Non è mai troppo tardi

In questa sezione vengono archiviate discussioni spostate per vari motivi da altre sezioni del Forum. Tutte le informazioni contenute in questa sezione devono rimanere riservate e accessibili ai soli moderatori.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Non è mai troppo tardi

Messaggio da Mauro »

Nel vecchio forum avevo postato che stavo frequentando una scuola serale, volevo condividere con voi il mio primo pagellino, non sono voti alti perchè non li danno all'inizio, il 4 in fisica è per tutti anche perchè non abbiamo fatto nessun test, anche perchè a confronto con quelli del mattino facciamo solo test e non interrogazioni.

Immagine
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Che tipo di scuola stai frequentando?
:sorriso:
Victoria
Victoria
Avatar utente
55emma55
Utente Junior
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/09/2009, 2:48
Località: catania
Contatta:

bravissimo..

Messaggio da 55emma55 »

bravissimo mauro!! continua cosi ... :bravo: quanto ti manca per finire? :non mollare:
emma
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

rosadeldeserto75 ha scritto:Che tipo di scuola stai frequentando?
:sorriso:
Victoria
istituto tecnico industriale, elettrotecnica e automazione.
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

Messaggio da luca(68) »

In gamba!
mauro.68 ha scritto:
rosadeldeserto75 ha scritto:Che tipo di scuola stai frequentando?
:sorriso:
Victoria
istituto tecnico industriale, elettrotecnica e automazione.

Se sei del 68 e ti cimenti ora sei proprio in gamba . Io ho fatto l'ITIS (elettrotecnica) "normale" ma ero un gran zuccone ; ho scritto ero ?
Ps : mi sono pure fatto un pezzettino di naja dalle tue parti anzi a ridosso di casa tua (se abiti a pozzuoli).
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

luca(68) ha scritto:In gamba!
mauro.68 ha scritto:
rosadeldeserto75 ha scritto:Che tipo di scuola stai frequentando?
:sorriso:
Victoria
istituto tecnico industriale, elettrotecnica e automazione.

Se sei del 68 e ti cimenti ora sei proprio in gamba . Io ho fatto l'ITIS (elettrotecnica) "normale" ma ero un gran zuccone ; ho scritto ero ?
Ps : mi sono pure fatto un pezzettino di naja dalle tue parti anzi a ridosso di casa tua (se abiti a pozzuoli).
Sono nato a Pozzuoli, ma purtroppo abito lontano, scommetto che era aeronautica? Sono in gamba anche gli amici di skype che mi hanno spinto e sostenuto!
Ultima modifica di Mauro il 10/12/2009, 22:11, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

55emma55 ha scritto:bravissimo mauro!! continua cosi ... :bravo: quanto ti manca per finire? :non mollare:
Sono al primo anno, l'anno prossimo chiedo il salto, dal secondo al quarto.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

mauro.68 ha scritto:
rosadeldeserto75 ha scritto:Che tipo di scuola stai frequentando?
:sorriso:
Victoria
istituto tecnico industriale, elettrotecnica e automazione.
Ho fatto anch'io l'istituto tecnico industriale, come perito chimico.
Nella vita, però, ho fatto tutt'altro. :sorriso:
Complimenti, so che molto impegnativo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

mauro.68 ha scritto:Nel vecchio forum avevo postato che stavo frequentando una scuola serale, volevo condividere con voi il mio primo pagellino, non sono voti alti perchè non li danno all'inizio, il 4 in fisica è per tutti anche perchè non abbiamo fatto nessun test, anche perchè a confronto con quelli del mattino facciamo solo test e non interrogazioni.

Immagine

va bene per i voti passi pure bravo :ok: ma quel SEX IN CONDOTTA NON VA BENE :inca: cerchiamo di rimediare e meno assenze: :ok: ciao Mauro dai sei bravo ma voglio un miglioramento :ok: :bacio: BRUNA :pino: :rennaballa:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Brambilla Bruna ha scritto:
mauro.68 ha scritto:Nel vecchio forum avevo postato che stavo frequentando una scuola serale, volevo condividere con voi il mio primo pagellino, non sono voti alti perchè non li danno all'inizio, il 4 in fisica è per tutti anche perchè non abbiamo fatto nessun test, anche perchè a confronto con quelli del mattino facciamo solo test e non interrogazioni.

Immagine

va bene per i voti passi pure bravo :ok: ma quel SEX IN CONDOTTA NON VA BENE :inca: cerchiamo di rimediare e meno assenze: :ok: ciao Mauro dai sei bravo ma voglio un miglioramento :ok: :bacio: BRUNA :pino: :rennaballa:

cerchiamo di rimediare e meno assenze

non dipende da me. Il sex in condotta ce l'hanno tutti!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Non è una scusa !!!perchè tutti hanno un sei devi averlo anche tu :bacino: .....sono abituata a rimproverare !!!! :bacio: BRUNA
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Brambilla Bruna ha scritto:Non è una scusa !!!perchè tutti hanno un sei devi averlo anche tu :bacino: .....sono abituata a rimproverare !!!! :bacio: BRUNA
Le assenze non dipendono da me, se invece avevo 7 in condotta? Non faccio il discolo a scuola. :risata:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

mauro.68 ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:Non è una scusa !!!perchè tutti hanno un sei devi averlo anche tu :bacino: .....sono abituata a rimproverare !!!! :bacio: BRUNA
Le assenze non dipendono da me, se invece avevo 7 in condotta? Non faccio il discolo a scuola. :risata:

VEEEE!!! DISCOLO...sei fortunato che sei lontano altrimenti!!!!! :risata: :risatina: :bacio: BRUNA
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Bravo Mauro

Messaggio da deep-blue-sea »

Ci vuole costanza e coraggio per rimettersi agli studi, passato 'il fiore delle giovezza'. Bravo, forza, vai fino in fondo!!!! :appl:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

deep-blue-sea ha scritto:Ci vuole costanza e coraggio per rimettersi agli studi, passato 'il fiore delle giovezza'. Bravo, forza, vai fino in fondo!!!! :appl:
:ok: grazie!
Italia

Messaggio da Italia »

mauro.68 ha scritto:
rosadeldeserto75 ha scritto:Che tipo di scuola stai frequentando?
:sorriso:
Victoria
istituto tecnico industriale, elettrotecnica e automazione.
:bravo: :non mollare:
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Queste persone sono da ammirare perché recuperano controcorrente per raggiungere un sogno.. Sono contento per te
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Aquarivs ha scritto:Queste persone sono da ammirare perché recuperano controcorrente per raggiungere un sogno.. Sono contento per te
Grazie, quando sento queste cose mi danno più carica :ok:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

mauro.68 ha scritto:
Aquarivs ha scritto:Queste persone sono da ammirare perché recuperano controcorrente per raggiungere un sogno.. Sono contento per te
Grazie, quando sento queste cose mi danno più carica :ok:
La verità è che tu ti sottovaluti, mentre noi sappiamo che sei veramente in gamba.
Dai, un pò più di autostima, che la meriti tutta.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Gabriella Prosperi ha scritto:
mauro.68 ha scritto:
Aquarivs ha scritto:Queste persone sono da ammirare perché recuperano controcorrente per raggiungere un sogno.. Sono contento per te
Grazie, quando sento queste cose mi danno più carica :ok:
La verità è che tu ti sottovaluti, mentre noi sappiamo che sei veramente in gamba.
Dai, un pò più di autostima, che la meriti tutta.
Gabriella
:fiori:
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Caro mauro complimenti.

E' proprio vero che nella vita ,se si vuole si possono raggiungere i propri obiettivi.Non è mai troppo tardi.

Chissà se anch'io un giorno non mi faccia coraggio e ...mi iscriva alla facoltà a cui ho rinunciato 20 anni fa a causa del condizionamento mentale a cui ero sottoposta.Mi sei di incoraggiamento. :grazie:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Brambilla Bruna ha scritto:
mauro.68 ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:Non è una scusa !!!perchè tutti hanno un sei devi averlo anche tu :bacino: .....sono abituata a rimproverare !!!! :bacio: BRUNA
Le assenze non dipendono da me, se invece avevo 7 in condotta? Non faccio il discolo a scuola. :risata:

VEEEE!!! DISCOLO...sei fortunato che sei lontano altrimenti!!!!! :risata: :risatina: :bacio: BRUNA
Oh mamma :mrgreen: non faccio il discolo lo prometto :risata: mi diverto con i miei amici!!! :ok:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Scusate avevo dimenticato una cosa, non so se qualcuno lo sa, ma secondo voi vengono insegnati gli schemi elettrici come per la scuola "normale"? Ho questo dubbio, noi usaiamo anch l'autocad in disegno tecnico. Comunque alcuni mi dicono che corro troppoe e che dovrei fare una cosa per volta, ma mi sento un fiume in piena, dopo il diploma vorrei fare ingegneria solare, ho sempre voglia di imparare.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non so se può esserti utile, ti invio i link dell'istituto che ho frequentato, magari telefonicamente possono darti informazioni.
Gabriella

Istituti Aldini Valeriani e SiraniIstituti di Istruzione Superiore Aldini Valeriani - Sirani. Bologna - Via Bassanelli 9,11. Tel: 051 4156211 Fax: 051 353500 e-mail: iis@iav.it" target="_blank" target="_blank ...

http://www.iav.it/" target="_blank" target="_blank - Copia cache - Simili

Fav - Home - Corsi di FormazioneI corsi finanziati dalla Provincia di Bologna. Si rinnova l'offerta formativa finanziata della Fondazione Aldini Valeriani. I corsi, tutti rivolti a persone ...

http://www.fav.it/" target="_blank" target="_blank - Copia cache - Simili
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Gabriella Prosperi ha scritto: Ho fatto anch'io l'istituto tecnico industriale, come perito chimico.
In considerazione del fatto che in età scolare spesso il giro di amicizie orbita attorno alle frequentazioni scolastiche, ne deduco che tu non dovessi avere molte amiche... :sorriso:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Trianello ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto: Ho fatto anch'io l'istituto tecnico industriale, come perito chimico.
In considerazione del fatto che in età scolare spesso il giro di amicizie orbita attorno alle frequentazioni scolastiche, ne deduco che tu non dovessi avere molte amiche... :sorriso:
Oh, al contrario, ne avevo tante e con alcune ci si sente ancora, ti spiego l'arcano:
quando mi sono iscritta all'istituto tecnico industriale, era il primo anno che le iscrizioni erano aperte alle ragazze.
Ci siamo così trovate in una ventina di...pioniere, confinate in un istituto fino ad allora destinato a formare le "signorine di buona famiglia" in economia domestica.
Le ragioni di tale "confino" erano che era disdicevole che delle ragazze frequentassero la "casa madre" con una prevalenza di maschi.
Secondariamente, anche le fanciulle di economia domestica, ci consideravano maschiacci perchè anzichè ricamo e buone maniere, lavoravamo il ferro, il vetro e, soprattutto, nel laboratorio di chimica, producevamo...puzze ed eravamo costantemente macchiate d'acido.
Ci siamo, in tal modo, strette di tale amicizia e solidarietà, forse superiori a quelle che si possono formare in un corso di studi normalmente accettato.
Ricordo ancora con nostalgia quei tempi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Trianello ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto: Ho fatto anch'io l'istituto tecnico industriale, come perito chimico.
In considerazione del fatto che in età scolare spesso il giro di amicizie orbita attorno alle frequentazioni scolastiche, ne deduco che tu non dovessi avere molte amiche... :sorriso:
Oh, al contrario, ne avevo tante e con alcune ci si sente ancora, ti spiego l'arcano:
quando mi sono iscritta all'istituto tecnico industriale, era il primo anno che le iscrizioni erano aperte alle ragazze.
Ci siamo così trovate in una ventina di...pioniere, confinate in un istituto fino ad allora destinato a formare le "signorine di buona famiglia" in economia domestica.
Le ragioni di tale "confino" erano che era disdicevole che delle ragazze frequentassero la "casa madre" con una prevalenza di maschi.
Secondariamente, anche le fanciulle di economia domestica, ci consideravano maschiacci perchè anzichè ricamo e buone maniere, lavoravamo il ferro, il vetro e, soprattutto, nel laboratorio di chimica, producevamo...puzze ed eravamo costantemente macchiate d'acido.
Ci siamo, in tal modo, strette di tale amicizia e solidarietà, forse superiori a quelle che si possono formare in un corso di studi normalmente accettato.
Ricordo ancora con nostalgia quei tempi.
Gabriella

producevamo...puzze ed eravamo costantemente macchiate d'acido.

Non me ne parlare, la prima volta che ci sono andato mi è scoppiato un mal di testa. Per le amicizie strette è ancora presto, ci conosciamo da 3 mesi, però con alcuni ho stretto amicizia abbastanza, che poi lo si fa sempre con quei 5-6.
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Vorrei segnalare il degrado che c'è nell'istituto che frequento, queste foto le ho scattate nella mia classe.

Questo è un buco fatto dai ragazzi del mattino a furia di calci. Poi fu richiuso e poi riaperto dopo qualche giorno.
Immagine


Seconda foto, questa è la parete sistemata, da notare più giù il buco riaperto e diventa sempre più grande.
Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Io farei fare le riparazioni dai ragazzi e dai loro genitori e in più una bella multa.
Chissà
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Da stasera di nuovo a scuola, ora si fa veramente sul serio. :balla:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite