comincio a sclerare

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

comincio a sclerare

Messaggio da Amore e Psiche »

sento che la vita dura che faccio nei TDG comincia a logorarmi mentalmente :piange:
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Io invece sento che la vita che mi sono lasciato alle spalle......mi stà ricompensando di 40 anni buttati nel cesso........Mollali, lasciali, nelle loro assurde e bestiali convinzioni, vivi la tua vita e apprezza la libertà d'amare chi merita d'essere amato...un bacio Paolo :bacino:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Amore e Psiche ha scritto:sento che la vita dura che faccio nei TDG comincia a logorarmi mentalmente :piange:
Si, è lo scotto da pagare quando non vi si crede più e vi si vive ugualmente.
Gabriella
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

A me la vita da TG

Messaggio da Verdemare »

Mi logorava sia mentalmente che fisicamente , adesso sto di un bene che tu A&P non hai idea. :amaca:
Avatar utente
valentina83
Nuovo Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 03/02/2012, 18:24
Contatta:

Messaggio da valentina83 »

Come sai, A&P, io non sono stata TdG, nonostante questo posso dirti che avendoli frequentati per un po' di tempo,

ho visto quanto logorante sia stato anche per me. Alcune cose "minori" ma non così tanto come dover mettere le

gonne lunghe (quando ero proclamatrice ero ancora minorenne), il non poter portare una minigonna, non poter attaccare

poster in camera perchè altrimenti si sfocia nell'idolatria... insomma tutte cose che determinano la personalità

di ciascuno di noi. Grazie a questo forum, quindi, grazie a tutti voi, ho smesso di sentirmi in colpa e non voglio assolutamente

riprendere a studiare (come dicevo l'altra volta, delle sorelle che conosco da tempo mi incoraggiano sempre a ritornare fra la grande folla).

Assolutamente no! Poi se Geova o Dio o chi per esso vorrà distruggermi, io sono qua, ma non penso di essere così malvagia solo per il

fatto di non far parte di questo movimento. O no???

Baci

Vale :witdg:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

:sala regno: :ciao: :coffee:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

grazie per i vostri commenti,mi sento capita ed e' gia' qualcosa :bacio: :fiori: pero' vorrei anche sapere quando saro' libera :cer:
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Ti capisco in pieno e ti consiglio appena puoi lasciali e fa quello che desideri. Il libero arbitrio è anche questo e non essere tdg non significa abusarne ANZI significa USARLO.
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

Amore e Psiche ha scritto:grazie per i vostri commenti,mi sento capita ed e' gia' qualcosa :bacio: :fiori: pero' vorrei anche sapere quando saro' libera :cer:
in passato ci hai già parlato di certe tue difficoltà e ci hai anche parlato della tua reticenza ad abbandonare i tdG per evitare problemi coi tuoi genitori.
mi chiedo...anzi ti chiedo: se tu diventassi "inattiva" senza dissociarti...come la prenderebbero i tuoi genitori? pensi che sarebbe comunque una "fonte di problemi" essere una tdG inattiva? scusa la curiosità.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Amore e Psiche ha scritto:grazie per i vostri commenti,mi sento capita ed e' gia' qualcosa :bacio: :fiori: pero' vorrei anche sapere quando saro' libera :cer:
Vedo, vedo...scherzi a parte poichè è argomento serio: tu ci narri che sei senza lavoro e i tuoi sono Testimoni e economicamente dipendi da loro.
Quindi direi che la tua liberta', che dipende solo dalla tua forza di volonta', sara' difficile da raggiungere.
Posso solo consigliarti, una volta fatta chiarezza in te, di parlarne con serenita' ai tuoi che, amandoti, probabilmente non ti applicheranno le ritorsioni consigliate dal loro credo.
Gabriella
Avatar utente
CignoNero
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 07/08/2011, 15:40
Contatta:

Messaggio da CignoNero »

Amore e Psiche ha scritto:grazie per i vostri commenti,mi sento capita ed e' gia' qualcosa :bacio: :fiori: pero' vorrei anche sapere quando saro' libera :cer:
Gandhi diceva che un uomo è schiavo solo fino a che ubbidisce. Quando smette di ubbidire, non è più uno schiavo.
Puoi cominciare da qui. (so che è MOLTO MOLTO difficile, ma gradualmente puoi farcela. Coraggio!)
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

Amore e Psiche ha scritto:sento che la vita dura che faccio nei TDG comincia a logorarmi mentalmente :piange:

si infatti.. perchè ti fai problemi per niente... e sai gia cosa penso... anzi ti dò una idea ,con quel fatto, puoi prendere la balla in balzo e approfittarne a non andarci più...tutti possono capire male,. se poi si rivela che è l altro che ha problemi a non capire il problema è suo!



per naaman.....se tuo padre tdg ti porta un libro dei santi :conf: e tu lo leggi tranquillamente :boh: ... cosa può pensare se diventi inattivo/a??? :prega:
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Amore e Psiche

Messaggio da Verdemare »

Io posso dirti la mia esperienza: sono inattiva da qualche mese, non frequento da due mesi e cerco di mantener questo equilibrio che, per adesso mi fa stare bene, non so fino a quando, ma e' tutto quello che la WTS ci concede, lo so non sono ne' carne, ne' pesce, ma credimi, e' meglio cosi' che prima. :bacio:
Naaman
Veterano del Forum
Messaggi: 1026
Iscritto il: 27/04/2011, 14:11
Contatta:

Messaggio da Naaman »

lovelove84 ha scritto:per naaman.....se tuo padre tdg ti porta un libro dei santi :conf: e tu lo leggi tranquillamente :boh: ... cosa può pensare se diventi inattivo/a???
Scusa ma non ho capito la domanda. Potresti chiarirmi cosa intendi dirmi?
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Naaman ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:grazie per i vostri commenti,mi sento capita ed e' gia' qualcosa :bacio: :fiori: pero' vorrei anche sapere quando saro' libera :cer:
in passato ci hai già parlato di certe tue difficoltà e ci hai anche parlato della tua reticenza ad abbandonare i tdG per evitare problemi coi tuoi genitori.
mi chiedo...anzi ti chiedo: se tu diventassi "inattiva" senza dissociarti...come la prenderebbero i tuoi genitori? pensi che sarebbe comunque una "fonte di problemi" essere una tdG inattiva? scusa la curiosità.
penso che se diventassi inattiva mio papa' si arrabbierebbe molto :inca: e i fratelli chiederebbero perche' non vengo piu' e forse gli anziani verrebero a farmi visita :test:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:grazie per i vostri commenti,mi sento capita ed e' gia' qualcosa :bacio: :fiori: pero' vorrei anche sapere quando saro' libera :cer:
Vedo, vedo...scherzi a parte poichè è argomento serio: tu ci narri che sei senza lavoro e i tuoi sono Testimoni e economicamente dipendi da loro.
Quindi direi che la tua liberta', che dipende solo dalla tua forza di volonta', sara' difficile da raggiungere.
Posso solo consigliarti, una volta fatta chiarezza in te, di parlarne con serenita' ai tuoi che, amandoti, probabilmente non ti applicheranno le ritorsioni consigliate dal loro credo.
Gabriella
e' inutile specie con mio papa' :test:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

CignoNero ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:grazie per i vostri commenti,mi sento capita ed e' gia' qualcosa :bacio: :fiori: pero' vorrei anche sapere quando saro' libera :cer:
Gandhi diceva che un uomo è schiavo solo fino a che ubbidisce. Quando smette di ubbidire, non è più uno schiavo.
Puoi cominciare da qui. (so che è MOLTO MOLTO difficile, ma gradualmente puoi farcela. Coraggio!)
tentero' :ok:
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Verdemare ha scritto:Io posso dirti la mia esperienza: sono inattiva da qualche mese, non frequento da due mesi e cerco di mantener questo equilibrio che, per adesso mi fa stare bene, non so fino a quando, ma e' tutto quello che la WTS ci concede, lo so non sono ne' carne, ne' pesce, ma credimi, e' meglio cosi' che prima. :bacio:
Ma chi l'ha detto che uno deve appartenere a qualche religione,se non ti senti ne carne ne pesce sei un cetaceo? NOI SIAMO SOLO CRISTIANI!!! :ilovejesus: Non siamo mica beluga, anche se sono bellissimi.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

claudia

Messaggio da Verdemare »

Devi essere furba, io e' da mesi che " tiro a campare" , credono che io sia solo scoraggiata e che per questo non vado ne' in servizio, ne' in Sala, pensa che domenica verranno gli anziani per " incoraggiarmi" , naturalmente non devo dire che leggo e scrivo su un sito " apostata" e che non credo piu' nell' organizzazione, lo so , e' dura , ma intanto puoi cominciare cosi' , fingi di essere scoraggiata e se ne faranno una ragione, forse. :help:
Avatar utente
Cristina
Nuovo Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 29/10/2011, 21:24
Contatta:

Messaggio da Cristina »

Non so cosa significa vivere da TdG (per fortuna!!) e quindi forse non potrò mai capire quanto pesanti sia le catane che ti legano a una religione a cui non credi più, soprattutto se in mezzo ci sono anche in ballo i rapporti con la propria famiglia. Però, cara Claudia, la vita su questa terra è una sola...non ci è concessa una seconda possibilità, non abbiamo certezze di una vita dopo la morte ma solo speranze quindi a conti fatti, Claudia, tu esisti adesso. Non sprecare la tua vita dietro qualcosa che non senti più parte di te. Cerca di lottare, di fare un passo alla volta, di ritagliare il tuo posto nel mondo...
Ti auguro di trovare la forza e la serenità che cerchi... :fiori:
:ciao:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

scusa cara, magari potrai rispondermi di farmi gli affari miei ma, mi chiedevo, perche' non cominci a renderti indipendente economicamente cosi' ti cerchi un appartamentino e potrai avere una vita tua??? :boh:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

lely ha scritto:scusa cara, magari potrai rispondermi di farmi gli affari miei ma, mi chiedevo, perche' non cominci a renderti indipendente economicamente cosi' ti cerchi un appartamentino e potrai avere una vita tua??? :boh:
perche' ho un problema di salute che nn mi permette di fare tutti il lavori :piange:
Avatar utente
lely
Veterano del Forum
Messaggi: 1656
Iscritto il: 25/02/2012, 23:01
Contatta:

Messaggio da lely »

mannaggia, questo mi dispiace...pero' cosi', se non te ne andrai non sarai mai libera dai tuoi e dalle loro imposizioni!! sicura che non puoi fare proprio niente????
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Verdemare ha scritto:Io posso dirti la mia esperienza: sono inattiva da qualche mese, non frequento da due mesi e cerco di mantener questo equilibrio che, per adesso mi fa stare bene, non so fino a quando, ma e' tutto quello che la WTS ci concede, lo so non sono ne' carne, ne' pesce, ma credimi, e' meglio cosi' che prima. :bacio:


Io e te stiamo nella stessa situazione,sono inattivo e non vado da qualche mese.Anche se non sono ne' carne ne' pesce,anch'io sto' sicuramente meglio cosi' che prima !
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

Amore e Psiche ha scritto:sento che la vita dura che faccio nei TDG comincia a logorarmi mentalmente :piange:


Ciao amore e psiche,scleravo e sclero ancora anch'io ma sto' molto meglio da quando non vado.In tutti questi anni sono logorato in tutti i sensi,mentalmente,fisicamente,spiritualmente ed emotivamente.Non sei sola,qui siamo in tanti nella stessa situazione e ci possiamo capire perche' abbiamo passato o possiamo le stesse cose.Il fatto che stai male e che non puoi parlare con loro ti fa capire come non ci sia amore li' dentro.Mi dispiace molto che per te sia ancora difficile per via della famiglia,ma in qualche modo ne dovrai uscire fuori.Ti abbraccio!
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Anche per me non e' tutto cosi' semplice, perche' ho un marito che ci crede ciecamente , anche se non e' zelante, devo combattere con la sua ottusita' , mi vede felice e serena e dice che sono impazzita. Si , sono pazza di gioa! :balla:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

lely ha scritto:mannaggia, questo mi dispiace...pero' cosi', se non te ne andrai non sarai mai libera dai tuoi e dalle loro imposizioni!! sicura che non puoi fare proprio niente????
devo andare a farmi visitare da un dottore sulla mia malattia e vedere cosa mi dice
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Linus ha scritto:
Amore e Psiche ha scritto:sento che la vita dura che faccio nei TDG comincia a logorarmi mentalmente :piange:


Ciao amore e psiche,scleravo e sclero ancora anch'io ma sto' molto meglio da quando non vado.In tutti questi anni sono logorato in tutti i sensi,mentalmente,fisicamente,spiritualmente ed emotivamente.Non sei sola,qui siamo in tanti nella stessa situazione e ci possiamo capire perche' abbiamo passato o possiamo le stesse cose.Il fatto che stai male e che non puoi parlare con loro ti fa capire come non ci sia amore li' dentro.Mi dispiace molto che per te sia ancora difficile per via della famiglia,ma in qualche modo ne dovrai uscire fuori.Ti abbraccio!
cosa fai quando scleri ? :test: manca proprio l amore :piange: ,ma come ne esco ? spero non finendo in psichiatria :inca:
Avatar utente
Linus
Utente Junior
Messaggi: 204
Iscritto il: 19/01/2012, 4:15
Contatta:

Messaggio da Linus »

[/quote]
cosa fai quando scleri ? :test: manca proprio l amore :piange: ,ma come ne esco ? spero non finendo in psichiatria :inca:[/quote]




Quando sclero dipende,a volte ho avuto crisi isteriche,a voltemi sento depresso fino alla morte.Per uscirne tocca fare un percorso che deve cominciare dall'interno.Per me e' lungo e faticoso come magari lo sara' per te,ma puo' essere un punto di partenza.Credo che tu debba trovare qualcuno con cui parlare e che possa capirti.Quando vuoi parlare io sono qui.Un abbraccio.
Avatar utente
Genny
Utente Junior
Messaggi: 428
Iscritto il: 12/02/2012, 14:42
Facebook: Gennj Carpi
Contatta:

Messaggio da Genny »

Linus ha scritto:
cosa fai quando scleri ? :test: manca proprio l amore :piange: ,ma come ne esco ? spero non finendo in psichiatria :inca:[/quote]




Quando sclero dipende,a volte ho avuto crisi isteriche,a voltemi sento depresso fino alla morte.Per uscirne tocca fare un percorso che deve cominciare dall'interno.Per me e' lungo e faticoso come magari lo sara' per te,ma puo' essere un punto di partenza.Credo che tu debba trovare qualcuno con cui parlare e che possa capirti.Quando vuoi parlare io sono qui.Un abbraccio.[/quote]

Linus io ero come te... e anche se ero fuori da anni non ero libera nella mia mente.. sempre avvolta da sensi di colpa e paure... ho intrapreso un percorso grazie a uno psicologo che per me è diventato un maestro alla fine. E adesso finalmente mi sento LIBERA da tutto.. ho fatto molta fatica ma pian piano sto diventando me stessa a 32 anni quasi 33. http://www.terapiastrategica-vigevano.it/" onclick="window.open(this.href);return false; questo è il sito del mio Guru :) Ce ne sono in tutta italia di questi terapeuti e non sono i tradizionali psicologi, ma sono qualcosa in più molto più riverso alla pratica che alla teoria. Spero di esserti utile in qualche modo. La pubblicità che faccio non è per un lucro perchè non ne traggo nulla ma è perchè ci credo davvero e a me ha fatto rinascere davvero.Baci Gen
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti