MI DITE I DIVIETI PIU' ASSURDI RICEVUTI IN SALA?

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Forse e' una questione di usanze di una certa zona

Messaggio da Verdemare »

Qui al nord, non ho mai visto fratelli maschi andare sul podio con vestiti dai colori sgargianti, ma mi ricordo negli anni 90, che in Sardegna, in una congregazione un fratello fece una parte nell' adunanza di servizio con una giacca color giallo limone, un pugno nell' occhio. :cer: Ma quello era niente, all' assemblea di distretto, sempre li' in Sardegna, a Solarussa, c' era una marea di fratelli ( maschi) con abiti, che qui al nord farebbero ridere :felice: : verde pistacchio, rosa confetto, giallo canarino, celeste, lo so sembra incredibile, ma e' vero! Evidentemente gli anziani di quella zona sono tolleranti,fin troppo, qui al nord certi colori non li farebbero indossare, agli uomini . Invece per quanto riguarda il pizzetto sempre in un ' assemblea, a Cameri, c' era un fratello con il tesserino di volontario , che ce l' aveva, ma svolgeva il suo servizio volontario ugualmente . :boh:
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

X VERDEMARE
uomini vestiti in verde pistacchio, rosa confetto, giallo canarino, celeste, lo so sembra incredibile, ma e' vero!

Ma che era una festa in maschera?

effettivamente mi sembra davvero incredibile ma non oso mettere in dubbio quanto dici;
io sono sarda, non abito da tempo nella mia bella isola, ma ogni tanto ci vado e onestamente non ho mai visto uomini vestiti abiti di questi colori, nè tra i tdg nè tra gli "apostati".


Mah :boh:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

mi dispiace non avere fatto le foto ma ti assicuro che erano vestiti con quei colori. Anch'io non riuscivo a credere ai miei occhi, mi sembrava di essere su SCHERZI A PARTE. :risatina:
Avatar utente
Alexa8380
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 28/02/2012, 17:29
Contatta:

Messaggio da Alexa8380 »

Verdemare ha scritto:Qui al nord, non ho mai visto fratelli maschi andare sul podio con vestiti dai colori sgargianti, ma mi ricordo negli anni 90, che in Sardegna, in una congregazione un fratello fece una parte nell' adunanza di servizio con una giacca color giallo limone, un pugno nell' occhio. :cer: Ma quello era niente, all' assemblea di distretto, sempre li' in Sardegna, a Solarussa, c' era una marea di fratelli ( maschi) con abiti, che qui al nord farebbero ridere :felice: : verde pistacchio, rosa confetto, giallo canarino, celeste, lo so sembra incredibile, ma e' vero! Evidentemente gli anziani di quella zona sono tolleranti,fin troppo, qui al nord certi colori non li farebbero indossare, agli uomini . Invece per quanto riguarda il pizzetto sempre in un ' assemblea, a Cameri, c' era un fratello con il tesserino di volontario , che ce l' aveva, ma svolgeva il suo servizio volontario ugualmente . :boh:

Verdemare io sono sarda e ti posso confermare quello che dici!Rispetto al nord gli anziani del sud sn molto più chiusi e ti rimproverano persino se ti acconci i capelli in determinati modi.Esempio:io ho frequentato anche al nord e vedevo che li i giovani,fratelli compresi,in quanto a capigliatura seguivano mode e non venivano ripresi.mentre al sud appena vedevano un'acconciatura un attimino più in voga apriti cielo!sull'abbigliamento invece,in quanto a colori non sembrano farci caso ma nonpuoi assolutamente mettere vestiti con disegni,scritte ecc.ecc. anche se la scritta è LOVE o cose del genere... :boh: poi è usanza del sud che venga regalata della roba usata perciò i fratelli economicamente limitati usino dell'abbigliamento che non piace... Io trovo quelli del nord un pò,non tanto,ma un pòpiù permissivi.Infatti quando mi sono trasferita su certe cose rimanevo basita perchè nella congregazione dove sono cresciuta nella provincia di cagliari mi avrebbero già portato in saletta.Per esempio se mi fermavo a chiaccherare davanti a tutti con un fratello per più di 5 minuti...e a volte con la scusa di parlare con altre persone origliavano anche la conversazione secondo loro senza che io me ne accorgessi... mah... :boh:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

sono del nord,ricordo che un giovane TDG fu rimproverato perche' fece un discorso con la giacca fucsia :risatina:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

vestiti colorati...

Messaggio da Mario70 »

proprio una settimana fa, dopo l'ennesimo consiglio di mia moglie, ho buttato i miei vestiti degli anni 80:
Uno di velluto rosso, uno celeste, uno color pesca, uno azzurro, all' epoca si usavano e a me piacevano, due miei amici lo avevano bluette, l'ho sempre desiderato :risatina:
capisco che oggi fanno ridere, ma all' epoca andavano di moda!
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

lely ha scritto:mario adesso, mio fratello mi diceva che il pizzetto lo tollerano...mah...a me sembra che dagli anni 70 ne tollerano tante di cose, avran fatto compromessi???

No no tollerano solo i baffi.Certo visto che dicono che sei libero puoi pure portarlo il pizzetto ma di certo non e' visto di buon occhio,come la barba intera.Una volta mi ha fatto un discorso un anziano perche' portavo il pizzo,ma nemmeno frequentavo all'epoca.Gli dissi di darmi un motivo valido preso dalle Scritture per tagliarlo.Ancora sto' aspettando una risposta.
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Alexa8380 ha scritto:il mio divieto più assurdo fu una domenica sera dopo l'adunanza,quando alla sala del regno vennero a prendermi due fratelli di un'altra congregazione,che erano anche fratelli carnali fra di loro per uscire tutti insieme con altri fratelli e sorelle ed essendo l'unica senza patente avendo 17 anni mi fecero il favore di venirmi a prendere.Subito gli anziani mi portarono nella saletta a farmi un discorso strano,dicendo che io non DOVEVO salire in macchina da sola con due fratelli e che non era appropriato per una pioniera regolare (avranno pensato che facessimo un orgia dentro una punto?)
Le mie spiegazioni che ci dovevamo incontrare con un altro gruppo di fratelli e sorelle non servirono a nulla,nemmeno le ascoltarono... (avranno pensato che ci incontravamo con gli altri per un orgia?)
Rimasi basita e purtroppo me ne stetti a casa quella sera...
Sono solo io che penso che siano dei pervertiti?Come mai quando si esce in servizio da sole con altri fratelli,spesso abbinati da loro stessi alle comitive non dicono nulla?mah...

:senzaparole:

A me e' successa una cosa simile,avevamo organizzato una sera per andare a mangiare una pizza.Alla fine non venne nessuno ed eravamo rimasti solo io e due sorelle,tutte e tre piu' che adulti.Per me non c'erano problemi ma loro hanno rimandato perche' non era il caso che un fratello e due sorelle uscissero insieme.Per andare a mangiare una pizza!Manco nel medio evo!
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

e dai Linus...potevi pure violentarle....aaaahhhh
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

In tutti questi anni troppe me ne sono capitate.Una volta eravamo in gruppo al cinema ed io mi sono seduto vicino ad una sorella giovane e mi hanno parlato gli anziani.Eravamo tipo in 20!Poi una volta ero in servizio con una sorella giovane ed abbiamo incontrato l'anziano.Il giovedi successivo ha fatto la parte dei bisogni locali che i giovani non dovevano uscire in servizio insieme!
Un altra volta un fratello ha visto che avevo attaccato alla catenina un ciondolo,tipo smile,e lui diceva che era un sole e che non potevo portarlo.Una volta hanno visto che a casa avevo la playstation e mi hanno detto che mi distoglieva da altre cose.E cosi' potrei continuare per ore e ore....
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Linus ha scritto:
lely ha scritto:mario adesso, mio fratello mi diceva che il pizzetto lo tollerano...mah...a me sembra che dagli anni 70 ne tollerano tante di cose, avran fatto compromessi???

No no tollerano solo i baffi.Certo visto che dicono che sei libero puoi pure portarlo il pizzetto ma di certo non e' visto di buon occhio,come la barba intera.Una volta mi ha fatto un discorso un anziano perche' portavo il pizzo,ma nemmeno frequentavo all'epoca.Gli dissi di darmi un motivo valido preso dalle Scritture per tagliarlo.Ancora sto' aspettando una risposta.
e manco l'avrai visto che non c'e' :risatina:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

A volte mi sono ritrovata a criticare la ristrettezza mentale dei musulmani, in fatto di relazionarsi tra uomini e donne, ma poi mi sono detta: ma la mia religione fa di peggio, che cosa critico gli altri? Infatti..... :boh:
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

lely ha scritto:e dai Linus...potevi pure violentarle....aaaahhhh



Potevano stare tranquille visto che sono gay :sorriso:
Avatar utente
Stefy
Utente Senior
Messaggi: 924
Iscritto il: 28/06/2011, 23:31
Contatta:

Messaggio da Stefy »

I completi color verde acqua negli anni novanta me li ricordo anch 'io...oppure amaranto ecc..ecc..ad un assemblea di circoscrizione a Leini i fratelli piu ribelli li indossavano...

:risatina: :risatina:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

anche il mio ex marito aveva un vestito color verde acqua di seta, era bellissimo... :risatina:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

trilly$$$ ha scritto:I completi color verde acqua negli anni novanta me li ricordo anch 'io...oppure amaranto ecc..ecc..ad un assemblea di circoscrizione a Leini i fratelli piu ribelli li indossavano...
Anch'io ricordo uomini (non TdG) vestiti con quei colori lì negli anni '90, ma erano sempre e solo francesi, non ho mai visto italiani vestiti così.
Avatar utente
Amal-Nur
Utente Junior
Messaggi: 203
Iscritto il: 15/02/2012, 9:23
Contatta:

Messaggio da Amal-Nur »

Io non sono tdg e quando vado in sala vado in pantaloni, alcuni mi guardano storto, ho il piercing al naso e mi hanno chiesto se per cortesia quando vado in sala posso toglierlo!! Io ho risposto di no perchè 1 non sono tdg, 2 se lo tolgo un paio d'ore mi si chiude il foro (ed è così). Quest'estate per motivi di spettacoli ho fatto l'edera araba sui piedi e le mani con l'hennee... non vi dico la faccia di certi!! E la mia suocera mi diceva che stavo troppo bene!! :appl: è un mito quella donna!! è sprecata lì in mezzo!!
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Per Lely

Messaggio da paolo76 »

Ciao lely,
sicura che in sala guardavano solo la gonna e non le gambe??? :risata:
Comunque, a parte tutto, mi fecero togliere un adesivo minuscolo che avevo sulla macchina!La mitica FIAT UNO
Era l'adesivo del Celebrita' , nota discoteca in provincia di Novara , che diede il titolo ad una canzone degli 883.

Ciao
paolo76
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Linus ha scritto:
lely ha scritto:e dai Linus...potevi pure violentarle....aaaahhhh



Potevano stare tranquille visto che sono gay :sorriso:
:risatina: e ti hanno fatto un c.....azziatone per niente , :boh: ma loro gli anziani lo sapevano? :fiori:
Avatar utente
CignoNero
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 07/08/2011, 15:40
Contatta:

Messaggio da CignoNero »

papà61 ha scritto: ....................
Un giorno venne a trovarmi un anziano. Stavo trascrivendo un brano classico al piano e sbirciò i fogli sparsi sul pianoforte: La Tosca di Puccini! Apriti cielo! Si svolge per metà in chiesa! C'è un canto alla Madonna! ma sei impazzito! Con che faccia vai in servizio!
Non ci vado.
Ciao
Rigoletto urlerebbe: è follia!!!
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

L'avevo già accennato in un altro thread, ma lo ripeto anche qui, chiedendo scusa a chi lo legge per la seconda volta: suppongo che di andare a teatro per vedere Macbeth (il dramma o l'opera) con un TdG non se ne possa neanche parlare, con tutte quelle streghe e fantasmi.
Avatar utente
CignoNero
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 07/08/2011, 15:40
Contatta:

Messaggio da CignoNero »

Cogitabonda ha scritto:L'avevo già accennato in un altro thread, ma lo ripeto anche qui, chiedendo scusa a chi lo legge per la seconda volta: suppongo che di andare a teatro per vedere Macbeth (il dramma o l'opera) con un TdG non se ne possa neanche parlare, con tutte quelle streghe e fantasmi.
E neanche Dod Giovanni, Parsifal, Sogno di una notte di mezza estate ...
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Io non sono mai stata tdg ma volevo chiedervi se rispettavate tutti i divieti con entusiasmo,perchè cosi Geova era felice o se magari,vi è mai venuta la voglia di andare in sala,con una camicia tipo napoletano che va alle Hawai.

Tanto per intenderci,camicia con super pappagallo gigante stampato sul petto a sinistra e palma e noci di cocco a destra :risatina:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

shanina ha scritto:Io non sono mai stata tdg ma volevo chiedervi se rispettavate tutti i divieti con entusiasmo,perchè cosi Geova era felice o se magari,vi è mai venuta la voglia di andare in sala,con una camicia tipo napoletano che va alle Hawai.

Tanto per intenderci,camicia con super pappagallo gigante stampato sul petto a sinistra e palma e noci di cocco a destra :risatina:
quella no perche' essendo una donna non mi sarebbe stata bene,ahhhh, per il resto, DOVEVI rispettare tutti questi divieti altrimenti non eri considerata spirituale e neanche una 'buona compagnia' per gli altri.e' chiaro che l'entusiasmo era pari a zero shanina....c'e' stato anche un periodo in cui uscivo con una gonna lunga e l'accorciavo strada facendo.....
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

cigno nero e cogitabonda...esagerate!! andare a vedere quelle cose li'???? :devil: roba satanica...
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

Amal-Nur ha scritto:Io non sono tdg e quando vado in sala vado in pantaloni, alcuni mi guardano storto, ho il piercing al naso e mi hanno chiesto se per cortesia quando vado in sala posso toglierlo!! Io ho risposto di no perchè 1 non sono tdg, 2 se lo tolgo un paio d'ore mi si chiude il foro (ed è così). Quest'estate per motivi di spettacoli ho fatto l'edera araba sui piedi e le mani con l'hennee... non vi dico la faccia di certi!! E la mia suocera mi diceva che stavo troppo bene!! :appl: è un mito quella donna!! è sprecata lì in mezzo!!
ma come si sono permessi di dirti di toglierti il piercing???? mah....hai fatto bene a non toglierlo....pensa che io qualche anno fa dopo la dissociazione andai a farmene uno, lo desideravo da tanto! :sorriso:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

paolo76 ha scritto:Ciao lely,
sicura che in sala guardavano solo la gonna e non le gambe??? :risata:
Comunque, a parte tutto, mi fecero togliere un adesivo minuscolo che avevo sulla macchina!La mitica FIAT UNO
Era l'adesivo del Celebrita' , nota discoteca in provincia di Novara , che diede il titolo ad una canzone degli 883.

Ciao
paolo76
eh, mi sa' che guardavano anche le gambe vala'....
e perche' ti fecero togliere quell'adesivo scusa???
p.s. conosco il posto, ci abito davanti,hhheeee
Avatar utente
charlsgreen
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/01/2012, 18:37
Contatta:

Messaggio da charlsgreen »

Comunque, a parte tutto, mi fecero togliere un adesivo minuscolo che avevo sulla macchina!La mitica FIAT UNO
Era l'adesivo del Celebrita' , nota discoteca in provincia di Novara , che diede il titolo ad una canzone degli 883.

Ciao
paolo76[/quote]


a me consigliarono di togliere dall'auto l'adesivo simbolo del parco nazionale dei monti sibillini, perchè rappresenta due monti con gli occhi che guardano la luna (le sibille insomma) e quindi un simbolo pagano che avrebbe potuto far inciampare altri fratelli....
io lo tolsi per rispetto ma mi chiedo chi mai si sarebbe posto il problema....
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

charlsgreen ha scritto:Comunque, a parte tutto, mi fecero togliere un adesivo minuscolo che avevo sulla macchina!La mitica FIAT UNO
Era l'adesivo del Celebrita' , nota discoteca in provincia di Novara , che diede il titolo ad una canzone degli 883.

Ciao
paolo76

a me consigliarono di togliere dall'auto l'adesivo simbolo del parco nazionale dei monti sibillini, perchè rappresenta due monti con gli occhi che guardano la luna (le sibille insomma) e quindi un simbolo pagano che avrebbe potuto far inciampare altri fratelli....
io lo tolsi per rispetto ma mi chiedo chi mai si sarebbe posto il problema....[/quote]

:appl:
Avatar utente
charlsgreen
Nuovo Utente
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/01/2012, 18:37
Contatta:

Messaggio da charlsgreen »

Linus ha scritto:
lely ha scritto:e dai Linus...potevi pure violentarle....aaaahhhh



Potevano stare tranquille visto che sono gay :sorriso:
mi vietarono di andare a prendere a casa una sorella (poteva essere mia madre) perchè avevano timore di una nostra relazione, ma anche io sono omosessuale (ma questo ancora gli anziani non lo sapevano) e poi lei disse agli anziani che io non gli piacevo...

ma qui mi rifiutai di obbedire perchè aiutare le persone nel bisogno è cristiano
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 23 ospiti