DAI TESTIMONI DI GEOVA ALLA PSICOLOGIA ... mi presento

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

ettoreschmitz74
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 21/02/2012, 14:59
Contatta:

DAI TESTIMONI DI GEOVA ALLA PSICOLOGIA ... mi presento

Messaggio da ettoreschmitz74 »

Ciao a tutti, mi presento sul web come Ettore Schmitz, e nel blog http://ettoreschmitz74.wordpress.com" onclick="window.open(this.href);return false; presento ricerche e temi sulla psicologia scientifica in generale e sulla sua branca detta psicoanalisi.
Mi sono dissociato due anni fa dalla congregazione dei Testimoni di Geova, dopo una lunga e occultata riflessione.
Mi sono separato legalmente poco dopo aver lasciato il movimento.
Il fatto di vivere senza convinzione questa realtà, pur essendo nato dopo che i miei genitori l'avevano abbracciata, mi ha causato notevoli problemi di natura psicologica e un problema di salute diagnosticato clinicamente.
Ho abbandonato le amicizie di tutta una vita e cammino per le strade della città contando quelli che cambieranno strada alla mia vista. Per una serie di disavventure economiche legate al mio stato di salute, vivo ancora con i miei genitori, costringendoli a non ricevere visite quasi da nessuno dei loro amici e sottoponendoli a numerose situazioni di "imbarazzo".
Ho scritto un romanzo psicoanalitico dal titolo "Quella gran luce sulla via di Damasco" il quale racconta la storia di tutta la mia famiglia dal 1939 in avanti, cosa che la mia famiglia non ha per niente gradito.
Mi sono iscritto alla facoltà di psicologia, mi interesso di Yoga e Buddhismo.
Insomma sono un vero criminale...
Scusate l'ironia.

Mi impegno a scrivere sull'argomento "Testimoni di Geova", da questo momento in poi solo su questo portale fino a mia nuova dichiarazione, la quale sarà sempre su questo portale.

SALUTI !

Ettore Schmitz
Ultima modifica di ettoreschmitz74 il 21/02/2012, 16:04, modificato 1 volta in totale.
Ettore Schmitz
________________________
Il miglior modo per perdere un vizio è non accanirsi in tale proposito
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:biinfo:
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao Ettore.
Se nella scrittura hai trovato un elemento di sollievo, allora, son felice per te.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

:biinfo: ETTORE :buona partecip:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Danilo Bernardini
Nuovo Utente
Messaggi: 90
Iscritto il: 13/02/2012, 12:43
Contatta:

ciao

Messaggio da Danilo Bernardini »

Ti sono vicino :bnvto:
ettoreschmitz74
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 21/02/2012, 14:59
Contatta:

Messaggio da ettoreschmitz74 »

si gabriella, ho trovato sollievo nella scrittura.
Non "nella scrittura del giorno", ovviamente.

Mi piace scherzare... dicendo cose vere.
Ciaoo!
Ettore Schmitz
________________________
Il miglior modo per perdere un vizio è non accanirsi in tale proposito
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto Ettore

Messaggio da deep-blue-sea »

anche da me! Penso che sei stato battezzato, se ho capito bene. QUanto tempo sei rimasto nell'org? Comunque, studiare, conoscere, farsi una cultura sono essenziali per vivere meglio e fare scelte consapevoli! :buona partecip: :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Ettore

Messaggio da Verdemare »

Benvenuto , sai , anch' io amo scrivere , lo trovo un mezzo per sfogare la mia delusione di essere una TG . :risatina: :biinfo:
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Ciao e benvenuto in questo forum. Penso più o meno che le nostre vite si somiglino abbastanza perchè anche io ho sofferto psicologicamente per questa vita passata dentro a un credo al quale non credo :risatina:. Non sono ancora fuori del tutto dalla terapia, ma vedo la luce infondo al tunnel diciamo. Se ti va possiamo parlare in privato il mio contatto fb è Gennj Carpi. :timido2:
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

:bnvto: e complimenti per la strada intrapresa!
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
Demolizioni Torri
Veterano del Forum
Messaggi: 1591
Iscritto il: 23/02/2011, 22:09
Contatta:

Messaggio da Demolizioni Torri »

ettoreschmitz74 ha scritto:si gabriella, ho trovato sollievo nella scrittura.
Non "nella scrittura del giorno", ovviamente.
:risata: :risata:

Benvenuto Ettore Schmitz.
:buona partecip:

Torry
Io ti conoscevo per sentito dire, ma ora i miei occhi ti vedono Gb 42,5

Demy & Torry: chi siamo
Avatar utente
d. gilmour
Utente Senior
Messaggi: 638
Iscritto il: 16/07/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da d. gilmour »

:bnvto:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:welcome:
BENVENUTO!!
Felice di conoscerti, io non amo e non so scrivere , ma mi piace tanto leggere
sarò contento di leggerti.
Otello44
:buona partecip:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:biinfo: :bnvto: :cesto:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
camomilla
Nuovo Utente
Messaggi: 81
Iscritto il: 27/04/2011, 19:52
Contatta:

Bene Arrivato!

Messaggio da camomilla »

Ciao Ettore benvenuto fra noi, da quello che scrivi capisco che sei una delle tante prove viventi che la wts ha il potere di fare ammalare le persone sia fisicamente che mentalmente. Ti auguro che presto tu possa sentirti bene lontano dalla loro malefica influenza! :biinfo: :biinfo: :biinfo:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Messaggio da Lidia »

:bnvto:
ettoreschmitz74
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 21/02/2012, 14:59
Contatta:

Messaggio da ettoreschmitz74 »

Si "depp-blue-sea", sono stato battezzato 1995 e sono uscito nel 2010. Quando mi sono battezzato all'età di ventun anni, pur essendo "nato nella verità", molti hanno fatto commenti ironici e sarcastici. Ricordo il pensiero di un "fratello" che diceva che chi si dissocia è sempre stato "marcio".
Oggi ho una fidanzata che non si lamenta mai del mio odore (devo ammettere però che qualche volta mi offre benevolmente l'uso della sua doccia...)
Manteniamoci senza macchia!

SALUTI !
Ettore Schmitz
________________________
Il miglior modo per perdere un vizio è non accanirsi in tale proposito
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Ciao e benvenuto in questo covo di apostati! :strettamano:
Immagino dalla scelta del tuo nickname che tu sia un ammiratore di Italo Svevo. Anch'io lo ammiro molto.
Spero che ti troverai bene fra noi.

:buona partecip:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
CignoNero
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 07/08/2011, 15:40
Contatta:

Messaggio da CignoNero »

Benvenuto, da come scrivi appari una persona equilibrata e interessante.
"Quella gran luce sulla via di Damasco" spero sia il primo di una serie di successi.
Visto che ti piace scherzare, e che "Ettore Schmitz" era il vero nome di Italo Svevo, mi permetto consigliarti il titolo del tuo prossimo lavoro:

"LA COSCIENZA DA ZERO (storia di una rinascita)" :felice:

Auguri per la tua salute e felicità con la tua compagna.
ettoreschmitz74
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 21/02/2012, 14:59
Contatta:

Messaggio da ettoreschmitz74 »

Grazie cignonero. Percepisco l'inconscio collettivo in questo gruppo. Io credo nella reincarnazione, o per lo meno la considero una ipotesi abbastanza realistica (definendomi agnostico), quindi accolgo il tuo suggerimento in merito ad un nuovo titolo con grande plauso.

Ciao !
Ettore Schmitz
________________________
Il miglior modo per perdere un vizio è non accanirsi in tale proposito
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

ettoreschmitz74 ha scritto:Si "depp-blue-sea", sono stato battezzato 1995 e sono uscito nel 2010. Quando mi sono battezzato all'età di ventun anni, pur essendo "nato nella verità", molti hanno fatto commenti ironici e sarcastici. Ricordo il pensiero di un "fratello" che diceva che chi si dissocia è sempre stato "marcio".
Oggi ho una fidanzata che non si lamenta mai del mio odore (devo ammettere però che qualche volta mi offre benevolmente l'uso della sua doccia...)
Manteniamoci senza macchia!

SALUTI !
[youtube][/youtube]Il marcio come dicono loro pure serve come concime,che serve a far crescere. Come nel tuo caso una crescita di una vita lontano dal controllo mentale,e come diceva De Andre'DAi DIAMANTI NON CRESCE NIENTE DAL LETAME CRESCONO I FIORI dalle loro perle di saggezza non cresce e non nasce niente.
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
CignoNero
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 07/08/2011, 15:40
Contatta:

Messaggio da CignoNero »

ettoreschmitz74 ha scritto:Grazie cignonero. Percepisco l'inconscio collettivo in questo gruppo. Io credo nella reincarnazione, o per lo meno la considero una ipotesi abbastanza realistica (definendomi agnostico), quindi accolgo il tuo suggerimento in merito ad un nuovo titolo con grande plauso.

Ciao !
Grazie a te, perchè invece io alla reincarnazione non credo per niente.
E proprio per questo sarò contento di leggere il tuo punto di vista, se e quando vorrai esporlo, ammettendo per principio che tu possa avere benissimo ragione. :ok:
Ciao!
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Vedo che non hai ancora scelto un avatar. Trovo che al tuo nick s'intonerebbe un quadro di Magritte. Magari uno di questi: serviti pure se ti va!

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
ettoreschmitz74
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 21/02/2012, 14:59
Contatta:

Messaggio da ettoreschmitz74 »

Daccordo cignonero.
Espongo il mio punto di vista.

Tratto da Quella gran luce sulla via di Damasco:

" Capitolo 27
ARTE DI VIVERE CONTRO FILOSOFIA
Arte di vivere contro filosofia. Non è una guerra; non è una battaglia. Non c’è un vincitore, non c’è un
perdente. Ci sono due perdenti e vince una nuova entità, che dà vita ad un nuovo essere. Quando si
affronta la psicoanalisi, qualcosa di noi muore e qualcosa di nuovo nasce , quasi ad anticipare nella vita
attuale, senza morire fisicamente, il ciclo delle rinascite e la reincarnazione. Non è una nuova persona
nella sua interezza che entra dentro di noi, ma parte di quella forza che tiene in piedi l’intero universo,
che ricostruisce con una nuova forma ciò che è andato distrutto per sempre nell’edificio della nostra
anima.
Questo e gli ultimi capitoli di questo libro vogliono spiegare come, nel viaggio della psicoanalisi, quattro
coppie di entità astratte si siano scontrate dentro di me lasciando il posto a quattro entità che sono il
frutto di una intensa e sofferta rielaborazione.
“La filosofia è quella cosa con la quale e per la quale tu rimani tale e quale”.
Con questa incredibile banalizzazione, ricordo un “sorvegliante di circoscrizione” dei testimoni di Geova
in occasione di un importante discorso facente parte di una delle periodiche assemblee.
Mio padre commentò così le parole di questo sorvegliante:
“…mi ricordo un proverbio siciliano: sono partito da Palermo e sono arrivato a Monreale, sono partito
porco e sono arrivato maiale…” e mio padre rideva. Anche io ridevo. Ma non ridevo della filosofia e
nemmeno dei filosofi, questo lui non lo sapeva. Migliaia di anni di storia e di cultura, perché screditare
tutto questo?
I testimoni di Geova indicano una ragione scritturale, citando le parole di un’epistola di San Paolo, il
quale definì la filosofia “un vuoto inganno”. Le parole di San Paolo vanno rispettate, come dottore della
legge ebraica e come intellettuale sapeva bene cosa fosse la filosofia. Purtroppo però, queste parole
sono state troppo spesso usate in maniera impropria, per esaltare uno dei tanti credi e impedire il
confronto con altri modi di pensare e vedere le cose e per togliere la possibilità di formulare delle idee
antitetiche a quelle del Corpo Direttivo dei testimoni di Geova.
La filosofia è un metodo per mettersi in viaggio, niente è più lontano della filosofia da un punto di
arrivo.
E’ uno strumento per imparare a porsi delle domande e poi cercare delle risposte, sapendo però che
queste non potranno far altro che generare ulteriori domande, stando bene attenti a non logorarsi in
una attività che se presa con razionalità ed equilibrio può dare indicibili soddisfazioni ma se affrontata
senza equilibrio può uccidere sia l’anima che il corpo.
La filosofia è la ricerca della verità, l’arte di vivere è la coerente applicazione della “personale verità”
nella vita di tutti i giorni. Tutti siamo filosofi e tutti siamo artisti. Pochi se ne rendono conto
pienamente.
Io personalmente non credo più nella necessità di una salvezza eterna. Penso semplicemente che questa
mattina sono stato “salvo”, perché mi sono alzato dal letto e ho avuto voglia di fare tante cose. Se fossi
rimasto nel letto a rimuginare i problemi del precedente giorno, in una visione ottimistica non sarei
stato io come persona ad essere perduto ma soltanto una delle mie giornate.
Molte religioni hanno osannato un “profeta” come redentore di qualcosa che abbiamo perduto. Io invece
penso che non abbiamo perduto qualcosa ma abbiamo dimenticato quello che può renderci salvi, in
questa vita.In questo contesto si inscrive il concetto di “inconscio collettivo”.
Ognuno di noi ha dimenticato una serie di immutabili verità. Non ho la pretesa di convincere qualcuno di
ciò che dico.
Le mie verità sono più o meno queste:
• non esiste un unico Dio personale che ha creato tutte le cose. Pensarla così non risolverebbe le
cose, perché mi dovrei chiedere: “chi ha creato Dio, si è forse creato da solo?”, sarebbe come
spostare più in la il problema senza risolverlo.
• esistono infinite forze e persone spirituali una più potente e antica dell’altra, quella che nella
nostra mente genera l’illusione di un unico Dio come Essere Supremo è la grande forza che
genera e tiene in piedi l’universo, come un immenso e infinito essere vivente, un macro-cosmo,
dove ognuno di noi ha un posto e una funzione prestabilita.
Questa grande forza, questo Dio irraggiungibile al di fuori dello spazio e del tempo, è un
segnaposto costruito nella nostra mente per non impazzire, nella matematica gli studiosi usano
questo simbolo: (un otto rovesciato) per indicare l’infinito.
L’infinito è qualcosa di più grande di tutti i numeri, ma non è un numero perché distrugge e
rende insensate tutte le regole che descrivono le relazioni tra i numeri. Per “catturare” il
concetto di infinito e renderlo comprensibile si usa il concetto di “limite”. Ma il limite, lo dice la
parola stessa, ci dice come una funzione si comporta avvicinandosi sempre di più ad un punto del
piano cartesiano o spingendosi via via a valori sempre più grandi, senza mai raggiungere la
destinazione, dove la funzione potrebbe anche “non esistere”, in altre parole la destinazione
(nel caso in cui sia un numero finito) può essere un punto esterno al “Campo di esistenza della
funzione”.
Se ammettiamo che una funzione matematica in un punto limite possa non esistere, possiamo
anche ipotizzare che non esista un solo Dio, ma infiniti Dei e che noi stessi siamo fatti della
stessa sostanza degli Dei, analogamente a come la fisica con la formula: E=mc^2 ci insegna che
massa ed energia sono equivalenti.
• il concetto di “bene” e “male” non può limitarsi agli interessi di un’unica persona. Il famoso
matematico americano John Nash con la “Teoria dei giochi” (anche detta “Teoria delle
dinamiche dominanti”) ci ha insegnato che in un sistema economico se un elemento si arricchisce
a scapito degli altri, questo renderà instabile il sistema creando una condizione di generale crisi
che si ripercuote a lungo nel tempo anche in quell’elemento arricchito. Questo vale anche per
tutti gli aspetti della vita sociale degli esseri umani. Il concetto Cristiano: “Fai agli altri ciò che
vorresti che gli altri facciano a te” è più che attuale, ed è dimostrabile con gli strumenti della
matematica. Ogni essere umano farà bene a cercare il bene per se stesso, senza recare danno
ad altri, tenendo presente che la nostra libertà finisce nel punto in cui minaccia quella degli
altri. Un’applicazione perfetta di questa regola è auspicabile, ma è anche utopica. Lo dimostra
l’attuale crisi economica frutto di manovre finanziare che nulla hanno a che fare con la
razionalità e l’equilibrio.
Questo è un frammento della mia filosofia di vita.
La mia arte di vivere e la mia vita di tutti i giorni sono pesantemente condizionate da questi
ragionamenti.
Ho trovato risposta ad una angosciante domanda: “Se Dio esiste, perché nel mondo c’è tanta malvagità?”
E’ abbastanza semplice, non esiste un unico Dio che comanda su tutti… altrimenti a seconda della sua
natura ci sarebbe solo il bene, oppure solo il male. Ci sono infiniti Dei, alcuni buoni e altri cattivi.
Vedendo le condizioni del mondo, nonostante tutto il male, finché sarò sano di mente penserò che sia
prevalente il bene, sia fra gli uomini che fra le infinite intelligenze superiori che abitano infinite
dimensioni parallele alle nostre. In relazione a questa eventualità (l’esistenza di universi paralleli) viene
in aiuto la fisica quantistica. La ragione della mia calma è quindi il non credere in un unico Dio con cui
arrabbiarmi quando le cose vanno storte. Per vivere bene bisogna farsi tanti amici, la base dell’amicizia
è il rispetto e la devozione, mettere a disposizione il frutto del proprio lavoro.
Dal momento che le intelligenze superiori popolano altre dimensioni (almeno io la penso così) ,
probabilmente un giorno la scienza dimostrerà che cosa sono esattamente i fenomeni allucinatori.
Questo, quando nascerà un uomo con due importantissime doti: l’intelligenza e il coraggio.
Il più grande bene che possiamo fare ad una persona è aiutarla a realizzarsi. Questo è il fondamento
della psicoanalisi Junghiana: la realizzazione del sé.
Molto spesso le persone vanno solo ascoltate, per mostrare a loro empatia, partecipazione emotiva. Non
è detto che ci sia bisogno di consigli. Questo lo possono fare tutti. La psicoanalisi è un’altra cosa.
Personalmente, provo piacere quando qualcuno mi rende partecipe di un proprio disagio, attuale o
passato. Non è masochismo, credo che mostrare empatia ad una persona in crisi sia una buona azione
che rende sensata la vita di chi la compie. Aiutare gli altri in modi pratici, si anche questo è buono. Ma
bisogna essere preparati all’ingratitudine. "

Una dissertazione filosofica che avvalora l'uso della meditazione:

FILOSOFIA PSICOLOGICA RELATIVA GENERALE

INDICE
La teoria fisica della relatività, le grandezze misurate e i corrispondenti nella psicologia
Il parametro cruciale: il tempo
La forza fisica e la forza psicologica
La distanza e la complessità dei processi cognitivi
L’energia potenziale e l’energia psicofisica immagazzinata ( Energia psicofisica immagazzinata = forza psicologica necessaria per svolgere il processo cognitivo* complessità del processo cognitivo che si è appreso a svolgere)
La velocità fisica, e la velocità di elaborazione di un processo cognitivo = complessità del processo cognitivo / tempo di elaborazione del processo cognitivo
La forza di gravità e la forza psicologica che spinge a raggiungere un fine o obiettivo
L’accelerazione di gravità e l’accelerazione delle motivazioni = derivata prima della velocità di elaborazione di un processo cognitivo in funzione del tempo, un soggetto man mano che si protrae verso una meta lo fa a velocità variabile
La forza, massa *accelerazione la forza psicologica = motivazione * accelerazione delle motivazioni, ne consegue che la massa è LA MOTIVAZIONE, il concetto di CORPO FISICO equivale al SOGGETTO CHE OPERA UN PROCESSO COGNITIVO
Massa e forza di gravità, MOTIVAZIONI e forza psicologica che spinge a raggiungere dette motivazioni
E=mc^2, l’energia e la massa si equivalgono, in funzione del quadrato della costante c cioè la massima velocità raggiungibile da un corpo fisico, bene allora anche l’energia psicologica e la motivazione si equivalgono, secondo una costante c che è la massima velocità di esecuzione possibile di un processo cognitivo
Lo spazio Euclideo, nella psicologia SPAZIO COGNITIVO = uno spazio vettoriale tridimensionale , dove lo spazio calcolato ha la dimensione del cubo della complessità di un processo cognitivo, in questo spazio (spazio cognitivo) si muove il corpo (soggetto psicologico) che ha la propria massa (motivazione)
Il soggetto psicologico si muove tramite un processo cognitivo nello spazio cognitivo. Le prime tre dimensioni e la quarta (il tempo) costituiscono il CRONOTOPO CONSCIO nella nostra dimensione, le infinite dimensioni superiori costituiscono l’INCONSCIO, del quale è responsabile la nostra vita in altre (infinite) dimensioni

TEOREMA: l’allucinazione è ciò che accade alla percezione quando la velocità di elaborazione di un processo cognitivo raggiunge il suo massimo valore possibile, come nella fisica questo corrisponde a entrare in contatto con dimensioni parallele, così la percezione può sondare messaggi da entità (intelligenze) che abitano universi paralleli nel momento in cui la velocità del processo cognitivo raggiunge la costante c

TEOREMA: SE AVESTE FEDE QUANTO UN GRANELLO DI SENAPE POTRESTE SPOSTARE UNA MONTAGNA (Gesù di Nazareth) “come dire” che “E=mc^2”

ogni soggetto psicologico in grado di elaborare un processo cognitivo possiede un’energia potenziale di elaborazione pari al prodotto tra la propria motivazione e il quadrato della velocità massima di elaborazione, dette grandezze hanno ordini pragonabili a quelli di energia e massa coinvolte in una fissione nucleare. Il cervello umano ha potenzialità molto superiori a quelle che normalmente si concepiscono. Il concetto fisico della fissione equivale a lasciar fuoriuscire l’energia che c’è nella materia, nella psicologia liberare il potere della motivazione. La fissione : se in quella fisica assistiamo al dissolvimento (in realtà trasformazione in energia ) della materia , quella psicologica equivale a trasferire un soggetto – nella sua vita psichica – in un’altra dimensione.

TEOREMA: EFFETTO DELLA MEDITAZIONE TRASCENDETALE

come un soggetto fisico che va alla velocità della luce:
Invecchia più lentamente
Le sue dimensioni si allungano, si modifica la massa

Così un soggetto psicologico che pensa alla velocità c:
Modifica la sua visione di ciò che è reale
Modifica le sue motivazioni

Siccome ciò che si ottiene da questa trasformazione dipende da ciò che si trova nelle altre dimensioni, non è detto che la nuova visione sia veritiera e non è detto che le nuove motivazioni siano positivamente produttive. Questo accade normalmente anche nella nostra dimensione, ma se nelle dimensioni superiori ci sono intelligenze superiori alla nostra…può andare bene oppure andare male.

Ma questo è l’esatto contrario della meditazione trascendentale. Questo vuol dire mettersi in contatto con un’infinità di dimensioni. La meditazione ha invece lo scopo di rallentare il processo psichico, il che mette in contatto con UNA e non infinite realtà superiori: cioè, il proprio IO INTERIORE, che non può avere la motivazione di auto-ingannarsi.
Ettore Schmitz
________________________
Il miglior modo per perdere un vizio è non accanirsi in tale proposito
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
anto
Veterano del Forum
Messaggi: 1801
Iscritto il: 22/09/2009, 9:12
Contatta:

qui ti troverai bene!!!

Messaggio da anto »

fa bene a tutti...anche a chi non e'mai stato tdg!!!...ma quantoscrivi!!!! tanti auguri anche da me
un giorno aprirai gli occhi, la tua mente si risvegliera' e capirai che sei stato chiuso dentro una setta..allora tornerai a essere solo MIO FRATELLO
Presentazione
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

benvenutoooooooo!!!!!

Messaggio da Stefy »

:fiori e bacio: :biinfo:
ettoreschmitz74
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 21/02/2012, 14:59
Contatta:

Messaggio da ettoreschmitz74 »

Ho aggiornato la voce "Testimoni di Geova" di Wikipedia, aggiungendo gli ultimi due paragrafi della sezione Appartenenza e disassociazione.

:pallone: oltre a scherzare mi piace giocare.
Ettore Schmitz
________________________
Il miglior modo per perdere un vizio è non accanirsi in tale proposito
kalokairi10
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 27/12/2009, 22:56
Skype: Ciro Schiano
Facebook: http://www.facebook.it/Ciro Schiano
Contatta:

Messaggio da kalokairi10 »

Grande Ettore... un grande esempio!
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Benvenutooooooooooooo !!!!!!!!!!. :ciao: :welcome: :bravo: :sala regno: :buona partecip:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite