata mai una festa x stare tutti insieme. ..e qst cose ti bloccano psicologicamente.
non devi fare di tutta una erba ..un fascio...! forse tua madre ha agito in questo modo per non so quali motivi ma conosco genitori che hanno un buon rapporto con i figli anche se hanno fatto scelte diverse dalle loro! ....mi vergogno perchè non è il modo corretto di agire....non abbiamo imparato dalla Bibbia e dai Vangeli di comportarci cosi! per questo ribadisco che mi meraviglia il modo di comportarsi di tua madre!
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

blu63 ha scritto:
cinzia87 ha scritto:qst sono esperienze vissute, e causa vostra mia madre mi ha abbandonato, che avete da ribadire. meno male che ne sono uscita, e ribadisco, che me ne sono andata io..e continuo a dire che oggi sto vivendo ma non che kissa che faccio ma cerco di vivere nella normalita, insieme alla mia famigklia.ne ho sempre sofferto qnd ero piccola della scelta di mia madre.. non ce stata mai una festa x stare tutti insieme. ..e qst cose ti bloccano psicologicamente.
non devi fare di tutta una erba ..un fascio...! forse tua madre ha agito in questo modo per non so quali motivi ma conosco genitori che hanno un buon rapporto con i figli anche se hanno fatto scelte diverse dalle loro! ....mi vergogno perchè non è il modo corretto di agire....non abbiamo imparato dalla Bibbia e dai Vangeli di comportarci cosi! per questo ribadisco che mi meraviglia il modo di comportarsi di tua madre!

Beh forse se leggi, tutte quante le testimonianze di genitori geovisti che agiscono come la madre di Cinzia, non ti dovresti stupire troppo.
Come vedi i comportamenti orribili di chi è iscritto alla dottrina di Geova si assommano in continuazione, perciò è bene rivedere il concetto che i TDG non si comportano così:
Se ci sono delle persone che riescono a mantenere buoni rapporti con i figli al di là dell'ostracismo predicato nelle Sale, hanno tutto il mio rispetto.
Ma a quanto pare sono molti, ma molti di più i TDG ciecamente indottrinati che non riescono più a VEDERE quale è il bene dei propri figli, ma ubbidiscono soltanto alle molto criticabili regole dell'organizzazione.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

blu63 ha scritto:
cinzia87 ha scritto:qst sono esperienze vissute, e causa vostra mia madre mi ha abbandonato, che avete da ribadire. meno male che ne sono uscita, e ribadisco, che me ne sono andata io..e continuo a dire che oggi sto vivendo ma non che kissa che faccio ma cerco di vivere nella normalita, insieme alla mia famigklia.ne ho sempre sofferto qnd ero piccola della scelta di mia madre.. non ce stata mai una festa x stare tutti insieme. ..e qst cose ti bloccano psicologicamente.
non devi fare di tutta una erba ..un fascio...! forse tua madre ha agito in questo modo per non so quali motivi ma conosco genitori che hanno un buon rapporto con i figli anche se hanno fatto scelte diverse dalle loro! ....mi vergogno perchè non è il modo corretto di agire....non abbiamo imparato dalla Bibbia e dai Vangeli di comportarci cosi! per questo ribadisco che mi meraviglia il modo di comportarsi di tua madre!
Vedi Blu, quando conducete uno studio, anche con le migliori intenzioni e oltre i versetti esprimete anche ciò che avete nel cuore, non potete sapere come interpretera' le cose apprese la persona che vi segue.
I risultati, come si evince dalle esperienze del forum, possono essere assai diversi a seconda di come i principi saranno applicati a seconda della personalita' dell'adepto e ciò, mi spiace dirlo, non è riscontrabile in altre religioni, quindi a ben guardare, siete portatori d'una terribile malattia, la' dove questa trovi terreno fertile e non ve ne accorgete.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

sconvolta ha scritto:Carissima,benvenuta e auguroni per la tua piccola ,il vero gioiello della vita . Il consiglio di Matrix non è male, anche perchè ,in questa religione è difficile rendersi conto della realtà ,è difficilissimo tornare in sè,spesso passa tutta la vita senza che ci si renda conto di dove si è caduti.Ci insegnano a "odiare" chi abbandona Geova...e questo vale anche per i parenti più stretti,purtroppo,...tanto che il comportamento di tua madre ne è una dimostrazione tangibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Fai gioire la tua piccola di una vita NORMALE con tutte le sue PICCOLE GIOIE, che ,a chi è nato dentro i Tdg come te ,è stata negata; sii felice di poter dare ai tuoi figli quella normalità che tu non hai avuto ,è tanto importante questo ,che sarai felice ogni giorno di più di aver avuto la FORTUNA di riuscire a uscirne fuori dai Tdg. :fiori e bacio: :strettamano: :cesto: :cesto:


A volte proprio per scuotere quello che è necessario ci vorrebbe una spallata del genere.

Vorrei proprio vedere come potrebbero reagire, ora che la gente ha avuto la possibilità di conoscere molte cose nascoste dei TDG, vorrei proprio vedere a quale tipo di negazionismo si attaccherebbero.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

cinzia87 ha scritto:ciao a tutti, sono nuova in questo forum. lo scoperto x caso su internet, navigando x trovare altre esperienze di chi come me è stato rinnegato dai propi genitori.. ora vi racconto la mia esperienza. sono nata con mia madre che era gia una tdg ma mio padre no, nn sono stata battezzata nei cattolici xche mia madre nn voleva. e mio padre nn se ne fregato piu di tanto. ho vissuto quasi tutta la mia vita con mia madre, mio padre era fuori x lavoro x mesi e mesi. ora hoi 24 anni. 3 anni fa ho conosciuto un ragazzo che ora è il mio attuale compagno, purtoppo nn possiamo ancora sposarci in chiesa xke io devo finire un corso di 2 anni... vabbe lasciamo perdere. 2 anni fa è nata mia figlia. la cosa piu bella che ho. vi dico solo che qnd mia madre ha saputo che stavo frequentando 'uno del mondo' non cia visto piu. non andavo alle adunanze e nn uscivo in predicazione piu. prima lo fatto sempre sforzata qst cose ma purtroppo se nn lo facevo sapete tutti a che cosa andavo incontro, cioe che incominciavano a lasciarmi in disparte .. e gli unici amici che avevo erano tra di loro. ma poi qnd ho conosciuto mio compagno mi ha fatto ragionare con la mia testa, e mi sono resa conto che stavo diventando una pedina nelle mani di mia madre.e qst mi faceva soffrire molto. avevo paura di prendere parola.e di dire la mia. non facendomi vivere la mia storia cn qst ragazzo, decisi di andarmene di casa, gli parlai e me ne andai. qst era una cosa che ovviamente nn hanno approvato... cmq ci siamo visti dopo qualche tempo e le ho deto che ero incinta... be mia madre è rimasta un po scossa, ma con il suo carattere orgoglioso che ha a fatto finta di non fregarsene piu di tanto... l'ultima volta che ci sono andata a casa ero di 5 mesi, mi serviva un po di roba del mio corredo, ma lei non mi volle dare tutto quello che era mio.. e neanche qualche euro x comprere i mobili. insomma nulla. mi caccio di casa , a me e lui. e disse di non faci piu vedere. addiritture mio suocero chiamo a casa di mia madre x mettere parola di pace, ma lei disse ....tenetevela cara cara!!!!! qst sono state le ultime parole che ho sentito da mia madre.ho partorito e in ospedale vicino a me nn ce stata. e io volevo mia madre vicino nonostante tutto. ma io ero l'unica da sola. oggi mia figli ha 2 anni , e ogni hanno le faccio la torta, xke lei non deve sentirsi come mi sono sentita io, allontanata da tutti e piena di insicurezze.visto che non ricordo nulla di buono nella mia infanzia, solo le uscite x andare a mangiare la pizza con una 40 di persone intorno. o i sorrisini falsi di quelli mi stavano intorno e poi da dietro te ne dicevano di tutti i colori... spero che molti si rendano conto che non è tutto oro quello che luccica. io , anzi loro mi facevano vedere che qst organizzazione era oro che luccicava, ma dentro non è cosi... ora sono felice, libera di vivere senza quelle stupide regole, che nn hanno ne capo e ne coda. sono felice di avere trovato una persona che mi ama e mi vuole bene. anche tra le''' persone malvage''', oggi non ho piu amicizie, ma mi sto rifacendo, ma poi ho mi afiglia che mi riempie il cuore solo a guardarla, e qst è il dono piu bello che mi ha dato Dio.
Cinzia ora leggo la tua presentazione :senzaparole: sei della campania? dal tono di tua madre mi e familiare qualcosa,comunque sono felice per te,hai creato la tua famiglia :fiori:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

blu63 ha scritto:
cinzia87 ha scritto:qst sono esperienze vissute, e causa vostra mia madre mi ha abbandonato, che avete da ribadire. meno male che ne sono uscita, e ribadisco, che me ne sono andata io..e continuo a dire che oggi sto vivendo ma non che kissa che faccio ma cerco di vivere nella normalita, insieme alla mia famigklia.ne ho sempre sofferto qnd ero piccola della scelta di mia madre.. non ce stata mai una festa x stare tutti insieme. ..e qst cose ti bloccano psicologicamente.
non devi fare di tutta una erba ..un fascio...! forse tua madre ha agito in questo modo per non so quali motivi ma conosco genitori che hanno un buon rapporto con i figli anche se hanno fatto scelte diverse dalle loro! ....mi vergogno perchè non è il modo corretto di agire....non abbiamo imparato dalla Bibbia e dai Vangeli di comportarci cosi! per questo ribadisco che mi meraviglia il modo di comportarsi di tua madre!
Non sono TdG e non li sollevo dalle loro responsabilità perchè anche la mia famiglia è spaccata a causa della dottrina oltranzista della WTS ... Concordo peró al 100% con l'affermazione che non s'ha da fare di tutta l'erba un fascio, ho profonda speranza che una scintilla d'umanità possa restare anche in chi è stato plagiato, anche io ho conosciuto sorelle con figli disassociati ma che a modo loro li amavano ancora, nonostante le limitazioni e i divieti...non perdere la speranza Cinzia, segui il tuo cuore e confida in un futuro migliore...se puoi fare qualcosa fallo e reagisci, solo quando le avrai tentate tutte potrai dire in tutta coscienza :chi non mi ama non mi merita e proseguire per la tua strada con la tua nuova famiglia
In ogni caso Cinzia cara :benvenuta fiori: :non mollare:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

ho fatto il primo passo

Messaggio da cinzia87 »

Si ho kiamato mia madre!!!!nn ho perso le speranze..vorrei xo avere anke io una mamma che mi ami..e la volevo cn me in ospedale qnd ho avuto la mia bimba...ma nn ci stava nessuno.e da sola ho affrontato.tutto riskiando in una depressione postparto.li ho capito che dio ce ..esiste..xke solo lui ha potuto aiutarmi.mi spiace x mio padre..vittima di tutti ke nn reagisce..intanto nn sanno dove abito..se sto bene..cm mi tratta il mio compagno...a mia madre nn interessa....xo ho fatto vedere la loro nipotina...e sn andata a casa..mia madre se messa a piangere qnd la vista!...
Si sn della campania!!! Grazie a tutti!!!!mi fate compagnia sempre
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:benvenuta fiori:

E' proprio mortificante,leggere , sentire ed assistere,
ai danni familiari che questo culto continua a fare.

Anche se si possono giustificare per buona fede,
e per l'estrema ignoranza imposta,
rimane pur sempre il fatto che qualcuno versa lacrime,
e porta pene all'animo delle persone grazie
a questa propaganda chiamata predicazione
in nome di geova.
Infatti per questo nome si credono migliori degli altri,
Mentre quando manca la mansuetudine o umiltà, manca lo Spirito di Cristo. Colossesi 3,12 - Filippesi 2,3 - Efesini 4,2 -
per questo nome tacciano altri di fede mal riposta e per questo da evitare pur essendo figli,
Quando il Signore è benevolo verso gl'ingrati e i malvagi ed incita i suoi ad amare i nemici.
e quanto di più i propri figli Luca 6,35


complimenti bel messaggio cristiano in buona fede.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Cinzia
Mi auguro tanto che qualcosa di buono inizi a prodursi nei rapporti con tua madre.
Come si fa a star lontani da una figlia, a star lontani da una nipotina.
Ma quale Dio può volere questo ?

Come fanno a credere ciecamente ad un culto che divide, fa del male, e crea solo sofferenze!!!
Avatar utente
cinzia87
Nuovo Utente
Messaggi: 102
Iscritto il: 21/10/2011, 15:47
Località: nola
Contatta:

..

Messaggio da cinzia87 »

non lo so come fanno.. certo è che sara solo apparenza... ipocrisie cm fanno sempre. purtrooppo non si rendono conto a ristabilire i rapporti cn i familiari increduli... ma stanno solo a sentire a quelli di new york.. nn vedono lora che arrivino cose nuove..libri.. ma con me tutta questa fretta non ce stata e mai ci sara.. ti mando un abbraccio. cinzia
dico sempre grazie xke nn pretendo nulla e nn do mai niente x scontato.e qst si chiama GRatitudine.chiedo scusa xke nn sono onnipotente ma umanamente imperfetta.cerco solo di nn ferire e vorrei nn essere ferita..e questo si chiama RISPETTO.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti