apparizione mariana converte tdg

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Lizzy75

apparizione mariana converte tdg

Messaggio da Lizzy75 »

http://www.tanogabo.it/religione/Regina_Castello.htm
In questo sito il Parroco di Oliveto Citra (Salerno) Mons. Giuseppe Amato, narra la storia delle apparizioni della Madonna nella sua parrocchia. Un particolare interessante è che una tdg, una certa Stefania De Prisco dopo una visione della Madonna si converte:
....Un altro giorno (il 5.5.1986) una testimone di Geova (Stefania De Prisco), spinta da curiosità e da scetticismo, andò al cancello. Le comparve la Madonna, vestita di bianco con manto celeste, meravigliosamente bella, e con voce dolcissima le disse: «Figlia mia, hai sbagliato tutto! Prega e pensa solo a me e a mio Figlio. Pregate, pregate molto perché nel mondo avverranno cose che a te non posso rivelare». E superfluo dire che Stefania si convertí e divenne una cattolica fervorosissima.
Che ne pensate?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Spero per padre Amato che sia storia vera.
Gabriella
Avatar utente
carlor
Nuovo Utente
Messaggi: 140
Iscritto il: 12/01/2012, 14:34
Contatta:

Messaggio da carlor »

La Chiesa si è espressa relativamente a questa apparizione? Se sì, come?
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

carlor ha scritto:La Chiesa si è espressa relativamente a questa apparizione? Se sì, come?
Anche se indirettamente,la chiesa ha risconosciuto queste apparizioni:
Il Parroco di Oliveto, Mons. Giuseppe Amato, narra la storia del miracolo, attribuito alla intercessione di un sacerdote morto in odore di santità, e riconosciuto dalla Santa Sede, che - il 12 ottobre 1997 - proclama Beato il sacerdote Domenico Lentini.
L’avvenimento ha uno strettissimo legame con le apparizioni di Maria ad Oliveto Citra.
Mons. Amato scrive:
"La Regina del Castello ottiene dal Signore, per intercessione del Servo di Dio Don Domenico Lentini, la grazia della guarigione miracolosa della signora Anna Voria di Napoli.
La veggente Antonietta Acunzo di Secondigliano di Napoli, preoccupata ed afflitta per la malattia gravissima della sorella Anna, degente all’ospedale Cardarelli di Napoli, veniva spesso ad Oliveto a pregare la Regina del Castello per la sua guarigione. Il male oscuro, ribelle ad ogni cura, minava inesorabilmente la vita dell’inferma affievolendo ogni giorno di più la speranza di riaverla guarita in famiglia.
La domenica del 17 luglio 1988 la signora Acunzo si portò come al solito al cancello delle apparizioni mariane a pregare con ansia e fiducia per la guarigione della sorella; ad un tratto le apparve la Vergine ed a fianco a Lei la figura di un Sacerdote in atteggiamento di profonda venerazione.
La veggente continuava la sua preghiera alla Madre celeste, implorando la salvezza della vita della sorella.
La Regina si rivolse a lei invitandola a pregare il Sacerdote, perché l’avrebbe aiutata nella sua angoscia. Cosa che ella immediatamente fece. Il Sacerdote con un gesto sereno e rassicurante le disse: "Abbi fiducia che ti aiuterò".
Una luce di speranza si accese nell’animo della Acunzo, che si recò subito all’ospedale Cardarelli a portare all’inferma il messaggio carico di fiduciosa attesa.
Dopo pochi giorni questa incontrò ad Oliveto il Sacerdote Don Mario Riccio, Parroco di Lauria (Potenza), patria del Servo di Dio Domenico Lentini. A lui raccontò il prodigioso fatto della visione. Don Mario le chiese se avesse conosciuto il misterioso Sacerdote e, alla sua risposta negativa, le mostrò una foto di Don Domenico Lentini.
A questa vista ella esclamò: "E’ lui!".
L'evento prodigioso, sottoposto a meticoloso processo diocesano e alla rigorosa ricognizione apostolica presso la Congregazione dei Santi, produce il 17 dicembre 1996 la lettura del Decreto d'approvazione, alla presenza di Sua Santità il papa Giovanni Paolo II che, in Piazza San Pietro a Roma, il 12 ottobre 1997 dichiara solennemente Beato il Venerabile sacerdote Domenico Lentini da Lauria, dinanzi a migliaia di fedeli convenuti dalla sua attuale diocesi, dalla Regione intera e da ogni parte d'Italia.
Come scriveva Mons. Giuseppe Amato, attraverso tale alto riconoscimento, "è riconosciuta indirettamente la verità delle apparizioni mariane ad Oliveto Citra".
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

I TdG, dopo essere stati informati dell'episodio avranno detto che l'apparizione era un inganno compiuto da Satana.
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

"Prega e pensa solo a me e a mio Figlio"
Non saprei, preferisco le apparizioni mariane dove al centro sta Cristo, non quelle dove viene al II posto.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

I fraticelli di San Francesco d'Assisi cercarono con fervore di seguire una vita ascetica secondo la loro concezione, sicché un giorno a Francesco apparve Cristo Gesù che gli disse " Francesco - fai passare i tuoi figli per la strada di mia Madre", il fine ultimo di Maria è quello di indirizzare la persona a Cristo e spesso dice a "mio Figlio", Maria non è il fine, ma rimane sempre un mezzo efficace per arrivare a Dio.
Franco
Avatar utente
CignoNero
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 07/08/2011, 15:40
Contatta:

Messaggio da CignoNero »

Non credo a questa storia in particolare e nemmeno alle apparizioni Mariane.
Mi sembrano illogiche come il fatto che ci siano in particolare dei luoghi prediletti per tali fenomeni (Lourdes, Medjugorije, ecc.)
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

polymetis ha scritto:
"Prega e pensa solo a me e a mio Figlio"
Non saprei, preferisco le apparizioni mariane dove al centro sta Cristo, non quelle dove viene al II posto.
Anche io la penso come te!

Dove abito,c'è un gruppetto di ragazzi che dice di avere le apparizioni della Vergine,proprio ad Oliveto Citra .Conosco i ragazzi tramite interposte persone e mi sembrano ragazzi per bene,ma vai a capire se quello che dicono è vero o meno.
:triste:
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Cignonero.
Non credo a questa storia in particolare e nemmeno alle apparizioni Mariane.
Mi sembrano illogiche come il fatto che ci siano in particolare dei luoghi prediletti per tali fenomeni (Lourdes, Medjugorije, ecc.)
Quello che dici è vero in parte, vi sono alcune cose le quali rientrano nella fede, ma ve ne sono altrettante che rientrano sia nella fede che nell'oggettività dell'avvenimento.

Prendiamo ad esempio Lourdes, senza dubbio vi è implicata la fede, ma nelle manifestazioni di guarigioni implica non solo la fede ma una causa che va oltre l'effetto della guarigione, per guarigione non intendiamo il mal di testa o di denti, ma patologie talmente gravi e invalidanti nelle quali la scienza medica si è dovuta arrendere, ora di queste guarigioni controllate dal Medical Bureau di Lourdes composto da medici credenti atei agnostici e altri hanno certificato oltre 7400 guarigioni "Inspiegabili" da parte della scienza, la chiesa ne ha riconosciute circa 64, da ciò si dovrebbe perlomeno prendere atto che qualcosa di "particolare" è successo e succede in quel luogo, voler negare a tutti i costi che tali avvenimenti non siano accaduti non mi sembra un atteggiamento ragionevole, per il principio causa/effetto in quel luogo (e non solo) abbiamo l'effetto è da ricercare la causa e su questo penso che possiamo essere d'accordo.
Franco
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

beh, ben più grosso e famoso, anche se implicato non c'era un tdg ma un avventista ( loro lontano parente), sono le apparizioni avvenute a Roma alle 3 fontane. I links sono tantissimi, riconosciute dalla chiesa ed il veggente è morto pochi anni fa. bellissima storia :
http://medjugorje.altervista.org/doc/ap ... /index.php" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.fedeecultura.it/file/trefontane.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

:lovebibbia:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Franco Coladarci ha scritto:Cignonero.
Non credo a questa storia in particolare e nemmeno alle apparizioni Mariane.
Mi sembrano illogiche come il fatto che ci siano in particolare dei luoghi prediletti per tali fenomeni (Lourdes, Medjugorije, ecc.)
Quello che dici è vero in parte, vi sono alcune cose le quali rientrano nella fede, ma ve ne sono altrettante che rientrano sia nella fede che nell'oggettività dell'avvenimento.

Prendiamo ad esempio Lourdes, senza dubbio vi è implicata la fede, ma nelle manifestazioni di guarigioni implica non solo la fede ma una causa che va oltre l'effetto della guarigione, per guarigione non intendiamo il mal di testa o di denti, ma patologie talmente gravi e invalidanti nelle quali la scienza medica si è dovuta arrendere, ora di queste guarigioni controllate dal Medical Bureau di Lourdes composto da medici credenti atei agnostici e altri hanno certificato oltre 7400 guarigioni "Inspiegabili" da parte della scienza, la chiesa ne ha riconosciute circa 64, da ciò si dovrebbe perlomeno prendere atto che qualcosa di "particolare" è successo e succede in quel luogo, voler negare a tutti i costi che tali avvenimenti non siano accaduti non mi sembra un atteggiamento ragionevole, per il principio causa/effetto in quel luogo (e non solo) abbiamo l'effetto è da ricercare la causa e su questo penso che possiamo essere d'accordo.
Franco
Caro franco, cerdo che siano 68 adesso, se non erro, l'ultima approvata di pochi giorni fa, di una donna madre di famiglia che si era recata a Lourdes per chiedere di morire velocemente ed in pace, senza pesare sui suoi cari. Era all'ultimo stadio di untumore, non mi ricordo in che posto, stra piena di metastasi e avrebbero dovuto portarla in ospedale perchè non era possibile trattarla a casa. Dopo aver fatto il bagno nella vasca si è sentita subito meglio ed è tornata a casa guarita. Era sul resto del carlino la settimana scorsa.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Franco Coladarci ha scritto:I fraticelli di San Francesco d'Assisi cercarono con fervore di seguire una vita ascetica secondo la loro concezione, sicché un giorno a Francesco apparve Cristo Gesù che gli disse " Francesco - fai passare i tuoi figli per la strada di mia Madre", il fine ultimo di Maria è quello di indirizzare la persona a Cristo e spesso dice a "mio Figlio", Maria non è il fine, ma rimane sempre un mezzo efficace per arrivare a Dio.
Franco
Infatti, lei rimanda sempre a Dio. Ma è difficile spiegare a chi è a digiuno di teologia mariana cosa vuol dire per un cattolico l'intercessione speciale della madonna.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Cogitabonda ha scritto:I TdG, dopo essere stati informati dell'episodio avranno detto che l'apparizione era un inganno compiuto da Satana.
Cosa volevi che dicessero?. però penso, come ci vuol bene sto satana, a Lourdes ci guarisce da mali incurabili e ci ridona la salute, la famiglia e la vita. A medjiugorie opera tante conversioni, persone sulla strada sbagliata ritrovano la fede e tentano di non peccare più. più ci penso e più credo che sto satana allora è un cretino perchè si dà la zappa sui piedi. :risatina:
Daniela:-)
Nuovo Utente
Messaggi: 88
Iscritto il: 22/09/2009, 20:03
Contatta:

Messaggio da Daniela:-) »

arwen ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:I TdG, dopo essere stati informati dell'episodio avranno detto che l'apparizione era un inganno compiuto da Satana.
Cosa volevi che dicessero?. però penso, come ci vuol bene sto satana, a Lourdes ci guarisce da mali incurabili e ci ridona la salute, la famiglia e la vita. A medjiugorie opera tante conversioni, persone sulla strada sbagliata ritrovano la fede e tentano di non peccare più. più ci penso e più credo che sto satana allora è un cretino perchè si dà la zappa sui piedi. :risatina:

E che zappate!!!!!!!!!! :risata:



Non è scritto: "Li riconoscerete dai loro frutti" ? :fronte:
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

arwen ha scritto:
Cogitabonda ha scritto:I TdG, dopo essere stati informati dell'episodio avranno detto che l'apparizione era un inganno compiuto da Satana.
Cosa volevi che dicessero?. però penso, come ci vuol bene sto satana, a Lourdes ci guarisce da mali incurabili e ci ridona la salute, la famiglia e la vita. A medjiugorie opera tante conversioni, persone sulla strada sbagliata ritrovano la fede e tentano di non peccare più. più ci penso e più credo che sto satana allora è un cretino perchè si dà la zappa sui piedi. :risatina:
Matteo 12
22 In quel tempo gli fu portato un indemoniato, cieco e muto, ed egli lo guarì, sicché il muto parlava e vedeva. 23 E tutta la folla era sbalordita e diceva: «Non è forse costui il figlio di Davide?». 24 Ma i farisei, udendo questo, presero a dire: «Costui scaccia i demòni in nome di Beelzebùl, principe dei demòni».
25 Ma egli, conosciuto il loro pensiero, disse loro: «Ogni regno discorde cade in rovina e nessuna città o famiglia discorde può reggersi. 26 Ora, se satana scaccia satana, egli è discorde con se stesso; come potrà dunque reggersi il suo regno? 27 E se io scaccio i demòni in nome di Beelzebùl, i vostri figli in nome di chi li scacciano? Per questo loro stessi saranno i vostri giudici. 28 Ma se io scaccio i demòni per virtù dello Spirito di Dio, è certo giunto fra voi il regno di Dio. 29 Come potrebbe uno penetrare nella casa dell'uomo forte e rapirgli le sue cose, se prima non lo lega? Allora soltanto gli potrà saccheggiare la casa. 30 Chi non è con me è contro di me, e chi non raccoglie con me, disperde. 31 Perciò io vi dico: Qualunque peccato e bestemmia sarà perdonata agli uomini, ma la bestemmia contro lo Spirito non sarà perdonata. 32 A chiunque parlerà male del Figlio dell'uomo sarà perdonato; ma la bestemmia contro lo Spirito, non gli sarà perdonata né in questo secolo, né in quello futuro.

Marco 9
38 Giovanni gli disse: «Maestro, noi abbiamo visto uno che scacciava i demòni nel tuo nome e glielo abbiamo vietato perché non ci seguiva». 39 Ma Gesù disse: «Non glielo vietate, perché non c'è nessuno che faccia qualche opera potente nel mio nome, e subito dopo possa parlar male di me. 40 Chi non è contro di noi, è per noi. 41 Chiunque vi avrà dato da bere un bicchier d'acqua nel nome mio, perché siete di Cristo, in verità vi dico che non perderà la sua ricompensa.

Infatti satana operando miracoli non farebbe un favore a se stesso. :ironico:
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

arwen ha scritto:beh, ben più grosso e famoso, anche se implicato non c'era un tdg ma un avventista ( loro lontano parente), sono le apparizioni avvenute a Roma alle 3 fontane. I links sono tantissimi, riconosciute dalla chiesa ed il veggente è morto pochi anni fa. bellissima storia :
http://medjugorje.altervista.org/doc/ap ... /index.php" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.fedeecultura.it/file/trefontane.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

:lovebibbia:
Per chi se lo ricorda di queste apparizioni e miracoli ve ne ho accennato diverse volte, dato che io abito a pochi metri dal santuario e diverse volte ho assistito a questi fenomeni, figuratevi che ormai io ci avevo fatto pure l'abitudine...
Avatar utente
CignoNero
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 07/08/2011, 15:40
Contatta:

Messaggio da CignoNero »

Franco Coladarci ha scritto:Cignonero.
Non credo a questa storia in particolare e nemmeno alle apparizioni Mariane.
Mi sembrano illogiche come il fatto che ci siano in particolare dei luoghi prediletti per tali fenomeni (Lourdes, Medjugorije, ecc.)
Quello che dici è vero in parte, vi sono alcune cose le quali rientrano nella fede, ma ve ne sono altrettante che rientrano sia nella fede che nell'oggettività dell'avvenimento.

Prendiamo ad esempio Lourdes, senza dubbio vi è implicata la fede, ma nelle manifestazioni di guarigioni implica non solo la fede ma una causa che va oltre l'effetto della guarigione, per guarigione non intendiamo il mal di testa o di denti, ma patologie talmente gravi e invalidanti nelle quali la scienza medica si è dovuta arrendere, ora di queste guarigioni controllate dal Medical Bureau di Lourdes composto da medici credenti atei agnostici e altri hanno certificato oltre 7400 guarigioni "Inspiegabili" da parte della scienza, la chiesa ne ha riconosciute circa 64, da ciò si dovrebbe perlomeno prendere atto che qualcosa di "particolare" è successo e succede in quel luogo, voler negare a tutti i costi che tali avvenimenti non siano accaduti non mi sembra un atteggiamento ragionevole, per il principio causa/effetto in quel luogo (e non solo) abbiamo l'effetto è da ricercare la causa e su questo penso che possiamo essere d'accordo.
Franco
Si, accetto e rispetto questo punto di vista.
Tuttavia le cose si possono vedere anche in altri modi: cito l'ateo P. Odifreddi che afferma:

"Ci illudiamo di ottenere un miracolo a Lourdes, benché in centocinquant'anni la Madonna ne abbia ufficialmente concessi solo sessantacinque, a cento milioni di pellegrini. Una media, inferiore a uno su un milione, di gran lunga piú bassa della percentuale delle remissioni spontanee dei tumori, che è dell'ordine di uno su diecimila. Senza contare che, come osservava Émile Zola, fra gli ex voto si vedono molte stampelle ma nessuna gamba di legno. (da C'era una volta un paradosso, Einaudi)"

A riguardo delle guarigioni miracolose ebbe a dire Anatole France: «Vedo tante stampelle, ma nessuna gamba di legno», riferendosi agli ex-voto lasciati dai pellegrini miracolati
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

CignoNero ha scritto:
Franco Coladarci ha scritto:Cignonero.
Non credo a questa storia in particolare e nemmeno alle apparizioni Mariane.
Mi sembrano illogiche come il fatto che ci siano in particolare dei luoghi prediletti per tali fenomeni (Lourdes, Medjugorije, ecc.)
Quello che dici è vero in parte, vi sono alcune cose le quali rientrano nella fede, ma ve ne sono altrettante che rientrano sia nella fede che nell'oggettività dell'avvenimento.

Prendiamo ad esempio Lourdes, senza dubbio vi è implicata la fede, ma nelle manifestazioni di guarigioni implica non solo la fede ma una causa che va oltre l'effetto della guarigione, per guarigione non intendiamo il mal di testa o di denti, ma patologie talmente gravi e invalidanti nelle quali la scienza medica si è dovuta arrendere, ora di queste guarigioni controllate dal Medical Bureau di Lourdes composto da medici credenti atei agnostici e altri hanno certificato oltre 7400 guarigioni "Inspiegabili" da parte della scienza, la chiesa ne ha riconosciute circa 64, da ciò si dovrebbe perlomeno prendere atto che qualcosa di "particolare" è successo e succede in quel luogo, voler negare a tutti i costi che tali avvenimenti non siano accaduti non mi sembra un atteggiamento ragionevole, per il principio causa/effetto in quel luogo (e non solo) abbiamo l'effetto è da ricercare la causa e su questo penso che possiamo essere d'accordo.
Franco
Si, accetto e rispetto questo punto di vista.
Tuttavia le cose si possono vedere anche in altri modi: cito l'ateo P. Odifreddi che afferma:

"Ci illudiamo di ottenere un miracolo a Lourdes, benché in centocinquant'anni la Madonna ne abbia ufficialmente concessi solo sessantacinque, a cento milioni di pellegrini. Una media, inferiore a uno su un milione, di gran lunga piú bassa della percentuale delle remissioni spontanee dei tumori, che è dell'ordine di uno su diecimila. Senza contare che, come osservava Émile Zola, fra gli ex voto si vedono molte stampelle ma nessuna gamba di legno. (da C'era una volta un paradosso, Einaudi)"

A riguardo delle guarigioni miracolose ebbe a dire Anatole France: «Vedo tante stampelle, ma nessuna gamba di legno», riferendosi agli ex-voto lasciati dai pellegrini miracolati
Cigno nero, vatti a leggere "miracoli" di Saverio Gaeta e fatti una ricerchina su come la chiesa arrivi a dire che la tale guarigione è un miracolo, studiati bene tutti i 65 casi ( sono stati approvati questi perchè sono TALMENTE GROSSI, IMMEDIATI ED EVIDENTI ED IMPOSSIBILI , che chiunque deve arrendersi all'evidenza, anche i medici luminari anche atei o di altre religioni, che compongono la commisione di analisi degli stessi....) , poi ne riparliamo. Scommettiamo che la penserai in modo diverso o almeno avrai il "germe" del dubbio?. Ciao :occhiol: :ciao:
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

arwen ha scritto: Cigno nero, vatti a leggere "miracoli" di Saverio Gaeta e fatti una ricerchina su come la chiesa arrivi a dire che la tale guarigione è un miracolo, studiati bene tutti i 65 casi ( sono stati approvati questi perchè sono TALMENTE GROSSI, IMMEDIATI ED EVIDENTI ED IMPOSSIBILI , che chiunque deve arrendersi all'evidenza, anche i medici luminari anche atei o di altre religioni, che compongono la commisione di analisi degli stessi....) , poi ne riparliamo. Scommettiamo che la penserai in modo diverso o almeno avrai il "germe" del dubbio?. Ciao :occhiol: :ciao:
:quoto100: Dai un'occhiata qui:
http://www.tonyassante.com/lourdes/miracoli/indice.htm Altro che stampelle!!! Ci sono anche i ciechi.
Te ne cito uno:
45. Francis PASCAL

nato il 2 ottobre 1934 abitante a Beaucaire (Gard). Guarito il 31 agosto 1938, a quasi 4 anni di età. Miracolo riconosciuto il 31 maggio 1949 da parte di S. Ecc. Mons. Ch. de Provenchères Arcivescovo d’Aix-en-Provence.

Questa è la seconda guarigione, nell’elenco dei miracolati, di un infante. La sua storia è assai breve: nel dicembre 1937, a 3 anni e 3 mesi ammalò di meningite. Non ne morì : ma residuarono gravi postumi : paralisi flaccida degli arti inferiori, ed in minor grado di quelli superiori e perdita della vista: prognosi : del tutto sfavorevole. Questo è certificato da una decina di medici, che sono stati consultati prima che il bimbo fosse portato a Lourdes in questo stato, alla fine di agosto 1938. Dopo il secondo bagno il bambino ha riacquistato la vista e la paralisi è scomparsa. Al suo ritorno a casa, il bimbo è sottosposto a controllo da parte di due o tre dei medici che lo seguivano in precedenza. Concordi essi affermano che la guarigione è sicura e che « dal punto di vista medico, non è possibile una spiegazione Per cause inerenti alla guerra, è solo nell’ottobre del 1946 che egli ha il modo di entrare in contatto con l’Ufficio delle Constatazioni Mediche. Le conclusioni di questo primo esame, sotto la data del 2 ottobre 1946, sono: « Guarigione sicura, che si mantiene da più di dieci anni, per la quale non è possibile dare alcuna spiegazione medica Confermato nel luglio 1947 da parte dell’Ufficio Medico ed anche il i Settembre 1948, a seguito delle riserve fatte dai medici della diocesi, facenti parte della Commissione Canonica. « In seguito a questa sovrabbondanza di testimonianze e di prove attestanti l’esistenza di una malattia grave e della sua guarigione sicura, umanamente inspiegabile, mantenuta da oltre 10 anni, S. Ecc. Mons. Charles de Provenchères, emette il giudizio e dichiara, il 31 agosto 1949, che la guarigione di Francis PASCAL è miracolosa, e che essa deve essere attribuita ad un intervento speciale della Beata Vergine Maria Immacolata, Madre di Dio ». Il sign.Francis PASCAL, oggi nella sua 52^ annata di vita, non ha abbandonate le rive del Rodano e vive tranquillo. :ok:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

comunque qui ne mancano gli ultimi 3, mooooolto grossi, quello della signora di Messina che si vede spesso in tv a raccontarlo, quello di un'altra signora con il midollo spinale infartuato che non camminava, per ovvi motivi da 20 anni a Lourdes durante la messa si è sentita dire da una voce femminile bellissima "cammina", lei adesso si muove benissimo ed aiuta i malati a Lourdes e l'ultimo descritto dal resto del carlino dell'altro giorno. Ma quello più sconcertante è quello della signora di Messina, dopo il "non bagno", perchè lei era ingessata dal collo in giù per via di una tubercolosi ossea, per la quale aveva drenaggi nelle gambe e le erano stati amputati c.a 20 cm di osso nella gamba, le avevano potuto solo mettere un lenzuolo bagnato addosso, lei subito ha sentito un calore diffondersi nel corpo, a muovere le dita dei piedi che prima non riusciva a fare ed a dire al medico vicino a lei: muovo le dita! e lui: ma sta zitta è solo suggestione. Lei: no, muovo le dita!. Lui: tira su il lenzuolo e dà un'occhiata, i drenaggi ERANO STATI TOLTI,PULITI, PIEGATI E RIPOSTI VICINO A LEI, i buchi cicatrizzati, come fossero passate settimane, dalle radiografie fatte immediatamente dopo all'ospedale, risultò ricresciuto l'osso amputato, perfetto, senza segni di calcificazione. Tornata a messina il professore che l'aveva operata nel vedesela in piedi ed in salute sbiancò ,scappò via e non tornò in ospedale per una settimana!. La malattia aveva intaccato anche l'apparato riproduttivo e lei non avrebbe mai potuto avere figli, beh, adesso lo racconta da nonna settantenne di non so quanti bei nipotini!!!. Insomma, non si tratta solo di "raffreddori"..... :risatina: :bacio:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti