Nuovo "intendimento"

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Permettete una domanda?
Al di la delle illazioni del corpo direttivo dei testimoni di geova, qual'è il vero significato della statua del sogno di Nabucco?
Grazie.
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

papà61 ha scritto:Permettete una domanda?
Al di la delle illazioni del corpo direttivo dei testimoni di geova, qual'è il vero significato della statua del sogno di Nabucco?
Grazie.
Ti suggerisco la lettura del libro di N. Porteous, che ritengo sia uno dei migliori commentari di "Daniele".

Vedi qui: http://www.infotdgeova.it/profezie/tempo.php" onclick="window.open(this.href);return false; (a metà pagina circa).

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
fiorella
Nuovo Utente
Messaggi: 27
Iscritto il: 03/01/2010, 17:25
Località: Canada
Contatta:

Messaggio da fiorella »

deliverance1979 ha scritto:Questo è l'ottavo re
scusate il fuori tema ... ma l'ottavo è lui :innamorato:
Immagine
:scuse: :ciao:
Sabinne
Nuovo Utente
Messaggi: 156
Iscritto il: 12/09/2011, 19:40
Contatta:

Messaggio da Sabinne »

grazie deliverance1979..è che porre in esposizione un nuovo intendimento della ,,santa sede'' di Brooklyn ad un testimone che ti gira come le pare
devi saper bene come risponderli... :boh:
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=8542" onclick="window.open(this.href);return false;
Birds born in a cage think flying is an illness...-Alejandro Jodorowski-
Avatar utente
CignoNero
Nuovo Utente
Messaggi: 155
Iscritto il: 07/08/2011, 15:40
Contatta:

...e dopo le caviglie ???

Messaggio da CignoNero »

...ma arrivati alle caviglie e ai piedi della statua, non rimanendo altro, non è che tra un po' gli sollevano il gonnellino e ci sarà un'altro clamoroso intendimento a sorpresa ? :timido:

@papa61: il malleolo cinese però è meglio.... :sorriso: mia curiosità: davvero un chirurgo è diventato TG? si può dire il nome?
Avatar utente
papà61
Utente Master
Messaggi: 3750
Iscritto il: 22/10/2011, 20:17
Facebook: https://www.facebook.com/MuoviLaMusica?fref=ts
Località: Forte dei Marmi, a volte Domaso.. a volte in mezzo al rigo o sopra il do!

Messaggio da papà61 »

Basta! Alt! Stop! Al tempo! fermi tutti: Ho la SOLUZIONE:

ECCOLO, L OTTAVO!!

" onclick="window.open(this.href);return false;
Da Testimone di Geova a inattivo e critico.
Dammi una mano a stingere l'opacità del mare...e dammi un grammo d'indaco per ogni tuo risveglio..
Avatar utente
Timothy2001
Nuovo Utente
Messaggi: 45
Iscritto il: 15/01/2012, 1:40
Skype: leonberger64
Contatta:

Messaggio da Timothy2001 »

Verdemare ha scritto:Ma se passeranno altri anni e non accade niente, cosa esemineranno, le duta dei piedi, e poi, se ancora non accade niente, si passera' ada esaminare le unghie? :test: Scusate, ma mi e' venuto un attacco di ridolina. :risatina: :risatina: :risatina:

Inizieranno ad esaminare sotto terra :risatina: :risatina: :risatina:

Valentino
2 Corinzi 5:17 "Quindi se uno è in Cristo, è una creatura nuova; le cose vecchie sono passate, ecco ne sono nate di nuove".
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Timothy2001 ha scritto:
Verdemare ha scritto:Ma se passeranno altri anni e non accade niente, cosa esemineranno, le duta dei piedi, e poi, se ancora non accade niente, si passera' ada esaminare le unghie? :test: Scusate, ma mi e' venuto un attacco di ridolina. :risatina: :risatina: :risatina:

Inizieranno ad esaminare sotto terra :risatina: :risatina: :risatina:

Valentino
E lì...finalmente...troveranno centinaia di bidoni d'inchiostro smaltiti dallo schiavo fedele e discreto
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

papà61 ha scritto:Permettete una domanda?
Al di la delle illazioni del corpo direttivo dei testimoni di geova, qual'è il vero significato della statua del sogno di Nabucco?
Grazie.
Interessante anche la spiegazione che viene data qui:

http://www.golemindispensabile.it/index ... _idfrm=107" onclick="window.open(this.href);return false;

«I quattro imperi simboleggiati dai metalli e dalle bestie sono quelli dei Babilonesi, dei Medi, dei Persiani e dei Greci, diviso nei due regni ellenistici di Siria e Egitto. La quarta bestia è terribile e spaventosa, ha dieci corna, tra le quali Daniele vede spuntare un altro piccolo corno "che muoveva guerra ai santi dell'Altissimo e li vinceva". Il piccolo corno è il re Antico IV Epifane, contro cui sta per scatenarsi il giudizio di Dio».

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
MauriF
Utente Senior
Messaggi: 587
Iscritto il: 16/07/2009, 23:42
Contatta:

Messaggio da MauriF »

Cogitabonda ha scritto:MauriF, stai dicendo SUL SERIO?!
^^ si Cogitabonda, spero però che tu non abbia frainteso...sono contento di avere accesso libero ai libri della Bibbia, è fondamentale nella vita comunitaria e nel rapporto con Dio.
Ma credo che sia stato un grave effetto negativo quello che ne è conseguito, ovvero che molti abbiano deciso autonomamente di essere "maestri" nella Chiesa. Spesso maestri di loro stessi...o peggio, maestri di altri.
L'effetto negativo è evidente anche dalle conseguenze storiche, in cui sono nati scismi, separazioni e contrapposizioni millenarie....laddove dovremmo essere un solo gregge ed un solo pastore. :ok:
Avatar utente
Cogitabonda
Moderatore
Messaggi: 8664
Iscritto il: 01/06/2011, 2:45
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da Cogitabonda »

Grazie per avermi risposto MauriF. Però non sono d'accordo, perchè sono profondamente convinta che quando la conoscenza produce degli effetti negativi (realmente o anche solo apparentemente tali) il solo rimedio sia l'aggiungere maggiore conoscenza. Non credo, invece, nell'ignoranza come rimedio preventivo.
Ciao e buona Domenica! :strettamano:
Compiacersi di aver ragione è sgradevole - Avere troppa coscienza di sé è odioso - Commiserarsi è infame
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

ve lo dico io qual'e' il nuovo intendimento....

Messaggio da Dingus JJ »

Come notasi dalla ritrovata statua di "Bacuccodonosor",la parte mediana,la bestia selvaggia,la potenza lombardo-veneta non lascia dubbi:
il nuovo intendimento e' che chi trova una SESTA,Trova un tesoro!!!!!!! :balla:
Allegati
nuovo intendimento.jpg
nuovo intendimento.jpg (95.94 KiB) Visto 2473 volte
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Dingus ha scritto:Come notasi dalla ritrovata statua di "Bacuccodonosor",la parte mediana,la bestia selvaggia,la potenza lombardo-veneta non lascia dubbi:il nuovo intendimento e' che chi trova una SESTA,Trova un tesoro!!!!!!!
Speriamo che lo spirito non sveli (sotto i box) altri particolari inerenti la profezia..... :risata: :risata: :ok: :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Dingus, piu' che Bacuccodonosor, mi sembri un Bronzo di Riace. :risatina:
Avatar utente
Anahata
Veterano del Forum
Messaggi: 1048
Iscritto il: 29/01/2012, 22:38
Contatta:

Messaggio da Anahata »

Dingus ha scritto:Come notasi dalla ritrovata statua di "Bacuccodonosor",la parte mediana,la bestia selvaggia,la potenza lombardo-veneta non lascia dubbi:
il nuovo intendimento e' che chi trova una SESTA,Trova un tesoro!!!!!!! :balla:
Bada là che fisicaccio. Scusa la domanda ma che ci facevi col casco al mare? :risatina:
Om Tare Tuttare Ture Soha

Lha gyalo

Anahata's Story
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ho inserito nel sito una nuova pagina su questo "nuovo intendimento":

http://www.infotdgeova.it/modifiche/statua.php" onclick="window.open(this.href);return false;

A proposito di "nuovi intendimenti":

Immagine
La Torre di Guardia del 1 febbraio 1881 p. 3 reprints p. 188.

Traduzione:

"Se seguissimo un uomo, senza dubbio sarebbe diverso; indubbiamente un'idea umana ne contraddice un'altra e ciò che era luce uno, due, sei anni fa oggi sarebbe considerato tenebre. Ma presso Dio non vi è variazione né volgimento d'ombra, e così è con la verità; ogni conoscenza o luce che viene da Dio deve essere come il suo autore. Una nuova visione della verità non può mai contraddire una precedente verità. La «Nuova Luce» non estingue la vecchia "luce", ma si somma ad essa ... Così è con la luce della verità; essa è da aggiungere e non da sostituirla con un'altra ..." -

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Achille Lorenzi ha scritto:Ho inserito nel sito una nuova pagina su questo "nuovo intendimento":

http://www.infotdgeova.it/modifiche/statua.php" onclick="window.open(this.href);return false;

A proposito di "nuovi intendimenti":

Immagine
La Torre di Guardia del 1 febbraio 1881 p. 3 reprints p. 188.

Traduzione:

"Se seguissimo un uomo, senza dubbio sarebbe diverso; indubbiamente un'idea umana ne contraddice un'altra e ciò che era luce uno, due, sei anni fa oggi sarebbe considerato tenebre. Ma presso Dio non vi è variazione né volgimento d'ombra, e così è con la verità; ogni conoscenza o luce che viene da Dio deve essere come il suo autore. Una nuova visione della verità non può mai contraddire una precedente verità. La «Nuova Luce» non estingue la vecchia "luce", ma si somma ad essa ... Così è con la luce della verità; essa è da aggiungere e non da sostituirla con un'altra ..." -

Achille
Lo intitolerei " ZAPPATA SUI PIEDI DA ANTOLOGIA ". Che ne dite?!. :risata: :fronte:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Peccato che anche questo intendimento sia stato sostiuito da un altro, ormai... :ironico:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Qualunque sia il giusto significato, la realtà e che sicuramente adesso siamo arrivati...sotto i piedi della simbolica statua... :piange:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16478
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

malcom11 ha scritto:Qualunque sia il giusto significato, la realtà e che sicuramente adesso siamo arrivati...sotto i piedi della simbolica statua...
Ci eravamo arrivati già da qualche millennio, se si considera quello che Daniele realmente voleva dire...
Vedi: http://www.infotdgeova.it/profezie/tempo.php" onclick="window.open(this.href);return false;

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Mamy

Messaggio da Mamy »

fiorella ha scritto:
deliverance1979 ha scritto:Questo è l'ottavo re
scusate il fuori tema ... ma l'ottavo è lui :innamorato:
Immagine
:scuse: :ciao:




Mitico , :innamorato:

:ok: :risata:
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

sconvolta ha scritto:
papà61 ha scritto:Scusate, una domanda provocatoria: Ma davvero Geova approva un simile modo di adorarLo? Ma davvero l'adorazione che Ges§ e gli apostoli ci hanno insegnato, altro non è se non un "attrezzodafalegname" mentale su questioni ininfluenti e marginali riguardo al proposito Divino?
Pippe mentali che farebbero ridere un cerebroleso? Ma, soprattutto:
COME MAZZO ABBIAMO FATTO A CASCARCI, per un periodo?.... che diavolo c era successo a tutti? Voglio dire, qui nella mia zona ci fu un famoso e bravo chirurgo che arrivò ad essere anziano di congregazione, noi stessi che siamo qui in quanto a cultura non siamo proprio dei bischeri, allora che diavolo è stato che ci siamo bevuti simili catazze, prima che un evento doloroso, una legnata nel muso non ci facesse rientrare in noi? Ipnosi? :timido:
:quoto100: :quoto100: :quoto100: :quoto100: Sapessi quante volte me lo chiedo da quando mi sono ripulita il cervello!? Penso tu sia molto vicino alla verità quando parli di ...ipnosi.....o simili.......comunque qualcosa di ben studiato,perchè non è possibile ottenere questi risultati sulle persone....così.....per caso.......sono tre anni che mi scervello per capirlo. :piange: :piange: :inca: :inca: :cer: :cer: :ciao:
È scritto...non di sola intelligenza vive l'uomo ma pure di sentimenti e così accetta ogni parola che esce dalla bocca della WTS :fronte: penso che non siamo noi che ci siamo cascati ad essere poco intelligenti, piuttosto è l'organizzazione che è stata brava a mettere in piedi un sistema di manipolazione mentale efficace e subdolo, che fa leva sulla sfera dei sentimenti e del subconscio bypassando le difese che solitamente la ragione ci dà. Basta leggere un buon libro sulla manipolazione mentale attuata dalle sette per rendersi conto dei loro stratagemmi, lo so che ci si puó sentire degli stupidi ad averci creduto, ma è solo che loro sanno come manovrare e plasmare le persone nei loro sentimenti. Solo conoscendo queste tattiche si puó combattere questo sistema. Consiglio un vaccino obbligatorio a base di letture sull'argomento per tutti, non solo per i soggetti a rischio ma anche per quelli che si sentono protetti dalla loro intelligenza, si sà, chi sta dritto in piedi badi di non cadere :blu:
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti