"Mamma, non ti voglio più vedere"

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

rispondo a Claudia:
:boh: Se si parla di autorità dei genitori sui figli, posso essere d'accordo, ma per l'autorità del marito sulla moglie... beh, i tempi sarebbero un po'... cambiati. E quando è il marito a diventare tdg? :blu: La sostanza si trova piuttosto in tutta la tua risposta; infatti hai detto bene: con i sensi di colpa che inculcano ben bene, i testimoni zelanti e indottrinati a dovere (anche a proposito di ciò che ha detto S. Paolo :inca: ) sono pronti a sfidare (= "sarete perseguitati") anche persone tranquille trasformate in tori inferociti o -
e qui rispondo a Lidia:
- in madri che come tigri difendono i loro figli. Anche avvalendosi della legge.
Sapessi Lidia, quante volte sono andata dal mio avvocato quando mia figlia non era ancora maggiorenne, con l'illusione di essere almeno in tempo a intervenire! :inca: :test: E sì che questo legale conosceva bene la legislazione americana, tant'è che gli ho portato un intero opuscolo che parlava (sfacciatamente, ndr) degli "interessi del Regno", intendendo INTERESSI INTERESSI, $OLDI!!!!!!!!!!!!!!!! (tecnici del forum, quand'è che metterete la faccina schifata - bleah?), anche in lingua originale! Ma conosceva anche la giustizia italiana, e non siamo riusciti a ottenere un bel nulla, perché la ragazza era innamorata del suo tdg, diventando più fanatica di lui (pioggia-neve-vento-caldo-ecc., guai mancare agli impegni geovisti), ma soprattutto sentendosi rafforzata in questo c...o di fede dalle nostre... "persecuzioni"!
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Alfo
Nuovo Utente
Messaggi: 97
Iscritto il: 04/10/2011, 6:15
Contatta:

mamma non ti voglio più vedere

Messaggio da Alfo »

rispondo a cinzia 87
No non provo odio per i testimoni di Geova che contrariamente a loro ritengo che siano anche loro nostri fratelli in Gesù Cristo. Provo solo molto dispiacere per la situazione che si è creata come se fosse una malattia. Provo anche molta delusione nei confronti di mio figlio che laureato doveva farsi spiegare i passi della bibbia da gente che ha fatto si e no la terza media, delusione perchè non mi ha dato fiducia ed a sostituito la mia paternità con gente che fino a ieri non conosceva, delusione per aver avuto fiducia in loro e non in me e mia moglie che in tutta la sua vita abbiamo cercato solo il suo bene. No l'odio non è sentimento che fa parte del mio essere perchè come ho già altre volte detto io rimetto totalmente la mia esperienza nelle mani di nostro signore Gesù Cristo sul quale confido qualsiasi sia la soluzione di questa esperienza.
Rispondo anche a deep-blue-sea
Purtroppo mio figlio allo stato attuale che io sappia non ha una compagna. Circa due anni fa cercava di frequentare una "sorella" più giovane di circa 7 anni di lui ma la storia è stata interrotta da suo padre anch'egli TdG che da quando ho capito non approvava i progetti di mio figlio il quale "essendo vicini al tempo della fine" pare volesse prevalentemente dedicarsi alla predicazione.
Pensate che prima di diventare un TdG essendo un gran bel ragazzo passava per essere un gran donnaiolo, poi la svolta, da donnaiolo a monaco di clausura
Ora vorrei dire una cosa.Per circa 15 giorni non sarò presente nel forum perchè vado a fare la raccolta delle olive nella casa ove abitava mio figlio e li ho difficoltà a collegarmi ad internet.
Se la discussione rimarrà aperta vi farò sapere al mio ritorno se ci sono state novità o segni di riavvicinamento
Un saluto a tutti ed un grazie per la solidarietà
Alfonso
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

CARO ALFO...

Messaggio da Lidia »

...mi si stringe il cuore a leggere il tuo ultimo post. Tuo figlio dovrebbe ringraziare Dio in ginocchio tutti i giorni per avergli dato un padre come te e una madre come tua moglie, che avete la pazienza di aspettare che lui rinsavisca confermandogli il vostro amore. Io non so se potrei fare lo stesso nei confronti du un figlio di quell' età e di una cultura che avrebbe dovuto fornirgli maggiori mezzi di discernimento nei confronti dell' inganno geovista. MA POSSIBILE CHE IO SIA LA SOLA A CUI LA "letteratura"GEOVISTA FA VENIRE UN CERCHIO ALLA TESTA E UNA DEPRESSIONE ISTANTANEA? Anche mia cugina me la propina ad ogni possibile occasione, ma questa prende immediatamente la via della spazzatura chè quello è il suo posto di pertinenza!
Vorrei essere in grado di consigliarti per poter uscire con successo da questa brutta situazione. Posso dirti che se io avessi a che fare con un adulto che tratta la madre come una fattucchiera malefica e il padre come il suo peggior nemico, alla prima occasione ventilerei la possibilità di vendermi tutte le mie proprietà mantenendo l' usufrutto e mangiarmi tutti i soldi in viaggi e in tutte quelle attività che più mi possono sconfinferare. E poi starei a vedere la reazione. Va bene l' amore, quello non glielo nega nessuno, ma se lui non può mostrare almeno un pò di rispetto per amore filiale, vediamo se può almeno farlo per un bel pacchetto di soldi che, quando le sue speranze di veder finire "QUESTO SISTEMA DI COSE" andranno deluse, gli faranno molto comodo per potere affrontare gli anni che seguiranno il prossimo fallimento geoviano.
Ti auguro buon lavoro con la bacchiatura delle olive (ma si fa ancora la bacchiatura?) e che la campagna ti faccia ritrovare un pò di serenità. Ti leggerò ancora quando tornerai.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ringrazio tantissimo Lidia per la testimonianza che ha dato riguardo a come si comportamento subdolamente i TDG, pur di assicurarsi un seguace, anche se monorenne.
Questa esperienza apre ancor di più e meglio, un'altro aspetto ambiguo e pericoloso delle tecniche di adescamento.
Sapevo di altri casi, che riguardavano i minori irretiti da questa organizzazione.
E' bene saperle tutte, perchè bisogna porre molta attenzione.
Così altri sistemi che non fanno certamente onore a quella che si va vantando di essere la miglior religione, la più seria, la più onesta.

Non si guarda in faccia niente e nessuno di fronte ad una nuova adesione, poi dicono che non è vero che entrano furtivamente nelle famiglie per portarci divisioni.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Alfo ha scritto:rispondo a cinzia 87
No non provo odio per i testimoni di Geova che contrariamente a loro ritengo che siano anche loro nostri fratelli in Gesù Cristo. Provo solo molto dispiacere per la situazione che si è creata come se fosse una malattia. Provo anche molta delusione nei confronti di mio figlio che laureato doveva farsi spiegare i passi della bibbia da gente che ha fatto si e no la terza media, delusione perchè non mi ha dato fiducia ed a sostituito la mia paternità con gente che fino a ieri non conosceva, delusione per aver avuto fiducia in loro e non in me e mia moglie che in tutta la sua vita abbiamo cercato solo il suo bene. No l'odio non è sentimento che fa parte del mio essere perchè come ho già altre volte detto io rimetto totalmente la mia esperienza nelle mani di nostro signore Gesù Cristo sul quale confido qualsiasi sia la soluzione di questa esperienza.
Rispondo anche a deep-blue-sea
Purtroppo mio figlio allo stato attuale che io sappia non ha una compagna. Circa due anni fa cercava di frequentare una "sorella" più giovane di circa 7 anni di lui ma la storia è stata interrotta da suo padre anch'egli TdG che da quando ho capito non approvava i progetti di mio figlio il quale "essendo vicini al tempo della fine" pare volesse prevalentemente dedicarsi alla predicazione.
Pensate che prima di diventare un TdG essendo un gran bel ragazzo passava per essere un gran donnaiolo, poi la svolta, da donnaiolo a monaco di clausura
Ora vorrei dire una cosa.Per circa 15 giorni non sarò presente nel forum perchè vado a fare la raccolta delle olive nella casa ove abitava mio figlio e li ho difficoltà a collegarmi ad internet.
Se la discussione rimarrà aperta vi farò sapere al mio ritorno se ci sono state novità o segni di riavvicinamento
Un saluto a tutti ed un grazie per la solidarietà
Alfonso

Sei una persona veramente per bene, piena di buoni principi e di vero cristianesimo.
Hai molto da insegnare a chi ti ha "rapito" il figlio.

Capisco che tu provi molta delusione nei confronti di tuo figlio perchè come dici ha sostituito l'amore di un padre, della sua vera famiglia, con gente che fino ad ieri non conosceva, e che bada bene, se un giorno lui, tuo figlio dovesse in qualche modo, aprire gli occhi sarebbero pronti a voltargli le spalle e a disconoscerlo, odiandolo e magari anche calunniandolo.
Cosa che la sua vera famiglia non farà mai, perchè continuerà ad amarlo sempre, e lo amerà ancora di più, perchè anche lui come i nostri familiari è una VITTIMA di questa organizzazione.

CREDIMI questo post, non si chiuderà !!!!!!
Lo terremo aperto fino al tuo ritorno, sempre sperando che in tuo figlio si crei un piccolo spiraglio di curiosità, per venire a leggere questa discussione.
Mamy

Messaggio da Mamy »

Caro Alfo chi semina bene raccoglie,il buon Dio ascolterà sicuramente le tue preghiere


L'odio no,fai bene a non provare questo sentimento,non è da cristiani e ti auguro di avere un chiarimento con tuo figlio,
dicevo :hai seminato bene ,l'amore con cui hai /avete cresciuto questo figlio gli sarà rimasto nel cuore
e quando in solitudine penserà a quello che ha lasciato (per una chimera )capirà,
hai detto che è un ragazzo che ha studiato,quindi non uno sprovveduto,gli basterà fare una ricerca(se non si fida di te )
per capire l'inganno,sfidalo a farlo.


Da madre ti auguro ogni bene,pregerò per te .

Mamy.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Alfo.
No l'odio non è sentimento che fa parte del mio essere perchè come ho già altre volte detto io rimetto totalmente la mia esperienza nelle mani di nostro signore Gesù Cristo sul quale confido qualsiasi sia la soluzione di questa esperienza.
Queste sono i sentimenti per una persona che è seguace di Cristo, ma purtroppo ben diversi sono quelli che esprimono i TdG, i quali manifestano ciò che i loro falsi "profeti" profetizzano loro.
Oggi non viviamo fra nazioni teocratiche in cui i membri della nostra famiglia carnale potrebbero essere sterminati da Dio e dalla sua organizzazione teocratica per apostasia come era possibile ed era ordinato di fare nella nazione d'Israele. Essendo circoscritti dalle leggi delle nazioni in cui viviamo ed anche dalle leggi di Dio mediante Gesù Cristo, possiamo agire contro gli apostati soltanto fino a un certo punto, vale a dire conformandoci alle due serie di leggi. La legge dello Stato e la legge di Dio mediante Cristo ci proibiscono di uccidere gli apostati, anche se sono membri della nostra famiglia carnale. Naturalmente, se i figli sono maggiorenni, vi può essere una separazione e una rottura vera e propria nei vincoli familiari, perché i vincoli spirituali sono già spezzati» (15/1/1954, p. 62,
http://www.infotdgeova.it/sanzioni/odiate.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Colore mio.
Questo è quello che la WTS "Inculca" ai suoi adepti.

Simili affermazioni fanno accapponare la pelle, la loro mente è talmente condizionata che si scagliano perfino verso i propri genitori anche se non sono TdG.
Affermare che" solo il frequentare la sala del regno potrebbe essere il solo modo per riallacciare i rapporti con i genitori" denota la più totale incapacità decisionale e questo a prescindere dall'istruzione.

Al contrario del figlio il quale purtroppo è vittima di questa setta (nel termine etimologico e non nell'accezione corrente) Alfo manifesta l'atteggiamento di quel padre narrato nella parabola, il quale continuava ad aspettare il ritorno del figlio, una volta che questi fosse rinsavito.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Finché fai parte della "grande fratellanza mondiale" non ti rendi conto delle dimensioni della piaga dell´ostracismo. Non ci pensi nemmeno, segui le direttive e basta. Personalmente non ero mai zelante - ne a predicare ne a ostracizzare chi usciva. Andava contro il mio carattere, eppure.... credevo di dover ignorare i fuoriusciti perché questa era la volontá di Geova. :triste:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A Franco Coladarci

Messaggio da Xena67 »

Verissimo!Ben detto!
E il condizionamento permane anche dopo molto tempo la fuori uscita dal gruppo lasciandoti disorientato. Ne risente sopratutto l'aspetto delle relazioni umane in generale. Tanto che richiede tempo e conoscenza specifica per riappropriarsi della propria e vera personalità....scalfita nel tempo dai metodi di controllo. Xena67
Avatar utente
Piko
Nuovo Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 19/11/2009, 9:41
Skype: ernesto0567
Contatta:

Messaggio da Piko »

Anche se fosse un ricatto a fin di bene,al fine di ottenere che la madre cambi comportamento,vorrei chiedergli se questo suo modo di fare è simile a quello di Cristo.“Perché mangia e beve insieme ai peccatori?”. (Mc 2, 13-17) la risposta di Gesù “Non sono i sani che hanno bisogno del medico, ma i malati; io non sono venuto a chiamare i giusti, ma i peccatori”. E se ci viene da domandare: Perché Gesù non è venuto per i giusti, possiamo tranquillamente rispondere che sono i giusti i primi a confessarsi peccatori, perché avendo davanti agli occhi l’invito di Gesù “Siate perfetti come il padre vostro è perfetto” sanno che in comparazione con la santità di Dio, siamo tutti peccatori! Lo dice anche Giobbe: “Come può essere giusto un uomo davanti a Dio? (Giobbe 25, 4)Quale esempio danno i tdg nel trattare i peccatori o i fuoriusciti se li trattano come se avessero la peste?Con quale autorità giudicano e condannano i peccati degli altri?sono davvero convinti che il fatto di appartenere ai testimoni di Geova li rende senza peccato e al di sopra degli altri uomini?
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

Caro Alfo,
porto nel cuore te e tuo figlio e prego per voi
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Non pensavo che tra i tdg esistesse qualcuno disposto a seguire così alla lettera le disposizioni di un gruppetto di persone d'oltreoceano di cui non sanno nulla se non la loro autoreferenza...
Purtroppo il condizionamento mentale è stato studiato a tavolino molto bene e non c'è cultura che tenga per molti, perchè fanno credere che l'istruzione e la cultura di questo mondo è stoltezza presso Dio, quindi, quando si tratta di religione, la cultura si potrebbe buttare pure nel water.

Mannaggia Alfo, cosa ti doveva capitare!
Spero vivamente che tuo figlio voglia cominciare a rispettare anche gli altri consigli del suo CD, che dicono di continuare a essere sottomessi e amare i propri genitori, anche se non sono tdg, almeno un minimo... !
Poi dopo si contraddicono incitando ad allontanarsi da chi non è tdg anche se si dovesse trattare dei propri genitori, ma almeno tuo figlio dovrebbe riuscire a trovare una via di mezzo tra queste direttive contrastanti!

Aspetterò il tuo ritorno per leggere le tue news
Ciao
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Per Lidia

Messaggio da Demolizioni Torri »

Lidia scrive:
MA POSSIBILE CHE IO SIA LA SOLA A CUI LA "letteratura"GEOVISTA FA VENIRE UN CERCHIO ALLA TESTA E UNA DEPRESSIONE ISTANTANEA?
Ma figurati, a me viene il morbillo! :mrgreen:

Seriamente: ho fatto uno "studio" a un'amica cattolica facendole vedere come in una Torre di Guardia gli articoli seguissero una successione non casuale. Il tutto per arrivare a manipolare alcuni concetti base della Chiesa cattolica e portare acqua al proprio mulino.

Invece il commento di una mia amica agnostica, la quale aveva accettato e letto qualche rivista geovista, è stato: "Riviste totalmente banali e scritte in un pessimo italiano".

Ciao ciao
Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Lidia scrive:
MA POSSIBILE CHE IO SIA LA SOLA A CUI LA "letteratura"GEOVISTA FA VENIRE........... E UNA DEPRESSIONE ISTANTANEA?
:quoto100:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Ricordo che lasciai lo studio proprio per questo motivo, OSTRACISMO, anche se dopo ho frequentato ancora i tdg per diversi anni.

Mauro
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ogni commento a questo post è molto prezioso.
Quando Alfo tornerà, si renderà conto, come ogni persona
che ha avuto la sfortuna di imbattersi nei TDG, ha ancora tante cose da dire sul
suo caso.
La sua vicenda è emblematica e risponde appieno a rendere i tentativi di discolparsi dei rappresentanti della Torre di Guardia, inutili pur nella loro dannosità..
Possono pure ripararsi dietro ad inutile letteratura, a fumosi e ingarbugliati discorsi, ma non sono nelle condizioni di spostare una virgola da quello che è la verità dei fatti e dei comportamenti che si ripetono all’infinito in questa dottrina.
Purtroppo la sorte ci ha destinato a tutto questo, cosi per colpa di credenze assurde e gestori di queste credenze ancora più assurdi, siamo condannati a soffrire, ad essere oggetto di disprezzo dai propri congiunti, ed è importante farlo sapere, è importante continuare a lottare fino all’incredibile.
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Io non essendo mai stata TDG ma solo persona interessata trovo sconvolgente che un figlio possa
allontanare dalla sua vita le persone che l'hanno messo al mondo cresciuto e amato
Non capirò mai...............
Non credo che Dio approvi, nei Suoi Comandamenti si dice chiaramente Onora il Padre e la Madre
Sono vicina a questi poveri genitori
Un abbraccio
Eva
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
Piko
Nuovo Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 19/11/2009, 9:41
Skype: ernesto0567
Contatta:

Messaggio da Piko »

Da notare "...se vorrai considerare seriamente il pensiero di Dio....potrai recarti ad una qualsiasi sala del regno dei testimoni di Geova.."-E perchè non da te?perchè non puoi essere te quello che la potrebbe illuminare?Geova forse non chiederà a te conto del suo sangue?perchè,per amor suo non puoi leggere la Bibbia con pazienza insieme a lei?Non ha avuto forse lei con te tanta pazienza e amore per crescerti?non ha dedicato forse lei tutto il suo tempo per amarti,curarti,coccolarti quando eri piccolo è indifeso?non ha avuto forse tanta pazienza con te nel ripetere sempre le stesse cose a cominciare da quelle più elementari?come camminare,insegnarti a mangiare da solo,soffiarti il naso,allacciarti le scarpe?se sei quello che sei oggi forse non devi dire grazie ai tuo?CHI ti ha amato più di TUA MADRE e TUO PADRE?E se tua madre avresse risposto a tutte le volte che hai sbagliato "NON TI VOGLIO PIU' VEDERE"sarebbe stata forse una madre giusta?Puoi essere libero di decidere di non vederla più,ma queste domande ti perseguiteranno sempre soprattutto quando diventerai padre anche tu.
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

E' commovente quello che hai scritto, Piko.
Ci vorrebbe un cuore di pietra per rimanere insensibili...

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Tutta questa sezione è commovente. Come genitore mi si attanaglia lo stomaco. Come TDG mi si torcono le budella. Non esiste una scrittura dico una che possa sostenere o sottintendere una cosa simile nelle famiglie, almeno fin quando non viene distorta. Per quanto mi riguarda, prima vengono le mie figlie e dopo tutto il resto. e le proteggo tenendole lontane dalla 'sala'. Insegno loro la Bibbia e basta. Da grandi faranno le loro scelte, ma fino a quel punto sono IO e solo IO che posso insegnare loro i valori della vita. E insegno loro il punto di vista di Dio, non quello di una volgare multinazionale editorial-immobiliare! E che la famiglia viene al di sopra di tutto.
Franco:
Mi sembra che anche nella famigerata torre del 15-7 -11si affermi che Geova oggi non distrugge subito gli apostati (bontà sua) o sbaglio? Quindi questi esseri dal 1954 sottintendono che gli apostati andrebbero soppressi??? :test:
bah.. che Dio ci perdoni tutti!!!
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Da notare "...se vorrai considerare seriamente il pensiero di Dio....potrai recarti ad una qualsiasi sala del regno dei testimoni di Geova.."-E perchè non da te?perchè non puoi essere te quello che la potrebbe illuminare?Geova forse non chiederà a te conto del suo sangue?perchè,per amor suo non puoi leggere la Bibbia con pazienza insieme a lei?Non ha avuto forse lei con te tanta pazienza e amore per crescerti?non ha dedicato forse lei tutto il suo tempo per amarti,curarti,coccolarti quando eri piccolo è indifeso?non ha avuto forse tanta pazienza con te nel ripetere sempre le stesse cose a cominciare da quelle più elementari?come camminare,insegnarti a mangiare da solo,soffiarti il naso,allacciarti le scarpe?se sei quello che sei oggi forse non devi dire grazie ai tuo?CHI ti ha amato più di TUA MADRE e TUO PADRE?E se tua madre avresse risposto a tutte le volte che hai sbagliato "NON TI VOGLIO PIU' VEDERE"sarebbe stata forse una madre giusta?Puoi essere libero di decidere di non vederla più,ma queste domande ti perseguiteranno sempre soprattutto quando diventerai padre anche tu.

Piko
Nuovo Utente

Messaggi: 30
Iscritto il: 19/11/2009, 9:41
• Messaggio privato
Top


Quello di cui dobbiamo tenere conto, è che coloro, come questo figlio, adescati in questo culto, per poi esserne condizionati in maniera pesante e pressante, vengono allenati ad odiare tutto il resto del mondo.
Particolarmente l’organizzazione teme l’influenza affettiva ed emotiva che può esercitare sul TDG la famiglia, ancor di più i genitori come in questo caso, e come in numerosi altri casi, allora le indicazioni dei capi o capetti geovisti sono orientati ad allontanare il TDG e con le opportune tecniche di cui ormai sono eccelsi MAESTRI.

I metodi per trovare le formule per annullare l’amore filiale, non mancano certo alla W.T. tanto tutto l’amore, la dedizione, la fiducia deve essere riposta solo nella fratellanza geovista.
Purtroppo il TDG non si accorgerà di essere vittima e carnefice, dei propri cari, proprio di coloro che più di tutti lo amano e lo ameranno.
Come potranno mai coloro che a nome e per conto di questa Società e Multinazionale Americana, causano queste terribili divisioni, definirsi CRISTIANI ?
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

LEGGO CON PIACERE...

Messaggio da Lidia »

papà61 ha scritto: E insegno loro il punto di vista di Dio,
papà61 ha scritto:che Dio ci perdoni tutti!!!
...che hai cominciato a scrivere DIO e non geova! Ti auguro presto di cominciare a credere in Lui e spero anche che la Bibbia che leggi alle tue figlie sia una edizione decente e non quella contenente le eresie geoviste. Auguri e buon lavoro! :strettamano:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Trovo interessante questo studio:
http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A ... V0G7DlxxkA" onclick="window.open(this.href);return false;
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Come si può notare il dramma di Alfo
non è il solo, quanti genitori vengono demonizzati a causa della W.T.?
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Non dimentichiamoci di questo post.
Non dimentichiamoci di Alfo.
Non dimentichiamoci quello che stanno subendo tanti genitori di figli TDG !!!!!!!
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

A papà61

Messaggio da Xena67 »

papà61 ha scritto:Tutta questa sezione è commovente. Come genitore mi si attanaglia lo stomaco. Come TDG mi si torcono le budella. Non esiste una scrittura dico una che possa sostenere o sottintendere una cosa simile nelle famiglie, almeno fin quando non viene distorta. Per quanto mi riguarda, prima vengono le mie figlie e dopo tutto il resto. e le proteggo tenendole lontane dalla 'sala'. Insegno loro la Bibbia e basta. Da grandi faranno le loro scelte, ma fino a quel punto sono IO e solo IO che posso insegnare loro i valori della vita. E insegno loro il punto di vista di Dio, non quello di una volgare multinazionale editorial-immobiliare! E che la famiglia viene al di sopra di tutto.
Franco:
Mi sembra che anche nella famigerata torre del 15-7 -11si affermi che Geova oggi non distrugge subito gli apostati (bontà sua) o sbaglio? Quindi questi esseri dal 1954 sottintendono che gli apostati andrebbero soppressi??? :test:
bah.. che Dio ci perdoni tutti!!!
Se uno scrive una cosa del genere è un pazzo farneticante. E dovranno chiedere scusa per ciò che hanno dichiarato come fanno anche i giornali.
:saggio: :mrgreen: Xena67
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Leggendo la oltremodo significativa lettera che scrisse Mafalda a sua figlia, non si può
non tornare sull'argomento.
La cosa che fa più vergogna, ma che riesce inevitabilmente a farLI riconoscere è il sistema che adottano per NEGARE - per cambiare le carte in tavola,
e come hanno fatto nel sito geovista, tagliano corto all'argomento, ponendolo nel dimenticatoio sperando di farla franca, ma la gente non dimentica, perchè
il male che produce la Società Torre di Guardia non DEVE essere dimenticato, ma CONOSCIUTO.
Avatar utente
Piko
Nuovo Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 19/11/2009, 9:41
Skype: ernesto0567
Contatta:

Messaggio da Piko »

Per Te Alfo e Tua Moglie che state soffrendo vi chiedo di tenere sempre fisso nella mente la missione che vi ha affidato nostro Signore quella di essere genitori,di amare e crescere i vostri figli sempre finchè morte non vi separi.Anche se sono adulti e camminano con le proprie idee non smettete MAI di amarli.Perchè i figli per i genitori non hanno età.Chiedete sempre il Suo aiuto,che vi dia sempre la forza di sostenere le difficoltà,ricordatevi di essere luce per la loro strada,il vostro esempio è quello che prevarrà sempre nella loro mente anche se offuscata e plagiata.Chiedete al Signore di sostenervi nei momenti di difficoltà e ricordatevi che Lui è vicino a chi lo cerca.Le nostre intenzioni non sono le Sue.Egli ci Ama più di quanto ci amiamo noi.Egli ama vostro figlio più di quanto lo amate voi e sa cosa è bene per lui e per tutti noi.Quindi mettete tutto nelle Sue mani,pregatelo incessantemente affinchè ciò che accada sia la Sua e non la vostra volontà.Perchè la Sua volontà è sicuramente meglio della nostra.Che Dio vi benedica
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Alfo

Aspettimo il tuo ritorno, con la peranza che nel frattempo ci sia stata per te una prova di distensione da parte di tuo figlio.
Alla fine tuo figlio non potrà ascoltare solo le direttive della congregazione, ma ascolterà anche il suo cuore, altrimenti dovrà
rendersi conto che Dio non può certo approvare un comportamento simile, come Dio mai e poi mai approverà il sistema geovista.
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Vorrei dire una cosa a chi sta ostracizzando i propri genitori perché non la pensano come loro...
Allora, io non ho piu i miei genitori. Sono mancati anni fa.. avevo con loro un bellissimo rapporto quotidiano. Non erano tdg, nemmeno studiavano. Le rare volte in cui hanno bussato alla nostra porta, mia madre o mio padre li hanno congedati con garbo.
Un bel rapporto il nostro,nel quale si parlava, ci si confrontava... ci si amava.
E comunque logicamente negli anni qualche screzio c'è stato, ovvio.
Adesso che non ci sono più, darei non so cosa per avere la possibilità di riabbracciarli e poter sanare quelle piccole cose.. DIo -Geova dice "mettiamo a posto le cose tra noi.."
ecco vorrei avere questo onore....
E tu, osi dico OSI respingere i tuoi genitori che ti amano perché te lo dicono dei disgraziati dall'america? Pensa che tu a differenza mia li hai ancora... ma arriverà un giorno in cui se ne andranno e allora non avrai più alcuna possibilità di chiedere scusa, di far loro una carezza..
Ti pentirai un giorno amico mio. uuhhh se ti pentirai!...
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti