Un saluto di libertà!!!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
ornellina88
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/11/2011, 22:07
Contatta:

Un saluto di libertà!!!

Messaggio da ornellina88 »

Ciao a tutti mi chiamo Ornella e scrivo da Catania...allora diciamo subito ke grazie a Dio nn sono e nn sono mai stata una testimone di geova.....io sono cristiana evangelica pentecostale...quindi sono credente..ma il punto non è questo....ho scoperto questo sito quando ho cominciato a fare ricerche su di loro perchè.........perchè mia cognata che è sulla via di questa decisione nella sua vita quando ha saputo che frequentavo una chiesa evangelica me ne ha dette di tutti e di più!!!!io parto dl presupposto che ognuno fa quello che gli pare nella propria vita infatti io nn mi ero mai permessa di criticarla...lei lo ha fatto......quindi siccome lei mi dice ke siamo indemoniati e siamo nelle mani sbagliate ho deciso di fare una piccola ricerca sul loro "credo perfetto"...ma a quanto pare da quello ke ho letto e visto fin'ora tutta questa perfezione nn lo vista,anzi...tutt'altro.....quindi in poche parole voglio informarmi in modo da poter fargli capire quello che sta facendo....anche se è abbastanza influenzata da sua mamma e sua sorella ovviamente a loro volta testimoni di geova...quindi il mio scopo è questo...informzazioni....se qualcuno ha dei commenti o dei suggerimenti li accetterò volentieri..anke negativi ovviamente.....un saluto a tutti
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Benvenuta tra noi. Io sono un tdg attivo.. che ci faccio qui?
1) Penso in modo autonomo pur credendo in Dio e nella Bibbia
2) posso avere da questo sito informazioni attendibili e senza preconcetti per nessuno
il che, parlando di Religione, è una bella conquista.!!
3)Ho aperto gli occhi sulla WTS...grazie sempre al sito.
4)aspetto le royalties... :risatina: :risatina: :ciuccio: :ciuccio:
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

ornellina88

:benvenuta fiori:
ornellina88 ha scritto:dice ke siamo indemoniati e siamo nelle mani sbagliate
Se ti può consolare
sono stato definito il braccio destro :risatina:

eppur non parlo in lingue, altrimenti chissà .............
ornellina88 ha scritto:quindi in poche parole voglio informarmi in modo da poter fargli capire quello che sta facendo....anche se è abbastanza influenzata da sua mamma e sua sorella ovviamente a loro volta testimoni di geova...quindi il mio scopo è questo...informzazioni....
Fai bene ad informarti
ma non per toglierti speranze anzi, ti premetto che il compito è molto arduo,
specie se lo stato influenzale parte dalla famiglia, perchè il condizionamento mentale
e molto forte e questo potrebbe portarti ad avere un distacco evidente con tua cognata.
Buona fortuna.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Benvenuta, nel sito troverai tutto ciò che ti occorre, anche se dal poco che hai scritto direi che ci son ben poche possibilita'.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Xena67
Utente Junior
Messaggi: 478
Iscritto il: 25/05/2011, 18:40
Contatta:

Benvenuta, ornellina88

Messaggio da Xena67 »

benvenuta in questo forum, spero troverai ciò che cerchi. Sopratutto le informazioni....
se posso fare una domanda: da quanto tempo i tuoi parenti sono Tdg?
Io e mio marito da quando abbiamo fatto questo percorso di uscita da questo culto, abbiamo conosciuto molti evangelici di varie Chiese,
e ci siamo trovati bene. Inoltre ci hanno dato molto anche dal punto di visto "spirituale" un arricchimento insperato e inaspettato.
Buona partecipazione al forum.. :cesto: :bnvta:
Xena67
ornellina88
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/11/2011, 22:07
Contatta:

Messaggio da ornellina88 »

ragazzi scusate ma nn so bene come usare le risposte...nel senso rispondere ad uno ad uno ma nella stessa risposta..mannaggia mi sa ke nn lo capito neanke io!!!!ahahah....cmq......tra i miei familiari nessuno è testimone di geova..sennò forse nn sarei quì a porvi questa mia presenazione....ankio purtroppo penso ke sia un'impresa ardua...il fatto è ke la discussione nn esce mai da nessuno delle 2...cioè il fatto e ke tra di noi ci si parla pochissimo...come stai? tutto bene? il lavoro tutto bene?e finisce qui.....la mia ultima speranza si ripone in mio fratello,cioè il suo fidanzato,che sicuramente avendogliene parlato(la famiglia di lei in questo caso la suocera) PENSO ...PENSO nn ne voglia sapere....ake da alcuni suoi commenti che a volte gli ho sentito dire penso questo.....spero soltanto ke appena verrebbe a sapere dei divieti stia davvero alla larga xke è uno ke fa una vita mooolto mondana...compresa lei.....ma siccome appunto documentandomi ho visto ke linfluenza soprattutto familiare è alta...ho paura ke se ora come ora con mio fratello ci frequentiamo poco se dovesse decidere di prendere questa strada lo perderei x sempre.....
X DNICK sei evangelico?
X XENA67...bè ovviamente nn sto qui a dirti le differenze del nostro credo xke nn è il mio scopo all'interno di questo forum...xò posso confermarti ke cerchiamo di mettere al primo posto l'amore di Dio verso gli altri quindi sono contenta ke voi abbiate trovato un arricchimento insperato e inaspettato soprarttutto dopo ke ne eravate usciti e quindi magari esasperati da un altro "gruppo"....ma ti confermo ke è una scelta ke ti cambia la vita...in meglio!!!!!a me piace dire ke Dio è libertà!!!!!tutto questo lo detto solo x rispondere a XENA67...nn voglio imporre nessun pensieero...spero di essere stata chiara
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:bnvta: :loveitdg: evviva la libertà cara Ornellina....tanti auguri :fiori e bacio: :timido:
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:bnvta:

Solo una prece: non utilizzare abbreviazioni tipo SMS (come "xché" invece dell'italiano "perché", "ke" invece dell'italiano "che" et similia), sono considerate di pessimo gusto nei Forum e contrarie alla netiquette.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

ornellina88 ha scritto:la mia ultima speranza si ripone in mio fratello,cioè il suo fidanzato,che sicuramente avendogliene parlato(la famiglia di lei in questo caso la suocera) PENSO ...PENSO nn ne voglia sapere....ake da alcuni suoi commenti che a volte gli ho sentito dire penso questo.....spero soltanto ke appena verrebbe a sapere dei divieti stia davvero alla larga xke è uno ke fa una vita mooolto mondana...compresa lei.....ma siccome appunto documentandomi ho visto ke linfluenza soprattutto familiare è alta...ho paura ke se ora come ora con mio fratello ci frequentiamo poco se dovesse decidere di prendere questa strada lo perderei x sempre.....
Nelle esperienze del forum ne troverai a iosa di persone innamorate d'un o d'una TdG e non una (se la memoria non mi inganna) che ad un certo punto non si sia resa conto di dover effettuare una scelta: o divenire Testimone per conservarne l'amore o dire addio all'amato/a.
E questo dopo estenuanti argomentazioni, dubbi e tentativi di compromesso con la propria coscienza.
Credo che l'unica possibilita' per tuo fratello sia quella di conoscere tutti i retroscena di questo culto, tramite tuo, ma indubbiamente gli si preparano tempi difficili, qualsiasi sara' la sua reazione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ciao Ornellina

Ho piacere di averti quì, e sono contenta di sapere quanto diventa importante questo sito, quando qualcuno cerca aiuto e informazioni.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta a te

Messaggio da deep-blue-sea »

Anche da me! :welcome: Anche io son dell'avviso di Gabriella, che forse sarebbe meglio allertare tuo fratello, ai diversi divieti di cui é costellata la vita dei TG: niente compleanni, niente Natale e feste comandate, niente fumo, niente locali notturni, niente uscite con amici del mondo ossia non TG, niente spettacoli e film che potrebbero piacere a loro ma non alla WT, niente impegni sportivi, sesso sotto controllo (guardati la pagina del sito a questo riguardo)... insomma la lista é lunga, e si tratta di privazioni che hanno il loro peso nella vita dell'individuo.

Se a ambedue piace la vita mondana, son disposti a tutti questi sacrifici richiesti da un ente americano, ma non espressamente dalla Bibbia, anzi trattasi di interpetazioni proprie solo ai TG.

Cerca di farli ragionare anche sul punto dell'odio che viene loro instillato per tutti coloro che non sono TG ma del 'mondo', é questa attitudine somigliante a quella di Gesù, non c'è qualcosa che stona????

Beh coraggio, l'impresa non é da poco :buona partecip: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
ornellina88
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/11/2011, 22:07
Contatta:

Messaggio da ornellina88 »

ragazzi grazie per l'incoraggiamento e scusate per le abbreviazioni tipo SMS....penso che passerò delle ore su questo forum dato che a mio fratello ci tengo...anche per una sorta di soddisfazione personale visto che loro sono perfetti e tutto il resto è nelle mani di Satana....si può seguire Dio anche in altri modi...non cancellando gli affetti(non tdg)dalla tua vita...comunque grazie ancora e vi terrò informati...buona fortuna a me!!!
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

benvenuta :sorriso:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:benvenuta fiori: Ornellina
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Carissima Ornellina felice di conoscerti!!
BENVENUTA nel forum qui troverai persone preparatissime
ah !! dimenticavo grazie per non usare le abbreviazioni tipo sms
sai noi vecchietti siamo un po in difficoltà :boh:
Otello44

:buona partecip: :benvenuta fiori: :cesto:
Mamy

Messaggio da Mamy »

E già ,buona fortuna a te :ok:
e
benvenuta :loveitdg:


Mamy :cesto: :buona partecip:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Tanto per cominciare:
:benvenuta fiori: :buona partecip: anche perché sei omonima di una tua coetanea, mia lontanissima parente, alla quale faccio da vice-papà.
e per proseguire ...
ornellina88 ha scritto:ragazzi scusate ma nn so bene come usare le risposte...nel senso rispondere ad uno ad uno ma nella stessa risposta
... una risposta "tecnica"
questa é la sequenza: 1-vai alla fine della discussione, in fondo alla pagina, sulla sinistra, clicka sull'icona "RISPONDI", si aprirà la pagina "rispondi al messaggio"; 2-scendi in fondo alla pagina, dopo tutte le emoticons, troverai "revisione argomento" con tutti gli interventi in ordine cronologico inverso; 3-trova la frase alla quale ti interessa rispondere e, tenendo premuto il tasto sinistro del mouse e spostandolo opportunamente, evidenzia in blu le parole che ti interessano, rilascia il tasto sinistro e sali all'inizio del singolo intervento dove, a destra, troverai "QUOTA"; 4-clicka su QUOTA e il pezzo di frase che hai scelto apparirà nella tua risposta, in questo modo
tal dei tali ha scritto:...frase che hai scelto ...[/unquote]; 5-subito dopo puoi scrivere la tua risposta.
Se vuoi rispondere ad un altro, sempre nella stessa risposta, ripeti la procedura.
C'é anche l'icona "Anteprima" con la quale puoi vedere se hai fatto giusto, prima di clickare "Invio".
--------
Per quanto riguarda la tua futura cognata, il primo accorgimento é quello di non affrontarla frontalmente perché le hanno già inculcato in testa che "chi é nella vera religione sarà perseguitata ed osteggiata" quindi troverebbe conferma a ciò che le hanno detto, quindi alzerebbe subito le barricate psicologiche.
ornellina88
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/11/2011, 22:07
Contatta:

Messaggio da ornellina88 »

Barfedio grazie della spiegazione ci sono riuscita....comunque....
Barfedio ha scritto:Per quanto riguarda la tua futura cognata, il primo accorgimento é quello di non affrontarla frontalmente perché le hanno già inculcato in testa che "chi é nella vera religione sarà perseguitata ed osteggiata" quindi troverebbe conferma a ciò che le hanno detto, quindi alzerebbe subito le barricate psicologiche.
Come mi consiglieresti di "agire"avevo pensato di consigliarli questo sito ma forse è un pò troppo forte...come dovrei muovermi?voi che siete più esperti...
Avatar utente
Erik
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/10/2011, 16:53
Contatta:

Messaggio da Erik »

Ciao ornellina, benvenuta tra noi.
Io direi che è meglio che tuo fratello non prenda direttamente informazioni dal sito, casomai sarai tu a filtrarle dopo esserti informata e qui c'è solo l'imbarazzo della sceta, soprattutto nella sezione"esperienze vissute". Sai I TdG considerano molto male gli ex TdG pensano che siano minorati mentali, inoltre non presterebbero mai attenzione alle loro informazioni e ricerche, pensano che siano del tutto false e nesun TG o quasi parlerebbe con uno di loro.
Fatti tu i conti, se vuoi potrò raccontarti alcune cose su molti argomenti, sono stato un TdG attivo per trenta anni di fila e di cosucce ne so parecchie.
Ciao a presto
Ogni cristiano dovrebbe fare professione di fede, ma spesso fa della fede una professione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

ornellina88 ha scritto:Come mi consiglieresti di "agire"avevo pensato di consigliarli questo sito ma forse è un pò troppo forte...come dovrei muovermi?voi che siete più esperti...
In questo forum ci sono parecchie persone molto più esperte di me che potranno darti dei consigli preziosissimi.
Da parte mia:
1) prima informati bene su come la Società effettua il controllo mentale, su come funziona, come é organizzata, come agisce ... insomma: se lo vuoi combattere (la Società, non i singoli tdg) devi conoscere il tuo nemico. Ripeto: il nemico da combattere é la Società, non i tdg che sono le sue vittime;
2) la tua futura cognata é come un macigno che rotola a valle. Se ti metti davanti non la fermerai e sarai travolta. Devi affiancarla e "spostarla" un pò per volta.
ornellina88
Nuovo Utente
Messaggi: 5
Iscritto il: 14/11/2011, 22:07
Contatta:

Messaggio da ornellina88 »

Barfedio ha scritto:1) prima informati bene su come la Società effettua il controllo mentale, su come funziona, come é organizzata, come agisce ... insomma: se lo vuoi combattere (la Società, non i singoli tdg) devi conoscere il tuo nemico. Ripeto: il nemico da combattere é la Società, non i tdg che sono le sue vittime;
quindi prima prendo atto di questo grazie.....
Erik ha scritto:se vuoi potrò raccontarti alcune cose su molti argomenti, sono stato un TdG attivo per trenta anni di fila e di cosucce ne so parecchie
erik come possiamo metterci in contatto in questo discorso?c'è una sezione apposita o altro?grazie per la vostra collaborazione
Avatar utente
Erik
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/10/2011, 16:53
Contatta:

Messaggio da Erik »

Puoi parlarmi qui facendo qualche domanda o in privato ora proverò io a mandarti un messaggio privato così mi conosci un pò meglio
Ogni cristiano dovrebbe fare professione di fede, ma spesso fa della fede una professione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Ornellina e benvenuta tra noi! :fiori:

In merito a tuo fratello prova a dare un'occhiata qui:

http://www.infotdgeova.it/varie/innamorare.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

:witdg: :welcome:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenuta Ornellina!!!!!!!!!! :benvenuta fiori: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti