La WTS e l'inquinamento

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Achille Lorenzi ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:La versione in PDF di questo articolo mostra anche il materiale fotografico che dimostra l’inquinamento.
 
Alcune foto della cava di argillite, che è stata multata dal DEC:

Immagine

immagini vegognose ... :conf: :ok: :fiori e bacio:
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Oramai siamo abituati a vedere simili immagini in TV.
La cosa che fa veramente indignare e' che che chi ha fatto tutto questo predica
da piu' di cento anni che'' Geova ridurra' in rovina quelli che rovinano la terra''.
Che autogol!!

Paolo76 :devil:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Brambilla Bruna ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:La versione in PDF di questo articolo mostra anche il materiale fotografico che dimostra l’inquinamento.
 
Alcune foto della cava di argillite, che è stata multata dal DEC:

Immagine
immagini vegognose ... :conf: :ok: :fiori e bacio:
Con una cava (argillla) così inquinata la Wts non potrà modellare nuove vedute :devil: diaboliche
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

paolo76 ha scritto:Oramai siamo abituati a vedere simili immagini in TV.
La cosa che fa veramente indignare e' che che chi ha fatto tutto questo predica
da piu' di cento anni che'' Geova ridurra' in rovina quelli che rovinano la terra''.
Che autogol!!

Paolo76 :devil:
Con tutti gli arbitri e guardialinee che si ritrova, anche in quest'ennesima occasione si è beccata il tesserino rosso a oltranza.
Ma! No, no, …. la predica che sgorga dai pulpiti, non ha nulla che fare il rovinare il pane quotidiano, in quanto, il tdG. può obbiettare, tutto il mondo è paese. Ma lui (tdG) di quale paese È . Vabbé! Non di questo mondo. E allora? Non è di questo o quest’altro, ma, rimanendo con i piedi a terra, non ha altro/i luogo dove respirare & vivere…. anche con i (spirituali-familiari) fratelli-sorelle.
Eppure, non crede che i legislatori Wts, canale autorevole con *lassù*, siano privi di pecche…
Il fedele, da quando c’é internet, ma ancor prima d’internet le associazioni di volontariato, ha modo di esaminare il pacco dono riciclato all’infinito, che, purtroppo rimane Sempre da aprire, e, assaporare il gusto assimilato in esso.
I tdG internettiani o quant’altri abbiano modo di leggere i vari balzelli Wts.
La notte come riposano.
Di giorno come vi sentite.
Eccerto! Un gargarismo e tutto torna (momentaneamente) a nuovo.
Il marcio rimane, in coscienza e beni terreni.
Altro non c’é, all'infuori di ciò che calpestate amorevolmente.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Erik
Nuovo Utente
Messaggi: 152
Iscritto il: 12/10/2011, 16:53
Contatta:

Messaggio da Erik »

Vorrei sapere da Achille, sempre che io abbia compreso bene, non è possibile che all'epoca lo smaltimento delle sostanze chimiche non fosse più possibile in quanto quelle sostanze erano già vietate per la fabbricazione di inchiostri da parte delle aziende spacializzate. Poichè la WTS ha continuato ad usare i solventi vietati per fabbricarsi in casa gli inchiostri, nessuna azienda di smaltimento poteva alla luce del sole occuparsene.
Di qui la decisione di sotterrarli.
Può essere corretto quanto dico?
Ogni cristiano dovrebbe fare professione di fede, ma spesso fa della fede una professione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16540
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Erik ha scritto:Vorrei sapere da Achille, sempre che io abbia compreso bene, non è possibile che all'epoca lo smaltimento delle sostanze chimiche non fosse più possibile in quanto quelle sostanze erano già vietate per la fabbricazione di inchiostri da parte delle aziende spacializzate. Poichè la WTS ha continuato ad usare i solventi vietati per fabbricarsi in casa gli inchiostri, nessuna azienda di smaltimento poteva alla luce del sole occuparsene.
Di qui la decisione di sotterrarli.
Può essere corretto quanto dico?
Può darsi. Una volta conclusa l'inchiesta si potranno sapere probabilmente come sono andate le cose.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16540
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho messo nel sito una paginetta dove si parla di questa multa ricevuta dalla WTS:

http://www.infotdgeova.it/varie/cava.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16540
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

La lettera inviata dal DEC alla Watchtower, con la comunciazione della multa da 50.000 (30.000) dollari per l'inquinamento del 2002.

Purtroppo non ho una riproduzione più chiara ma è comunque evidente qual è il contenuto e lo scopo di questa lettera:

Immagine

Immagine

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Achille questi che fai vedere ..sono i punti di imputazione ..per aver violato la legge ...???ho capito bene ..??? :fiori e bacio:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Brambilla Bruna ha scritto:
sweetkj ha scritto:Mi sono letta tutto il 3D.. mi è venuta una voglia pazzesca di sbattere in faccia a qualcuno tutta questa storia... Grazie a tutti per le vostre ricerche!

:fiori:
hai ragione ..ma mi chiedo se ammetteranno mai i loro sbagli :timido: :fiori e bacio:
É ricorrente con la crisi mondiale – europea, riguardo noi, che ogni giorno il mercato si compara in termini finanziari. Questa é una comparazione terrestre, ma, riguardo alla finanza che la Wts & fedeli amministrano qui (pianeta Terra) in previsione di una cospicua, futura presenza di Dio, quale discolpa promuoveranno a difesa di non far nulla a migliorare il paradiso qui presente. Pensate veramente che Dio accetterà scuse?
É auspicabile una piccola confessione che risollevi l’anima, riguardo l’inquinamento, finché siete in vita. L’eventuale ^^giudizio dopo^^ il trapasso non è dato a sapere; non allevia/risolve i danni provocati (non solo inquinamento) verso il “popolo” tdG., che si abbevera/consuma, ecc., da fonti contaminate in prima persona dallo stesso canale di Dio, ma anche al resto dell’umanità (non esente da colpe) in qualità di Figli dello stesso Dio, quali promulgatori di verità non assodata da lassù.
Cari tdG., non pensate sia l’ora di alleviare la vostra anima se questa è ancora in circolazione o siete :santo:
Buona giornata
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

prima di ammettere tale colpa è piu probabile ..che diano la colpa a quelli del mondo ..di non aver ..saputo dare a loro un adeguato posto dove sotterrare eventuali scorie inquinanti ... :fiori e bacio: :ok:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Brambilla Bruna ha scritto:prima di ammettere tale colpa è piu probabile ..che diano la colpa a quelli del mondo ..di non aver ..saputo dare a loro un adeguato posto dove sotterrare eventuali scorie inquinanti ... :fiori e bacio: :ok:
E no!
Sanno leggere e scrivere, cittadini esemplari nonchè ossequianti del paradiso che vorebbero. La calamita dell'unico mondo vivibile non li scusa da misfatti eseguiti consciamente. Tutti per uno, uno per tutti, lo erano i Tre Moschettieri, ecologisti sentimentali di un tempo incontaminato. La Wts é tutta a proprio vantaggio, ma il deserto avanza per tutti.

Bye bye :fiori e bacio:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Achille Lorenzi ha scritto:La lettera inviata dal DEC alla Watchtower, con la comunciazione della multa da 50.000 (30.000) dollari per l'inquinamento del 2002.

Purtroppo non ho una riproduzione più chiara ma è comunque evidente qual è il contenuto e lo scopo di questa lettera:

Immagine

Immagine

Immagine

riformulo la domanda ...quello che fai vedere qua è lo stesso di quello che tu pubblichi ..in Torre di guardia gli inquinamenti???..forse prima mi sono espressa male !!!..tanto per capire ..mi interessa capire bene ..ci tengo ... :ok: :fiori e bacio:
http://www.infotdgeova.it/varie/cava.php" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16540
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Brambilla Bruna ha scritto:riformulo la domanda ...quello che fai vedere qua è lo stesso di quello che tu pubblichi ..in Torre di guardia gli inquinamenti???..forse prima mi sono espressa male !!!..tanto per capire ..mi interessa capire bene ..ci tengo ...
Non so se ho capito bene quello che vuoi sapere, comunque:

La multa di 30.000 dollari è stata inflitta alla WTS per inquinamento avvenuto nel 1999, come si legge nella lettera del DEC:
Da un sopralluogo in data 31 luglio 1999 il DEC ha constatato che

a)L’imputata [la WTS] ha riempito un ampio stagno di irrigazione con calcinacci derivanti da costruzioni o demolizioni – tra questi pezzi di legno, materiale isolante, resti di cemento, e con resti di giardinaggio, e

b) l’imputata non ha ristabilito la normale situazione (qualità) nella zona dello stagno, come da N° 3 dello speciale permesso per la bonifica del terreno N° 3063-32-0227 (permesso DEC 3-5152-00029/1-0), e
...
6. Il 23 agosto 1999 i responsabili del DEC sono ritornati sul posto ed hanno constatato che dopo l’ispezione del 31 luglio 1999 era stata rimossa altra argilla e altri resti di costruzioni o demolizioni sono stati scaricati nello stagno per l’irrigazione Il 19 aprile, 31 maggio, 23 agosto, 30 ottobre, 31 ottobre, 1 novembre e 10 novembre 2000, e il 2 febbraio e 22 febbraio 2001 il DEC ha ispezionato il posto e ha trovato la situazione senza nessun cambiamento rispetto a come era stato riscontrato il 23 agosto 1999. ...

Solo dopo che il caso è stato preso sotto osservazione e analizzato secondo la legge, viene quindi ingiunto:

1. Multa civile: Davanti al fatto della sopra citata situazione viene emessa una multa contro l’imputata di 50 mila dollari, di questi 30 mila dollari sono da devolvere al Dipartimento per la copertura delle spese causate dal procedere contro l’infrazione. I rimanenti 20 mila dollari di multa vengono sospesi solo dietro l’impegno che l’imputata in sintonia con quanto asserito, adempia tutti i requisiti richiesti da questo ordine.
E questo è il caso menzionato nella pagina http://www.infotdgeova.it/varie/cava.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Invece l'inquinamento di cui si parla nella pagina http://www.infotdgeova.it/varie/inquinamento.php" onclick="window.open(this.href);return false; riguarda un'indagine più recente (iniziata il mese scorso) ed un altro tipo di inquinamento, causato da bidoni di inchiostri sepolti sotto terra.
Questa inchiesta è ancora in corso e non è quindi ancora stata stabilita l'entità dell'inquinamento né i costi che la WTS dovrà sostenere.

Ciao
Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
vally82
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/01/2012, 20:57
Facebook: http://www.facebook.com/valentina.viotti
Località: La Spezia
Contatta:

Domanda...

Messaggio da vally82 »

Buonasera Achille, non so se il mio quesito è stato già posto tuttavia mi chiedo:
"Nelle altri filiali mondiali WTS che beneficiavano di una stamperia non vi è il dubbio che possano aver agito allo stesso modo, ovvero seppellire altrettanti bidoni di inchiostro nei terreni circostanti?"

Sai com'è, "Abyssus Abyssum Invocat" ed io non mi meraviglierei se dall'inchiesta trapelassero ulteriori scandali... :gossip:

Sono in fermento per gli aggiornamenti!

Saluti :strettamano:
Valentina
Avatar utente
antonello sanna
Nuovo Utente
Messaggi: 100
Iscritto il: 24/03/2011, 13:35
Contatta:

Messaggio da antonello sanna »

Se delle persone hanno la coscenza pulita non fanno NULLA di nascosto.
L'atteggiamento tenuto continuamente dalla WTS è sempre volto a non far nascere "scandalo". Da quale speciale "intendimento" è nata questa idea non ci è dato di sapere... Quindi fanno le cose di nascosto, come l'inquinamento di un terreno adiacente a falde acquifere denunciato in questo 3D. Certo, cosa può importare loro se qualcuno si ammala, tanto non verrà il nuovo mondo che metterà tutto a posto??? Non è importante se per mandare questo "splendido" messaggio inquinano il terreno con agenti tossici, fanno girare grandi rotative a pieni giri 24 ore su 24 impiegando una gran quantità di energia elettrica (inquinando), hanno tantissimi camion che trasportano "letteratura" (inquinando), usano quantità immense di carta, anche per produrre quella si inquina oltre ad incrementare la deforestazione selvaggia che pure denunciano....

Mi spiegate cosa ha di ecologico la WTS??
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Achille Lorenzi ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto: Achille

si mi hai capita e mi hai risposto alla perfezione .. ti ringrazio ..ciao :fiori e bacio:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

si porebbe fare una ricerca x le ditte di smaltimento di questi residui di inchiostro in Italia se ci sono fattutre :devil: intestate alla betel di Roma
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

antonello sanna ha scritto:Se delle persone hanno la coscenza pulita non fanno NULLA di nascosto.
L'atteggiamento tenuto continuamente dalla WTS è sempre volto a non far nascere "scandalo". Da quale speciale "intendimento" è nata questa idea non ci è dato di sapere... Quindi fanno le cose di nascosto, come l'inquinamento di un terreno adiacente a falde acquifere denunciato in questo 3D. Certo, cosa può importare loro se qualcuno si ammala, tanto non verrà il nuovo mondo che metterà tutto a posto??? Non è importante se per mandare questo "splendido" messaggio inquinano il terreno con agenti tossici, fanno girare grandi rotative a pieni giri 24 ore su 24 impiegando una gran quantità di energia elettrica (inquinando), hanno tantissimi camion che trasportano "letteratura" (inquinando), usano quantità immense di carta, anche per produrre quella si inquina oltre ad incrementare la deforestazione selvaggia che pure denunciano....

Mi spiegate cosa ha di ecologico la WTS??
Sappiamo bene che non hanno mai avuto la coscienza pulita e quindi ci si può aspettare di tutto

Non hanno rispetto per la VITA in generale...per niente, pensano SOLO ai loro interessi :inca:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16540
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Achille Lorenzi ha scritto:La versione in PDF di questo articolo mostra anche il materiale fotografico che dimostra l’inquinamento.

Alcune foto della cava di argillite, che è stata multata dal DEC:

Immagine
Le foto del'inquinamanto del 1999, sono state inviate dal DEC ad una persona che aveva richiesto informazioni a questo Ente governativo.

Ecco la lettera che accompagnava queste foto:

Immagine

Trascrizione del testo che, purtroppo, non risulta molto chiaro, ma è comunque leggibile:
New York State Department of Environmental Conservation
Division of Environmental Enforcement 14th Floor
625Broadway, Albany, New York 12233-5500
Phone (518) 402-9509 - FAX (518) 402-9019
Website: http://www.dec.state.ny.us" onclick="window.open(this.href);return false;

September 16, 2002

Mr. xxxxx

Dear Mr.

This is another follow-up to your Freedom of Information request concerning the Watchtower Bible & Tract Society, Inc and DEC Case # 3-19990826-43.

Enclosed are copies of digital photos that DEC's Region3 office recently e-mailed to me.
They were taken during an October 31,2000 inspection of the site and show the test pits that
were dug and the oil sheen was noted.

Sincerely,

Elisa Armater
Legal Assistant

cc: R Earl (02-823)
Chi vuole dilettarsi nella traduzione? :-)

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ministero per la Protezione dell'Ambiente dello Stato di New York
Divisione per l'Applicazione delle leggi sull'ambiente, 14° piano
625 Broadway, Albany, New York 12233-5500
Tel. (518) 402-9509 - FAX (518) 402-9019
Website: http://www.dec.state.ny.us" onclick="window.open(this.href);return false;

16 settembre, 2002

Sig. xxxxx

Egregio Sig.

Questa è una ulteriore risposta alla sua richiesta, in nome della Libertà d'Informazione, riguardo la Watchtower Bible & Tract Society, Inc and DEC Case # 3-19990826-43.
Sono qui allegate copie di foto digitali inviatemi di recente via email dall'ufficio DEC della Regione 3.
Erano state scattate il 31 ottobre 2000 durante un'ispezione al sito e mostrano i fori di carotaggio dove è stata notata la visibilità di oli (minerali).

Cordiali saluti,

Elisa Armater
Assistente Legale
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16540
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Informazioni su questa miniera usata dalla WTS si trovano qui:

http://www.dec.ny.gov/cfmx/extapps/enva ... lid=504385" onclick="window.open(this.href);return false;

La località è Red Mills Rd, Shawangunk, NY

Google maps:

Immagine

Ho avuto risposta da un funzionario del DEC a cui ho scritto la settimana scorsa per avere delle informazioni (che nel frattempo però avevo già trovato nel web).
Questo funzionario mi ha così risposto:
From: OHMS
Sent: Wednesday, January 18, 2012 8:44 PM
To: Achille Lorenzi
Subject: Re: Case # 3-1999 0826-43

Dear Mr. Lorenzi:

Your request concerning the Watchtower Farms Shale Mine was forwarded to the DEC Office of Hearings and Mediation Services (OHMS) for a response.

I have reviewed our docket, and no permit application or enforcement action has been referred to OHMS for an administrative hearing.

I was able to find some information about a mine in Shwangunk, New York, which is located near New Paltz, New York. This information can be found at the following address on the Department's website. http://www.dec.ny.gov/cfmx/extapps/enva ... lid=504385" onclick="window.open(this.href);return false;

For additional information, I recommend that you contact the DEC Region 3 Office. The telephone number is at this link.

Daniel P. O'Connell
Administrative Law Judge
Office of Hearings and Mediation Services
NYS Department of Environmental Conservation
625 Broadway, First Floor
Albany, New York 12233-1550
Telephone: 518-402-9003
FAX: 518-402-9037
Come mi ha suggerito il sig. O'Connell, ho scritto alla sede competente del DEC, che si trova a New Paltz, poca distanza dalle Fattorie della WTS, per avere altre informazioni.
Magari mi manderanno la lettera inviata alla WTS in un formato più nitido, anche se quella che ho trovato nel web è leggibile.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16540
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Il DEC di New Palzt mi ha risposto:
From: R3 DEP
Sent: Thursday, January 19, 2012 3:00 PM
To: Achille Lorenzi
Subject: Re: 3-5152-00029/00001, WATCHTOWER-SHALE Pit No 1

Mr. Lorenzi,
The information you request may be available through the Freedom of Information Law (FOIL). Please see the following information on the Department's website:
http://www.dec.ny.gov/public/373.html" onclick="window.open(this.href);return false;
In addition to a request by mail, outlined in the FOIL information on the website, you may request information via the Regional website:
r3foil@gw.dec.state.ny.us

I hope this answers your questions?
Regards
Dan Whitehead
Ho scritto all'indirizzo che mi hanno indicato.

A questo punto però non c'è nulla di nuovo che non sia già conosciuto.
La lettera inviata dal DEC alla WTS, con la comunicazione della multa di 50.000 (30.000) dollari è disponibile qui: http://www.infotdgeova.it/img/dec1c.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
Anche se la lettera non è molto nitida, si comprende chiaramente qual è la causa della sanzione.

La fotocopia dell'assegno e la ricevuta che il DEC ha inviato da New Palzt e le foto dell'inquinamento sono visualizzabili qui: http://www.infotdgeova.it/varie/cava.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Quindi, anche il DEC non mi dovesse rispondere le documentazioni disponibili sono più che sufficenti.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

peccato ..che non venga menzionato a livello giornalistico anche in Italia ..se ho ben compreso ..forse chi è qua crede che la cosa sia montata dai soliti fuoriusciti ..quelli del mondo... ciao :timido: :fiori e bacio:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16540
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Brambilla Bruna ha scritto:peccato ..che non venga menzionato a livello giornalistico anche in Italia ..se ho ben compreso ..forse chi è qua crede che la cosa sia montata dai soliti fuoriusciti ..quelli del mondo... ciao :timido: :fiori e bacio:
Di questa multa da 30.000 dollari, pagata dalla WTS nel 2002, è estremamente difficile che ne parlino i media italiani. E' una faccenda datata, che ho inserito nel sito solo come notizia correlata al recente caso dei bidoni di inchiostro che venivano "smaltiti" a Wallkill .
Sarà più probabile che i media parlino di questo recente caso di inquinamento da inchiostri tossici, una volta che saranno concluse le indagini.
Vedremo.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16540
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho completato la paginetta http://www.infotdgeova.it/varie/cava.php" onclick="window.open(this.href);return false; , inserendovi una mappa cliccabile (google maps).
Ingrandendo la mappa si possono vedere dettagli della sede di Wallkill e dei dintorni.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16540
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Cogitabonda ha scritto:Ministero per la Protezione dell'Ambiente dello Stato di New York
Divisione per l'Applicazione delle leggi sull'ambiente, 14° piano
625 Broadway, Albany, New York 12233-5500
Tel. (518) 402-9509 - FAX (518) 402-9019
Website: http://www.dec.state.ny.us" onclick="window.open(this.href);return false;

16 settembre, 2002

Sig. xxxxx

Egregio Sig.

Questa è una ulteriore risposta alla sua richiesta, in nome della Libertà d'Informazione, riguardo la Watchtower Bible & Tract Society, Inc and DEC Case # 3-19990826-43.
Sono qui allegate copie di foto digitali inviatemi di recente via email dall'ufficio DEC della Regione 3.
Erano state scattate il 31 ottobre 2000 durante un'ispezione al sito e mostrano i fori di carotaggio dove è stata notata la visibilità di oli (minerali).

Cordiali saluti,

Elisa Armater
Assistente Legale
Ho segnalato la pagina in un forum americano, e un utente ha osservato che non ci sono "Ministeri" nello Stato di New York.
Ho fatto notare che in italiano "Department" può significare anche "Ministero", ma, considerato appunto che nello Stato di New York non ci sono Ministeri, la raduzione più corretta è "Dipartimento" o Ufficio. Ho quindi corretto la traduzione nella pagina del sito.

Vedere http://www.jehovahs-witness.net/jw/frie ... 8099s-Dump" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Achille Lorenzi ha scritto:Ho segnalato la pagina in un forum americano, e un utente ha osservato che non ci sono "Ministeri" nello Stato di New York.
Ho fatto notare che in italiano "Department" può significare anche "Ministero", ma, considerato appunto che nello Stato di New York non ci sono Ministeri, la raduzione più corretta è "Dipartimento" o Ufficio. Ho quindi corretto la traduzione nella pagina del sito.
Achille
Non ho nessuna intenzione di oppormi alla correzione che hai fatto, però desidero fare una precisazione. E' vero che negli USA, sia a livello statale che federale, non esiste nulla che si chiami "Ministry" (termine che invece è in uso in Gran Bretagna), ma un "department" americano è l'esatto equivalente di un "ministero" in Italia, quindi per far capire a un pubblico italiano cos'è un "department" trovo che il modo più corretto è usare la parola equivalente per l'Italia. Nello stesso modo, se dovessi tradurre in italiano il termine "Lieutenent General" scriverei "Generale di Corpo d'Armata" perchè quello è il grado equivalente in Italia. In altre parole, trovo più corretto tradurre in base al significato che all'assonanza.
Ma se qualcuno ritiene che per un lettore italiano non ci sono problemi a capire che un Dipartimento è l'equivalente di un ministero, allora va benissimo che usi questa parola.

:ok:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16540
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Cogitabonda ha scritto:Non ho nessuna intenzione di oppormi alla correzione che hai fatto, però desidero fare una precisazione. E' vero che negli USA, sia a livello statale che federale, non esiste nulla che si chiami "Ministry" (termine che invece è in uso in Gran Bretagna), ma un "department" americano è l'esatto equivalente di un "ministero" in Italia, quindi per far capire a un pubblico italiano cos'è un "department" trovo che il modo più corretto è usare la parola equivalente per l'Italia. Nello stesso modo, se dovessi tradurre in italiano il termine "Lieutenent General" scriverei "Generale di Corpo d'Armata" perchè quello è il grado equivalente in Italia. In altre parole, trovo più corretto tradurre in base al significato che all'assonanza.
Ma se qualcuno ritiene che per un lettore italiano non ci sono problemi a capire che un Dipartimento è l'equivalente di un ministero, allora va benissimo che usi questa parola.

:ok:
Quindi si poteva andare bene anche la traduzione "Ministero"... va be', ormai lascio la mia "correzione" in "Dipartimento".
In italiano la parola "dipartimento" mi sembra renda lo stesso bene il termine inglese "Dipartment", riferito ad uffici od enti pubblici statali (es. http://www.google.it/search?q=dipartime ... =firefox-a" onclick="window.open(this.href);return false; ).

Ciao :strettamano:
Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Nella comunicazione del DEC relativa alla cava a cielo aperto si legge, tra le altre cose, che è presente evidente contaminazione da olii minerali. Ho capito male?
L'olio minerale indicato è con tutta probabilità olio di scarico di motori, presumibilmente olio di auto, camion o generatori. In Italia per una simile grave infrazione è prevista una pena che può includere la reclusione fino a due anni. L'inquinamento da olio minerale è gravissimo, basti pensare che 4 liti di olio inquinano e danneggiano, se gettati in acqua, un'area di 7.000 metri quadrati, se gettato in terra permane nel terreno per decenni.

Non conosco la materia USA riguardo allo smaltimento dei lubrificanti, ma in Italia il costo dello smaltimento è di circa 0,3 Eur al Kg. Presumo che la WTS in USA abbia parecchi mezzi e che lo smaltimento abusivo gli abbia fatto risparmiare parecchie decine di migliaia di euro nel corso degli anni.

La multa di 30.000 dollari + 20.000, mi sembra fin troppo generosa.

Gabry
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti