LA MENZOGNA DI KNORR RIGUARDO IL 1975

Sezione in cui si analizzano le vicende storiche dell'organizzazione

Moderatore: Achille

Rispondi
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

LA MENZOGNA DI KNORR RIGUARDO IL 1975

Messaggio da ilnonnosa »

LA MENZOGNA DI KNORR RIGUARDO IL 1975

“L’anno passato, nel corso del congresso 1968 il loro presidente Nathan Knorr spiegò che nell’agosto del 1975 si sarebbe verificata la fine dei 6mila anni di storia umana. È stato chiesto, allora, se non si trattasse dell’annuncio della fine del mondo, ma lui ha risposto, alzando le braccia al cielo in un gesto rassicurante: “Oh no, al contrario: nell’agosto del 1975 avverrà soltanto la fine di un’epoca di guerre, di violenza e di peccato e avrà inizio un lungo e fecondo periodo di 10 secoli di pace durante il quale le guerre saranno bandite e il peccato vinto…”
Ma come avverrà la fine del mondo del peccato e come si è potuto stabilire con una precisione così sorprendente l’inizio di questa nuova era di pace? Alla domanda, un dirigente ha risposto: “È semplice: attraverso tutte le testimonianze raccolte nella Bibbia e grazie alle rivelazioni di numerosi profeti abbiamo potuto stabilire che è esattamente nell’agosto 1975 (non conosciamo però il giorno) che Satana sarà definitivamente battuto e comincerà la nuova era di pace”.
(Il Tempo 10/8/1969 – Riusciremo a battere Satana nell’agosto 1975)

“Non deve mai dimenticare che oggigiorno quasi tutte le pubblicazioni hanno scopo di lucro. Per questo, scrittori e giornalisti si sforzano di piacere ad alcune categorie di persone… Oppure ricorrono al sensazionale o al bizzarro per aumentare le vendite, anche a costo di distorcere la verità. Praticamente ogni giornale e fonte di pubblicità, è pronto a plasmare il pubblico sentimento secondo la volontà di Satana. Naturalmente non abbiamo fatto alcuna dichiarazione riguardante una fine del mondo nel 1975. Si tratta di una falsa notizia che è stata ripresa da numerosi giornali ed emittenti radio”. (Lettera filiale di Roma siglata SCB:SSA del 9/9/1975)

“Sii uomo: assumi la tua responsabilità – Se il nostro tentativo per discolparci può essere dovuto ad un confuso modo di pensare, quando cerchiamo di far ricadere la colpa su altri, molto probabilmente c’è qualche cosa che non va nel nostro cuore, che rivela orgoglio, disonestà ed egoismo. Così non facciamo altro che seguire la tendenza ereditata dai nostri progenitori. Adamo, invece di ammettere da uomo di aver disubbidito mangiando il frutto proibito e riconoscere la propria colpa, si giustificò accusando altri. … Ricordiamo che cercando di dare la colpa ad altri o alle circostanze si dà prova di una certa forma di egoismo, debolezza morale, orgoglio e disonestà. … “Chi copre le sue trasgressioni non prospererà, ma che le confessa e le abbandona otterrà misericordia”. Perciò sii uomo! … assumi la tua responsabilità”.
(La Torre di Guardia 15/4/1960, pp. 253, 254)

Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
giuseppelipera46@yahoo.it
Nuovo Utente
Messaggi: 137
Iscritto il: 31/03/2011, 17:29
Contatta:

Messaggio da giuseppelipera46@yahoo.it »

Knorr era un Amministratore. Io l'ho conosciuto di presenza nel corso di un Assemblea a Roma. credo nel 1963 o 1964. Da vicino sembrava più un "cummenda meneghino " che un ascetico Schiavo Fedele e Discreto di Gesù Cristo. C'era l'allora Presidente della Bethel Italiana , Romano, che traduceva le parole di Knorr. Solite banalità scritturali che Romano rendeva con straordinaria mimica ed eloquenza. Io credo che Nathan Konorr non abbia mai studiato le Sacre Scritture. Aveva un carattere lontanissimo dal Ricercatore. Lui ripeteva a pappagallo ciò che veniva ideato dal suo vice , vero motore dell WTS , Fred Franz. Fu Franz a ipotizzare la Fine del Mondo Imminente. Non Knorr. E quando divenne Presidente, Franz accelerò in maniera parossistica l'attesa della Fine. C'è su you tube la registrazione del Discorso fatto,da Fred Franz, al Los Angeles Coliseum ,davanti a 100.000 TdG che dimostra in maniera inequivocabile l'attesa per il Settembre 1975 della Fine ed il successivo inizio del Regno Millennario di Cristo. A distanza di 36 anni queste cose fanno ridere. Ma con stupore misto ad incredulità riscontro che oggi sempre più TdG credono ancora a queste panzane antiscritturali. Ed è la cosa che più mi fa pensare che questo mondo è completamente pazzo e senza rimedio. Ciao.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Troppo arroganti

Messaggio da deep-blue-sea »

per ricnoscere i ropri errori, e come al solito salgono sulla cattedra per dare lezioni agli altri....

Poi con la coda tra le gambe, si permettono di scrivere che: 'alcuni avevano capito che la fine era imminente...' cos'i questo atteggiamento é rimasto nella mente di tutti coloro che son entrati nell'org DOPO il '75, dicendo: 'Ah, ma la società non ha mai insegnato che la fine era per il '75, alcuni hanno voluto crederlo...'. E cosi si continua a sostenere e difendere una banda di esaltati che ha illuso milioni di persone.

PS: Meno male che lo scritto rimane, :pugnopc: e anche gli Youtube a testimoniare..... :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

io che mi sono battezzata 20 anni fa del 75 (l'anno in cui sono nata io) i TDG aspettavano armaghedon ad Ottobre credo,non venne e molti delusi lasciarono questo credo :bb:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
blu63
Nuovo Utente
Messaggi: 42
Iscritto il: 16/10/2009, 11:50
Contatta:

Messaggio da blu63 »

Amore e Psiche ha scritto:io che mi sono battezzata 20 anni fa del 75 (l'anno in cui sono nata io) i TDG aspettavano armaghedon ad Ottobre credo,non venne e molti delusi lasciarono questo credo :bb:
e tu dopo 20 anni dal tuo battesimo credi ancora che verrà?
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

blu63 ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:io che mi sono battezzata 20 anni fa del 75 (l'anno in cui sono nata io) i TDG aspettavano armaghedon ad Ottobre credo,non venne e molti delusi lasciarono questo credo :bb:
e tu dopo 20 anni dal tuo battesimo credi ancora che verrà?
si perche' lo dice Dio nella Bibbia non degli uomini
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

Amore e Psiche ha scritto:
blu63 ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:io che mi sono battezzata 20 anni fa del 75 (l'anno in cui sono nata io) i TDG aspettavano armaghedon ad Ottobre credo,non venne e molti delusi lasciarono questo credo :bb:
e tu dopo 20 anni dal tuo battesimo credi ancora che verrà?
si perche' lo dice Dio nella Bibbia non degli uomini
la bibbia dice: nessuno sa il giorno e l'ora, la wt ha stabilito date che nn si sono mai avverate
deuteronomio 18.18,22 bibbia tnm
18 Susciterò per loro di mezzo ai loro fratelli un profeta come te; e in realtà metterò le mie parole nella sua bocca, ed egli certamente pronuncerà loro tutto ciò che io gli comanderò. 19 E deve accadere che l’uomo che non ascolterà le mie parole che egli pronuncerà nel mio nome, io stesso gliene chiederò conto.

20 “‘Comunque, il profeta che ha la presunzione di pronunciare in mio nome una parola che io non gli ho comandato di pronunciare o che parla nel nome di altri dèi, quel profeta deve morire. 21 E nel caso che tu dica nel tuo cuore: “Come conosceremo la parola che Geova non ha pronunciato?” 22 quando il profeta parla nel nome di Geova e la parola non avviene o non si avvera, quella è la parola che Geova non ha pronunciato. Il profeta la pronunciò con presunzione. Non ti devi spaventare di lui’.
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Amore e Psiche.
si perche' lo dice Dio nella Bibbia non degli uomini
Ma la Bibbia non dice assolutamente nulla in merito alla "Fine", è il CD che in un modo subdolo inculca una presunta data affinché possono tenere i loro adepti sotto controllo, o pensi che la WTS/CD non abbia mai letto questa scrittura?.
Matteo 24:36
«Ma quanto a quel giorno e a quell'ora nessuno li sa, neppure gli angeli del cielo, neppure il Figlio, ma il Padre solo.

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti